@@katialongo6298 katia non avrei mai pensate che una personcina raffinata come lei potesse esprimersi così volgarmente. Credo che il senso degli interventi di jacchetti e di santoro non l'hanno capito neanche jacchetti e santoro.
MA IO MI DOMANDO IN UN PAESE DEMOCRATICO QUALCUNO CI HA CHIESTO QUALCOSA SULL INVIO DI ARMI O SOSTENERE TUTTE LE SPESE CHE PAGHIAMO ANCHE NOI TUTTI I SANTI GIORNI .GAS LUCE SPESA PER VIVERE TASSE ECC ECC. VI RENDETE CONTO. POI L ITALIANO SI LAMENTA SOLO DELLA PROPRIA SQUADRA CHE PERDE . BASTA. DISOBBEDIENZA FISCALE AD OLTRANZA FINO A QUANDO AVREMO UNA VITA NORMALE PERCHÉ NON SI PUÒ PIÙ VIVERE
Iacchetti, mi hai stupito in positivo! Neanche hai la minima idea del bene che hai fatto dicendo quello che pensi! Ora ti stimo tanto, lo posso dire! Credo che una parola così netta sugli stati uniti e sul nostro ruolo di subalternità non la sentissi da parecchi anni! Spero che sia solo l'inizio!
Altro che sputtanarsi, questi si sono già sputtanati 1 anno fa non andando a votare il referendum di Pennetta "Ripudia la guerra"! E mo' arrivano a fare i pacifinti! 🤮😣😤
Non penso sia uno "sputtanarsi" come dice il Sig. Iacchetti. È semplicemente dire le cose come stanno, fare i conti con la propria coscienza. Ci troviamo ad assistere a spettacoli inumani , Ucraina , Palestina e decine di altri teatri di guerra ,che servono solo a far fare miliardi a pochi . Ce ne stiamo rendendo conto solo ora che abbiamo un conflitto alle nostre porte. Io dico,come facciamo a non capire quello che accade e quello che potrebbe accadere? Speriamo di svegliarci un giorno da questo torpore. Un plauso a Santoro ,Iacchetti,Orsini e altri controcorrente. Saluti.
Voltagabbana, Santoro adesso prossimi alle elezioni ha invitato Iachetti per dire no alle armi . Astenuto dal referendum di Pennetta " Ripudia la guerra" Pagliacci !
@@TueLesPigeons come no! È così gratificante essere censurati e infangati! E tu stai dalla parte dei guerrafondai ma questa volta non riuscirete a chiuderci la bocca. Va a votare Van, vai!
@@valeriapignatti7031 fosse vissuto sarebbe stato qui. Ho saputo della sua morte da Internet, neanche un necrologio in TV, uno dei più grandi giornalisti, altro che quegli zerbini che pretendono di informarci (sul pensiero unico) oggi.
@@adryrossi7498 ma tu ti ricordi di qualcuno che ha sostenuto i novax? Di questo passo non resta nessuno per cui votare e allora vince, a ragione, Gioggia. Il che vuol dire corsa agli armamenti, tranne quelli da mandare in Ucraina, strette di mano e di intenti con Net (magari ci può aiutare ad eliminare quegli sporchi e colorati adoratori di A.) e genuflessioni agli USA, non importa chi vincerà (a parte che se vince Biden scoppia la guerra civile). E tutti allegramente scampagnata nella Terza Guerra Mondiale nucleare.
La verità è che quando si parla di poteri forti non è buoni vs cattivi ma è stato vs popolo che innocentemente muore per causa dei capricci dei presidenti di alto livello. Ma se teniamo conto delle cazzate che sta facendo Biden perchè ha più di 80 e governa praticamente lo stato più militarizzato del mondo + comanda a bacchetta tantissime nazioni solo per un fottuto accordo.... e allora li aspettiamoci la terza guerra mondiale.
@@Nitrotitanioi codardi lacchè dello show-business italiano, che si proclamino di sinistra o di destra non fa differenza , faranno sicuramente pagare la sua franchezza olimpica senza reticenze meschine, ma il buon iacchetti , che Dio lo benedica, si accattiva la simpatia e la stima degli italiani fieri di essere tali.
Purtroppo o per fortuna abbiamo perso una guerra e siamo stati occupati. Che la nostra sia una sovranità limitata è un dato di fatto e dentro quei vincoli possiamo muoverci
E mentre gli usi questa premura quello si volta, ti vede, ha paura ed imbracciata l’artiglieria non ti ricambia la cortesia. Cadesti a terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato a chieder perdono di ogni peccato. (fate pace col cervello, se aspettate un soldato che ferma la guerra campa cavallo)
@@pinagalati9693se voterai contro la difesa degli ucraini sarai responsabile della morte di ogni uomo donna vecchio e bambino morti per difendere la loro terra!
@@pinagalati9693 sì, non solo con il voto, ma certamente non mi aspetterei MAI nulla da qualsiasi soldato; se si parlasse di militari in senso generale sarebbe diverso perché ci sono diversi corpi, mansioni ed obiettivi (Vigili del fuoco, guardia costiera o forestale ecc... non hanno certo l'idea di bombardare per sentirsi qualcuno). Ma se si parla di soldati proprio no.
Temo che questo mondo affondera' nella piu' brutta e torbida fine di tutto. Queste persone come Enzo, meritano tanta attenzione e speranza. Sono come un salvagente che, ti permette di non affogare nella disperazione. La vita non e' distruggere ma, costruire il meglio dell'umanita' nel rispetto di quanto ci e' stato donato.
@@enricotuzii9967 intanto a noi per ora non ha invaso nessuno. Ci siamo andati a cacciare in una faccenda che non ci riguarda, per volere dei nostri padroni AMMEREGANI, e non solo: ci siamo messi di traverso (indirettamente e insieme a tutti gli altri stati d'Europa, perché siamo dei viscidi senza palle) quando Zelensky e Putin dopo due mesi si sarebbero seduti intorno ad un tavolo. È storia,non un'opinione. Peccato che adesso,quando scoppierà il conflitto,se i russi bombarderanno delle città,saranno città europee,non americane. Quelli solitamente soffiano sul fuoco per i loro interessi poi scappano,per la serie "voi tanto andate che noi arriviamo,ma ci siamo eh". Hanno sempre fatto così.
Bravi ragazzacci. Quello che vi chiedo è perché, con la scheda elettorale per le elezioni europee, non abbiamo allegato un referendum conoscitivo con una scheda con su scritto. "Vuole che il suo paese partecipi alla guerra in Ucraina ? Faccia una X su SI o sul NO, grazie" Credo che chi governa non debba arrogarsi il diritto di andare in guerra senza chiederlo al Popolo. Penso avrebbe stravinto il NO.
