Stavo per buttare via la stampante quando mi sono detto...prima di compiere il gesto "estremo" voglio dare un'occhiata a qualche video, fortunatamente ho incontrato questo giovane veramente preparato che ha salvato il tutto, bravo e preparato, ovviamente ti ringrazio 10000 volte, ciao.
Caro Paolo... non ho parole per ringraziarti abbastanza!!! Mi hai risolto un problema che avevo da parecchio tempo e che non mi faceva più utilizzare la stampante (la usavo solo come scanner)!!! Grazie anche per come hai reso semplice la riparazione. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Bonjour Paolo, grazie mille a lei. La sua video mi ha aiutato molto a riparare la macchina de una de nostri amici ! Un caloroso saluto da Dourdan, Francia e ancora "mille mercis à vous" !
Che dire, complimenti per l'ottimo tutorial; ero 3 anni che per pigrizia e anche perché la uso poco, la alimentavo manualmente. Oggi mi son messo a cercare e ho trovato il tuo video: ho bestemmiato per smontare lo sportello plastico laterale ma alla fine son riuscito a pulire il solenoide e la barretta è ora funziona perfettamente. Grazie mille davvero e ancora complimenti!!!!
Utilissimo ero quasi per cambiarla per lo stress poi ho visto il tuo filmato che ho seguito alla lettera e la mia SCX-4300 e' ripartita alla grande. Tantissime grazie !!!! MITICO
grazie, il solenoide è il tallone d'Achille delle samsung (e anche di alcune hp vecchi modelli). Ottima spiegazione. Io avevo fatto una ml1660, ma sulla 4300 non sapevo dove fosse. Alla fine è pure più facile rispetto alle ML, che nonostante siano senza scanner, sono più complicate da smontare. Grazie ancora per l'aiuto.
Sei bravissimo: ho usato il tuo tutorial per sistemare una Samsung SCX 4600. E' anche più facile, non serve smontare il blocco scanner, basta rimuovere il posteriore e le paratie laterali e a sinistra sta il solenoide con la guarnizione inceppante. Adesso funziona benissimo. Grazie, continua così
Grazie ! domani provo sulla mia scx4300. Video chiaro, voce rassicurante, assenza di musica fastidiosa...il pigiama ci sta....per me un video eccellente. Pollice in su e iscrizione fatta. Continua così.
@@PaoloMarcelli il cassetto della carta fa molta fatica ad aprirsi, anche tu nel video dici che è duro ad aprirsi, dato che quando si tira si sente che la forza applicata vince la forza di un gancio (che tiene chiuso il cassetto), o almeno questa è la sensazione, mi chiedevo se è dove si possa lubrificare. Colgo l'occasione per sottoporre un altro problema : foglio inserito nel bypass, scannerizzazione di un documento... Il foglio viene regolarmente risucchiato per la stampa... Ma la stampa inizia a metà foglio e ovviamente viene persa l'ultima parte del documento.. Hai suggerimenti? Grazie e scusa il disturbo
ho sistemato anche la mia samsung scx-4600 nello stesso modo. solo qualche passaggio diverso sul pannello metallico. grazie mille per le tue info continua così :)
erano 2 ore che provavo a farla andare, dopo avere sostituito il pickup roller di gomma con uno nuovo, e non capivo perchè continuasse a pescare carta senza fermarsi... Avevo pure individuato il colpevole nel meccanismo del solenoide, ma mai avrei pensato ai gommini merdosi (che se fossero stati di vera gomma non avrebbero avuto questo problema). Grazie per la soluzione, ti devo una birra
Ma poi fosse un problema solo di quella stampante, la Samsung ha questa cosa dei pad di spugna che diventano adesivi da circa 10 anni a questa parte... Comunque sono contento che alla fine dopo tutte le smadonne possibili hai risolto, daje.
grazie per il video, ti volevo chiedere un consiglio, io ne ho una che mi da un problema di stampa, mi fa una striscia verticale nera larga circa 1cm nel caso ci fosse un retino facendolo diventare completamente nero. ho cambiato il toner ma continua a farlo... cosa puo essere secondo te? grazie
Buonasera. Grazie al video ho recuperato la mia stampante. Chiedo cortesemente come si può risolvere il problema della stampa a metà pagina nella modalità By Pass? Grazie ancora.
Ciao Paolo, ho seguito il video e ho notato la tua bravura. Ho da chiederti un favore: potresti spiegarmi come risolvere lo stesso problema (il solenoide non funziona correttamente, ogni copia prende 3 fogli anzichè uno) nella mia stampante SCX4521F? Grazie, Valentina
Ciao! Non mi è mai capitata una stampante di quel modello quindi non saprei guidarti così su due piedi senza vederla, l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare il Service Manual, lo puoi trovare cercando su google "scx 4521f service manual pdf", non posso mandarti il link perché sono documenti confidenziali e pertanto sarebbe un illecito condividerne link o copie di ogni genere.
