Bullpadel VERTEX 04 CMF 2024 | Comfort, si, ma c'è anche altro!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 181

  • @corradorametta81
    @corradorametta81 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabio, lascio un commento sulla mia esperienza con vertex comfort 22 e 23. Sono delle racchette, a mio parere, eccezionali per semplicità d'uso, comfort sul gomito (nonostante il bilanciamento alto), polivalenza. Punto dolce estremamente rassicurante per una diamante, ti aiuta a difendere l'impossibile. In attacco non è un bulldozer ma si fa rispettare.
    Nel mio gruppo ne abbiamo 4 e, dopo circa un anno sono ancora in perfette condizioni, vernice ancora intatta in tutte e 4.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Grazie per il tuo feedback. Anche io non ho avuto grossi problemi con la vertex, però ricevo molti feedback negativi per le vernici degli scorsi anni.

  • @fabioremigio8860
    @fabioremigio8860 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao vorrei chiedervi se mi consigliate questa pala, visto che ho problemi di epincondilite....attualmente uso una babolat air viper 23....mi consigliare una pala che spinge ma allo stesso tempo non mi infiamma troppo il gomito? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 หลายเดือนก่อน

      Venendo dalla Air, secondo me sentiresti un ammanco di sensazione di impatto. Potresti valutare, in Bullpadel, una Vertex standard, più che la comfort. Diversamente, volendo restare su una pala che somiglia per molt aspetti alla Air Viper, ma che è più elastica, sebbene un po' meno maneggevole, direi che la soluzione è Ultimate Pro di Oxdog. Trovi la recensione qui sul canale. Mentre, a giorni arriverà quella della Hyper Pro 2.0, che ha gli stessi materiali, ma una faccia più grande e la finitura ruvida come la Babolat.

  • @k4isertv611
    @k4isertv611 ปีที่แล้ว

    Grande Fabio bel video! E grazie ancora per il consiglio, tempo fa mi dissi di farmi la Wilson bela élite in base ai miei gusti che ti avevo detto e ci hai azzeccato in pieno 🔥🔥💗💗

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Grazie a te per la fiducia 💪💪

  • @MaestriPietro
    @MaestriPietro ปีที่แล้ว

    Per il gomito come si comporta? E rispetto ad una nerbo pregi/difetti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Allora, per me la Nerbo è una pala superiore, perché la palla la sento meglio e la pala è più piena nella zona centrale. Al di là delle preferenze, in questo range la Nerbo fa tanto bene, essendo una top facile, mentre la Vertex è una medio-alta.

    • @MaestriPietro
      @MaestriPietro ปีที่แล้ว

      E per il gomito dici siano due pale “tranquille”? Hai trovato differenze col modello 2023?

  • @stefanopalacino8041
    @stefanopalacino8041 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, sempre competente ed esaustivo nelle tue recensioni. Io ho una counter viper 23 e mi ci trovo bene, però ora vorrei passare ad una racchetta un pelo più semplice da utilizzare e con un punto dolce più ampio. Mi piacciono la vertex 04cmf ionic control 24, poi anche gravity pro ma dicono che a fine anno esca il modello nuovo quindi aspetterei per quella. Te che le hai provate tutte quale secondo te è quella con il giusto compromesso tra sweetpot e comunque discreta potenza.(poi ci sarebbe bela cupra che mi piace un sacco) grazie mille

  • @gabrielemingolla5055
    @gabrielemingolla5055 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, vorrei chiederti un consiglio riguardo quale pala acquistare, sono un giocatore di destra mancino livello intermedio, al momento sto usando una head delta motion, non mi sto trovando benissimo in quanto a volte "stecco" il colpo quando non colpisco la palla nel punto dolce, mentre in precedenza ho utilizzato una head Speed motion con la quale mi sono trovato molto bene, quale pala potresti consigliarmi con ampio punto dolce e che sia un buon compromesso tra potenza e controllo? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Beh, la Speed Motion non sarebbe male, d'altronde è uno stile un po' diverso rispetto alla Delta, che impatta un po' più su e vuole di più dal braccio. Su questa scia, ci starebbe anche la Vertex 04 CMF, oppure, probabilmente meglio, la Metalbone Carbon.

  • @alechi.
    @alechi. ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabio, gioco a sx con una Air Viper 2022. Sono indeciso nell'acquisto di una pala aggiuntiva tra la Technical Viper 23 e la El Toro 2.0. Con la Air mi trovo bene, ma vorrei una alternativa con un po' più di peso e quindi stabilità e magari spinta massima, con un bilanciamento un po più alto, ma senza esagerare per non perdere la maneggevolezza. Ho quindi ridotto la scelta a queste due. Dimmi la tua e, soprattutto, a distanza di tempo quale preferisci. Grazie, continua così!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, penso che con entrambe potresti avere quell che cerchi, ma con una differenza fondamentale, ovvero che la El toro è meno rigida della Viper e con un punto dolce leggermente più grande. Poco più grande. Inoltre, il vantaggio della Technical, essendo molto rigida, è quello di sparare forte abbastanza facilmente, ma, di contro, il controllo della El toro è maggiore. Come maneggevolezza, siamo lì, non c'è molta differenza nelle dimensioni statiche e dinamiche.

    • @alechi.
      @alechi. ปีที่แล้ว +1

      Da vecchio amante della Air quale sei... dovessi tu scegliere tra una delle due??...inoltre, pensi ci siano rischi di adattamento con un manico non babolat?

  • @alessandrospecchiarello8902
    @alessandrospecchiarello8902 ปีที่แล้ว

    Complimenti Fabio per la quantità e la qualità di contenuti sui tuoi canali! Ti seguo da circa un paio di anni, da quando ho iniziato a giocare a padel dopo 25 anni di tennis :P La Vertex CMF 2024 mi sembra un'ottima pala. Io attualmente gioco con una Starvie Triton Speed Soft 2.0 dello scorso anno e non vedo l'ora che tu recensisca tutta la linea Starvie nuova! :D

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Spero di provarla presto, soprattutto la Soft, perché la Pro già sappiamo più o meno quello che fa, ma voglio vedere se la Soft può essere una buona via di mezzo nel lungo periodo.

    • @alessandrospecchiarello8902
      @alessandrospecchiarello8902 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 penso che quest'anno abbiano fatto 3 versioni: la Pro (50K), la 'liscia' (30k) e la Speed ('ultra soft' non specificato)... Io penso prenderò la 'liscia', ma aspetterò le tue recensioni prima di farlo 😜

  • @alessandromontaldi524
    @alessandromontaldi524 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio gioco con una technical veron la devo sotituire perché rotta questa secondo te come caratteristiche è una buona sostituta? Con la babolat mi trovo bene ma vorrei cambiare. Che mi consigli?