Come siamo arrivati a questo? Solo pochi anni fa un discorso come quello di iachetti sarebbe stato la normalità, adesso chi dice cessate il fuoco rischia di sputtanarsi. È un mondo alla rovescia
Svegliarsi per fare cosa? Il plurale a chi è riferito? 4 anni fa i grillini millantavano che avrebbero cambiato le cose e le hanno incancrenite eludendo tutti i buoni propositi. Tu di che partito o parrocchia sei?
C o v i d manipolato… l’ho sentito solo io? Io lo so da febbraio 2020… quando c’era gente che mi minacciava per la strada perché rifiutavo di andare in spiaggia con la mascherina… Meglio tardi che mai dai
@@JorgeParma 1) Il COVID è arrivato in Italia a marzo; 2) Per quanto mite il clima italiano non permette di andare in spiaggia a febbraio; 3) Durante l'estate l'obbligo delle mascherine era venuto meno; 4) Pensa alla tua bella Russia tovarisc, presto avrete altri problemi a cui badare
@@steel1151970 😂😂😂io lo sapevo in febbraio del 2020 perché è quello che sta uscendo adesso si erano già dei giornalisti liberi che ne parlavano… E mi riferisco a tutte alle rivelazioni di fauci di cui in Italia non c’è un solo giornale o TV che ne sta parlando! In spiaggia scusami ma non è proibito andarci in inverno…😂😂 Comunque si vede dalle cretinate che dite che dopo quattro anni non avete ancora imparato a informarvi. Così come stranamente di tutti voi i profili che non avete il coraggio di metterci la faccia, in strada io in quattro anni non ne ho mai incontrato uno a sparare certe cazzate nei bar ahahahah 👍👍👋
Non hai sentito Giorgia? La pace non si ottiene con le belle parole e i buoni sentimenti, ma con la deterrenza. Mi aspettavo che si scatenasse un putiferio e invece si sentivano volare le mosche.
@@danielasantarelli6396 non ho sentito Giorgia, si dovrebbe capire a quale deterrente si rivolga. Io sono certo che per infondere amore ci voglia il deterrente dell'umiltà, credo che il mondo cambierebbe ma forse sono solo un sognatore. L'illuminato Grandi predicava la non violenza con il donarsi agli altri con appunto l'umiltà, così facendo è riuscito a evitare parecchi conflitti.❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@@stefanoepis6955 no, Giorgia stava spiegando perché investiremo soldi per rifornirci di armi, si riferiva alla deterrenza delle armi, quell'idea vecchia e rottamata perfino dagli Stati Uniti e Russia (almeno a parole) perché è da idioti buttare miliardi in armi che non si possono usare in quanto arma di distruzione finale. L'idea satanica "se vuoi la pace prepara la guerra" 🤬
E dove eravate Iacchetti e Santoro quando fu indetto il referendum di Enzo Pennetta "Rifiuta la guerra" che arrivò a 370 Mila voti e col vostro appoggio forse sarebbe passato?..... Siete il solito bla-bla- bla, la maschera del Sistema!
Il girarsi dall'altra parte... Ma non é successo già nella seconda guerra mondiale? Mi sa che non abbiamo capito nulla o ci siamo scordati cosa significa farsi i cazzi propri e pensare come nazioni singole.... Smantelliamo pure l'Europa e facciamoci i cazzi nostri... Che idea geniale. Grande santó
@@gianlucamassari2600 certo, peccato che rispetto a quello che dicono in campagna elettorale, i politici non fanno niente ! Gioggia lo ha dimostrato : tagli alle accise zero, freno agli sbarchi zero, diceva di essere cristiana donna e madre, ma invia armi per far continuare la guerra... secondo te chi l'ha votata è felice ??? Se conserva un minimo di cervello direi di no !!! Io comunque non l'ho votata e mai lo farò.
che bel coraggio... il coraggio di dire falsità per tornaconto televisivo e popolare perchè sa che sono quelle che vogliono sentire la massa infarcita di complottismo dalla testa ai piedi !
Ho una domanda per Santoro: Lei signor Santoro, dove era quando Enzo Pennetta ha organizzato il referendum " RIPUDIA LA GUERRA " ? Non trovava, in quel periodo, una opportunità reale perché si potesse mettere in discussione la decisione del nostro governo che, come sempre, obbediente alle decisioni di NATO, USA e UE ha mandato in Ucraina armi e denaro? Ci sono molte persone che, come lei, cercano di guadagnare un bell'aspetto... davanti all'opinione pubblica ma, meno male, il vento sta cambiando. Ora i cittadini sono più accorti ai falsi predicatori! Un'ultima domanda: IN QUALE PARTITO ANDRÀ A PARCHEGGIARE EVENTUALI CANDIDATI CHE SARANNO ELETTI NEL PARLAMENTO EUROPEO? La ringrazio se vorrà rispondermi
Anche questo è vero. si potrebbe anche chiedere a pennetta e toscano dov’erano quando hanno deciso di cominciare ad insultare mori e Amodeo… Peccato che ormai sia troppo tardi per tutto
Intanto sottolineo che la sua segnalazione non ha troppa attinenza con le mie domande a Santoro. Ma c'è da precisare che chiunque cambi o rinneghi le proprie posizioni nell'ambito di una scelta politica dovrebbe darne ampia motivazione! È evidente che una poltrona sia più comoda di una sedia... ma non è giustificabile il cambio di seduta.... quando i problemi da risolvere sono davvero molto importanti! Scusi la replica
È vero, dove sono finiti gli artisti. Una volta si alzavano in piedi tra i primi contro i conflitti. Iachetti lo reputavo un "leggero" mentre mi ha stupito con il suo intervento.
L'uscita dalla naziNATO non è ammessa a noi colonia, comporterebbe il ritorno dello stragismo di stato e l'eliminazione di eventuali leader come Aldo Moro, reo di voler una Italia sovrana.
Santoro ha la sua ideologia da sempre,quella di Iacchetti mi pare solo l'ennesima sequela di banalità che ormai artisti vari ripetono come pappagalli..
La vita media di un uomo sulla terra è di 80 anni, dopo di che finiremo tutto uno ad uno chissà dove. È in quel momento che dovrebbe cominciare la vita eterna ed è proprio lì che ognuno dovrà rendere conto!
E tu magari applaudivi Strelkov, responsabile delle ingerenze russe in Ucraina che hanno fomentato il separatismo e ci hanno condotti al disastro odierno.