@@PaoloMarcelli Salve Paolo, oltre che bravo sei anche gentilissimo! Ho trovato il service manual (in inglese), grazie per la dritta, ma credo mi serva ben poco (ci capisco pochissimo e non conosco l'inglese), a dire il vero speravo in un tuo tutorial, ma capisco che non era facile che si avverasse il miracolo. Fa niente, dovrò rivolgermi ad un centro assistenza! Intanto ti ringrazio nuovamente per la tua cortesia e gentilezza. Tante buone cose Paolo, e ovviamente clicco su un bel "like"!
Complimenti per il video, io ho un problema diverso nel senso che pur inserendo la carta nel vassoio sul displey mi dice " nessuna carta", cosa mi consigli di fare. Grazie anticipatamente
Buongiorno Paolo, ho un problema con la mia CLP-365. I fogli si arrotolano intorno al rullo di colore rosso che si trova nella parte superiore della stampante. Grazie.
Ciao! Probabilmente il rullo è danneggiato o c'è qualcosa di appiccicoso attaccato al rullo che fa attaccare i fogli. Quella è l'unità fusore, l'unica è rimuoverla e controllare i rulli. Attenzione però perché durante il normale processo di stampa arriva a oltre 180°C, quindi aspetta che si raffreddi.
Utilissimo, ho risolto il problema inceppamento carta, ma se voglio fare una fotocopia da Bypass , la stampa risulta in fondo, esce la prima parte del foglio per circa la metà bianca, e poi inzia a stampare, come se inziziasse a stampare da meta foglio in poi,. Problema riscontrato solo se effettuo la fotocopia da Bypass, dal vassoio primario nessun problema, comunque bravo!
Non ho mai applicato questa specifica riparazione a quel modello quindi non ti saprei dire, però sicuramente da uno dei due lati. Guarda anche il video che ho fatto sulle CLP-365 con questo problema, ma non penso sia uguale.
@@PaoloMarcelli l'ho smontata tutta... Credimi.. del solenoide nessuna traccia... Non ho proprio idea.. Purtroppo ho già visto quei video, ma sono modelli diversi
Ciao Paolo, complimenti un bel video: chiaro e esaustivo. Volevo chiederti: Ma questo lavoro lo posso fare sulla mia SCX4300? Non prende i fogli, ed il display mi indica "carta inceppata", ma non c'è nulla di inceppato. Se puoi rispondermi te ne sarei grato. Non ho capito come fare la donazione. Grazie
Buongiorno Paolo cercavo un video per sistemare la mia purtroppo quando stampa fa delle righe nere orizzontali e non sono riuscita a risolvere puoi aiutarmi ti ringrazio tantissimo
grazie mille, ottimo video e guida. ho una stampante samsung CLX-3305 FN, grazie a te adesso la stampante riprende la carta. Unico problema che già aveva prima è che appena presa la carta da carta inceppata. ho pensato fossero uno dei due sensori di presenza carta che si dovrebbero attivare con le levette. li ho puliti con alcool isopropilico, ma niente. la cosa interessante è che se apro lo sportello dietro e lo richiudo la carta viene espulsa regolarmente senza ammaccature o buchi. cos'altro potrebbe essere? inoltre non riesco a trovare i ricambi. grazie mille e complimenti per il canale.
Vero, la stampante è eccellente ma è verissimo che è "Programmata " per invecchiare prima del dovuto...un modo è questo degli adesivi, un altro che quello del malfunzionamento dello scanner, anche quello risolvibile tramite un firmware moddato, che oltre a risolvere il problema, da anche la possibilità di azzerare i contatori delle pagine così da poter stampare ancora con la cartuccia del toner, che viene indicata come esaurita.
Buongiorno, quando rimetto a posto il solenoide, le due ruote dentate devono essere in una qualche posizione particolare l'una rispetto l'altra? Ho infatti riprovato a stampare e ora (problema che prima non c'era) la stampante prende e stampa fogli senza che io abbia dato alcun comando (e dopo qualche foglio si inceppa)...
A solenoide inserito, fai fare un giro completo in senso orario al gruppo ingranaggi (quelli che sono 2 sovrapposti collegati al pickup), fino a che non sono allineati entrambi con la parte non dentata a ore 18. Il solenoide dovrebbe bloccare in quella posizione l'ingranaggio interno, e quello esterno deve scorrere nella stessa identica posizione andando a coincidere con quello sotto.
Ciao, grazie a questo video ho risolto l'annoso problema dell'inceppamento della carta. Ora la macchina da un nuovo problema. La stampante pesca 4/5 fogli alla volta e , a volte, sbava sul secondo foglio. Ho provato a cambiare il tira carta, ma non ho risolto. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
Scusa una domanda durante la riparazione riuscita è cadutaperò non sò da dove la striscia samsung-jc97-04066a e ti sarei grato se tu mi potessi indicare dove và reinstallata dato che senza quella non stampa Grazie
@@PaoloMarcelli ho il problema inverso... la stampante funziona benissimo in tutto e per tutto tranne quando inserisco la carta dal bypass, la quale non si inceppa ma si "blocca il processo". Ti ho scritto qualche giorno fa su facebook. resto in attesa di una tua cortese risposta.
