Buona giornata Nicola .Si potrebbe arrivare al dunque solamente mettendo sotto torchio tutti i personaggi di questo teatro fintanto che qualcuno parlerà e sarà costretto a raccontare tutto . Analizzando se il corpo è stato congelato o no, dove andava Liliana quella mattina , ecc ecc non si arriva a niente , se non creare gossip. Sarà chi cederà a parlare potrà raccontare tutto .Per me manca la voglia di fare interrogatori veri per arrivare a chiudere il tutto senza colpevoli ..non si vuole arrivare alla verità e chiudere tutto , tanto nessuno di loro ha ucciso Liliana , ma sanno chi e perché è stata uccisa Liliana.
È ciò che penso io da sempre, se si fosse fatta una buona indagine da subito, e non si inseguiva il suicidio e le storie clamorosamente fantastiche, forse si arrivava a una verità.
questa mattina sù RAI uno la viperetta Eleonora hà azzittito il povero giornalista credo Lugli gentile educato ma la vipera loazzittito .per una chiaccherona come la povera Laura un altra chiaccherona che le vedi in faccia che mentono ..povera ITALIA COME È RIDOTTA ..DOPO 2 ANNI VELIENE UN ALTRA PETTEGOLA A CONDANNARE SEBASTIANO E LA ELEONORA FACCIA A MENO DI OFFENDERE QUELLI INTELLIGENTI NON UNA OCHETTA COME LEI😠😡
Buongiorno Sig. Nicola...io ho sempre avuto la sensazione che il motivo della sua scomparsa fosse legato al fratello...a quanto pare sembra fosse ludopatico e che avesse causato diversi "casini" in giro ... questo mi è stato riferito da una triestina...sono voci che girano a Trieste...e se lui avesse avuto dei debiti con gente poco raccomandabile che magari ha tentato di farsi risarcire dalla sorella ??? Le pare plausibile???...A mio avviso dovrebbero ricominciare le indagini da zero e indagare tutti...buona giornata 😊
Lo si sa da sempre. Non per niente la sorella lo aiutava economicamente da sempre, poveretta.E non credo ne fosse tanto contenta e serena. @@AntonellaFerroni
Piu’ che plausibile,grosso giro di soldi di oscura provenienza con la Slovenia,delitto internazionale,per questo ritrosia della procura ad intervenire..intanto si sprecano soldi in esami autoptici che non servono alla risoluzione del caso;molti altri triestini saranno invischiati in situazioni simili,chiaramente,dopo il ritrovamento di un cadavere buttato come spazzatura,nessuno fiaterà-😢
Dr. Castellano, stamattina ero in casa e ascoltavo Storie Italiane. Si è parlato ancora del caso Resinovich con Sebastiano in sala e in collegamento esterno la famosa albergatrice tirata fuori dopo due anni. Sentivo parlare l'albergatrice e ne uscivo schifata e allibita. Ha raccontato tanti particolari ( saranno veri o inventati? Non si sa) ma alla fine ha detto il nulla completo solo per far ricadere ancora i sospetti su Sebastiano, tranne poi specificare che lei non ha detto che Sebastiano ha ucciso Liliana. Che infami!!! Questa gente è veramente pericolosa perché sarebbe capace di mandare in galera un innocente. L' albergatrice sostiene che nei mesi prima della scomparsa di Lilly vide nel suo albergo i due coniugi litigare furiosamente. Sebastiano smentisce o minimizza, ma, anche se fosse stato, cosa c'è di strano in una coppia che litiga??? La signora Jasmina non litiga mai con il marito?? Allora è super fortunata. Infatti il giornalista Lugli, che stimo molto, l'ha subito contestata dicendole che tutte le coppie litigano, anche in vacanza, ma la Eleonora Daniele ha fatto in modo di zittirlo. Poi ha detto che si sentiva addirittura impaurita e minacciata da Sebastiano perché quest'ultimo le avrebbe detto: "Tu devi stare attenta a come parli...." Lo credo!!! Se una ti accusa quasi dell'omicidio di tua moglie, come vuoi che si reagisca???? Ancora ha detto che un'amica lombarda di Sebastiano l'avrebbe telefonata dicendo:"...Pensaci prima di parlare....", e lei l'ha querelata, ma come ha detto giustamente anche Lugli, dov'è la minaccia in questa frase??? Se avesse detto:..." Ti uccido se parli...." allora si poteva comprendere, ma nessuno ha detto ciò,....al solito la E. Daniele lo zittisce, dicendo che lei è dalla parte delle donne. Cosa vuol dire? Allora è di parte. Lugli ha parlato in genere. Questi personaggi sono veramente goffi, d'accordo tra di loro puntano il dito contro Sebastiano senza motivazioni valide, solo loro percezioni, tranne poi tirarsi tutti indietro dicendo che nessuno ce l'ha con Sebastiano. E non capisco Sebastiano che non vuole querelare, io li denuncerei tutti...Forse è carattere, forse non vuole altre rogne all'età sua...La mia impressione? Ai parenti dà troppo fastidio che Sebastiano stia vivendo con i soldi della moglie, ciò che è normalissimo, e allora gli hanno scagliato tutti contro....
È stato vergognoso. Tante illazioni per poi nascondere la mano e dire che non lo accusa. Dice di essere testimone di una discussione violenta e non chiami i carabinieri??? Anzi te ne vai a casa e fai finta di nulla? La banda bassotti raccontano cose con il copia- incolla. Vorrà dire qualcosa anche questo? Perché a sit nessuno ha parlato di questi problemi della coppia? Perché la signora che è evidente non essere impaurita ha aspettato 2 anni?
Non dimentichiamo che Liliana negli ultimi tempi era preoccupata tanto che il marito non la riconosceva più. Solo il video dell'ultima cena ci mostra una Liliana triste e tesa. Lei sapeva sicuramente che doveva incontrare persone pericolose.Anche i comportamenti estremamente agitati di Sterpin del giorno 14 sono indice di chi sapeva sarebbe accaduto qualcosa di brutto.