  • @GianfrancoVENEZIA-to7mn
    @GianfrancoVENEZIA-to7mn 6 หลายเดือนก่อน

    Vorrei sapere secondo te che racchetta mi consigli… sono giocatore di dx livello intermedio medio. Grazie

  • @edoardoromano7644
    @edoardoromano7644 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, grazie della recensione ed i contenuti che porti. Sto valutando un cambio di racchetta dopo aver alzato un po' il livello da un anno a questa parte. Nell'ultimo anno ho avuto una Air Veron 2022, sono un giocatore di destra a cui piace costruire il punto per poi chiudere a rete (io o il mio compagno) ed ho come colpo migliore il pallonetto. Vorrei tenere la maneggevolezza della racchetta che ho, quindi racchetta leggera di controllo (max 360g peso base) con punto dolce più grande possibile (più grande di una Air possibilmente), ma una pala più secca e con cui sento di piú la pallina. Avevo individuato Metheora Dual (anche se forse è fin troppo rigida?) oppure Nox Bahia 23, quale mi consigli tra queste due? Ce ne sono altre che mi sono dimenticato da tenere in considerazione?
    Grazie mille!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Secondo me, dovresti tenere in considerazione Nox tempo (che sarebbe la bahia più rigida) o, se la vuoi sempre stile diamante, la Nerbo, sempre scegliendo il peso più basso che trovi. In alternativa, Metheora Dual potrebbe andare, ma puntando sempre ad un peso contenuto. Della Dual, se hai paura della rigidità, il modello 2024 ha un solo strato di carbonio sulle facce e dovrebbe essere un filo più elastico. Spero di provarlo quanto prima, ma, nel frattempo, hai già diverse opzioni.

    • @edoardoromano7644
      @edoardoromano7644 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Ciao Fabio, grazie della risposta, effettivamente in questi giorni ho anche continuato le ricerche ed avevo già adocchiato la Tempo come possibile soluzione intermedia tra le 2. In verità da oggi proverò per 2 settimane la Metheora Dual col test di Padel Point, in base alla rigidità, al feeling ed a quanto e se mi "scappa" cerco di capire se confermare questa, andare sulla Tempo come via di mezzo, oppure continuare ancora un po' con qualcosa di più soft come la Bahia. Grazie mille della conferma! 😉

    • @contedimontecristo86
      @contedimontecristo86 8 หลายเดือนก่อน

      @@edoardoromano7644ciao sono interessato. Cosa hai scelto?

    • @edoardoromano7644
      @edoardoromano7644 8 หลายเดือนก่อน +1

      @@contedimontecristo86 Ho scelto Bahia 2023, mi trovo molto molto bene, la pala è ottima per un giocatore di destra che costruisce, pallonetti migliorati, stecco di meno per il punto dolce ampio ed uscita di palla presente, ma non ti aspettare potenza, la pala è bilanciata abbastanza in basso e se non hai braccio (come me) non spinge. Forse con Tempo avrei guadagnato qualcosina ma non volevo rischiare di sbagliare troppo, dipende dal livello. Ho provato Metheora Dual per 2 settimane ma per il mio livello è ancora un po' troppo rigida, a rete sbagliavo troppo.

  • @mps20244
    @mps20244 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio fra questa pala e la ionic control 2024 cosa mi consigli? Giocatore di destra

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 หลายเดือนก่อน +1

      Non mi sento di consigliare nessuna delle due, perché parliamo di pale economiche, che non mi convincono del tutto. Preferisco le Motion di Head o le Veron di Babolat, che trovo più qualitative anche nel modo di rendere il gioco. Anzi, aggiungo anche Oxdog Ultimate Tour, che secondo me, è un best buy, per materiali e prestazioni, nella fascia medio-alta.

  • @federicorizzardi2066
    @federicorizzardi2066 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, non riesco più a trovare da nessuna parte i protettori portr3s
    Tu hai notizie per caso? Non li producono più??

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ci sono sempre, assolutamente. Scrivi nel mio gruppo telegram, ti risponderà direttamente il responsabile di Portr3s

  • @nexxxuno
    @nexxxuno ปีที่แล้ว

    Ciao, la hack 2024 è in pista? A son di recensioni la mia shortlist è arrivata a hack 2024 (a cui caricherei un po' la testa) vs rs simon vasquez e non riesco a decidere!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Si, si, mi servono una decina di giorni, perché nel frattempo devo buttare fuori recensioni a rotta di collo... ne ho troppe registrate e ancora non lavorate, che rischiano di restare nell'archivio. Essendo tutte 2023, oggi sono a buon prezzo e, in vista del Natale, penso siano buoni autoregali 💪

    • @nexxxuno
      @nexxxuno ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 eh peccato che mi attiri il rugoso sulla faccia se no avrei preso il modello prima a prezzo stracciato come sempre

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      @@nexxxuno che non è diversissimo eh. Come tentativo ci sta.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno ปีที่แล้ว

      ​​@@FabioFerro82dopo una triton passare al liscio completo mi pare troppo 😂 anche se so che il combinato di buchi e morbidezza fa molto più di un rugoso su piano rigido.

  • @flavioproietto
    @flavioproietto 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, complimenti per tutti i contenuti che porti su TH-cam! Avendo provato sia la vertex 04 cmf che la Head extreme motion, ti sembrano 2 racchette simili? La extreme motion mi sembra poco maneggevole sotto rete, mi daresti un tuo parere e possibili similitudini tra le 2 pale?

  • @diegogiacobbi907
    @diegogiacobbi907 หลายเดือนก่อน

    Tra questa e la stravie astrum pro 2024 quale consiglieresti per dx intermedio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  หลายเดือนก่อน +1

      Penso che la Kenta sia più completa e abbia più feeling, in generale. È una pala di più alto livello, ma con un buon livello di facilità.

  • @dreamer442
    @dreamer442 ปีที่แล้ว

    Recensione come sempre esaustiva e precisa. Complimenti. Sarebbe bello anche conoscere qualche club che permette di provare queste pale.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Come club non so dirti. Però c'è il servizio di test su tennis-point, a 9.99 euro, con una garanzia di 50 euro, che ti vengono restituiti. Hai 2 settimane per provarla. Penso sia una roba carina e funzionale.