Salve Paolo. Sono possessore di una scx 4200 che praticamente all'interno è molto simile alla 4300 del tuo video. Ho proceduto come tu hai fatto alla rimozione del foam e pulito il tutto, ma il problema dell'inceppamento non si è risolto. Che faccio ora? Ciao Comunque Bravo e grazie, molto chiaro ed esplicito.
@@PaoloMarcelli parla di inceppamento, quindi ovvio che prende la carta, ma poi si inceppa, ovvero gli ingranaggi vengono fermati dal perno dell'asticina sopra il solenoide, quindi il problema è all'incontrario il perno dell'asticina resta su. Potrebbe essere che il solenoide non abbia sufficiente forza, quindi bisognerebbe intervenire al contrario di come hai fatto tu., ci sono diversi video che spiegano per bene, uno fatto da uno spagnolo...
eu tenho uma sansung scx 4200 e aparece erro de aque aberto e como como posso solucuonar o problema ela ligou depois foi ligar e apareceu o mesmo problema?
Ciao. Si riferisce a un inceppamento carta. Togli il toner e apri i coperchi, anche il cassetto carta, e ispeziona per eventuali pezzi di carta inceppata. Se non ne trovi potrebbe essere un sensore bloccato o un problema elettronico (non comune)
Ciao , intanto complimenti per il video , mi hai aiutato , grazie ! Ho risolto il problema del pick up però rimontando e accendendola ne ho notato un altro : prima di riscaldarsi , quando ruotano i meccanismi , la stampante fa più rumori ... cosa potrebbe essere ? Io ho pensato a qualche cavetto che tocca gli ingranaggi , può essere ? Grazie !
Stavo giusto per cestinare la stampante... grazie per il video ora funziona perfettamente! Certo il rumore del solenoide ora é amplificato dalla struttura della stampante.. il 'clack!' é rumorosissimo... potresti consigliare dei gommini in sostituzione che non facciano la fine di quelli samsung?
Ciao! Non saprei sinceramente nemmeno se ne vendono, e anche se li vendessero dovrei provarne uno per diversi anni per capire se fanno la stessa fine o no, purtroppo non ne conosco :/
Oggi grazie al tuo video ho modificato il solenoide togliendo le spugnette e sostituendole con carta nastro da pittore. Poi dato che ero in arte, si fa per dire, ho sostituito anche la batteria tampone della stampante CLX 3170 che mi chiedeva ad ogni accensione la data. Sistematoiltutto e chiuso tutto ho acceso. Non si accende più la stampante, che è successo? Aspetto con fiducia una tua magia. Grazie.
Ciao! Non mi è mai capitato su questo modello specifico ma su altri si, a volte può succedere che rimuovendo il pad dal solenoide, la parte superiore (mobile) del solenoide si magnetizza, prova a mettere qualcosa al posto del pad che hai tolto, ad esempio un po' di nastro isolante, e vedi se si risolve il problema.
in pratica prima si bloccava alla prima stampa e mi prendeva più di un foglio, io spegnevo e accendevo e si sbloccava ma cacciava almeno due tre fogli, ora invece mi cacciava tutti i fogli dal cassettino...
Scusa per il ritardo, sicuramente è un problema con il solenoide, intendo mettere un pezzetto di nastro esattamente dove hai rimosso il pad di spugna dal solenoide.
Grazie al tuo tutorial ho sistemato la mia scx4300. Purtroppo dopo aver rimontato tutto emette una vibrazione abbastanza fastidiosa. Ho ripetuto più volte la ricollocazione della parte delle ruote dentate ma non sparisce. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere?
ho reperito questo in rete Salve a tutti. Il problema riguarda una stampante multifunzione laser Samsung SCX4300 che in fase di stampa si blocca perché carica più fogli del dovuto (paper-jam). In dettaglio, se si invia la stampa anche di un solo foglio, la stampante preleva un il primo foglio dal cassetto porta carta ed effettua il ciclo di stampa. Il problema sorge perché in fase di caricamento preleva un ulteriore foglio e quindi si arresta per inceppamento a metà del caricamento di quest'ultimo. Ho seguito le indicazioni che sono state fornite su un forum dedicato a tali stampanti ed in effetti ho risolto il problema. E' necessario operare sui due solenoidi che di cui sono dotate le pulegge-assi di caricamento della carta. (nel S.M. reperibile in rete sono indicati a pagina 11 con i numeri 2.3-48 e 2.3-49 e nell'esploso a pagina 9 i componenti 48 e 49). Tali solenoidi hanno la funzione di leggere le camme poste sulle ruote dentate degli assi di caricamento della carta. I due solenoidi sulla parte superiore hanno dei gommini - piccoli cuscinetti i quali si deteriorano e diventano appiccicosi. Di fatto, semplificando,è come se la stampante non riuscisse a determinare più il numero di rotazioni effettuate dalle ruote, quindi la lunghezza del foglio. Rimossi i cuscinetti la stampante ha ripreso a caricare regolarmente i fogli senza inceppamenti.
