La separazione può aiutare il matrimonio 4 cose da fare

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 43

  • @dr.giacobbi_psicologo
    @dr.giacobbi_psicologo  3 ปีที่แล้ว

    Ti potrebbe interessare:
    📽 Migliora adesso la tua coppia con i Rituali di connessione th-cam.com/video/TWbh29xWE1U/w-d-xo.html
    📽 Salvare un rapporto, quando ne vale la pena? th-cam.com/video/2yDcqIRRtfw/w-d-xo.html
    📽 Risolvere una lite di coppia. Suggerimenti dello Psicologo. Metodo Gottman th-cam.com/video/y-plkf3WMB4/w-d-xo.html
    📺 Playlist - Relazioni di coppia th-cam.com/play/PL6kFCkHczmglhbAFRcfbdrW3g3QHIkOQM.html
    📺 Playlist - Recupero relazionale th-cam.com/play/PL6kFCkHczmgkhAe1EZkNwKRj-48Y5D-15.html

  • @siro8253
    @siro8253 ปีที่แล้ว +2

    Dottore le faccio i miei complimenti, credo che lei sia il n 1 nel suo lavoro, trasmette proprio serenità e sicurezza..purtroppo non siamo nella stessa città, altrimenti mi sarei fatto seguire sicuramente da lei..anch'io vivo lo stesso problema, mia moglie non mi ama piu , ormai da un bel po di tempo, ma allo stesso tempo non ha fatto ancora le carte per la separazione..lei si sta vivendo la sua vita e io non faccio altro che "aspettare" lei, dimenticando me stesso..ci sono 2 figli di mezzo..vivo nella speranza di una "ri-unione"..appeso a chissà cosa..uno strazio!! La saluto dottore.

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  ปีที่แล้ว +1

      Molte grazie per i complimenti. Se vuole mi scriva in privato marco.gcb@gmail.com

    • @giovannamelita9771
      @giovannamelita9771 ปีที่แล้ว

      Che Bravo dottore! A me nessuno mi ha salvato con questi discorsi di calmare le acque e rivedere le posizioni! Almeno provarci per capire il lato luminoso se poteva risalire contro il lato oscuro che aveva ed ha il sopravvento. Adesso alle porte del divorzio dopo tanti anni ho questo rammarico di non aver trovato le persone Giuste. Abbiamo avvocati e psicologi guerrafondai pronti a mettere benzina sul fuoco vedendo le coppie confuse e arrabbiate pertanto pagano i figli e si rischia di perderli perché con queste posizioni di qualche genitore irresponsabile non si sentono amati come si dovrebbe e iniziano a fare di testa loro per punire i genitori.Diventa un brutto cortocircuito. Grazie,dottore di essere stato così chiaro e portatore di linee Concilianti. Per me è tardi troppi anni lontani con terze persone presenti che istillano odio. Eh,il rischio di perdere un figlio/ a prezioso.

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  ปีที่แล้ว

      @@giovannamelita9771 Grazie per il tuo messaggio. Mi dispiace sentire della tua situazione difficile. Ricorda che il passato non può essere cambiato, ma il futuro è ancora nelle tue mani. Cerca supporto, mantieni la comunicazione aperta e concentrati sul bene dei tuoi figli. Anche nei momenti difficili, c'è sempre spazio per la crescita.
      Forza e coraggio,

  • @eccomiqua7960
    @eccomiqua7960 ปีที่แล้ว +2

    A un certo punto dopo un anno di terapia di coppia lui mi ha mollata di punto in bianco. Ero sconvolta. Era tutto inaspettato ed è stato come finire sotto un treno. Io credo che abbia capito subito dopo di aver fatto la cavolata più grande della sua vita dopo il tradimento che ci aveva già messi KO. Mi ha chiesto di nuovo di rimetterci insieme. Lo sono andato a trovare ma non sono andata da lui come mi aveva chiesto mollando tutto, di fatto siamo rimasti separati un anno, anno in cui anche lui è venuto a trovarmi e poi sono tornata a trovarlo e abbiamo deciso di riprovarci. Abbiamo ripreso in mano la nostra vita. So cosa aveva trovato insopportabile durante la terapia di coppia. Ma lui non ne ha mai voluto parlare. Mi ha aiutato una bravissima terapeuta individuale a capirlo. Il terapeuta di coppia era troppo inesperto e giovane e non è riuscito a cogliere certe cose importanti di mio marito che si teneva dentro. Tutto bene quel che finisce bene ma che sofferenza immensa è stata!

    • @fiorellapalpandec7120
      @fiorellapalpandec7120 ปีที่แล้ว

      😢 =

    • @eccomiqua7960
      @eccomiqua7960 ปีที่แล้ว +1

      @@fiorellapalpandec7120 Chi vuole ce la fa, ma bisogna essere in due. Ora stiamo bene, la tristezza che hai indicato è riferita al passato. Ora siamo felici insieme.

