A tutti i giovani e non, abbiate il coraggio di partire e crearvi un futuro migliore, prima che l'italia diventi la vostra tomba, l'italia ormai è solo un paese per vecchi in mano a dei vecchi
@Andrea De Rinaldis ora l'informatica permette possibilita' un tempo impossibili, una volta nessuno pretendeva le griffe di adesso, uscire tutte le sere, viaggi, etc...comunque è un discorso lungo
@Andrea De Rinaldis stendo anche un velo sull'alta percentuale di teste di cacchio che si trovano fra i laureati under 35, nessun rispetto per chi lavora da 20-30-quasi 40- anni, tutta superbia, tutto dovuto, nessuna umilta', spesso capacita' e conoscenze inferiori ai diplomati.
Di sicuro non dipende da lui,dice solo quello che pensa. Sono sicuro che se potesse avere nel suo paese quello che ha trovato all'esterno,le cose andrebbero diversamente.
e figurati me. dopo essere pure scappato via dai nazisti schifosi del cazzo chiamati tedeschi, ho dovuto per la seconda volta cambiare nazione pur di non pagare piu le loro tasse piu spropositate d italia , e provate per qualche anno a non pagare tasse a quei bastardi merkelliani!!!! te ne vai in galera!!! ma adesso si attaccano a sto cazzo! vediamo che hanno da dire , anche se le cartelle me le mandano anche qui , in ecuador ma posso pulirmici il culo tranquillo e gli ho anche mandato delle foto a quel comune infame chiamato dusseldorf. hanno avuto il coraggio persino di mandarmi le lettere dei mantenimenti , tra l altro mai pagati, che erano anni che non lavoravo piu . se ne andassero a fare in culo quella gente di merda.
@-- i servizi di la7 sono tra i piu corrotti d italia , quasi che li abbia pagati lambrenecesso per poter fare una o piu cagate di questo genere , peccato che tra i nostri paesani ci siano tanti imbecilli che credono ancora nelle favole di cappuccetto rosso. pure io sono stato fottuto alla grande nel fare i 3 turni pure con la notte e per soli 900 euro di merda al mese , maledetti cornuti di massa!!! ma tanto io li ho inculati alla grande e con i loro soldi che gli avevo sottratto, sono scappato via a vita migliore lasciando tutto da pagare.
@-- aahh bbehh.....tanto non è che per 17000 euro mi arrestano mai per 30 anni, ma poi tanto hanno ben poco da rompermi, vediamo solo se ci riescono. Tanto vedo che lo fanno in molti.
E' tutto vero, devo aggiungere anche una cosa... non trovano lavoro solo i giovani, io sono arrivato a 52 anni! distrutto dalla crisi, sono passati tre anni ora e... in Italia non ci torno neanche per le vacanze! La Germania è veramente un altro pianeta...
Posso chiederti se conoscessi la lingua?Non dare retta a sti 4 sfigati raccomandati da zio e papà,l'italia è fallita anche per questo,perchè è dai tempi della prima repubblica che si comprano posti di lavoro e si va avanti a raccomandazioni.Fammi sapere,ciao!
MARIO 19 se realizzarsi vuol dire voltare le spalle al tuo paese non sapere niente della cultura dei paesi dove vai senza sapere la lingua ed essere disoccupato mangiando grazie a un canale che dice cagate allora va bene
io ho lavorato qui in Italia, avevo un lavoro stagionale fisso ma pagato male e molto sfruttato ho appena 23 anni, ho lasciato questo lavoro stabile e sicuro per andare a vivere e investire in Australia paese pieno di prospettive opportunità e tutela dove le cose bene o male funzionano, a Gennaio lascio L'Italia, qui non c'è più futuro, il lavoro non cresce sugli alberi, la mia fortuna me la creo da solo senza abbattermi e rassegnarmi a questa realtà Italiana vado vivere lì ;), presto arriverò a Sydney e li inizierò a crearmi le fondamenta per creare vivere una nuova vita :), auguro a tutti gli Italiani scelte di vita così, saluti :)
L' Italia li fa studiare????' Ma hanno idea di quanto spendano gli studenti per le rette universitarie?ovvero per mantenere le "baronie" universitarie? Ma per favore va!!1si spendono tanti soldi e si investe tanto tempo per laurearsi per poi non avere alcuna possibilità di crescita e lavoro!E' una vergogna
***** A questo punto tanto vale fare un itis piuttosto che un liceo se andare all' università non serve a nulla in Italia... meglio avere idraulici,fresatori cuochi che ricercatori universitari...
loro sommano tutti gli stipendi di tutti i baroni e papponi universitari e poi lo dividono per il numero degli studenti dicendo "questo è il costo di uno studente"! PUTTANATE, il grosso è il costo delle escort dei pappa...
dopo aver letto i commenti quasi tutti di giovani persone frà me e me mi sono detto ma certa gente ha bisogno di ulteriori informazioni di altre critiche per capire che fra il sistema tedesco e quello italiano (specialmente al sud) C'è una grandissima differenza. come c'é molta differenza frà l'italiano è il tedesco. vivo a ginevra e il mondo da qui e molto differente.
ho 57 anni...troppo doloroso staccarmi dagli affetti, imparare la lingua...è una vita per un giovane io ho gia dato oramai....ricordiamoci che era il 2016 il filmato oggi 2023 germania in recessione.
Ho vissuto in Inghilterra per molti anni e ne sono stato contento, ora ci voglio ritornare. La differenza tra l'Italia e l'Inghilterra e' che li c'e' ancora molta piu' liberta' che qui da noi. La nostra NON LIBERTA' sta' principalmente in questi fatti: 1) Un posto di lavoro dignitoso sembra ancora essere un favore. 2) Se non trovi lavoro non puoi avere una casa, un'auto o una famiglia. 3) Se vuoi inventarti un lavoro, ci rinunci perche' devi aprirti una partita IVA con tutto quello che ne segue. 4) Burocrazia da paese comunista/fascista, volta al controllo totale dell'individuo. 5) Lo stato che si intromette in ogni transazione tra i cittadini per prendere soldi. 6) Posti di blocco (la guerra e' finita)! 7) Obbligo di portare con se documenti d'identita' (la guerra e' finita)! 8) Classe politica da fumetti di Topolino. 9) "Camera iperbarica" per entrare in banca. 10) Mi fermo qui perche' ce ne sono troppe di queste vigliaccherie. L'Italia ha bisogno di una forte dose di disciplina a livello amministrativo e individuale. Io propongo di: 1) Infilare (figurativo) un tappo di damigiana in bocca a tutti i giornalisti d'Italia per calmare le acque: sono loro che causano questa confusione. 2) Obbligare i ministri a rispondere in modo soddisfacente a tutti i quesiti scritti dei cittadini entro una settimana. 3) Investigare e denunciare pubblicamente e continuamente non la "classe politica" o i "burocrati" ma colpire singolarmente ogni individuo che non rispetta la legge. 4) Abolire l'essere "politicamente corretto", questa frase dovrebbe essere spazzata via cosi come e' nata. 5) Assumere 200 giuristi affermati e stimati per ridurre il numero di leggi da 160.000 a 7.000 al massimo ed informare tutti i cittadini sul numero esatto delle leggi vigenti. 6) Test di idoneita' per candidatura aspirante politico (salute mentale, affidabilita', competenza, ecc). Mi fermo qui perche' altrimenti scrivo un libro.
intelectus Soprattutto la n°3 , aprire la p.iva è una follia. inoltre quello che hai detto che senza lavoro non puoi avere amici ecc.. hai ragione, la gente non accetta magari che qualcuno si mantenga coi suoi risparmi ecc...
su 7-8 hai ragione, coi cc - gdf e simili col mitra in mano come se vivessimo in afghanistan e lo sguardo torvo, che rivolgendosi a te manco fossi messina denaro, te li chiedono.
@@lucadellalombardia9055 e tu che parli tanto, che in italia vivete come in afghanistan .......................... e certo , si vive meglio in germania che c'è una hitler in gonnella.
Va via la parte migliore d'Italia:l'istruzione.Io stesso ho trascorso la mia vita lavorativa tra la Svizzera e la Germania è ritornato da pensionato dalle loro casse previdenziali dove ho versati i contributi.Tutto un altro mondo.Oltretutto ho imparato,oltre la lingua locale,come si sta al mondo.
@-- a questa gente piace farsi fare il servizio orale dai nazisti senza scrupoli , per questo gli vanno spesso a leccare il culo , morti di fame come sono , si venderebbero pure la loro madre pur di sopravvivere il quegli aavamposti e solo dopo si rendono conto di essere stati spennati come dei gallinacci e magaari dopo 4 anni.
@@maxigi100 Almeno i soldi che "sprechi" in germania vanno a finanziare istituzioni e infrastrutture che funzionano, che ti permettono di avere una qualità di vita normale. In italia i soldi che paghi dove vanno? A ingrassare le pance dei politici? Contento tu contenti tutti...
@@maxigi100 a me non sembra di averti offeso, ho solo espresso un mio punto di vista che non c'entra assolutamente con il fatto che tu abbia vissuto o meno in Germania. Lì i servizi funzionano, a differenza che qui in Italia.
Se é vero che la Germania é tutt'ora in crisi, figuriamoci come stiamo messi noi: stipendi da elemosinante, costo della vita da nord europa, sopratutto nelle grandi cittá, natalitá imbarazzante, qualitá della vita al sud che piú che europa sembra il nord africa (manco i balcani stanno messi peggio) dove ormai i pensionati sono piú dei lavoratori attivi.
Qui in Italia troppi corrotti il sistema non funziona perché la maggior parte dei politici pensano al loro tornaconto personale invece di impegnarsi per far ripartire il paese.
Vivo all estero da qualche anno, con quello che guadagno aiuto la mia famiglia e solo questo mi da la forza di non mollare.... Ho sofferto per il lavoro che svolgo attualmente e mi è stata negata un opportunità nella mia città perché non ero raccomandato, dopo anni di consulenza. Oggi sempre nella stessa azienda, ma in una sede del Regno Unito ho guadagnato una buona posizione, e il diritto a tornare a casa con un contratto migliore. Spero di ottenere un trasferimento al più presto, mi manca la famiglia, casa e gli amici..... Mi manca pianificare il mio futuro, che sogno a casa mia, a ROMA ❤
Abito in Germania dal 1974, e non avevo mai sentito tante bugíe come in queste intervista. Nessuno ha detto se lo stipendio che prende é lordo o netto. Nel 2018 ho affittato un appartamento , e tra i candidati c`erano anche 2 ingegnieri ed un architetto, tedeschi, 30/35 anni di etá . A mia richiesta mi hanno esibito ogniuno la propria busta paga. Nessuno superava 2800€ mensili . Uno straniero viene pagato ancora meno. Signori, non create illusioni agli altri . Gli attirate solo nella forca. Siate sinceri. Chi lavora a Monaco dovrebbe dire anche quanto costa un`affitto. I piú cari in Germania .
@@machobiagi2559 Coloro che si lasciano intervistare e raccontano bugie, sono irresponsabili. Nel 2012 nel mio lavoro avevo uno studente di ingegn. tirocinante Studiava a Monaco, e in affitto 38 m² in centro , pagava 1000€ /mese. In Svizzera nel 2008 guadagnavo 5000 chf lordi, netti rimanevano 2500 chf = 2400 €, ma lavoravo 43 ore settimanali . Conosco un tedesco che lavora iterinale come impiegato di banca. Abita in camper parcheggiato in camping alla periferia di Francoforte, perche a casa ha moglie e 2 figli. Questa é la realtá odierna del mondo del lavoro in Germania. La stampa non lo commenta x non diffamare la Germania e perdere prestigio.
@@siroserra8053 ma tanto la Germania più sputtanata di così non può essere. Ma è anche incredibile la storia di quel imipegato di banca che dorme in camper e ha casa con dentro moglie e figli......non che per caso è separato e ha dovuto cedere casa e cavoli? Sai, spesso succedono queste cose e questa è la Germania, ama le famiglie ma rovinano gli uomini, peggio che in Italia, anche per questo me ne sono andato dalla Germania, credimi , posto piu orrendo al mondo non esiste. Si, la Svizzera può essere meglio ma qualche magagna ce l'ha.
@@machobiagi2559 L`impiegato di banca é ancora sposato, propria casa e famiglia che vi abita. Siccome stá pagando un mutuo , non si puó permettere di pagare un secondo affitto in cittá. Preferisce vivere in camper e raggiungere la famiglia , (che vive a oltre 150 Km ) solo a fin settimana. E non é l`unico. Quel camping era pieno di uomini che lavorano a distanza da casa, abitando in roulotte o camper, e a casa solo a fin settimana . Chi é lontano anche una volta al mese. Stile americano. Il camping é bello, poiché c`é anche la sala lavatrici e seccaggio, docce, cucina sala televisione e piccolo bar. Li nessuno é triste. Molti per girare hanno con se anche la moto.
Ho vissuto 13 anni in İtaliano appena ho avuto la cittadinanza İtaliana dopo 2 mesi ho lasciato l’italia, adesso vivo a parigi ho un lavoro, una famiglia sana. Rispetto al İtalia ho guadagnato molto soldi per chi vuole guadagnare avere una famiglia felice lasci l’italia. Basta alle infinite tasse, basta lavorare per lo stato, basta avere una vita stressata noiosa in italia!!!
Una vita noiosa in italia??? Vai Vai al Estero sopratutto in Francia dove la Vita e molto piu Cara del italia oltre Che per la cazzata Che Hai sparato noiosa l italia Fatti curare I tuoi disturbi mentali👍
si vede che te sei un arabico amante di macron , quel dittatore di merda amico pure della scrofa merkel, che vi elogia di continuo , ha ragione toni , sei da ricoverare d urgenza.
@@silvitnii io bene o male non mi lamento ma a me quello che mi da troppo fastidio è che elogiano troppo quei posti di merda dove si vive di merda , e quello che ho passato io in parecchi anni e ancora oggi pare di vedere quegli incubi. per questo intervengo sempre.