Oggi ci sono riuscito e la stampante funziona egregiamente. Cos'èra? Un contatto a striscia parzialmente uscito dalla sede mentre sostituivo la batteria tampone.Nel solenoide state attenti alla molla piccolina, perchè se cade non la trovate più e se la allungate non fa più il suo dovere. Ciao a tutti.
Ma se resta giù al contrario non blocca nulla, ovvero la stampante dovrebbe continuare a prelevare carta. Al contrario se invece resta su allora si inceppa la carta. Perchè se resta giù lascia liberi gli ingranaggi di ruotare. Quando invece resta su blocca gli ingranaggi. Quindi è molto strano che tu sia riuscito in questo modo a risolvere il problema, non mi quadra per nulla.Infatti su altri video fanno invece esattamente il contrario di quello che fai tu....
Stavo per buttare via la stampante quando mi sono detto...prima di compiere il gesto "estremo" voglio dare un'occhiata a qualche video, fortunatamente ho incontrato questo giovane veramente preparato che ha salvato il tutto, bravo e preparato, ovviamente ti ringrazio 10000 volte, ciao.
Grazie a te :) contento che ti sia stato utile.
Grazie per l'utilissima spiegazione, ho resuscitato una stampante Samsung SCX-4300 di cui avevo ancora molte cartucce toner😀
Un grazie! Questo video ha risolto il problema di inceppamento carta della mia stampante ML1670 Samsung
Caro Paolo... non ho parole per ringraziarti abbastanza!!!
Mi hai risolto un problema che avevo da parecchio tempo e che non mi faceva più utilizzare la stampante (la usavo solo come scanner)!!!
Grazie anche per come hai reso semplice la riparazione.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
:) di nulla!
Grazie infinite, ero pronto a comprarne un'altra ma il tuo tutorial ha resuscitato la mia vecchia SCX 4300... Grazie ancora
Bonjour Paolo, grazie mille a lei. La sua video mi ha aiutato molto a riparare la macchina de una de nostri amici ! Un caloroso saluto da Dourdan, Francia e ancora "mille mercis à vous" !
Grazie!!! Problema risolto, soldi risparmiati e ho ottenuto il certificato di supermegatecnico delle mie vecchie stampanti!!!grazie ancora
Grazie Paolo, senza questo video non avrei mai potuto riparare la stampante.
Grazie a te :)
Che dire, complimenti per l'ottimo tutorial;
ero 3 anni che per pigrizia e anche perché la uso poco, la alimentavo manualmente.
Oggi mi son messo a cercare e ho trovato il tuo video: ho bestemmiato per smontare lo sportello plastico laterale ma alla fine son riuscito a pulire il solenoide e la barretta è ora funziona perfettamente.
Grazie mille davvero e ancora complimenti!!!!
Grande! Ottimo lavoro per la riparazione :)
Grazie mille, ho seguito la stessa procedura e funziona perfettamente, meglio del nuovo
Grazie Paolo, sei stato bravissimo, stavo impazzendo. Problema risolto.
Paolo Grazie tante.. ho appena sistemato la stampante e risparmiato 100€...mi sono iscritto al tuo canale
Ottimo lavoro, e grazie mille :)
Fantastico, stavo per buttare la stampante e grazie a te adesso sembra nuova.
Ci hai fatto risparmiare più di 200 euro, grazie dalla Sicilia Paolo sei stato veramente utile!!
Grazie ho risolto grazie al tuo aiuto!
Grande :)
Utilissimo ero quasi per cambiarla per lo stress poi ho visto il tuo filmato che ho seguito alla lettera e la mia SCX-4300 e' ripartita alla grande. Tantissime grazie !!!! MITICO
Ciao .... avevo quel problema e ho risolto grazie al tuo video ... grazie infinite.
Paolo mil gracias por tu explicación, felicitaciones desde Caracas-Venezuela, excelente eres un maestro Pro!!!
grazie, il solenoide è il tallone d'Achille delle samsung (e anche di alcune hp vecchi modelli). Ottima spiegazione. Io avevo fatto una ml1660, ma sulla 4300 non sapevo dove fosse. Alla fine è pure più facile rispetto alle ML, che nonostante siano senza scanner, sono più complicate da smontare. Grazie ancora per l'aiuto.
Sei bravissimo: ho usato il tuo tutorial per sistemare una Samsung SCX 4600. E' anche più facile, non serve smontare il blocco scanner, basta rimuovere il posteriore e le paratie laterali e a sinistra sta il solenoide con la guarnizione inceppante. Adesso funziona benissimo. Grazie, continua così
Grazie 10000000 per il suo video, stavo per buttar via la stampante, ora fa un click ma funziona perfettamente
Mi è stato utilissimo ho eseguito alla lettera e adesso la stampante funziona perfettamente. Grazie infinite
Grazie infine di questo video, un tutorial eccellente: ha risolto il problema di questa stampante.