Storie italiane non si può ascoltare.... qualcuno dovrebbe far presente alla Daniele che si sta rendendo ridicola...... non da spazio alle opinioni di chi non è d'accordo con lei . Poi alla signora jasmina vorrei dire che lei si è fatta la sua opinione come tanti e si è creata un pregiudizio contro Sebastiano. Ma non è così che funziona! Capisco che è difficile ammettere si sbagliare......però non si possono fare insinuazioni secondo le proprie valutazioni. Tutto ciò che dice non dimostra niente. Ormai è diventata una questione di principio per non ammettere di essersi sbagliata.
Una delle opinioniste ha affermato che l'albergatrice era una grande amica di Liliana: su che base dice questo? Adesso che lei non c'è più sono diventate tutte grandi amiche. Ma qualcuno ha controllato la frequenza delle telefonate di Lilly con queste affettuose amiche, cugine, colleghe? Se fossero state tanto intime si sarebbero sentite spesso e a lungo; mi piacerebbe tanto avere questo dato per sbugiardare loro e le loro enfatiche narrazioni.
Dacordo...ora che Liliana non ce più tutti grandi amici grandi parenti..amore da tutte le parti...ma si rendono conto quanto ridicoli è falsi soprattutto!!
Nell'' intervista del 25/2/22, " STORIE ITALIANE" Rai 1, per giustificare che la storia d'amore era sopraggiunta, esplosa, ad ottobre, e non prima, il maratoneta , perentoriamente ,dice che all'inizio della frequentazione addirittura lui a Liliana aveva proposto di portare anche Sebastiano a casa sua quando andava a stirare camicie, quindi solo amicizia, anzi , penso che a scanso di equivoci, sollecitava la presenza del marito. Nello stesso periodo, andranno successivamente fatti risalire i furtivi incontri nelle alcove. Ora veramente ascoltando quell'intervista c'è da chiedersi come collocare tutta quella assurda messaggistica pseudo amorosa, risalente ad anni precedenti e la concomitante frequentazione segreta delle alcove. Una grande confusione.
@@FrancescoScabarlo penso anche io.E si aveva detto come stano le cose,forse avevano attivato la ricerca di Liliana,forse ritrovato in tempo e ancora viva.
Salve mi scusi ma dove l'ha trovata la puntata ho cercato su Raiplay la puntata intera di quel giorno di Storie Italiane ma incredibilmente è sparita, se ha il link puo cortesemente mandarmelo come risposta Grazie
@@giorgio8367Sebastiano sarà un bugiardo,ma anche Claudio non scherza.E' vero in una intervista ha detto (non ho niente in contrario se il marito si presenta a casa mia quando la signora Liliana stira le camice
@AnnaMariaBattaglia-ve9oj Quello che lei afferma e assolutamente vero sottolineavo il fatto che su rai play la puntata intera del 25/2/22 è sparita perche ?? Mentre di tutti gli altri giorni ci sono perche??
Perché, da 3 anni, Sterpin parla e parla e parla? NERO DI SEPPIA: quando si sente in pericolo, la SEPPIA emette il suo INCHIOSTRO nero, per CONFONDERE chi la cerca e per ALLONTANARE IL PERICOLO DA SÉ. Sostituiamo la parola Seppia con la parola Sterpin, e la parola Inchiostro la sostituiamo con la parola Chiacchiere. Comprendiamo così il motivo per cui Sterpin parla e sparla, dice e si contraddice. Cortina di fumo, nero di seppia.
Nero di seppia anche in qualche trasmissione. Con l' inchiostro ; a scuola ,di tanto tempo fa' mi sporcavo le mani . Ora non ci si sporca più,ci sono altri escamotage. Tempi cambiati.
Ho assistito casualmente alla trasmissione della mattinata . Ho preferito chiudere. Non viene data la possibilità ad altri opinioni o concetti diversi. Le donne vanno sempre rispettate, ma dei litigi credo talvolta siano comuni . ( Concetto: non l' ha uccisa però.??? Lo scopriranno altri... Forse.
Ma è chiaro che nel rapporto tra Liliana e Sterpin si è rotto un equilibrio, in affari non in amore, soprattutto tra il 9 ed il 13 dicembre ed il 14 è precipitato tutto. Nel rapporto con Sebastiano invece la situazione era abbastanza stabile, con le loro abitudini, i loro compromessi che assicuravano ad entrambi certe libertà di movimento senza intralci, vedasi il filmato di Liliana in bici a Grado giorno 12 dicembre.
Non si arriverà mai ad una soluzione, mi sa. Questa cosa poi dei luoghi di incontro segreti mi sembrano assurdi. Lui viveva solo! In quei luoghi si faceva altro. La povera Lilly mi sa che era finita dentro un giro più grande di lei , tanti soldi in ballo. Lei era praticamente il bancomat di tutti, marito, fratello, nipoti... magari si è trovata in difficoltà e C. le ha offerto la possibilità di qualche entrata extra, lei aveva un aspetto tranquillo ed innocuo, perfetta per trasportare soldi o altro. Ed è finita male . La storia d'amore non è mai esistita, quello era un rapporto di lavoro.
Buongjorno e buon inizio di settimana dottore questo caso è assurdo ,si troverà mai il colpevole ? Mha.... Io vedo solo Sebastian come Louis, a parer mio ,colpevoli di innocenza.....
Una brutta storia di soldi.. Prima col consorte, poi il bersagliere è entrato in "società", forse hanno provato a fare un salto di qualità con malavita slovena.. E qualcosa é andato storto. SV e CS. sanno tutto..
Io penso che se anche Sebastiano non denuncia ...in tribunale i suoi avvocati quante prove hanno di calunnie ..da chi lo ha denunciato e secondo me ...alla fine saranno loro a risarcire Sebastiano !!... Lo voglio credere .
Daccordo con te Anch'io dico MANCA la voglia di interrogatori Véro,seri Véro,verissimo Qualche personaggio sotto torchio sul serio e vedi Che qualche verita vieni fuori No!!!! non si vuole investigare Perché??
