Naska mi stacco un attimo dai commenti che vanno per la maggiore per fare una richiesta: sarebbe bello un video che racconti la "vita" dei meccanici e in generale dei team di questi campionati minori. Della serie... Sono assunti a tempo pieno? Sono persone che hanno un altro lavoro e fanno questo più per passione? Come si mantiene un team? Come si fa a mettere in piedi un team? Etc. Tutte piccole cose che chi, come me, ha conosciuto questi campionati grazie al tuo canale probabilmente ignora al 100%.
In realtà ne aveva fatto uno con Luca Capolongo ed è stato molto bello. Potrebbe essere l’idea per una serie di video dove intervista e racconta come nascono questi team vincenti nelle serie minori e sopratutto come vivono e con quale passione. Di team veramente validi Alberto ne conosce
È imbarazzante pensare come si è passati dall'Euronascar dove (Doubek e Jouffreau a parte) hai avuto avversari molto sportivi e corretti come Tziortzis e Hezemans, dove il primo al primo vostro incontro sulla griglia ti ha stretto la mano e il secondo si è venuto a scusarti anche solo perché una volta è entrato leggermente più aggressivo e ti ha dato una sportellata, cattiva ma regolare, a qui dove Torelli ti tampona 3 volte prima di partire, all'altro dell'anno scorso che a momenti ammazzava te e Cappelli a Vallelunga, poi anche nelle Mitjet c'è gente che rispetta gli avversari, tipo Ian o Gaggianesi (non a caso entrambi tuoi compagni di squadra, quindi complimenti a Grt per aver messo dei piloti corretti in macchina, a differenza di altri piloti in griglia)
così è veramente brutto: con tutti questi piloti ci può stare che ci siano incidenti, ma a quel punto va interrotto il tempo, o data la bandiera rossa, o fatta una gara a giri e non a tempo. così anche uno che paga il biglietto per andare al circuito non spenderà molto, ma passa una giornata a guardare la sfilata dietro alla sc.
Sto campionato è un ''disastro'' come l'anno scorso, gare tempestate di safety car che fan durare il tutto 4 giri, botte insensate in ogni dove Ti prego, l'anno prossimo le mitjet lasciale dove stanno che questo campionato non ti merita
Storia già vista in altri campionati del genere. Si vede in molti ambiti (anche fuori dal motorsport) in cui il divario tra professionisti e amatori non si giudica in base alla performance pura, ma sul modo di approcciarsi ai "colleghi". Tu stai correndo da professionista con atteggiamenti da professionista, lo dissi già in un commento post EuroNascar: "non devi più correre con gli amatori".
Eh, correre coi "professionisti" costa, l'euronascar era 100k a stagione facendo solo una categoria, e anche lì le sportellate le ha prese, non è questione di amatore o professionista, se sei corretto sei corretto, punto, sia sul kart 50 che sulla F1, il problema è che tanti non lo sono, e se i giudici di gara non sono abbastanza severi allora succedono campionati "lobby pubblica di Gran Tourismo" come questo.
@@tommasosementa3119 non volevo sminuire i costi, penso che sia più "sensato" puntare tutte le risorse su un campionato di un livello superiore che su 3 campionati medi. Poi ovviamente io non sono Alberto, non ho i conti in mano e sicuramente lui sa meglio di tutti le mosse giuste da fare per la sua carriera.
Fare ogni volta metà gara in regime di safety car, è assurdo. Come è assurdo che non venga squalificato chi lo merita. Serietà dell'organizzazione veramente preoccupante.
squalificato è eccessivo, son incidenti di gara, un bella penalita a tempo se leggero, a punti se pesante. vedi come stanno tutti più attenti, poi l'incidende capita, ma almeno lo si evita più possibile
@AlbertoNaska ma perchè continui a metterlo nei tuoi video sto personaggio con la tuta azzurra? (non merita nemmeno di essere nominato) La miglior cosa è l'indifferenza e non dargli visibilità. Continua così e non ti fare sangue amaro, purtroppo la GELOSIA fa fare queste cose. Grande NASKA
Non ho parole, speravo di vedere una gara bella, combattuta, ma purtroppo ci sono stati solo colpi di scena negativi. La cosa che mi fa stare più male è vedere una persona che si spacca il culo giorno e notte per inseguire i suoi sogni spendendo tempo, fatica e soldi, e poi vede tutto il suo lavoro svanire per colpa di alcune persone che o si comportano irrispettosamente o non fanno funzionare le cose come dovrebbero. Ciao Naska, spero che dopo questi episodi possa succedere qualcosa che cambi la situazione.
I "tira e molla" sotto Safety Car andrebbero banditi da regolamento, pena la squalifica immediata. È pericolosissimo accelerare e frenare costantemente. Quanta gente dovrà farsi male prima che le direzioni gara prendano i provvedimenti dovuti?
Mi spiace dirlo, ma Racing Is Life di quest'anno non mi sta piacendo per niente in nessuna delle categorie: non mi fa impazzire la f4, le lotus anche meno, ma le mitjet sono il peggio del peggio. Le gare non mi divertono e non mi rimangono impresse nella memoria, vedo più polemica che altro e l'ambiente sembra pessimo, a questo aggiungo avversari poco emblematici. L'euronaskar la trovavo più entusiasmante (nonostante avesse i suoi alti e bassi), come anche le predator. Inutile dire che l'ambiente delle legend sembrava stupendo anche a fronte dei problemi riscontrati, le gare erano belle e gli avversari memorabili. Non riesco più a vedere quel bell'ambiente e quegli avversari degni di nota come nel time attack 1000, nelle legend o nei primi campionati delle predator... mi spiace essere rimasto così deluso. spero che l'anno prossimo vada meglio. spero di essermi spiegato e di aver fatto capire correttamente cosa penso
sono campionati di livello più basso, auto più facili quindi c'è più competizione, ma se l'obiettivo è salire le auto devono diventare sempre più difficili ;) GT3 sarebbe un gran passo.
Un momento: in gara 3 hai dato una bella bussata a Torelli, che si è intraversato col posteriore bello leggero e poi è stato colpito anche dall'altro lato. Questo si può fare, oppure è poco corretto? Capisco che nel marasma della partenza a volte è un casino, ma la dinamica ed il risultato sono più o meno gli stessi. C'è qualcosa che non quadra.
@@AlbertoNaska diciamo che la differenza più grande è che la tua è stata durante la gara, non prima. Secondo me sul danno è tutta una questione di probabilità che avvenga (leggasi: questione di culo). Alla fine, per come la leggo io (parere personalissimo ed ovviamente non condivisibile), a parte il momento in cui è stato fatto, siamo più o meno lì. Comunque vedo che un po' tutto il campionato è avvelenato da situazioni simili, a Pergusa mi sono fermato a parlare con qualche team per prendere informazioni per fare un WE di gara, ma devo dire che ho visto tutti poco propositivi.
A riguardarlo sembra anche che Torelli stacchi prima perché alla loro destra iniziavano a esserci dei contatti e quindi anticipando Naska lo ha toccato dietro… ma in un caos del genere ci può stare…sotto safety car prima del via è da criminale da ritiro a vita della licenza.