E già... la Germania offre di più e ti ricompensa, mio padre emigrò nel 1977 io ci sono nato e posso dire chi ci mette impegno la Germania offre un futuro abbastanza sicuro
Penso che a breve ci sarà una valanga di giovani italiani che scapperanno dall'Italia. Molti si rendono conto che non possono realizzarsi con 1400€ a Milano. L'inflazione è all'8%, il costo della vita continua a salire e gli stipendi sono sempre di più da fame, tanti si stanno svegliando e sono studi di essere trattati come idioti in italia
Si purtroppo si è così l'Italia è fallita come è possibile che tanti ragazzi compresi me con diplomi e qualifiche non riesca a trovare un posto di lavoro conosco un sacco di amici come me per esempio con qualif8che e specializzazioni da elettricista non ci offrono neanche una opportunità non è giusto
Ai miei studenti dico sempre: quello che c'entra in Germania è la qualificazione professionale e la lingua. Se magari manca la qualificazione (che è importante per la maggior parte dei lavori ben pagati, ma anche per tanti altri), la lingua si deve imparare prima. Non parliamo di un livello C, ma partire con un B1 si sopravvive senza difficoltà, con meno di un A2 non partirei. Può andare tutto bene ma in caso d'emergenza? Conosco troppe storie dalle persone che sono partite - senza la lingua - senza und qualificazione - senza un contratto - con tutta la famiglia - dopo aver venduto tutto in Italia e si sono trovate in situazione bruttissime e rischiose fidandosi a qualcosa che qualcuno al telefono aveva promesso e poi è sparito. Quando si può esprimere - anche in un modo mooolto limitato - si può almeno organizzarsi.
@@salvatoremodicei7511 Nei ristoranti italiani gestiti da italiani è meglio non andarci mai a lavorare. Ci sono eccezioni per carità, ma nella maggioranza dei casi ripropongono forme ottocentesche di sfruttamento del personale.
Allora ......ti piace la merdalandia? Hai stretto la mano alla merdel? Sei diventato ricco? Hai comprato villazza e macchinone? Dai..... attendiamo risposte.
come ti trovi in mezzo a quei truzzi? hai soldi a palanche ? hai aperto il deposito come lo zio paperone? dai rispondi , che partiamo tutti , siamo in 30 milioni.
Caro, nei commenti vedo soltanto persone frustrate , che sanno soltanto commentare dietro ad computer senza aver mai avuto un progetto da portare a termine nella loro vita. Riprendetevi.
Vivo da 3 anni e mezzo in Germania. Sul mio canale tratto un tema in particolare, decisamente da conoscere se ci si vuole trasferire in questa nazione. Vi prego di informarvi bene su questo tema (Jugendamt).
In Germania ci vivi bene solo se occupi mansioni nei settori che a loro servono, o sei altamente qualificato, oppure hai esperienza nel tuo lavoro. Altrimenti puoi anche viverci per anni senza combinarci nulla, ansi ti fanno appositamente perdere tempo, ti inseriscono in mansioni che non ti servono. Quello che a me serve é "l'esperienza" nel mio settore professionale, posso ottenerlo solo grazie ad un "Ausbildung" pratica e teoria direttamente in lingua tedesca sarebbe l'ideale, oppure con la conoscenza di più lingue spostarmi e accumulare esperienza lavorativa nei territori dove si parla la mia lingua madre. Altrimenti spendo il mio tempo inutilmente in questo paese, in mansioni inutili e con l'età che avanza,non me lo posso permettere, prima dei trent'anni voglio lavorare nel mio settore, per le ditte import ed export, ed esser sicura di poter avviare qualcosa a livello professionale dai 30 in poi, quando sarò sicura di ció posso anche stanziarmi su un territorio. Per il momento é stato utile stare qui per apprendere la lingua che mi serve in ogni caso anche per accumulare esperienza negli altri territori, l'esperienza vale molto, preferisco lavorare nel mio settore anche sottopagata, piuttosto che trovarmi a ciondolare a vuoto su questo territorio . Siamo in Europa possiamo spostarci dove vogliamo e acquisire competenze. Però grazie a questo paese se pur con esperienze parecchio negative, molte delle quali mi hanno causato molto stress, ho potuto apprendere questa lingua che mi può servire anche altrove, dove posso acquisire precise competenze che se voglio posso sfruttarle anche qui in modo mirato. Spero in futuro di conoscere un altra Germania, sono sicura che questo paese è molto do più rispetto a ciò che ho visto fino ad adesso. Non posso comunque lamentarmi, ma io devo pensare alla mia vita e anche in maniera strategica. E ricordatevi che l'Unione europea esiste soprattutto per potersi spostare, sia per lavorare sia per acquisire competenze, tranne per la moneta sono orgogliosa di essere Europea. Mirate nei paesi dove sapete che potete acquisire determinate competenze, in più vi ritroverete multilingue. Fate una ricerca del lavoro e cercate di capire in quale paese è richiesta la vostra mansione. In Germania per il tedesco, a Dublino per esempio ci sono università gratis.... prima dei 30 anni c'è tempo di fare tutto. Ma sul curriculum devono essere scritte mansioni della vostra professione.
ottima analisi, brava hai detto solo la verita' , a me questi stronzi stanno facendo solo perdere tempo e non mi fanno fare nessun Ausbildung, a breve faccio le valigie e addio Germaniadimmerda.
a me i tedeschi piacciono, mi piace il loro cibo, il loro modo di essere, il fatto che rispettano le donne e non le considerano oggetti da trombare ma persone, che non diano importanza ai vestiti ed alle scarpette, mi piace il fatto che siano riservati, che non buttino i sacchetti di rifiuti dalla macchina, mi piace il loro clima dove non si crepa di caldo. Quello che tu chiami essere alla mano, io lo chiamo essere tamarri, invadenti, maleducati ed incivili. I tedeschi non si credono superiori. I tedeschi SONO SUPERIORI. (ps ma per attaccare la Germania come argomento scegli la burocrazia? Dai...)
Non importa che il meglio del nostro paese vada via, l'importante è sempre e solo raccattare migliaia di immigrati nulla facenti e stupratori e camparli gratis :) loro sono le vere risorse. Il futuro del nostro paese, evviva!
Penso che tu ti riferisca anche agli immigrati che spacciano. Essi esistono perchè: 1) la malavita italiana gli passa la roba da spacciare; 2) i tossici nostrani quella roba se la comprano Ciao frescone
@Birk Wolf il tuo immenso cervello, invece, non ti fa capire parecchie cose, prima fra tutte che è proprio il lavoro che non c'è ( oggetto del servizio) il grande problema in questo paese; dopodichè, c' è qualcuno che sul tema immigrati, e spargendo odio, ha abbindolato una massa di idioti come te, prendendo un sacco di voti. e sai perchè? per risolvere il problema lavoro ci vogliono capacità e non è gratis, mentre sparare a zero sugli immigrati, che pure rimane un problema ma non è il prinicipale, è gratis e porta voti. compreso il tuo scommetto
nelle parole di questi giovani così fortunati da trovare lavoro in poco tempo con sussidi statali nel periodo intermedio tra un lavoro e l’altro o in attesa di un lavoro fa capire quanto avanti siano in Germania le politiche di occupazione soprattutto per i giovani. Una cosa importante è stata detta da uno studente seI nostri politici non capiranno presto che in Italia si stanno perdendo manualità per gli operai e cervelli e capacità per ingegneri medici o altri Laureati, la ripresa, la ricrescita e il tornare ai primi posti in classifica europea sarà sempre più lontana.
A forza di parlare bene solo della Germania...... Come ho ascoltato Nicola Gratteri in merito alle mafie, ha riferito che, solo la n'drangheta in Germania ha beni per miliardi di euro e dice al governo quello che deve fare.
anche perche' la laurea non è sempre tutto, i laureati sono troppi e una parte è anche di scarso livello, io ho colleghi laureati che non sanno nemmeno le sigle delle province italiane.
@@lucadellalombardia9055 ma dipende che studi :), è ovvio che se ti laurei in lingue estere o medicina non ti interessano le sigle delle province italiane lol.
@@giuliamaggio4871 è cultura generale, sei hai una laurea un minimo ci si aspetta che ci sia......ma io ho avuto una collega laureata che credeva che Malta fosse una delle isole della Grecia...quindi c'è di peggio, in effetti.
Un breve ma molto esauriente articolo di Simon Osborne sul Daily Express dello scorso 8 febbraio analizza il curioso caso dalla Germania, violatore seriale delle regole UE, di gran lunga il Paese che maggiormente disobbedisce a quelle stesse regole che impone agli altri di seguire con estrema arroganza (con gli altri che, però, con estrema sudditanza, non si sono mai ribellati). Ovviamente è la Germania, quindi non succederà nulla soprattutto sulla regola che più penalizza gli altri Paesi europei, ovvero quella del superamento del tetto dell’export consentito in base al PIL. D’altro canto ciò dimostra anche l’invasività della UE nelle attività quotidiane degli Stati nazionali, ed è la dimostrazione inequivocabile che del famoso Trattato di Roma del 1957 ormai non resta più nulla e che oggi ci troviamo di fronte ad un mostro burocratico che in origine metteva in condizione gli Stati di mettere in comune solo poche cose “indispensabili” ed oggi ha da sindacare pure sulla leggendaria “curvatura delle banane”. Traduzione La Germania, nonostante insegni agli altri come comportarsi, è il paese dell’Unione Europea che viola più regole europee, con 74 procedure d’infrazione a suo carico per non aver adeguatamente introdotto le norme UE nella legislazione tedesca. Le violazioni riguardano quasi ogni competenza statale, dalla salute alla sicurezza, incluse violazioni sull’inquinamento atmosferico, il rumore, il traffico, le misure anti-incendio, la qualità dell’acqua… Markus Tressel, politico dei Verdi, ha recentemente dichiarato ad Handelsblatt: “Non siamo più l’alunno modello, siamo in fondo alla classe. Il governo non fa sufficientemente il suo dovere nel convertire le direttive UE in leggi nazionali”. Dal 2007 la Germania viola in modo permanente le norme fiscali europee a causa delle sue vaste esportazioni che rendono il suo surplus commerciale il più grande al mondo, persino più della Cina (pur avendo solo 1/3 del suo PIL, ndr). Solo il ministero dei Trasporti, ad esempio, ha 20 procedure d’infrazione a suo carico, ed è in testa alla classifica davanti al ministero dell’Ambiente e quello delle Finanze. La Germania si è sempre comportata da “attaccabrighe” con gli altri paesi europei sulle regole. L’ex ministro delle finanze Wolfgang Schäuble, ricorderete, insistì molto sull’austerità in Grecia dopo la crisi del debito nell’area euro nel 2010. Il ministro dell’ambiente Barbara Hendricks ha recentemente accusato il Belgio di aver infranto le regole quando ha deciso di migliorare la sicurezza di due reattori nucleari situati vicino al confine tedesco. Nella classifica dei “trasgressori” delle regole europee a fine 2016 (l’ultima disponibile, ndr), dunque, la Germania è in testa davanti alla Spagna. A seguire da vicino ci sono Belgio, Portogallo, Grecia e Francia. Nonostante la Brexit, il Regno Unito è stato relativamente “bravo” nel recepire le regole europee classificandosi al quattordicesimo posto. I paesi che infrangono meno regole sono invece Estonia, Malta e Danimarca.
vi dico una cosa.. per farcela in Germania bisogna avere amici e parenti ,oppure sapere da subito il tedesco ,prima di partire bisogna sapere il tedesco
the Predator 2 É ovvio che devi sapere il tedesco, ma il problema é pur sapendo la lingua sia scritto, sia orale, come farai a dialogare in tedesco con l'accento perfetto se non hai mai provato a comunicare ad un cittadino tedesco?
si mi sono fidato da persone incompetenti ....perchè se mi spiegavano come stavano le cose mi facevo un corso di tedesco e partivo ,la maggior parte delle persone che partono senza lingua e perchè ci sono ditte italiane che ti assumono grazie a qualcuno ,a me questo mi era stato promesso ,per colpa di gente di merda ,menomale che ho trovato un minijob a settembre mi inizia il corso di tedesco
Ci ono corsi di lingua gratuiti per la maggior parte dei lavoratori assunti, quindi no problem. Una mia amica lavora in Svizzera con 3800 euro al mese e ha avuto un corso gratuito di tedesco per 6 mesi.
Io ho vissuto in 5 paesi diversi, di cui 2 centro africani. Non c'è paragone con l'Italia, la qualità della vita e il livello degli stipendi è tre volte più alto.
************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************se fai parte di tutta quella negraglia che scappa .................allora sei a cavallo. paragonare l africa con l italia è da perfetto coglione come te. ma vai a lavarti il culo nelle loro pozzanghere al posto di dire stronzate che quella è la vostra usanza numero uno!!!!!!!!!!******************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Cari ragazzi ammiratori della Germania, Sappiate che vivere in Germania non è il Paradiso che immaginate. Potrà pure completarvi a livello lavorativo, ma rimpiangerete il tempo Libero, il cibo, il Calore italiano e ricordatevi delle menti fredde tedesche. Se vi trasferite siate pronti a vivere di lavoro!
@@silvitnii presumo hai la mia stessa età , e abbiamo le idee ben chiare , anche perchè viviamo entrambi all estero , e il nostro compito futuro sarà come dici tu. quello eliminare una cagata di paese come quello.
Vadano pure, staremo più larghi noi che restiamo. Mi spiace dirlo, ma tutti quelli che conosco e che valgono sono riusciti a trovare lavoro in Italia, solo i più scarsi e convinti di essere sottovaluti sono andati all'estero. Magari sono gli ultimi del loro corso di studi ma a detta loro sono super bravi e meritano posti di manager o direttori tecnici.... E ne ho visti tanti tornare poi a casa. Auguri
Niente da dire! La capacità organizzative pratica e veloce dei tedeschi è proverbiale. Sarebbe molto bello che una parte di questi giovani potessero tornare in Italia e portare un po’ di quel saper organizzare che hanno trovato in Germania.
Da studente di un liceo scientifico posso dirvi che in Italia la scuola lavoro non funziona, o almeno, io penso che per i licei sia inutile dato che il liceo non ti porta poi a un lavoro diretto (come gli istituti tecnici) ma all'università (ma questo è un mio parere), ma, mettendo anche il caso che in altre realtà italiane questo sistema funzioni, nella mia di realtà (Sicilia orientale) non ci sono aziende serie che fanno fare un lavoro serio. Al massimo vai in biblioteca a non fare un tubo perché ad oggi chi va in biblioteca?
Ma neanche in Germania i liceali imparano un lavoro. Dopo il 'Gymnasium' e dopo aver fatto l' 'Abitur', la maturità liceale, o vanno all'uni oppure fanno una 'Ausbildung', cioè formazione professionale duale scuola/lavoro. I ragazzi che non vanno al liceo finiscono le scuole a 15-16 anni e poi fanno direttamente una Ausbildung. Alcune Ausbildung richiedono un titolo di studio specifico. Se per esempio vuoi fare, che so, l'impiegato in banca, spesso viene richiesto che si abbia l' 'Abitur'..