Condivido in pieno il pensiero di Enzo Jacchetti. Devo dire che lo sempre considerato il classico conduttore TV, classico uomo di spettacolo ma nulla di più. Vederlo sul palco con altri artisti per esprimere il suo pensiero è tanta roba. Comunque stiamo assistendo ad una radicalizzazione dell informazione italiana che non lascia più nessun margine di pensiero. Prendete youtube x esempio, pieno di video di esperti e sedicenti esperti di geopolitica, di analisti militari che fanno la cronaca ora x ora a tutto ciò che succede in Ucraina come se fosse una partita di calcio a cui siam convinti di non scendere mai in campo. Guerrafondai da salotto.....
@@Athenacdj La stessa italica cialtroneria ma elevata al cubo... Della politica, e di tutto sto cicaleccio sulla guerra imminente(sic.) me ne potesse importar di meno... Cordialmente
Si... adesso perchè fa momentaneamente comodo. E prima? Ci sono tanti giornalisti (spesso ex RAI) che propinano la verità da tanti anni in TV, radio, internet ... non trova spazio e son censurati. Per il silenzio degli artisti? La gente si compra o si vende.
Bravo jachetti gran bel discorso , spero che in molti artisti ti seguano. probabilmente tu non la pensavi in passato allo stesso modo anni fa. Ma il fatto che oggi ti sei esposto e manifestato in questo modo fa cmq onore alla tua persona. Solo gli imbecilli non cambiano mai idea.....
Secondo me Santoro può diventare un nuovo riferimento per la sinistra Italiana troppo assente negli anni sulle questioni di interesse sociale. Mi piaceva fin da quando con Marco Travaglio conduceva "Servizio Pubblico". Mi è piaciuta la citazione del buon Gino Strada, una persona della quale si sente davvero la mancanza, ci sarebbe voluto anche lui con Santoro. Grazie anche al "Fatto" per avergli dato spazio.
@@agataealice7743 Gli altri probabilmente, anche se non so a chi ti riferisci, sono la stessa fuffa...Alla larga dalla politica e vai sul sicuro... Buona giornata primaverile
A parte il fatto che si sapeva bene che Iacchetti fosse di sinistra, ma poi mi fanno ridere (amaramente) sti comici ultra settantenni che a fine carriera si sentono in dovere si sposare campagne politica: ma fate na bella cosa, datevi alla beneficienza in silenzio e godetevi i milioni e la fama.
Forse uno dei pochi a cui gli permettono di mettercela perchè non scomodo ma funzionale a certe parti politiche. Un Tricarico probabilmente sarebbe stato più scomodo sul palco.
No, se la sinistra è anche diritto di critica, allora dico la mia, non sono d'accordo con le parole del bravissimo Iacchetti. Non si può parlare di pace e poi costringere la gente all'eterno confronto fascismo e antifascismo, che poi porta a chiedersi se il comunismo fosse migliore e se fosse stata un'idea di pace. Non ci sta. La gente e' stufa di anni di risse e di scontri di piazza tra fascisti e antifascisti, che non hanno portato a nulla dopo le conquiste sacre dei lavoratori. I tempi sono cambiati e se un generale dice che il contrasto all'immigrazione clandestina, che vuol dire delinquenza al 70% dei casi, e' una cosa normale, dice una cosa giusta, non fascista, che tutti pensano e vedono, pure a sinistra, ma si vergognano di dire per la logica del politically correct. Berlinguer e quella vera stirpe di comunisti veri, non avrebbe mai permesso il degrado delle periferie italiane. Se fosse fascismo, dovrebbe dare del fascista a tutti i leader europei, da Macron a scholz alla von der leyen e pure a biden, che ha stretto sull'immigrazione messicana per fare un favore ai repubblicani. Non sono fascisti, sono solo degli irresponsabili affaristi per conto delle industrie delle armi. Come ha detto qualche intelligente storico di recente, un po' ci sono e un po' ci fanno, ma nessuna ideologia fascista dietro, solo egoisti e irresponsabili affaristi.
ieri ascoltavo la GUERRA DI PIERO- DI FABRIZIO DE ANDRE' e ho pensato alle migliaia di PIERO che tutti i giorni la vivono in UCRAINA . Incredilbile che questo accade nel 2014
@@federiva8797 si ma dall'altra si chiamano orchi, e sono comandati da un dittatore, ci avessero pensato prima a liberarsi di putin, oggi non dovrebbero andare a morire per i suoi capricci!
Ma finché, Lei, Santoro, sarà uno di quelli che ha bisogno della NATO per difendersi (contro chi, prego?) non sarà mai credibile. Chieda ai suoi candidati eccellenti, tipo Odifreddi o d'Orsi che cosa ne pensino. Intanto, BRAVISSIMO Iachetti! P.S. Se siete pacifisti, innalzate le bandiere contrto la NATO e finiamola !
Nel programma elettorale c'è scritto che vogliono mettere le basi per un piano d'uscita dalla Nato. È comunque utopia parlare di un'uscita dalla Nato domani. L'America delle due ci bombarderebbe. Litalia è uno dei paesi strategici più importanti d'Europa per la nato. E questo fatto lo dovremmo usare a nostro favore tra gli alleati, invece di piegarci a 90 davanti a tutti. Noi siamo in mezzo al mediterraneo, al centro del mondo, dovremmo fare sentire il nostro peso decisionale e soprattutto il nostro peso diplomatico!
Se questa apparente onestà contro la guerra fosse stata Pura, , dove eravate quando non avete fatto nulla per il referendum contro la Guerra ? Ora è solo uno spot
Il mio plauso sempre a chi si espone,chi ci mette la faccia il cuore e anima seppur sapendo che in un modo o in un altro potrà avere anche ripercussioni sul suo tipo di lavoro. Grazie mille dal profondo del mio cuore ad Enzo Iacchetti. Ed ovviamente a Michele Santoro,Muccino,Rossi,Riondino e tutti coloro che "combattono" per la Pace,contro ogni guerra! Grazie.
Ho messo Like, se posso permettermi una personale opinione, state attenti, seguitelo giustamente in modo critico, perché potrebbe facilmente dare problemi. Discorso fantastico
queste cose le devi dire a Putin ! se uno per strada ti riempie di botte , poi arriva un tizio che dice tu non ti devi difendere perchè devi stare in pace gli dai ragione ?...
effettivamente avete rotto con l'antifascismo, non siamo più nel 46. avevo intenzione di votare il partito di Santoro ma dopo sto teatrino non lo farò, e me ne starò a casa
Ormai l’Italia è diventata il Paese in cui i comici fanno quello che dovrebbero fare i politici, e i politici fanno i comici (che non fanno ridere).
Se li vedi in Tv tranquillo che sicuramente entrambi fanno semplicemente parte dello stesso disegno.