  • @lucianobertucci1156
    @lucianobertucci1156 2 ปีที่แล้ว +1

    complimenti e grazie per essere molto chiaro e diretto

  • @mariannabentivoglio8619
    @mariannabentivoglio8619 2 ปีที่แล้ว +7

    Credo che sia pieno di separati in casa senza legalizzazione

  • @riccardoorioli5920
    @riccardoorioli5920 2 ปีที่แล้ว

    interessantissimo... ma se l'altro/a è già innamorato di un altro/a non ci sono margini di risoluzione....

  • @leonellocalvetti
    @leonellocalvetti 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve Dott. Giacobbi.. Ci sono dei metodi particolari per convincere la ex partner ad accettare un coinvolgimento ?.. Mi sembrerebbe molto piu probabile che essendo stata lei a richiedere la separazione, che non possa essere disposta a rivalutare la cosa.. Verrebbe forse interpellata per un aiuto alla terapia dell'ex marito?.. Se è cosi immagino che questo non accadrebbe molto presto dopo la separazione.. Se potesse rispondermi le sarei molto grato.

    • @giovannamelita9771
      @giovannamelita9771 ปีที่แล้ว

      Sempre meglio provarci con serietà per avere una preziosa Famiglia accanto.

  • @giovannifiorifiori829
    @giovannifiorifiori829 6 หลายเดือนก่อน

    Di solito quando chiede la separazione è già troppo tardi!

  • @MichelaScannella
    @MichelaScannella 8 หลายเดือนก่อน +1

    Credo che se uno si separa e per che durante il matrimonio a sofferto,xqui non c'è proprio nulla da salvare😢

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  8 หลายเดือนก่อน

      Capisco quanto possa essere doloroso affrontare una separazione, specialmente quando si è sofferto durante il matrimonio. È normale sentirsi così e può sembrare che non ci sia nulla da salvare. Tuttavia, è importante ricordare che ogni situazione è unica e che ci sono modi per affrontare il dolore e trovare speranza per il futuro. Se ti senti pronto/a, potresti considerare il parlare con un professionista per esplorare i tuoi sentimenti e le tue opzioni. Ricorda che non sei solo/a in questo.

  • @fatajansula2433
    @fatajansula2433 2 ปีที่แล้ว

    Buona sera grazie per i consigli io mi trovo in questa condizione che la mia moglie mia lasciato con 2 i figli e andata via casa nostra da 2 mesi e a firmato la separazione e non so se ah un altro a no ma il fatto è che io lo amo tantissimo e ora lei a interrotto tutti i rapporti Con i suo familiari e amiche io lo sto aiutato per farla avvicinando ai figli l'io trovato casa e lo mantengo economicamente per lei non a un lavoro e non a mai lavorato mi trovo in difficoltà non so se mi sto comportando correttamente? Oh la devo lasciare dasola lei mia detto che lei non miama più non trova un motivo per tornare in sieme e tutto finito e mi dice che a acetato di tornare solo per i figli ma non per me mai e ora vive da sola in casa sua ognitanto viene a prendere i figli come mi devo comportare ???? Io grazie di cuore vorrei dei consigli 🙏🙏🙏 che Dio vi benedica a tutti voi!

    • @auroradada8742
      @auroradada8742 ปีที่แล้ว

      Fata.. hai fatto tutto quello che hai potuto,quindi mettiti tranquillo

  • @mauravignati3197
    @mauravignati3197 2 ปีที่แล้ว +2

    Magari avessi questa opportunità ...

  • @RM-qt9mn
    @RM-qt9mn 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie ho capito la fregatura che vorrebbe darmi mio marito😂😂😂😂😂

  • @mirellacolangelo4328
    @mirellacolangelo4328 22 วันที่ผ่านมา

    Se si ha un lavoro e la casa è la propria è facile far andar via il partener

  • @clarapepe6663
    @clarapepe6663 หลายเดือนก่อน

    Pertanto domandiamoci a cosa serve incitare le persone a ricongiugersi?
    A volte la separazione serve a salvare la vita delle donne. Grazie

  • @simonaa.2163
    @simonaa.2163 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve, per me quando è finita è finita, che senso ha cercare di tenere in piedi un qualcosa che ormai ha già espresso tutto cio che aveva e poteva esprimere..?

  • @gabbrrriiiellee
    @gabbrrriiiellee 3 ปีที่แล้ว

    Un chiarimento, quindi lei ha chiesto di separarsi, lui nonostante il rapporto sia finito è rimasto a vivere a casa con lei. Vive con la donna che lo rifiuta. Può essere che rimanga con lei in questo equilibrio a mio avviso tossico, per non affrontare il personale abisso a cui la fine della relazione lo costringe?
    Ringrazio anticipatamente per il chiarimento.

  • @Mariano.tec888
    @Mariano.tec888 ปีที่แล้ว

    Ma non è solo salvare che importante... se amore non ce ????

