quella merda di albero spoglio con una 20ina di palline 1000 euro???...... preferisco quello fatto in famiglia con i parenti.... anche la cena di natale secondo me la migliore è con i parenti nella semplicità di stare insieme.... poi magari sbaglio io....
Si sta perdendo il senso delle parole. I poveri sono quelli che muoiono di fame, non le persone che vivono in una casa in mattoni, hanno la macchina, la tv, luce elettrica, cellulare, lavatrice e frigorifero pieno, scuola sanità garantita ecc. Forse non ci si rende conto che l'uomo ha lottato 6000 anni per arrivare a questo. In Italia i poveri veri sono pochissimi.
Ma che minchia dici quelli che vivono in una casa di mattoni lottano come non mai, la luce è tutte le robe che hai detto se le guadagnano col sudore e non sempre possono pagarle quando vogliono
Per tutti quelli che sostengono che è meglio essere ricchi dentro, mandare messaggio privato e riceveranno il codice iban dove potranno versarmi il loro stipendio.
Vi ricordo che comunque essere ricchi non è una colpa. È sempre bene ricordarselo, specialmente in questo periodo...se uno guadagna bene è un suo merito e si compra quello che vuole
Non ci fosse questa società moderna glielo farei vedere io...ma prima o poi tornerà tutto come prima...la legge della giungla torna sempre...e quando accadrà i vostri soldi non vi salveranno. Spero di esserci...
Infatti il natale è natale anche se 6 pieno di soldi non serve spendere 150 mila euro non ne vedo il motivo, anzi io sentirei di più lo spirito natalizio nella miseria, tutta sta roba da milionari che hanno fatto vedere col natale centra poco; Gesù cristo è nato in una capanna tra un bue ed un asino. .
bisogna vedere come e in che circostanze sono giunti a tale tenore di vita.....qualcuno ha detto che in italia gli onesti nn possono diventare ricchi.....lascio ad altri l'ardua semtenza
L'ardua sentemza non so cosa sia... se mai sentenza. Poi piantala con sta mentalità da fallito, che non sono i criminali a tenere l'Italia povera, ma sto vittimismo che ci circonda. Non siamo più nel medioevo, c'è abbastanza ricchezza per tutti.
claudio rossi dimmi un po’, per curiosità: che lavoro fai e quanto guadagni al mese, per sparare sentenze così lapidarie? Dichiari tutto ciò che guadagni?
Perche’ è diventata una colpa poter spendere? Se mi guadagno i miei soldi onestamente, e ho una buona condizione economica, per quale motivo dovrei sentirmi in colpa per come, e dove, spendo i MIEI soldi? Sembra che se i poveri, sono poveri, è colpa di chi sta bene, non mi piace affatto questo modo di ragionare che sta dilagando ultimamente.
No ma infatti. C'è chi è virtuoso e chi no. Ferrero è un virtuoso. Bill gates è un virtuoso. Vacchi è un inutile essere. Quelli che esibiscono in modo esagerato e anche invadente non sono virtuosi. Altri esempi? Warren buffet è virtuoso. Chiara ferragni fedez e così non sono virtuosi. Ronaldo non è virtuoso. Mentre Steve Jobs è un virtuoso.
Eh ma se ti fai il culo per poterti comprare il gioiello da 170k poi urti la sensibilità di tutti i falliti d'Italia che vengono a dirti "ma come ti permetti" perché loro nella vita non faranno mai niente, si limiteranno a sprecare 80 anni.
@@xldadolx3789 Però meno male che ci sono loro, pensa quanto sarebbe difficile avere successo se fossero tutti svegli e motivati, invece per fortuna in giro ci sono solo minus habens che comprano le scarpe da 800€ per far vedere di avere soldi che non hanno, meraviglioso.
N O Ma anche no, nei “quartieri” ci sono nato, se ho fatto in modo di andarmene mentre gli altri stanno lì a sbronzarsi, drogarsi, rubare, parlare di calcio e politica e non fare un cazzo della propria vita è perchè con quell’ambiente non voglio averci niente a che fare, non li voglio neanche vedere i “perdenti”, che sprechino la loro vita per conto loro. Non c’è nessun orgoglio nella povertà, soprattutto nel 2020 dove si possono fare milioni e milioni giocando ai videogiochi o si possono fare 50k al mese scopando davanti a una telecamera. Essere poveri nel 2020 è una vergogna e una colpa, ci sono milioni di opportunità (a parte i due esempi demenziali che ho appena scritto) e si possono avviare attività con investimenti ridicoli, peró i poveri i soldi per l’iphone li trovano sempre, 1000€ per avviare un’attività (su internet basta anche molto meno) non si trovano mai. Fattelo te un giro nei “quartieri” e nelle case popolari, scommettiamo che su 10 appartamenti trovi almeno una tv da 55 pollici e 3 iphone? Che stiano lì a vivere la loro vita (o almeno a credere di viverla, di fatto vivono passivamente), io la mia ho deciso di viverla davvero, se la cosa ti da fastidio è un tuo problema, non mio. Ti turba il fatto che qualcuno si sia rotto il cazzo di essere povero e di consegnare panini in bici sotto la pioggia e che sia riuscito a fare qualcosa per smettere di essere povero? Se la risposta è Sì allora hai anche tu la mentalità da perdente 😉
@@matteochiarino662 grande ragionamento anche io ho fatto così, ho iniziato a 12 anni con investimenti in e-commerce e borsa, adesso per l'e commerce ho una quarantina di dipendenti che lavorano in smart working per me. Ed ho solo 16 anni. La gente che prima mi criticava continuamente adesso farebbe di tutto per poter avere anche solo un decimo delle mie entrate!
