Donna a Clessidra: Abiti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ก.ย. 2024
  • La clessidra ha molti abiti tra cui scegliere ma l'importante è che segnino sempre il punto vita.
    Trovate tutti i post sulla donna a Clessidra a questo link: modaperprincip...
    Gli abiti che vedete nel video sono presi dal Asos, tranne l'ultimo "cattivo" che è di Pimkie.
    LINKS AI SOCIALS
    INSTAGRAM: / annavenere3
    GRUPPO FACEBOOK: / modaperprincipianti
    PINTEREST: www.pinterest....
    NEWSLETTER: modaperprincip...
    ISCRIVITI AL CANALE: / anna3venere
    DISCLAIMER:
    *** I commenti sono costantemente monitorati allo scopo di mantenere un ambiente positivo. E se sono i benvenuti i suggerimenti e pareri discordanti, se espressi con gentilezza e con le premesse “secondo me”, ogni commento che non rispetti queste linee guida o che sia fatto allo scopo di offendere e discriminare verrà rimosso.

ความคิดเห็น • 38

  • @venilia81
    @venilia81 10 ปีที่แล้ว +4

    Complimenti mi piacciono i tuoi video, sono ben fatti!!

  • @isavit79
    @isavit79 10 ปีที่แล้ว

    Complimenti anche da parte mia! Sei molto professionale e chiara quando spieghi! Ciao ciao

  • @ariannacingolani1605
    @ariannacingolani1605 9 ปีที่แล้ว +2

    Adoro gli abitini! Li porto ormai da diversi anni, e devo dire che sono diventati un po' il mio marchio di fabbrica, insieme ai pantaloni abbastanza aderenti, che seguono il corpo, alla caviglia e a vita alta, in tessuto più o meno pesanti, e i jeans slim o regular al massimo! E' vero che ci vuole tempo ad accettare un corpo molto formoso e piuttosto sexy, ma una volta accettato è tutto in discesa. :)

  • @marzia723
    @marzia723 9 ปีที่แล้ว

    Sono arrivata a 42 anni indossando tutto ciò che non dovrei indossare (jeans e maglioni grandi) ed evitando come la peste ciò che mi starebbe bene...ora sono a dieta e spero che questo mi aiuti ad azzardare d'indossare un abito femminile (sarebbe pure ora!) Grazie x i consigli

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  9 ปีที่แล้ว +5

      Ma fallo subito prima della dieta, la consapevolezza di se non richiede perdita di peso ;)

  • @lagiovanespettacolare
    @lagiovanespettacolare 10 ปีที่แล้ว

    Ottimi consigli, quest'anno voglio abituarmi a indossare gli abiti anche perché quest' estate l'ho passata fra jeans e pantaloni e mi sono pentita di non aver preso nemmeno un abitino... comunque credo che per il problema della pancia sporgente o dei fianchi più larghi un aiuto che ho trovato è l'intimo giusto... tanti abiti risultano male addosso a causa di un intimo sbagliato... ci vorrebbe un video anche su questo!

  • @yadygarcia3878
    @yadygarcia3878 3 ปีที่แล้ว

    Grazie.. Molto bella i taglio capelli.....interesante vidio ho capito come mi devo vestire mamma mia ho le gonne con le balse sotto .E le gambe un Po robutisna grazie...

  • @carolinap78
    @carolinap78 10 ปีที่แล้ว

    Caspita! Io sono una clessidra con vita non strettissima e di solito uso proprio l'ultimo modello di vestito che hai mostrato tra i vestiti non adatti, perchè a me sembrava di mascherare la pancia, così da far pensare che era il vestito largo e non la mia pancia!

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      Eh no, così va solo a creare più pancia, ogni volta che aggiungiamo tessuto andiamo a ingrandire. Ma sicura di essere una clessidra con vita non strettissima? Guarda che la clessidra con vita non strettissima ha comunque il punto vita solo che ingrassando tanto dovunque è ingrassata anche la pancia. Altrimenti se hai solo la pancia potresti essere una mela a 8.