Luogo comune è anche che la prima perizia è stata fatta male!! Ricordiamoci che i risultati sono di fine agosto 2022 circa 8 mesi dopo il ritrovamento del corpo in altri casi i tempi sono molto ma molto inferiori!!! P.s. I messaggi e telefonate mini fra Sterpin e Liliana partono dal giugno 2017 c e scritto negli atti
Secondo me si potrebbe essere suicidata.... lei ha lasciato tutto a casa perché non voleva essere ritrovata....... non trovo affatto strano che sia andata a mettere fine alla sua vita proprio lì.....poi il motivo potrebbe essere perché stava vivendo in uno stato di depressione e nessuno se n'è accorto.....specialmente di una persona introversa.... potrebbe essere che si e trovata in una situazione complicata che non e riuscita a risolvere ma non credo alla storia d'amore... assolutamente no! Magari il buon sterpin lo sa meglio del marito .... magari proprio lui l'ha messa in una situazione complicata.... chissà????? P.s. chi non ha vissuto la depressione non può capire!..... nemmeno gli specialisti in materia possono arrivare fino in fondo all'animo umano......quando ti trovi in una strada senza uscita e l'unico modo per uscirne è la fine di tutto!....
Buongiorno, se ci si sofferma su tutto quello che è venuto fuori in 3 anni Ca. , si può ben capire la natura di una depressione di una donna che amava la vita ma che ha dovuto sempre mediare proprio per la sua riservatezza. Io non penso che fosse una persona sentimentalmente dipendente piuttosto una condizione da crocerossina da sempre anche nella famiglia d'origine . Ho sempre pensato che dopo tanti anni di lavoro una persona si fa dei progetti e quando diventano irraggiungibili magari perché non condivisi , non c'è modo di riscattarsi e diventa tutto buio, incomprensibile. Guardando tutti questi personaggi trovo difficile una confidenza emotiva da una persona riservata.
@@apismellifera63 una ventina di giorni Non questo il problema... bisogna capire perché lo ha fatto..... Antonella di massa ci ha 11 giorni Liliana ci ha messo di più.
Buongiorno. D'accordo su tutto o..quasi. le contraddizioni vi sono da entrambi le parti. Condite da vecchie ruggini. Cmq, storia d'amore o no, un qualche rapporto tra Liliana e Claudio vi doveva pur essere. Amicizia, amicizia affettuosa, una sorta di dipendenza amicale da parte di Liliana? Il non saper dire di no? (Leggi faccende domestiche). La pista del "trattenimento": di certo non si può escludere ma..a livello ipotetico viene strano un fatto del genere; richiede preparazione, logistica, organizzazione. Un trattenimento improvviso? Li, di mattina, nella pubblica piazza. E ripeto: vai ad un appuntamento, anche se di corsa, improvviso, magari non porti soldi / documenti. Ma il telefono? O i telefoni? È il tuo unico collegamento per farti localizzare, una chiamata, un messaggio, qualsiasi cosa. Li lasci a casa entrambi? Troppe nebbie, troppa confusione, un filo cmq vi deve essere..
@@RosaCarbonara-c3bSono d'accordo: non si può escludere il suicidio e nemmeno che si sia nascosta non lontano da casa. Nel caso di Antonella Di Massa furono usati i cani molecolari e portarono fino ad una palazzina vicino al luogo dove la povera Antonella fu poi trovata senza vita. Resta la domanda: come mai nel caso di Liliana non sono stati usati i cani molecolari?
@@NicolaCusano-ny4xl soprattutto perché il principale "personaggio" che andò volenterosamente ad auto manifestarsi il 15 mattina omise di far presente la sua estrema e grandissima preoccupazione che avrebbe richiesto l'utilizzo dei cani. Semplicemente disse che tra Liliana e il marito era tutto a posto, e che era certo che lei non avesse comunicato al marito NULLA circa il suo ruolo di ..."amante"! Tutto normalissimo, no? A lui sembrava un'ottima strategia per ...pararsi
Ho visto solo un pezzetto di Storie italiane di oggi ed ho pensato: Sono tre anni che cercano di incolpare Sebastiano della morte di Liliana, partecipando a tutti i talk show per parlare male di lui. Si sono resi conto che parlare non basta e che occorrono prove. Finalmente, trovano una persona che testimonia contro Sebastiano in TV, e non se la fanno scappare: rilascerà migliaia di interviste in cui dirà.... Cosa dirà? Che Sebastiano ha alzato la voce, una volta. Che li ha sentiti litigare, una volta. Che ha spinto uno zaino verso Liliana per essere aiutato, una volta. Che al telefono ha avuto una brutta sensazione. Che nei giorni successivi alla scomparsa di Liliana ha parlato in modo strano. Questo hanno trovato in 3 (tre) anni contro Sebastiano, E questo dimostrerebbe che è un assassino.?!? Un litigio, un gesto brusco, una sensazione, una parola in una telefonata in un momento di crisi? Auguro loro di partorire qualcosa di più serio! Ma se in tre anni questo hanno ottenuto.... Che diamine! Non siamo mica tutti immortali!
Pensate che questa signora è stata talmente minacciata da andare a storie italiane invece di andare in procura. Faccia da 2 facce lei e tutta la banda dei disonesti ...e si definiscono amici
Buongiorno sig Nicola, penso che Sterpin e Visentin sanno tutto ed hanno messo su il teatrino per salvarsi la vita......povera Liliana, lasciata sola prima ed anche dopo, senza giustizia
Buongiorno a tutti. A Storie italiane di nuovo l'intervista all'albergatrice: ho detto questo,ha detto quello, S.non voleva rivolgersi a Chi l'ha visto, ha parlato di un incidente ecc. Mai che qualcuno consideri che in momenti di apprensione ed ansia si dicono molte cose insensate e si fanno ipotesi anche tragiche dettate dalla preoccupazione e dalla paura; a volte si prefigura il peggio sperando di essere smentiti. Invece ogni parola del marito è presa alla lettera, mentre le molte incongruenze dell'altro sono considerate alla stregua di refusi. Solita menata da mesi.