Ottimo ed esaustivo tutorial, stampante sistemata al primo tentativo. Grazie
Complimenti per il video molto chiaro ed utile anche per chi è poco pratico, bravissimo
Grazie per il video molto esplicativo, risolto il problema in 5 minuti
grazie a questo video ho sistemato un analogo problema che avevo su una Samsung SCX 4824FN !!
Ottimo lavoro :)
Grazie mille, erano settimane che non riuscivo a capire che problema avesse la mia, ero sull'orlo di gettarla dalla finestra
complimenti!!! Sono riuscito a sistemare la mia SCX-4623F. Grazie
Grazie mille Paolo, stampante rinata! 👍💪
Grazie ! domani provo sulla mia scx4300. Video chiaro, voce rassicurante, assenza di musica fastidiosa...il pigiama ci sta....per me un video eccellente. Pollice in su e iscrizione fatta. Continua così.
Scusa per la lubrificazione del cassetto ? Il mio come quello del video sembra incastrarsi in qualche gancio cedevole che tanto cedevole non è....
Ciao, grazie :)
Per la lubrificazione del cassetto e tutto il resto non ho capito a cosa ti riferisci.
@@PaoloMarcelli il cassetto della carta fa molta fatica ad aprirsi, anche tu nel video dici che è duro ad aprirsi, dato che quando si tira si sente che la forza applicata vince la forza di un gancio (che tiene chiuso il cassetto), o almeno questa è la sensazione, mi chiedevo se è dove si possa lubrificare. Colgo l'occasione per sottoporre un altro problema : foglio inserito nel bypass, scannerizzazione di un documento... Il foglio viene regolarmente risucchiato per la stampa... Ma la stampa inizia a metà foglio e ovviamente viene persa l'ultima parte del documento.. Hai suggerimenti?
Grazie e scusa il disturbo
Grazie per il video molto interessante e soprattutto risolutivo.
Ho appena risparmiato 200€ e mi sono pure divertito. Grazie!
Grande Marcelli!! stavo pensando di buttare la stampante e ora grazie e te funziona perfettamente. Grazie ancora
Francesco
ho sistemato anche la mia samsung scx-4600 nello stesso modo. solo qualche passaggio diverso sul pannello metallico. grazie mille per le tue info continua così :)
ho seguito i consigli e sono riuscito ad aggiustarla, bene.
GENIOOOOO ,,,,,grazie 😍
grazie, grazie, grazie.... cioè funziona! bellissimo!
Di nulla :) ottimo lavoro per la riparazione
excelente, ahora funciona normalmente, gracias por el video
paolo ma la stampante ha solo un solenoide o 2 ,io ho eseguito alla lettera tutto ma la stampante continua a fare lo stesso difetto ? non capisco
erano 2 ore che provavo a farla andare, dopo avere sostituito il pickup roller di gomma con uno nuovo, e non capivo perchè continuasse a pescare carta senza fermarsi... Avevo pure individuato il colpevole nel meccanismo del solenoide, ma mai avrei pensato ai gommini merdosi (che se fossero stati di vera gomma non avrebbero avuto questo problema).
Grazie per la soluzione, ti devo una birra
Ma poi fosse un problema solo di quella stampante, la Samsung ha questa cosa dei pad di spugna che diventano adesivi da circa 10 anni a questa parte... Comunque sono contento che alla fine dopo tutte le smadonne possibili hai risolto, daje.
Ciao Paolo dove trovo il rullo presa carta con tutta l'asta completo
grazie per il video, ti volevo chiedere un consiglio, io ne ho una che mi da un problema di stampa, mi fa una striscia verticale nera larga circa 1cm nel caso ci fosse un retino facendolo diventare completamente nero. ho cambiato il toner ma continua a farlo... cosa puo essere secondo te? grazie
ottimo ho risolto grazie questo video
Buonasera. Grazie al video ho recuperato la mia stampante. Chiedo cortesemente come si può risolvere il problema della stampa a metà pagina nella modalità By Pass? Grazie ancora.
Ciao Paolo, ho seguito il video e ho notato la tua bravura. Ho da chiederti un favore: potresti spiegarmi come risolvere lo stesso problema (il solenoide non funziona correttamente, ogni copia prende 3 fogli anzichè uno) nella mia stampante SCX4521F? Grazie, Valentina
Ciao!
Non mi è mai capitata una stampante di quel modello quindi non saprei guidarti così su due piedi senza vederla, l'unico consiglio che ti posso dare è di cercare il Service Manual, lo puoi trovare cercando su google "scx 4521f service manual pdf", non posso mandarti il link perché sono documenti confidenziali e pertanto sarebbe un illecito condividerne link o copie di ogni genere.
