Grazie Anna per questo video... mi ci ritrovo così tanto! I 12 anni con il corpo che "esplode", i ragazzini in piena pubertà con gli ormoni in giostra che non riescono ad alzare gli occhi sopra le clavicole, quasi che il petto fosse magnetico, anni passati a indossare i felponi di mio fratello (le felpe di spugna di cotone anni '90... proprio quelle) e pantaloni larghi... Non tornerei indietro a quel periodo neanche se mi pagassero! Non che ora sia esente da difficoltà (si avvicinano i 30, il corpo non reagisce più come prima e lo stress ti rende enorme), però forse con l'età e l'esperienza diventi più forte, e le stesse cose le affronti con un altro spirito. Il tuo blog è stato prezioso in questo: cominciare a capire cosa NON mi sta bene è già un grande passo avanti. Per il resto... son sempre più convinta di esser nata nell'epoca sbagliata, negli anni '50 avrei avuto meno problemi a trovare qualcosa che mi doni (non è un paese per clessidre normopeso sotto 1,60)
eheh, negli anni 50 sia io che te avremmo avuto meno problemi con i vestiti, e ce li saremo magari anche fatti su misura ;) Crescendo il corpo cede, ma tu è vero che diventi più forte, ed da questo ci si guadagna una consapevolezza che non ti possono portare via.
come ti capisco..io abitavo in montagna e da ragazzina per nascondere il seno tenevo sempre le braccia incrociate sotto il seno qnd camminavo per strada in estate ma cmq c.erano i fianchi..cmq no nemmeno con l.età che avanza cambiano certe cose ci guardano ci guarderanno e pazienza...io onestamente spesso metto leggins e maglione o felpa lunga. Faccio prima tanto se voglio stupire mi basta un pantalone aderente e un t-shirt per cui..
No va beh, sei una grande *-* mi hai descritta nella perfezione!!!! E' vero, il seno grande è bello... ma dopo un po' basta! Sopratutto per chi sente sempre l'argomento "seno" dalle medie!! Appena iscritta :)! sei fantasticaaaa!
Prima serata che ti vedo e leggo i tuoi post. Letti e visti tutti...si commentano da soli! Grazie del tuo lavoro e della tua semplicità. Saluti da una tua fans a CLESSIDRA!
semplicemente Grazie! Trovare qualcuno che pur non conoscendoti ti faccia sentire così capito, compreso e soprattuttoti da una carica così positiva è qualcosa di veramente bellissimo! Davvero, Grazie di cuore!
grazie di cuore per questo video...ti dico la verità..mi sono commossa sentendoti dire che dobbiamo accettare anche la pancia sporgente..che è il mio cruccio più grande. Sono ingrassata dopo una operazione importante..e la pancia sporgente è stata la prima a farsi notare in ogni capo..nonostante riesca ad ingrassare per tipologia in maniera equilibrata in tutto il corpo. Molti ..anche in famiglia a farmi notare il difetto..come se potessi farci qualcosa...sono fatta così...ed è davvero di cattivo gusto sentirsi dire cose che ti feriscono a tal punto da non far accettare anche a te il tuo stesso corpo...quindi grazie..sei stata utile e davvero di tatto.. BRAVA.
Che poi, ma la pancia sporgente cos'è una colpa? Fa male a qualcuno? Sembra che sia più importante essere perfette che essere buone o brave, gentili, generose e via così. Tra l'altro hai pure subito un intervento, il corpo è più furbo di noi, per lui il grasso o il gonfiore sono meccanismi di difesa, devi coccolarlo ora e difenderlo da chi lo attacca ;)
esatto..è cambiata la forma del mio corpo..e mi sono ritrovata stravolta..perciò ti assicuro che i tuoi video..oltre a essere utilissimi..sono davvero carichi di quella positività che ogni donna avrebbe bisogno di sentirsi addosso. Spero tu possa fare in futuro un video su ciò che è meglio abbinare.. Ad esempio come abbinare un jeans a vita alta e a chi sta meglio. Oppure come abbinare giacche lunghe o particolari tipi di tessuti...sarebbe davvero utile. Sia come accostamenti in colori..sia per chi come me...è negato in fatto di moda. Ti ringrazio per la disponibilità
Ho visto solo adesso il tuo video sono una clessidra grazie perché hai colpito nel segno cercherò di seguire il tuo consiglio dell'autostima sei simpaticissima!!
Le hai azzeccate tutte,dal panciotto da birra al sentirsi sempre "troppa". Ho un fisico a clessidra estremamente difficile da vestire e tanta voglia di sentirmi meglio con me stessa quando entro in un negozio e passeggio per la strada. Quando fino a un anno fa prendevo reggiseni normali,entrando in negozi come yamamay o tezenis mi sentivo estremamente a disagio, e quelle rimbambite delle commesse invece che mettermi a loro agio mi guardavano come se fossi un aliena o come se fossi appena uscita dal chirurgo plastico.Una volta mi è persino capitato di comprare dei jeans e sentirmi dire "di grosse come te ne ho viste poche". Il colmo di tutto ciò è che il mio IMC è nella norma e lo è sempre stato,ho una 42-44 per quanto riguarda i pantaloni ma ho un seno particolarmente "troppo"(terza-quarta ma coppa G). Un tizio mi ha pure chiesto una volta se fossi incinta poichè,dopo un periodo di forte stress, il mio panciotto era un po' lievitato.Un altro deficiente mentre stavo tranquillamente passeggiando con un'amica in città mi ha urlato"we due meloni" solo perchè indossavo una maglietta un po' fasciante. Tutte queste cose prese ad una ad una sembrano solo delle inezie ma alla lunga logorano e di certo non aiutano l'autostima. Dunque ti ringrazio davvero perchè mi hai fatto sentire compresa e meno strana e orribile di come mi vedo... Grazie di cuore! Aspetto con ansia i video sui capi più adatti alle clessidre!
Poverina, certo che ce n'è di gente cretina in giro eh? Impara a rispondere, tipo alla commessa ci stava un "E io di maleducate come te anche non ne ho viste poche, complimenti!" magari con un bel sorriso. Con quel bel seno ti ci hanno fatto, non è mica una colpa, anzi, certo ha bisogno di cure e coccole con bei reggiseni e magari anche creme per prevenire smagliature ;)
Ah le smagliature sono mie vecchie nemiche da quando ho 12-13 anni. Mia madre era disperata e spaventata quando mi sono venute(anche perche avevo anche delle fitte dolorose al seno). Mi ha comprato rilastil,olio di rosa mosqueta,crema alle germe di grano,crema all'equiseto... purtroppo però quando vengono non se ne vanno più è l'unica cosa da fare è aspettare che con il tempo si notino meno e idratare bene la zona con creme elasticizzanti e nutrienti. Ora le mie arcinemiche si notano decisamente meno(anche se mi faccio ancora qualche problema quano indosso abiti un po' scollati). Per quanto riguarda i reggiseni,prendo quelli della triumph,gli unici finora con un buon rapporto qualità prezzo che mi sorreggano adeguatamente.
È proprio vero che la gente parla perché ha la lingua in bocca, è davvero molto importante trovare un aiuto come quello che ha dato tua mamma nella scelta dl costume, ed è purtroppo molto raro :(
Io sono una 42/44 clessidra, con seno terza coppa c/d. Ho tutta la vita avuto problemi con i reggiseni, perché mi ostinavo su brand che non contemplano la mia figura. Finalmente ho trovato da 2 anni a questa parte i modelli di reggiseno per me e vorrei condividere la dritta. La marca è Loveble ed il modello 24h lift. Sostiene e non stringe, strizza, fa male, schiaccia , taglia ecc..
Che bel video Anna ! È da poco che ti seguo ma sei bravissima. Trovo i tuoi consigli utilissimi e sto cercando di metterli in pratica sono una clessidra morbida che ha voglia di sentirsi bella anziché mortificata. Mi sono commossa quando parlavi dei commenti a scuola e mi sono ricordata di quanto fossero umilianti è proprio vero erano degli idioti. Complimenti per come parli di noi dei nostri corpi e delle nostre paturnie perché lo fai sempre con grande delicatezza e rispetto e con il sorriso. Brava continuerò a seguirti .
