Quale fede? Le persone potrebbero confondersi con la fede cristiana che non è una fiducia incondizionata in quanto si svolge in una condizione protetta e di dipendenza da un'istituzione sociale, costituita da una casta sacerdotale che percepisce un regolare stipendio in base al livello gerarchico. Non è proprio un abbandonarsi totale al mondo, all'Essere delle cose, alla coscienza cosmica. La verità esiste perché tutto è uno. Il/la fine non esiste. Vero. La fede istituzionalizzata ha un senso escatologico ed è imposta alla gente in quanto coadiuvante del potere politico, o schiavista. Dobbiamo assumere questa stortura come un fatto naturale, come il gatto che mangia il topo? Voglio pensare che Alan Watts abbia distinto altrove il concetto di fede convenzionale da ciò che lui intende per fede.
Grazie carissimo lettore… Considera perfezione anche questo suggerimento.. i musicisti soffrono molto nell’ascolto con una musica troppo alta di sottofondo.. considerando perfezione anche questo ti ringrazio perché comunque ho fatto esercizio di concentrazione per lasciare andare la musica in sottofondo..
Parole bellissime e semplici,grazie !!
Un argomento complesso spiegato in maniera semplice e comprensibile.. Grazie
Watts, una mente immensa, espressione della Mente ancora piu' immensa.
Grazie, lettura molti interessante.
Questo è tutto. Grazie ❤️🙏
Che Meraviglia!
Grazie mille per questi preziosi contenuti.
Grazie ❤❤❤ anche per la dolcissima lettura grazie ❤❤❤
Favoloso
Grazie infinite ❤
Un bel video, radicalmente onesto...
Grazie❤
Alessandro sei un lettore formidabile ❤
Grazieeee mille ..❤
❤❤❤❤
Alessandro per me Alan Watts ha la tua voce, ti ringrazio tantissimo
e grazie ....
❤❤❤❤❤❤❤❤
Gratidão , obrigada ❤
Mille like. Questo é il punto di arrivo, questo é il TUTTO.
grazie x la verita'❤❤❤❤
❤
Quale fede?
Le persone potrebbero confondersi con la fede cristiana che non è una fiducia incondizionata in quanto si svolge in una condizione protetta e di dipendenza da un'istituzione sociale, costituita da una casta sacerdotale che percepisce un regolare stipendio in base al livello gerarchico. Non è proprio un abbandonarsi totale al mondo, all'Essere delle cose, alla coscienza cosmica.
La verità esiste perché tutto è uno.
Il/la fine non esiste. Vero. La fede istituzionalizzata ha un senso escatologico ed è imposta alla gente in quanto coadiuvante del potere politico, o schiavista. Dobbiamo assumere questa stortura come un fatto naturale, come il gatto che mangia il topo?
Voglio pensare che Alan Watts abbia distinto altrove il concetto di fede convenzionale da ciò che lui intende per fede.
Grazie carissimo lettore…
Considera perfezione anche questo suggerimento.. i musicisti soffrono molto nell’ascolto con una musica troppo alta di sottofondo..
considerando perfezione anche questo ti ringrazio perché comunque ho fatto esercizio di concentrazione per lasciare andare la musica in sottofondo..
Ti ringrazio del suggerimento. Apprezzo la delicatezza del modo. Nei video posteriori a questo ho usato quest’accortezza. Grazie del tuo feedback
💗