Quanti dettagli dà questa paciosa signora, avete notato? Un'albergatrice, poi dei vicini di casa, poi una lontana cugina, tutti così "precisi". E in mezzo Sebastiano. Certo, potremmo scoprire che è un crudele criminale. Ma finora direi che la parola di tutte queste comparse vale quanto la sua. Vedremo (forse)
La stranezza e che l'albergatrice abbia parlato soltanto dopo aver ricevuto in visita coloro che accusano Sebastiano con i rispettivi legali. Questa persona non mi sembra sincera
Non mi piace l'interpretazione che da dei suoi punti di vista. Potrebbe essere vero quello che dice ma valutato male.... lei si e convinta della colpevolezza di Sebastiano solo per una sua impressione Non ha valutato lo stato d'animo di Sebastiano in quel periodo.... era sotto la lente di tutti e si sentiva accusato... proprio perché aveva paura di essere accusato ha fatto molti errori @@giovannalodato528
Ho seguito anch'io Storie italiane stamattina, c'era l'impicciona dell'albergatrice in collegamento, Sebastiano ospite in studio. Ne ha dette di tutti i colori, tanto che il giornalista di cronaca nera Lugli, stava dalla parte del povero Sebastiano, ma la Daniele l'ha subito spento! E' saltato fuori che una donna ha telefonato a Jasmina per minacciarla se parlava ancora, costei è un'amica lombarda di Sebastiano, così l'albergatrice l'ha querelata dai CC. Non capisco perchè si continua a gettare fango su questo povero Cristo, non capisco perchè l'unico ospite in studio che stava dalla parte di Sebastiano era Lugli, non capisco perchè la Daniele toglie la parola a chi è contro con quel povero disgraziato. Cosa c'è sotto??
@@RosaCarbonara-c3bforse mi sono spiegata male ma cosa le fa credere che io penso che Sebastiano sia colpevole? Assolutamente no, non è così, dico che l'albergatrice mi sembra inaffidabile!!!!
Signor Nicola, Liliana non potrebbe essere entrata in un'abitazione nei pressi di P.le Gioberti? Si parla sempre di passaggio in macchina ma lì ci sono tante abitazioni...
La Procura NON ha mai detto nulla , NON ha mai tratto conclusione dalle varie chiacchiere televisive , NON hai dato proseguo alle dichiarazioni tutte senza argomentazioni , ripetute all’,esasperazione . Ma Sebastiano NON ne prende abbastanza di critiche , insinuazioni , accuse più o meno velate ? Vogliamo aggiungerci anche , che qualche volta ha messo in dubbio sul tipo di relazione che intercorreva tra Sterpin e la moglie ? Mi piacerebbe riascoltare gli interventi di Visintin , dove fa intendere che c'erano amorose frequentazioni , mutando quello che ho SEMPRE ascoltato io , qualificando il rapporto come una Relazione amicale , una Amicizia affettuosa , una Conoscenza che partiva dagli anni giovanili . Secondo me , ma sono pronto ad ascoltare il contrario , l'unica situazione in cui Sebastiano , NON è affatto tiepido , è quando smentisce , qualsiasi tipo di relazione tra amanti . Magari si aprissero altre piste , anche se secondo me , se probabili , si sarebbero già potute aprire … nessun contatto insolito , nessuna telefonata sospetta , nessuna trasferta ripetuta , nessun altro intervento diverso dalle accuse contro il marito , da parte di nessuno e non basta abitare in prossimità di un confine , per immaginare chissà che scenari , forse ci vuole un po’ di più . Un ultima osservazione : non è chi diventa "un sospettato " che deve fornire prove della sua estraneità , è chi vorrebbe accusarlo che deve portare prove , e in questo caso , per ora , la Procura non si cura di loro .
Pur non condividendo quasi nulla delle sue considerazioni e riflessioni su questo caso, un plauso per come ha risolto la storia del lampione se lo merita tutto. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
In 14 dicembre la data di sparizione di Liliana ,se "presunto""amico sp."dichiarava il vero ,oggi forse lei sarebbe ricercata ,forse ritrovata,e oggi era ancora viva.
Perché ormai c'è una "congiura degli innocenti"che non si riesce a. Scalfire. E dato che non fa comodo ,chi x un verso., chi x un altro, né a parenti,né amici ,che la verità venga a galla, rimarrà un caso di irrisolto.Chi ha avvuto ha avuto ha avuto,chi ha dato. Ha dato ha dato.......
Credo che se la morte della povera Liliana risale ai primi di gennaio , sono propensa a pensare che abbia alloggiato in qualche posto e dopo si sia suicidata. X quanto riguarda i segni della possibile aggressione, in un primo momento erano state escluse , dopo sono tornate alla ribalta . Vedremo le conclusioni della dr. Cattaneo .
Buona giornata Nicola .Si potrebbe arrivare al dunque solamente mettendo sotto torchio tutti i personaggi di questo teatro fintanto che qualcuno parlerà e sarà costretto a raccontare tutto . Analizzando se il corpo è stato congelato o no, dove andava Liliana quella mattina , ecc ecc non si arriva a niente , se non creare gossip. Sarà chi cederà a parlare potrà raccontare tutto .Per me manca la voglia di fare interrogatori veri per arrivare a chiudere il tutto senza colpevoli
..non si vuole arrivare alla verità e chiudere tutto , tanto nessuno di loro ha ucciso Liliana , ma sanno chi e perché è stata uccisa Liliana.
È ciò che penso io da sempre, se si fosse fatta una buona indagine da subito, e non si inseguiva il suicidio e le storie clamorosamente fantastiche, forse si arrivava a una verità.
Questo caso non è mai stato indagato.
questa mattina sù RAI uno la viperetta Eleonora hà azzittito il povero giornalista credo Lugli gentile educato ma la vipera loazzittito .per una chiaccherona come la povera Laura un altra chiaccherona che le vedi in faccia che mentono ..povera ITALIA COME È RIDOTTA ..DOPO 2 ANNI VELIENE UN ALTRA PETTEGOLA A CONDANNARE SEBASTIANO E LA ELEONORA FACCIA A MENO DI OFFENDERE QUELLI INTELLIGENTI NON UNA OCHETTA COME LEI😠😡
@@annettariccobaldi5117 sicuro perché bollato per suicidio🤬
La Bussola e stata drogata dai primi giorni.