Il mio corpo da clessidra formosa per me diventa un po' un problema nella stagione calda (io sto al sud e le temperature vicine ai 40° in estate non mancano). Un paio di pantaloncini (modello da scout) e un normalissimo top e mi devo sorbire filippiche sul fatto che mi devo coprire o commenti non richiesti.
Hai descritto me!!! Se ero in dubbio tra mela 8 e clessidra ora è tutto chiaro! Hai descritto le mie abitudini nel vestire e nell’andate a comprare i capi e col fatto della pancia beh con tutte le volte che mi hanno chiesto se ero incinta , non ci sono dubbi. Clessidra
Comunque sei fantastica. Simpatica nei momenti giusti ma anche molto seria riguardo le situazioni spiacevoli che molte di noi hanno affrontato.. Grazie❤️
Finalmente la clessidra!! :-) la aspettavo da tanto! grazie per i meravigliosi ed azzeccati consigli...non vedo l'ora che arrivi il prossimo video :-)))
il mio fastidioso dubbio nell'essere clessidra o pera sta soprattutto nel fatto che sono una 44-46,ma anche se abbastanza proporzionata e con la pancetta,se ingrasso,tendo ad ingrassare sui fianchi (belli piazzati),soprattutto ai lati e dietro ed ho anche dei polpacci cicciotti. ... Comunque,grazie davvero per il conforto e il contributo che dai a noi donne.Grazie per il tuo serio lavoro e la tua passione.
Messaggio da parte di una rettangolo (ebbene sì, mi sono infiltrata): ragazze, se vi sentite a disagio con il vostro corpo perchè vi guardano il seno/il sederone/la pancia, pensate che anche se foste una taglia 38 - 40 con un seno e un sedere piccolini vi guarderebbero male lo stesso... perchè convinti che non mangiate! Io sono alta 1 e 70, peso intorno ai 50 chili (metabolismo assurdo, fatico un sacco a prendere un paio di chili e poi un'influenza mi fa tornare pelle e ossa) e la prima domanda che mi fanno tutti da 23 anni è: ma mangi?!? Fregatevene dell'opinione altrui e amate voi stesse, l'importante è che si stia in salute. Non rincorrete modelli malsani, finireste soltanto per farvi del male. Una ragazza che conosco, pera che più pera non si può, si è sottoposta a un regime dietetico da criminali e adesso i fianchi e il "culone" sono sempre lì, anche se leggermente meno evidenti, mentre il seno è sparito. Anna, a te tutta la mia stima. Ti seguo da un po' sul blog (nonostante io sia la tipa jeans + maglietta = abbinata perfetta) e imparo sempre qualcosina in più. E sì, so che odi gli shorts di jeans ma io d'estate metto praticamente solo quelli :P Aspetto con ansia il video per le rettangolo! :D
Sono iscritta da poco , mi sto facendo una scorpacciata di tuoi video , credo di essere una clessidra ora che ho 58 anni e sono in menopausa e il mio seno da una prima è diventato terza mentre prima ero sicuramente una pera . Ti volevo dire che tutto quello che dici è esattamente quello che penso io!!!👏👏👏 ciao PS sei simpaticissima x come esponi i problemi
Io clessidra magra, mi sono sempre sentita troppo appariscente e ogni volta che mi vesto bene mi sembra che tutti mi guardino perché la mia silhouette a zigzag attira l'attenzione. Ho passato l'adolescenza a infagottarmi in vestiti troppo grandi e ho sofferto di disturbi alimentari, ma ora finalmente mi piaccio
da sempre convinta di essere una pera con più seno (una terza coppa B), ma se fossi una clessidra poco formosa? Poco male, mi sa che cambia poco, continuerò a indossare vestiti anni '50 e mettere in evidenza la parte superiore del corpo! è proprio vero che ci fissiamo sulle nostre gambe vedendole enormi, per me è sempre stato così, ma se chiedo ai miei amici per tutti sono magra e slanciata :) quante paturnie ci facciamo?!?!? Grazie Anna, leggo il tuo blog da anni e l'ho consigliato a tante amiche! E sei sempre più spigliata nei video, bravissima ;)
Ciao, da quando seguo il tuo canale e il tuo blog ho iniziato a vestirmi seguendo i tuoi consigli...e ho pure scoperto di essere una clessidra!! ^_^ un bacio
Mi piaci sempre di più... Io solo ultimamente ho accettato il mio essere una clessidra formosa... Sono alta 1,61 oscillo tra la 44 e la 46 e ho una 5 di seno ancora ogni tanto fatico ma ci sto lavorando... Io sono come descrivi tu le clessidre in questo video!!! :-)
Ciao! Ti ho "scoperta" praticamente oggi e sto divorando tutti i tuoi video. Complimenti, mi piaci un sacco! Volevo chiederti una cosa. Credo di essere una Clessidra (senza sproporzioni evidenti, fianchi e spalle "sulla stessa linea", gambe, fianchi e sedere presenti, ma non eccessivi e quando ero tipo kg 20 in più avevo il peso distribuito un po' ovunque), però adesso che son magra ho una seconda scarsa di seno, quindi mi chiedevo: posso essere considerata una clessidra-poco-formosa? Grazie!
Io direi piuttosto clessidra magra, la clessidra poco formosa è così perchè le curve sono poco evidenti, nel senso che anche quando ingrassa aumentano ma sono meno marcate (meno differenza tra vita e seno etc). Comunque l'abbigliamento delle due è molto simile ;)
Ciao! Mi sono appena imbattuta in questo video e credo che li guarderò tutti a breve! Sono una clessidra (la mia forma è molto chiara) e mi sono spesso vergognata del mio corpo...un esempio palese è successo proprio l'altro giorno: facevo una passeggiata con il mio ragazzo e ci siamo fermati a guardare un signore che faceva il mimo...appena mi sono avvicinata lui mi ha salutata, mi ha mandato un bacio ed ha fatto un gesto per indicare il mio seno importante...c'era molta gente attorno a questo tizio e tutti quanti si sono girati verso di me e si sono messi a ridere...avrei voluto scomparire...Ci tengo a precisare di essere magra (circa 55 kg per 170cm) ma questo fatto del seno molto abbondante ed i fianchi più larghi rispetto al punto vita mi ha sempre messa in difficoltà. In realtà stavo cercando un video che potesse fornirmi istruzioni su come nascondere ciò che mi turba (sopratutto il mio seno) ma nelle tue parole ho trovato come uno spunto per provare a fare di meglio. Grazie
Valeria Morabito Lo spunto è anche questo: la gente è idiota, ma fortemente idiota, non vedo cosa ci sia da ridere in una bella ragazza con un bel seno, davvero, se ti capita di nuovo una cosa del genere non verognarti, non ce n'è motivo, magari rispondi al mimo "Se hai bisogno di un paio di tette per far ridere la gente vai a farle fare". Impara a difenderti dalla maleducazione della gente e a non lasciarti turbare, coraggio! ;)
Ciao ho scoperto stasera i tuoi video sono davvero belli e chiari ho un grosso problema non riesco a capire che forma sono ho una 5coppa d di seno(e per me é troppo di jeans porto una 48) devo dire che mi vergogno un mondo di come sono e amin inverno faccio di tutto per nascondere le mie forme ma in estate é impossibile potresti consigliarmi qualcosa? Grazie Elena
Buonasera AnnaVenere seguo moltissimo i suoi consigli su blog, ora scoprendo i video davvero mi sono affezionata :D non riesco a capire esattamente la mia forma, ho le gambe piuttosto magre (anche se nel bacino si toccano) un seno molto piccolo (pur ingrassando massimo una seconda scarsa) però delle antiestetiche maniglie dove, assieme al punto sotto il sedere, accumulo grasso. Cosa potrei essere? Ho caviglie e polsi davvero molto sottili
Anna sei diventata bravissima.. sono anni ormai che ti seguo (prima leggendo il tuo blog e ora vedendo i tuoi video, sentire la tua voce è troppo strano... :)) e i tuoi consigli sono sempre preziosi!!vorrei solo chiederti una cosa... Anche io come clessidra mi ritrovo in QUASI tutte le paturnie che hai elencato (ho una terza abbondante di seno, ma portabilissima, quindi non è mai stata un vero e proprio problema nel vestire), ciò che spesso mi manda il crisi sono... le BRACCIOTTE! :( le detesto!!!! in quanto clessidra quando ingrasso lo faccio globalmente, per cui non ho mai avuto le braccia sottili e affusolate che tanto invidio alle pere... :( Come poterle "mimetizzare" sia in inverno che d'estate??? un bacione!!!