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  ปีที่แล้ว +1

      per favore definisci cosa intendi per amore

    • @Mariano.tec888
      @Mariano.tec888 ปีที่แล้ว

      @@dr.giacobbi_psicologo attrazione.emlzioni.sesso... lei non ama suo marito. Che sta con lui perché la famiglia contro divorzio.. perche bambini solamente felici! Certo bambini sono felici ma lungo andare le bugie escono fuori che lei non ama lui non prova niente e come un fratello.. che esempi si danno ai bambini ormai diciamo ragazzi 13 anni ormai

  • @zumoarikutarinka
    @zumoarikutarinka 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi sono separata , stata dura , ma dentro di me sento che è stata la scelta giusta , 21 anni insieme , due figli maschi , da 4 anni separata adesso mi cade il mondo addosso perché ho scoperto che lui porta la mia foto ancora nel portafoglio e mi ha detto che come fa ad dimenticarmi , 🗣aiuto

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  3 ปีที่แล้ว

      Gentile Delmina. Non conosco il suo caso e tuttavia mi auguro che a distanza di quattro anni la sua vita sia ora migliore, di quella da sposata. Se è soddisfatta e sente di vivere una vita piena e significativa penso possa apprezzare con serenità il pensiero dell'ex marito che mostra di ricordarla :)

    • @mercysunday5040
      @mercysunday5040 3 ปีที่แล้ว

      Mettiti in contatto con un potente incantatore su WhatsApp che ha restituito al mio ex Love

    • @mercysunday5040
      @mercysunday5040 3 ปีที่แล้ว

      ✝2348051022852⏮⏮

  • @rachelgreen1938
    @rachelgreen1938 ปีที่แล้ว

    Ma in questo caso separarsi in casa non è come dirsi: siamo in crisi ma per adesso non ci lasciamo?
    Non capisco dove stia l' innovazione, con tutto il rispetto.
    E comunque le cose mi pare di capire che si sono risolte quando l' uomo ha deciso di farsi aiutare e risolvere i suoi problemi.
    Come al solito se non c'è la volontà personale di andare a fondo i miracoli non accadono.. non sarebbe stato lo stesso se la moglie avesse espresso il bisogno di fare terapia di coppia?
    Buona serata

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  ปีที่แล้ว

      Hai ragione, la separazione in casa può sembrare un passo intermedio prima di una decisione definitiva, ma può anche offrire spazio e tempo per riflettere. L'innovazione sta nel riconoscere che ogni relazione e crisi è unica, e soluzioni diverse possono funzionare per coppie diverse.
      Effettivamente, la volontà personale di affrontare i problemi è fondamentale. Non tutti i problemi si risolvono con la terapia di coppia; talvolta è necessario un lavoro individuale. L'importante è trovare il percorso giusto per ogni individuo e per la coppia.

  • @mirellacolangelo4328
    @mirellacolangelo4328 22 วันที่ผ่านมา

    A me non mi ha salvato, ha voluto mettere subito i legali in mezzo

  • @gim4300
    @gim4300 2 ปีที่แล้ว +4

    Va di moda... che schifo

  • @mariasilviacannizzaro2807
    @mariasilviacannizzaro2807 4 หลายเดือนก่อน +1

    Noi siamo separato md lui non vuole andarsene via di casa pur avendo un altra uo in casa non lo tollero piu lirighiamo puu di prima anche dabanti al figlio oltretutto vuile campare coi soldi drl mantenimeto che slettank al figlio come fare per far si che lui esca di casa sti vivendo l inferno

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  4 หลายเดือนก่อน +1

      Capisco quanto questa situazione possa essere estremamente difficile e stressante, soprattutto con un figlio coinvolto. È importante cercare di proteggere il più possibile il benessere emotivo di tuo figlio, cercando di evitare che assista ai conflitti. Potresti considerare di rivolgerti a un mediatore familiare o a un professionista legale per valutare le opzioni disponibili, in modo da trovare una soluzione pratica per la separazione degli spazi e delle responsabilità. Affrontare questi problemi con il supporto di un professionista potrebbe aiutare a ridurre la tensione e creare un ambiente più sereno per te e tuo figlio.

    • @mariasilviacannizzaro2807
      @mariasilviacannizzaro2807 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@dr.giacobbi_psicologo grazie ma dovrei farlo insieme all ex marito? O da sola

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  4 หลายเดือนก่อน +1

      @@mariasilviacannizzaro2807 Dipende molto dalla vostra situazione attuale. In alcuni casi, affrontare il percorso insieme può essere utile per chiarire dinamiche e migliorare la comunicazione. Tuttavia, se senti di voler lavorare su te stessa prima di coinvolgerlo, può essere altrettanto valido iniziare da sola. L’importante è comprendere le tue esigenze emotive e fare ciò che ti aiuta a stare meglio.

    • @mariasilviacannizzaro2807
      @mariasilviacannizzaro2807 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@dr.giacobbi_psicologo grazie

    • @dr.giacobbi_psicologo
      @dr.giacobbi_psicologo  3 หลายเดือนก่อน

      @@mariasilviacannizzaro2807 ❤