Non provo invidia per chi acquista un gioiello da 150.000 euro, vuol dire che se lo può permettere e beato lui! Sono felice del Natale che passo, non mi manca nulla. Ho mia moglie, i miei genitori, arriverà una bella bambina per il Natale 2021. Ho già tutto, non mi serve NIENTE di più! Se avessi 150.000 euro li userei per mia figlia, non per un gioiello. E anche quando li avrò magari comprerò una casa per lei, non un anello. Ma io non guadagno 100.000 euro al mese, faccio il medico non l’imprenditore. E lo rifarei altre mille volte perché il mio lavoro mi piace! Buona vita!
Onestamente, se devo stare in uno chalet in cima a un monte, mangiare praticamente un cucchiaino di questo e un cucchiaino di quello, pagare casomai cifre a tre zeri, preferisco stare a casa con 10 amici, lasagne (come fa la signora), che sarà povera di portafoglio, ma è ricca di anima, e passare all'insegna del divertimento sano una bella serata.... Vuoi mettere una cena tra amici ma divertimento puro rispetto a una cena tra ricconi sfigati che si fanno regali che l'anno dopo dimenticano dietro un altro regalo costoso??? No grazie.... Lascio volentieri a loro questa vita... a me basta quel che ho e mi accontento cosi.... Meglio poveri ma felici che ricchissimi ma tristi.... (ricordarsi che spesso i ricchi sono falsi ricchi.... o pieni di debiti o psicologicamente stressati).... PENSATECI!!!!!
Luca Zanni se preferisci passare una serata con amici e goderti un sano divertimento ti do ragione, quello che non capisco però è il perché dai per scontato che passare un Natale molto costoso sia da sfigati, la tua reazione dimostra senza dubbio che hai bisogno di confermare a te stesso che la tua vita è appagante , altrimenti non staresti a confrontare il tuo modo ideale di passare il Natale con un modo che sicuramente non hai mai neanche provato. La signora senza dubbio è una persona ricca d' animo , ciò non significa che non possano esistere persone ricche d'animo e di portafoglio contemporaneamente.
Ma ragazzi, se esiste il Natale dei “ricchi” (se così si può definire) che problema c’è? I propri soldi ognuno è di libero arbitrio su come utilizzarli. Fino a prova contraria c’è la libertà economica e il consumismo. Fossimo in altri tempi e in altri contesti politici questo video avrebbe senso. I ricchi benestanti sono esistiti , esistono ed esisteranno sempre; così come i poveri straccioni. Dobbiamo farcene una ragione
Chissenefrega di quanto si spende per "il Natale"! Ho percepito più calore, amore e spirito natalizio nelle riprese della famiglia "modesta" piuttosto che nello sfarzo dei negozi/ristoranti/vacanze di lusso...
Game Random Moments è la frustrazione mista ad invidia che parla. Io dico, ben venga che un ricco possa spendere e godersi i soldi che possiede, sicuramente ha grandi responsabilità e magari anche famiglie che dipendono da lui. Quindi, che male c’è? Se ha operai e collaboratori che paga, non evade ed è in regola, cosa c’è da rinfacciargli? Nulla.
Ma se uno puo' spendere 155 mila per un gioiello, ma ben venga!!!!!!!!l' importante e' pagare le tasse e lavorare onestamente..... Quello della signora e' un Natale della famiglia media , ma certamente poverissimoooò rispetto all' altro . Quello che ha noleggiato tutta la montagna li Batte tuttiiiiiiiiii😂😂😂
Tommaso Rossi ma guarda io sono della tua stessa idea...anche se ho i miei nonni e genitori molto ricchi non mi compro le cose firmate solo perché vanno di moda...io mi prendo ciò che mi piace...ho vestiti da 100 euro come altri da oltre 9-10k...invece mio nonno e mio padre si vogliono far notare...spendono i soldi in cazzate...non capisco a cosa serve un rolex da 200.000 euro...bho vb ognuno ha la sua mentalità,non riesco a non pensare alle persone che muoiono di fame per colpa dello stato...assurdo
Io di sicuro non faccio parte dei ricchi,ma non è che me la prendo con loro,sono stati furbi e intelligenti e hanno saputo investire bene i loro soldi,perché non dovrebbero andare in vacanza nei posti come si deve?
Hanno "saputo investire i loro soldi" ossia sfruttare i lavoratori alle loro dipendenze in ogni modo possibile e immaginabile, speculare ecc... Poi però diamo la colpa ai migranti (che sono ancora più disperati) perché ci "rubano il lavoro" (consistente di norma in 3 euro all'ora di paga)! Gli italiani dovrebbero cominciare a capire chi veramente è il loro nemico.
@@Contehoiabaciu Gentile Lorenzo, vorrei farti notare che il lavoratore dipendente in Italia ha così tanti diritti che i suoi doveri si contano sulle dita di una mano, senza considerare che l'investimento monetario in una attività è sempre a carico dell'imprenditore. Rischi connessi di perdita del capitale.
Lorenzo Gensini quindi un negoziante e un imprenditore che sono i primi ad entrare in ufficio e gli ultimi ad uscirne non possono guadagnare per arrivare a quei livelli molti hanno dato anima e corpo
Leggo i commenti di ricchi o di difensori dei ricchi che subito dicono "essere ricchi non è una colpa, se uno ha molti soldi ci fa ciò che vuole", nessuno lo mette in dubbio, l'unica cosa che secondo me sarebbe davvero utile, un regalo davvero inestimabile, sarebbe aiutare chi non ha niente, rinunciando a qualcosa che non è indispensabile come un albero di Natale da 1000 euro per aiutare chi non se la passa bene, se una persona può pagare 500mila euro per la cena di natale, potrebbe benissimo fare una cena da 200 mila euro, che sarebbe comunque di extra lusso, e con i restanti 300 mila euro aiutare delle famiglie povere che magari il Natale non lo "festeggiano" proprio perché non possono permetterselo
Guardo sempre in modo realistico le situazioni e devo dire che hai ragione si e no. Perché alla fine nessuno ci può comandare a bacchetta e preferiamo essere felici piuttosto che essere in continua lotta per sopravvivere ma la nostra sopravvivenza oppure la nostra felicità non è importante siamo noi che gli diamo un valore speciale. Perciò è giusto che tu mangi ciò che tu vuoi perché non cambia una virgola al mondo ma non è neanche giusto perché la tua felicità non è indispensabile.