    • @dreamer442
      @dreamer442 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 grazie mille, ci farò un pensiero

  • @romeostefanelli8237
    @romeostefanelli8237 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio,
    Gioco abitualmente con questa racchetta .
    Mi piace la sua giocabilità in generale in tutte le zone del campo e il suo punto dolce .
    Quello che mi manca tuttavia è un po’ di potenza dall’alto .
    Come upgrade cosa potrei considerare mantenendo una ottima giocabilità e punto dolce??
    Gioco a destra , livello intermedio avanzato allenandomi costantemente.
    Grazie per come sempre per ol contributo che porti con il tuo canale ed è sempre un piacere incontrarti nei centri in Campania come Euroindoor.

  • @StefanoDeMartis
    @StefanoDeMartis ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, grazie per le ottime recensioni. Gioco a sx e ho una technical viper che adoro per tatto, potenza e maneggevolezza. Tuttavia ho difficoltà sui pallonetti perché tende a “spegnersi” dato lo sweet spot. Cosa mi consiglieresti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Per non allonarti troppo dal concetto Viper, ci vorrebbe una diamante più giocabile. Ne hai tante, come Metalbone, Redstone, Nerbo.. la lista è lunga, ti tocca guardare un po' di recensioni.

  • @davidnavarrosoler
    @davidnavarrosoler ปีที่แล้ว

    Hola Fabio
    Tengo nivel alto, y busco una pala que sea comoda y completa.
    He tenido la head delta pro, pero me resulta un poquito blanda...
    Estoy pensando en: kombat black 18k, vertex 03, star vie raptor, basalto pro50, drop shot canyon o royal race. Tambien acepto añguna otra recomendacion.
    Muchas gracias

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Lo que me preocupa ed el blando que has sentido en la Delta. Es una media y no tan blanda, por esto, las palas que dices no serian la justas para ti y seria mejor una pala mas durita. Puedes pensar a la de Juam Martin Diaz, Conqueror 10, ti te gustas mas potencia y mas tacto duro.

  • @massimoricco7800
    @massimoricco7800 4 หลายเดือนก่อน

    Ottimi e utili i tuoi video. Ho preso questa Vertex e sarà che sono io sfortunato ma alla seconda partita è saltata via la vernice al centro di un piatto. Mha!!!

  • @stefanosilvestri4123
    @stefanosilvestri4123 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao fabio attualmente gioco con una El Toro 2.0 sto cercando una seconda pala che sia meno impegnativa con una potenza più facile ma che non spari contro il vetro alla prima forzatura del braccio. Ho visto questa prova.... Hai altre pale da consigliarmi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Stefano, tra qualche giorno pubblicherò la prova di Kenta soft e di Axion Control che potrebbero magari andare bene, come pale da tenere nel borsone, in termini di facilità e giocabilità, senza essere burri. In ogni caso, la soluzione facile alla Toro 2, secondo me, è sempre la Toro 1 oppure una Jefe.

  • @pierdream2480
    @pierdream2480 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio.... domanda secca meglio questa o la Redstone o altre alternative? cerco una diamante con un bilanciamento non superiore ai 27 altrimenti rischio di farmi male :/ grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Per prestazioni, la Redstone è assolutamente di un altro livello. Hai il bilanciamento più alto, ma è una pala che fa un altro lavoro. Tuttavia, se vuoi una pala un po' più elastica, anche meno della CMF, guarda la Black, non la red. Poi, ovviamente, c'è la solita cara Nerbo, che può fare sicuramente meglio della CMF in totalità.

    • @pierdream2480
      @pierdream2480 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Grazie fabio! Mi piaceva anche la Aggressor Pro

  • @AlexanderLobos-x1r
    @AlexanderLobos-x1r ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio come punto dolce tra questa e la at2 Genius limited 2023 ci sono grosse differenze ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Penso che la vertex abbia più punto dolce, ma non in modo esagerato, diciamo che ha un leggero vantaggio generale.

  • @Carolina-ik3un
    @Carolina-ik3un ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio
    Complimenti per le recensioni sul tuo canale.Volevo chiederti,quali differenze ci sono tra la tech viper 2021 e tech viper lebron?
    E poi,trovi che la Wilson bela pro sia simile come concept alla tech viper 2021?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ci sono molte differenze, perché la Viper, sia 2021 che 22 o 23, è uan racchetta da potenza, che anzi offre potenza in modo quasi semplice, mentre la Lebron è una pala da spingere tanto, altrimenti esce poco dalla racchetta. Diciamo anche che la Lebron è fatta più per controllo, spin e sensazione di impatto, che non per potenza pura, ecco. Quella la dà il braccio di chi la usa.
      La Bela Pro condivide l'aspetto della potenza con la Viper, ma è meno dura, quindi un po' più tollerante anche, ma di poco.

  • @christiandekens6773
    @christiandekens6773 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, grazie per le tue ottime recensioni. Ho una domanda difficile per te. Gioco con Vertex 3. Ora ho provato il Vertex 4. Al momento non sono convinto che il 4 sia migliore. Ora ho visto le tue recensioni del 4 e del 4 cmf. E quando vedo i tuoi punteggi su entrambe le racchette, non c’è molto tra di loro. Per un giocatore avanzato, qual è, secondo te, la racchetta più completa, la racchetta da 4 o 4 cmf? Grazie. Saluti dai Paesi Bassi.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, sicuramente Vertex 04 ha qualcosa in più, come controllo e come potenza, quando la spingi bene, mentre CMF è più facile ed ha più uscita di palla facile e punto dolce. Considera sempre che, venendo da una racchetta molto usata, il passaggio alla nuova porta sempre dei piccoli shock e ci vuole un po' di tempo per vedere la prestazione vera della racchetta. Se ti trovavi con Vertex 03, dovresti trovarti ancora bene con la 04. Insisti e usala un po'.

    • @christiandekens6773
      @christiandekens6773 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82Grazie per la risposta rapida.

  • @AlexanderLobos-x1r
    @AlexanderLobos-x1r ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio recensione ottima. Quale consiglieresti tra questa e la delta motion? E quali differenze trovi tra le due ?
    Grazie in anticipo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +2

      Trovo una bella differenza, laddove la Deltina è più potente se la sai spingere, ma ha meno spin, per quanto sempre buono. La vertex tollera di più ed è più facile. Entrambe non sono il massimo in termini di sensazioni, ma fanno quello che devono. per mio gusto personale e per come mi ci sono trovato, preferisco la Delta.

  • @sgtfoggia6099
    @sgtfoggia6099 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, visto il peso e il bilanciamento la consiglieresti per chi soffre un pò di epicondilite

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Non è pesante, né troppo sbilanciata, quindi, se ti serve una diamante, potrebbe starci come soluzione di comodo, buona un po' per tutto, senza durezza estrema. Considera che le facce ruvide danno sempre un senso di maggiore durezza di impatto, ma in questo caso, non in modo esagerato.