in effetti le braccia non le ho ancora trattate sul blog e bisogna che lo faccia, ne parlo un po' tra le paturnie della triangolo invertito, e poi anche nei prossimi video per valorizzarsi. L'importante è non scegliere la manica che non tagli la spalla, arrivando al bordo e non sia stretta sotto, meglio un po' più indietro o, se non siete a triangolo invertito, un po' più avanti, quasi ad aletta.
Bravissima mi ha fatto molto piacere ciò che hai detto..ho da sempre il problema della pancia troppo sporgente e anche se sono dimagrita perdevo seno sedere ma mai pancia. Non so proprio come fare :(
Intanto ti faccio i miei complimenti più vivi per i tuoi video. Poterti esporre questo mio dubbio esistenziale è qualcosa di...sublime. Credo di essere una clessidra, ma non ne sono certa. Peso molto poco per la mia statura ( 170 cm per 45 kg) e ho un seno enorme, una settima/ottava, che penso mi abbassi e appesantisca, soprattutto per la postura che sono solita portare, ahah. Di pantaloni elasticizzati porto una 34, di jeans a vita bassa una 36, ma io vedo che il punto vita è molto segnato e i fianchi un po' sporgenti. Gambe muscolose, pancia incavata. Non capisco se io sia una clessidra o un triangolo rovesciato. Grazie mille! :)
Dato il seno molto abbondante rispetto ai fianchi forse ti troveresti meglio con i consigli della triangolo invertito, ma valuta anche se le spalle sono più larghe dei fianchi o no.
ciao Anna, grazie mille per questo video, è bellissimo! Come clessidra la mia paturnia principale non è la pancia, che ho sempre abbastanza piatta, ma la parte alta delle cosce, quella dove sembra che si accumuli il 60% del mio sovrappeso... la mia gamba non è enorme, ma si allarga proprio vistosamente verso l'inguine, sia nella parte interna ( un po' meno il realtà) che nella parte esterna, che è anche quella che mi da più fastidio, e che cerco di coprire, facendo "disastri" perché questo tipo di capi mi fa sembrare più grassa. Quando arriva l'estate devo prepararmi, perché appena mi scopro un po' ci saranno almeno 10 persone che mi chiederanno: "ma sei dimagritaaa?!?" Invece sono solo gli abiti estivi, più leggeri e scollati, che mi stanno meglio. Scusa tanto per il pippardone, grazie anche per quello che fai con il blog, mi aiuta molto e ti leggo spessissimo! un bacio!
ma basta mettere un bel cardigan avvitato e una sciarpa annodata più volte intorno al collo. Oppure andare a cercare materiali più caldi (maglioni di lana sottili, che non si trovano facilmente) ;)
sono ottimi consigli :-) in effetti i maglioni in lana sottili sono quelli che metto e rimetto più spesso negli ultimi anni... un'altra caratteristica utile (e altrettanto introvabile) per la mia forma, è che siano aderenti: a me sopra va bene una S e siccome difficilmente trovo maglioncini adatti, mi infagottano sempre un po'... sei stata gentilissima, grazie!
Posso confermare personalmente la parte sul far vedere tranquillamente le forme: da un paio d'anni sono ingrassata di almeno cinque chili e ho preso un po' di centimetri ovunque. Contemporaneamente sono passata dal classico look jeans e maglietta ai vestitini anche fascianti, e per un sacco di tempo la gente mi chiedeva se ero dimagrita... quindi state serene e non nascondetevi! :) Per Anna: dovrei essere 103-79-107, ma non sono sicura di aver preso bene le misure. Ho preso il punto più largo sul seno, il punto più stretto della vita (che per me è un paio di dita sopra l'ombelico) e il punto più largo di sedere e fianchi (che non è ad altezza cintura ma più sotto, circa a metà sedere). È giusto così o devo prendere le misure a un'altezza fissa? Perché se ho capito bene da altri video potrei essere anche una mela a 8. Grazie per questi video, seguirò sicuramente i tuoi consigli!
Io non so decidermi se sono una clessidra o una pera: sono alta 1,70 peso 63 kg. Le mie misure sono 90-66-98. È da considerarsi pera? Preciso che ho una 3b di seno e spalle e torace molto ampi.
Io sono sicuramente una clessidra, anche se grassa, ho una quarta di seno coppa D (ma io riesco a trovarli bellini e che reggono) ed ho 84 cm di girovita (solo perché sono grassa, infatti la vita mi dimagrisce subito) ed ho i fianchi proporzionati. Io consiglio di indossare (per top e canottiere) quelle elastiche -se non si ha tanta pancia, perché comunque in quel caso si vedrebbe troppo-. Io per esempio sto benissimo con le canottierine della tezenis. Io non ho mai avuto problemi con il mio seno (in seconda media avevo già una terza) e l'ho sempre visto come un punto di forza
Ciao Anna. Non riesco a capire se sono una clessidra formosa con una vita non troppo segnata o una mela. ho una 4a di seno e una 48 di pantaloni e sono alta 1.74. il seno è abbondante e proporzionato con spalle, fianchi e cosce. la vita si vede ma non mi sembra segnata così tanto come nella clessidra.
ho 15 anni e ho un fisico a clessidra,porto la quarta e quando mi devo vestire alla fine finisco sempre per mettermi maglie enormi perchè mi verogno un sacco ma il problema è che così sembra che ho una pancia enorme ma in verità l ho piattissima non so mai vome cavolo vestirmi ho provato magari a mettere la maglia dentro i pantaloni ma così mi si vede il sedere w mi vergogno e poi con il senobgrande non si vede tanto il punro vita . veramente sono disperata ho provato anche a dimagrire ma il problema non cambia😭😭😭 come faccio????😭😭😭 grazie comunque per i tuoi video mi sono stati molto utili
Ciao anna, allora io non riesco a capire se sono clessidra o mela. Allora ingrasso uniformemente però ho anche un bella pancia però non rotondissima ho i fianchi larghi ma non ho un seno abbondante oscillo fra la 2-3 dipende dal tipo di reggiseno.. quindi sono clessidra? il sedere e abbastanza "cuvo" ma non è gigante perchè ho mia madre e mio padre sono a mela.. mia madre ho un dubbio perchè può essere che la gravidanza gli abbia lasciato la pancia così. però mio padre no, tutto il grasso lo messe sulla pancia, e le gambe sono due stecchini ahahah!!