La cosa più tragica è che con quel numero sulla livrea si meritava davvero un epilogo diverso e il fatto di non averlo raggiunto per una mossa disonesta e sleale di un avversario beh la dice tutta sul livello di questo campionato
scusate, magari ho persoqualche passaggio, torelli in gara 1 , nella partenza lanciata da ben tre toccatine ad albi. viene additato a scorretto, ci può stare. poi gara 3, passi all'esterno sei dietro torelli, che sicuramente frena molto di più vedendo i due davanti a lui accartocciarsi, poi arrivi tu che gli dai un centra dentro che fa luce. potevi far diversamente? si no? chissà... tu sicuramente dirai di no e lo capisco hai le dovute scusanti però se ti metti nei panni di torelli, che prima passa da stronzo scorretto e poi si trova cannonatoin curva 1 francamente si fa fatica a dire che è solo un incidente di gara. ad ogni modo trovo che questo campionato sia veramente confusionario con piloti che smezzanol'auto, penalità e direttive poco chiare con piloti che sorpassano sotto bandiera gialla, SC ecc. personalmte mi concentrerei sul campionato lotus, ma giuro che non lo dico perchè la lotus che guidi è veramente figa eh
Torelli in curva 1 si e' trovato a dover frenare improvvisamente quando ha visto il macello attorno a lui, Naska non si aspettava la frenata e lo ha tamponato. Torelli in gara 1 lo ha tamponato 3 volte di fila durante una safety car, dove si sa che i piloti fanno tira e molla
Riassunto brevissimo: in Francia, mi pare fosse il primo round, Torelli con altri si è messo all'interno di una curva e l'ha bellamente tagliata in partenza passando da merdesimo a top 8 (sempre a memoria), sfruttando il fatto che "non avendo spazio" ha fatto un taglio clamoroso. Poi ha dato 2-3 toccate in bagarre a Naska a Pergusa, rompendogli l'auto. Poi in gara 1 adesso, sotto safety, è sembrato un novellino che non riusciva a frenare bene e guardacaso altre 3 toccate lì dove poteva rompere la macchina a Naska. Guardando i video sul canale ufficiale pare che Torelli non riesca a frenare bene in queste situazioni solo quando si trova Naska avanti, poi nelle altre invece la sua esperienza da pilota navigato pare uscire fuori, magari se c'è qualcuno che lo segue ci potrà dire quali sono i giorni dove ha il piede a intermittenza. Nella gara successiva Naska l'ha centrato in pieno ma dritto (non sul lato dove gli avrebbe piegato il parafango) e l'ha fatto in un momento di gara. Non saprei dirlo se è volontario o meno ma sicuramente gli è andato dentro mettendo a rischio la propria auto e la sua gara (ricordiamoci che con un video di 2 minuti non trova sponsor quindi non ha interesse a schiantarla) al contrario di quanto fatto da quell'altro e questo credo sia un bel discrimine per darti un indizio sulle sue reali intenzioni.
Come puoi capire in una storia da te raccontata, e ti dico anche giustamente, sei sempre tu il buono che va contro i cattivi che si comportano in modo scorretto e incivile. I campionati turismo sono stati sempre così, sportellata x sportellata e tamponamento x tamponamento, e quello che racconta e mostra Alberto non è altro che lo specchio di una realtà forse non ancora condizionata dal perbenismo moderno. Poi, naturalmente, quando hai dietro un grande pubblico che ti vede come un idolo e che prende come verità assoluta tutto quello che dici ti ritrovi ad avere tifo da stadio, messaggi d'odio e generi una malinformazione che poi si riversa sull'antagonista di turno. Si sono quasi sicuramente tamponati a vicenda, e ti dico, Alberto ha fatto bene a vendicarsi appena ha avuto la possibilità, ma non prendiamo questo per assurdo o sbagliato ma solamente come figlio di eventi generati da chi sicuramente non ha voglia di lasciar andare il titolo.
Diciamo che dopo averci fatto due video di pippone su Torelli cattivo che lo tampona (è stato scorretto, io sono d'accordo), se Naska poi tampona Torelli a sua volta senza minimamente commentarlo, il dubbio che avesse in mente di fare un fallo di reazione sovviene... Poi in realtà se Torelli ha frenato prima del previsto perché si è accorto prima del marasma che stava succedendo la toccata ci sta, ma almeno dillo nel video..
C'è più massacro in questo campionato che nei tornei di super mario kart che facevo da piccolo. I campionati di F4 e Lotus devono andare avanti assolutamente, ma questo qui è impossibile. Troppi macelli davvero tra tutto quanto. Dispiace Alberto, ma questa è la realtà dei fatti.
Gli è stato chiesto di "revisionare" il video precedente, in merito a gara 1. Quindi FORSE c'è stato un confronto acceso. Non voglio fare speculazioni ulteriori.
Torna alle legend, l'ambiente era bello così come le gare erano divertenti. Sta mitjet è iniziata male dallo scorso anno e non si vuole riprend. Non confermare e lascia girare gli antisportivi
Mio caro Alberto grandissimo uomo, il tuo successo io lo vivo o lo viviamo insieme a te in macchina dopo macchina dentro il casco fuori dal casco, siamo cresciuti insieme a te abbiamo visto un piccolo eroe diventare un campione( e questo ti prego non scordarlo mai tu potrai sempre aiutare dare un aiuto al tuo mondo infinito e a chi ti affianca) fa parte del lavoro e delle tue scelte ma per noi le emozioni sono sempre a 1000 grazie per tutta la tua consistenza 6 1 esempio di vita ,di sport, ma ti posso garantire che tra il primo e il secondo canale lasci sempre un segno di verità di emozioni e di un controllo estremamente vivo io rimango sempre e solo a bocca aperta
Mi hai ricordato Nannini su Ash, per come hai seguito Torelli alla partenza e gli hai restituito la "bussata". Poi devo fare i complimenti a tutti i i meccanici ❤ davvero un bel gruppo di professionisti con un cuore pueno di passione e coglia
Sinceramente spero che tu decida di mollare sta serie in futuro. Spero che arrivi prima possibile il giorno in cui riuscirai a competere in un unico campionato di alto livello, con macchine serie e competitor seri (quindi anche corretti).
Naska, scusami ma con tutto il rispetto. Ti sei lamentato (giustamente) di Torelli in gara 1, ma qui che l'hai tamponato perché hai cannato la frenata in curva 1, e non hai detto una parola?
In base a cosa Torelli avrebbe tamponato volontariamente? Stava cercando anche lui il massimo ovvero di stare il più attaccato possibile e probabilmente non si aspettava che Alberto facesse così elastico, a maggior ragione essendo a poche posizioni dal primo e non a metà gruppo. Allo stesso modo in curva 1 probabilmente Alberto non si aspettava che frenasse così presto, nonostante la frenata non credo sia stata anticipata a causa del caos che Torelli si trova davanti, perché il colpo che lo fa girare avviene ben dopo la toccatina da dietro.
concordo con i commenti sotto, lascia stare le midjet prossimo anno, piuttosto torna con le legends, oppure andiamo con le gt 😍. Alcuni campionati proprio non vanno.
Si capisce veramente dal tono della tua voce quanta sofferenza generi per te questa vicenda, …..da uomo appassionato di Motor sport , un po’ più grande di te (con tre figlie ) mi complimento per sapere tenere la propria linea, anche nei momenti in cui vorresti buttare tutto all’aria….