    • @sgtfoggia6099
      @sgtfoggia6099 ปีที่แล้ว

      In realtà sto cercando piu una goccia in quanto attualmente sto usando una wilson ultra pro v2 e venendo dal tennsi non trovo molto confortevole la diamante. Tra questa, la nerbo e le 2 hybrid cosa consiglieresti nel mio caso?

  • @Roma.9944
    @Roma.9944 ปีที่แล้ว

    La consigli per un intermedio
    Giocatore di sx che punta sullo smash
    che gioca 1 volta a settimana?
    Ha un punto dolce ampio?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Il punto dolce è abbastanza ampio per essere una diamante, ma non è una pala difficile in generale. Potrebbe andare, se lo smash a cui punti è per lo spin soprattutto, perché non è una pala da sfondamento, ma di giocabilità, pur avendo un atteggiamento un po' aggressivo per forma e bilanciamento.

  • @andreafox1983
    @andreafox1983 ปีที่แล้ว

    Aspetto con ansia la recensione della vertex 04 hybrid

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Proverò a farla, anche se mi hanno riferito di una racchetta che non spinge molto, né che abbia grande uscita di palla. Vedremo.

  • @ferdinandobruno2287
    @ferdinandobruno2287 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao, vorrei un consiglio per acquistare una nuova racchetta, ora ho una Bullpadel Vertex 03 CMF, mi trovo abbastanza bene, mi è stata consigliata da un amico che lavora da Padel Nuestro di Valmontone, sono avanti con l'età e vengo da 30 anni di tennis di un buon livello, da 4 anni gioco a padel con gli intermedi avanzati e per l'età mi hanno consigliato questa racchetta confort, di controllo ma con poca potenza, mi piacerebbe comprare una Wilson o Adidas con una leggera potenza in più. Cosa mi consigli? grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 หลายเดือนก่อน

      Per un passaggio a qualcosa in più in termini spinta, penso che la Metalbone possa essere una soluzione giusta, per non eccedere nella difficoltà. Altrimenti, se, in generale non ti è dispiaciuto il concetto della Vertex, puoi considerare anche vertex 04 oppure Hack 03 2024, che è diventata un po' più facile che in passato.

  • @simonecellai8470
    @simonecellai8470 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, gioco a dx con una nox at10 12k con la quale mi trovo bene ma volendo fare un upgrade la vertex potrebbe essere una buona alternativa?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  4 หลายเดือนก่อน +1

      Onestemente, credo che per un upgrade, inteso come spinta e prestazioni generali, al momento hai M10 SHotgun ad un prezzo ottimo su PAdel Pro Shop. Più aggressiva, ma con un punto dolce più che decente, ritengo sia superiore alla Vertex CMF, soprattutto considerando he la differenza attuale di prezzo tra le due è meno di 20 euro.

  • @DanieleCanu-f2u
    @DanieleCanu-f2u ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabio,Come sempre rendi le recensioni adatte ad ogni tipo di pubblico ,complimenti per come porti avanti questo tuo lavoro/passione.
    Mi si è rotta la Metalborne 3.2 ,a parte il controllo mi ci trovavo bene,hai qualche consiglio per cambiarla?
    Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Come sostituta di metalbone, se non vuoi tornare sulla adidas, potresti pensare alla BlackStone di Hirostar, similare come contenuti, ma un filo più connessa alla palla, almeno per i miei gusti. Però, se ti sei trovato bene inizialmente, magari è solo una questione di nucleo che si è scaricato.

  • @DomeNic04
    @DomeNic04 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, ti scrivo per una racchetta da tennis: non ho giocato per 3/4 anni e ormai la mia aeropro drive jr 26 non va più bene e la dovrei cambiare: premetto che preferisco giocare in top piuttosto che colpi piatti, ma vorrei qualcosa che sia un po'una via di mezzo per tutto, su quale racchetta dovrei puntare? ho visto qualcosa in giro e qualcuno mi ha consigliato la yonex vcore100, per caso tu hai qualche altro consiglio?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ciao, se hai mantenuto un po' di tecnica, direi che la VCore può essere la profilata adatta ad un gioco vario, visto che offre sia spinta che giocabilità, ma è un po' meno rigida rispetto alle solite profilate. Ci sta, è un bel prodotto.

  • @ngiampa22
    @ngiampa22 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, e complimenti per le tue recensioni, che reputo le più curate e dettagliate del web. Sono un giocatore di destra che gioca per necessità anche a sinistra a volte. Gioco prevalentemente in difesa, prediligo una buona uscita di parete e controllo. Braccio non potentissimo; avrei bisogno di una maggior potenza nei colpi sopra la testa. Mi intriga Bullpadel Vertex 04 CMF, Adidas Metalbone 3.2 e NOX AT10 18K 2023. Quale pensi sia più adatta al mio gioco e polivalente?

  • @fabiozocchi7467
    @fabiozocchi7467 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio complimenti per i contenuti.
    Volevo chiederti un consiglio: sono un giocatore di sinistra di intermedio/avanzato e negli ultimi mesi ho usato una kuikma power hard.
    Ci ho messo un bel po' a prendere la mano specie nei colpi da fondo e nei pallonetti, ma adesso la sfrutto abbastanza bene.
    Sono arrivato pero' a voler ricercare una pala piu' adatta a me.
    Come gioco (anche giocando a sinistra) sono uno che lavora molto la palla, e non sono da "cannonate".
    Sono orientato verso la hack 03 di Navarro, o verso la Bela pro V2 di Belasteguin.
    Tu cosa mi consigli le vedi adatte o mi consigli altro????
    Ciao grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Se lavori più il colpo e non cerchi la pala dura dura, ma sostenuta e con un minimo di tolleranza, tra le due vedrei meglio la Bela. La Hack è più secca, più reattiva. In Bullpadel, nel tuo caso, sarebbe più adatta la Vertex, sebbene meno potente sia di Hack che di Bela Pro.

  • @andreafrantellizzi4036
    @andreafrantellizzi4036 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio! Ma il confronto con la vertex 03 cmf? Non hai fatto il video recensione di quella?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      L'ho fatta nella versione 2022. Non 2023, che è uguale. Per me, la nuova è un filo più agile, con un sistema di spin più sensato, perché non è basato sulla vernice, soltanto, ma anche sul rilievo, cosa che alla lunga può rendere meglio. In termini di impatto, sento la 2024 un filo più secca, ma potrebbe essere una suggestione.