+Makeup Milly Gli uomini non contano, quasi tutti ingrassano sulla pancia. Se hai il punto vita e la pancia sporgente e i fianchi con la curva sei una clessidra, se invece le gambe sono magre e la pancia c'è sempre ma più di maniglie che sporgente mela, trovi più indicazioni in questo video th-cam.com/video/e5oVIga2GUQ/w-d-xo.html
+amazingMarty makeup Ciao Marty, le misure non servono davvero a molto per definire la forma del corpo. Già che tu mi dica che sei una 48 mi è più utile perchè implica che tu utilizzi la stessa taglia sia sopra che sotto, cosa da clessidra e non da mela. Trovi più informazioni in questo video th-cam.com/video/K81kk-dp158/w-d-xo.html
Non posso indossare abiti scollati perché a causa della pubertà ho le smagliature su tutto il decolté e questo mi causa non poche insicurezze (portando abiti a collo alto anche in estate, non andare mai al mare e valorizzare a pieno il mio fisico). Che abiti posso usare che possano far valorizzare il mio seno senza scoprilo? Premetto che sono una clessidra anch'io, ho un seno bello abbondante, ma mi sento in difetto e penalizzata a causa di queste cicatrici avute da bambina (ne avevo 11/12), quando altre ragazze e donne possono mostrarlo senza troppi problemi.
***** Carissima, per prima cosa ogni donna ha il suo punto debole, altre donne non avranno le tue smagliature sul seno, ma le hanno sui fianchi, o hanno brutte cicatrici, vene varicose, cellulite, vitiligine, brufoli e tante altre cose, ma non fare delle cose e condannarsi a una vita senza mare e di collo alto non ha alcun senso! Per prima cosa ci sono dei fondotinta che coprono tali segni (tipo il dermablend di vichy), secondo puoi mettere una maglia a barchetta e non collo alto, o cercare un costume molto accollato (tipo sportivo) e andare al mare lo stesso. Ma poi, la cosa migliore è fregarsene, e non lo dico per sottovalutare il tuo problema, ma per farti capire che non è così grave, tante donne le hanno, e allora? Sono orribili? Secondo me no e anche se lo fossero la gente resta accecata a guardarle? Non credo proprio. Fregatene ti prego, ma fallo a piccoli passi, magari prima in casa, poi per un uscita molto rapida etc. Coraggio
Ciao! Potrei sapere se hai un account Facebook? Perché ho dei problemi abbastanza complicati e vorrei parlatene in privato.. Se è possibile... Grazie in anticipo
Sono una clessidra, ma con quasi tutto quello che indosso sembro e mi sento volgare. A volte vorrei essere "presentabile", cosa posso fare? Io lo vedo come un problema perché sono anche molto bassa ( 154 cm), ho una 5 di seno ( la coppa non corrisponde al mio torace, il quale é più piccolo ), ho fianchi di 94cm e il punto vita di 65 cm. Vorrei chiederti come può valorizzarsi una "mini clessidra"?
Ciao Giusi, sul blog trovi tantissimi post sulle clessidre e anche su come vestirsi se si è bassine www.modaperprincipianti.com/tags/tag/donna-clessidra/Page-1.html www.modaperprincipianti.com/2012/05/variazioni-daltezza-consigli-per.html Altrimenti possiamo creare ad hoc un percorso personalizzato tutto per te www.modaperprincipianti.com/consulenza-personale.html
Già, io vorrei essere una clessidra, in realtà sono una mela a 8. Mi sento come un errore di produzione perché un po ci somiglio con la clessidra, in verità sono diversa in certi punti.
+Simona Pennisi la clessidra non deve per forza avere un seno enorme, anzi, la sua caratteristica principale è essere proporzionata tra torace e fianchi.
Ho sculo. A quanto pare sono una clessidra (gambe importanti, pancia sporgente, fianchi larghi quanto le spalle, punto vita segnato...oddio, credo d'essere una clessidra...), MA NON HO SENO. cosa sono? aiuto, domande esistenziali
Il torace è piccolo o no? In ogni caso puoi provare a amandarmi una mail, così valutiamo con calma, trovi tutto spiegato come scrivermi qui www.modaperprincipianti.com/p/consigli.html
Madò quant'è vero, io sono LA paturnia xDD Non mi piace scoprire il seno nè il lato B, la vita è l'unica cosa che vorrei valorizzare ma questo implicherebbe pantaloni a vita alta (quindi anche più visibilità al lato B) e maglie che terminano in vita (e quindi anche più visibilità al seno)... sto cercando dei vestiti ma essendo un tappo sembro una bambina con il vestito della mamma -.- eppoi colori troppo accesi, fiori e rosa ovunque (odio profondo).. sto lentamente provando vari stili, ma è dura....
Ho sempre pensato di essere una clessidra ma ho due dubbi. Il primo è che non mi pare di avere un punto vita molto segnato, il secondo è che pur avendo un torace importante non ho una grande coppa (forse a causa del mio costante dimagrimento?!?)... Non sono mela perché ho la pancia tendenzialmente piatta anche quando ingrasso, non sono pera perché ho spalle proporzionate e torace importante... come mi sento confusa! Sarò una nuova figura geometrica. :D
ma la mela HA la pancia praticamente piatta anche quando ingrassa, le vengono le maniglie, se vuoi puoi scrivermi, trovi tutto spiegato qui www.modaperprincipianti.com/p/consigli.html
Io sono magra sopra è un po’ più formosa sotto ma ho comunque spalle e fianchi uguali e ho la pancia bassa come la pera ma ho comunque seno e sedere abbondante,insomma non ho ciccia sulla schiena e torace c’è sono pelle e ossa ma ho comunque la proporzione è una vita sottile
Teresa Campestre infatti è naturale essere più magri sulla schiena che sulle gambe, questo non significa per forza essere una pera. Quello che conta è la proporzione
con questa frase: Il culone non fa male a nessuno sei diventata un mito. E dopo questo video ho dei momenti di smarrimento, ho sempre pensato di essere del tipo pera..ma uhm...clessidra con poco seno?:/
Il punto è se sei proporzionata o no, la clessidra con poco seno è la clessidra poco formosa, ed è proporzionata, la pera invece è molto sproporzionata.
AnnaVenere ModaperPrincipianti uhm la sproporzione è di una taglia busto 38-40 e pantaloni-gonna 40 (raramente un 42). Però avendo una 2 non mi sento molto clessidra, per molti versi sono una pera!!!
Grazie Anna per questo video... mi ci ritrovo così tanto!
I 12 anni con il corpo che "esplode", i ragazzini in piena pubertà con gli ormoni in giostra che non riescono ad alzare gli occhi sopra le clavicole, quasi che il petto fosse magnetico, anni passati a indossare i felponi di mio fratello (le felpe di spugna di cotone anni '90... proprio quelle) e pantaloni larghi... Non tornerei indietro a quel periodo neanche se mi pagassero!
Non che ora sia esente da difficoltà (si avvicinano i 30, il corpo non reagisce più come prima e lo stress ti rende enorme), però forse con l'età e l'esperienza diventi più forte, e le stesse cose le affronti con un altro spirito.
Il tuo blog è stato prezioso in questo: cominciare a capire cosa NON mi sta bene è già un grande passo avanti. Per il resto... son sempre più convinta di esser nata nell'epoca sbagliata, negli anni '50 avrei avuto meno problemi a trovare qualcosa che mi doni (non è un paese per clessidre normopeso sotto 1,60)
eheh, negli anni 50 sia io che te avremmo avuto meno problemi con i vestiti, e ce li saremo magari anche fatti su misura ;) Crescendo il corpo cede, ma tu è vero che diventi più forte, ed da questo ci si guadagna una consapevolezza che non ti possono portare via.
come ti capisco..io abitavo in montagna e da ragazzina per nascondere il seno tenevo sempre le braccia incrociate sotto il seno qnd camminavo per strada in estate ma cmq c.erano i fianchi..cmq no nemmeno con l.età che avanza cambiano certe cose ci guardano ci guarderanno e pazienza...io onestamente spesso metto leggins e maglione o felpa lunga. Faccio prima tanto se voglio stupire mi basta un pantalone aderente e un t-shirt per cui..
No va beh, sei una grande *-* mi hai descritta nella perfezione!!!!
E' vero, il seno grande è bello... ma dopo un po' basta! Sopratutto per chi sente sempre l'argomento "seno" dalle medie!!
Appena iscritta :)! sei fantasticaaaa!