Mio caro albi tu sei quello che mostra il mondo dei motori meglio di chiunque in ambito motoristico che giornalistico per cui aspettati di tutto nel tuo futuro. Consiglio da fan che ha seguito da anni i tuoi video cerca di essere un po' più cattivo e duro la troppa bontà mio caro albi fa male a se stessi e alla tua carriera. Distruggi tutti siamo con te Un abbraccio dal marocco anche qui ti seguiamo
Edit Raga piano con torelli perché ha disabilitato i commenti sul profilo Instagram sotto tutti i post. Forse abbiamo esagerato 🤣 Ha censurato i commenti pure sul canale TH-cam Resta ancora facebook
Eppure riguardando bene non hai tamponato Torelli? che sbandando verso le altre auto si è creata una carambola? Poi magari mi sbaglio, P.s l'amore non è bello se non è litigarello Comunque forza Naska
quelli che nei commenti incitano l’odio verso torelli si stanno facendo la figura di quelli che fomentavano il signore delle legend a buttare fuori naska
L'odio verso un'altra persona è sempre sbagliato, ma ogni tanto a vedere piloti (tanto più se professionisti come Torelli) comportarsi da bambini viziati e capricciosi parecchio fastidio lo da
19:57 e 19:59 Gaggianesi l'unico che vede il pannello luminoso della Safety Car e la bandiera Gialla. Conoscendo i commissari immagino nessuna penalizzazione per nessuno incluso te Naska hahahahaha
@@AlbertoNaska ,Torelli ha frenato come gli altri di fianco e davanti a lui,cosa poteva fare? Dal tuo video (anche) si vede bene che sei tu che freni piu' tardi di tutti,puo' succedere.
@@AlbertoNaska anche io ho pensato che lui avesse frenato prima per evitare il contatto con quelli davanti. Comunque, non mollare e dai tutto nelle gare che restano 💪
@@AlbertoNaska sono d'accordo con te, infatti quello che ha fatto in sc non mi è piaciuto per niente (anche se dei due quello che cambiava repentinamente la velocità eri tu, obbligato dal pistola davanti). Torelli si sarebbe dovuto tenere a distanza di sicurezza, era l'unica (e non l'ha fatto) Però per me rimane che in questa partenza lo hai centrato in frenata, ribadisco che può succedere .
La Ditta Demolizioni è tornata fortemente all'attivo, in fin dei conti con un bellissima accoppiata 54 e 23 bisognava solamente aspettarselo! 😅 Ciao Luca 💔
sarà una bella macchina ma io non capisco perché continui a investire in questo campionato se ogni anno è sempre peggio: la macchina ha problemi, gli avversari sono sempre più st***** e le gare vanno molto spesso male. Forse ci corri ancora perché può essere una macchina propedeutica alle GT3 oppure semplicemente ti piace. Non so quanto costi un campionato e ognuno spende i propri soldi come vuole però volevo capire cosa ti spinge a correre ancora in questo campionato. Non volevo essere offensivo o criticare le tue scelte, sono solo curioso di capire il tuo punto di vista perché vedendo la tua situazione da fuori non mi spiego dove trovi la voglia di continuare questo campionato. Comunque rimani sempre uno dei più veloci in pista e purtroppo anche uno dei più sfortunati.
Sará che non sono un fanatico quindi preferisco farmi un idea in base a quel che vedo senza che il "tifo" inquini il mio giudizio (per questo sono andato a vedere e sentire la cronaca del canale ufficiale delle midjet), ma in gara 1 Torelli non é stato penalizzato per i tamponamenti in quanto la direzione ha valutato che lui non ha accelerato per colpirti ma tu hai frenato*. Detto ció in Gara 3 anche tu lo hai tamponato portandolo ad una situazione che lo ha fatto coinvolgere nell'incidente e nessuno grida allo scandalo per una mancata penalizzazione. Resta quindi il fatto che chi é dietro e tampona non puó essere sanzionato dalle norme attuali. La soluzione dovrebbe prevedere casi piú specifici, come la "motivazione" che porta chi é davanti a frenare (altrimenti se sono davanti freno, mi faccio tamponare apposta e l'altro viene sanzionato), distanze minime di sicurezza per avere la possibilitá di frenare (in regime di safety ovviamente) etc. Detto ció capisco che il 95% delle persone che guarda i tuoi video e li commenta siano tuoi fan, ma oggettivamente, se Torelli sfrutta delle zone grigie del regolamento, non fa nulla di scorretto. Se da domani non dessero penalitá per il taglio di una variante, tutti la taglierebbero fregandosene della "sportivitá". I regolamenti servono proprio a mettere tutti nella stessa condizione. In ogni caso in bocca al lupo, nulla é ancora perduto! ;) *So che tu frenavi per via del pilot davanti, che ci dovrebbero essere distanze minime di sicurezza tra le auto per evitare queste situazioni e che con malizia Torelli potrebbe benissimo aver finto di non riuscire a frenare in tempo per tamponarti.
Gli ha dato 3 toccate identiche in 3 momenti differenti. Torelli utilizza sicuramente "aree grigie", dopodiché pure con Verstrappen in formula 1, messo Herbert a fare il commissario, non c'è voluto molto a capire quando c'è la volontarietà e quando è un incidente di gara. Se Torelli ha avuto in warning perché la velocità non era costante, devono averlo tutti perché nessuno andava costante. Stiamo parlando di un semi professionista che non riesce a frenare mentre sono in seconda marcia in regime di safety prima in una curva con visibilità e poi su un rettilineo, beccando sempre la stessa parte di paraurti sia in curva che in rettilineo. Certo, può essere un incidente di gara. Cambiando protagonisti, se ad Hamilton permetti di fare quello che ha fatto a Silverstone contro Verstrappen poi Verstrappen ti fa Imola e sono tutte aree "grigie" anche se sappiamo perfettamente che ci fu volontarietà sia a Silverstone che ad Imola. Riguardo la tamponata di Naska: ha tamponato ed ha avuto del fumo in abitacolo, buttandolo fuori (cosa che NON è successa) senza avere la certezza di continuare la gara ci avrebbe solo perso. Poi ognuno crede a quello che vuole.
ciao Alberto! mi permetto di darti un piccolo consiglio sul montaggio. Quando nell’onboard nella parte superiore si vede la telecamera che inquadra le macchine dietro, sarebbe molto più intuitivo se specchiassi la telecamera orizzontalmente in modo che per chi guarda da casa gli sembrerà di vedere nello specchietto retrovisore. È veramente poco intuitivo e a tratti fastidioso vedere che magari superi una macchina e mentre la vedi sfilare sul lato sinistro poi compare sul lato destro dell’inquadratura posteriore. Nei simulatori e nella vita reale siamo abituati a vedere le macchine dietro di noi attraverso lo specchietto e secondo me, a parte le scritte che saranno al contrario, aumenti il comfort di chi guarda il video. 😊
Le parole dell meccanico/ ingegnere. ( Non ho capito chi fosse) Sono sacrosante ma la questione non è sui singoli ma sull'organizzazione alla volevose bene che per attirare iscrizioni accetta cose che sono veramente ridicole, scorrettezze ci sono a ogni livello, ma un conto è quando sono brutte e un conto è quando passano dal ridicolo fino allo sfociare nel buffo.e stato detto più volte che queste auto a causa delle carene molto fragili sono peggio delle formula quindi diventa troppo facile vincere se non vengono puniti comportamenti che sembrano marachelle ma che hanno un impatto enorme.
Cmq ha ragione Alberto dicendo che se ogni volta ci passano sopra a questi comportamenti senza dare penalità importanti i prossimi video avranno come protagonista la safety! È ora di finiamola, come dicono dalle mie parti!
