nonostante le domande veramente del c...o traspaiono dalle risposte del Maestro Morricone saggezza, umanità, intelligenza ed un bellissimo senso dell'umorismo. Grazie MAestro per i capolavori che ci ha sinora regalato! Ne vogliamo ancora, tanti!!
Un vero e raro SIGNORE ....non ci sono parole che possano quantificare quello che hai fatto per la musica, per noi... e per aver fatto conoscere la parte MIGLIORE dell' Italia nel mondo ... la tua umiltà, professionalità e amore per la famiglia deve essere di esempio per tante persone che non sanno, neanche, il significato di queste parole.. grazie di cuore... riposa in pace... Maestro.
Da tempo mi sono riavvicinato alla lingua latina e senza offesa, provo sempre più un certo distacco da questa lingua della globalizzazione, l'inglese, che conosco abbastanza. Grande Maestro Morricone, non importa sapere l'inglese per trovare il senso della vita, Lei era un genio della musica e, soprattutto, una persona retta nei suoi pensieri e nelle sue azioni. Davanti al divin giudizio non porteremo con noi i successi mondani. L'ammiro più per la sua umiltà che per la sua musica, che comunque è geniale e meravigliosa. Riposi in Pace e preghi per la nostra Patria in mano a chi non la ama
Tante colonne sonore per i film, ma non dimentichiamo gli arrangiamenti delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora della nostra vita, sapore di sale, in ginocchio da te, il mondo, non son degno di te e tantissime altre canzoni, note e meno note ma tutte stupende, rese immortali dal grande genio della musica, grazie Maestro!
Hasta siempre💧💧💧💧💔Grande MAESTRO❤️, nos deja como Legado, inolvidables y maravillosas composiciones musicales que perduraran por siempre en el tiempo. Descanse en paz. 💧💔🎼🌎🌍🌏🎼❤️💧
Invece di chiedere ad uno dei più grandi geni del 900 se "vuole più bene alla moglie, alla Roma o agli scacchi" chiediti quale domande è la più cretina tra le venti cretine che hai fatto. Poi, quando ti sei risposto, cambia mestiere che non ti si può ascoltare né tantomeno vedere
Un maître des sons ! Un homme extraordinaire ! Époustouflant ! Ennio Morricone, avant-gardiste de la musique, a révolutionné le cinéma. Un génie dans toute sa splendeur ! Tous les sons artificiels ou naturels trottaient dans sa tête, il les fusionnait à merveille pour harmoniser le chanteur ou l’acteur dans la scène. Sa musique était comédienne. Un phénomène à observer de près.
Soggezione al cubo difronte al Maestro, domande elementari.... detto questo Ennio Morricone era la prova vivente (come altri grandi artisti) che il premio Oscar non vale una fava, venne premiato alla Carriera perche evidentemente si vergognavano e quest'ultimo con tutto il rispetto non arriva neanche alle scarpe di colonne passate... eppure... poi oh ben vengano ma sinceramente non contano nulla, avrebbe dovuto vincerne almeno 7 prima di quello alla carriera.
Lui si sente inferiore perché non parla inglese! Lui è un grande, umile come tutti i grandi, e sinceramente è meglio non parlare inglese se come controparte c'è la sua lingua piena di poesia, sogno, infinito!
Già... non sapeva usare i sintetizzatori...ma chi se ne frega! Sapeva comporre direttamente dal cervello al foglio di carta... senza nessun strumento... ripeto... senza nessun strumento! Ovvero aveva già la musica in testa, già formata... già "scritta", tanto che spesso preparava solo delle bozze e poi in sede di registrazione diceva ad ogni strumento cosa doveva fare. E questa non è una cosa ben più difficile di saper usare un sintetizzatore... no... è una cosa che rasenta l'impossibile. In altre parole genio puro, alla stregua di quello che era stato J.S. Bach o W.A. Mozart...
In effetti non è che non sapeva usarli, è che aveva un suo modo di interpretarne l'uso. I sintetizzatori li ha usati , basti pensare alla colonna sonora del film The Humanoid...
Il senso di quello che ha detto è proprio un'altro, denota un'apertura mentale a tutti gli strumenti, e come un vero musicista che ha voglia di suonare tutto, senza pregiudizi, rimpiange gli strumenti che ancora non ha avuto opportunità di suonare.. cogliere il messaggio è importante, non trasformiamo di nuovo anche questo in : quella è vera musica e i Sintetizzatori no, perché lo sta dicendo lui stesso in quest'intervista che non ha pregiudizi, è ora di abbattere questi muri anche noi, speriamo sia capito quando a dirlo è chi ha scritto la storia, perché in genere se lo dice uno qualunque non viene ascoltato, ma ora dovrebbe essere più semplice capire.