I giovani credo che scappano dall’Italia perché hanno voglia di trovare città e persone assolutamente serene e tranquille con molte possibilità di lavoro in ogni campo. Noi più anziani che la forza di scappare non abbiamo vorremmo almeno vedere una Italia con un po’ d’ordine. Intendo Sicurezza per tutti e giuste pene per chi viola la giustizia. L’Europa non deve insegnarci la pena da dare a un pluriomicida mafiosa sicurezza per tutti e giuste pene per chi viola la giustizia. L’Europa non deve insegnarci la pena da dare a un pluriomicida mafioso
Infatti l Italia e stato sempre un paese per il turismo . Perché vie il sole il mare la musica e la pizza . Ma una cosa è certa perché tanti italiani di tante generazioni hanno lasciato l Italia del sud. Per tanti motivi . La paga da fame , senza essere incaggiati . E sopratutto lavorare senza pagare i contributi per la vecchiaia. Invece all estero si lavora..la paga e nel giusto da vivere danno tutti i diritti riservati a mandenere una famiglia . Vie aiuto per i figli che vanno a scuola aiutano nel asilo nido. Se uno è disoccupato aiutano.a trovare un lavoro . Non sta per tanto tempo senza lavorare. Trova una casa che può pagare l affitto giusto paga le tasse .
@@antoniodamato7456 l'italia è un paese morto corruzzione a più non posso tasse altissime è per trovare un lavoro di merda sottopagato devi avere conoscenze/raccomandazioni ,io ho vissuto in olanda è ci sono aziende serie il giorno dopo che mandi il cv ti stanno già chiamando per chiederti quando vuoi iniziare a lavorare ,con uno stipendio base di 1600€ senza esperienza orari normali straordinari festivi week-end pagati il doppio l'italia è un paesello del cazzo!
Penso che a breve ci sarà una valanga di giovani italiani che scapperanno dall'Italia. Molti si rendono conto che non possono realizzarsi con 1400€ a Milano. L'inflazione è all'8%, il costo della vita continua a salire e gli stipendi sono sempre di più da fame, tanti si stanno svegliando e sono studi di essere trattati come idioti in italia
ringrazia i tuoi compatrioti piuttosto! se siamo un popolo di corrotti, mascalzoni, approfittatori, ecc.. non è che puoi pretendere che la classe dirigente che ti rappresenta sia il massimo della vita. cominciamo come popolo a cambiare NOI la NOSRTA MENTALITà dal basso, iniziamo a rispettare il prossimo, a pagare tutti le tasse, a non fare i furbi...che poi il cambiamento a livello più alto viene da se. non ti seMbra che sia questa la grande differenza tra gli italiani e gli altri popoli?
l'inizio del video non e' proprio promettente.. vai all'ufficio del lavoro, si ok ti aiutano ma poi la tipa ha detto 2 volte "e ti danno anche il sussidio di disoccupazione", come se quello fosse l'obiettivo di chi cerca lavoro. poi c'e' il tipo che ha mandato 150 CV e in 72 hanno risposto dicendogli che vogliono fare il colloquio, che e' una risposta abbastanza standard quando uno manda un CV credo. il discorso di pagare vitto e alloggio per uno che va a fare un colloquio e' anche una cosa standard per aziende di un certo livello e per certi tipi di lavoro, e succede anche in italia. Leggendo i commenti sembra che sia tutta colpa del governo... non proprio. e' colpa soprattutto degli italiani, il cui obiettivo e' trovare il posto fisso e soprattutto non cambiarsi e non innovarsi, ma cercare sempre di fare tutto allo stesso modo.
@-- se tra poco in italia andranno alle votazioni , tranquilla che la germania puo sparire dall unione massonica. a me e a te arriveranno le cedole a casa in quanto siamo all estero.
Non vi fate abbindolare da sto video , chi non è specializzato anche lì ci sono stipendi come da Roma in su 1200 -1300…e in più guadagnano un po’ più di noi perché più della metà della popolazione vive in affitto
vivere in affitto sarebbe la cosa giusta.I tedeschi sono solito dire che nella vita ci sono due metodi per fare le cose: il metodo tedesco e il metodo sbagliato.
io mi sono fatto veramente il culo ma vivo e lavoro in Italia e ne sono orgoglioso. Lavoro e studio ancora a quasi 40 anni. Ma vedo i frutti del mio lavoro. Ho una casa di proprietà, un ottimo stipendio e sto per sposarmi. Ogni volta che lascio l'Italia mi scontro con le cazzate che dipingono un mondo che purtroppo non è così meravigliosamente migliore del nostro. Anzi tutto il contrario. Come ha già detto qualcuno nei commenti precedenti tutto il mondo è paese. Il paradiso non esiste dobbiamo crearcelo con il sudore della nostra fronte e non cercare di fare fortuna senza avere strategia, magari in un paese dove verrai sempre trattato da immigrato per giunta. Mi fanno ridere le persone che sognano di trovare l'america spostandosi di paese in paese e seguendo le tendenze delle favole che raccontano in televisione o per sentito dire come dei pecoroni. E con la convizione di essere personaggi di chissà che spessore solo perché vivono all'estero. La partenza è l'ultima alternativa, quella più estrema dal mio punto di vista.
Secondo me la verità sta nel mezzo: chi è ai piano bassi soffre in tutta europa. Ma paradossalmente all'estero se ne fottono degli stranieri mentre da noi quasi quasi tendono a tutelare prima loro nelle classi basse Io sono neolaureato da pochi mesi e sono riuscito a strappare un buon determinato (6 mesi) con le cifre che suggeriva il 25enne nel video. Anche io sto alla prima esperienza (ho 24 anni, giusto per dare un background alla mia storia). Quindi non è vero che qui in italia non esistono queste opportunità. Semplicemente sono piu ridotte perchè l'italia ostacola le imprese con tasse e burocrazia, quindi abbiamo meno medio-grandi gruppi (quelli a cui deve puntare uno con la laurea... perchè nel piccolo sei gia sovraqualificato e non ha mimimamente senso). Il mio obiettivo è sudarmi la conferma chiaramente, perchè per ora mi trovo in un ambiente collaborativo e con una mansione che non mi pesa fare. Avrò avuto culo? Non lo so, può essere: beccare subito ciò che si avvicina al nostro ideale in effetti può essere culo. Però non avevo nessuno che mi potesse raccomandare nel settore (sono in banca in una filiale virtuale e mi occupo di pratiche relative alla gestione di conti depositi verso stranieri). Però ho sempre studiato cio che mi piaceva. Spesso sacrificando qualche uscita per riuscire a ottenere buoni voti possibilmente al primo tentativo per non allungare l'agonia. Perchè (purtroppo) il mix tra laurea rapida e voti alti è fonfamentale per poter avere piu chance di essere assunti al primo lavoro (dal secondo conterà l'esperienza ovviamente... ma all'inizio di te possono sapere solo quello). E in certi settori se non entri subito rischi di non entrare mai (in finanza e credito dopo i 30 anni sei considerato "bruciato" se non hai esperienze)
l'Italia ci fa studiare? Xké non paghiamo le rette scolastiche e le tasse universitarie?! I libri sono a carico nostro o dello stato? L'unica cosa che paga lo stato sono gli stipendi a degli insegnanti spesso meno competenti degli studenti stessi....
In quell'ufficio ci vai se conosci il tedesco.e i soldi te li danno se hai almeno lavorato un anno in Germania.non raccontate frottole....sono in Germania da 10 anni....e anche qui c'è da darsi da fare....meglio dell'Italia si....ma nessuno ti regala niente qui...nn credere a tutto quello che dicono. Si guadagna bene ma la vita ha un costo maggiore.
100% d'accordo, nessuno ti regala nulla, se vuoi ottenere devi fare. Non sono d'accordo con il costo della vita, da veneto trasferito in Baden-Württemberg, per me é mediante lo stesso, anzi certi beni sono più economici. Ovvio che se si vive in centro a Stoccarda, ma sarebbe lo stesso di Milano...
@@williamdettori1204 beh certo che la pizza ed il caffe' italiano costano di piu'...ma al supermercato la maggior parte delle cose costa meno, ci sono stato a luglio l'ultima volta.......a me personalmente piace molto il caffe' tedesco ma sono gusti e capisco che tanti non la pensino come me.
dipingono queste cose come positive,forse per chi emigra in germania,ma questo beneficia solo i ricchi tedeschi che cosi possono tenere gli stipendi bassi.
ma cosa c'entra?gli imprenditori italiani che pagano in nero sono certamente ingiusti e sfruttatori,sono d'accordo,non mi sembra escludente con il mio primo commento @@asm-ex1jw
Si certo, adesso ve la racconto io la vostra "terra promessa" chiamata Germania. Io ci vivo da quasi 8 anni e devo dire che per me e mia moglie è stato traumatizzante. Appena arrivato nel Baden-Württemberg ho dovuto fare subito i conti con il tedesco, non avendolo mai studiato. Me la sono cavata all'inizio grazie all'inglese ma qui non tutti lo parlano e se non ti metti in riga al più presto resti indietro. Oltretutto in prossimità dei confini si parla molto il dialetto e potete immaginare la difficoltà di comprensione. Di lavoro se ne trova a bizzeffe soprattutto se si guarda ai livelli più bassi, parlando senza disprezzo ovviamente, ma i tedeschi non li trovate chinati nei campi a raccogliere o a fare i lavori più umili. Infatti ora stanno ai piani alti dato che l'euro li ha arricchiti in maniera spropositata, impoverendo il resto d'Europa, facendo così confluire tantissima manodopera straniera. Quì scordatevi di parlare italiano a meno chè non vi abbia assunto un nostro conterraneo. Sentirete molto turco, russo, rumeno e francese soprattutto al confine con l'Alsazia. Degli stipendi che dire, di sicuro non ti fanno arricchire dato che gli in molti casi sono al minimo sindacale. Ad un primo colpo d'occhio possono sembrare molti 1500/1700 euro al mese ma tra affitto, a meno che non abbiate già una casa, tassa sulla casa (paragonabile al canone RAI) etcetera etcetera non sò quanto vi rimanga a fine mese e gli asili sotto i 3 anni costano circa 200 euro al mese. Almeno questa è la mia esperienza personale. É vero molte cose sono "gratis" in quanto sono pagate dalla vostra assicurazione sanitaria e chi ha figli riceve ogni mese un bonus ma io sono arrivato a pagare 800 euro al mese di tasse allo stato tedesco quindi non sò che grande regalo mi abbiano fatto nel momento del bisogno. Gli stranieri in genere hanno l'AOK come assicurazione. Poi magari lavoro in modo eccellente per loro, lo marchiano ovviamente Made in Germany, che ormai stà scomparendo e ti senti punzecchiare con degli stereotipi sugli italiani: tutti mafiosi che hanno votato Berlusconi che cucinano spaghetti alla Bolognese (Ragù) cantando Bella Ciao oppure O' sole mio. Il nostro Paese è amato ma noi non lo siamo affatto. In Italia abbiamo due grandi problemi, la Mafia e la politica corrotta, che se fossero debellati saremmo ricoperti d'oro grazie alla nostra cultura. Io tra non molto tempo tornerò in patria e non me ne pentirò affatto, soprattutto dopo questa esperienza. Spero che molti leggano questo commento prima di partire verso un utopistico Eldorado.
ma fai benissimo a tornare a casa , la merda trafilata dai tedeschi è arrivata ormai allo spasmo europeo nazista senza precedenti , e chi germania non approva , libertà non apprezza.
Si ma infatti nel video si parla di gente laureata e che sa la lingua, allora si che fai fortuna rispetto a qua! Se parti da 0, non partire proprio secondo me.. ciao
Penso che a breve ci sarà una valanga di giovani italiani che scapperanno dall'Italia. Molti si rendono conto che non possono realizzarsi con 1400€ a Milano. L'inflazione è all'8%, il costo della vita continua a salire e gli stipendi sono sempre di più da fame, tanti si stanno svegliando e sono studi di essere trattati come idioti in italia
e vero, e traumatizzante, i tedeschi sono piu educati ma gli stranieri sono al limite del umanita:cattivi, odiosi, sgarbati ed e meglio fermarmi qui con la descrizione.
Non raccontano però quanto costa la vita in Germania, ancor peggio a Monaco!!! Con 1.800 ci fai ben poco perche affitti, mezzi di trasporto, generi alimentari e tutto ciò che e'servizio sono molto più costosi. Nonlasciatevi illudere perché le cose sono cambiate. Le pensioni che prenderanno questi giovani (inclusa me che sto in Germania da 13 anni) dopo una vita passata qui (con tutti i pro e i TANTI contro) saranno una miseria e li costringeranno a tornarsene in Italia dove, se hanno ancora una casa di proprieta', almeno non hanno da pagare un affitto. Qui forse, e neanche, campi se hai acquistato un immobile prima del 2008 quando ancora si poteva acquistare qualcosa. Insomma per conclude, lavoro ce ne sarà purema gli stipendi non sono adeguati al costo della vita, almeno qui a Monaco! Agli italiani non si raccontano tante verità che qui in Germania sono ormai innegabili...Se non avessi sposato un Tedesco e non venissi dal sud Italia, dove proprio non si campa, me ne starei in Italia.
Hai perfettamente ragione ,qui a Monaco la situazione affitti e tragica ma meglio qui con un po di sicurezza che in Italia . Prova a ritornarci e vedrai che scapperesti subito.
Monaco di Baviera il quartier generale del nazismo.........ci sono stato...........un vero cesso........una citta' fatta a misura di ricco, dove gli Ausländer si barcamenano per raccimolare uno stipendio di quasi 2000 Euro che va in fumo tra affitti stellari visto che vige il cartello mafioso tra i proprietari di immobili, cibo spazzatura per lo piu' dei discount ed altre varie spese, una bella vita di merda pure in Germania non ce che dire.....
Avrei molto da ridire su questo documentario e del vero significato della vita in germania...a Monaco di Baviera...dopo 30 anni in questo paese di barbari.... penso che credereste tutti quanti me piuttosto che un documentario di 30 minuti. Buona fortuna!
@-- beata te!...ho riguardato il video e vorrei tanto parlare con la giornalista che l'ha girato...se solo sapesse quante balle le hanno raccontatoe lei di conseguenza a noi....vabbe' prima o poi ci riusciro' anche io!
@@leonardoboccuti6779 e in 27 anni che cazzo hai mai combinato in germania??? eri direttore dei bordelli?? cerca di informarti al meglio , che i servizi di la7 sono piu ballisti di te!!! dovresti tu andare a raccogliere le olive , poi vedi come vai a letto di corsa dalla stanchezza.
@-- ah be tu sarai sicuramente abituata all'illegalità, lavoro nero, al non rispetto degli altri! ai non diritti sul lavoro alla sanità da schifo l'elenco è abbastanza lungo.......