Buongiorno Sig. Nicola...io ho sempre avuto la sensazione che il motivo della sua scomparsa fosse legato al fratello...a quanto pare sembra fosse ludopatico e che avesse causato diversi "casini" in giro ... questo mi è stato riferito da una triestina...sono voci che girano a Trieste...e se lui avesse avuto dei debiti con gente poco raccomandabile che magari ha tentato di farsi risarcire dalla sorella ??? Le pare plausibile???...A mio avviso dovrebbero ricominciare le indagini da zero e indagare tutti...buona giornata 😊
BUON GIORNO A TUTTI, NON LO SAPEVO CHE IL CARO FRATELLO ERA LUDOPATICO E AVEVA DEBITI DI GIOCO.SI COMINCIA A INTUIRE QUALCOSA
Lo si sa da sempre. Non per niente la sorella lo aiutava economicamente da sempre, poveretta.E non credo ne fosse tanto contenta e serena. @@AntonellaFerroni
Tutti,ma tutti,a che la loro parentela come hanno fatto con il figlio di Sebastiano
Piu’ che plausibile,grosso giro di soldi di oscura provenienza con la Slovenia,delitto internazionale,per questo ritrosia della procura ad intervenire..intanto si sprecano soldi in esami autoptici che non servono alla risoluzione del caso;molti altri triestini saranno invischiati in situazioni simili,chiaramente,dopo il ritrovamento di un cadavere buttato come spazzatura,nessuno fiaterà-😢
😂❤
Dr. Castellano, stamattina ero in casa e ascoltavo Storie Italiane. Si è parlato ancora del caso Resinovich con Sebastiano in sala e in collegamento esterno la famosa albergatrice tirata fuori dopo due anni. Sentivo parlare l'albergatrice e ne uscivo schifata e allibita. Ha raccontato tanti particolari ( saranno veri o inventati? Non si sa) ma alla fine ha detto il nulla completo solo per far ricadere ancora i sospetti su Sebastiano, tranne poi specificare che lei non ha detto che Sebastiano ha ucciso Liliana. Che infami!!! Questa gente è veramente pericolosa perché sarebbe capace di mandare in galera un innocente. L' albergatrice sostiene che nei mesi prima della scomparsa di Lilly vide nel suo albergo i due coniugi litigare furiosamente. Sebastiano smentisce o minimizza, ma, anche se fosse stato, cosa c'è di strano in una coppia che litiga??? La signora Jasmina non litiga mai con il marito?? Allora è super fortunata. Infatti il giornalista Lugli, che stimo molto, l'ha subito contestata dicendole che tutte le coppie litigano, anche in vacanza, ma la Eleonora Daniele ha fatto in modo di zittirlo. Poi ha detto che si sentiva addirittura impaurita e minacciata da Sebastiano perché quest'ultimo le avrebbe detto: "Tu devi stare attenta a come parli...." Lo credo!!! Se una ti accusa quasi dell'omicidio di tua moglie, come vuoi che si reagisca???? Ancora ha detto che un'amica lombarda di Sebastiano l'avrebbe telefonata dicendo:"...Pensaci prima di parlare....", e lei l'ha querelata, ma come ha detto giustamente anche Lugli, dov'è la minaccia in questa frase??? Se avesse detto:..." Ti uccido se parli...." allora si poteva comprendere, ma nessuno ha detto ciò,....al solito la E. Daniele lo zittisce, dicendo che lei è dalla parte delle donne. Cosa vuol dire? Allora è di parte. Lugli ha parlato in genere. Questi personaggi sono veramente goffi, d'accordo tra di loro puntano il dito contro Sebastiano senza motivazioni valide, solo loro percezioni, tranne poi tirarsi tutti indietro dicendo che nessuno ce l'ha con Sebastiano. E non capisco Sebastiano che non vuole querelare, io li denuncerei tutti...Forse è carattere, forse non vuole altre rogne all'età sua...La mia impressione? Ai parenti dà troppo fastidio che Sebastiano stia vivendo con i soldi della moglie, ciò che è normalissimo, e allora gli hanno scagliato tutti contro....
Anche io ho ascoltato stamattina la Danieli ,le avrei dato uno schiaffo,lui diceva la sua,e stata arrogante
È stato vergognoso.
Tante illazioni per poi nascondere la mano e dire che non lo accusa.
Dice di essere testimone di una discussione violenta e non chiami i carabinieri??? Anzi te ne vai a casa e fai finta di nulla?
La banda bassotti raccontano cose con il copia- incolla. Vorrà dire qualcosa anche questo?
Perché a sit nessuno ha parlato di questi problemi della coppia?
Perché la signora che è evidente non essere impaurita ha aspettato 2 anni?
Povero lugli
Il viso altero della signora li ricordava un'altra signora@@letizia2562
Un uomo senza dignità ,per lui la moglie era la gallina dalle uova d'oro ,senza lei era ridotto in miseria.
Non dimentichiamo che Liliana negli ultimi tempi era preoccupata tanto che il marito non la riconosceva più.
Solo il video dell'ultima cena ci mostra una Liliana triste e tesa. Lei sapeva sicuramente che doveva incontrare persone pericolose.Anche i comportamenti estremamente agitati di Sterpin del giorno 14 sono indice di chi sapeva sarebbe accaduto qualcosa di brutto.
Forse era in difficoltà ( tra incudine e martello) ma di che genere ? Questo è il quesito che nessuno vuole chiarire. Non di certo noi.
Storie italiane non si può ascoltare.... qualcuno dovrebbe far presente alla Daniele che si sta rendendo ridicola...... non da spazio alle opinioni di chi non è d'accordo con lei . Poi alla signora jasmina vorrei dire che lei si è fatta la sua opinione come tanti e si è creata un pregiudizio contro Sebastiano. Ma non è così che funziona! Capisco che è difficile ammettere si sbagliare......però non si possono fare insinuazioni secondo le proprie valutazioni. Tutto ciò che dice non dimostra niente. Ormai è diventata una questione di principio per non ammettere di essersi sbagliata.
Esatto! Perchè ha subito spento il discorso di Lugli??
@matteomarchesi-df9wx e troppo arrogante!
Una delle opinioniste ha affermato che l'albergatrice era una grande amica di Liliana: su che base dice questo? Adesso che lei non c'è più sono diventate tutte grandi amiche. Ma qualcuno ha controllato la frequenza delle telefonate di Lilly con queste affettuose amiche, cugine, colleghe? Se fossero state tanto intime si sarebbero sentite spesso e a lungo; mi piacerebbe tanto avere questo dato per sbugiardare loro e le loro enfatiche narrazioni.