+Francesca Viglione però è anche bello ricordarsi che è un pregio, una vostra bella caratteristica ;) Grazie
Prima serata che ti vedo e leggo i tuoi post. Letti e visti tutti...si commentano da soli! Grazie del tuo lavoro e della tua semplicità. Saluti da una tua fans a CLESSIDRA!
semplicemente Grazie!
Trovare qualcuno che pur non conoscendoti ti faccia sentire così capito, compreso e soprattuttoti da una carica così positiva è qualcosa di veramente bellissimo!
Davvero, Grazie di cuore!
Grazie a te Airin, è davvero bello sapere che ti ha aiutata ;)
Pauline Paulette sei fantastica : grazie
grazie di cuore per questo video...ti dico la verità..mi sono commossa sentendoti dire che dobbiamo accettare anche la pancia sporgente..che è il mio cruccio più grande. Sono ingrassata dopo una operazione importante..e la pancia sporgente è stata la prima a farsi notare in ogni capo..nonostante riesca ad ingrassare per tipologia in maniera equilibrata in tutto il corpo. Molti ..anche in famiglia a farmi notare il difetto..come se potessi farci qualcosa...sono fatta così...ed è davvero di cattivo gusto sentirsi dire cose che ti feriscono a tal punto da non far accettare anche a te il tuo stesso corpo...quindi grazie..sei stata utile e davvero di tatto.. BRAVA.
Che poi, ma la pancia sporgente cos'è una colpa? Fa male a qualcuno? Sembra che sia più importante essere perfette che essere buone o brave, gentili, generose e via così. Tra l'altro hai pure subito un intervento, il corpo è più furbo di noi, per lui il grasso o il gonfiore sono meccanismi di difesa, devi coccolarlo ora e difenderlo da chi lo attacca ;)
esatto..è cambiata la forma del mio corpo..e mi sono ritrovata stravolta..perciò ti assicuro che i tuoi video..oltre a essere utilissimi..sono davvero carichi di quella positività che ogni donna avrebbe bisogno di sentirsi addosso. Spero tu possa fare in futuro un video su ciò che è meglio abbinare.. Ad esempio come abbinare un jeans a vita alta e a chi sta meglio. Oppure come abbinare giacche lunghe o particolari tipi di tessuti...sarebbe davvero utile. Sia come accostamenti in colori..sia per chi come me...è negato in fatto di moda. Ti ringrazio per la disponibilità
Tiziana : devi esser fiera di te..non pensarci : sei tu..e chi ti vuole bene veramente ti valorizza come sei : ok !
Ho visto solo adesso il tuo video sono una clessidra grazie perché hai colpito nel segno cercherò di seguire il tuo consiglio dell'autostima sei simpaticissima!!
Grazie, questo video è stato illuminante e tu sei sempre gentile e delicata oltre che competente.
Le hai azzeccate tutte,dal panciotto da birra al sentirsi sempre "troppa". Ho un fisico a clessidra estremamente difficile da vestire e tanta voglia di sentirmi meglio con me stessa quando entro in un negozio e passeggio per la strada. Quando fino a un anno fa prendevo reggiseni normali,entrando in negozi come yamamay o tezenis mi sentivo estremamente a disagio, e quelle rimbambite delle commesse invece che mettermi a loro agio mi guardavano come se fossi un aliena o come se fossi appena uscita dal chirurgo plastico.Una volta mi è persino capitato di comprare dei jeans e sentirmi dire "di grosse come te ne ho viste poche". Il colmo di tutto ciò è che il mio IMC è nella norma e lo è sempre stato,ho una 42-44 per quanto riguarda i pantaloni ma ho un seno particolarmente "troppo"(terza-quarta ma coppa G). Un tizio mi ha pure chiesto una volta se fossi incinta poichè,dopo un periodo di forte stress, il mio panciotto era un po' lievitato.Un altro deficiente mentre stavo tranquillamente passeggiando con un'amica in città mi ha urlato"we due meloni" solo perchè indossavo una maglietta un po' fasciante. Tutte queste cose prese ad una ad una sembrano solo delle inezie ma alla lunga logorano e di certo non aiutano l'autostima. Dunque ti ringrazio davvero perchè mi hai fatto sentire compresa e meno strana e orribile di come mi vedo... Grazie di cuore! Aspetto con ansia i video sui capi più adatti alle clessidre!
Poverina, certo che ce n'è di gente cretina in giro eh? Impara a rispondere, tipo alla commessa ci stava un "E io di maleducate come te anche non ne ho viste poche, complimenti!" magari con un bel sorriso. Con quel bel seno ti ci hanno fatto, non è mica una colpa, anzi, certo ha bisogno di cure e coccole con bei reggiseni e magari anche creme per prevenire smagliature ;)
Ah le smagliature sono mie vecchie nemiche da quando ho 12-13 anni. Mia madre era disperata e spaventata quando mi sono venute(anche perche avevo anche delle fitte dolorose al seno). Mi ha comprato rilastil,olio di rosa mosqueta,crema alle germe di grano,crema all'equiseto... purtroppo però quando vengono non se ne vanno più è l'unica cosa da fare è aspettare che con il tempo si notino meno e idratare bene la zona con creme elasticizzanti e nutrienti. Ora le mie arcinemiche si notano decisamente meno(anche se mi faccio ancora qualche problema quano indosso abiti un po' scollati). Per quanto riguarda i reggiseni,prendo quelli della triumph,gli unici finora con un buon rapporto qualità prezzo che mi sorreggano adeguatamente.
È proprio vero che la gente parla perché ha la lingua in bocca, è davvero molto importante trovare un aiuto come quello che ha dato tua mamma nella scelta dl costume, ed è purtroppo molto raro :(
Io sono una 42/44 clessidra, con seno terza coppa c/d. Ho tutta la vita avuto problemi con i reggiseni, perché mi ostinavo su brand che non contemplano la mia figura. Finalmente ho trovato da 2 anni a questa parte i modelli di reggiseno per me e vorrei condividere la dritta. La marca è Loveble ed il modello 24h lift. Sostiene e non stringe, strizza, fa male, schiaccia , taglia ecc..
Che bel video Anna ! È da poco che ti seguo ma sei bravissima. Trovo i tuoi consigli utilissimi e sto cercando di metterli in pratica sono una clessidra morbida che ha voglia di sentirsi bella anziché mortificata. Mi sono commossa quando parlavi dei commenti a scuola e mi sono ricordata di quanto fossero umilianti è proprio vero erano degli idioti.
Complimenti per come parli di noi dei nostri corpi e delle nostre paturnie perché lo fai sempre con grande delicatezza e rispetto e con il sorriso.
Brava continuerò a seguirti .
Il mio corpo da clessidra formosa per me diventa un po' un problema nella stagione calda (io sto al sud e le temperature vicine ai 40° in estate non mancano). Un paio di pantaloncini (modello da scout) e un normalissimo top e mi devo sorbire filippiche sul fatto che mi devo coprire o commenti non richiesti.
Hai ragionissima
Hai descritto me!!! Se ero in dubbio tra mela 8 e clessidra ora è tutto chiaro! Hai descritto le mie abitudini nel vestire e nell’andate a comprare i capi e col fatto della pancia beh con tutte le volte che mi hanno chiesto se ero incinta , non ci sono dubbi. Clessidra
Comunque sei fantastica. Simpatica nei momenti giusti ma anche molto seria riguardo le situazioni spiacevoli che molte di noi hanno affrontato.. Grazie❤️
Finalmente la clessidra!! :-) la aspettavo da tanto! grazie per i meravigliosi ed azzeccati consigli...non vedo l'ora che arrivi il prossimo video :-)))
il mio fastidioso dubbio nell'essere clessidra o pera sta soprattutto nel fatto che sono una 44-46,ma anche se abbastanza proporzionata e con la pancetta,se ingrasso,tendo ad ingrassare sui fianchi (belli piazzati),soprattutto ai lati e dietro ed ho anche dei polpacci cicciotti.
...
Comunque,grazie davvero per il conforto e il contributo che dai a noi donne.Grazie per il tuo serio lavoro e la tua passione.