Ma ste gare, dato che il 90% finisce con almeno una safety, non possono allungarne la durata? tutte le gare che ho visto, tra televisione/vivo/youtube hanno sempre avuto una safety e due giri massimo di gara vera
Si preannuncia un video con i meccanici di GRT come quelli red bull in Ungheria 2020 a riparare la sospensione e il braccetto dello sterzo di Verstappen che va a muro nel giro di allineamento
Hai fatto più che bene a dargli quella cannonata alla prima curva . Nel marasma tanto nessuno se la è cagata e lo hai spinto più in mezzo alla curva e al macello . Grande Alberto viuleeeenzzzzza e vendetta
Nei commenti vedo tantissima gente che continua a dire di mollare questo campionato, non sono daccordo... a prescindere da cio che succede in gara lo scopo qua è di portarr video entusiasmanti e adrenalinici, volente o nolente ci riesce anche sto campionato, anche io vorrei vedere naska sempre primo e con piloti meno kamikaze... ma hey... mi intrattengono di brutto anche cosi, se mollare o meno questo campionato, lo deve decidere naska valutando la propria esperienza interna, non noi che guardiamo (mi sono spiegato di merda ma spero si recepisca)
Non concordo: assolutamente la sua esperienza deve contare, ma dato che il suo lavoro è l'intrattenitore, anche noi abbiamo il diritto di lamentarci se qualcosa non ci piace (Questo ovviamente non significa che sia obbligato ad ascoltarci o noi a seguire cose che non ci interessano: alla fine della fiera il coltello è sempre dalla sua parte del manico ed è giusto così). Ad esempio io non ritengo il campionato valido e i video risultanti non mi divertono minimamente e questo non è legato ai successi o insuccessi di naska, ma alle sole emozioni trasmesse che in racing is life 2024: sono assenti o piuttosto povere e quando presenti generalmente sono negative e causa di polemica. Il risultato per me conta poco: a me piace vedere gare battagliate con avversari duri in pista, ma ottime persone fuori, rendendoli persone emblematiche come D'ambrosio o Borghi
Peccato, era un bel campionato ma sinceramente non lo riporterei l’anno prossimo. Fan quello che vogliono e non ci sono conseguenze. Usa il budget per altro perché vedere sta roba è brutto e non vengono mango bene i video, per quanto ti sforzi se uno ti danneggia/tira fuori non è come una vittoria.
Albergo mi dispiace però purtroppo ci sono gente che fanno gli sporchi però viva l'onestà e siamo con te alla fine essere corretti paga dai 💪 e non mollare
Caro Alberto non dici però che Torelli lo hai tamponato te! Sia chiaro, sicuramente non intenzionale, episodio di gara probabilmente dovuto al casino della prima curva o un semplice tuo errore di calcolo in frenata( ci sta può capitare a tutti) ma sii onesto e di le cose come sono andate chiaramente. Se lui fa il gioco sporco e lo vuoi fare capire nei video ok scelta tua, ma non passare sempre per il povero youtuber che viene massacrato xchè youtuber e non pilota! Gara3 a Torelli l'hai rovinata te. Ah cmq ero in circuito alla San Donato quella domenica li quindi ero anche presente.
Dalla premessa fatta nel finale di questo video in gara 4 magari riescono a fare più di 6 giri, madonna che bello che sarebbe!! Comunque nei tuoi video dici sempre che costa tantissimo correre, mah, io agli autoscontri con 10€ mi diverto tutta la serata!
Campionato dalle belle potenzialità di spettacolo sulla carta ma gestito così purtroppo diventa pessimo, anche per chi come noi guarda le gare via web.. gare corte che vedono quasi più giri di safety che di lotta aperta purtroppo diventano poco piacevoli
Tra le sponsorizzazioni al truffatore e gli ultimi video di quest anno stai perdendo tanta qualità , ritorna in carreggiata o rischi di rovinare l ottimo lavoro fatto in questi anni !!!
Vai su www.nordvpn.com/naska per ottenere l'esclusivo sconto Black Friday + 4 mesi extra sui piani biennali!
Naska mi stacco un attimo dai commenti che vanno per la maggiore per fare una richiesta: sarebbe bello un video che racconti la "vita" dei meccanici e in generale dei team di questi campionati minori. Della serie... Sono assunti a tempo pieno? Sono persone che hanno un altro lavoro e fanno questo più per passione? Come si mantiene un team? Come si fa a mettere in piedi un team? Etc.
Tutte piccole cose che chi, come me, ha conosciuto questi campionati grazie al tuo canale probabilmente ignora al 100%.
bellissima idea
In realtà ne aveva fatto uno con Luca Capolongo ed è stato molto bello. Potrebbe essere l’idea per una serie di video dove intervista e racconta come nascono questi team vincenti nelle serie minori e sopratutto come vivono e con quale passione. Di team veramente validi Alberto ne conosce
È imbarazzante pensare come si è passati dall'Euronascar dove (Doubek e Jouffreau a parte) hai avuto avversari molto sportivi e corretti come Tziortzis e Hezemans, dove il primo al primo vostro incontro sulla griglia ti ha stretto la mano e il secondo si è venuto a scusarti anche solo perché una volta è entrato leggermente più aggressivo e ti ha dato una sportellata, cattiva ma regolare, a qui dove Torelli ti tampona 3 volte prima di partire, all'altro dell'anno scorso che a momenti ammazzava te e Cappelli a Vallelunga, poi anche nelle Mitjet c'è gente che rispetta gli avversari, tipo Ian o Gaggianesi (non a caso entrambi tuoi compagni di squadra, quindi complimenti a Grt per aver messo dei piloti corretti in macchina, a differenza di altri piloti in griglia)
Per favore non confermare sto campionato nel 2025
Che regole di merda.. pure sta griglia capovolta a cosa serve???
così è veramente brutto: con tutti questi piloti ci può stare che ci siano incidenti, ma a quel punto va interrotto il tempo, o data la bandiera rossa, o fatta una gara a giri e non a tempo. così anche uno che paga il biglietto per andare al circuito non spenderà molto, ma passa una giornata a guardare la sfilata dietro alla sc.
concordo, è straziante per noi vedere i video delle gare di questo campionato figuriamoci per lui che ci corre.
Concordo...
concordo
Sto campionato è un ''disastro'' come l'anno scorso, gare tempestate di safety car che fan durare il tutto 4 giri, botte insensate in ogni dove
Ti prego, l'anno prossimo le mitjet lasciale dove stanno che questo campionato non ti merita
Storia già vista in altri campionati del genere. Si vede in molti ambiti (anche fuori dal motorsport) in cui il divario tra professionisti e amatori non si giudica in base alla performance pura, ma sul modo di approcciarsi ai "colleghi". Tu stai correndo da professionista con atteggiamenti da professionista, lo dissi già in un commento post EuroNascar: "non devi più correre con gli amatori".
Eh. Il problema è che costano
Eh, correre coi "professionisti" costa, l'euronascar era 100k a stagione facendo solo una categoria, e anche lì le sportellate le ha prese, non è questione di amatore o professionista, se sei corretto sei corretto, punto, sia sul kart 50 che sulla F1, il problema è che tanti non lo sono, e se i giudici di gara non sono abbastanza severi allora succedono campionati "lobby pubblica di Gran Tourismo" come questo.
Anche tra i professionisti le porcate si sprecano! Nomi eccellenti eh!
@@enricobucovaz4091 assolutamente, ma almeno ballano titoli e soldi. E di certo non porcate di così infimo genere.
@@tommasosementa3119 non volevo sminuire i costi, penso che sia più "sensato" puntare tutte le risorse su un campionato di un livello superiore che su 3 campionati medi. Poi ovviamente io non sono Alberto, non ho i conti in mano e sicuramente lui sa meglio di tutti le mosse giuste da fare per la sua carriera.