Dacordo...ora che Liliana non ce più tutti grandi amici grandi parenti..amore da tutte le parti...ma si rendono conto quanto ridicoli è falsi soprattutto!!
Nell'' intervista del 25/2/22, " STORIE ITALIANE" Rai 1, per giustificare che la storia d'amore era sopraggiunta, esplosa, ad ottobre, e non prima, il maratoneta , perentoriamente ,dice che all'inizio della frequentazione addirittura lui a Liliana aveva proposto di portare anche Sebastiano a casa sua quando andava a stirare camicie, quindi solo amicizia, anzi , penso che a scanso di equivoci, sollecitava la presenza del marito.
Nello stesso periodo, andranno successivamente fatti risalire i furtivi incontri nelle alcove.
Ora veramente ascoltando quell'intervista c'è da chiedersi come collocare tutta quella assurda messaggistica pseudo amorosa, risalente ad anni precedenti e la concomitante frequentazione segreta delle alcove.
Una grande confusione.
Semplicemente il rapporto era di natura affaristica e non amorosa.
@@FrancescoScabarlo penso anche io.E si aveva detto come stano le cose,forse avevano attivato la ricerca di Liliana,forse ritrovato in tempo e ancora viva.
Salve mi scusi ma dove l'ha trovata la puntata ho cercato su Raiplay la puntata intera di quel giorno di Storie Italiane ma incredibilmente è sparita, se ha il link puo cortesemente mandarmelo come risposta Grazie
@@giorgio8367Sebastiano sarà un bugiardo,ma anche Claudio non scherza.E' vero in una intervista ha detto (non ho niente in contrario se il marito si presenta a casa mia quando la signora Liliana stira le camice
@AnnaMariaBattaglia-ve9oj Quello che lei afferma e assolutamente vero sottolineavo il fatto che su rai play la puntata intera del 25/2/22 è sparita perche ?? Mentre di tutti gli altri giorni ci sono perche??
Per me Sterpin nasconde la verità lui sa tutto
Perché, da 3 anni, Sterpin parla e parla e parla?
NERO DI SEPPIA: quando si sente in pericolo, la SEPPIA emette il suo INCHIOSTRO nero,
per CONFONDERE chi la cerca e per ALLONTANARE IL PERICOLO DA SÉ.
Sostituiamo la parola Seppia con la parola Sterpin, e la parola Inchiostro la sostituiamo con la parola Chiacchiere. Comprendiamo così il motivo per cui Sterpin parla e sparla, dice e si contraddice. Cortina di fumo, nero di seppia.
Nero di seppia anche in qualche trasmissione. Con l' inchiostro ; a scuola ,di tanto tempo fa' mi sporcavo le mani . Ora non ci si sporca più,ci sono altri escamotage. Tempi cambiati.
Ho assistito casualmente alla trasmissione della mattinata . Ho preferito chiudere. Non viene data la possibilità ad altri opinioni o concetti diversi. Le donne vanno sempre rispettate, ma dei litigi credo talvolta siano comuni . ( Concetto: non l' ha uccisa però.??? Lo scopriranno altri... Forse.
Ma è chiaro che nel rapporto tra Liliana e Sterpin si è rotto un equilibrio, in affari non in amore, soprattutto tra il 9 ed il 13 dicembre ed il 14 è precipitato tutto. Nel rapporto con Sebastiano invece la situazione era abbastanza stabile, con le loro abitudini, i loro compromessi che assicuravano ad entrambi certe libertà di movimento senza intralci, vedasi il filmato di Liliana in bici a Grado giorno 12 dicembre.
Non si arriverà mai ad una soluzione, mi sa. Questa cosa poi dei luoghi di incontro segreti mi sembrano assurdi. Lui viveva solo! In quei luoghi si faceva altro. La povera Lilly mi sa che era finita dentro un giro più grande di lei , tanti soldi in ballo. Lei era praticamente il bancomat di tutti, marito, fratello, nipoti... magari si è trovata in difficoltà e C. le ha offerto la possibilità di qualche entrata extra, lei aveva un aspetto tranquillo ed innocuo, perfetta per trasportare soldi o altro. Ed è finita male . La storia d'amore non è mai esistita, quello era un rapporto di lavoro.
Buona giornata Nicola e a tutti Grazie ❤
Buongjorno e buon inizio di settimana dottore questo caso è assurdo ,si troverà mai il colpevole ? Mha....
Io vedo solo Sebastian come Louis, a parer mio ,colpevoli di innocenza.....
Una brutta storia di soldi.. Prima col consorte, poi il bersagliere è entrato in "società", forse hanno provato a fare un salto di qualità con malavita slovena.. E qualcosa é andato storto. SV e CS. sanno tutto..
É così: una brutta storia di soldi.
Sebastiano, per favore denuncia tutti!!!!!
Io penso che se anche Sebastiano non denuncia ...in tribunale i suoi avvocati quante prove hanno di calunnie ..da chi lo ha denunciato e secondo me ...alla fine saranno loro a risarcire Sebastiano !!... Lo voglio credere .
@nadagerola8443 Speriamo
Buongiorno Nicola e a tutti
Daccordo con te
Anch'io dico MANCA la voglia di interrogatori Véro,seri Véro,verissimo
Qualche personaggio sotto torchio sul serio e vedi Che qualche verita vieni fuori
No!!!! non si vuole investigare
Perché??
Come hanno fatto a credere alle fandonie di Sterpin? Il grave è che ancora ce lo chiediamo.