Non hai capito un caxxo,ha capito il senso dell'intervento di Iacchetti???
Bravoooooo
🤣🤣🤣🤣
@@katialongo6298 katia non avrei mai pensate che una personcina raffinata come lei potesse esprimersi così volgarmente. Credo che il senso degli interventi di jacchetti e di santoro non l'hanno capito neanche jacchetti e santoro.
Grandissimo iachetti.
Mi sa che non ti vedremo più a condurre striscia insieme a greggio......
Può essere...ma tanto l' ha detto...mica ha vent'anni che ha bisogno di lavorare...grande!!!
Mi sa che lo sapeva già, veggente
MA IO MI DOMANDO IN UN PAESE DEMOCRATICO QUALCUNO CI HA CHIESTO QUALCOSA SULL INVIO DI ARMI O SOSTENERE TUTTE LE SPESE CHE PAGHIAMO ANCHE NOI TUTTI I SANTI GIORNI .GAS LUCE SPESA PER VIVERE TASSE ECC ECC. VI RENDETE CONTO. POI L ITALIANO SI LAMENTA SOLO DELLA PROPRIA SQUADRA CHE PERDE . BASTA. DISOBBEDIENZA FISCALE AD OLTRANZA FINO A QUANDO AVREMO UNA VITA NORMALE PERCHÉ NON SI PUÒ PIÙ VIVERE
Sono scioccato
Non mi aspettavo discorsi del genere da 2 venduti al mainstream
Soprattutto Iacchetti che addirittura ha menzionato la pandeminchia
@@canesecco4158j
Iacchetti, mi hai stupito in positivo! Neanche hai la minima idea del bene che hai fatto dicendo quello che pensi! Ora ti stimo tanto, lo posso dire! Credo che una parola così netta sugli stati uniti e sul nostro ruolo di subalternità non la sentissi da parecchi anni! Spero che sia solo l'inizio!
Pisitivo?.
Stimi altre persone che sono sempre state inascoltate e derise . Adesso se la fanno sotto e parlano .
@@valeriapignatti7031 Cioè? Non ho capito.
Bravo, sputtanarsi per sbattere sulla faccia la verità a quante più persone possibili è un dovere. Basta risposte diplomatiche, ho smesso di darle!
Ma sputtanarsi de che? Cosa c'è di più conformista in Italia di dire "basta armi"?
Altro che sputtanarsi, questi si sono già sputtanati 1 anno fa non andando a votare il referendum di Pennetta "Ripudia la guerra"! E mo' arrivano a fare i pacifinti! 🤮😣😤
Non penso sia uno "sputtanarsi" come dice il Sig. Iacchetti. È semplicemente dire le cose come stanno, fare i conti con la propria coscienza. Ci troviamo ad assistere a spettacoli inumani , Ucraina , Palestina e decine di altri teatri di guerra ,che servono solo a far fare miliardi a pochi . Ce ne stiamo rendendo conto solo ora che abbiamo un conflitto alle nostre porte. Io dico,come facciamo a non capire quello che accade e quello che potrebbe accadere? Speriamo di svegliarci un giorno da questo torpore. Un plauso a Santoro ,Iacchetti,Orsini e altri controcorrente. Saluti.
Voltagabbana, Santoro adesso prossimi alle elezioni ha invitato Iachetti per dire no alle armi . Astenuto dal referendum di Pennetta " Ripudia la guerra" Pagliacci !
@@TueLesPigeons come no! È così gratificante essere censurati e infangati! E tu stai dalla parte dei guerrafondai ma questa volta non riuscirete a chiuderci la bocca. Va a votare Van, vai!
Carissimi , c'è gente che è dal 2020 che ci mette la faccia e sono i protagonisti di quella che è stata additata come contro informazione...
C'è gente che fa controinformazione da 30/40 anni ma sono sempre stati derisi e boicottati.
Brava! Forse ora anche enzino ha deciso di non star zitto
👏👏👏👏👏👏👏👏👏e già! Una minoranza con le 🏈🥎⚾
Grandissimo Iacchetti!!!
Il più simpatico e intelligente interista....altra cosa rispetto a Bonolis.....da un milanista
Almeno qualcuno si fa sentire. Pochi finora, ma almeno qualcuno ha ancora una coscienza.
Questa non è coscienza , ma volere voti , giornalisti indipendenti è tempo che si fanno sentire . Uno dei tanti Giulietto Chiesa anno 2015
@@valeriapignatti7031 fosse vissuto sarebbe stato qui. Ho saputo della sua morte da Internet, neanche un necrologio in TV, uno dei più grandi giornalisti, altro che quegli zerbini che pretendono di informarci (sul pensiero unico) oggi.
Che cosa? Ma tu ti ricordi cosa ha scritto su chi non voleva il vaxxino?
Ma non vi ricordate proprio niente?
@@adryrossi7498 ma tu ti ricordi di qualcuno che ha sostenuto i novax? Di questo passo non resta nessuno per cui votare e allora vince, a ragione, Gioggia. Il che vuol dire corsa agli armamenti, tranne quelli da mandare in Ucraina, strette di mano e di intenti con Net (magari ci può aiutare ad eliminare quegli sporchi e colorati adoratori di A.) e genuflessioni agli USA, non importa chi vincerà (a parte che se vince Biden scoppia la guerra civile). E tutti allegramente scampagnata nella Terza Guerra Mondiale nucleare.
Spero che lei stia scherzando !
Finalmente si inizia a dire a voce elevata che il problema sono gli stati uniti. Senza paura, senza timori, senza peli sulla lingua
Degli stati uniti e dei suoi complici vorrei aggiungere
La verità è che quando si parla di poteri forti non è buoni vs cattivi ma è stato vs popolo che innocentemente muore per causa dei capricci dei presidenti di alto livello. Ma se teniamo conto delle cazzate che sta facendo Biden perchè ha più di 80 e governa praticamente lo stato più militarizzato del mondo + comanda a bacchetta tantissime nazioni solo per un fottuto accordo.... e allora li aspettiamoci la terza guerra mondiale.
@@Nitrotitanioi codardi lacchè dello show-business italiano, che si proclamino di sinistra o di destra non fa differenza , faranno sicuramente pagare la sua franchezza olimpica senza reticenze meschine, ma il buon iacchetti , che Dio lo benedica, si accattiva la simpatia e la stima degli italiani fieri di essere tali.
@@NitrotitanioEnver Hoxha li chiamava attrezzi....nei suoi discorsi.... imperialismo americano e i suoi attrezzi!!!!😂😂😂😂...🖐️🖐️
@@johnmarston090perché non ci spiega lei ,almeno capiamo qualcosa altro
Bravissimo Iacchetti! Bravissimo. I miei complimenti.