Se porti una 44-46, anche di sopra io direi proprio clessidra, la pera è molto sproporzionata. Grazie a te dei complimenti ;)
Messaggio da parte di una rettangolo (ebbene sì, mi sono infiltrata): ragazze, se vi sentite a disagio con il vostro corpo perchè vi guardano il seno/il sederone/la pancia, pensate che anche se foste una taglia 38 - 40 con un seno e un sedere piccolini vi guarderebbero male lo stesso... perchè convinti che non mangiate! Io sono alta 1 e 70, peso intorno ai 50 chili (metabolismo assurdo, fatico un sacco a prendere un paio di chili e poi un'influenza mi fa tornare pelle e ossa) e la prima domanda che mi fanno tutti da 23 anni è: ma mangi?!?
Fregatevene dell'opinione altrui e amate voi stesse, l'importante è che si stia in salute. Non rincorrete modelli malsani, finireste soltanto per farvi del male. Una ragazza che conosco, pera che più pera non si può, si è sottoposta a un regime dietetico da criminali e adesso i fianchi e il "culone" sono sempre lì, anche se leggermente meno evidenti, mentre il seno è sparito.
Anna, a te tutta la mia stima. Ti seguo da un po' sul blog (nonostante io sia la tipa jeans + maglietta = abbinata perfetta) e imparo sempre qualcosina in più. E sì, so che odi gli shorts di jeans ma io d'estate metto praticamente solo quelli :P
Aspetto con ansia il video per le rettangolo! :D
Sono iscritta da poco , mi sto facendo una scorpacciata di tuoi video , credo di essere una clessidra ora che ho 58 anni e sono in menopausa e il mio seno da una prima è diventato terza mentre prima ero sicuramente una pera . Ti volevo dire che tutto quello che dici è esattamente quello che penso io!!!👏👏👏 ciao PS sei simpaticissima x come esponi i problemi
Io clessidra magra, mi sono sempre sentita troppo appariscente e ogni volta che mi vesto bene mi sembra che tutti mi guardino perché la mia silhouette a zigzag attira l'attenzione. Ho passato l'adolescenza a infagottarmi in vestiti troppo grandi e ho sofferto di disturbi alimentari, ma ora finalmente mi piaccio
ogni video che fai sei sempre più "sciolta" :) conosco a memoria il tuo blog, ma sentirti parlare chiarisce molto di più!
Ciao, sei bravissima
Grazie mille, pensare che quando inizio sono sempre un po' tesa, ma il corso di public speaking mi ha fatto bene ;)
Ma quanto sei carina e gentile!
Ciao, piacere, clessidra :) Quoto ogni tua singola parola... Sì, tu mi leggi nella mente... Se solo ti avessi conosciuto prima...
grazie di cuore!! mi hai chiarito un sacco di "paturnie" 😘 !!!👍👍👍👍
da sempre convinta di essere una pera con più seno (una terza coppa B), ma se fossi una clessidra poco formosa? Poco male, mi sa che cambia poco, continuerò a indossare vestiti anni '50 e mettere in evidenza la parte superiore del corpo! è proprio vero che ci fissiamo sulle nostre gambe vedendole enormi, per me è sempre stato così, ma se chiedo ai miei amici per tutti sono magra e slanciata :) quante paturnie ci facciamo?!?!? Grazie Anna, leggo il tuo blog da anni e l'ho consigliato a tante amiche! E sei sempre più spigliata nei video, bravissima ;)
Ma sì, non è che tra pera con seno e clessidra il look cambi molto, certo vedrai che presto ti vedrai più oggettivamente come fanno i tuoi amici ;)
Ciao, da quando seguo il tuo canale e il tuo blog ho iniziato a vestirmi seguendo i tuoi consigli...e ho pure scoperto di essere una clessidra!! ^_^ un bacio
Mi piaci sempre di più... Io solo ultimamente ho accettato il mio essere una clessidra formosa... Sono alta 1,61 oscillo tra la 44 e la 46 e ho una 5 di seno ancora ogni tanto fatico ma ci sto lavorando... Io sono come descrivi tu le clessidre in questo video!!! :-)
Ciao! Ti ho "scoperta" praticamente oggi e sto divorando tutti i tuoi video. Complimenti, mi piaci un sacco! Volevo chiederti una cosa. Credo di essere una Clessidra (senza sproporzioni evidenti, fianchi e spalle "sulla stessa linea", gambe, fianchi e sedere presenti, ma non eccessivi e quando ero tipo kg 20 in più avevo il peso distribuito un po' ovunque), però adesso che son magra ho una seconda scarsa di seno, quindi mi chiedevo: posso essere considerata una clessidra-poco-formosa? Grazie!
Io direi piuttosto clessidra magra, la clessidra poco formosa è così perchè le curve sono poco evidenti, nel senso che anche quando ingrassa aumentano ma sono meno marcate (meno differenza tra vita e seno etc). Comunque l'abbigliamento delle due è molto simile ;)
Ciao! Mi sono appena imbattuta in questo video e credo che li guarderò tutti a breve! Sono una clessidra (la mia forma è molto chiara) e mi sono spesso vergognata del mio corpo...un esempio palese è successo proprio l'altro giorno: facevo una passeggiata con il mio ragazzo e ci siamo fermati a guardare un signore che faceva il mimo...appena mi sono avvicinata lui mi ha salutata, mi ha mandato un bacio ed ha fatto un gesto per indicare il mio seno importante...c'era molta gente attorno a questo tizio e tutti quanti si sono girati verso di me e si sono messi a ridere...avrei voluto scomparire...Ci tengo a precisare di essere magra (circa 55 kg per 170cm) ma questo fatto del seno molto abbondante ed i fianchi più larghi rispetto al punto vita mi ha sempre messa in difficoltà. In realtà stavo cercando un video che potesse fornirmi istruzioni su come nascondere ciò che mi turba (sopratutto il mio seno) ma nelle tue parole ho trovato come uno spunto per provare a fare di meglio. Grazie
Valeria Morabito Lo spunto è anche questo: la gente è idiota, ma fortemente idiota, non vedo cosa ci sia da ridere in una bella ragazza con un bel seno, davvero, se ti capita di nuovo una cosa del genere non verognarti, non ce n'è motivo, magari rispondi al mimo "Se hai bisogno di un paio di tette per far ridere la gente vai a farle fare". Impara a difenderti dalla maleducazione della gente e a non lasciarti turbare, coraggio! ;)
grazie mille :)
Ciao ho scoperto stasera i tuoi video sono davvero belli e chiari ho un grosso problema non riesco a capire che forma sono ho una 5coppa d di seno(e per me é troppo di jeans porto una 48) devo dire che mi vergogno un mondo di come sono e amin inverno faccio di tutto per nascondere le mie forme ma in estate é impossibile potresti consigliarmi qualcosa? Grazie Elena
Anna sei stata utilissima per me! grazie
Buonasera AnnaVenere seguo moltissimo i suoi consigli su blog, ora scoprendo i video davvero mi sono affezionata :D non riesco a capire esattamente la mia forma, ho le gambe piuttosto magre (anche se nel bacino si toccano) un seno molto piccolo (pur ingrassando massimo una seconda scarsa) però delle antiestetiche maniglie dove, assieme al punto sotto il sedere, accumulo grasso. Cosa potrei essere? Ho caviglie e polsi davvero molto sottili
chinottoblu Da come ti seri descritta direi proprio una mela.