@@PaoloMarcelli Salve Paolo, oltre che bravo sei anche gentilissimo! Ho trovato il service manual (in inglese), grazie per la dritta, ma credo mi serva ben poco (ci capisco pochissimo e non conosco l'inglese), a dire il vero speravo in un tuo tutorial, ma capisco che non era facile che si avverasse il miracolo. Fa niente, dovrò rivolgermi ad un centro assistenza! Intanto ti ringrazio nuovamente per la tua cortesia e gentilezza. Tante buone cose Paolo, e ovviamente clicco su un bel "like"!
Complimenti per il video, io ho un problema diverso nel senso che pur inserendo la carta nel vassoio sul displey mi dice " nessuna carta", cosa mi consigli di fare. Grazie anticipatamente
Buongiorno Paolo, ho un problema con la mia CLP-365. I fogli si arrotolano intorno al rullo di colore rosso che si trova nella parte superiore della stampante.
Grazie.
Ciao!
Probabilmente il rullo è danneggiato o c'è qualcosa di appiccicoso attaccato al rullo che fa attaccare i fogli. Quella è l'unità fusore, l'unica è rimuoverla e controllare i rulli. Attenzione però perché durante il normale processo di stampa arriva a oltre 180°C, quindi aspetta che si raffreddi.
Si può pulire il solenoide e la battuta dai "pad" con alcool ?
Utilissimo, ho risolto il problema inceppamento carta, ma se voglio fare una fotocopia da Bypass , la stampa risulta in fondo, esce la prima parte del foglio per circa la metà bianca, e poi inzia a stampare, come se inziziasse a stampare da meta foglio in poi,. Problema riscontrato solo se effettuo la fotocopia da Bypass, dal vassoio primario nessun problema, comunque bravo!
Ciao, ho lo stesso problema su una Samsung xpress M2675F, solo che non riesco a trovare il solenoide.. help me please
Non ho mai applicato questa specifica riparazione a quel modello quindi non ti saprei dire, però sicuramente da uno dei due lati. Guarda anche il video che ho fatto sulle CLP-365 con questo problema, ma non penso sia uguale.
@@PaoloMarcelli l'ho smontata tutta... Credimi.. del solenoide nessuna traccia... Non ho proprio idea..
Purtroppo ho già visto quei video, ma sono modelli diversi
Ciao Paolo, complimenti un bel video: chiaro e esaustivo. Volevo chiederti: Ma questo lavoro lo posso fare sulla mia SCX4300? Non prende i fogli, ed il display mi indica "carta inceppata", ma non c'è nulla di inceppato. Se puoi rispondermi te ne sarei grato. Non ho capito come fare la donazione. Grazie
Io penso che quel cavetto sia la massa, ma il procedimento è uguale per una stampante Samsung scx 4200
Grazie
Grazie per il tuo video, ho seguito le tue istruzioni e ora la stampante non si blocca più. Grazie ancora.
Buongiorno Paolo cercavo un video per sistemare la mia purtroppo quando stampa fa delle righe nere orizzontali e non sono riuscita a risolvere puoi aiutarmi ti ringrazio tantissimo
grazie mille, ottimo video e guida. ho una stampante samsung CLX-3305 FN, grazie a te adesso la stampante riprende la carta.
Unico problema che già aveva prima è che appena presa la carta da carta inceppata. ho pensato fossero uno dei due sensori di presenza carta che si dovrebbero attivare con le levette. li ho puliti con alcool isopropilico, ma niente.
la cosa interessante è che se apro lo sportello dietro e lo richiudo la carta viene espulsa regolarmente senza ammaccature o buchi. cos'altro potrebbe essere? inoltre non riesco a trovare i ricambi. grazie mille e complimenti per il canale.
Il rullo di pickup fa una rotazione sola o più di una?
Grazie :)
Mettono gli adesivi, nn x il rumore ... Ma per fare 'invecchiare' la stampante e ..😉 cambiarla
Vero, la stampante è eccellente ma è verissimo che è "Programmata " per invecchiare prima del dovuto...un modo è questo degli adesivi, un altro che quello del malfunzionamento dello scanner, anche quello risolvibile tramite un firmware moddato, che oltre a risolvere il problema, da anche la possibilità di azzerare i contatori delle pagine così da poter stampare ancora con la cartuccia del toner, che viene indicata come esaurita.
Eline sağlık çok yardımcı oldun.samsung 4300 yan tarafını açamıyorum.çok yardımcı oldun.
Buongiorno, quando rimetto a posto il solenoide, le due ruote dentate devono essere in una qualche posizione particolare l'una rispetto l'altra? Ho infatti riprovato a stampare e ora (problema che prima non c'era) la stampante prende e stampa fogli senza che io abbia dato alcun comando (e dopo qualche foglio si inceppa)...