    • @carolinap78
      @carolinap78 10 ปีที่แล้ว

      Ti mandai le foto e mi dicesti di essere chiaramente una clessidra perchè il mio dubbio era proprio sulla mela a 8, ma anche la forma della pancia è da clessidra. ed il punto vita c'è! E' che io ho sempre avuto la fissa per la pancia xkè è sempre stata morbida anche quando ero più magra ed è sporgente! Su seno e fianchi non mi faccio troppi problemi è la pancia che mi rovina la figura! :-(

  • @SunshineBeauty
    @SunshineBeauty 5 ปีที่แล้ว

    Video molto utile grazie ♥

  • @vanessalassa3156
    @vanessalassa3156 9 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Anna,
    Super paturnia al cubo: gli abiti avvitati non esistono sul mercato. Cioè. Chi è brava a cercarli forse due ne pesca, per il resto, adesso i cataloghi traboccano di abiti che spiovono giù senza forma, e quei cavolo di vestiti a sacco, a uovo, a tunica, che io non metterei mai, nemmeno fossi una pennellona! Dove si celano gli abiti con un punto vita, dove? :'( Sono impedita, sennò me li cucirei!

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  9 ปีที่แล้ว +1

      Vanessa Lassa Ma no adesso ce n'è tanti, persino da Zara, da H&m, milioni su asos e su zalando, buona caccia ;)

  • @LaVevvy
    @LaVevvy 7 ปีที่แล้ว

    Complimenti video interessantissimo 😊

  • @mirellamarinelli2348
    @mirellamarinelli2348 7 ปีที่แล้ว +1

    Grazie. solo a vedere il tuo video mi sento meno brutta

  • @Piridina73
    @Piridina73 9 ปีที่แล้ว

    Grazie. Davvero.

  • @blekheart89
    @blekheart89 5 ปีที่แล้ว

    Ciao penso di essere una donna tra pera e clessidra e vorrei sapere se va bene che indosso leggings con felpe sopra(abbigliamento da giorno) e x la sera pantaloni a vita alta scuri e sopra bluse morbide o maglie morbide con scollo rotondo o a v...ultima cosa per un look da cerimonia vanno bene gonne a ruota/campana o abiti stile impero lunghi?grazie mille..

  • @Phoenix62024
    @Phoenix62024 10 ปีที่แล้ว +1

    In effetti gli abiti adatti sono un mezzo dramma, ma lo sono di più le scarpe adatte da indossarci sotto, specie se non sono "occasioni eleganti" ma di vita quotidiana....E' ovvio che delle sneakers non se ne parla, mentre i tronchetti sono "pericolosi" e gli stivali ancora di più (sai che certe ditte oltre una certa misura di polpaccio non vanno e di stivali elasticizzati se ne vedono col cannocchiale?), e le décolleté se arriva una meravigliosa giornata di pioggia ancora peggio....Insomma, aspetto chiarimenti sulle scarpe da mettere sotto gli abiti, specie quelle "pratiche" e non da occasione (grazie, lo so anche io che la décolleté con magari un certo plateau davanti sarebbe il massimo, purtroppo però quando sono giornate frenetiche come quelle di tutti i giorni non vanno bene proprio). Ciao

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      Ho già fatto un video che tratta proprio questo argomento, è quello poco prima di questo sugli abiti in generale ;) in ogni caso basta trovare gli stivali che non stringano il polpaccio (tipo con una banda elastica dietro) o le ballerine.

    • @Phoenix62024
      @Phoenix62024 10 ปีที่แล้ว

      AnnaVenere ModaperPrincipianti Non ho visto il video che dici, ci devo far caso, ma vorrei farti una domandina al volo: secondo te le cosiddette "francesine" potrebbero andare bene sotto gli abiti? Grazie e a presto.

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      beroxy1 Le francesine sono perfette sotto ad abiti e gonne e di giorno ci si cammina meglio perchè tengono il piede più fermo, il video che dicevo è questo Abiti: indossiamoli più spesso ;)

  • @DriksPas
    @DriksPas 10 ปีที่แล้ว

    Ciao, sei bravissima!! I tuoi video sono molto chiari, sto capendo tante cose che cercavo di capire e non riuscivo. Ma ho un dubbio, è possibile che il tipo do corpo cambi. Io ero una Pera, con poco seno e sempre girovita ben marcato. Mi sono ingrassata più di 40Kg ed adesso non so più che tipo di corpo ho, perché tutto è ingrassato tanto. Le gambe e braccia grosse, adesso ho la pancia, pure se rimango con giro vita marcato e il seno è cresciuto tantissimo. Mi vedo più clessidra grassa. O Mela a 8. Sarà possibile?

  • @emma.stevanoni
    @emma.stevanoni 9 ปีที่แล้ว

    ma se per esempio io metto una gonna a vita alta che però è svasata e non dà tanto una forma e sopra metto una maglia dentro la gonna che fa quello "sbuffo" va bene?
    perchè la gonna fa vedere il punto vita....