Fare ogni volta metà gara in regime di safety car, è assurdo. Come è assurdo che non venga squalificato chi lo merita. Serietà dell'organizzazione veramente preoccupante.
squalificato è eccessivo, son incidenti di gara, un bella penalita a tempo se leggero, a punti se pesante. vedi come stanno tutti più attenti, poi l'incidende capita, ma almeno lo si evita più possibile
@@thomasfioramonti2438 Eccessivo?!? Incidente di gara?!? Gli ha danneggiato l'auto nel giro di lancio, manco era iniziata la gara.
Troppe auto in pista, ogni contatto diventa uno strike nei primi giri....
@AlbertoNaska ma perchè continui a metterlo nei tuoi video sto personaggio con la tuta azzurra? (non merita nemmeno di essere nominato) La miglior cosa è l'indifferenza e non dargli visibilità. Continua così e non ti fare sangue amaro, purtroppo la GELOSIA fa fare queste cose. Grande NASKA
Torrelli deve smettere di correre è solo bono a cogliere le patate
secondo me rischia di farle marcire....
Non ho parole, speravo di vedere una gara bella, combattuta, ma purtroppo ci sono stati solo colpi di scena negativi.
La cosa che mi fa stare più male è vedere una persona che si spacca il culo giorno e notte per inseguire i suoi sogni spendendo tempo, fatica e soldi, e poi vede tutto il suo lavoro svanire per colpa di alcune persone che o si comportano irrispettosamente o non fanno funzionare le cose come dovrebbero.
Ciao Naska, spero che dopo questi episodi possa succedere qualcosa che cambi la situazione.
Prossimo anno lascia stare questo campionato.
L'avevo detto 7 mesi fa che questo campionato non fosse da continuare, e così è stato...forza Albert, rialzati come un campione e spacca Lotus e F4❤
oddio, magari "spacca" non è il verbo che gli augurerei in quei campionati ; )
Seriously? Again? Ma perché distruggere la proprietà altrui? Io non capisco perché essere così aggressivi quando si può anche morire nel motorsport
I "tira e molla" sotto Safety Car andrebbero banditi da regolamento, pena la squalifica immediata. È pericolosissimo accelerare e frenare costantemente. Quanta gente dovrà farsi male prima che le direzioni gara prendano i provvedimenti dovuti?
Mi spiace dirlo, ma Racing Is Life di quest'anno non mi sta piacendo per niente in nessuna delle categorie: non mi fa impazzire la f4, le lotus anche meno, ma le mitjet sono il peggio del peggio. Le gare non mi divertono e non mi rimangono impresse nella memoria, vedo più polemica che altro e l'ambiente sembra pessimo, a questo aggiungo avversari poco emblematici. L'euronaskar la trovavo più entusiasmante (nonostante avesse i suoi alti e bassi), come anche le predator. Inutile dire che l'ambiente delle legend sembrava stupendo anche a fronte dei problemi riscontrati, le gare erano belle e gli avversari memorabili. Non riesco più a vedere quel bell'ambiente e quegli avversari degni di nota come nel time attack 1000, nelle legend o nei primi campionati delle predator... mi spiace essere rimasto così deluso. spero che l'anno prossimo vada meglio. spero di essermi spiegato e di aver fatto capire correttamente cosa penso
sono campionati di livello più basso, auto più facili quindi c'è più competizione, ma se l'obiettivo è salire le auto devono diventare sempre più difficili ;) GT3 sarebbe un gran passo.
@@matteolabarbera106 A me invece stanno piacendo eccome queste serie. Grande Naska continua cosi!!
@matteolabarbera106 E sti cazzi? Se non ti soddisfa non lo guardi, cambi canale. Gli altri non devono cambiare per soddisfare il tuo piacere.
@@x_xalex9982boooh, minchia ha fatto un osservazione esprimendo le sue opinioni in modo anche abbastanza educato Madonna, stai calmo
Sto campionato inquina solo l’ ambiente delle corse oltre a quello in cui viviamo. Nel 2025 fai qualcos’altro Alberto, per favore… è terribile
Un momento: in gara 3 hai dato una bella bussata a Torelli, che si è intraversato col posteriore bello leggero e poi è stato colpito anche dall'altro lato. Questo si può fare, oppure è poco corretto? Capisco che nel marasma della partenza a volte è un casino, ma la dinamica ed il risultato sono più o meno gli stessi. C'è qualcosa che non quadra.
La mia bussata non gli ha causato nessun danno. La sua mi ha fatto perdere 3 gare
@@AlbertoNaska diciamo che la differenza più grande è che la tua è stata durante la gara, non prima. Secondo me sul danno è tutta una questione di probabilità che avvenga (leggasi: questione di culo). Alla fine, per come la leggo io (parere personalissimo ed ovviamente non condivisibile), a parte il momento in cui è stato fatto, siamo più o meno lì.
Comunque vedo che un po' tutto il campionato è avvelenato da situazioni simili, a Pergusa mi sono fermato a parlare con qualche team per prendere informazioni per fare un WE di gara, ma devo dire che ho visto tutti poco propositivi.
A riguardarlo sembra anche che Torelli stacchi prima perché alla loro destra iniziavano a esserci dei contatti e quindi anticipando Naska lo ha toccato dietro… ma in un caos del genere ci può stare…sotto safety car prima del via è da criminale da ritiro a vita della licenza.
Esatto, c'è una differenza enorme tra farlo in gara e farlo prima.
su questo non ci piove.... poi ci puo stare una volta...
ma 3 volte???!!!
Mai smesso di cucinare così velocemente
Prenditi ogni tanto una pausa dalla cucina velocizzata
Dovresti fare anche tu come Franchino con DANIELE BBBBBOLLI
Il nome e cognome finiscono uguali 😂
Geniale
E parte la shitstorm
BBBBOLLLLLLLLIIIII
Mi ricordo quando non ti andava l'auto e ti avevano sabotato pinzando il tubo della benzina, ma immagino che sia stato il controllo fatto per primo.
La cosa più tragica è che con quel numero sulla livrea si meritava davvero un epilogo diverso e il fatto di non averlo raggiunto per una mossa disonesta e sleale di un avversario beh la dice tutta sul livello di questo campionato
Chi vuole spaccare la macchina di torrelli >>>>
mai smesso di stare con la mia ragazza così velocemente
scusate, magari ho persoqualche passaggio, torelli in gara 1 , nella partenza lanciata da ben tre toccatine ad albi. viene additato a scorretto, ci può stare. poi gara 3, passi all'esterno sei dietro torelli, che sicuramente frena molto di più vedendo i due davanti a lui accartocciarsi, poi arrivi tu che gli dai un centra dentro che fa luce. potevi far diversamente? si no? chissà... tu sicuramente dirai di no e lo capisco hai le dovute scusanti però se ti metti nei panni di torelli, che prima passa da stronzo scorretto e poi si trova cannonatoin curva 1 francamente si fa fatica a dire che è solo un incidente di gara. ad ogni modo trovo che questo campionato sia veramente confusionario con piloti che smezzanol'auto, penalità e direttive poco chiare con piloti che sorpassano sotto bandiera gialla, SC ecc. personalmte mi concentrerei sul campionato lotus, ma giuro che non lo dico perchè la lotus che guidi è veramente figa eh
Torelli in curva 1 si e' trovato a dover frenare improvvisamente quando ha visto il macello attorno a lui, Naska non si aspettava la frenata e lo ha tamponato. Torelli in gara 1 lo ha tamponato 3 volte di fila durante una safety car, dove si sa che i piloti fanno tira e molla
Riassunto brevissimo: in Francia, mi pare fosse il primo round, Torelli con altri si è messo all'interno di una curva e l'ha bellamente tagliata in partenza passando da merdesimo a top 8 (sempre a memoria), sfruttando il fatto che "non avendo spazio" ha fatto un taglio clamoroso. Poi ha dato 2-3 toccate in bagarre a Naska a Pergusa, rompendogli l'auto. Poi in gara 1 adesso, sotto safety, è sembrato un novellino che non riusciva a frenare bene e guardacaso altre 3 toccate lì dove poteva rompere la macchina a Naska. Guardando i video sul canale ufficiale pare che Torelli non riesca a frenare bene in queste situazioni solo quando si trova Naska avanti, poi nelle altre invece la sua esperienza da pilota navigato pare uscire fuori, magari se c'è qualcuno che lo segue ci potrà dire quali sono i giorni dove ha il piede a intermittenza. Nella gara successiva Naska l'ha centrato in pieno ma dritto (non sul lato dove gli avrebbe piegato il parafango) e l'ha fatto in un momento di gara. Non saprei dirlo se è volontario o meno ma sicuramente gli è andato dentro mettendo a rischio la propria auto e la sua gara (ricordiamoci che con un video di 2 minuti non trova sponsor quindi non ha interesse a schiantarla) al contrario di quanto fatto da quell'altro e questo credo sia un bel discrimine per darti un indizio sulle sue reali intenzioni.