  • @catro9511
    @catro9511 ปีที่แล้ว

    Fabio quanta e quale differenza tra questa racchetta in fibrix e una racchetta 3k ci può essere?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Nella reattività e nella potenza sicuramente ci può stare tanta differenza, peché più la pala è elastica e più va per l'uscita di palla o, comunque, dissipa spinta quando cerchi la potenza. Poi, la sensazione, senza dubbio una faccia più elastica, a parità di nucleo, va a dare un impatto meno deciso.

  • @mirkoesposito1497
    @mirkoesposito1497 ปีที่แล้ว

    Ciao fabio e complimenti come sempre.
    Differenze con la hack 03comfort??quale consiglieresti in generale?Quale delle due ha più potenza gratuita e aiuta un pochino sugli smash?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Rispetto alla Hack CMf 2023, la Vertex CMF è una pala più seria, più solida e più potente. Rispetto alla 2024, invece, devo dire che la Hack CMF è cresciuta e si è messa alla pari, e forse la supera, della Vertex CMF. Ne parlerò nella recensione completa.

  • @lucapinna7809
    @lucapinna7809 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio! Mi consiglieresti un protettore abbastanza pesante sui 10g? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Come protettore pesante, sui 10 grammi, dovresti provare quelli starvie colorati, che in realtà sono paragraffi. Alltrimenti su Amazon hai una serie di protettori semitrasparenti, i soliti, che sono vicini agli 8 grammi montati.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Aggiungo che anche quelli Bullpadel hanno un discreto peso, se prendi quelli non trasparenti. Però, visto che ora hai spazio per mettere i pesi aftermarket, non è necessario un protettore pesante, perché prima di apporlo puoi mettere anche solo un po' di piombo negli spazi dedicati.

  • @Ruskieit
    @Ruskieit ปีที่แล้ว

    Indeciso fra la Vertex03 CMF e la Technical Veron 2023, sulla base del tuo consiglio (e anche qualche prova) ho preferito la Babolat, con cui mi trovo bene. Sono impaziente di vedere analogo confronto nel 2024!
    Comunque questa 04CMF ti sembra migliorata rispetto alla 03CMF? L'anno scorso ti lamentavi che fosse poco cattiva....

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Onestamente, non è una pala da potenza, è una soluzione da facilità di gioco, nell'ambito delle diamante, ma non è una vera diamante per come si comporta. Non ne ha la massa né l'attitudine, ma può fare bene per chi cerca una pala che aiuti e non per sfondare. Ciò non significa che vada male, anzi, ma ha un carattere diverso da quello che mi aspetto da una diamante vera.

    • @Ruskieit
      @Ruskieit ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Quindi anche questa "poco cattiva", anche se bella. Invece tu della Technical Veron dicevi che non era una racchetta inferiore, ma "diversa"... però sempre abbastanza diamante, no? Anche se meno della Viper. Figurati che io, da tennista, alla Veron ho aggiunto anche 6gr in testa!

  • @rossipaolo1256
    @rossipaolo1256 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio! Grazie delle ottime recensioni. Potresti valutare la nuova Neuron della Bullpadel?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Di bullpadel penso che proverò prima la Hack 03, che è più richiesta, poi la Vertex 04 Hybrid.

  • @alessiointurri2833
    @alessiointurri2833 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, aspettavo questa recensione, grazie! Secondo te come potenza pura a regime medio - medio/alto, potresti mettere in ordine queste pale che tu conosci bene: Vertex 4 cmf, Nox at10 18k 2023, starvie aquila speed 2023, Starvie Dronos.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Per me, dalla meno alla più potente: Aquila, AT10, Vertex, Dronos (ma da vedere se ha ancora difetto del 2021, che faceva rumore. La nuova ancora non l'ho provata).

    • @alessiointurri2833
      @alessiointurri2833 ปีที่แล้ว

      Grazie!
      @@FabioFerro82

  • @matteoderosa9730
    @matteoderosa9730 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, che pala raccomanderesti a un principiante / intermedio? Tipo la Bullpadel Ionic control come la vedi? Sarebbe carino magari anche un video con consigli per chi gioca da poco, grazie intanto per i tuoi video!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Penso che per un principiante avanzato, che sta provando a giocare più spesso, le pale debbano essere soprattutto agili, ma non leggerissime, insomma, è il momento in cui si forma la personalità in campo e quindi qualcosa di polivalente aiuta sempre. Sarebbe prreferibile una composizione mista, anche se ci sono pale full carbon che si prestano a questi utilizzi. Hai Wilson Accent, ci starebbe la ML10 pro cup, anche in versione Luxury, se la vuoi full carbon, poi la Bahia, hai la counter veron, le elite di Head. Insomma, ci sono tante pale a disposizione, alle quali non si chiede la luna, ama di facilitare il gioco.

    • @matteoderosa9730
      @matteoderosa9730 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 ottimo grazie 1000!

  • @marama76
    @marama76 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, differenze con la vs 2023?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 หลายเดือนก่อน

      Un filo più rigida, ma nel gioco generale molto simile. Vuole un po' di braccio in più, ma permette anche di mettere un po' di spinta di braccio in più.

  • @PietroPaoloPioPaldino-jq7sd
    @PietroPaoloPioPaldino-jq7sd ปีที่แล้ว

    Ciao Hai un idea di che cambiamenti ha la Nox limited Edition alla Nox normale 2024.. ho trovato la Nox normale molto pesante di bilanciamento rispetto alle 2023 sembra che sia in alto il bilanciamento. Anche se hai un consiglio dato elasticità della Nox 2023 normale che spinge poco e quando spingi viene pestata. Invece la Nox litimited 2023 sia meglio ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ho da poco pubblicato la recensione della 2024, normale, che non mi è piaciuta, stessi difetti di sempre, anche di leggerezza, la mia era 353 grammi, un fuscello. Magari più avanti proverò una pala più pesante, per avere una seconda prova. Sulla limited 2024 non so dirti, ancora non l'ho provata.

  • @gabrieledesimone724
    @gabrieledesimone724 6 หลายเดือนก่อน

    Grande Fabio, bel video come sempre. Una domanda: quanto e in cosa è diversa dalla 03 CMF dell'anno precedente?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  6 หลายเดือนก่อน

      Ha un tocco leggermente più secco, più rigida, ma di poco. Ha perso un po' di uscita di palla, ma ha più controllo.

  • @Marco-rm8kg
    @Marco-rm8kg 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio e complimenti come sempre !!!!
    Ti volevo chiedere un consiglio......gioco con la bullpadel cmf 2023......secondo te ci sono vantaggi a cambiare con la versione 2024......ne vale la pena ?
    Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 หลายเดือนก่อน +1

      La nuova è un filo più rigida di struttura, migliora un po' nel controllo, ma non vedo un enorme passo in avanti.