Tra il "50€" e il "chi non bada a spese", c'è una via di mezzo, nella quale fanno parte gran parte degli italiani. Se il 50€, in un voto scolastico, fosse 4, e il "chi non bada a spese" fosse 10, voi in quale voto rientrereste? Io 8.
È giusto che chi ha spenda. Chi soffre per questo è solo perché è invidioso. Io vorrei tanto spendere per un regalo 170 mila euro ma sono operaio ,non per questo devo discriminare chi lo può fare anzi
Che puttanata. È chiaro che il divario tra ricchi è poveri si sta scandalosamente accentuando, tuttavia andare a S. Moritz per fare un servizio del genere non ha alcun senso. Prima di tutto è in Svizzera, dove si sa, la vita ha un costo molto più alto, inoltre S. Moritz è forse la località più cara della suddetta nazione... È come paragonare il salario di un cinese con quello di uno uno svedese. Non mi si fraintenda, anche io penso che la differenza tra ricchi e poveri sia insensatamente grande, ma un servizio così impostato nulla più risulta essere che un ammasso di populismo fumante. Quella pizza costerà pure 100 franchi va bene, in ogni caso in svizzera se vai a mangiare la pizza non esci dal ristorante senza aver speso ALMENO 30 franchi (spesso per una margherita e una birra)...
Scusa e gente come Bill Gates, che da persona normale si è fatto non in 4 ma in 8 per arrivare a quello che è ora, dona miliardi ogni anno, secondo te non dovrebbe godersi la vita coni soldi che possiede
Tuannona Tuanonna io se sono ricco posso avere una tomba di misura che voglio e di materiale che voglio... Quindi i ricchi i soldi li spendono come vogliono.. basta con ste storie della stessa tomba... Avete rotto il cazzo
Secondo il tuo ragionamento; perché preoccuparsi di avere un lavoro, una casa, del cibo... tanto finiamo tutti sotto terra no? È inutile cercare di avere una vita migliore perché comunque facciamo tutti la stessa fine, indipendentemente che tu sia ricco o povero. Grande, bel pensiero.
a natale si festeggia la nascita di Gesù, che diceva di essere umili e utilizzare i soldi per aiutare gli altri. Bhe, vedo che molte famiglie prendono esempio da lui pure al giorno di natale
Raga, non è il fatto di "meritarsi" qualcosa, è il fatto di non avere il senso della misura per quanto riguarda la gestione dei propri soldi... Di spendere migliaia e migliaia in regali non c'è bi-so-gno!
Che poi, il confronto non l hanno fatto neanche con degli straccioni, ma con una semplice famiglia normale con piu di un viglio, con un appartamento e una vita dignitose che stanno un po attenti a spendere e hanno ancora l amore di stare insieme
Cioè fatemi capire, il ''Natale dei ricchi'' sarebbe quello degli spendaccioni che comprano cose brutte, inutili ed inquinano di più?? Dal video risultano più ricchi quelli con l'albero finto durato 10 anni ... è molo più realistico il pino di colore verde rispetto a quell'altro
Allora diventa ricco, non è così difficile, il problema è che praticamente nessuno sa come si fa (e non sto parlando di trucchi o cazzate che non esistono), ma di per sè è come dire "sono obeso e vorrei essere muscoloso e definito", puoi farlo, ma se non sai un cazzo di dieta e palestra non ci diventi, però puoi. Se vuoi diventare ricco basta che smetti di usare i tuoi soldi come li usa la maggior parte delle persone, invece di usare i tuoi soldi per comprare cose che non generano reddito usali per comprare cose che invece generano reddito o aumentano la tua capacità di generare reddito (corsi, libri, formazione in generale, ovviamente non universitaria) o tantomeno li usi per comprare cose che ti facciano sembrare ricco. Smetti anche di scambiare il tuo tempo per soldi, perché se il tuo guadagno è legato al tempo hai 24 ore al giorno come tutti, quindi hai automaticamente un tetto massimo di guadagno, se invece scambi servizi per soldi (tanti) allora la cosa cambia di molto.
Che tristezza !😂🤦🏻♂️ la ricchezza non si ostenta , ostentarla è da arricchiti ! La ricchezza si vive normalmente così come la vita normale , si vive con dignità com è giusto che sia ... anche perché diciamocela tutta ma davvero è così importante la ricchezza ? Non è forse più importante un ricercatore che vive di studio dedizione e magari di una scoperta importante in grado di cambiare realmente la vita di milioni di persone? Rispetto a un imprenditore che so magari nel settore petrolifero che inquina mezzo mondo per scoprire che tra qualche anno a furia di inquinare questo mondo i soldi derivati dallo speculo se li potrà cacciare su per il c..o? Io non posso provare ammirazione ad esempio per un Vacchi tantomeno invidia ! Ma di certo ammiro profondamente e invidio un Mario Capecchi ! Una Rita Levi Montalcini !
Vedo che nessuno riesce a comprendere la parola "povero", mostrato in questo video ci sta a dire natale dei poveri, o natale coi ricchi e io credo che sia non razziale, ma fare la differenza tra le persone che sono ricche e povere, la parola povero mica vuol dire che è non ha niente nel punto vi vista di materiale che denaro, ma quello che ci mostra in questo video e che l italiano povero sia un benestante, le persone ricche fanno parte di una classe sociale molto alta, e quindi si possono permettere di tutto, questo e quello che ci viene mostrato in questo video, che secondo me come ho detto e lo ribadisco è differenza tra povero e ricco solo perché il ricco sta meglio.