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  9 ปีที่แล้ว

      sì esatto, lo fai vedere, non tantissimo ma si vede bene ;)

  • @carlasecchi1093
    @carlasecchi1093 6 ปีที่แล้ว +1

    La "donna clessidra" non ha problemi di sorta!!

  • @Labrodeuse69
    @Labrodeuse69 10 ปีที่แล้ว

    Ciao Anna, sono una clessidra 45enne di 72 kg per 173 cm di altezza, che prima di trovarti per caso su web ha vissuto sempre in pantaloni, anzi, in jeans. Nell'ultimo anno, grazie a te, mi sono "lanciata": adesso nell'armadio ci sono tre gonne e un maggior numero di abiti, che preferisco nettamente.
    Domanda stupida: c'è un modo per evitare che le gonne o la parte bassa degli abiti aderiscano alle gambe salendo?
    La sottoveste con me non funziona perchè non sale l'abito, ma sale lei finendo col diventare un piccolo salvagente attorno ai fianchi e a quel punto sale comincia a salire l'abito. E' un problema che ho solo con i collant, non a gambe nude, e spero di non essere la sola ad averlo: c'è qualche accorgimento da poter adottare?
    Un bacio e tanti complimenti,
    Loredana (anch'io di Genova)

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      Ciao concittadina ;) In effetti con la sottoveste di solito si risolve, ma potrebbe essere per il fatto che la sottoveste è sintetica, allora si appiccica ai collant, ti succede anche con quelle svasate?

    • @Labrodeuse69
      @Labrodeuse69 10 ปีที่แล้ว

      Grazie per la tempestiva risposta!
      Ti confermo, sottoveste sintetica e a tubo. Con una svasata e di seta il problema si risolve? Altri tessuti?
      Ancora grazie :)

  • @AnnaVenere
    @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

    @DriksPas purtroppo non posso risponderti direttamente perchè non hai l'account collegato a google+. Diciamo che il corpo cambia ma la forma no, ovviamente se una pera prender moltissimo peso poi inizia a ingrassare anche il seno e il torace, ma resta sempre molto sproporzionata, nel tuo caso è più probabile che fossi una clessidra anche prima. Se ti va in ogni caso scrivimi, trovi tutte le info qui www.modaperprincipianti.com/p/consigli.html

  • @pmonta82
    @pmonta82 10 ปีที่แล้ว

    io ti volevo dire la stessa cosa di carolinap78! *_* mi ero convinta di essere una clessidra con pancia. ma il mio abito preferito è un abito avvitato ma a vita bassa! mi sta benissimo!

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      avvitato ma vita bassa? Ma con il tessuto sopra che fa sacchetto?

    • @pmonta82
      @pmonta82 10 ปีที่แล้ว

      Si ha una specie di incrocio sul davanti e il punto vita è all'altezza delle creste iliache. In questo modo il tessuto produce un po' di "sacchetto" come dici tu, ma non un esagerazione, non so se è il tipo di vestito che avevi in mente tu.... cmq il vestito segue abbastanza le linee del corpo e non scende dritto, quindi secondo me maschera un poco la pancia senza annullare le curve. (anche altre persone mi han detto che mi sta molto bene, anche se non so se questa possa essere una garanzia hahahaha)

  • @mozworkofart3549
    @mozworkofart3549 10 ปีที่แล้ว

    Fai tu i disegni?

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      I sogni me li ha fatti una disegnatrice su miei bozzetti ;)

    • @mozworkofart3549
      @mozworkofart3549 10 ปีที่แล้ว

      Molto carini! Complimenti per il tuo approccio scientifico a problemi ... estetici.

  • @asianoelia2438
    @asianoelia2438 8 ปีที่แล้ว

    Io ho 13 anni e ho il fisico a clessidra ho le spalle larghe poi vado a stringere nel busto e i fianchi larghi

  • @lagiovanespettacolare
    @lagiovanespettacolare 10 ปีที่แล้ว +1

    Ottimi consigli, quest'anno voglio abituarmi a indossare gli abiti anche perché quest' estate l'ho passata fra jeans e pantaloni e mi sono pentita di non aver preso nemmeno un abitino... comunque credo che per il problema della pancia sporgente o dei fianchi più larghi un aiuto che ho trovato è l'intimo giusto... tanti abiti risultano male addosso a causa di un intimo sbagliato... ci vorrebbe un video anche su questo!

    • @AnnaVenere
      @AnnaVenere  10 ปีที่แล้ว

      hai ragione, avevo fatto un post su questo, ma un video ci vorrà proprio ;) www.modaperprincipianti.com/2013/07/mutande-cosa-ce-sotto.html