Anche io vorrei andare ma ho sentito dire che dopo un paio di mesi ti manca la nostra cara Italia!!non per il lavoro ma per bellezza arte abitudini!!vivendo nel paese più bello al mondo è normale sentirne la nostalgia!!la Germania è indubbiamente un cesso come bellezza!!
Ah giusto unitevi a tedeschi allora!!fenomeni che denigrano la loro stessa patria!!la gente che ragiona come te ha distrutto l'Italia!!un paese che unito alla tua cara Germania la sotterra!!la Germania è guerrafondaia quanto gli americani stanne certo
+gunghi92 si certo l'italia e in crisi per colpa degli ameriCani che vi usano come una colonia e i vostri politici sono ai loro ordini e loro hanno le vostre risorse e sovranità ed ecco la consenguenza perche non siete una Nazione Sovrana per colpa degli ameriCani. sai le 2 guerre mondiali sono state provocate dagli inglesi e ameriCani poi loro come delle merde hanno incolpato ingiustamente la Germania. i nemici d'Europa sono inglesi e ameriCani. il Veneto non e italia ma faceva parte dell'Impero Austriaco. ma che volete sotterrare. guerrafondai sono sempre gli inglesi e ameriCani.
giunghi 92 aspetta di vivere in un saccoa pelo in un bel parco pieno di statue....ma ai tuoi figlio gli fai mangiare michelangelo e raffaello e leonardo come dessert strunz 20 volte
Io abito da 9 anni in Austria e col cazzo che tornerei in Italia. Chi disprezza questi Paesi è stato probabilmente preso a pedate e rispedito a casa a piangere dalla mammina per un piatto di spaghetti al sugo.
Ma in realtà è un video triste. Gli si vede in faccia che avrebbero preferito cento volte avere un'opportunità simile restando in Italia. Invece sono dovuti scappare per un po' di dignità, per prendersi quella promessa che ci fanno da sempre ma che non viene mai mantenuta. Sì, guadagnano bene e sono in un paese che li aiuta... Ma a che prezzo? Secondo me è questo l'undertone del video.
E pure se perdi il lavoro ti danno disoccupazione di danno per il primo anno 65 per cento del stipendio che avevi prima in italia lunica cosa a rubbare come I politici
ooooooooohhhhhhhhh madonna!!!!!!!!!!! a dusseldorf ci ho vissuto 12 anni, e piu schifosa di quella città non ne ho trovate altre ma la germania per me è stata la più grande merda mondiale.
@@sabry9131 boh? beata te che ci vivi meglio in quella schifezza , fatta anche di parecchi islamici che la fanno da padrona. mamma mia ........solo a pensarci mi viene il vomito . io comunque vivo altrove e sto meglio di te 1000 volte, io con i nazisti ho chiuso per sempre.
@@maxigi100 buon per te però un consiglio se per 12 anni ci sei stato penso che o bene o male hai mangiato con il governo tedesco.... Però siccome noi italiani siamo abituati (non tutti) a sputare nel piatto dove abbiamo mangiato, allora non sappiamo che dire quando poi la cosa non ci sta bene più..... I nazisti erano coloro che odiavano le altre razze, ma visto che hai vissuto qui e che come hai detto tu hai visto tanti islamici, allora poi così nazisti non mi sembrano visto che hanno accolto te italiano e gli islamici.... E poi un ultima cosa non ti dimenticare che anche in Italia ci sono le razze: quelli del nord contro quelli del sud... Buona notte e buona vita ovunque ti trovi
@@sabry9131 questo lo so. E il predominio italiano in Germania è nettamente meridionale e forse perché io sono del nord non sono mai stato aiutato da nessuno. Pensa te come sono sporchi venduti. Anzi , proprio quelli , assieme a quei maiali nazisti ( quelli di oggi, non quelli della guerra), hanno sempre cercato di fottermi alla grande, quindi visto che in quella merda ci abiti,occhio alla penna. Perché quello è un cosiddetto paradiso di merda, meno che te l aspetti...... Anch io dicevo sempre che si stava bene, invece guarda cosa è successo, e ci ho pure rimediato un grosso divorzio, sempre a causa di questi bastardi, la ragione più grande di odiarli per tutta la vita e peggio che mai pure lontano dai miei figli. E non sono stato 4 anni ma ben 12, non sono pochi. E adesso sono qui al sicuro , così vediamo se sti figli di puttana riescono a prendermi i soldi del mantenimento che saranno circa 4 anni che li cercano. Guarda che se nella fottuta nazilandia non paghi le tasse da circa un anno, te ne vai in galera e la vita fa schifo, non è libera come da noi. Ma tanto con le carte che mi mandano mi ci pulisco il culo, tranquilla.
Ciao Giovanni, io da sola non cambio certo una Italia che si è immersa anno dopo anno nel fango fin sopra il collo. Ma il senso è...a che gioco giochiamo qui? L’interesse è mio come tuo quello di vivere bene nel nostro paese, scappiando non si risolve il problema. L’inutile concorrenza, scorrettezza, voglia di fare i furbi non ci aiuta. Perché farci guerra tra di noi in casa invece di unirci? Tra i litiganti lo straniero gode. Invece di unire le nostre vere capacità e forze (da patriottici) svendiamo tutto ci svendiamo anche noi...
lavoravano senza scarpe antinfortunistiche che spaccano le ossa dei piedi e creano metatarsalgia cronica e fratture da stress alle ossa dei piedi..il sogno di molti liberarsi da quelle scarpe
In verità lo fanno quasi tutte le aziende - sopratutto quelle piccole oppure quelle che ti fanno da tramite (Zeitarbeit) di solito non pagano spese del genere, ma dalle mie esperienze, un buon 80% dei potenziali datori di lavori non ha mai fatto storie. Spesso esiste già un formulario prestampato semplicemente da compilare e spedire.
@@frederickcauteruccio8351 non lo metto in dubbio e ne sono felice per te Frederick, questo non esclude che si possa vivere e svilupparsi qui. Questo è un po' il tono che mi.aveva infastidito, nel video. Buona serata!
teodoro buzzi quando ho detto "no mai" L ho detto per tante ottime ragioni personali e oggettive che differenziano L Italia dalla Germania. Se per te non è così, tranquillo che ci sono tanti altri paesi in cui puoi andare senza criticare la mia scelta
A tutti i giovani e non, abbiate il coraggio di partire e crearvi un futuro migliore, prima che l'italia diventi la vostra tomba, l'italia ormai è solo un paese per vecchi in mano a dei vecchi
guarda che quelli che tu chiami vecchi hanno lavorato molto di piu' della media dei giovani, non c'erano le distrazioni di oggi, la vita era piu'dura
@Andrea De Rinaldis sulle pensioni di genitori e nonni vivono tanti giovani
@Andrea De Rinaldis ora l'informatica permette possibilita' un tempo impossibili, una volta nessuno pretendeva le griffe di adesso, uscire tutte le sere, viaggi, etc...comunque è un discorso lungo
@Andrea De Rinaldis che forse qui ci siano stati degli sbagli educativi è vero, ma a tanti faceva comodo vivere coi genitori per avere tutto pronto
@Andrea De Rinaldis stendo anche un velo sull'alta percentuale di teste di cacchio che si trovano fra i laureati under 35, nessun rispetto per chi lavora da 20-30-quasi 40- anni, tutta superbia, tutto dovuto, nessuna umilta', spesso capacita' e conoscenze inferiori ai diplomati.
Sentir dire ad un ragazzo italiano che non tornerebbe mai più nel suo paese fa davvero tanto male..
Di sicuro non dipende da lui,dice solo quello che pensa.
Sono sicuro che se potesse avere nel suo paese quello che ha trovato all'esterno,le cose andrebbero diversamente.
Fa più male ritornare in un luogo dove non si ha avuto nessuna prospettiva di vita e dove non valevi niente
e figurati me.
dopo essere pure scappato via dai nazisti schifosi del cazzo chiamati tedeschi, ho dovuto per la seconda volta cambiare nazione pur di non pagare piu le loro tasse piu spropositate d italia , e provate per qualche anno a non pagare tasse a quei bastardi merkelliani!!!! te ne vai in galera!!!
ma adesso si attaccano a sto cazzo! vediamo che hanno da dire , anche se le cartelle me le mandano anche qui , in ecuador ma posso pulirmici il culo tranquillo e gli ho anche mandato delle foto a quel comune infame chiamato dusseldorf. hanno avuto il coraggio persino di mandarmi le lettere dei mantenimenti , tra l altro mai pagati, che erano anni che non lavoravo piu .
se ne andassero a fare in culo quella gente di merda.
@-- i servizi di la7 sono tra i piu corrotti d italia , quasi che li abbia pagati lambrenecesso per poter fare una o piu cagate di questo genere , peccato che tra i nostri paesani ci siano tanti imbecilli che credono ancora nelle favole di cappuccetto rosso.
pure io sono stato fottuto alla grande nel fare i 3 turni pure con la notte e per soli 900 euro di merda al mese , maledetti cornuti di massa!!!
ma tanto io li ho inculati alla grande e con i loro soldi che gli avevo sottratto, sono scappato via a vita migliore lasciando tutto da pagare.
@-- aahh bbehh.....tanto non è che per 17000 euro mi arrestano mai per 30 anni, ma poi tanto hanno ben poco da rompermi, vediamo solo se ci riescono.
Tanto vedo che lo fanno in molti.
E' tutto vero, devo aggiungere anche una cosa... non trovano lavoro solo i giovani, io sono arrivato a 52 anni! distrutto dalla crisi, sono passati tre anni ora e... in Italia non ci torno neanche per le vacanze! La Germania è veramente un altro pianeta...
Addio allora.
Idiota te e questo paese di preti e coglioni.
Me ne vado anche io quando posso.
***** Ciaooooo
Posso chiederti se conoscessi la lingua?Non dare retta a sti 4 sfigati raccomandati da zio e papà,l'italia è fallita anche per questo,perchè è dai tempi della prima repubblica che si comprano posti di lavoro e si va avanti a raccomandazioni.Fammi sapere,ciao!
La lingua l'ho imparata qui... comunque non intendevo polemizzare con nessuno,ne tanto meno dare consigli... semplicemente io mi trovo molto bene...
Lambrenedetto XVI (cercatevi i suoi video) queste cose le dice da anni!!!
ILCORVO78 PITECHI VOGLIO HATERSSSSSSSSSSSS
Dice cagate da anni
MARIO 19 se realizzarsi vuol dire voltare le spalle al tuo paese non sapere niente della cultura dei paesi dove vai senza sapere la lingua ed essere disoccupato mangiando grazie a un canale che dice cagate allora va bene
Luca Marconi 👍
Idiota lui ha prove audiovisive e ha vissuto da per tutto per lavoro, dei miei amici in Germania mi dicono lo stesso
tra un po... anche per me. addio italia
dove sei diretto? per curiosità
Scugnizzo Napoletano io parto il 12 luglio siamo in tanti ormai
io ho lavorato qui in Italia, avevo un lavoro stagionale fisso ma pagato male e molto sfruttato ho appena 23 anni, ho lasciato questo lavoro stabile e sicuro per andare a vivere e investire in Australia paese pieno di prospettive opportunità e tutela dove le cose bene o male funzionano, a Gennaio lascio L'Italia, qui non c'è più futuro, il lavoro non cresce sugli alberi, la mia fortuna me la creo da solo senza abbattermi e rassegnarmi a questa realtà Italiana vado vivere lì ;), presto arriverò a Sydney e li inizierò a crearmi le fondamenta per creare vivere una nuova vita :), auguro a tutti gli Italiani scelte di vita così, saluti :)
Simone V. Ti appoggio in pieno ;), buona fortuna a te e ai tuoi progetti ;), e buon Natale ragazziiiii 😁🎊🎄⛄
@@yuri60519 Come è andata?
L' Italia li fa studiare????' Ma hanno idea di quanto spendano gli studenti per le rette universitarie?ovvero per mantenere le "baronie" universitarie? Ma per favore va!!1si spendono tanti soldi e si investe tanto tempo per laurearsi per poi non avere alcuna possibilità di crescita e lavoro!E' una vergogna
mark, ma che domande fai ? Come minchia sanno il costo delle rette universitarie ? Questi pensano che l´Universita sia un pianeta della via lattea.
*****
A questo punto tanto vale fare un itis piuttosto che un liceo se andare all' università non serve a nulla in Italia... meglio avere idraulici,fresatori cuochi che ricercatori universitari...
Neanche un itis ti formerebbe.
mark sansj
Si ma i soldi che pagano gli studenti arrivano dalla rete economica italiana o tedesca?
loro sommano tutti gli stipendi di tutti i baroni e papponi universitari e poi lo dividono per il numero degli studenti dicendo "questo è il costo di uno studente"! PUTTANATE, il grosso è il costo delle escort dei pappa...
dopo aver letto i commenti quasi tutti di giovani persone frà me e me mi sono detto ma certa gente ha bisogno di ulteriori informazioni di altre critiche per capire che fra il sistema tedesco e quello italiano (specialmente al sud) C'è una grandissima differenza. come c'é molta differenza frà l'italiano è il tedesco. vivo a ginevra e il mondo da qui e molto differente.
ho 57 anni...troppo doloroso staccarmi dagli affetti, imparare la lingua...è una vita per un giovane io ho gia dato oramai....ricordiamoci che era il 2016 il filmato oggi 2023 germania in recessione.
servizio del 2016. Siamo del 2019 e la situazione non è che peggiorata.
ahahha madò
Mi sa che ad essere peggiorato sei tu.
@-- infatti è sempre stata uno schifo.
2022 ancora non è cambiato un cazzo è mai cambierà niente!
Ho vissuto in Inghilterra per molti anni e ne sono stato contento, ora ci voglio ritornare.
La differenza tra l'Italia e l'Inghilterra e' che li c'e' ancora molta piu' liberta' che qui da noi.
La nostra NON LIBERTA' sta' principalmente in questi fatti:
1) Un posto di lavoro dignitoso sembra ancora essere un favore.
2) Se non trovi lavoro non puoi avere una casa, un'auto o una famiglia.
3) Se vuoi inventarti un lavoro, ci rinunci perche' devi aprirti una partita IVA con tutto quello che ne segue.
4) Burocrazia da paese comunista/fascista, volta al controllo totale dell'individuo.
5) Lo stato che si intromette in ogni transazione tra i cittadini per prendere soldi.
6) Posti di blocco (la guerra e' finita)!
7) Obbligo di portare con se documenti d'identita' (la guerra e' finita)!
8) Classe politica da fumetti di Topolino.
9) "Camera iperbarica" per entrare in banca.
10) Mi fermo qui perche' ce ne sono troppe di queste vigliaccherie.