Quella non è una famiglia povera, è una famiglia media italiana
Emanuele Fasolo ben detto
Infatti ma la famiglia media italiana non è sicuramente benestante
@@francescom9482 lo so, ma non è neanche povera
Appunto!
Infatti è una famiglia media - non una famiglia povera - che cazzo di titolo
quella merda di albero spoglio con una 20ina di palline 1000 euro???...... preferisco quello fatto in famiglia con i parenti.... anche la cena di natale secondo me la migliore è con i parenti nella semplicità di stare insieme.... poi magari sbaglio io....
L albero da 1000 euro è bellissimo.
@@angito7774 la droga ti fa male
@@iena_2632 Mai fatto uso di droga😂😂😂
@@angito7774 fa cagare quell'albero dai
@@adaz7230 😂😂😂😂si😂😂😂😂😂😂😂😂
Si sta perdendo il senso delle parole. I poveri sono quelli che muoiono di fame, non le persone che vivono in una casa in mattoni, hanno la macchina, la tv, luce elettrica, cellulare, lavatrice e frigorifero pieno, scuola sanità garantita ecc.
Forse non ci si rende conto che l'uomo ha lottato 6000 anni per arrivare a questo. In Italia i poveri veri sono pochissimi.
Invece l'anziano che vive con la minima in una casa popolare é un riccone ma va fanculo.
Lollo Burgher sarà ricco di testa e di cuore a differenza tua.
tp sta parlando di questo video
Ma che minchia dici quelli che vivono in una casa di mattoni lottano come non mai, la luce è tutte le robe che hai detto se le guadagnano col sudore e non sempre possono pagarle quando vogliono
Una persona per essere considerata povera in che situazione dovrebbe essere?
Per tutti quelli che sostengono che è meglio essere ricchi dentro, mandare messaggio privato e riceveranno il codice iban dove potranno versarmi il loro stipendio.
XD XD XD
BRAVISSIMO. CONDIVIDOOOO
Ti stimo
Vi ricordo che comunque essere ricchi non è una colpa. È sempre bene ricordarselo, specialmente in questo periodo...se uno guadagna bene è un suo merito e si compra quello che vuole
Per le persone che se lo guadagnano onestamente no, purtroppo però molto spesso non è così
@@paolo5211 nella vita contano i risultati
Non è una colpa..?ricordati che dietro a quella ricchezza c sono migliaia di stipendi da fame..ed è sempre peggio ..
Non ci fosse questa società moderna glielo farei vedere io...ma prima o poi tornerà tutto come prima...la legge della giungla torna sempre...e quando accadrà i vostri soldi non vi salveranno. Spero di esserci...
Eccome se è una colpa , e Nostro Signore Gesù Cristo ha parlato molto chiaro a riguardo . E più facile che un cammello etc ....
Viva le lasagne!
vogliamo parlare della pizza al tartufo? MOLTO MOLTO MEGLIO LA PIZZA ALL ANANS (se non deve essere una margherita)
Nel dubbio
Del Natale ci vedo ben poco qui....
Infatti il natale è natale anche se 6 pieno di soldi non serve spendere 150 mila euro non ne vedo il motivo, anzi io sentirei di più lo spirito natalizio nella miseria, tutta sta roba da milionari che hanno fatto vedere col natale centra poco; Gesù cristo è nato in una capanna tra un bue ed un asino. .
+Michele Conti concordo
Ma perchè se una persona che ha guadagnato i soldi non se li puô spendere come vuole
bisogna vedere come e in che circostanze sono giunti a tale tenore di vita.....qualcuno ha detto che in italia gli onesti nn possono diventare ricchi.....lascio ad altri l'ardua semtenza
L'ardua sentemza non so cosa sia... se mai sentenza. Poi piantala con sta mentalità da fallito, che non sono i criminali a tenere l'Italia povera, ma sto vittimismo che ci circonda. Non siamo più nel medioevo, c'è abbastanza ricchezza per tutti.
@@claudiorossi8727 già che ti attacchi a una lettera sbagliata nello scrivere ti qualifica
@@dary6127 infatti
claudio rossi dimmi un po’, per curiosità: che lavoro fai e quanto guadagni al mese, per sparare sentenze così lapidarie? Dichiari tutto ciò che guadagni?
Ognuno si può permettere quello che si può permettere ed amen.
Siate felici!
Perche’ è diventata una colpa poter spendere? Se mi guadagno i miei soldi onestamente, e ho una buona condizione economica, per quale motivo dovrei sentirmi in colpa per come, e dove, spendo i MIEI soldi? Sembra che se i poveri, sono poveri, è colpa di chi sta bene, non mi piace affatto questo modo di ragionare che sta dilagando ultimamente.
Onestamente? Ahahahah che barzelletta. Quoziente intellettivo molto basso vedo.
gabriele ferla non tutti i ricchi sono ladroni eh
No ma infatti. C'è chi è virtuoso e chi no. Ferrero è un virtuoso. Bill gates è un virtuoso. Vacchi è un inutile essere. Quelli che esibiscono in modo esagerato e anche invadente non sono virtuosi. Altri esempi? Warren buffet è virtuoso. Chiara ferragni fedez e così non sono virtuosi. Ronaldo non è virtuoso. Mentre Steve Jobs è un virtuoso.
😱😱😱😱😱
@@kaioken939 ma lo decidi tu chi li merita e chi no?
Ma sti cazzi?, se uno vuole e riesce a spendere 167000 per un gioiello amen
Eh ma se ti fai il culo per poterti comprare il gioiello da 170k poi urti la sensibilità di tutti i falliti d'Italia che vengono a dirti "ma come ti permetti" perché loro nella vita non faranno mai niente, si limiteranno a sprecare 80 anni.