Lo seguo da quando avevo 12 anni , mi incantò quel tipo di musica di cui ormai ho gli accordi nel mio DNA ed ho cominciato a comporre per me , per sentire quelle vibrazioni che mi procuravano i suoi giri armonici.Comprare un disco per me era cercare la scritta ENNIO MORRICONE quasi quasi mi dispiaceva che quella musica fosse abbinata ad un Film , io cervavo solo quei giri armonici , quelle note che erano in simbiosi con il mio modo di ascoltare musica.Ha un modo di intersecare gli archi che nessun altro conpositore sa fare , questo suono degli archi esce solo quando dirige Lui che poi mi chiedo se la musica la scrive perche' quei suoni escono solo con Lui.Mi piacerebbe collaborasse con qualcuno per realizzare in Plugin i campioni della sua Orchestra in modo da poterli suonare.Veramente un Grande.Se potessi fargli una domanda gli chiederei, come da Lui dichiatato che sono almeno 70 anni che nessuno ha trovato un giro armonico nuovo e sicuramente ci sono ma e' molto diffile trovarli. Uno che si dedico' alla fisica delle note e ai giri armonici e' Bach a cui Lui si rifa' nascondendolo al regista nel tema del Clan dei Siciliani.
Tuttigiu ahah invece i tuoi commenti sono molto sagaci, vanno giusto giusto in contraddizione con quello che dice Morricone. Ah, cmq vai a dire allora ad Hans Zimmer o Junkie xl che sbagliano ad usare la tecnologia. Limitarsi secondo la tua affermazione è, ripeto, inutile e ottuso.
La verità è che la tecnologia aiuta parecchio, ma allo stesso tempo è un’arma a doppio taglio. Morricone come Williams (e di sicuro ce ne sono altri) sono i pochi che scrivono le partiture per un orchestra intera partendo da uno spartito vuoto: questa è scuola.
Invece a me è piaciuto l'intervistatore. Si è approcciato in maniera molto garbata, amichevole ma educato e Morricone infatti gli fa anche una confessione finale, segno che si è trovato a suo agio, oltre a grande prova di umiltà. Avete sempre da ridire....
If you find his pronunciation of "Tarantino" strange, you should hear how he pronounces "Quentin". Check when he claimed his Oscar for The Hateful Eight, in his speech he says "Quen-teen", with a very stressed "i" 😂 such a sweet old man
Maestro, non le serviva né l inglese, né saper usare un sintetizzatore..... Lei era grande così com'era. Che la terra le sia lieve❤️
nonostante le domande veramente del c...o traspaiono dalle risposte del Maestro Morricone saggezza, umanità, intelligenza ed un bellissimo senso dell'umorismo. Grazie MAestro per i capolavori che ci ha sinora regalato! Ne vogliamo ancora, tanti!!
Non parlerà l'inglese, ma con la sua musica parla una lingua universale
Un vero e raro SIGNORE ....non ci sono parole che possano quantificare quello che hai fatto per la musica, per noi... e per aver fatto conoscere la parte MIGLIORE dell' Italia nel mondo ... la tua umiltà, professionalità e amore per la famiglia deve essere di esempio per tante persone che non sanno, neanche, il significato di queste parole.. grazie di cuore... riposa in pace... Maestro.
Nonostante il suo nome sia così IMMENSO....si scopre una persona davvero molto UMILE,SIMPATICA ed AUTOIRONICA!!...Ci mancherai MAESTRO!!
Da tempo mi sono riavvicinato alla lingua latina e senza offesa, provo sempre più un certo distacco da questa lingua della globalizzazione, l'inglese, che conosco abbastanza.
Grande Maestro Morricone, non importa sapere l'inglese per trovare il senso della vita, Lei era un genio della musica e, soprattutto, una persona retta nei suoi pensieri e nelle sue azioni.
Davanti al divin giudizio non porteremo con noi i successi mondani.
L'ammiro più per la sua umiltà che per la sua musica, che comunque è geniale e meravigliosa.
Riposi in Pace e preghi per la nostra Patria in mano a chi non la ama
Tante colonne sonore per i film, ma non dimentichiamo gli arrangiamenti delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora della nostra vita, sapore di sale, in ginocchio da te, il mondo, non son degno di te e tantissime altre canzoni, note e meno note ma tutte stupende, rese immortali dal grande genio della musica, grazie Maestro!
Un genio assoluto dalla spiazzante onesta'intellettuale.Una grande perdita per la Musica tutta.R.I.P.
Che grande uomo, quanto avrei voluto conoscerlo. Riposa in pace, genio e persona stupenda. ❤️
Morricone is such a legend. You can't think of any of the films he has scored and not think of the music. Un grande! Grazie per il video.