    • @Marco-rm8kg
      @Marco-rm8kg 8 หลายเดือนก่อน

      @@FabioFerro82 grazie

  • @kikkokavs9141
    @kikkokavs9141 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, potresti dirmi se c’è grossa differenza tra questa e la CMF del 2023?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 หลายเดือนก่อน

      La 2024 è più rigida, non di moltissimo, ma lo è. Per me ha perso un po' di facilità, andando a diventare una versione un po' semplificata della vertex 03, ma con un risultato di prestazioni abbastanza lontano. Non è una pala che amo, onestamente, perché dura anche poco in termini fisici, proprio. In sostanza è la Vertex 03 con materiali più poveri e minore prestazione.

    • @kikkokavs9141
      @kikkokavs9141 8 หลายเดือนก่อน

      @@FabioFerro82 alla fine ho optato per la Vertex 2023 CMF (quella grigia di DiNenno). Mi ci trovo da Dio, uscita di palla pazzesca e tanto spin. Quindi pensi che la CMF di quest'anno sia molto peggiorata?

  • @lucianomacchione8492
    @lucianomacchione8492 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio complimentissimi per i tuoi video, sei un grande. Massima competenza, chiarezza e sei simpaticissimo.
    Sto valutando un nuovo acquisto provenendo da siux st2 ed ora st3, sn un giocatore intermedio di destra con poca potenza...che pala mi consiglieresti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 หลายเดือนก่อน +1

      Tutto dipende dal perché vorresti andare via dalla St3.. che è una bella pala, anche potente. Se la vuoi ancora più potente, direi la Fenix pro 4. Più da controllo, sempre in siux, la nuova Diablo III di sanyo. Però, rifletti bene sull'abbandonare la ST3, perché è una ibrida che ha un carattere belligerante.

  • @massimilianoscotti9811
    @massimilianoscotti9811 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, ora io ho una Vertex 03. Volevo guardare la nuova linea 04, ma sono un po' indeciso tra le 04 CMF e la 04 normale. Tuoi pareri?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 หลายเดือนก่อน +1

      Se adoperi la normale, continua con la normale, perché la CMF è la versione più facile e "comoda" della top, ma le prestazioni sono abbastanza lontane per me e il passo indietro è difficile da fare, senza rimorsi.

  • @giovannigolino3062
    @giovannigolino3062 21 วันที่ผ่านมา

    Salve Fabio Ferro, ho bisogno di un consiglio. Gioco da 6 mesi ed ho cominciato con una kuikma 990 hybrid soft. DEVO CAMBIARE PALA ASSOLUTAMENTE. Gioco da entrambo i lati, ma mi sento più a mio agio a sinistra. Quale mi consigliate tra queste:
    • Oxdog Ultimate Tour 2024 (quella bianca e nera)
    • Bullpadel Vertex 04 cmf 2024
    • Drop Shot Axion Control
    • Bullpadel Jonic control 2024
    • Head Extreme Motion
    Ovviamente se hai altre proposte fammi sapere.
    Grazie

  • @LuigiMallini
    @LuigiMallini 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio.... ho visto le recensioni di questa Pala fatte da tutti i top tester del momento.... pareri molto diversi come rilevo spesso, io mi sono sempre trovato molto vicino ai tuoi feedback per tutte le pale che ho provato , ma secondo te come può essere possibile riscontrare cosi tante specifiche diverse, non ti dirò chi ha fatto le altre rece perchè tanto lo sai già :) .. ma la domanda vera è, davvero è possibile che sia cosi soggettiva la performance di una pala? comunque ho comprato anche questa 🤦‍♂

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 หลายเดือนก่อน +1

      Guarda, nelle recensioni c’è sempre qualcosa di soggettivo e spesso la recensione è negli occhi di chi la guarda più che nelle parole di chi la racconta. Non mi pongo il problema perché dipende sempre da una serie di fattori e sensazioni. Magari tu sei più allineato al modo in cui io vedo le cose. Semplicemente.

  • @nicolalarussa5540
    @nicolalarussa5540 3 หลายเดือนก่อน

    ciao Fabio volevo chiederti un consiglio e un parere secondo te mi conviene prendere questa vertex cmf o una Babolat air veron 2023 considerando che sono un giocatore intermedio avanzato. cerco una racchetta che non sia troppo tecnica grazie sempre sei un grande

  • @diegoh8273
    @diegoh8273 9 หลายเดือนก่อน

    Holla! Que parece em comparacion la Hack Hybrid 2024 y Vertex Hybrid 2024? Gracias

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 หลายเดือนก่อน +1

      Hack HYbrid tiene mas potencia y esta mas pesada, mas grande y con tactco mejor, para mi. Vertex Hybrid es una versione de control de la Vertex standard y, afuera de una potencia no tan buena, se maneja bien y el tacto y el spin no estan mal. Para mi, Vertex CMF es dde invel mas bajo y lo que tiene lo busca, mejor, en la Vertex Hybrid. Compraria la Hybrid y no la CMF esto ano.

  • @ettorelacarrubba8682
    @ettorelacarrubba8682 ปีที่แล้ว

    Ci sarà recensione della contrapadel?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Dovrebbe, si. Vedremo tra un po', con qualche novità.

  • @davidecavazzuti857
    @davidecavazzuti857 ปีที่แล้ว

    ciao fabio, sono un giocatore medio di sinistra e dovrei cambiare pala. Attualmente ho una technical viper, pensavo a qualcosa un pò più permissivo ma non troppo e che comunque spingeva. Pensavo a head delta motion o adidas metalbone 3.2, quale mi consigli? invece come protettori o overgirip quali utilizzi te? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Se la vuoi carica, ma più permissiva, penso che qualche scelta in hirostar, con la Red Stone, più rigida, ma non troppo, o la Black, puoi avere qualcosa di interessante, nella stessa scia della Metalbone, che è sempre una diamante più giocabile di Technical, che, però, resta un riferimento di potenza. Delta Motion è un filo dietro a queste, come spinta, ma sicuramente è permissiva quanto o più di queste. Come protettori, non ne utilizzo quasi mai, ma ho adoperato i Portr3s e sono un buon prodotto. Come overgrip, invece, uso i Tencnifibre Pro Contact, che sono 0.6 di spessore, così ne monto uno e sto bene con la maggior parte delle pale. Sono molto tacky, tra i più tacky del mercato.

  • @gretamarta9690
    @gretamarta9690 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, si potrebbe paragonare alla Metalbone Carbon 6k?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Si, però la carbon la sento un po' più solida come impatto, un po' più comunicativa. La CMF ha probabilmente più punto dolce e un filo più di uscita di palla facile.