Anna sei diventata bravissima.. sono anni ormai che ti seguo (prima leggendo il tuo blog e ora vedendo i tuoi video, sentire la tua voce è troppo strano... :)) e i tuoi consigli sono sempre preziosi!!vorrei solo chiederti una cosa... Anche io come clessidra mi ritrovo in QUASI tutte le paturnie che hai elencato (ho una terza abbondante di seno, ma portabilissima, quindi non è mai stata un vero e proprio problema nel vestire), ciò che spesso mi manda il crisi sono... le BRACCIOTTE! :( le detesto!!!! in quanto clessidra quando ingrasso lo faccio globalmente, per cui non ho mai avuto le braccia sottili e affusolate che tanto invidio alle pere... :( Come poterle "mimetizzare" sia in inverno che d'estate??? un bacione!!!
in effetti le braccia non le ho ancora trattate sul blog e bisogna che lo faccia, ne parlo un po' tra le paturnie della triangolo invertito, e poi anche nei prossimi video per valorizzarsi. L'importante è non scegliere la manica che non tagli la spalla, arrivando al bordo e non sia stretta sotto, meglio un po' più indietro o, se non siete a triangolo invertito, un po' più avanti, quasi ad aletta.
Bravissima mi ha fatto molto piacere ciò che hai detto..ho da sempre il problema della pancia troppo sporgente e anche se sono dimagrita perdevo seno sedere ma mai pancia. Non so proprio come fare :(
Intanto ti faccio i miei complimenti più vivi per i tuoi video. Poterti esporre questo mio dubbio esistenziale è qualcosa di...sublime.
Credo di essere una clessidra, ma non ne sono certa. Peso molto poco per la mia statura ( 170 cm per 45 kg) e ho un seno enorme, una settima/ottava, che penso mi abbassi e appesantisca, soprattutto per la postura che sono solita portare, ahah. Di pantaloni elasticizzati porto una 34, di jeans a vita bassa una 36, ma io vedo che il punto vita è molto segnato e i fianchi un po' sporgenti. Gambe muscolose, pancia incavata. Non capisco se io sia una clessidra o un triangolo rovesciato.
Grazie mille!
:)
Dato il seno molto abbondante rispetto ai fianchi forse ti troveresti meglio con i consigli della triangolo invertito, ma valuta anche se le spalle sono più larghe dei fianchi o no.
ciao Anna, grazie mille per questo video, è bellissimo! Come clessidra la mia paturnia principale non è la pancia, che ho sempre abbastanza piatta, ma la parte alta delle cosce, quella dove sembra che si accumuli il 60% del mio sovrappeso... la mia gamba non è enorme, ma si allarga proprio vistosamente verso l'inguine, sia nella parte interna ( un po' meno il realtà) che nella parte esterna, che è anche quella che mi da più fastidio, e che cerco di coprire, facendo "disastri" perché questo tipo di capi mi fa sembrare più grassa. Quando arriva l'estate devo prepararmi, perché appena mi scopro un po' ci saranno almeno 10 persone che mi chiederanno: "ma sei dimagritaaa?!?" Invece sono solo gli abiti estivi, più leggeri e scollati, che mi stanno meglio. Scusa tanto per il pippardone, grazie anche per quello che fai con il blog, mi aiuta molto e ti leggo spessissimo! un bacio!
Allora bisogna portare l'abbigliamento che usi in estate anche in inverno, magari cambiando colori e materiali ;)
impossibile per me scoprire clavicole e braccia in inverno, o portare solo maglieria e tessuti sottili :-)
ma basta mettere un bel cardigan avvitato e una sciarpa annodata più volte intorno al collo. Oppure andare a cercare materiali più caldi (maglioni di lana sottili, che non si trovano facilmente) ;)
sono ottimi consigli :-) in effetti i maglioni in lana sottili sono quelli che metto e rimetto più spesso negli ultimi anni...
un'altra caratteristica utile (e altrettanto introvabile) per la mia forma, è che siano aderenti: a me sopra va bene una S e siccome difficilmente trovo maglioncini adatti, mi infagottano sempre un po'...
sei stata gentilissima, grazie!
Quanta ragione hai!!!! ☺️
Posso confermare personalmente la parte sul far vedere tranquillamente le forme: da un paio d'anni sono ingrassata di almeno cinque chili e ho preso un po' di centimetri ovunque. Contemporaneamente sono passata dal classico look jeans e maglietta ai vestitini anche fascianti, e per un sacco di tempo la gente mi chiedeva se ero dimagrita... quindi state serene e non nascondetevi! :)
Per Anna: dovrei essere 103-79-107, ma non sono sicura di aver preso bene le misure. Ho preso il punto più largo sul seno, il punto più stretto della vita (che per me è un paio di dita sopra l'ombelico) e il punto più largo di sedere e fianchi (che non è ad altezza cintura ma più sotto, circa a metà sedere). È giusto così o devo prendere le misure a un'altezza fissa? Perché se ho capito bene da altri video potrei essere anche una mela a 8. Grazie per questi video, seguirò sicuramente i tuoi consigli!
Io non so decidermi se sono una clessidra o una pera: sono alta 1,70 peso 63 kg. Le mie misure sono 90-66-98. È da considerarsi pera? Preciso che ho una 3b di seno e spalle e torace molto ampi.
Nelle misure non servono a niente per capire la forma del corpo, perché tengono conto del 3d e non della dimensione frontale.
grazie di tutto...davvero!
Sei bravissima
Io sono sicuramente una clessidra, anche se grassa, ho una quarta di seno coppa D (ma io riesco a trovarli bellini e che reggono) ed ho 84 cm di girovita (solo perché sono grassa, infatti la vita mi dimagrisce subito) ed ho i fianchi proporzionati. Io consiglio di indossare (per top e canottiere) quelle elastiche -se non si ha tanta pancia, perché comunque in quel caso si vedrebbe troppo-. Io per esempio sto benissimo con le canottierine della tezenis. Io non ho mai avuto problemi con il mio seno (in seconda media avevo già una terza) e l'ho sempre visto come un punto di forza
Ma se io ho una pancia bassa come la pera ma ho spalle e fianchi uguali e seno e sedere sporgente cosa sono???
Hai descritto la mia esistenza
Ciao Anna. Non riesco a capire se sono una clessidra formosa con una vita non troppo segnata o una mela. ho una 4a di seno e una 48 di pantaloni e sono alta 1.74. il seno è abbondante e proporzionato con spalle, fianchi e cosce. la vita si vede ma non mi sembra segnata così tanto come nella clessidra.
Non hai parlato delle gambe, la differenza è lì, trovi tutto in questo video: th-cam.com/video/e5oVIga2GUQ/w-d-xo.html
AnnaVenere ModaperPrincipianti grazie
Sei fantastica.
ho 15 anni e ho un fisico a clessidra,porto la quarta e quando mi devo vestire alla fine finisco sempre per mettermi maglie enormi perchè mi verogno un sacco ma il problema è che così sembra che ho una pancia enorme ma in verità l ho piattissima non so mai vome cavolo vestirmi ho provato magari a mettere la maglia dentro i pantaloni ma così mi si vede il sedere w mi vergogno e poi con il senobgrande non si vede tanto il punro vita . veramente sono disperata ho provato anche a dimagrire ma il problema non cambia😭😭😭 come faccio????😭😭😭 grazie comunque per i tuoi video mi sono stati molto utili
Ciao anna, allora io non riesco a capire se sono clessidra o mela.
Allora ingrasso uniformemente però ho anche un bella pancia però non rotondissima ho i fianchi larghi ma non ho un seno abbondante oscillo fra la 2-3 dipende dal tipo di reggiseno..
quindi sono clessidra? il sedere e abbastanza "cuvo" ma non è gigante
perchè ho mia madre e mio padre sono a mela.. mia madre ho un dubbio perchè può essere che la gravidanza gli abbia lasciato la pancia così.
però mio padre no, tutto il grasso lo messe sulla pancia, e le gambe sono due stecchini ahahah!!
+Makeup Milly Gli uomini non contano, quasi tutti ingrassano sulla pancia. Se hai il punto vita e la pancia sporgente e i fianchi con la curva sei una clessidra, se invece le gambe sono magre e la pancia c'è sempre ma più di maniglie che sporgente mela, trovi più indicazioni in questo video th-cam.com/video/e5oVIga2GUQ/w-d-xo.html
ciaooo allora fatemi capire seno94 vita 73 fianco 112
vesto attualmente una 48 e sono alta 1.73h
sono una pera ?? o clessidra ??