Per un dolore così immenso ce da fare una cosa, il silenzio! Grazie ENNIO rimarrai sempre nel mio cuore.😢
Maestro leggendario, grazie per ogni nota
What a beautiful gentleman; he has composed some truly beautiful music for many wonderful movies; Bravo, Ennio !
Hasta siempre💧💧💧💧💔Grande MAESTRO❤️, nos deja como Legado, inolvidables y maravillosas composiciones musicales que perduraran por siempre en el tiempo. Descanse en paz.
💧💔🎼🌎🌍🌏🎼❤️💧
che Signore Ennio Morricone, questo intervistatore era da mandare a quel paese alla prima domanda
Mado davvero
Inferiore per la tecnologia e l inglese ..i geni sono sempre umili , sei stato un dono di Dio ❤️
Un grande ,indimenticabile ,RIP
Grande GRANDE SUPERLATIVO ASSOLUTO Ennio Morricone
Grandísimo Maestro Morricone,... !!!
Grazie di tutto maestro.
Invece di chiedere ad uno dei più grandi geni del 900 se "vuole più bene alla moglie, alla Roma o agli scacchi" chiediti quale domande è la più cretina tra le venti cretine che hai fatto.
Poi, quando ti sei risposto, cambia mestiere che non ti si può ascoltare né tantomeno vedere
Mmn..
Ennio Morricone, una leggenda
Un maître des sons !
Un homme extraordinaire ! Époustouflant !
Ennio Morricone, avant-gardiste de la musique, a révolutionné le cinéma.
Un génie dans toute sa splendeur !
Tous les sons artificiels ou naturels trottaient dans sa tête, il les fusionnait à merveille pour harmoniser le chanteur ou l’acteur dans la scène. Sa musique était comédienne.
Un phénomène à observer de près.
Grande grandissimo!!
Domande veramente terribili... Però che grande uomo che è Morricone
Ennio è l’unico Uomo che mi fa piangere.
CHE SPETTACOLO
Soggezione al cubo difronte al Maestro, domande elementari.... detto questo Ennio Morricone era la prova vivente (come altri grandi artisti) che il premio Oscar non vale una fava, venne premiato alla Carriera perche evidentemente si vergognavano e quest'ultimo con tutto il rispetto non arriva neanche alle scarpe di colonne passate... eppure... poi oh ben vengano ma sinceramente non contano nulla, avrebbe dovuto vincerne almeno 7 prima di quello alla carriera.
Possibile essere italiano e non amare quest uomo ? Sei stato sei e rimarrai un grande !
complimenti per le domande
un genio che si sente 'inferiore' perché non sa 'comandare' un computer o un telefonino...normalmente straordinario
Hai difronte Ennio Morricone e gli fai queste domande idiote??
என் வாழ்க்கையில் நடந்த இன்பம் துன்பம் கவலை துயரம் மகிழ்ச்சி ஆடல் பாடல் நடைபாதை பேச்சு இதில் உள்ள எல்லாவற்றிலும் உங்களின் இசை தான்......
Lui si sente inferiore perché non parla inglese! Lui è un grande, umile come tutti i grandi, e sinceramente è meglio non parlare inglese se come controparte c'è la sua lingua piena di poesia, sogno, infinito!
Già... non sapeva usare i sintetizzatori...ma chi se ne frega! Sapeva comporre direttamente dal cervello al foglio di carta... senza nessun strumento... ripeto... senza nessun strumento! Ovvero aveva già la musica in testa, già formata... già "scritta", tanto che spesso preparava solo delle bozze e poi in sede di registrazione diceva ad ogni strumento cosa doveva fare. E questa non è una cosa ben più difficile di saper usare un sintetizzatore... no... è una cosa che rasenta l'impossibile. In altre parole genio puro, alla stregua di quello che era stato J.S. Bach o W.A. Mozart...
In effetti non è che non sapeva usarli, è che aveva un suo modo di interpretarne l'uso. I sintetizzatori li ha usati , basti pensare alla colonna sonora del film The Humanoid...
Il senso di quello che ha detto è proprio un'altro, denota un'apertura mentale a tutti gli strumenti, e come un vero musicista che ha voglia di suonare tutto, senza pregiudizi, rimpiange gli strumenti che ancora non ha avuto opportunità di suonare.. cogliere il messaggio è importante, non trasformiamo di nuovo anche questo in : quella è vera musica e i Sintetizzatori no, perché lo sta dicendo lui stesso in quest'intervista che non ha pregiudizi, è ora di abbattere questi muri anche noi, speriamo sia capito quando a dirlo è chi ha scritto la storia, perché in genere se lo dice uno qualunque non viene ascoltato, ma ora dovrebbe essere più semplice capire.
R.I.P.....MAESTRO............
Grande
subtitle please!
Che uomo
un mito !