  • @emilianoligas4349
    @emilianoligas4349 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, quando proverai la nuova R-Ace 2024? Ho visto che sullo store di Royal è già disponibile

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Ciao, per ora non penso di recensire nulla di Royal Padel per il 2024. Mi spiace.

  • @corradorametta81
    @corradorametta81 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, mi farebbe piacere avere una tua opinione, o meglio un confronto fra vertex comfort e at10 attack. Io ci vedo molte similitudini e vorrei sapere tu quale sceglieresti e perché. Inoltre vorrei sapere come collocheresti metalbon carbon rispetto a queste due? Si avvicina o resta un gradino sotto?
    P.S. spero che arrivi presto una partnership commerciale importante dal mondo padel perché te lo meriti per il gran lavoro, di qualità, che fai.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Per me, la Attack è un po' più interessante, nonostante Nox faccia fatica a dare pale veramente aggressive. La realtà è che la trovo comunque più sensibile rispetto alla CMF, che è comoda, ma la sento un po' vuota di impatto, un filo molle, ecco. Nox pure lo è, ma la sento di più. La Carbon è più simile al concetto Nox, perché sempre full carbon, ma l'ho trovata piacevole e meglio proporzionata rispetto alla CMF, almeno a mio gusto.
      Settimana prossima dovrei definire la nuova partnership commerciale, oltre ovviamente a quella già in essere con Cupra.. ma penso che si era capito 😂

  • @claudioremoli7879
    @claudioremoli7879 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, aspettavo proprio questo video. Attualmente gioco a sinistra con una Babolat Counter Viper, non mi ci trovo male ma vorrei fare un upgrade. Vengo dal tennis, non disdegno una racchetta duretta (tiravo un sacco le corde anche nella racchetta da tennis), tendo ad andare a rete appena posso (pure troppo!), gioco tanto con lo spin a rete e nell'uscita di parete, non sono un grande smashatore, vado piu' di vibora che di bandeja. Secondo te questa Bullpadel Vertex 04 CMF sarebbe un upgrade o meglio altro? La Head Extreme Motion sarebbe piu' per un pegador? Grazie mille come sempre, gran contenuti, ho aperto un account instagram solo per seguirti :D

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Dalla descrizione delle tue necessità, Vertex 04 CMF non è la racchetta adatta. Sarebbe più adatta la Extreme, che, però, risulterebbe meno rigida della Counter, con un atteggiamento similare, ma con meno spin, secondo me. Considerando che non cerchi la potenza assoluta, proverei ad abituarmi ad un telaio un po' meno rigido, un medio, per trovare un po' di aiuto. Potrebbe essere interessante Blade Pro V2, che è la prossima recensione in arrivo sul canale.

    • @claudioremoli7879
      @claudioremoli7879 ปีที่แล้ว

      Allora attendo con ansia la prossima recensione! Grazie mille!

    • @claudioremoli7879
      @claudioremoli7879 ปีที่แล้ว

      Ri-ciao Fabio. Sono andato a riprendermi la tua recensione vecchia, che ne dici di una cara vecchia Delta Motion come upgrade della counter viper? Che poi adesso si trova a prezzi stracciatissimi? Ma sarebbe un upgrade? È vero che non sono un pegador, ma se magari la racchetta mi aiutasse un po' qualche remate o por tres lo farei volentieri

  • @enricodelboca878
    @enricodelboca878 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, nonostante sia una pala molto lontana da quella che cerco riesci a farmi appassionare sempre. Vorrei un consiglio su una pala che spara forte nello smash dritto per dritto. Gioco con la Delta Pro e mi trovo bene su quasi tutto (vibora in primis), ma sento che non sia abbastanza rigida e repentina nell’uscita dello smash piatto (colpo che faccio con grande frequenza). Sapresti dirmi un paio di pale potentissime in tal senso
    Grazie e continua così ❤

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Penso che la soluzione sia facile: Technical Viper. Se cerchi la potenza, quasi in scioltezza, è un riferimento. Altrimenti Hack 03, che pure fa molto bene. Idem Bela Pro, ma è un filo meno rigida di queste due.

  • @michelangeloparodi3022
    @michelangeloparodi3022 ปีที่แล้ว

    quando farai la recensione di Huck 03 2024? grazie come sempre

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Spero presto, ho prima AT10 2024 ed Extreme pro.

  • @mattiasolferini
    @mattiasolferini ปีที่แล้ว

    Voglio la tua giacchetta 😍

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      hahaha... sta riscuotendo più la giacca che la racchetta! Bidi Badu su Tennis-Point, collezione NO SIGNAL. Ancora più bello è il completo da gioco. Purtroppo la maglia, taglia porco, non c'era! 😂

  • @danmancini918
    @danmancini918 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio, so che hai provato la Vertex 04 hybrid. A quando la recensione please ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 หลายเดือนก่อน

      La farò più avanti. Interessante, ma diciamo che non aggiunge moltissimo al concetto Vertex, se non un punto dolce leggermente migliore e meno ingombro.

    • @danmancini918
      @danmancini918 9 หลายเดือนก่อน

      Oggi c’erano dei tester e ho provato le 3 vertex devo dire che la hybrid mi è sembrata da subito molto diversa rispetto alla comfort, peccato che l’hai liquidata così e che non l’hai recensita sopratutto.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 หลายเดือนก่อน

      @@danmancini918 non l’ho liquidata, l’ho rimandata a più avanti

  • @massimilianoaiello9907
    @massimilianoaiello9907 ปีที่แล้ว

    Ciao super Fabio, sei sempre piu al top, senti per giocabilita meglio questa o la metalbone carbon? Che pregi e pecca trovi a confronto tra le due?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Guarda, a me personalmente, la carbon sembra un po' più solida, perché la sento fisicamente come la 3.2, ma più elastica di un pochino, mentre le CMF le trovo più leggerine e più puntate in testa, quindi fisicamente diverse, ecco. Non c'è una enorme differenza, ma, se mi chiedi la mia preferenza, tra la Vertex CMF e la Metalbone Carbon, io preferisco la Metalbone, un po' in lizza con la Hack CMF, che trovo un po' più completa rispetto alla Vertex.

  • @lilsadboy6253
    @lilsadboy6253 ปีที่แล้ว

    Dounlop AeroStar ? Porterai qualcosa ? ❤️

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Si, arriva, già registrata.