L'Italia ha bisogno di una forte dose di disciplina a livello amministrativo e individuale.
Io propongo di:
1) Infilare (figurativo) un tappo di damigiana in bocca a tutti i giornalisti d'Italia per calmare le acque: sono loro che causano questa confusione.
2) Obbligare i ministri a rispondere in modo soddisfacente a tutti i quesiti scritti dei cittadini entro una settimana.
3) Investigare e denunciare pubblicamente e continuamente non la "classe politica" o i "burocrati" ma colpire singolarmente ogni individuo che non rispetta la legge.
4) Abolire l'essere "politicamente corretto", questa frase dovrebbe essere spazzata via cosi come e' nata.
5) Assumere 200 giuristi affermati e stimati per ridurre il numero di leggi da 160.000 a 7.000 al massimo ed informare tutti i cittadini sul numero esatto delle leggi vigenti.
6) Test di idoneita' per candidatura aspirante politico (salute mentale, affidabilita', competenza, ecc).
Mi fermo qui perche' altrimenti scrivo un libro.
intelectus Soprattutto la n°3 , aprire la p.iva è una follia.
inoltre quello che hai detto che senza lavoro non puoi avere amici ecc.. hai ragione, la gente non accetta magari che qualcuno si mantenga coi suoi risparmi ecc...
intelectus mitico
su 7-8 hai ragione, coi cc - gdf e simili col mitra in mano come se vivessimo in afghanistan e lo sguardo torvo, che rivolgendosi a te manco fossi messina denaro, te li chiedono.
e allora che aspetti a toglierti dai coglioni?
noi odiamo´gente come te , percio sparisci che nessuno vuole sentire le tue stronzate.
@@lucadellalombardia9055 e tu che parli tanto, che in italia vivete come in afghanistan .......................... e certo , si vive meglio in germania che c'è una hitler in gonnella.
Va via la parte migliore d'Italia:l'istruzione.Io stesso ho trascorso la mia vita lavorativa tra la Svizzera e la Germania è ritornato da pensionato dalle loro casse previdenziali dove ho versati i contributi.Tutto un altro mondo.Oltretutto ho imparato,oltre la lingua locale,come si sta al mondo.
Sto in francia da 7 anni, veramente meglio del Italia
e meglio andarsene e non spendere piu un centesimo in italia
certo , e li vai a sprecare proprio in germania.
@-- a questa gente piace farsi fare il servizio orale dai nazisti senza scrupoli , per questo gli vanno spesso a leccare il culo , morti di fame come sono , si venderebbero pure la loro madre pur di sopravvivere il quegli aavamposti e solo dopo si rendono conto di essere stati spennati come dei gallinacci e magaari dopo 4 anni.
@@maxigi100 Almeno i soldi che "sprechi" in germania vanno a finanziare istituzioni e infrastrutture che funzionano, che ti permettono di avere una qualità di vita normale. In italia i soldi che paghi dove vanno? A ingrassare le pance dei politici? Contento tu contenti tutti...
@@vorthur4028 povero stupido.
Chi ti ha mai detto che io abito in Germania?
Salami negli occhi oltre chread esserlo........
@@maxigi100 a me non sembra di averti offeso, ho solo espresso un mio punto di vista che non c'entra assolutamente con il fatto che tu abbia vissuto o meno in Germania. Lì i servizi funzionano, a differenza che qui in Italia.
La germania crescie e bisogna che cresca e fortissima e l ' italia lasciar perdere non ce' piu cosa aspettare
sto in germania da 5 anni andate via dall italia
Salvo Cognata Quale città hai scelto e perché?
ma vaffanculo te e quel posto di merda!!!!!!!!!!!!!
@-- ahahahahahah 👍👍👍👍👍👏👏👏
@-- ma che gente di merda che c'è al mondo , robe da matti.
@-- si perché anch io in quel cesso di posto l ho passata grigia.
A quanto pare siamo sempre piu numerosi.
Se é vero che la Germania é tutt'ora in crisi, figuriamoci come stiamo messi noi: stipendi da elemosinante, costo della vita da nord europa, sopratutto nelle grandi cittá, natalitá imbarazzante, qualitá della vita al sud che piú che europa sembra il nord africa (manco i balcani stanno messi peggio) dove ormai i pensionati sono piú dei lavoratori attivi.
Sono più disoccupati che pensionati....
Qui in Italia troppi corrotti il sistema non funziona perché la maggior parte dei politici pensano al loro tornaconto personale invece di impegnarsi per far ripartire il paese.
Perche noi italiani siamo così.
6:06
Vivo all estero da qualche anno, con quello che guadagno aiuto la mia famiglia e solo questo mi da la forza di non mollare.... Ho sofferto per il lavoro che svolgo attualmente e mi è stata negata un opportunità nella mia città perché non ero raccomandato, dopo anni di consulenza.
Oggi sempre nella stessa azienda, ma in una sede del Regno Unito ho guadagnato una buona posizione, e il diritto a tornare a casa con un contratto migliore.
Spero di ottenere un trasferimento al più presto, mi manca la famiglia, casa e gli amici..... Mi manca pianificare il mio futuro, che sogno a casa mia, a ROMA ❤
Te ne pentirai se torni, fidati. Qua adesso come adesso c'è un degrado assurdo.
@@simone1997ita ma non dire stronzate
Abito in Germania dal 1974, e non avevo mai sentito tante bugíe come in queste intervista. Nessuno ha detto se lo stipendio che prende é lordo o netto. Nel 2018 ho affittato un appartamento , e tra i candidati c`erano anche 2 ingegnieri ed un architetto, tedeschi, 30/35 anni di etá . A mia richiesta mi hanno esibito ogniuno la propria busta paga. Nessuno superava 2800€ mensili . Uno straniero viene pagato ancora meno. Signori, non create illusioni agli altri . Gli attirate solo nella forca. Siate sinceri. Chi lavora a Monaco dovrebbe dire anche quanto costa un`affitto. I piú cari in Germania .
Ma la gente è troppo deficiente e crede ancora nelle favole.
@@machobiagi2559 Coloro che si lasciano intervistare e raccontano bugie, sono irresponsabili. Nel 2012 nel mio lavoro avevo uno studente di ingegn. tirocinante Studiava a Monaco, e in affitto 38 m² in centro , pagava 1000€ /mese. In Svizzera nel 2008 guadagnavo 5000 chf lordi, netti rimanevano 2500 chf = 2400 €, ma lavoravo 43 ore settimanali . Conosco un tedesco che lavora iterinale come impiegato di banca. Abita in camper parcheggiato in camping alla periferia di Francoforte, perche a casa ha moglie e 2 figli. Questa é la realtá odierna del mondo del lavoro in Germania. La stampa non lo commenta x non diffamare la Germania e perdere prestigio.
@@siroserra8053 ma tanto la Germania più sputtanata di così non può essere.
Ma è anche incredibile la storia di quel imipegato di banca che dorme in camper e ha casa con dentro moglie e figli......non che per caso è separato e ha dovuto cedere casa e cavoli?
Sai, spesso succedono queste cose e questa è la Germania, ama le famiglie ma rovinano gli uomini, peggio che in Italia, anche per questo me ne sono andato dalla Germania, credimi , posto piu orrendo al mondo non esiste.
Si, la Svizzera può essere meglio ma qualche magagna ce l'ha.
@@machobiagi2559 L`impiegato di banca é ancora sposato, propria casa e famiglia che vi abita. Siccome stá pagando un mutuo , non si puó permettere di pagare un secondo affitto in cittá. Preferisce vivere in camper e raggiungere la famiglia , (che vive a oltre 150 Km ) solo a fin settimana. E non é l`unico. Quel camping era pieno di uomini che lavorano a distanza da casa, abitando in roulotte o camper, e a casa solo a fin settimana . Chi é lontano anche una volta al mese. Stile americano. Il camping é bello, poiché c`é anche la sala lavatrici e seccaggio, docce, cucina sala televisione e piccolo bar. Li nessuno é triste. Molti per girare hanno con se anche la moto.
@@siroserra8053 aahh capito.
Ho vissuto 13 anni in İtaliano appena ho avuto la cittadinanza İtaliana dopo 2 mesi ho lasciato l’italia, adesso vivo a parigi ho un lavoro, una famiglia sana.
Rispetto al İtalia ho guadagnato molto soldi per chi vuole guadagnare avere una famiglia felice lasci l’italia.
Basta alle infinite tasse, basta lavorare per lo stato, basta avere una vita stressata noiosa in italia!!!
Una vita noiosa in italia??? Vai Vai al Estero sopratutto in Francia dove la Vita e molto piu Cara del italia oltre Che per la cazzata Che Hai sparato noiosa l italia
Fatti curare I tuoi disturbi mentali👍
@viorel tene e tu chi sei povero idiota taci Che e meglio
si vede che te sei un arabico amante di macron , quel dittatore di merda amico pure della scrofa merkel, che vi elogia di continuo , ha ragione toni , sei da ricoverare d urgenza.
@@silvitnii io bene o male non mi lamento ma a me quello che mi da troppo fastidio è che elogiano troppo quei posti di merda dove si vive di merda , e quello che ho passato io in parecchi anni e ancora oggi pare di vedere quegli incubi.
per questo intervengo sempre.
@@silvitnii ti rinrazio.
cmq sono peggio delle pecore.
E già... la Germania offre di più e ti ricompensa, mio padre emigrò nel 1977 io ci sono nato e posso dire chi ci mette impegno la Germania offre un futuro abbastanza sicuro
eeeeeeeeehhhhhh......dal 1977 al 2020 ce nè passata di acqua sotto i ponti!!
adesso hai solo da provare di andarci , e vedrai come ti brucia il culo.
ah , ci abiti gia , allora non sei piu vergine . che peccato.
Penso che a breve ci sarà una valanga di giovani italiani che scapperanno dall'Italia. Molti si rendono conto che non possono realizzarsi con 1400€ a Milano. L'inflazione è all'8%, il costo della vita continua a salire e gli stipendi sono sempre di più da fame, tanti si stanno svegliando e sono studi di essere trattati come idioti in italia
Si purtroppo si è così l'Italia è fallita come è possibile che tanti ragazzi compresi me con diplomi e qualifiche non riesca a trovare un posto di lavoro conosco un sacco di amici come me per esempio con qualif8che e specializzazioni da elettricista non ci offrono neanche una opportunità non è giusto
Ai miei studenti dico sempre: quello che c'entra in Germania è la qualificazione professionale e la lingua. Se magari manca la qualificazione (che è importante per la maggior parte dei lavori ben pagati, ma anche per tanti altri), la lingua si deve imparare prima. Non parliamo di un livello C, ma partire con un B1 si sopravvive senza difficoltà, con meno di un A2 non partirei. Può andare tutto bene ma in caso d'emergenza? Conosco troppe storie dalle persone che sono partite
- senza la lingua
- senza und qualificazione
- senza un contratto
- con tutta la famiglia
- dopo aver venduto tutto in Italia
e si sono trovate in situazione bruttissime e rischiose fidandosi a qualcosa che qualcuno al telefono aveva promesso e poi è sparito. Quando si può esprimere - anche in un modo mooolto limitato - si può almeno organizzarsi.
Per lingua intendi quella inglese? O la tedesca?
@@christianarena4125 il tedesco
ma chi ci vuol andare in quel posto di merda???
@@salvatoremodicei7511 Nei ristoranti italiani gestiti da italiani è meglio non andarci mai a lavorare. Ci sono eccezioni per carità, ma nella maggioranza dei casi ripropongono forme ottocentesche di sfruttamento del personale.
In quale scuola lavori? Io itis ....
Qui sembra che quando vai a un colloquio ti debbano dare le chiavi del caveau delka banca d'Italia
Bravi vado a breve non vedo l'ora
@-- ormai sarà diventato un galletto senza le penne ma in fin dei conti fa caldo. Non morirà di freddo.
Allora ......ti piace la merdalandia? Hai stretto la mano alla merdel?
Sei diventato ricco?
Hai comprato villazza e macchinone?
Dai..... attendiamo risposte.
come ti trovi in mezzo a quei truzzi? hai soldi a palanche ? hai aperto il deposito come lo zio paperone? dai rispondi , che partiamo tutti , siamo in 30 milioni.
Caro, nei commenti vedo soltanto persone frustrate , che sanno soltanto commentare dietro ad computer senza aver mai avuto un progetto da portare a termine nella loro vita. Riprendetevi.
Vivo da 3 anni e mezzo in Germania. Sul mio canale tratto un tema in
particolare, decisamente da conoscere se ci si vuole trasferire in
questa nazione. Vi prego di informarvi bene su questo tema (Jugendamt).
informa piuttosto alla gente cosa si aspetta appena si mette piede nella sporca nazilandia degli sfruttaatori da leihfirmen , piu tutto il resto.
In Germania ci vivi bene solo se occupi mansioni nei settori che a loro servono, o sei altamente qualificato, oppure hai esperienza nel tuo lavoro.
Altrimenti puoi anche viverci per anni senza combinarci nulla,
ansi ti fanno appositamente perdere tempo, ti inseriscono in mansioni che non ti servono.
Quello che a me serve é "l'esperienza" nel mio settore professionale, posso ottenerlo solo grazie ad un "Ausbildung" pratica e teoria direttamente in lingua tedesca sarebbe l'ideale,
oppure con la conoscenza di più lingue spostarmi e accumulare esperienza lavorativa nei territori dove si parla la mia lingua madre.
Altrimenti spendo il mio tempo inutilmente in questo paese, in mansioni inutili e con l'età che avanza,non me lo posso permettere, prima dei trent'anni voglio lavorare nel mio settore,
per le ditte import ed export, ed esser sicura di poter avviare qualcosa a livello professionale dai 30 in poi, quando sarò sicura di ció posso anche stanziarmi su un territorio. Per il momento é stato utile stare qui per apprendere la lingua che mi serve in ogni caso anche per accumulare esperienza negli altri territori, l'esperienza vale molto, preferisco lavorare nel mio settore anche sottopagata, piuttosto che trovarmi a ciondolare a vuoto su questo territorio .
Siamo in Europa possiamo spostarci dove vogliamo e acquisire competenze.
Però grazie a questo paese se pur con esperienze parecchio negative, molte delle quali mi hanno causato molto stress, ho potuto apprendere questa lingua che mi può servire anche altrove, dove posso acquisire precise competenze che se voglio posso sfruttarle anche qui in modo mirato.
Spero in futuro di conoscere un altra Germania, sono sicura che questo paese è molto do più rispetto a ciò che ho visto fino ad adesso.
Non posso comunque lamentarmi, ma io devo pensare alla mia vita e anche in maniera strategica.