Un mito
Si sentiva inferiore perchè non parlava inglese e non sapeva usare i sintetizzatori, ma vi rendete conto che Persona!!!
Vi immaginate il Maestro padroneggiare i synth?
Lui era un synt umano
Sai la musica d'avanguardia che usciva fuori
ma quant'è ridicolo il tipo delle domande?
RIP MAESTRO
Ne doveva prendere 10 di OSCAR
Certo che sì, e si sono resi conto della gran cappellata che avevano preso mettendoci una pezza con l'oscar alla carriera!
L'oscar alla fine è solo un oggetto,ha vinto (oltre l'oscar) un posto nella storia e nei cuori della gente😊
Mission. Io penso sia la musica piu bella
Abbiamo bisogno di una traduzione in inglese!
Haaaaaaaa! Non l'avrete mai! (you will never have it (joke))
Questa si che è verdetta!
Lo seguo da quando avevo 12 anni , mi incantò quel tipo di musica di cui ormai ho gli accordi nel mio DNA ed ho cominciato a comporre per me , per sentire quelle vibrazioni che mi procuravano i suoi giri armonici.Comprare un disco per me era cercare la scritta ENNIO MORRICONE quasi quasi mi dispiaceva che quella musica fosse abbinata ad un Film , io cervavo solo quei giri armonici , quelle note che erano in simbiosi con il mio modo di ascoltare musica.Ha un modo di intersecare gli archi che nessun altro conpositore sa fare , questo suono degli archi esce solo quando dirige Lui che poi mi chiedo se la musica la scrive perche' quei suoni escono solo con Lui.Mi piacerebbe collaborasse con qualcuno per realizzare in Plugin i campioni della sua Orchestra in modo da poterli suonare.Veramente un Grande.Se potessi fargli una domanda gli chiederei, come da Lui dichiatato che sono almeno 70 anni che nessuno ha trovato un giro armonico nuovo e sicuramente ci sono ma e' molto diffile trovarli. Uno che si dedico' alla fisica delle note e ai giri armonici e' Bach a cui Lui si rifa' nascondendolo al regista nel tema del Clan dei Siciliani.
Cosa sarebbe ? Se spieghi ascolterò
@@giovlad3 Cosa vuoi sapere qual'è il brano di Bach dove ci sono le note del " Clan dei Siciliani " o altro .
Piovani è stato il suo galoppino
il finale dice tutto.... La tecnologia computerizzata ci ha distrutto la creatività
Tuttigiu veramente ha detto tutt'altro. Ad ogni modo è l'ottusità che uccide la creatività, non la tecnologia.
La tecnologia rende ottusi, come il tuo commento - detto senza offesa !
Tuttigiu ahah invece i tuoi commenti sono molto sagaci, vanno giusto giusto in contraddizione con quello che dice Morricone. Ah, cmq vai a dire allora ad Hans Zimmer o Junkie xl che sbagliano ad usare la tecnologia. Limitarsi secondo la tua affermazione è, ripeto, inutile e ottuso.
Ecco un altro tastierista... questa volta detto con offesa
La verità è che la tecnologia aiuta parecchio, ma allo stesso tempo è un’arma a doppio taglio. Morricone come Williams (e di sicuro ce ne sono altri) sono i pochi che scrivono le partiture per un orchestra intera partendo da uno spartito vuoto: questa è scuola.
Invece a me è piaciuto l'intervistatore. Si è approcciato in maniera molto garbata, amichevole ma educato e Morricone infatti gli fa anche una confessione finale, segno che si è trovato a suo agio, oltre a grande prova di umiltà. Avete sempre da ridire....
è facile criticare quando si sta dall'altra parte e non si sa come si svolgono queste cose...
Il MAESTRO non aveva bisogno di parlare la lingua inglese.......
Leone Steno, piersanti , ladri di biciclette
Ma scusate tanto che domande cosi orribili ha fatto?
Nessuna. Sono i soliti fenomeni da tastiera
Infatti! Hanno sempre da ridire...
his voice now sounds like a stereotypical Italian maffia guy lol. I also like how Italians pronounce Tarantiiino
Thats a stereotype that america invented...like alwsys
Every Year in Music Playlists and that's the only proper way to pronounce that "i"! :D
1) it's mafia
2) it's not Italian, it's SICILIAN
3) The streotype is an American HW one
4) They pronounce Tarantino correctly, that's why you like lol
You know "Tarantino" it's an italian surname, right ?
So that ptonounce is actually the right one. Cheers
If you find his pronunciation of "Tarantino" strange, you should hear how he pronounces "Quentin". Check when he claimed his Oscar for The Hateful Eight, in his speech he says "Quen-teen", with a very stressed "i" 😂 such a sweet old man
Ma che problemi ha questo che intervista??
Impossibile non pensare a Max Tortora