Come puoi capire in una storia da te raccontata, e ti dico anche giustamente, sei sempre tu il buono che va contro i cattivi che si comportano in modo scorretto e incivile.
I campionati turismo sono stati sempre così, sportellata x sportellata e tamponamento x tamponamento, e quello che racconta e mostra Alberto non è altro che lo specchio di una realtà forse non ancora condizionata dal perbenismo moderno.
Poi, naturalmente, quando hai dietro un grande pubblico che ti vede come un idolo e che prende come verità assoluta tutto quello che dici ti ritrovi ad avere tifo da stadio, messaggi d'odio e generi una malinformazione che poi si riversa sull'antagonista di turno.
Si sono quasi sicuramente tamponati a vicenda, e ti dico, Alberto ha fatto bene a vendicarsi appena ha avuto la possibilità, ma non prendiamo questo per assurdo o sbagliato ma solamente come figlio di eventi generati da chi sicuramente non ha voglia di lasciar andare il titolo.
Diciamo che dopo averci fatto due video di pippone su Torelli cattivo che lo tampona (è stato scorretto, io sono d'accordo), se Naska poi tampona Torelli a sua volta senza minimamente commentarlo, il dubbio che avesse in mente di fare un fallo di reazione sovviene... Poi in realtà se Torelli ha frenato prima del previsto perché si è accorto prima del marasma che stava succedendo la toccata ci sta, ma almeno dillo nel video..
@@mirkox90 a me questi commenti deprimono. Ti sembrano 2 dinamiche equiparabili?
C'è più massacro in questo campionato che nei tornei di super mario kart che facevo da piccolo. I campionati di F4 e Lotus devono andare avanti assolutamente, ma questo qui è impossibile. Troppi macelli davvero tra tutto quanto. Dispiace Alberto, ma questa è la realtà dei fatti.
hai avuto un confronto con torelli dopo gara 1?
Gli è stato chiesto di "revisionare" il video precedente, in merito a gara 1. Quindi FORSE c'è stato un confronto acceso. Non voglio fare speculazioni ulteriori.
Torna alle legend, l'ambiente era bello così come le gare erano divertenti. Sta mitjet è iniziata male dallo scorso anno e non si vuole riprend. Non confermare e lascia girare gli antisportivi
Che bello vedere la notifica di un video di naska
Mio caro Alberto grandissimo uomo, il tuo successo io lo vivo o lo viviamo insieme a te in macchina dopo macchina dentro il casco fuori dal casco, siamo cresciuti insieme a te abbiamo visto un piccolo eroe diventare un campione( e questo ti prego non scordarlo mai tu potrai sempre aiutare dare un aiuto al tuo mondo infinito e a chi ti affianca) fa parte del lavoro e delle tue scelte ma per noi le emozioni sono sempre a 1000 grazie per tutta la tua consistenza 6 1 esempio di vita ,di sport, ma ti posso garantire che tra il primo e il secondo canale lasci sempre un segno di verità di emozioni e di un controllo estremamente vivo io rimango sempre e solo a bocca aperta
Azz!!! Alby, te l'hanno messa "a posto" con ago e filo 😮! Sono dei fenomeni 🔝
ma 8 minuti per portare la macchina nella via di fuga?? che matti
Mi hai ricordato Nannini su Ash, per come hai seguito Torelli alla partenza e gli hai restituito la "bussata". Poi devo fare i complimenti a tutti i i meccanici ❤ davvero un bel gruppo di professionisti con un cuore pueno di passione e coglia
Naska l'unica cosa posso dirti continua così e non cambiare quello che sei sei il migliore 6:32
Sinceramente spero che tu decida di mollare sta serie in futuro. Spero che arrivi prima possibile il giorno in cui riuscirai a competere in un unico campionato di alto livello, con macchine serie e competitor seri (quindi anche corretti).
Il peggior campionato dove ti ho visto correre, un insulto al Motorsport
Naska, scusami ma con tutto il rispetto. Ti sei lamentato (giustamente) di Torelli in gara 1, ma qui che l'hai tamponato perché hai cannato la frenata in curva 1, e non hai detto una parola?
Ho notato anche io quella cosa, però immagino che non se l’aspettasse che torelli bloccasse così di colpo.
Porca maiala. Ha fatto Poco. Doveva rompergli la macchina.....Alberto dovevi spaccargli la carrozzeria
Tamponare per errore fa parte dello sport, tamponare volontariamente in modo scorretto no. e torelli non è di certo la prima volta che lo fa
@@oppenheimer11piccola ma
Fondamentale differenza. Effettivamente hai ragione.
In base a cosa Torelli avrebbe tamponato volontariamente? Stava cercando anche lui il massimo ovvero di stare il più attaccato possibile e probabilmente non si aspettava che Alberto facesse così elastico, a maggior ragione essendo a poche posizioni dal primo e non a metà gruppo. Allo stesso modo in curva 1 probabilmente Alberto non si aspettava che frenasse così presto, nonostante la frenata non credo sia stata anticipata a causa del caos che Torelli si trova davanti, perché il colpo che lo fa girare avviene ben dopo la toccatina da dietro.
concordo con i commenti sotto, lascia stare le midjet prossimo anno, piuttosto torna con le legends, oppure andiamo con le gt 😍. Alcuni campionati proprio non vanno.
Si capisce veramente dal tono della tua voce quanta sofferenza generi per te questa vicenda, …..da uomo appassionato di Motor sport , un po’ più grande di te (con tre figlie ) mi complimento per sapere tenere la propria linea, anche nei momenti in cui vorresti buttare tutto all’aria….
Ma non è possibile pagare tutti quei soldi un campionato per poi fare 2 giri e 15 minuti sotto safety...è completamente ridicolo e basta
Che bello leggere il 23 sulla tua macchina, grande Naska ❤
Il bello di vedere le live e i video che seguono è proprio quella di avere un quadro completo della gara 💪 grande Alberto
Giorgio e Leo...due meccanici con tanta passione e preparazione.
Ma i giudici di corsa cosa fanno con questi piloti scorretti? Scommetto che gli danno anche una pacca sulla spalla dicendogli bravo?😢
Aspettamiamo si Alberto con tanta pazienza e un po' d'ansia ti vogliamo vincitore certo non sempre le cose vanno bn ..
È tipo quella cosa che ti è successa con le legend, mi spiace ma non abbatterti mai, continua così ❤
Mio caro albi tu sei quello che mostra il mondo dei motori meglio di chiunque in ambito motoristico che giornalistico per cui aspettati di tutto nel tuo futuro.