  • @giammiiampietro1016
    @giammiiampietro1016 ปีที่แล้ว

    Ciao Fabio, sono grandi le differenze tra le vertex 2023 e 2024? Pensi che vanga la pena spendere il doppio e prendere una 2024? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Trovo poche differenze, onestamente, ma quello che più mi è piaciuto della 2024 è la gestione dello spin, che trovo un po' più immediata. La superficie rinnovata penso faccia un discreto lavoro. Altro aspetto, ma può essere solo il mio esemplare, è che la sento un attimo più maneggevole del vecchio modello, sebbene senta sempre la massa tutta un po' sulla testa.

    • @giammiiampietro1016
      @giammiiampietro1016 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 Grazie mille! Ho bisogno del tuo aiuto: mi consigli la Comfort o la Hybrid (entrambe 2024)? Domani scade il blackfriday e ho trovato la comfort a 178€, devo prendere una decisione rapidamente. Magari non hai ancora provato la Hybrid, ma con le tue grandi conoscenze forse mi sai consigliare lo stesso :)

  • @edoardopiciucchi5844
    @edoardopiciucchi5844 ปีที่แล้ว

    A quando le review della nuova Starvie Kenta?:)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Spero presto, per ora non ce l'ho, vedremo più avanti.

  • @stefanovallone7712
    @stefanovallone7712 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabio ti ammiro molto, guardo tutti i tuoi video e mi incantano. Ora volevo chiederti una gentilezza, mi consigli una racchetta da acquistare? Ho una starvie aquila space speed 2.0 ma non è abbastanza reattiva un po moscia. Gioco da 1 anno e vorrei una racchetta seria che sia polivalente, cioè che faccia bene tutte le fasi, attacco difesa e controllo, dal tocco rigido e non troppo difficile. Ti prego solo tu puoi aiutarmi dimmi 1 nome e vado ad acquistarla.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Potresti pensare alla At2, se vuoi pala relativamente giocabile, con un tocco non blando. Al prezzo attuale si può fare. A prezzo pieno, non la considererei troppo.

    • @stefanovallone7712
      @stefanovallone7712 ปีที่แล้ว

      @@FabioFerro82 mentre una ml10 luxury bahia? Potrebbe fare anche al mio caso?

  • @tonyfiume3818
    @tonyfiume3818 ปีที่แล้ว

    Vertex CMF 2024 o Shotgun 2024 ? Questo il dilemma, aiutami a venirne a capo Fabiooooooooooooooooooooooooooo :-) Il tuo consiglio ma soprattutto le tue recensioni :-) Ti aspetto comodo comodo
    Ciao Tony

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Per tipo di massa, e di materiali, andreis ulla Shotgun per un passaggio più sensato.

    • @tonyfiume3818
      @tonyfiume3818 ปีที่แล้ว +1

      @@FabioFerro82 grazie mille Fabio sempre diretto e chiaro nelle risposte. Ti farò sapere. Ciao Tony

  • @tyssen72
    @tyssen72 ปีที่แล้ว

    Presente come sempre..anche se sono molto curioso della hack hybrid..la farai?un abbraccio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Si, la farò, anche se mi piace un pelo meno esteticamete.. tuttavia, alla luce del comportamento della Vertex 04, potrebbe essere interessante e soprattutto più agile.

  • @LucaCavalieri-p3j
    @LucaCavalieri-p3j ปีที่แล้ว

    Sono molto curioso perchè la Vertex CMF 2023 era veramente una bella pala, almeno per il mio gusto

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Penso lo sia ancora.. resta il dubbio sulla vernice.

    • @lucaubaldi8277
      @lucaubaldi8277 ปีที่แล้ว

      Ciao Fabio, io gioco con una cmf 03, secondo te c'è molta differenza dalla cmf nuova?

  • @linoalessandrini9581
    @linoalessandrini9581 ปีที่แล้ว

    Grande fabio grazie del canale quando arrivano la hack e la hack comfort?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Hack Comfort già registrata, la devo editare, ma in questi giorni è un casino, perché sono al Premier di Milano. Proverò per il weekend.

    • @linoalessandrini9581
      @linoalessandrini9581 ปีที่แล้ว

      Lavori troppo 😂😂😂grazie grande fabio

  • @nicolaxl75
    @nicolaxl75 ปีที่แล้ว

    Mi piace più il sopra della tuta che la pala 😉 ,aspetto la hack per vedere se hai le mie stesse sensazioni

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      haha.. la tuta ha colpito.. Arriverà anche la Hack! Vado a cercare una tuta adatta 😂

  • @francescodevivo7645
    @francescodevivo7645 ปีที่แล้ว

    Proverai la Neuron?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว +1

      Ti sono sincero, non è una pala che mi attira tantissimo. Magari mi sbaglio. Cercherò di provarla, ma mi interessa prima la Hack 03 2024 e soprattutto la Vertex Hybrid.

    • @francescodevivo7645
      @francescodevivo7645 ปีที่แล้ว

      Va bene grazie mille

  • @tizianolongari2964
    @tizianolongari2964 ปีที่แล้ว

    Non sono d’accordissimo con questa recensione, personalmente il feeling è stato da subito eccellente, è una diamante che sotto attacco risponde quasi come una tonda, ha un tocco che ti permettere di uscire in ciquita come e quando vuoi, ed hai tralasciato la cosa più importante, i lob escono da soli, a mio avviso il colpo migliore di questa pala

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      Hai, appunto, sottolineato che ha una buona uscita di palla, che è esattamente quello che ho messo in chiaro nella recensione. Il lob, appunto, dipende dall'uscita di palla, se più o meno facile, in termini di facilità, ma non è un parametro assoluto. Quanto al feeling, non è male, ma non è un feeling brillante, non ha la connessione con la palla, la sensibilità di altre pale a diamante, di altra caratura. È una buona racchetta, se ti ci trovi, buon per te, no?

    • @tizianolongari2964
      @tizianolongari2964 ปีที่แล้ว

      Assolutamente, ma poi il feeling è la cosa più soggettiva che ci possa essere.

  • @ferdinandobruno2287
    @ferdinandobruno2287 10 หลายเดือนก่อน

    Una WILSON BELA CUPRA V2 2023 non è per me?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 หลายเดือนก่อน

      Richiede un po' di spinta dal braccio, non ha molto peso in testa. Potrebbe avere maggiore potenza, ma se spingi più tu.

  • @beppeaooo4666
    @beppeaooo4666 ปีที่แล้ว

    Peccato si rovinerà alla 3 partita……😢😢😢 vedo già La tua rovinata vicino foro😮

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  ปีที่แล้ว

      No no, per fortuna nessun problema, ma alla lunga bisogna vedere se è cambiata la vernice per davvero.

  • @mandymandy8253
    @mandymandy8253 ปีที่แล้ว

    abbassa l'audio dello sponsor iniziale, ti spacca i timpani