@@matteochiarino662 eh già
@@xldadolx3789 Però meno male che ci sono loro, pensa quanto sarebbe difficile avere successo se fossero tutti svegli e motivati, invece per fortuna in giro ci sono solo minus habens che comprano le scarpe da 800€ per far vedere di avere soldi che non hanno, meraviglioso.
N O Ma anche no, nei “quartieri” ci sono nato, se ho fatto in modo di andarmene mentre gli altri stanno lì a sbronzarsi, drogarsi, rubare, parlare di calcio e politica e non fare un cazzo della propria vita è perchè con quell’ambiente non voglio averci niente a che fare, non li voglio neanche vedere i “perdenti”, che sprechino la loro vita per conto loro.
Non c’è nessun orgoglio nella povertà, soprattutto nel 2020 dove si possono fare milioni e milioni giocando ai videogiochi o si possono fare 50k al mese scopando davanti a una telecamera.
Essere poveri nel 2020 è una vergogna e una colpa, ci sono milioni di opportunità (a parte i due esempi demenziali che ho appena scritto) e si possono avviare attività con investimenti ridicoli, peró i poveri i soldi per l’iphone li trovano sempre, 1000€ per avviare un’attività (su internet basta anche molto meno) non si trovano mai.
Fattelo te un giro nei “quartieri” e nelle case popolari, scommettiamo che su 10 appartamenti trovi almeno una tv da 55 pollici e 3 iphone?
Che stiano lì a vivere la loro vita (o almeno a credere di viverla, di fatto vivono passivamente), io la mia ho deciso di viverla davvero, se la cosa ti da fastidio è un tuo problema, non mio.
Ti turba il fatto che qualcuno si sia rotto il cazzo di essere povero e di consegnare panini in bici sotto la pioggia e che sia riuscito a fare qualcosa per smettere di essere povero? Se la risposta è Sì allora hai anche tu la mentalità da perdente 😉
@@matteochiarino662 grande ragionamento anche io ho fatto così, ho iniziato a 12 anni con investimenti in e-commerce e borsa, adesso per l'e commerce ho una quarantina di dipendenti che lavorano in smart working per me.
Ed ho solo 16 anni.
La gente che prima mi criticava continuamente adesso farebbe di tutto per poter avere anche solo un decimo delle mie entrate!
Non provo invidia per chi acquista un gioiello da 150.000 euro, vuol dire che se lo può permettere e beato lui! Sono felice del Natale che passo, non mi manca nulla. Ho mia moglie, i miei genitori, arriverà una bella bambina per il Natale 2021. Ho già tutto, non mi serve NIENTE di più! Se avessi 150.000 euro li userei per mia figlia, non per un gioiello. E anche quando li avrò magari comprerò una casa per lei, non un anello. Ma io non guadagno 100.000 euro al mese, faccio il medico non l’imprenditore. E lo rifarei altre mille volte perché il mio lavoro mi piace! Buona vita!
Guardate che è normale che esistono queste persone ricche spendono.
Onestamente, se devo stare in uno chalet in cima a un monte, mangiare praticamente un cucchiaino di questo e un cucchiaino di quello, pagare casomai cifre a tre zeri, preferisco stare a casa con 10 amici, lasagne (come fa la signora), che sarà povera di portafoglio, ma è ricca di anima, e passare all'insegna del divertimento sano una bella serata....
Vuoi mettere una cena tra amici ma divertimento puro rispetto a una cena tra ricconi sfigati che si fanno regali che l'anno dopo dimenticano dietro un altro regalo costoso??? No grazie.... Lascio volentieri a loro questa vita... a me basta quel che ho e mi accontento cosi.... Meglio poveri ma felici che ricchissimi ma tristi.... (ricordarsi che spesso i ricchi sono falsi ricchi.... o pieni di debiti o psicologicamente stressati).... PENSATECI!!!!!
Luca Zanni sono pienamente d'accordo con te.
Hai ragione!!!
Hai ragione
Luca Zanni se preferisci passare una serata con amici e goderti un sano divertimento ti do ragione, quello che non capisco però è il perché dai per scontato che passare un Natale molto costoso sia da sfigati, la tua reazione dimostra senza dubbio che hai bisogno di confermare a te stesso che la tua vita è appagante , altrimenti non staresti a confrontare il tuo modo ideale di passare il Natale con un modo che sicuramente non hai mai neanche provato.
La signora senza dubbio è una persona ricca d' animo , ciò non significa che non possano esistere persone ricche d'animo e di portafoglio contemporaneamente.
@@alessiodiiuri8550 l'unico commento sensato che ho letto sotto questo video.. grazie
L'atmosfera natalizia si crea con la semplicità e con l'amore e non con la ricchezza
Ma ragazzi, se esiste il Natale dei “ricchi” (se così si può definire) che problema c’è? I propri soldi ognuno è di libero arbitrio su come utilizzarli. Fino a prova contraria c’è la libertà economica e il consumismo. Fossimo in altri tempi e in altri contesti politici questo video avrebbe senso. I ricchi benestanti sono esistiti , esistono ed esisteranno sempre; così come i poveri straccioni. Dobbiamo farcene una ragione
Ma non è assurdo tutto questo
😱😱😱😱😱
È veramente irrispettoso chiamare una famiglia “povera”
Ma cos'è tutto sto odio con la gente che può permettersi certe robe?!? Dio mio.....
Non è odio, è invidia 😉
Fa molto male l'invidia
Fomentano l'odio tra classi con questi servizi
Chissenefrega di quanto si spende per "il Natale"! Ho percepito più calore, amore e spirito natalizio nelle riprese della famiglia "modesta" piuttosto che nello sfarzo dei negozi/ristoranti/vacanze di lusso...
Va bene tutto, ma noi che possiamo permetterci certe cose ci fate sembrare il male in terra...