Consiglio da fan che ha seguito da anni i tuoi video cerca di essere un po' più cattivo e duro la troppa bontà mio caro albi fa male a se stessi e alla tua carriera.
Distruggi tutti siamo con te
Un abbraccio dal marocco anche qui ti seguiamo
Edit
Raga piano con torelli perché ha disabilitato i commenti sul profilo Instagram sotto tutti i post. Forse abbiamo esagerato 🤣
Ha censurato i commenti pure sul canale TH-cam
Resta ancora facebook
Ha un canale TH-cam?
@@alessandrofantini891 si carica qualche giro on board
Eppure riguardando bene non hai tamponato Torelli? che sbandando verso le altre auto si è creata una carambola? Poi magari mi sbaglio,
P.s l'amore non è bello se non è litigarello
Comunque forza Naska
Mai chiuso latino così velocemente
Questo campionato non merita la visibilità che gli stai dando.
quelli che nei commenti incitano l’odio verso torelli si stanno facendo la figura di quelli che fomentavano il signore delle legend a buttare fuori naska
L'odio verso un'altra persona è sempre sbagliato, ma ogni tanto a vedere piloti (tanto più se professionisti come Torelli) comportarsi da bambini viziati e capricciosi parecchio fastidio lo da
Grande Alberto tifiamo per te, speriamo bene x il futuro, e comunque ti volevo dire che sei molto più uomo te della sorella di torello
Gara 4 tanta roba veramente... Lo avevo detto lo scorso video e lo ribadisco qui... Non vedo l'ora di vedere il video. ✌
Nel dubbio non si è frenato. hahaha hai fatto benissimo
Lo dicevo già l’anno scorso il campionato midjet è una cagata sembrano le lobby aperte di forza motorsport, lascia perdere
19:57 e 19:59 Gaggianesi l'unico che vede il pannello luminoso della Safety Car e la bandiera Gialla. Conoscendo i commissari immagino nessuna penalizzazione per nessuno incluso te Naska hahahahaha
Commissari ridicoli
Ottimo colpo d'occhio. Bravo!
Ciao Alberto. Ma come mai non sei riuscito ad evitare il contatto con Torelli? Ha frenato improvvisamente?
Mi son distratto dal botto che stavano facendo a dx e ha frenato molto prima di quanto avrei frenato io
@@AlbertoNaska ,Torelli ha frenato come gli altri di fianco e davanti a lui,cosa poteva fare?
Dal tuo video (anche) si vede bene che sei tu che freni piu' tardi di tutti,puo' succedere.
Questi son contatti di gara che succedono. Son quelli sotto SC che sono delle vere porcate
@@AlbertoNaska anche io ho pensato che lui avesse frenato prima per evitare il contatto con quelli davanti.
Comunque, non mollare e dai tutto nelle gare che restano 💪
@@AlbertoNaska sono d'accordo con te, infatti quello che ha fatto in sc non mi è piaciuto per niente (anche se dei due quello che cambiava repentinamente la velocità eri tu, obbligato dal pistola davanti).
Torelli si sarebbe dovuto tenere a distanza di sicurezza, era l'unica (e non l'ha fatto)
Però per me rimane che in questa partenza lo hai centrato in frenata, ribadisco che può succedere .
La Ditta Demolizioni è tornata fortemente all'attivo, in fin dei conti con un bellissima accoppiata 54 e 23 bisognava solamente aspettarselo! 😅
Ciao Luca 💔
L'incidente somiglia a quello di cars a inizio a gara prima dello spareggio in California...😂
sarà una bella macchina ma io non capisco perché continui a investire in questo campionato se ogni anno è sempre peggio: la macchina ha problemi, gli avversari sono sempre più st***** e le gare vanno molto spesso male. Forse ci corri ancora perché può essere una macchina propedeutica alle GT3 oppure semplicemente ti piace. Non so quanto costi un campionato e ognuno spende i propri soldi come vuole però volevo capire cosa ti spinge a correre ancora in questo campionato. Non volevo essere offensivo o criticare le tue scelte, sono solo curioso di capire il tuo punto di vista perché vedendo la tua situazione da fuori non mi spiego dove trovi la voglia di continuare questo campionato. Comunque rimani sempre uno dei più veloci in pista e purtroppo anche uno dei più sfortunati.
I tuoi video sono sempre così profondi e sentiti. Grazie per la tua creatività e sincerità!🦩🤩🐻
Sará che non sono un fanatico quindi preferisco farmi un idea in base a quel che vedo senza che il "tifo" inquini il mio giudizio (per questo sono andato a vedere e sentire la cronaca del canale ufficiale delle midjet), ma in gara 1 Torelli non é stato penalizzato per i tamponamenti in quanto la direzione ha valutato che lui non ha accelerato per colpirti ma tu hai frenato*. Detto ció in Gara 3 anche tu lo hai tamponato portandolo ad una situazione che lo ha fatto coinvolgere nell'incidente e nessuno grida allo scandalo per una mancata penalizzazione. Resta quindi il fatto che chi é dietro e tampona non puó essere sanzionato dalle norme attuali. La soluzione dovrebbe prevedere casi piú specifici, come la "motivazione" che porta chi é davanti a frenare (altrimenti se sono davanti freno, mi faccio tamponare apposta e l'altro viene sanzionato), distanze minime di sicurezza per avere la possibilitá di frenare (in regime di safety ovviamente) etc.
Detto ció capisco che il 95% delle persone che guarda i tuoi video e li commenta siano tuoi fan, ma oggettivamente, se Torelli sfrutta delle zone grigie del regolamento, non fa nulla di scorretto. Se da domani non dessero penalitá per il taglio di una variante, tutti la taglierebbero fregandosene della "sportivitá". I regolamenti servono proprio a mettere tutti nella stessa condizione.
In ogni caso in bocca al lupo, nulla é ancora perduto! ;)
*So che tu frenavi per via del pilot davanti, che ci dovrebbero essere distanze minime di sicurezza tra le auto per evitare queste situazioni e che con malizia Torelli potrebbe benissimo aver finto di non riuscire a frenare in tempo per tamponarti.
Gli ha dato 3 toccate identiche in 3 momenti differenti. Torelli utilizza sicuramente "aree grigie", dopodiché pure con Verstrappen in formula 1, messo Herbert a fare il commissario, non c'è voluto molto a capire quando c'è la volontarietà e quando è un incidente di gara. Se Torelli ha avuto in warning perché la velocità non era costante, devono averlo tutti perché nessuno andava costante. Stiamo parlando di un semi professionista che non riesce a frenare mentre sono in seconda marcia in regime di safety prima in una curva con visibilità e poi su un rettilineo, beccando sempre la stessa parte di paraurti sia in curva che in rettilineo. Certo, può essere un incidente di gara. Cambiando protagonisti, se ad Hamilton permetti di fare quello che ha fatto a Silverstone contro Verstrappen poi Verstrappen ti fa Imola e sono tutte aree "grigie" anche se sappiamo perfettamente che ci fu volontarietà sia a Silverstone che ad Imola. Riguardo la tamponata di Naska: ha tamponato ed ha avuto del fumo in abitacolo, buttandolo fuori (cosa che NON è successa) senza avere la certezza di continuare la gara ci avrebbe solo perso. Poi ognuno crede a quello che vuole.