A solenoide inserito, fai fare un giro completo in senso orario al gruppo ingranaggi (quelli che sono 2 sovrapposti collegati al pickup), fino a che non sono allineati entrambi con la parte non dentata a ore 18. Il solenoide dovrebbe bloccare in quella posizione l'ingranaggio interno, e quello esterno deve scorrere nella stessa identica posizione andando a coincidere con quello sotto.
Non ti sarò mai grata abbastanza per questo video!!
Grazie :)
Ciao, grazie a questo video ho risolto l'annoso problema dell'inceppamento della carta. Ora la macchina da un nuovo problema. La stampante pesca 4/5 fogli alla volta e , a volte, sbava sul secondo foglio. Ho provato a cambiare il tira carta, ma non ho risolto. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
Scusa una domanda durante la riparazione riuscita è cadutaperò non sò da dove la striscia samsung-jc97-04066a e ti sarei grato se tu mi potessi indicare dove và reinstallata dato che senza quella non stampa Grazie
Premetto che si tratta della samsung-jc97-04066a-striscia
GRAZIE DELLE SPIEGAZIONI , TI VOLEVO CHIEDERE COME SISTEMARE LA STAMPA DEL BAY PASS DATO CHE ANCHE A ME STAMPA SOLO NELLA PARTE IN BASSO. :
Ciao, non mi è mai capitato sinceramente ma potrebbe essere un solenoide anche per il bypass, in caso mandami una email!
gracias se soluciono el problema
Ciao, ho un problema con questa stampante, non prende i fogli dal cassetto....
Ho seguito il tuo procedimento ma dopo una stampa mi dà ancora inceppamento carta, da by pass stampa bene come mai? Ciao grazie X i tuoi consigli
Ciao!
Il rullo ruota correttamente e una volta sola per caricare la carta?
@@PaoloMarcelli ho il problema inverso... la stampante funziona benissimo in tutto e per tutto tranne quando inserisco la carta dal bypass, la quale non si inceppa ma si "blocca il processo". Ti ho scritto qualche giorno fa su facebook. resto in attesa di una tua cortese risposta.
Salve Paolo. Sono possessore di una scx 4200 che praticamente all'interno è molto simile alla 4300 del tuo video.
Ho proceduto come tu hai fatto alla rimozione del foam e pulito il tutto, ma il problema dell'inceppamento non si è risolto.
Che faccio ora?
Ciao
Comunque Bravo e grazie, molto chiaro ed esplicito.
Ciao! Ma quindi la carta non viene proprio presa?
@@PaoloMarcelli parla di inceppamento, quindi ovvio che prende la carta, ma poi si inceppa, ovvero gli ingranaggi vengono fermati dal perno dell'asticina sopra il solenoide, quindi il problema è all'incontrario il perno dell'asticina resta su. Potrebbe essere che il solenoide non abbia sufficiente forza, quindi bisognerebbe intervenire al contrario di come hai fatto tu., ci sono diversi video che spiegano per bene, uno fatto da uno spagnolo...
Ciao, e quando carica 2/3 fogli per volta? a che cos'è dovuto? e come si può risolvere?
Ciao, il rullo di presa carta si aziona una volta sola o più volte come nel video?
@@PaoloMarcelliper ogni caricamento prende 2/3 fogli per volta
@@PaoloMarcelli può essere il gommino del cassetto carta troppo liscio?
@@sosdoc Ho capito, ma non hai risposto alla mia domanda.
@@PaoloMarcelli 1 sola volta
eu tenho uma sansung scx 4200 e aparece erro de aque aberto e como como posso solucuonar o problema ela ligou depois foi ligar e apareceu o mesmo problema?
Buongiorno Paolo,ho un problema con la mia samsung scx 4300,il display mi scrive paper jam 2 check inside,come posso fare
Ciao. Si riferisce a un inceppamento carta. Togli il toner e apri i coperchi, anche il cassetto carta, e ispeziona per eventuali pezzi di carta inceppata. Se non ne trovi potrebbe essere un sensore bloccato o un problema elettronico (non comune)
Ciao , intanto complimenti per il video , mi hai aiutato , grazie !
Ho risolto il problema del pick up però rimontando e accendendola ne ho notato un altro : prima di riscaldarsi , quando ruotano i meccanismi , la stampante fa più rumori ... cosa potrebbe essere ?
Io ho pensato a qualche cavetto che tocca gli ingranaggi , può essere ?
Grazie !
Ciao!
Senza sentirli non saprei che dire :/
Stavo giusto per cestinare la stampante... grazie per il video ora funziona perfettamente! Certo il rumore del solenoide ora é amplificato dalla struttura della stampante.. il 'clack!' é rumorosissimo... potresti consigliare dei gommini in sostituzione che non facciano la fine di quelli samsung?
Ciao!