Game Random Moments è la frustrazione mista ad invidia che parla. Io dico, ben venga che un ricco possa spendere e godersi i soldi che possiede, sicuramente ha grandi responsabilità e magari anche famiglie che dipendono da lui. Quindi, che male c’è? Se ha operai e collaboratori che paga, non evade ed è in regola, cosa c’è da rinfacciargli? Nulla.
La tv deve fare audience e la maggior parte delle persone sono dei poveracci frustrati. Un ricco la tv non dovrebbe nemmeno guardarla.
La gente che parla sarebbe la prima che se facesse i soldi lo passerebbe a st.Moritz
Ma se uno puo' spendere 155 mila per un gioiello, ma ben venga!!!!!!!!l' importante e' pagare le tasse e lavorare onestamente..... Quello della signora e' un Natale della famiglia media , ma certamente poverissimoooò rispetto all' altro . Quello che ha noleggiato tutta la montagna li Batte tuttiiiiiiiiii😂😂😂
Essere ricchi è una delle cose più belle che ti può capitare
Tutti a dire quelli dell'anello dell hotel e della pizza, ma di quello ha noleggiato tutta la montagna ne vogliamo parlare? AHAHAH
Ma lo poteva fare,,,, la montagna non è suolo publico (cioè di tutti ?)
É meglio il Natale della famiglia "povera" ( che povera non é). É una famiglia Media che pensa agli acquisti che fa e a non buttare soldi
faccio le lasagne, quanta eleganza ha la dignità!!
155.000€ per un anello dai stiamo scherzando
peró la donna povera è davvero messa male mi dispiace
perchè è messa male, a me sembrano messi male gli altri
Tommaso Rossi ma guarda io sono della tua stessa idea...anche se ho i miei nonni e genitori molto ricchi non mi compro le cose firmate solo perché vanno di moda...io mi prendo ciò che mi piace...ho vestiti da 100 euro come altri da oltre 9-10k...invece mio nonno e mio padre si vogliono far notare...spendono i soldi in cazzate...non capisco a cosa serve un rolex da 200.000 euro...bho vb ognuno ha la sua mentalità,non riesco a non pensare alle persone che muoiono di fame per colpa dello stato...assurdo
Mai spenderei quella somma per un anello. E per fortuna i gioielli a me non piacciono affatto.
Tommaso Rossi Quando hai i soldi ...
Tommaso Rossi ma non è povera , ha abbastanza , non come i ricchi che per un anello 155'000 sono pochi .
Sono più povero della famiglia povera!!!!!!!!
Ma sono felice così!!!!!
il natale in sé e' cmq segno di poverta' mentale .
Tua madre è povera
Io di sicuro non faccio parte dei ricchi,ma non è che me la prendo con loro,sono stati furbi e intelligenti e hanno saputo investire bene i loro soldi,perché non dovrebbero andare in vacanza nei posti come si deve?
Hanno "saputo investire i loro soldi" ossia sfruttare i lavoratori alle loro dipendenze in ogni modo possibile e immaginabile, speculare ecc... Poi però diamo la colpa ai migranti (che sono ancora più disperati) perché ci "rubano il lavoro" (consistente di norma in 3 euro all'ora di paga)! Gli italiani dovrebbero cominciare a capire chi veramente è il loro nemico.
@@Contehoiabaciu Gentile Lorenzo, vorrei farti notare che il lavoratore dipendente in Italia ha così tanti diritti che i suoi doveri si contano sulle dita di una mano, senza considerare che l'investimento monetario in una attività è sempre a carico dell'imprenditore. Rischi connessi di perdita del capitale.
Lorenzo Gensini quindi un negoziante e un imprenditore che sono i primi ad entrare in ufficio e gli ultimi ad uscirne non possono guadagnare per arrivare a quei livelli molti hanno dato anima e corpo
@@Contehoiabaciu commento superficiale, inutile e pregno di invidia.
@@francescor4302 AHAHAHAHHA
Che carina la famiglia media... naturalmente salta chi può e non ci vedo nulla di male
Molto meglio quello dei poveri
0:35 quell'accozzaglia di roba ( albero ) 1000 euro ??? hahahahaha tienitela te la regalo XD
Siamo un popolo di invidiosi!!
Leggo i commenti di ricchi o di difensori dei ricchi che subito dicono "essere ricchi non è una colpa, se uno ha molti soldi ci fa ciò che vuole", nessuno lo mette in dubbio, l'unica cosa che secondo me sarebbe davvero utile, un regalo davvero inestimabile, sarebbe aiutare chi non ha niente, rinunciando a qualcosa che non è indispensabile come un albero di Natale da 1000 euro per aiutare chi non se la passa bene, se una persona può pagare 500mila euro per la cena di natale, potrebbe benissimo fare una cena da 200 mila euro, che sarebbe comunque di extra lusso, e con i restanti 300 mila euro aiutare delle famiglie povere che magari il Natale non lo "festeggiano" proprio perché non possono permetterselo
In casa dei ricchi non fanno entrare i comunisti 😂😂😂
Alla faccia dei poveri, che vivono sotto i ponti
Bho...io preferisco di gran lunga la casa umile e accogliente vestita a festa con le lasagne caserecce 😍
Il tartufo sulla pizza poi...ma per caritá 😅
I poveri sono quelli che non hanno nulla
i poveri sono poveri ma non offendere i ricchi perché se io posso permettermi una pizza da 80€ non offendetemi viva i ricchi
FC guarda che mangiare una pizza al tartufo in un ristorante di grande classe ha effettivamente quel prezzo.
FC ma guarda che certi tartufi costano tanto perché sono difficili da trovare o comunque rari
la caghi cmq pirletta superficiale .
Guardo sempre in modo realistico le situazioni e devo dire che hai ragione si e no.
Perché alla fine nessuno ci può comandare a bacchetta e preferiamo essere felici piuttosto che essere in continua lotta per sopravvivere ma la nostra sopravvivenza oppure la nostra felicità non è importante siamo noi che gli diamo un valore speciale.