Uscire dalla nato non sarebbe un primo passo? Che ne dici Santoro
non si può uscire dalla NATO
@@zanyilnen a proposito di sovranità
Purtroppo o per fortuna abbiamo perso una guerra e siamo stati occupati. Che la nostra sia una sovranità limitata è un dato di fatto e dentro quei vincoli possiamo muoverci
L'Italia è una colonia della Nato, una società per azioni. Non può uscire dalla NATO
@@zanyilnenallora non cambierà mai niente . Pronto per la guerra ?
Chi provoca la GUERRA, NON VA IN GUERRA!!!
Piu chiaro di così
....non solo , ma pare che i detentori delle atomiche si sono messi d'accordo su quali città buttarle. Bello, moooolto bello.
"..la guerra è già scoppiata marcondirondero chi la fermerà? La fermerà il soldato che non sparerà..." F.DeAndre'
Tutti morimmo a stento ... un capolavoro di faber❤
E mentre gli usi questa premura
quello si volta, ti vede, ha paura
ed imbracciata l’artiglieria
non ti ricambia la cortesia.
Cadesti a terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che il tempo non ti sarebbe bastato
a chieder perdono di ogni peccato.
(fate pace col cervello, se aspettate un soldato che ferma la guerra campa cavallo)
@@pinagalati9693se voterai contro la difesa degli ucraini sarai responsabile della morte di ogni uomo donna vecchio e bambino morti per difendere la loro terra!
@@pinagalati9693 sì, non solo con il voto, ma certamente non mi aspetterei MAI nulla da qualsiasi soldato; se si parlasse di militari in senso generale sarebbe diverso perché ci sono diversi corpi, mansioni ed obiettivi (Vigili del fuoco, guardia costiera o forestale ecc... non hanno certo l'idea di bombardare per sentirsi qualcuno). Ma se si parla di soldati proprio no.
@@pinagalati9693 e quando mai una qualsiasi destra, magari pure conservatrice ha di sua iniziativa fatto o proposto qualcosa in quel senso?
Grazie, Bravo e Coraggioso Michele!
Iacchetti mi era solo simpatico ma adesso la mia stima nei suoi confronti è aumentata mille volte!
Ci vuole poco per conquistare la stima delle capre!
Invece molto poco per le pecore@@gaetanosidoti2761
@@gaetanosidoti2761 stai sicuro che a te non stimeranno neanche le capre...
Come te
@@gaetanosidoti2761Prega S. Olanzapina o S Quetiapina che ti fanno bene!
Temo che questo mondo affondera' nella piu' brutta e torbida fine di tutto. Queste persone come Enzo, meritano tanta attenzione e speranza. Sono come un salvagente che, ti permette di non affogare nella disperazione. La vita non e' distruggere ma, costruire il meglio dell'umanita' nel rispetto di quanto ci e' stato donato.
Aldilà delle elezioni, che non sappiamo ancora che risultati potranno avere, bisogna non gettare mai la spugna e incalzare sul tema della Pace
La pace deve essere giusta,altrimenti si chiama “resa”.
Come lo respingi chi ti invade con i carri armati,con le preghiere?
@@enricotuzii9967 intanto a noi per ora non ha invaso nessuno. Ci siamo andati a cacciare in una faccenda che non ci riguarda, per volere dei nostri padroni AMMEREGANI, e non solo: ci siamo messi di traverso (indirettamente e insieme a tutti gli altri stati d'Europa, perché siamo dei viscidi senza palle) quando Zelensky e Putin dopo due mesi si sarebbero seduti intorno ad un tavolo. È storia,non un'opinione. Peccato che adesso,quando scoppierà il conflitto,se i russi bombarderanno delle città,saranno città europee,non americane. Quelli solitamente soffiano sul fuoco per i loro interessi poi scappano,per la serie "voi tanto andate che noi arriviamo,ma ci siamo eh". Hanno sempre fatto così.
Bravi ragazzacci. Quello che vi chiedo è perché, con la scheda elettorale per le elezioni europee, non abbiamo allegato un referendum conoscitivo con una scheda con su scritto. "Vuole che il suo paese partecipi alla guerra in Ucraina ? Faccia una X su SI o sul NO, grazie" Credo che chi governa non debba arrogarsi il diritto di andare in guerra senza chiederlo al Popolo. Penso avrebbe stravinto il NO.
Dovevano scrivere, volete voi che Putin schiavizzi un popolo che ha invaso arbitrariamente come fece Hitler? Si o no! Capra!
Appunto per quello non lo faranno mai.
perchè ti fanno votare solo per le cose inutili!!!
@@alyia9618 e appena mezzo rigo, ma ti qualifica come ignorante seriale!
no al voto per le cose non importanti per il popolo.astensione
Come siamo arrivati a questo?
Solo pochi anni fa un discorso come quello di iachetti sarebbe stato la normalità, adesso chi dice cessate il fuoco rischia di sputtanarsi.
È un mondo alla rovescia
ma perchè non lo dite a Putin di cessare il fuoco?
È da 4 anni che chiediamo agli italiani di svegliarsi.....oramai è tardi! Mo son cazzi!!!!!!
Svegliarsi per fare cosa?
Il plurale a chi è riferito?
4 anni fa i grillini millantavano che avrebbero cambiato le cose e le hanno incancrenite eludendo tutti i buoni propositi.
Tu di che partito o parrocchia sei?
Bello il tuo logo, quello degli spregevoli criminali di guerra russi. Ci vorranno anni ma la guerra finirà e voi perderete
C o v i d manipolato… l’ho sentito solo io? Io lo so da febbraio 2020… quando c’era gente che mi minacciava per la strada perché rifiutavo di andare in spiaggia con la mascherina… Meglio tardi che mai dai
@@JorgeParma 1) Il COVID è arrivato in Italia a marzo; 2) Per quanto mite il clima italiano non permette di andare in spiaggia a febbraio; 3) Durante l'estate l'obbligo delle mascherine era venuto meno; 4) Pensa alla tua bella Russia tovarisc, presto avrete altri problemi a cui badare
@@steel1151970 😂😂😂io lo sapevo in febbraio del 2020 perché è quello che sta uscendo adesso si erano già dei giornalisti liberi che ne parlavano… E mi riferisco a tutte alle rivelazioni di fauci di cui in Italia non c’è un solo giornale o TV che ne sta parlando! In spiaggia scusami ma non è proibito andarci in inverno…😂😂 Comunque si vede dalle cretinate che dite che dopo quattro anni non avete ancora imparato a informarvi. Così come stranamente di tutti voi i profili che non avete il coraggio di metterci la faccia, in strada io in quattro anni non ne ho mai incontrato uno a sparare certe cazzate nei bar ahahahah 👍👍👋
L'amore e le Pace si fan col cuore, non con la guerra.❤
Basta armi!!!!!!! Basta ignoranza!!!!!