Non saprei sinceramente nemmeno se ne vendono, e anche se li vendessero dovrei provarne uno per diversi anni per capire se fanno la stessa fine o no, purtroppo non ne conosco :/
Oggi grazie al tuo video ho modificato il solenoide togliendo le spugnette e sostituendole con carta nastro da pittore. Poi dato che ero in arte, si fa per dire, ho sostituito anche la batteria tampone della stampante CLX 3170 che mi chiedeva ad ogni accensione la data. Sistematoiltutto e chiuso tutto ho acceso. Non si accende più la stampante, che è successo? Aspetto con fiducia una tua magia. Grazie.
Gracias me sirvió para scx 4600 jalaba 2 hojas cada que mandaba imprimir, limpie esa pieza y se soluciono gracias
Hi,I have same problem with manual feed paper not print correctly plz help me to solve my problem
Salve avrei un problema di cui non riesco a spiegartelo, per cortesia, dove posso mandarti il video
Salve!
Trova i miei metodi di contatto nella descrizione di ogni video.
Paolo M.
Cavi verde = messa a terra?
Esattamente!
ho fatto passo passo tutto quello che dici ma a me continua a incepparsi e a cacciare piú di un foglio.😢
se nel cassettino metto un foglio per volta allora si, non si inceppa.
Ciao! Non mi è mai capitato su questo modello specifico ma su altri si, a volte può succedere che rimuovendo il pad dal solenoide, la parte superiore (mobile) del solenoide si magnetizza, prova a mettere qualcosa al posto del pad che hai tolto, ad esempio un po' di nastro isolante, e vedi se si risolve il problema.
in pratica prima si bloccava alla prima stampa e mi prendeva più di un foglio, io spegnevo e accendevo e si sbloccava ma cacciava almeno due tre fogli, ora invece mi cacciava tutti i fogli dal cassettino...
@@PaoloMarcelli cmq devo provare, tu dici solo nella parte del solenoide che ho sganciato dalla molla, non la parte tonda, l'altro pezzo?
Scusa per il ritardo, sicuramente è un problema con il solenoide, intendo mettere un pezzetto di nastro esattamente dove hai rimosso il pad di spugna dal solenoide.
quel cavo verde che hai rimosso serve per lo schermo
Grazie al tuo tutorial ho sistemato la mia scx4300. Purtroppo dopo aver rimontato tutto emette una vibrazione abbastanza fastidiosa. Ho ripetuto più volte la ricollocazione della parte delle ruote dentate ma non sparisce. Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Ciao!
Un cavo che sfrega contro qualche parte in movimento? In caso mandami una registrazione del suono per email e ti dico che ne penso.
ho reperito questo in rete Salve a tutti. Il problema riguarda una stampante multifunzione laser Samsung SCX4300 che in fase di stampa si blocca perché carica più fogli del dovuto (paper-jam). In dettaglio, se si invia la stampa anche di un solo foglio, la stampante preleva un il primo foglio dal cassetto porta carta ed effettua il ciclo di stampa. Il problema sorge perché in fase di caricamento preleva un ulteriore foglio e quindi si arresta per inceppamento a metà del caricamento di quest'ultimo. Ho seguito le indicazioni che sono state fornite su un forum dedicato a tali stampanti ed in effetti ho risolto il problema.
E' necessario operare sui due solenoidi che di cui sono dotate le pulegge-assi di caricamento della carta. (nel S.M. reperibile in rete sono indicati a pagina 11 con i numeri 2.3-48 e 2.3-49 e nell'esploso a pagina 9 i componenti 48 e 49). Tali solenoidi hanno la funzione di leggere le camme poste sulle ruote dentate degli assi di caricamento della carta. I due solenoidi sulla parte superiore hanno dei gommini - piccoli cuscinetti i quali si deteriorano e diventano appiccicosi. Di fatto, semplificando,è come se la stampante non riuscisse a determinare più il numero di rotazioni effettuate dalle ruote, quindi la lunghezza del foglio. Rimossi i cuscinetti la stampante ha ripreso a caricare regolarmente i fogli senza inceppamenti.
Oggi ci sono riuscito e la stampante funziona egregiamente. Cos'èra? Un contatto a striscia parzialmente uscito dalla sede mentre sostituivo la batteria tampone.Nel solenoide state attenti alla molla piccolina, perchè se cade non la trovate più e se la allungate non fa più il suo dovere. Ciao a tutti.
Dimenticavo, il mio inceppamento è anche sul primo foglio che passa e allora dopo qualche apri e chiudi dello sportello anteriore si risolve.
Salve, io lo fatto ma non mi funziona
Il rullo continua a ruotare continuamente?
Ma se resta giù al contrario non blocca nulla, ovvero la stampante dovrebbe continuare a prelevare carta. Al contrario se invece resta su allora si inceppa la carta. Perchè se resta giù lascia liberi gli ingranaggi di ruotare. Quando invece resta su blocca gli ingranaggi. Quindi è molto strano che tu sia riuscito in questo modo a risolvere il problema, non mi quadra per nulla.Infatti su altri video fanno invece esattamente il contrario di quello che fai tu....
Grazie....adesso la stampante non si inceppa più