Perciò è giusto che tu mangi ciò che tu vuoi perché non cambia una virgola al mondo ma non è neanche giusto perché la tua felicità non è indispensabile.
vorrei proprio vedere che schifo fa una pizza al tartufo.
Tra il "50€" e il "chi non bada a spese", c'è una via di mezzo, nella quale fanno parte gran parte degli italiani. Se il 50€, in un voto scolastico, fosse 4, e il "chi non bada a spese" fosse 10, voi in quale voto rientrereste? Io 8.
Io 6
7
Direttamente bocciato per l'intera quinquennale.
10
8
Ognuno spende I pro rio soldi a Natale ecc... in base alle proprie possibilità
È giusto che chi ha spenda.
Chi soffre per questo è solo perché è invidioso.
Io vorrei tanto spendere per un regalo 170 mila euro ma sono operaio ,non per questo devo discriminare chi lo può fare anzi
Che puttanata. È chiaro che il divario tra ricchi è poveri si sta scandalosamente accentuando, tuttavia andare a S. Moritz per fare un servizio del genere non ha alcun senso. Prima di tutto è in Svizzera, dove si sa, la vita ha un costo molto più alto, inoltre S. Moritz è forse la località più cara della suddetta nazione... È come paragonare il salario di un cinese con quello di uno uno svedese.
Non mi si fraintenda, anche io penso che la differenza tra ricchi e poveri sia insensatamente grande, ma un servizio così impostato nulla più risulta essere che un ammasso di populismo fumante. Quella pizza costerà pure 100 franchi va bene, in ogni caso in svizzera se vai a mangiare la pizza non esci dal ristorante senza aver speso ALMENO 30 franchi (spesso per una margherita e una birra)...
pagliabi95 Ho una casa a S. Moritz ma, a parte durante le feste, non vedo una grande differenza coi prezzi che ci sono in Italia.
prova andare in paese e vedere quanto costano le uova... poi vai a napoli
100 euro è prezzo ragionevole dato il mezzo tartufo grattato sopra
L'importante non sono i regali o i soldi, l'importante è stare in famiglia
La gente indignata, che commenta questo video è ridicola, ci sono queste disparità da anni. Sorry
Cena con amici e parenti ..altro che ristorante ..ognuno porta una cosa è si sta in compagnia e se magna tanto .
Sarò strano (e povero) ma natale ravioli arrosto panettone e famiglia non può essere paragonato a niente
I ricchi si devono vergognare sn solo avidi senza cuore nn e x invidia sto bene cosi dio vuole ricchezza spirituale purtroppo lo capiranno tardi
Scusa e gente come Bill Gates, che da persona normale si è fatto non in 4 ma in 8 per arrivare a quello che è ora, dona miliardi ogni anno, secondo te non dovrebbe godersi la vita coni soldi che possiede
l ultima dimora è uguale per tutti grazie a Dio ...verme più verme meno ..saremo tutti un buon pasto per loro..hahaha
Tuannona Tuanonna o ceneri uguali
Tuannona Tuanonna io se sono ricco posso avere una tomba di misura che voglio e di materiale che voglio... Quindi i ricchi i soldi li spendono come vogliono.. basta con ste storie della stessa tomba... Avete rotto il cazzo
La livella del grande TOTÓ
Secondo il tuo ragionamento; perché preoccuparsi di avere un lavoro, una casa, del cibo... tanto finiamo tutti sotto terra no? È inutile cercare di avere una vita migliore perché comunque facciamo tutti la stessa fine, indipendentemente che tu sia ricco o povero. Grande, bel pensiero.
Esattamente
Ma mille euro quello? Ma mi pulisco il culo con quei due rami
Aha aha aha aha!!!!!!!!!!
Quanta pena che mi fanno. Non tutti si possono permettere famiglie unite e sentimenti autentici.
Ma che cazzo ne sai
Amo l albero di natale bianco
3:32 ...E scommetto che nel bagno c'è anche il turco...(cit.)
Natale dei poveri natale dei ricchi ma vogliamo parlare di chi lavora nei ristoranti a servire chi festeggia il natale?
Questi programmini che mettono sotto la musichetta felice per elogiare la ricchezza mi provoca ribrezzo
3:22 a di oreo, allora posso permettermelo anch'io dato che ne mangio più di cento al giorno
W i poveri
Tony & Giulia non ha senso nessuno etichetta se stesso come povero.
W le lasagne w la pizza margherita (il massimo che la paghi con mozzarella di bufala é 6€)
In questa società non c'è più dignità
92mila euro...
Perfetto...😂😂😂
Tanto passa mio marito...
Sai le bestemmie quando passa per pagare😂😂😂
non sono poveri
A parer mio, non bisogna mai fare economie!
Grazie a dio non tutti i ricchi sono come quelli nel video perché i soldi anche se sei ricco ma ne conosci l'utilità non li butti via.
Per far diventare ancora più costoso quel piatto io ci avrei messo anche una spolverata di I phone
a natale si festeggia la nascita di Gesù, che diceva di essere umili e utilizzare i soldi per aiutare gli altri. Bhe, vedo che molte famiglie prendono esempio da lui pure al giorno di natale
C'e' troppa disparita' sociale ma io sono convinto che se uno ha i soldi se se li e' meritati fa bene a spenderli! almeno gira l economia!
Raga, non è il fatto di "meritarsi" qualcosa, è il fatto di non avere il senso della misura per quanto riguarda la gestione dei propri soldi... Di spendere migliaia e migliaia in regali non c'è bi-so-gno!
Potete dire quello che volete ma e meglio piancere in una ferrari che su una bici
Ma qui non si parla minimamente di Ferrari Vs Bici, ma di Ferrari Vs Pegeaut. Riccanza contro "Normalanza(?)".