Non hai sentito Giorgia? La pace non si ottiene con le belle parole e i buoni sentimenti, ma con la deterrenza. Mi aspettavo che si scatenasse un putiferio e invece si sentivano volare le mosche.
@@danielasantarelli6396 non ho sentito Giorgia, si dovrebbe capire a quale deterrente si rivolga.
Io sono certo che per infondere amore ci voglia il deterrente dell'umiltà, credo che il mondo cambierebbe ma forse sono solo un sognatore.
L'illuminato Grandi predicava la non violenza con il donarsi agli altri con appunto l'umiltà, così facendo è riuscito a evitare parecchi conflitti.❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@@stefanoepis6955 no, Giorgia stava spiegando perché investiremo soldi per rifornirci di armi, si riferiva alla deterrenza delle armi, quell'idea vecchia e rottamata perfino dagli Stati Uniti e Russia (almeno a parole) perché è da idioti buttare miliardi in armi che non si possono usare in quanto arma di distruzione finale. L'idea satanica "se vuoi la pace prepara la guerra" 🤬
Ti stimo molto Enzo non credevo che ti esponessi così, hai tutto il mio appoggio,bravo .
Bravo👍
Sono con voi! Grazie mille a tutti...
Bravo Iacchetti!
E dove eravate Iacchetti e Santoro quando fu indetto il referendum di Enzo Pennetta "Rifiuta la guerra" che arrivò a 370 Mila voti e col vostro appoggio forse sarebbe passato?..... Siete il solito bla-bla- bla, la maschera del Sistema!
Referendum? A che serve? il sistema se ne infischia dei nostri referendum
Grandiiiiiiiiiii
Caro Iachetti è il pensiero di molti: basta armi e guerre. Peccato l'attuale governo non la pensi così. Un motivo in più per andare a votare.
Il girarsi dall'altra parte... Ma non é successo già nella seconda guerra mondiale? Mi sa che non abbiamo capito nulla o ci siamo scordati cosa significa farsi i cazzi propri e pensare come nazioni singole.... Smantelliamo pure l'Europa e facciamoci i cazzi nostri... Che idea geniale. Grande santó
Il voto è consenso a 360 gradi
@@gianlucamassari2600 certo, peccato che rispetto a quello che dicono in campagna elettorale, i politici non fanno niente ! Gioggia lo ha dimostrato : tagli alle accise zero, freno agli sbarchi zero, diceva di essere cristiana donna e madre, ma invia armi per far continuare la guerra... secondo te chi l'ha votata è felice ??? Se conserva un minimo di cervello direi di no !!! Io comunque non l'ho votata e mai lo farò.
il mio voto c'è
Convinto Tu...
Grazie di cuore (per il vostro impegno e i vostri sacrifici) a nome mio e le persone a me care ♥️👨👩👧👦❤️
Domandate a Santoro perché non ha appoggiato e firmato la proposta contro la guerra di Pennetta
Perché sa benissimo che i referendum sono inutili, come gli ultimi dove hanno ignorato il volere del popolo sull'eutanasia e sulla cannabis
Perché un gatekeeper ha come principale scopo quello di impedire che il dissenso si organizzi...
Verissimo.
Iacchetti al contrario di altri hai il coraggio di esprimere il tuo pensiero, altri per i soldi si nascondono dietro la loro codardia.
che bel coraggio... il coraggio di dire falsità per tornaconto televisivo e popolare perchè sa che sono quelle che vogliono sentire la massa infarcita di complottismo dalla testa ai piedi !
Non me lo sarei aspettato da lui. Complimenti.
Ho una domanda per Santoro:
Lei signor Santoro, dove era quando Enzo Pennetta ha organizzato il referendum " RIPUDIA LA GUERRA " ? Non trovava, in quel periodo, una opportunità reale perché si potesse mettere in discussione la decisione del nostro governo che, come sempre, obbediente alle decisioni di NATO, USA e UE ha mandato in Ucraina armi e denaro?
Ci sono molte persone che, come lei, cercano di guadagnare un bell'aspetto... davanti all'opinione pubblica ma, meno male, il vento sta cambiando. Ora i cittadini sono più accorti ai falsi predicatori!
Un'ultima domanda:
IN QUALE PARTITO ANDRÀ A PARCHEGGIARE EVENTUALI CANDIDATI CHE SARANNO ELETTI NEL PARLAMENTO EUROPEO?
La ringrazio se vorrà rispondermi
Anche questo è vero. si potrebbe anche chiedere a pennetta e toscano dov’erano quando hanno deciso di cominciare ad insultare mori e Amodeo… Peccato che ormai sia troppo tardi per tutto
Intanto sottolineo che la sua segnalazione non ha troppa attinenza con le mie domande a Santoro. Ma c'è da precisare che chiunque cambi o rinneghi le proprie posizioni nell'ambito di una scelta politica dovrebbe darne ampia motivazione!
È evidente che una poltrona sia più comoda di una sedia... ma non è giustificabile il cambio di seduta.... quando i problemi da risolvere sono davvero molto importanti! Scusi la replica
Dove sono tutti gli artisti che tacciono sulla carneficina di Gaza? A farsela sotto!
Brava...tutti zitti vip del sistema
Bravo Iacchetti ribelliamoci TUT TI
Più che altro se ne infischiano se non vengono pagati.
❤❤❤ grazie mille sei fantastici
Bravo Enzo.
È vero, dove sono finiti gli artisti. Una volta si alzavano in piedi tra i primi contro i conflitti. Iachetti lo reputavo un "leggero" mentre mi ha stupito con il suo intervento.
Roger Water sono anni che porta avanti "Battaglie" contro la guerra in Ucraina , Palestina e per J.Assange.
Ma no quando lavorava in radio
Pensiero bonsai era top
Poi ovviamente i soldi abbisognano
Perché allora non uscire dalla Nato?
per far cosa? non siamo la Svizzera
Perché semplicemente non si può. Siamo una "colonia" Americana
Perché Santoro è pro usa alla fine. Tradirà come tradirono i 5 stalle
L'uscita dalla naziNATO non è ammessa a noi colonia, comporterebbe il ritorno dello stragismo di stato e l'eliminazione di eventuali leader come Aldo Moro, reo di voler una Italia sovrana.
@@Aldermus Forse ma 'give peace a chance'! Gli altri sono tutti x la guerra e se ci asteniamo nessuno dirà no alla guerra!