E ricordatevi che l'Unione europea esiste soprattutto per potersi spostare, sia per lavorare sia per acquisire competenze, tranne per la moneta sono orgogliosa di essere Europea.
Mirate nei paesi dove sapete che potete acquisire determinate competenze, in più vi ritroverete multilingue.
Fate una ricerca del lavoro e cercate di capire in quale paese è richiesta la vostra mansione.
In Germania per il tedesco, a Dublino per esempio ci sono università gratis....
prima dei 30 anni c'è tempo di fare tutto.
Ma sul curriculum devono essere scritte mansioni della vostra professione.
attenta che sai hai 30 anni la vita non è fatto solo di arrivismo e carrierismo
ottima analisi, brava hai detto solo la verita' , a me questi stronzi stanno facendo solo perdere tempo e non mi fanno fare nessun Ausbildung, a breve faccio le valigie e addio Germaniadimmerda.
@@silvitnii in germania sono civili ed ordinati, un paese da cui prendere esempio.
a me i tedeschi piacciono, mi piace il loro cibo, il loro modo di essere, il fatto che rispettano le donne e non le considerano oggetti da trombare ma persone, che non diano importanza ai vestiti ed alle scarpette, mi piace il fatto che siano riservati, che non buttino i sacchetti di rifiuti dalla macchina, mi piace il loro clima dove non si crepa di caldo. Quello che tu chiami essere alla mano, io lo chiamo essere tamarri, invadenti, maleducati ed incivili. I tedeschi non si credono superiori. I tedeschi SONO SUPERIORI. (ps ma per attaccare la Germania come argomento scegli la burocrazia? Dai...)
@@silvitnii purtroppo ne trovi ovunque
Tra un mese anche per me addio italia!
Gaming Moba farai lo streammer in Germania su LOL, non cambia così tanto questo mestiere da Italia a Germania 😂
fatti sfruttare anche tu dai nazisti.
@-- non vanno tutti in Germania.
@@valex3296 e dove vanno? in bangladesh?
@@maxigi100 Gran Bretagna🇬🇧 Stati Uniti d' America🇺🇸Paesi Bassi🇳🇱Francia🇫🇷Canada🇨🇦svezia🇸🇪ecc. Ecc.
Non importa che il meglio del nostro paese vada via, l'importante è sempre e solo raccattare migliaia di immigrati nulla facenti e stupratori e camparli gratis :) loro sono le vere risorse. Il futuro del nostro paese, evviva!
Walter Grasso sicuramente sono risorse per qualcuno(visto i soldi che fanno girare).
Walter Grasso 👍
Penso che tu ti riferisca anche agli immigrati che spacciano. Essi esistono perchè:
1) la malavita italiana gli passa la roba da spacciare;
2) i tossici nostrani quella roba se la comprano
Ciao frescone
@Birk Wolf il tuo immenso cervello, invece, non ti fa capire parecchie cose, prima fra tutte che è proprio il lavoro che non c'è ( oggetto del servizio) il grande problema in questo paese; dopodichè, c' è qualcuno che sul tema immigrati, e spargendo odio, ha abbindolato una massa di idioti come te, prendendo un sacco di voti. e sai perchè? per risolvere il problema lavoro ci vogliono capacità e non è gratis, mentre sparare a zero sugli immigrati, che pure rimane un problema ma non è il prinicipale, è gratis e porta voti. compreso il tuo scommetto
ho smesso di leggere il commento al :"camparli"
La Germania ti cambia la vita
Jack Hillen se vivi almeno 1 anno fuori dall'Italia ti cambia la vita! Anywhere!
Francesco Okei Gli UK fanno abbastanza cagare, forse solo la germania vale la pena.
Io mi sono trasferito in svizzera e devo dire che anche a me ha ciambiato la vita
si certo , torni a casa con 1 milione di euro. tanto prendono anche i somari come te.
Bravo hai fatto bene io la conosco la Germania anch'io ho lavorato in ospedale speyer Auguroni ❤
ahahahaah fa morire il vecchietto che guarda quelli che corrono, paragonato all´italia ahah
Helon I vecchi sempre vecchi sono hahahaah
Helon infatti è stata una strategia comunicativa del gruppo giornalistico di LA7
ha ragione
Bravi,fate bene ad andarvene da questo paese.
sei bravo pure tu che li elogi , che intelligenza da cammello.
@@machobiagi2559 ma che germania andate in svizzera che li si parla pure italiano
@@samuellazar9787 si , sarebbe meglio , ma non che sia cosi semplice anche li , adesso come adesso.
L’Italia resta sempre indietro
nelle parole di questi giovani così fortunati da trovare lavoro in poco tempo con sussidi statali nel periodo intermedio tra un lavoro e l’altro o in attesa di un lavoro fa capire quanto avanti siano in Germania le politiche di occupazione soprattutto per i giovani. Una cosa importante è stata detta da uno studente seI nostri politici non capiranno presto che in Italia si stanno perdendo manualità per gli operai e cervelli e capacità per ingegneri medici o altri Laureati, la ripresa, la ricrescita e il tornare ai primi posti in classifica europea sarà sempre più lontana.
Eccerto a furia di andarsene è ovvio che l'Italia si impoverisce. Sbagliamo ad andarcene credetemi!
A forza di parlare bene solo della Germania......
Come ho ascoltato Nicola Gratteri in merito alle mafie, ha riferito che, solo la n'drangheta in Germania ha beni per miliardi di euro e dice al governo quello che deve fare.
Siamo noi a spendere soldi per laurearci! E il nostro stato se ne frega dei neolaureati
anche perche' la laurea non è sempre tutto, i laureati sono troppi e una parte è anche di scarso livello, io ho colleghi laureati che non sanno nemmeno le sigle delle province italiane.
@@lucadellalombardia9055 ma dipende che studi :), è ovvio che se ti laurei in lingue estere o medicina non ti interessano le sigle delle province italiane lol.
@@giuliamaggio4871 è cultura generale, sei hai una laurea un minimo ci si aspetta che ci sia......ma io ho avuto una collega laureata che credeva che Malta fosse una delle isole della Grecia...quindi c'è di peggio, in effetti.
@@lucadellalombardia9055 si direi che è peggio quello del non sapere la sigla di tutte le province italiane, anche perché credo sia impossibile.
@@giuliamaggio4871 no non intendevo tutte ma almeno quelle delle regioni comprensive della propria e di quelle vicine..
Un breve ma molto esauriente articolo di Simon Osborne sul Daily Express dello scorso 8 febbraio analizza il curioso caso dalla Germania, violatore seriale delle regole UE, di gran lunga il Paese che maggiormente disobbedisce a quelle stesse regole che impone agli altri di seguire con estrema arroganza (con gli altri che, però, con estrema sudditanza, non si sono mai ribellati).
Ovviamente è la Germania, quindi non succederà nulla soprattutto sulla regola che più penalizza gli altri Paesi europei, ovvero quella del superamento del tetto dell’export consentito in base al PIL.
D’altro canto ciò dimostra anche l’invasività della UE nelle attività quotidiane degli Stati nazionali, ed è la dimostrazione inequivocabile che del famoso Trattato di Roma del 1957 ormai non resta più nulla e che oggi ci troviamo di fronte ad un mostro burocratico che in origine metteva in condizione gli Stati di mettere in comune solo poche cose “indispensabili” ed oggi ha da sindacare pure sulla leggendaria “curvatura delle banane”.
Traduzione
La Germania, nonostante insegni agli altri come comportarsi, è il paese dell’Unione Europea che viola più regole europee, con 74 procedure d’infrazione a suo carico per non aver adeguatamente introdotto le norme UE nella legislazione tedesca.
Le violazioni riguardano quasi ogni competenza statale, dalla salute alla sicurezza, incluse violazioni sull’inquinamento atmosferico, il rumore, il traffico, le misure anti-incendio, la qualità dell’acqua…
Markus Tressel, politico dei Verdi, ha recentemente dichiarato ad Handelsblatt: “Non siamo più l’alunno modello, siamo in fondo alla classe. Il governo non fa sufficientemente il suo dovere nel convertire le direttive UE in leggi nazionali”.
Dal 2007 la Germania viola in modo permanente le norme fiscali europee a causa delle sue vaste esportazioni che rendono il suo surplus commerciale il più grande al mondo, persino più della Cina (pur avendo solo 1/3 del suo PIL, ndr).
Solo il ministero dei Trasporti, ad esempio, ha 20 procedure d’infrazione a suo carico, ed è in testa alla classifica davanti al ministero dell’Ambiente e quello delle Finanze.
La Germania si è sempre comportata da “attaccabrighe” con gli altri paesi europei sulle regole. L’ex ministro delle finanze Wolfgang Schäuble, ricorderete, insistì molto sull’austerità in Grecia dopo la crisi del debito nell’area euro nel 2010. Il ministro dell’ambiente Barbara Hendricks ha recentemente accusato il Belgio di aver infranto le regole quando ha deciso di migliorare la sicurezza di due reattori nucleari situati vicino al confine tedesco.
Nella classifica dei “trasgressori” delle regole europee a fine 2016 (l’ultima disponibile, ndr), dunque, la Germania è in testa davanti alla Spagna. A seguire da vicino ci sono Belgio, Portogallo, Grecia e Francia. Nonostante la Brexit, il Regno Unito è stato relativamente “bravo” nel recepire le regole europee classificandosi al quattordicesimo posto. I paesi che infrangono meno regole sono invece Estonia, Malta e Danimarca.
@@silvitnii ma io spero accada un bel cataclisma , altrochè!!!!
vi dico una cosa.. per farcela in Germania bisogna avere amici e parenti ,oppure sapere da subito il tedesco ,prima di partire bisogna sapere il tedesco
the Predator 2 É ovvio che devi sapere il tedesco, ma il problema é pur sapendo la lingua sia scritto, sia orale, come farai a dialogare in tedesco con l'accento perfetto se non hai mai provato a comunicare ad un cittadino tedesco?
si mi sono fidato da persone incompetenti ....perchè se mi spiegavano come stavano le cose mi facevo un corso di tedesco e partivo ,la maggior parte delle persone che partono senza lingua e perchè ci sono ditte italiane che ti assumono grazie a qualcuno ,a me questo mi era stato promesso ,per colpa di gente di merda ,menomale che ho trovato un minijob a settembre mi inizia il corso di tedesco
Giosef 1993 è vero la lingua è importante.
Ci ono corsi di lingua gratuiti per la maggior parte dei lavoratori assunti, quindi no problem.
Una mia amica lavora in Svizzera con 3800 euro al mese e ha avuto un corso gratuito di tedesco per 6 mesi.
È dura?
Io ho vissuto in 5 paesi diversi, di cui 2 centro africani. Non c'è paragone con l'Italia, la qualità della vita e il livello degli stipendi è tre volte più alto.
Dove preciso in Africa?
Io ho vissuto tanto tempo in Africa. (Son italiano di origine)
************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************se fai parte di tutta quella negraglia che scappa .................allora sei a cavallo.
paragonare l africa con l italia è da perfetto coglione come te.
ma vai a lavarti il culo nelle loro pozzanghere al posto di dire stronzate che quella è la vostra usanza numero uno!!!!!!!!!!******************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************
Il sistema..intelligente....Italia siamo stupidi..il governo se ne frega..di te e di me..
Cari ragazzi ammiratori della Germania,
Sappiate che vivere in Germania non è il Paradiso che immaginate. Potrà pure completarvi a livello lavorativo, ma rimpiangerete il tempo Libero, il cibo, il Calore italiano e ricordatevi delle menti fredde tedesche. Se vi trasferite siate pronti a vivere di lavoro!
Meriti applausi.
Tutto vero, qua la vita non e' bella per niente :/
@@utenteantimoralismo8549 Grazie:)
perche non torni in italia allora?
@@vanko7745 se leggessi ciò che ha scritto, capiresti che lui è in Italia,e che sta parlando ai suoi connazionali immigrati.
attenti che non è tutto oro quello che luccica.
mi domando perchè ancora ci abiti.
@@machobiagi2559 perché ho risolto molti problemi.
@@draghessa e certo , svendendo il culo li avrei risolti anch io.
@@machobiagi2559se sai solo risolvere i problemi in questo modo par la per te.
@@draghessa amore mioooooooooo ti aspettavo. mi ami ancora? io si.
Sentir dire torneresti in Italia ? MAI . È davvero disarmante...pensare che potremo essere un paese ricchissimo. Ci vuole una rivoluzione.
@@silvitnii presumo hai la mia stessa età , e abbiamo le idee ben chiare , anche perchè viviamo entrambi all estero , e il nostro compito futuro sarà come dici tu. quello eliminare una cagata di paese come quello.
Vadano pure, staremo più larghi noi che restiamo. Mi spiace dirlo, ma tutti quelli che conosco e che valgono sono riusciti a trovare lavoro in Italia, solo i più scarsi e convinti di essere sottovaluti sono andati all'estero. Magari sono gli ultimi del loro corso di studi ma a detta loro sono super bravi e meritano posti di manager o direttori tecnici.... E ne ho visti tanti tornare poi a casa. Auguri
Gli ultimi del loro corso di studi,perche forse non hanno un parente in commissione?
tranquilli resterete un paese di vecchi , la vostra generazione di merda si è mangiata tutto non lasciandoci niente costrigendoci ad emigrare.
Niente da dire! La capacità organizzative pratica e veloce dei tedeschi è proverbiale. Sarebbe molto bello che una parte di questi giovani potessero tornare in Italia e portare un po’ di quel saper organizzare che hanno trovato in Germania.
non sará cosi chi a le palle ci resta chi decide intraprender euna attivitá ti aiutano e chi vuole lavorar elo trova come ho fatto io 40 anni fa
Da studente di un liceo scientifico posso dirvi che in Italia la scuola lavoro non funziona, o almeno, io penso che per i licei sia inutile dato che il liceo non ti porta poi a un lavoro diretto (come gli istituti tecnici) ma all'università (ma questo è un mio parere), ma, mettendo anche il caso che in altre realtà italiane questo sistema funzioni, nella mia di realtà (Sicilia orientale) non ci sono aziende serie che fanno fare un lavoro serio. Al massimo vai in biblioteca a non fare un tubo perché ad oggi chi va in biblioteca?
salvatore mauceri nemmeno gli istituti tecnici ti portano direttamente al lavoro, e non ti danno una preparazione come il liceo.
Ma neanche in Germania i liceali imparano un lavoro. Dopo il 'Gymnasium' e dopo aver fatto l' 'Abitur', la maturità liceale, o vanno all'uni oppure fanno una 'Ausbildung', cioè formazione professionale duale scuola/lavoro. I ragazzi che non vanno al liceo finiscono le scuole a 15-16 anni e poi fanno direttamente una Ausbildung. Alcune Ausbildung richiedono un titolo di studio specifico. Se per esempio vuoi fare, che so, l'impiegato in banca, spesso viene richiesto che si abbia l' 'Abitur'..