Finche non si mette sotto tochio ,Gabriele e Sterpin, non si caverà mai nipote ,mi meraviglia molto Nuzzi che si prenda, a vesto spettacolo indecente
Buongiorno caro Nicola e tutti
Buongiorno dottor Nicola è buon inizio settimana a tutti
Quèsta mattina storie yitaliaane ha toccato dinuovo il fondo on lalbergatriçe chissa se a loro visto che erano amici fa eva le ricevute fìscali
Luogo comune è anche che la prima perizia è stata fatta male!! Ricordiamoci che i risultati sono di fine agosto 2022 circa 8 mesi dopo il ritrovamento del corpo in altri casi i tempi sono molto ma molto inferiori!!! P.s. I messaggi e telefonate mini fra Sterpin e Liliana partono dal giugno 2017 c e scritto negli atti
Condivido perché tutto parte da lì, per finire poi nelle sabbie mobili, anche il fatto di aver dato credito ad amori fantastici.😢
Buongiorno Nicola e a tutti ❤
Secondo me si potrebbe essere suicidata.... lei ha lasciato tutto a casa perché non voleva essere ritrovata....... non trovo affatto strano che sia andata a mettere fine alla sua vita proprio lì.....poi il motivo potrebbe essere perché stava vivendo in uno stato di depressione e nessuno se n'è accorto.....specialmente di una persona introversa.... potrebbe essere che si e trovata in una situazione complicata che non e riuscita a risolvere ma non credo alla storia d'amore... assolutamente no! Magari il buon sterpin lo sa meglio del marito .... magari proprio lui l'ha messa in una situazione complicata.... chissà?????
P.s. chi non ha vissuto la depressione non può capire!..... nemmeno gli specialisti in materia possono arrivare fino in fondo all'animo umano......quando ti trovi in una strada senza uscita e l'unico modo per uscirne è la fine di tutto!....
Buongiorno, se ci si sofferma su tutto quello che è venuto fuori in 3 anni Ca. , si può ben capire la natura di una depressione di una donna che amava la vita ma che ha dovuto sempre mediare proprio per la sua riservatezza. Io non penso che fosse una persona sentimentalmente dipendente piuttosto una condizione da crocerossina da sempre anche nella famiglia d'origine . Ho sempre pensato che dopo tanti anni di lavoro una persona si fa dei progetti e quando diventano irraggiungibili magari perché non condivisi , non c'è modo di riscattarsi e diventa tutto buio, incomprensibile. Guardando tutti questi personaggi trovo difficile una confidenza emotiva da una persona riservata.
Se il corpo non è stato congelato, quanti giorni ci ha messo prima di suicidarsi?
@@apismellifera63 una ventina di giorni
Non questo il problema... bisogna capire perché lo ha fatto..... Antonella di massa ci ha 11 giorni Liliana ci ha messo di più.
Buongiorno. D'accordo su tutto o..quasi. le contraddizioni vi sono da entrambi le parti. Condite da vecchie ruggini. Cmq, storia d'amore o no, un qualche rapporto tra Liliana e Claudio vi doveva pur essere. Amicizia, amicizia affettuosa, una sorta di dipendenza amicale da parte di Liliana? Il non saper dire di no? (Leggi faccende domestiche).
La pista del "trattenimento": di certo non si può escludere ma..a livello ipotetico viene strano un fatto del genere; richiede preparazione, logistica, organizzazione. Un trattenimento improvviso? Li, di mattina, nella pubblica piazza. E ripeto: vai ad un appuntamento, anche se di corsa, improvviso, magari non porti soldi / documenti. Ma il telefono? O i telefoni? È il tuo unico collegamento per farti localizzare, una chiamata, un messaggio, qualsiasi cosa. Li lasci a casa entrambi? Troppe nebbie, troppa confusione, un filo cmq vi deve essere..
Infatti io non escludo il suicidio, proprio perché secondo me no voleva essere ritrovata....... vedi anche Antonella di massa...
@RosaCarbonara-c3b in effetti non sarebbe da escludere. Rimane sempre la domanda dove sarebbe stata per tre settimane.
@@perfidplom6897 purtroppo credo che non lo sapremo mai. Secondo me non era lontano da dove e stata trovata.
@@RosaCarbonara-c3bSono d'accordo: non si può escludere il suicidio e nemmeno che si sia nascosta non lontano da casa. Nel caso di Antonella Di Massa furono usati i cani molecolari e portarono fino ad una palazzina vicino al luogo dove la povera Antonella fu poi trovata senza vita.
Resta la domanda: come mai nel caso di Liliana non sono stati usati i cani molecolari?
@@NicolaCusano-ny4xl soprattutto perché il principale "personaggio" che andò volenterosamente ad auto manifestarsi il 15 mattina omise di far presente la sua estrema e grandissima preoccupazione che avrebbe richiesto l'utilizzo dei cani. Semplicemente disse che tra Liliana e il marito era tutto a posto, e che era certo che lei non avesse comunicato al marito NULLA circa il suo ruolo di ..."amante"! Tutto normalissimo, no? A lui sembrava un'ottima strategia per ...pararsi
Ho visto solo un pezzetto di Storie italiane di oggi ed ho pensato:
Sono tre anni che cercano di incolpare Sebastiano della morte di Liliana, partecipando a tutti i talk show per parlare male di lui. Si sono resi conto che parlare non basta e che occorrono prove.
Finalmente, trovano una persona che testimonia contro Sebastiano in TV, e non se la fanno scappare: rilascerà migliaia di interviste in cui dirà....
Cosa dirà? Che Sebastiano ha alzato la voce, una volta. Che li ha sentiti litigare, una volta. Che ha spinto uno zaino verso Liliana per essere aiutato, una volta. Che al telefono ha avuto una brutta sensazione. Che nei giorni successivi alla scomparsa di Liliana ha parlato in modo strano.
Questo hanno trovato in 3 (tre) anni contro Sebastiano,
E questo dimostrerebbe che è un assassino.?!?
Un litigio, un gesto brusco, una sensazione, una parola in una telefonata in un momento di crisi?
Auguro loro di partorire qualcosa di più serio!
Ma se in tre anni questo hanno ottenuto.... Che diamine! Non siamo mica tutti immortali!
Stendiamo un velo pietoso sull'albergatrice.........
Pensate che questa signora è stata talmente minacciata da andare a storie italiane invece di andare in procura. Faccia da 2 facce lei e tutta la banda dei disonesti ...e si definiscono amici
Importante è ciò che ne pensa la procura della sua deposizione resto come sempre tante chiachere!!