Stima per Iachetti
Santoro ha la sua ideologia da sempre,quella di Iacchetti mi pare solo l'ennesima sequela di banalità che ormai artisti vari ripetono come pappagalli..
Mi sarebbe piaciuto vedere Tricarico sul palco ma aspetterò l'intervista di Giorgio Bianchi (DSP) che mi sa che siano meno ipocriti e banali.
Quali artisti vari? Per favore specifica.
Iacchetti....goditi i tuoi milioni e non fare discorsi a pera
Bravi
Iacchetti mi ha dato l'impressione di non essere sobrio
Iacchetti con Santoro!?! Non me l'aspettavo...sono sorpresa in positivo👌
Come dire che sei sorpresa in positivo che l'orso Yogi sta con Bubu
@@faustotommasina3675 Yoghi è ai domiciliari!
@@Nirvana554 ...azz...non lo sapevo...povero Bubu
@@faustotommasina3675 povero lei!
Jachetti a fine carriera,raschiando il barile sul fondo ha trovato Santoro. Dev'essere disperato.
Grande Iacchetti,non me lo aspettavo.
La vita media di un uomo sulla terra è di 80 anni, dopo di che finiremo tutto uno ad uno chissà dove. È in quel momento che dovrebbe cominciare la vita eterna ed è proprio lì che ognuno dovrà rendere conto!
Ma dove cavolo erano sti due, quattro anni fa?
E nel 2014 cosa gurdavano Goldrake?
E tu magari applaudivi Strelkov, responsabile delle ingerenze russe in Ucraina che hanno fomentato il separatismo e ci hanno condotti al disastro odierno.
Iacchetti ha trovato il coraggio solo adesso, ma meglio tardi che mai. Santoro è sempre stato sulle barricate, tant'è vero che lo hanno silurato.
@@danielasantarelli6396 le barricate 🤣
In che senso? La tua polemica è costruttiva?
Bravissimo iacchetti... grandissima dignità
Vannacci e Salis... no comment..
Condivido in pieno il pensiero di Enzo Jacchetti. Devo dire che lo sempre considerato il classico conduttore TV, classico uomo di spettacolo ma nulla di più. Vederlo sul palco con altri artisti per esprimere il suo pensiero è tanta roba. Comunque stiamo assistendo ad una radicalizzazione dell informazione italiana che non lascia più nessun margine di pensiero. Prendete youtube x esempio, pieno di video di esperti e sedicenti esperti di geopolitica, di analisti militari che fanno la cronaca ora x ora a tutto ciò che succede in Ucraina come se fosse una partita di calcio a cui siam convinti di non scendere mai in campo. Guerrafondai da salotto.....
Pensiero? mi sembra un parolone
Io sono con Iacchetti niente armi solo la ricerca della PACE
Finalmente qualcuno dello spettacolo che ha il coraggio di esporsi.
Spettacolo...appunto...cialtroneria italica
@@faustotommasina3675lo spettacolo degli attori in parlamento? Meglio?
@@Athenacdj La stessa italica cialtroneria ma elevata al cubo...
Della politica, e di tutto sto cicaleccio sulla guerra imminente(sic.) me ne potesse importar di meno...
Cordialmente
@@faustotommasina3675 si si continua a veder calcio a imbambolirti con fedenzie..
Nella musica l' unico che si è esposto è Eric Clapton . Pro Palestina . Chitarra colorata con colori della bandiera palestinese.
Non dimentichiamo Roger Waters, da sempre pro-Palestina!!
Se se l,"unico
Roger water.. e nel cinema
Attori attrici
Sin dal 2014 si espongono
Anche l'insospettabile Dua Lipa è ora schierata pro-OLP, ricordiamolo!
Mi piacerebbe sapere perché Cecilia Strada è candidata con il PD, che delusione.😢
Perché prima non c'era di meglio. Speriamo che cambi partito adesso che c'è: Gino sarebbe stato qui.
@@danielasantarelli6396 Gino Strada , avremmo bisogno di lui ora😢
Applaudiva speranza due settimane fa mentre presentava il libro.
Si... adesso perchè fa momentaneamente comodo. E prima? Ci sono tanti giornalisti (spesso ex RAI) che propinano la verità da tanti anni in TV, radio, internet ... non trova spazio e son censurati. Per il silenzio degli artisti? La gente si compra o si vende.
Bravissimo Iacchetti ,bisogna schierarsi ❤❤❤❤❤
Bravo jachetti gran bel discorso , spero che in molti artisti ti seguano.
probabilmente tu non la pensavi in passato allo stesso modo anni fa. Ma il fatto che oggi ti sei esposto e manifestato in questo modo fa cmq onore alla tua persona.
Solo gli imbecilli non cambiano mai idea.....
No alle guerre.punto.
Bisognerebbe insegnare ai bambini sin dalla nascita a disobbedire quando gli si chiede di andare in guerra su ordini iniqui e violenti.
Iacchetti grande sorpresa per me e da ora enorme enorme stima!👏👏👏
Condivido appieno....
Brava claradimarco5513....
Secondo me Santoro può diventare un nuovo riferimento per la sinistra Italiana troppo assente negli anni sulle questioni di interesse sociale. Mi piaceva fin da quando con Marco Travaglio conduceva "Servizio Pubblico".
Mi è piaciuta la citazione del buon Gino Strada, una persona della quale si sente davvero la mancanza, ci sarebbe voluto anche lui con Santoro.
Grazie anche al "Fatto" per avergli dato spazio.
Santoro al massimo può diventare un riferimento per se stesso e per il proprio narciso
@@faustotommasina3675invece gli altri....
@@agataealice7743 Gli altri probabilmente, anche se non so a chi ti riferisci, sono la stessa fuffa...Alla larga dalla politica e vai sul sicuro...
Buona giornata primaverile
A parte il fatto che si sapeva bene che Iacchetti fosse di sinistra, ma poi mi fanno ridere (amaramente) sti comici ultra settantenni che a fine carriera si sentono in dovere si sposare campagne politica: ma fate na bella cosa, datevi alla beneficienza in silenzio e godetevi i milioni e la fama.
grande ENZO..
Bravi! Il coraggio delle idee non può morire!
... Come al solito si passa da un eccesso all'altro!!! ... Il buon senso è ormai cosa "estinta"!!!
Ti adoriamo Enzo.
Complimenti a Iacchetti, uno dei pochi artisti che ci mette la faccia.
artista?
Forse uno dei pochi a cui gli permettono di mettercela perchè non scomodo ma funzionale a certe parti politiche. Un Tricarico probabilmente sarebbe stato più scomodo sul palco.