@@lorenzo_luciano_ io ho fatto il liceo e ti assicuro che è molto meglio l'Ist.Tecnico.
I giovani credo che scappano dall’Italia perché hanno voglia di trovare città e persone assolutamente serene e tranquille con molte possibilità di lavoro in ogni campo. Noi più anziani che la forza di scappare non abbiamo vorremmo almeno vedere una Italia con un po’ d’ordine. Intendo Sicurezza per tutti e giuste pene per chi viola la giustizia. L’Europa non deve insegnarci la pena da dare a un pluriomicida mafiosa sicurezza per tutti e giuste pene per chi viola la giustizia. L’Europa non deve insegnarci la pena da dare a un pluriomicida mafioso
Infatti l Italia e stato sempre un paese per il turismo . Perché vie il sole il mare la musica e la pizza . Ma una cosa è certa perché tanti italiani di tante generazioni hanno lasciato l Italia del sud. Per tanti motivi . La paga da fame , senza essere incaggiati . E sopratutto lavorare senza pagare i contributi per la vecchiaia. Invece all estero si lavora..la paga e nel giusto da vivere danno tutti i diritti riservati a mandenere una famiglia . Vie aiuto per i figli che vanno a scuola aiutano nel asilo nido. Se uno è disoccupato aiutano.a trovare un lavoro . Non sta per tanto tempo senza lavorare. Trova una casa che può pagare l affitto giusto paga le tasse .
@@antoniodamato7456 l'italia è un paese morto corruzzione a più non posso tasse altissime è per trovare un lavoro di merda sottopagato devi avere conoscenze/raccomandazioni ,io ho vissuto in olanda è ci sono aziende serie il giorno dopo che mandi il cv ti stanno già chiamando per chiederti quando vuoi iniziare a lavorare ,con uno stipendio base di 1600€ senza esperienza orari normali straordinari festivi week-end pagati il doppio l'italia è un paesello del cazzo!
Penso che a breve ci sarà una valanga di giovani italiani che scapperanno dall'Italia. Molti si rendono conto che non possono realizzarsi con 1400€ a Milano. L'inflazione è all'8%, il costo della vita continua a salire e gli stipendi sono sempre di più da fame, tanti si stanno svegliando e sono studi di essere trattati come idioti in italia
Grazie PD
W salvini
@@maxigi100 siamo nel 2020
@@thepixerX appunto per questo.
W salvini
@@maxigi100 w Salvini europeista?
@@karag4487 sempre meglio del pd comunista e ladra
ringraziamo l informazione di regime e il pd x questo skifo
ringrazia i tuoi compatrioti piuttosto! se siamo un popolo di corrotti, mascalzoni, approfittatori, ecc.. non è che puoi pretendere che la classe dirigente che ti rappresenta sia il massimo della vita. cominciamo come popolo a cambiare NOI la NOSRTA MENTALITà dal basso, iniziamo a rispettare il prossimo, a pagare tutti le tasse, a non fare i furbi...che poi il cambiamento a livello più alto viene da se. non ti seMbra che sia questa la grande differenza tra gli italiani e gli altri popoli?
vedi che nessun partito italiano è in grado di cambiare rotta all'Italia, e la colpa è anche nostra, cioè dei suoi abitanti
@@Meow45146 compreso te che parli troppo.
Germania: agli italiani piace questo elemento. Italia: agli africani piace questo elemento. 😂😂😂
corea del nord .
ai mongoli piace questo elemento
perchè non ci vai anche tu e dopo ci dici qualcosa ? anche noi vogliamo guadagnare 10.000 euro al mese e di abitare in un castello.
Venite tutti in australia c'è lavoro all'infinito ...
Io partirei domani ma non ho la cittadinanza italiana
Dopo un anno in Australia ti sbattono fuori
@@Insidia85 è vero , l ho sentito anch io che non ci vanno leggeri, venite qua in ecuador che chi ha un mestiere può andare meglio.
troppo lontana...
Venite in Germania
Il problema che a Monaco si guadagna 1800 euro al mese e ne spendi 2000 per l'affitto.
Ci credo
l'inizio del video non e' proprio promettente.. vai all'ufficio del lavoro, si ok ti aiutano ma poi la tipa ha detto 2 volte "e ti danno anche il sussidio di disoccupazione", come se quello fosse l'obiettivo di chi cerca lavoro.
poi c'e' il tipo che ha mandato 150 CV e in 72 hanno risposto dicendogli che vogliono fare il colloquio, che e' una risposta abbastanza standard quando uno manda un CV credo.
il discorso di pagare vitto e alloggio per uno che va a fare un colloquio e' anche una cosa standard per aziende di un certo livello e per certi tipi di lavoro, e succede anche in italia.
Leggendo i commenti sembra che sia tutta colpa del governo... non proprio. e' colpa soprattutto degli italiani, il cui obiettivo e' trovare il posto fisso e soprattutto non cambiarsi e non innovarsi, ma cercare sempre di fare tutto allo stesso modo.
Siamo adesso nel 2019 che cosa è cambiato in Italia???
che abbiamo perso tempo sperando in una classe dirigente competente che avesse saputo capire e risolvere i problemi di questo paese :D
@-- se tra poco in italia andranno alle votazioni , tranquilla che la germania puo sparire dall unione massonica.
a me e a te arriveranno le cedole a casa in quanto siamo all estero.
Adesso siamo nel 2021 cosa e cambiato in Italia?
@@mariannicolae7242 In Italia non è cambiato un cazzo.😊
Non vi fate abbindolare da sto video , chi non è specializzato anche lì ci sono stipendi come da Roma in su 1200 -1300…e in più guadagnano un po’ più di noi perché più della metà della popolazione vive in affitto
vivere in affitto sarebbe la cosa giusta.I tedeschi sono solito dire che nella vita ci sono due metodi per fare le cose: il metodo tedesco e il metodo sbagliato.
and soooo sally can waaaaiiiit
Bravissimiiiii
io mi sono fatto veramente il culo ma vivo e lavoro in Italia e ne sono orgoglioso. Lavoro e studio ancora a quasi 40 anni. Ma vedo i frutti del mio lavoro. Ho una casa di proprietà, un ottimo stipendio e sto per sposarmi. Ogni volta che lascio l'Italia mi scontro con le cazzate che dipingono un mondo che purtroppo non è così meravigliosamente migliore del nostro. Anzi tutto il contrario. Come ha già detto qualcuno nei commenti precedenti tutto il mondo è paese. Il paradiso non esiste dobbiamo crearcelo con il sudore della nostra fronte e non cercare di fare fortuna senza avere strategia, magari in un paese dove verrai sempre trattato da immigrato per giunta. Mi fanno ridere le persone che sognano di trovare l'america spostandosi di paese in paese e seguendo le tendenze delle favole che raccontano in televisione o per sentito dire come dei pecoroni. E con la convizione di essere personaggi di chissà che spessore solo perché vivono all'estero. La partenza è l'ultima alternativa, quella più estrema dal mio punto di vista.
non tutti hanno le doti necessarie per studiare e fare lavori redditizi, o l'hai dimenticato?
Secondo me la verità sta nel mezzo: chi è ai piano bassi soffre in tutta europa.
Ma paradossalmente all'estero se ne fottono degli stranieri mentre da noi quasi quasi tendono a tutelare prima loro nelle classi basse
Io sono neolaureato da pochi mesi e sono riuscito a strappare un buon determinato (6 mesi) con le cifre che suggeriva il 25enne nel video. Anche io sto alla prima esperienza (ho 24 anni, giusto per dare un background alla mia storia).
Quindi non è vero che qui in italia non esistono queste opportunità. Semplicemente sono piu ridotte perchè l'italia ostacola le imprese con tasse e burocrazia, quindi abbiamo meno medio-grandi gruppi (quelli a cui deve puntare uno con la laurea... perchè nel piccolo sei gia sovraqualificato e non ha mimimamente senso). Il mio obiettivo è sudarmi la conferma chiaramente, perchè per ora mi trovo in un ambiente collaborativo e con una mansione che non mi pesa fare.
Avrò avuto culo? Non lo so, può essere: beccare subito ciò che si avvicina al nostro ideale in effetti può essere culo. Però non avevo nessuno che mi potesse raccomandare nel settore (sono in banca in una filiale virtuale e mi occupo di pratiche relative alla gestione di conti depositi verso stranieri).
Però ho sempre studiato cio che mi piaceva. Spesso sacrificando qualche uscita per riuscire a ottenere buoni voti possibilmente al primo tentativo per non allungare l'agonia. Perchè (purtroppo) il mix tra laurea rapida e voti alti è fonfamentale per poter avere piu chance di essere assunti al primo lavoro (dal secondo conterà l'esperienza ovviamente... ma all'inizio di te possono sapere solo quello). E in certi settori se non entri subito rischi di non entrare mai (in finanza e credito dopo i 30 anni sei considerato "bruciato" se non hai esperienze)
l'Italia ci fa studiare? Xké non paghiamo le rette scolastiche e le tasse universitarie?! I libri sono a carico nostro o dello stato? L'unica cosa che paga lo stato sono gli stipendi a degli insegnanti spesso meno competenti degli studenti stessi....
In quell'ufficio ci vai se conosci il tedesco.e i soldi te li danno se hai almeno lavorato un anno in Germania.non raccontate frottole....sono in Germania da 10 anni....e anche qui c'è da darsi da fare....meglio dell'Italia si....ma nessuno ti regala niente qui...nn credere a tutto quello che dicono. Si guadagna bene ma la vita ha un costo maggiore.
100% d'accordo, nessuno ti regala nulla, se vuoi ottenere devi fare. Non sono d'accordo con il costo della vita, da veneto trasferito in Baden-Württemberg, per me é mediante lo stesso, anzi certi beni sono più economici. Ovvio che se si vive in centro a Stoccarda, ma sarebbe lo stesso di Milano...
Harry klein 👍
ma se costa tutto il 20 per cento in meno, una brioche 70 cents
@@lucadellalombardia9055 Tranquillo che la Germania è almeno il 30% più cara ... caffe 2,40 ... coca cola 3.20 ... pizza Margherita 7/8 euro ecc
@@williamdettori1204 beh certo che la pizza ed il caffe' italiano costano di piu'...ma al supermercato la maggior parte delle cose costa meno, ci sono stato a luglio l'ultima volta.......a me personalmente piace molto il caffe' tedesco ma sono gusti e capisco che tanti non la pensino come me.
Da vero voglio sentire quello che dicete ma la musica è troppo buona e non posso fare attenzione.
NO .....MAI
Non torneranno mai piú.
dipingono queste cose come positive,forse per chi emigra in germania,ma questo beneficia solo i ricchi tedeschi che cosi possono tenere gli stipendi bassi.
ma cosa c'entra?gli imprenditori italiani che pagano in nero sono certamente ingiusti e sfruttatori,sono d'accordo,non mi sembra escludente con il mio primo commento @@asm-ex1jw
Si certo, adesso ve la racconto io la vostra "terra promessa" chiamata Germania.
Io ci vivo da quasi 8 anni e devo dire che per me e mia moglie è stato traumatizzante. Appena arrivato nel Baden-Württemberg ho dovuto fare subito i conti con il tedesco, non avendolo mai studiato. Me la sono cavata all'inizio grazie all'inglese ma qui non tutti lo parlano e se non ti metti in riga al più presto resti indietro. Oltretutto in prossimità dei confini si parla molto il dialetto e potete immaginare la difficoltà di comprensione. Di lavoro se ne trova a bizzeffe soprattutto se si guarda ai livelli più bassi, parlando senza disprezzo ovviamente, ma i tedeschi non li trovate chinati nei campi a raccogliere o a fare i lavori più umili. Infatti ora stanno ai piani alti dato che l'euro li ha arricchiti in maniera spropositata, impoverendo il resto d'Europa, facendo così confluire tantissima manodopera straniera. Quì scordatevi di parlare italiano a meno chè non vi abbia assunto un nostro conterraneo. Sentirete molto turco, russo, rumeno e francese soprattutto al confine con l'Alsazia. Degli stipendi che dire, di sicuro non ti fanno arricchire dato che gli in molti casi sono al minimo sindacale. Ad un primo colpo d'occhio possono sembrare molti 1500/1700 euro al mese ma tra affitto, a meno che non abbiate già una casa, tassa sulla casa (paragonabile al canone RAI) etcetera etcetera non sò quanto vi rimanga a fine mese e gli asili sotto i 3 anni costano circa 200 euro al mese. Almeno questa è la mia esperienza personale. É vero molte cose sono "gratis" in quanto sono pagate dalla vostra assicurazione sanitaria e chi ha figli riceve ogni mese un bonus ma io sono arrivato a pagare 800 euro al mese di tasse allo stato tedesco quindi non sò che grande regalo mi abbiano fatto nel momento del bisogno. Gli stranieri in genere hanno l'AOK come assicurazione. Poi magari lavoro in modo eccellente per loro, lo marchiano ovviamente Made in Germany, che ormai stà scomparendo e ti senti punzecchiare con degli stereotipi sugli italiani: tutti mafiosi che hanno votato Berlusconi che cucinano spaghetti alla Bolognese (Ragù) cantando Bella Ciao oppure O' sole mio. Il nostro Paese è amato ma noi non lo siamo affatto. In Italia abbiamo due grandi problemi, la Mafia e la politica corrotta, che se fossero debellati saremmo ricoperti d'oro grazie alla nostra cultura.
Io tra non molto tempo tornerò in patria e non me ne pentirò affatto, soprattutto dopo questa esperienza. Spero che molti leggano questo commento prima di partire verso un utopistico Eldorado.
ma fai benissimo a tornare a casa , la merda trafilata dai tedeschi è arrivata ormai allo spasmo europeo nazista senza precedenti , e chi germania non approva , libertà non apprezza.
In uk è uguale....forse 15 anni fa si stava bene, adesso è tutto rapportato.
Si ma infatti nel video si parla di gente laureata e che sa la lingua, allora si che fai fortuna rispetto a qua! Se parti da 0, non partire proprio secondo me.. ciao
Penso che a breve ci sarà una valanga di giovani italiani che scapperanno dall'Italia. Molti si rendono conto che non possono realizzarsi con 1400€ a Milano. L'inflazione è all'8%, il costo della vita continua a salire e gli stipendi sono sempre di più da fame, tanti si stanno svegliando e sono studi di essere trattati come idioti in italia
e vero, e traumatizzante, i tedeschi sono piu educati ma gli stranieri sono al limite del umanita:cattivi, odiosi, sgarbati ed e meglio fermarmi qui con la descrizione.