+amazingMarty makeup Ciao Marty, le misure non servono davvero a molto per definire la forma del corpo. Già che tu mi dica che sei una 48 mi è più utile perchè implica che tu utilizzi la stessa taglia sia sopra che sotto, cosa da clessidra e non da mela. Trovi più informazioni in questo video th-cam.com/video/K81kk-dp158/w-d-xo.html
Non posso indossare abiti scollati perché a causa della pubertà ho le smagliature su tutto il decolté e questo mi causa non poche insicurezze (portando abiti a collo alto anche in estate, non andare mai al mare e valorizzare a pieno il mio fisico). Che abiti posso usare che possano far valorizzare il mio seno senza scoprilo?
Premetto che sono una clessidra anch'io, ho un seno bello abbondante, ma mi sento in difetto e penalizzata a causa di queste cicatrici avute da bambina (ne avevo 11/12), quando altre ragazze e donne possono mostrarlo senza troppi problemi.
***** Carissima, per prima cosa ogni donna ha il suo punto debole, altre donne non avranno le tue smagliature sul seno, ma le hanno sui fianchi, o hanno brutte cicatrici, vene varicose, cellulite, vitiligine, brufoli e tante altre cose, ma non fare delle cose e condannarsi a una vita senza mare e di collo alto non ha alcun senso! Per prima cosa ci sono dei fondotinta che coprono tali segni (tipo il dermablend di vichy), secondo puoi mettere una maglia a barchetta e non collo alto, o cercare un costume molto accollato (tipo sportivo) e andare al mare lo stesso. Ma poi, la cosa migliore è fregarsene, e non lo dico per sottovalutare il tuo problema, ma per farti capire che non è così grave, tante donne le hanno, e allora? Sono orribili? Secondo me no e anche se lo fossero la gente resta accecata a guardarle? Non credo proprio. Fregatene ti prego, ma fallo a piccoli passi, magari prima in casa, poi per un uscita molto rapida etc. Coraggio
Potresti fare qualche video su come evidenziare il fisico a "TRONCO"?
Non esiste il fisico a tronco, esiste la mela e la rettangolo, forse intendi quelli!
Scusa nn so come si chiama precisamente...comunque una donna senza curve in pratica
Ciao! Potrei sapere se hai un account Facebook? Perché ho dei problemi abbastanza complicati e vorrei parlatene in privato.. Se è possibile... Grazie in anticipo
Ilaria De Maria Ciao Ilaria, scrivimi via mail a anna.venere3@hotmail.it
Sono una clessidra, ma con quasi tutto quello che indosso sembro e mi sento volgare. A volte vorrei essere "presentabile", cosa posso fare? Io lo vedo come un problema perché sono anche molto bassa ( 154 cm), ho una 5 di seno ( la coppa non corrisponde al mio torace, il quale é più piccolo ), ho fianchi di 94cm e il punto vita di 65 cm. Vorrei chiederti come può valorizzarsi una "mini clessidra"?
Ciao Giusi, sul blog trovi tantissimi post sulle clessidre e anche su come vestirsi se si è bassine www.modaperprincipianti.com/tags/tag/donna-clessidra/Page-1.html www.modaperprincipianti.com/2012/05/variazioni-daltezza-consigli-per.html
Altrimenti possiamo creare ad hoc un percorso personalizzato tutto per te www.modaperprincipianti.com/consulenza-personale.html
Brava per i consigli.
Già, io vorrei essere una clessidra, in realtà sono una mela a 8. Mi sento come un errore di produzione perché un po ci somiglio con la clessidra, in verità sono diversa in certi punti.
IO CREDO DI ESSERE UN MISTO TRA CLESSIDRA E MELA.... HO IL SENO GRANDE MA IL MIO PROBLEMA MAGGIORE É APPUNTO LA PANCIA....MI SENTO SEMPRE INCINTA 😭☹️
Ciao! :) Non ho mai capito che di forma sono. Esiste una clessidra magra con seno medio?
+Simona Pennisi la clessidra non deve per forza avere un seno enorme, anzi, la sua caratteristica principale è essere proporzionata tra torace e fianchi.
Io sono una clessidra ma ho la pancia solo dall'ombelico in giù... :-( Cosa mi consigli?
è molto più facile se è solo dall'ombelico in già, con tutte le gonne a vita alta e gli abiti anni 50 sparirò subito ;)
Eh sì sono proprio una clessidra! Attendo un tuo video per capire quali sono gli abiti giusti
Ho sculo. A quanto pare sono una clessidra (gambe importanti, pancia sporgente, fianchi larghi quanto le spalle, punto vita segnato...oddio, credo d'essere una clessidra...), MA NON HO SENO. cosa sono? aiuto, domande esistenziali
Il torace è piccolo o no? In ogni caso puoi provare a amandarmi una mail, così valutiamo con calma, trovi tutto spiegato come scrivermi qui www.modaperprincipianti.com/p/consigli.html
Madò quant'è vero, io sono LA paturnia xDD Non mi piace scoprire il seno nè il lato B, la vita è l'unica cosa che vorrei valorizzare ma questo implicherebbe pantaloni a vita alta (quindi anche più visibilità al lato B) e maglie che terminano in vita (e quindi anche più visibilità al seno)... sto cercando dei vestiti ma essendo un tappo sembro una bambina con il vestito della mamma -.- eppoi colori troppo accesi, fiori e rosa ovunque (odio profondo).. sto lentamente provando vari stili, ma è dura....
Se ti invio una foto mi sai dire che fisico ho? perche' ho visto il tuo video dove ci sono tutte le spiegazioni dei tipi di fisicita' ma non capisco
Qui c’è la spiegazione su come fare l’analisi modaperprincipianti.com/qual-e-la-tua-forma/
@@AnnaVenere grazie 🙋
Ti adoro
Ho sempre pensato di essere una clessidra ma ho due dubbi. Il primo è che non mi pare di avere un punto vita molto segnato, il secondo è che pur avendo un torace importante non ho una grande coppa (forse a causa del mio costante dimagrimento?!?)... Non sono mela perché ho la pancia tendenzialmente piatta anche quando ingrasso, non sono pera perché ho spalle proporzionate e torace importante... come mi sento confusa! Sarò una nuova figura geometrica. :D
ma la mela HA la pancia praticamente piatta anche quando ingrassa, le vengono le maniglie, se vuoi puoi scrivermi, trovi tutto spiegato qui www.modaperprincipianti.com/p/consigli.html
Io sono magra sopra è un po’ più formosa sotto ma ho comunque spalle e fianchi uguali e ho la pancia bassa come la pera ma ho comunque seno e sedere abbondante,insomma non ho ciccia sulla schiena e torace c’è sono pelle e ossa ma ho comunque la proporzione è una vita sottile
Teresa Campestre infatti è naturale essere più magri sulla schiena che sulle gambe, questo non significa per forza essere una pera. Quello che conta è la proporzione
con questa frase: Il culone non fa male a nessuno sei diventata un mito. E dopo questo video ho dei momenti di smarrimento, ho sempre pensato di essere del tipo pera..ma uhm...clessidra con poco seno?:/
Il punto è se sei proporzionata o no, la clessidra con poco seno è la clessidra poco formosa, ed è proporzionata, la pera invece è molto sproporzionata.
AnnaVenere ModaperPrincipianti uhm la sproporzione è di una taglia busto 38-40 e pantaloni-gonna 40 (raramente un 42). Però avendo una 2 non mi sento molto clessidra, per molti versi sono una pera!!!
SEI BRAVISSIMA E BELLAAAAA
pera o clessidra?
clessidra o pera?! :(
Se sei proporzionata o comunque la sproporzione non si vede clessidra ;)
Ora capisco perchè quando mi si gonfia la pancia sembro incinta
non lo capivo ma grazie a te l'ho capito