Per me era ricattata da qualcuno
Buongiorno sig Nicola, penso che Sterpin e Visentin sanno tutto ed hanno messo su il teatrino per salvarsi la vita......povera Liliana, lasciata sola prima ed anche dopo, senza giustizia
Buongiorno a tutti. A Storie italiane di nuovo l'intervista all'albergatrice: ho detto questo,ha detto quello, S.non voleva rivolgersi a Chi l'ha visto, ha parlato di un incidente ecc. Mai che qualcuno consideri che in momenti di apprensione ed ansia si dicono molte cose insensate e si fanno ipotesi anche tragiche dettate dalla preoccupazione e dalla paura; a volte si prefigura il peggio sperando di essere smentiti. Invece ogni parola del marito è presa alla lettera, mentre le molte incongruenze dell'altro sono considerate alla stregua di refusi. Solita menata da mesi.
Quanti dettagli dà questa paciosa signora, avete notato? Un'albergatrice, poi dei vicini di casa, poi una lontana cugina, tutti così "precisi". E in mezzo Sebastiano. Certo, potremmo scoprire che è un crudele criminale. Ma finora direi che la parola di tutte queste comparse vale quanto la sua. Vedremo (forse)
La stranezza e che l'albergatrice abbia parlato soltanto dopo aver ricevuto in visita coloro che accusano Sebastiano con i rispettivi legali. Questa persona non mi sembra sincera
Non mi piace l'interpretazione che da dei suoi punti di vista.
Potrebbe essere vero quello che dice ma valutato male.... lei si e convinta della colpevolezza di Sebastiano solo per una sua impressione
Non ha valutato lo stato d'animo di Sebastiano in quel periodo.... era sotto la lente di tutti e si sentiva accusato... proprio perché aveva paura di essere accusato ha fatto molti errori @@giovannalodato528
Ho seguito anch'io Storie italiane stamattina, c'era l'impicciona dell'albergatrice in collegamento, Sebastiano ospite in studio. Ne ha dette di tutti i colori, tanto che il giornalista di cronaca nera Lugli, stava dalla parte del povero Sebastiano, ma la Daniele l'ha subito spento! E' saltato fuori che una donna ha telefonato a Jasmina per minacciarla se parlava ancora, costei è un'amica lombarda di Sebastiano, così l'albergatrice l'ha querelata dai CC. Non capisco perchè si continua a gettare fango su questo povero Cristo, non capisco perchè l'unico ospite in studio che stava dalla parte di Sebastiano era Lugli, non capisco perchè la Daniele toglie la parola a chi è contro con quel povero disgraziato. Cosa c'è sotto??
@@RosaCarbonara-c3bforse mi sono spiegata male ma cosa le fa credere che io penso che Sebastiano sia colpevole? Assolutamente no, non è così, dico che l'albergatrice mi sembra inaffidabile!!!!
Signor Nicola, Liliana non potrebbe essere entrata in un'abitazione nei pressi di P.le Gioberti? Si parla sempre di passaggio in macchina ma lì ci sono tante abitazioni...
La storia del lampione è stata documentata e chiarita in primis da Angelo Marotta.vedere il video.gli altri in seguito.tutto fa notizia.
Credo di essere stato io il primo
Il tuo modo di esprimerti?Fortissimoooo
La storia della sosia é una cosa che rasenta il ridicolo.
La Procura NON ha mai detto nulla , NON ha mai tratto conclusione dalle varie chiacchiere televisive , NON hai dato proseguo alle dichiarazioni tutte senza argomentazioni , ripetute all’,esasperazione .
Ma Sebastiano NON ne prende abbastanza di critiche , insinuazioni , accuse più o meno velate ? Vogliamo aggiungerci anche , che qualche volta ha messo in dubbio sul tipo di relazione che intercorreva tra Sterpin e la moglie ?
Mi piacerebbe riascoltare gli interventi di Visintin , dove fa intendere che c'erano amorose frequentazioni , mutando quello che ho SEMPRE ascoltato io , qualificando il rapporto come una Relazione amicale , una Amicizia affettuosa , una Conoscenza che partiva dagli anni giovanili . Secondo me , ma sono pronto ad ascoltare il contrario , l'unica situazione in cui Sebastiano , NON è affatto tiepido , è quando smentisce , qualsiasi tipo di relazione tra amanti .
Magari si aprissero altre piste , anche se secondo me , se probabili , si sarebbero già potute aprire … nessun contatto insolito , nessuna telefonata sospetta , nessuna trasferta ripetuta , nessun altro intervento diverso dalle accuse contro il marito , da parte di nessuno e non basta abitare in prossimità di un confine , per immaginare chissà che scenari , forse ci vuole un po’ di più . Un ultima osservazione : non è chi diventa "un sospettato " che deve fornire prove della sua estraneità , è chi vorrebbe accusarlo che deve portare prove , e in questo caso , per ora , la Procura non si cura di loro .
Sono più che convinta che partirano le denuncie poi ci sarà da ridere!!!
Buongiorno a tutti, buon inizio di settimana 😊
Pur non condividendo quasi nulla delle sue considerazioni e riflessioni su questo caso, un plauso per come ha risolto la storia del lampione se lo merita tutto. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Era facile
In 14 dicembre la data di sparizione di Liliana ,se "presunto""amico sp."dichiarava il vero ,oggi forse lei sarebbe ricercata ,forse ritrovata,e oggi era ancora viva.
Ma perché queste cose non gliele chiedono mai nelle varie trasmissioni?
Perché ormai c'è una "congiura degli innocenti"che non si riesce a. Scalfire. E dato che non fa comodo ,chi x un verso., chi x un altro, né a parenti,né amici ,che la verità venga a galla, rimarrà un caso di irrisolto.Chi ha avvuto ha avuto ha avuto,chi ha dato. Ha dato ha dato.......
Le trasmissioni devono fare bissens,Svegliamoci!
Stamane l inviato de rai uno ha detyo che la dott cattaneo ha chiesto da 20 a 40 giorni di rinvio..x qst possibile che si 😊 arrivi a fine febbraio
Si concluderà con un niente di fatto.😢
Credo che se la morte della povera Liliana risale ai primi di gennaio , sono propensa a pensare che abbia alloggiato in qualche posto e dopo si sia suicidata. X quanto riguarda i segni della possibile aggressione, in un primo momento erano state escluse , dopo sono tornate alla ribalta . Vedremo le conclusioni della dr. Cattaneo .
@@esterroseable nulla va escluso, possibile.
Possibile abbia vissuto nascosta nella botola di Claudio per 20giorni poi un malore e il vecchio se ne disfatto ...