Bellissimo intervento. Non me lo sarei mai aspettato complimenti!!!
Iacchetti l'ha toccata piano 😂 Immenso!!!🤩
👏👏👏👏👏
Oggi su Rete 4 ho sentito la contraddizione più assurda della storia e cioè che per avere la pace invece di cercare un accordo bisogna fare la guerra.
Rete 4 è inclassificabile
No, se la sinistra è anche diritto di critica, allora dico la mia, non sono d'accordo con le parole del bravissimo Iacchetti.
Non si può parlare di pace e poi costringere la gente all'eterno confronto fascismo e antifascismo, che poi porta a chiedersi se il comunismo fosse migliore e se fosse stata un'idea di pace.
Non ci sta.
La gente e' stufa di anni di risse e di scontri di piazza tra fascisti e antifascisti, che non hanno portato a nulla dopo le conquiste sacre dei lavoratori.
I tempi sono cambiati e se un generale dice che il contrasto all'immigrazione clandestina, che vuol dire delinquenza al 70% dei casi, e' una cosa normale, dice una cosa giusta, non fascista, che tutti pensano e vedono, pure a sinistra, ma si vergognano di dire per la logica del politically correct. Berlinguer e quella vera stirpe di comunisti veri, non avrebbe mai permesso il degrado delle periferie italiane.
Se fosse fascismo, dovrebbe dare del fascista a tutti i leader europei, da Macron a scholz alla von der leyen e pure a biden, che ha stretto sull'immigrazione messicana per fare un favore ai repubblicani.
Non sono fascisti, sono solo degli irresponsabili affaristi per conto delle industrie delle armi.
Come ha detto qualche intelligente storico di recente, un po' ci sono e un po' ci fanno, ma nessuna ideologia fascista dietro, solo egoisti e irresponsabili affaristi.
Diciamo che e facile da pensionato dire certe cose..non so se dopo il 2001 si sia sbilanciato su certi argomenti
CESSIAMO IL 🔥 PACE PACE PACE!!!
Menomale che qualcuno del jetset nn ha paura di metterci la faccia andando contro il mainstream imperante!
Bravo!! 👏👏👏👏
Condivido il suo pensiero sulla pace, ma ho smesso di seguirlo quando ha detto: non c’entra niente col voto… dai ma per chi ci hai preso?
Grande Iacchetti, vai a dirlo anche in Russia, così smettono di bombardare i supermercati 👏
IACCHETTI GRAZIE 😍 TI CONOSCEVO SOLO COME COMICO.
Ma perché ti fa ridere Iacchetti? E penso è una spalla scadente di Ezio Greggio!
@@gaetanosidoti2761???.
Comico sei tu...
Bravi!!!! No guerre e conflitti 🙏
Grandissimo
Anche lui non c'era prima di ora... c'era solo Montesano...ora è più facile!! Meglio tardi che mai.....
Una discreta coppia di comici!
ieri ascoltavo la GUERRA DI PIERO- DI FABRIZIO DE ANDRE' e ho pensato alle migliaia di PIERO che tutti i giorni la vivono in UCRAINA . Incredilbile che questo accade nel 2014
Qui c’è da combattere contro i fasci pericolosi non PENSARE ALL l’UCRAINA DOPO SI PENSA ALLEST QUA I POVERI SONO 5 milioni e 600 mila vi svegliateeee
Si diglielo a Putin che vuole la distruzione dell'occidente, come sicuramente avrai sentito in diverse occasioni dai suoi tirapiedi?
Non solo ucraina..
Da una parte e dall'altra
@@federiva8797 si ma dall'altra si chiamano orchi, e sono comandati da un dittatore, ci avessero pensato prima a liberarsi di putin, oggi non dovrebbero andare a morire per i suoi capricci!
Ma finché, Lei, Santoro, sarà uno di quelli che ha bisogno della NATO per difendersi (contro chi, prego?) non sarà mai credibile. Chieda ai suoi candidati eccellenti, tipo Odifreddi o d'Orsi che cosa ne pensino. Intanto, BRAVISSIMO Iachetti! P.S. Se siete pacifisti, innalzate le bandiere contrto la NATO e finiamola !
Nel programma elettorale c'è scritto che vogliono mettere le basi per un piano d'uscita dalla Nato. È comunque utopia parlare di un'uscita dalla Nato domani. L'America delle due ci bombarderebbe. Litalia è uno dei paesi strategici più importanti d'Europa per la nato. E questo fatto lo dovremmo usare a nostro favore tra gli alleati, invece di piegarci a 90 davanti a tutti. Noi siamo in mezzo al mediterraneo, al centro del mondo, dovremmo fare sentire il nostro peso decisionale e soprattutto il nostro peso diplomatico!
Se questa apparente onestà contro la guerra fosse stata Pura, , dove eravate quando non avete fatto nulla per il referendum contro la Guerra ? Ora è solo uno spot
Ma chi va a votare un mondo corretto
Il mio plauso sempre a chi si espone,chi ci mette la faccia il cuore e anima seppur sapendo che in un modo o in un altro potrà avere anche ripercussioni sul suo tipo di lavoro.
Grazie mille dal profondo del mio cuore ad Enzo Iacchetti.
Ed ovviamente a Michele Santoro,Muccino,Rossi,Riondino e tutti coloro che "combattono" per la Pace,contro ogni guerra!
Grazie.
Ti ho rivalutato Enzo Iacchetti. Bravo
Terribile il silenzio di Meloni sulla questione, sta preparando olio di ricino per tutti
Grande lachetti!
Ho messo Like, se posso permettermi una personale opinione, state attenti, seguitelo giustamente in modo critico, perché potrebbe facilmente dare problemi.
Discorso fantastico
No guerra no armi
Bravo
Bravooooo
Bravi ! NO GUERRA
Ma tanto vi fa schifo stare in pace con tutti?
Pensiamo ai nostri figli ,nipoti ;che esempi diamo,che mondo lasciamo loro !?
queste cose le devi dire a Putin !
se uno per strada ti riempie di botte , poi arriva un tizio che dice tu non ti devi difendere perchè devi stare in pace gli dai ragione ?...
Grazie
Gesù aiutaci tu ❤bravissimi 💓🙏💓preghiamo che non scoppi il caos ❤
Ci mancava pure Gesù Cristo...quante guerre scatenate in suo nome?
@@faustotommasina3675 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 standing ovation!
@@alfredoalessandri9551 I co... Camminano in coppia
effettivamente avete rotto con l'antifascismo, non siamo più nel 46. avevo intenzione di votare il partito di Santoro ma dopo sto teatrino non lo farò, e me ne starò a casa
Anch'io
Le stesse cassate del vecchio PD...