Ma perché sta musichetta di sottofondo? e insopportabile....
Non raccontano però quanto costa la vita in Germania, ancor peggio a Monaco!!! Con 1.800 ci fai ben poco perche affitti, mezzi di trasporto, generi alimentari e tutto ciò che e'servizio sono molto più costosi. Nonlasciatevi illudere perché le cose sono cambiate. Le pensioni che prenderanno questi giovani (inclusa me che sto in Germania da 13 anni) dopo una vita passata qui (con tutti i pro e i TANTI contro) saranno una miseria e li costringeranno a tornarsene in Italia dove, se hanno ancora una casa di proprieta', almeno non hanno da pagare un affitto. Qui forse, e neanche, campi se hai acquistato un immobile prima del 2008 quando ancora si poteva acquistare qualcosa. Insomma per conclude, lavoro ce ne sarà purema gli stipendi non sono adeguati al costo della vita, almeno qui a Monaco! Agli italiani non si raccontano tante verità che qui in Germania sono ormai innegabili...Se non avessi sposato un Tedesco e non venissi dal sud Italia, dove proprio non si campa, me ne starei in Italia.
Hai perfettamente ragione ,qui a Monaco la situazione affitti e tragica ma meglio qui con un po di sicurezza che in Italia . Prova a ritornarci e vedrai che scapperesti subito.
Monaco di Baviera il quartier generale del nazismo.........ci sono stato...........un vero cesso........una citta' fatta a misura di ricco, dove gli Ausländer si barcamenano per raccimolare uno stipendio di quasi 2000 Euro che va in fumo tra affitti stellari visto che vige il cartello mafioso tra i proprietari di immobili, cibo spazzatura per lo piu' dei discount ed altre varie spese, una bella vita di merda pure in Germania non ce che dire.....
@@mosfet6402 concordo pienamente su tutto! È un letamaio qua e peggiora di anno in anno. La crisi arriverà anche in Germania.
@@anrat2348 ahahahah............c'è già da anni se lo vuoi sapere , meno male che da quel letamaio me ne sono andato via 5 anni fa, w la libertà.
La germania corre ed l italia sta ferma a guadare. Hahahahahahha, che vergogna. ......?
E che devono fare per forza fuggono all'estero e fanno bene. Che futuro offre l'Italia ai giovani? Lo farò anche io.
ma prenditi l RDT pagliaccio , che fai prima!!!!!
@@machobiagi2559 🤫🤫🤫🤫🤫🤫
Avrei molto da ridire su questo documentario e del vero significato della vita in germania...a Monaco di Baviera...dopo 30 anni in questo paese di barbari.... penso che credereste tutti quanti me piuttosto che un documentario di 30 minuti. Buona fortuna!
vai a raccogliere olive va in questo documentario dicono il vero invece io vivo in Germania da 27 anni
ahhahaha sono dei barbari e' troppo vero.
@-- beata te!...ho riguardato il video e vorrei tanto parlare con la giornalista che l'ha girato...se solo sapesse quante balle le hanno raccontatoe lei di conseguenza a noi....vabbe' prima o poi ci riusciro' anche io!
@@leonardoboccuti6779 e in 27 anni che cazzo hai mai combinato in germania??? eri direttore dei bordelli?? cerca di informarti al meglio , che i servizi di la7 sono piu ballisti di te!!! dovresti tu andare a raccogliere le olive , poi vedi come vai a letto di corsa dalla stanchezza.
@-- ah be tu sarai sicuramente abituata all'illegalità, lavoro nero, al non rispetto degli altri! ai non diritti sul lavoro alla sanità da schifo l'elenco è abbastanza lungo.......
non tutti sono sfrozi degli studenti parte e posso affermare che non tutti agiscono come si deve se comprono gli studi
maestra :
Pierino :
LUCA GATTA Da quel che vedo tu non hai per niente perso tempo.
esatto a me piacciono i soldi non perdere tempo , studia studia
@@machobiagi2559
?????
@@lucagatta1869 scusa , ho sbagliato filmato .
@@lucagatta1869 ma no!! era giusto il filmato . anche l ausbildung è tempo perso e lo ripeto.
Ahi serva Italia..
io faccio Ausbildung :)
Sehr gut. 👍Was denn?
@@tiffy72it parla italiano.
Non ce ne frega un cazzo.
Nessuno te l ha chiesto.
@@figacciunparei2611 Che commento invidioso
@@maxigi100 Impara il tedesco
5:15 il ragazzo ha previsto la situazione attuale...
visto come siamo messi ormai nel settore automotive, in effetti.....cosa produciamo?
Anche io vorrei andare ma ho sentito dire che dopo un paio di mesi ti manca la nostra cara Italia!!non per il lavoro ma per bellezza arte abitudini!!vivendo nel paese più bello al mondo è normale sentirne la nostalgia!!la Germania è indubbiamente un cesso come bellezza!!
+gunghi92 sono Veneto sai imbecile piteco italiota te continua a leccare il culo a quei guerrafondai degli ameriCani.
Ah giusto unitevi a tedeschi allora!!fenomeni che denigrano la loro stessa patria!!la gente che ragiona come te ha distrutto l'Italia!!un paese che unito alla tua cara Germania la sotterra!!la Germania è guerrafondaia quanto gli americani stanne certo
+gunghi92 si certo l'italia e in crisi per colpa degli ameriCani che vi usano come una colonia e i vostri politici sono ai loro ordini e loro hanno le vostre risorse e sovranità ed ecco la consenguenza perche non siete una Nazione Sovrana per colpa degli ameriCani. sai le 2 guerre mondiali sono state provocate dagli inglesi e ameriCani poi loro come delle merde hanno incolpato ingiustamente la Germania. i nemici d'Europa sono inglesi e ameriCani. il Veneto non e italia ma faceva parte dell'Impero Austriaco. ma che volete sotterrare. guerrafondai sono sempre gli inglesi e ameriCani.
Che vi usano????ma te sei veneto Ciccio e che ti piaccia o no sei italiano!!dovete mettervelo in testa!!Il veneto è Italia non Austria!!ANDATEVENE
giunghi 92 aspetta di vivere in un saccoa pelo in un bel parco pieno di statue....ma ai tuoi figlio gli fai mangiare michelangelo e raffaello e leonardo come dessert strunz 20 volte
Io ho lasciato l'italia e mi sono trasferita in austria ormai 4 anni fà
bello schifo anche quello . già non ci possono vedere.
@@maxigi100 uuhh per carità.
@@figacciunparei2611 sempre peggio. E tanti ci credono.
@@silvitnii si vanno a inculare tutti per un pugno di mosche.
Io abito da 9 anni in Austria e col cazzo che tornerei in Italia. Chi disprezza questi Paesi è stato probabilmente preso a pedate e rispedito a casa a piangere dalla mammina per un piatto di spaghetti al sugo.
Italia vergogna 👎👎👎
Io eliminerei i lavori tutti...il lavoro ti rende schiavo.
ma va?
oh mamma sti servizi di la7 che mostrano solo un aspetto della realtà...che fastidiosi
ma sono dei cazzari , guarda che quei servizi sono tutti montati.
Ma in realtà è un video triste. Gli si vede in faccia che avrebbero preferito cento volte avere un'opportunità simile restando in Italia. Invece sono dovuti scappare per un po' di dignità, per prendersi quella promessa che ci fanno da sempre ma che non viene mai mantenuta.
Sì, guadagnano bene e sono in un paese che li aiuta... Ma a che prezzo? Secondo me è questo l'undertone del video.
@@sofytofy in un paese che li aiuta?????
si guadagna bene????
mah !!!!
@@maxigi100hai capito male è l’Italia che si fa sempre aiutare spesso dalla Francia e dalla Germania
Perché la Ferma studia e sa che l'immigrazione è un'enorme ricchezza quindi accoglie molti milioni di immigrati da tutto il mondo!
Io sono gia fuggito in francia
Ma che bellezza litalia si prende tutti gli africani E la Germania tutti italiani Bello e..............
E pure se perdi il lavoro ti danno disoccupazione di danno per il primo anno 65 per cento del stipendio che avevi prima in italia lunica cosa a rubbare come I politici
sto in francia da 3 anni lasciate l italia
Come ti trovi? Anch'io mi sto per trasferire
Io ero tra quelli.... che sensazione ❤❤❤ vivo a Düsseldorf da quasi 4 anni mi manca tanto la mia terra ma qui mi trovo bene onestamente
ooooooooohhhhhhhhh madonna!!!!!!!!!!! a dusseldorf ci ho vissuto 12 anni, e piu schifosa di quella città non ne ho trovate altre ma la germania per me è stata la più grande merda mondiale.
@@maxigi100 per te... Per me non lo è... Anzi penso che per me è una città bellissima.... Ci vivo e mi trovo benissimo... Punti di vista ovviamente
@@sabry9131 boh? beata te che ci vivi meglio in quella schifezza , fatta anche di parecchi islamici che la fanno da padrona.
mamma mia ........solo a pensarci mi viene il vomito .
io comunque vivo altrove e sto meglio di te 1000 volte, io con i nazisti ho chiuso per sempre.
@@maxigi100 buon per te però un consiglio se per 12 anni ci sei stato penso che o bene o male hai mangiato con il governo tedesco.... Però siccome noi italiani siamo abituati (non tutti) a sputare nel piatto dove abbiamo mangiato, allora non sappiamo che dire quando poi la cosa non ci sta bene più..... I nazisti erano coloro che odiavano le altre razze, ma visto che hai vissuto qui e che come hai detto tu hai visto tanti islamici, allora poi così nazisti non mi sembrano visto che hanno accolto te italiano e gli islamici.... E poi un ultima cosa non ti dimenticare che anche in Italia ci sono le razze: quelli del nord contro quelli del sud... Buona notte e buona vita ovunque ti trovi
@@sabry9131 questo lo so.
E il predominio italiano in Germania è nettamente meridionale e forse perché io sono del nord non sono mai stato aiutato da nessuno.
Pensa te come sono sporchi venduti.
Anzi , proprio quelli , assieme a quei maiali nazisti ( quelli di oggi, non quelli della guerra), hanno sempre cercato di fottermi alla grande, quindi visto che in quella merda ci abiti,occhio alla penna.
Perché quello è un cosiddetto paradiso di merda, meno che te l aspetti......
Anch io dicevo sempre che si stava bene, invece guarda cosa è successo, e ci ho pure rimediato un grosso divorzio, sempre a causa di questi bastardi, la ragione più grande di odiarli per tutta la vita e peggio che mai pure lontano dai miei figli.
E non sono stato 4 anni ma ben 12, non sono pochi.
E adesso sono qui al sicuro , così vediamo se sti figli di puttana riescono a prendermi i soldi del mantenimento che saranno circa 4 anni che li cercano. Guarda che se nella fottuta nazilandia non paghi le tasse da circa un anno, te ne vai in galera e la vita fa schifo, non è libera come da noi.
Ma tanto con le carte che mi mandano mi ci pulisco il culo, tranquilla.
Anche per chi vuole aprire un'attività germania meglio che in italia
Police in su per i paesi Furbi ! ;) GERMANIA N1 ;)
mettitelo in culo il pollice all insù , deficente.
Braaaaaviiuuu
Video dal gusto di incentivare ad allontanarsi dall’Italia.... ma cambiasse invece quell’Italia l’ipocrita una volta per tutte! Ohhhhh
Ciao Giovanni, io da sola non cambio certo una Italia che si è immersa anno dopo anno nel fango fin sopra il collo. Ma il senso è...a che gioco giochiamo qui? L’interesse è mio come tuo quello di vivere bene nel nostro paese, scappiando non si risolve il problema. L’inutile concorrenza, scorrettezza, voglia di fare i furbi non ci aiuta. Perché farci guerra tra di noi in casa invece di unirci?
Tra i litiganti lo straniero gode. Invece di unire le nostre vere capacità e forze (da patriottici) svendiamo tutto ci svendiamo anche noi...
Ma chi ministro guance gonfie Poletti ,quello con il diploma di istituo agrario che si permette di parlare ai laureati ?
Ragazzi fidatevi in Germania si vive meglio
lavoravano senza scarpe antinfortunistiche che spaccano le ossa dei piedi e creano metatarsalgia cronica e fratture da stress
alle ossa dei piedi..il sogno di molti liberarsi da quelle scarpe
Che gran CAZZATA questa del vitto e dell'alloggio per il colloquio. Se lo fanno sarà l'1% delle aziende.
p.s. ho vissuto in Germania
In verità lo fanno quasi tutte le aziende - sopratutto quelle piccole oppure quelle che ti fanno da tramite (Zeitarbeit) di solito non pagano spese del genere, ma dalle mie esperienze, un buon 80% dei potenziali datori di lavori non ha mai fatto storie. Spesso esiste già un formulario prestampato semplicemente da compilare e spedire.
via dall'italia,tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Infatti non è meglio proprio per niente ahhahaah anzi peggio dell'Italia qua
@@anrat2348 ?
@@anrat2348 prima di tutto siamo pazzi a votare uno di destra
@@anrat2348 poi lo stipendio è molto più basso
@@silvitnii Io vivo la e devo dire che ci vivo molto meglio
ma quante fregnacce che dicono... andate andate...
lasciali andare , poi se ne accorgeranno , soprattutto i siciliani.
Tutti ignoranti delle caverne quelli che ci credono.
Il vivo lì già da due anni e mi trovo benissimo
@@frederickcauteruccio8351 non lo metto in dubbio e ne sono felice per te Frederick, questo non esclude che si possa vivere e svilupparsi qui. Questo è un po' il tono che mi.aveva infastidito, nel video. Buona serata!
L'importante è lavorare per ottenere il successo beati loro
Ma che dici e meglio.un italiano.che tiene solo la 5 elementare
Torneresti in Italia? No,mai!Ma su cazzo dai,non esageriamo adesso però!
ti posso assicurare che non e l´unico.. altroche..
perché dovrebbe tornare? per cosa? per fare contenti gli italiani e dargli le prospettive di vita che tutti conosciamo?
no. Per lasciarci l´ultimo pezzo di culo che era riuscito a salvare..
teodoro buzzi quando ho detto "no mai" L ho detto per tante ottime ragioni personali e oggettive che differenziano L Italia dalla Germania.
Se per te non è così, tranquillo che ci sono tanti altri paesi in cui puoi andare senza criticare la mia scelta
Infatto non è l'unico
É tutto Vero io hò vissuto li 10 Anni é Adesso é una vera schifezza
Gli italiani lo abbandonano per cercare... ?