Che poi, il confronto non l hanno fatto neanche con degli straccioni, ma con una semplice famiglia normale con piu di un viglio, con un appartamento e una vita dignitose che stanno un po attenti a spendere e hanno ancora l amore di stare insieme
Si vede che ce' un aria genuina nella casa della signora!!! Secondo me vince lei 3 a zero
Perché criticare a priori chi ha più soldi da spendere? Se non ci fossero chi potrebbe dare lavoro a tante persone?
Ragionamento troppo complesso per l'italiano medio
Esatto
Cioè fatemi capire, il ''Natale dei ricchi'' sarebbe quello degli spendaccioni che comprano cose brutte, inutili ed inquinano di più??
Dal video risultano più ricchi quelli con l'albero finto durato 10 anni ... è molo più realistico il pino di colore verde rispetto a quell'altro
poi c'è ronaldo col suo orologio da 1 milione di euro e io col mio casio da 50
Ho perso la whamageddon per colpa di questo video
Io nemmeno l'albero posso permettermi..vabbé
Vabbe' un cazzo!!!
Come mi sento inutile vedendo questo video.... mah Vabbe 😟
Se lo Stato sa che esistono ricchi e poveri allora perché non aiuta i più bisognosi
Guarda che lo stato italiano è uno di quelli che aiuta i poveri
A Dubai se diventi povero di arestank
@@gabrielecaste5659 si la televisione sfotte forse un pò troppo i poveri.
Quell' albero nemmeno regalato lo vorrei
come si chiama la canzone?
Andrea Marini Wham, Last Christmas
Pres en cul en ciusl olrait!
La bellezza di non essere cattolica e non festeggiare il Natale
Cazzo quando guardo sto video mi sento ancora di più un poveraccio😂mortacci dei ricchi che bella vita è piena di figa
Allora diventa ricco, non è così difficile, il problema è che praticamente nessuno sa come si fa (e non sto parlando di trucchi o cazzate che non esistono), ma di per sè è come dire "sono obeso e vorrei essere muscoloso e definito", puoi farlo, ma se non sai un cazzo di dieta e palestra non ci diventi, però puoi.
Se vuoi diventare ricco basta che smetti di usare i tuoi soldi come li usa la maggior parte delle persone, invece di usare i tuoi soldi per comprare cose che non generano reddito usali per comprare cose che invece generano reddito o aumentano la tua capacità di generare reddito (corsi, libri, formazione in generale, ovviamente non universitaria) o tantomeno li usi per comprare cose che ti facciano sembrare ricco.
Smetti anche di scambiare il tuo tempo per soldi, perché se il tuo guadagno è legato al tempo hai 24 ore al giorno come tutti, quindi hai automaticamente un tetto massimo di guadagno, se invece scambi servizi per soldi (tanti) allora la cosa cambia di molto.
La parola "crisi" non esiste in questo video.
Ammazza che povera... guarda che casa ha 😂😂
Jacopo Parrini a differenza tua, lei è ricca di testa e di cuore, a differenza di te che fai schifo.
Hai ragione😂
Rispetto per la signora
Quella non è una famiglia povera, a me certe volte fate venire i nervi, quella è una famiglia normale
DE 11 si ma rifiutarsi di comprare i regali ai figli è scandaloso
Che tristezza !😂🤦🏻♂️ la ricchezza non si ostenta , ostentarla è da arricchiti ! La ricchezza si vive normalmente così come la vita normale , si vive con dignità com è giusto che sia ... anche perché diciamocela tutta ma davvero è così importante la ricchezza ? Non è forse più importante un ricercatore che vive di studio dedizione e magari di una scoperta importante in grado di cambiare realmente la vita di milioni di persone? Rispetto a un imprenditore che so magari nel settore petrolifero che inquina mezzo mondo per scoprire che tra qualche anno a furia di inquinare questo mondo i soldi derivati dallo speculo se li potrà cacciare su per il c..o? Io non posso provare ammirazione ad esempio per un Vacchi tantomeno invidia ! Ma di certo ammiro profondamente e invidio un Mario Capecchi ! Una Rita Levi Montalcini !
@Maria Gazotto Lascialo perdere da come scrive deve essere unpoveraccio di quelli che ti risponde "Ma io sono riggo dendro"
E giusto ci mancherebbe che mo si cambia l albero tutti gli anni, io sempre lo stesso ho avuto per tuta l infanzia e l adolescenza e pure il presepe
Meglio essere poveri e capisci di piu il valore delle cose
@Maria Gazotto Io odio i poveri
Questo dimostra che, i poveri non valgono un cazzo!
Questo video non serve a nulla c'è non è ovvio che i ricchi spendono e poi se ci pensate fanno girare l'economia geni
Albero particolare,1000 euro ma quanto cazzo è brutto di ramoscelli spogli ma che cazz
Viva i ricchi
2:35 menomale che ci sono le uova di salmone sennó era davvero troppo povero di alimenti
Vedo che nessuno riesce a comprendere la parola "povero", mostrato in questo video ci sta a dire natale dei poveri, o natale coi ricchi e io credo che sia non razziale, ma fare la differenza tra le persone che sono ricche e povere, la parola povero mica vuol dire che è non ha niente nel punto vi vista di materiale che denaro, ma quello che ci mostra in questo video e che l italiano povero sia un benestante, le persone ricche fanno parte di una classe sociale molto alta, e quindi si possono permettere di tutto, questo e quello che ci viene mostrato in questo video, che secondo me come ho detto e lo ribadisco è differenza tra povero e ricco solo perché il ricco sta meglio.
cioè a me pare una famiglia normale più che povera.
marck x la penso esattamente come te..
I poveri sono quelli che non lo festeggiano il Natale fidati
La signora si è messa giusto un po' di illuminante per l'intervista😨
non ho capito chi sono i poveri e chi i ricchi
1000 euro per un albero di Natale ma per carità , anche se avessi i milioni non lo acquisterei
Meno male che fanno girare l'economia..