ciao Alberto! mi permetto di darti un piccolo consiglio sul montaggio. Quando nell’onboard nella parte superiore si vede la telecamera che inquadra le macchine dietro, sarebbe molto più intuitivo se specchiassi la telecamera orizzontalmente in modo che per chi guarda da casa gli sembrerà di vedere nello specchietto retrovisore. È veramente poco intuitivo e a tratti fastidioso vedere che magari superi una macchina e mentre la vedi sfilare sul lato sinistro poi compare sul lato destro dell’inquadratura posteriore. Nei simulatori e nella vita reale siamo abituati a vedere le macchine dietro di noi attraverso lo specchietto e secondo me, a parte le scritte che saranno al contrario, aumenti il comfort di chi guarda il video. 😊
3:34 io che torno a casa da scuola dopo aver trattenuto la merda per 5 ore
Le parole dell meccanico/ ingegnere. ( Non ho capito chi fosse) Sono sacrosante ma la questione non è sui singoli ma sull'organizzazione alla volevose bene che per attirare iscrizioni accetta cose che sono veramente ridicole, scorrettezze ci sono a ogni livello, ma un conto è quando sono brutte e un conto è quando passano dal ridicolo fino allo sfociare nel buffo.e stato detto più volte che queste auto a causa delle carene molto fragili sono peggio delle formula quindi diventa troppo facile vincere se non vengono puniti comportamenti che sembrano marachelle ma che hanno un impatto enorme.
Cmq ha ragione Alberto dicendo che se ogni volta ci passano sopra a questi comportamenti senza dare penalità importanti i prossimi video avranno come protagonista la safety! È ora di finiamola, come dicono dalle mie parti!
Sta gara mi ricorda i primi giri di Ungheria 2022 😂
Grande Naska❤❤❤
Lascia perdere ste persone, sei più forte❤❤❤
Incredibile video, cone sempre gran lavoro Naska!
Ma ste gare, dato che il 90% finisce con almeno una safety, non possono allungarne la durata? tutte le gare che ho visto, tra televisione/vivo/youtube hanno sempre avuto una safety e due giri massimo di gara vera
Voglio farti i complimenti per le musiche scelte per questo video, hanno reso tutto ancora più da brividi🤯
Bisogna sempre partire nelle prime 2 file, altrimenti c'è l'autoscontro
Stavo facendo un tiro fica, ho tossito come non mai solo a vedere la copertina😂
Mai chiuso l'hub così velocemente
hai cambiato format...stavolta... ora non è gara 3 ma gara 2
Cmq pagare tutti quei soldi per stare dietro ad una safety car...😢
CHE BATTAGLIA SIA❤⚔️
Si preannuncia un video con i meccanici di GRT come quelli red bull in Ungheria 2020 a riparare la sospensione e il braccetto dello sterzo di Verstappen che va a muro nel giro di allineamento
Tenere solo il campionato Lotus (ottima organizzazione e signori piloti) e puntare il resto del budget su un campionato GT4
Qualcuno conosce la colonna sonora utilizzata dal minuto 11:50 in poi??? è bellissima!!! *:*
Hai fatto più che bene a dargli quella cannonata alla prima curva . Nel marasma tanto nessuno se la è cagata e lo hai spinto più in mezzo alla curva e al macello . Grande Alberto viuleeeenzzzzza e vendetta
Nei commenti vedo tantissima gente che continua a dire di mollare questo campionato, non sono daccordo... a prescindere da cio che succede in gara lo scopo qua è di portarr video entusiasmanti e adrenalinici, volente o nolente ci riesce anche sto campionato, anche io vorrei vedere naska sempre primo e con piloti meno kamikaze... ma hey... mi intrattengono di brutto anche cosi, se mollare o meno questo campionato, lo deve decidere naska valutando la propria esperienza interna, non noi che guardiamo (mi sono spiegato di merda ma spero si recepisca)
@@damiano_7378 Albe ce la mette tutta e lo apprezziamo per questo, ma quale entusiasmo può portare un campionato dove 2/3° di gara è sotto SC?
Non concordo: assolutamente la sua esperienza deve contare, ma dato che il suo lavoro è l'intrattenitore, anche noi abbiamo il diritto di lamentarci se qualcosa non ci piace (Questo ovviamente non significa che sia obbligato ad ascoltarci o noi a seguire cose che non ci interessano: alla fine della fiera il coltello è sempre dalla sua parte del manico ed è giusto così). Ad esempio io non ritengo il campionato valido e i video risultanti non mi divertono minimamente e questo non è legato ai successi o insuccessi di naska, ma alle sole emozioni trasmesse che in racing is life 2024: sono assenti o piuttosto povere e quando presenti generalmente sono negative e causa di polemica. Il risultato per me conta poco: a me piace vedere gare battagliate con avversari duri in pista, ma ottime persone fuori, rendendoli persone emblematiche come D'ambrosio o Borghi
Peccato, era un bel campionato ma sinceramente non lo riporterei l’anno prossimo. Fan quello che vogliono e non ci sono conseguenze. Usa il budget per altro perché vedere sta roba è brutto e non vengono mango bene i video, per quanto ti sforzi se uno ti danneggia/tira fuori non è come una vittoria.
Albergo mi dispiace però purtroppo ci sono gente che fanno gli sporchi però viva l'onestà e siamo con te alla fine essere corretti paga dai 💪 e non mollare
Caro Alberto non dici però che Torelli lo hai tamponato te! Sia chiaro, sicuramente non intenzionale, episodio di gara probabilmente dovuto al casino della prima curva o un semplice tuo errore di calcolo in frenata( ci sta può capitare a tutti) ma sii onesto e di le cose come sono andate chiaramente. Se lui fa il gioco sporco e lo vuoi fare capire nei video ok scelta tua, ma non passare sempre per il povero youtuber che viene massacrato xchè youtuber e non pilota! Gara3 a Torelli l'hai rovinata te. Ah cmq ero in circuito alla San Donato quella domenica li quindi ero anche presente.
Hai passato tutta la stagione a dire di essere fortunato…..e poi è arrivato il muggello😂😂non tirartela più
Quanto attendo gara 4.... grazie perché emozioni che trasmetti con i tuoi video
Quando il cronista ha detto che era coinvolto anche torelli qualcosa dentro di me si è eretto.
KARMA
Come ogni serie che si rispetti necessita di un protagonista e di un antagonista… ora puoi mettere giù il copione 💪🏻
Alla fine il numero ha portato sfiga 😐
Da 17 esimo ad 11esimo in mezzo giro se facevi tutta la gara arrivavi ai primi cinque sicuro
Se naska fosse stato verstappen in gara 1 avrebbe aspettato torelli prima del traguardo per poi restituirgli il regalino un po’ più pesante però
complimenti per il milione di iscrittiii!!!!
Dalla premessa fatta nel finale di questo video in gara 4 magari riescono a fare più di 6 giri, madonna che bello che sarebbe!!
Comunque nei tuoi video dici sempre che costa tantissimo correre, mah, io agli autoscontri con 10€ mi diverto tutta la serata!
Bro fai un altro campionato non tanto per la tua squadra che è anche brava ma perché certa gente non merita sta visibilità
Che sfiga , però sono curioso per gara 4
Sei bravissimo ❤
Diventa il pilota della sc e non rientrare mai
Campionato dalle belle potenzialità di spettacolo sulla carta ma gestito così purtroppo diventa pessimo, anche per chi come noi guarda le gare via web.. gare corte che vedono quasi più giri di safety che di lotta aperta purtroppo diventano poco piacevoli
Grande Naska❤ogni video sempre meglio♥
Tra le sponsorizzazioni al truffatore e gli ultimi video di quest anno stai perdendo tanta qualità , ritorna in carreggiata o rischi di rovinare l ottimo lavoro fatto in questi anni !!!