“Murgeopark for all” - Itinerari naturalistici e culturali nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ค. 2024
  • Vi piacerebbe trascorrere una giornata primaverile in compagnia dei vostri figli su un altopiano dove le poche costruzioni sono realizzate con la roccia bianca che affiora nei pascoli sterminati attraversati da greggi di pecore?
    L’Alta Murgia, un luogo dove uomini e donne custodiscono in armonia con l’ambiente le tradizioni pastorali dell’altopiano e governano greggi di pecore, dal manto bianco come le rocce, accompagnati da cani fedeli.
    Allora se desideri trascorre queste giornata e conoscere le bellezze naturalistiche, i paesaggi geologici e dell’architettura pastorale dovete venire nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia dove la SIGEA-APS ha avviato una nuova iniziativa di divulgazione rivolta ai soggetti con disabilità (intellettive e sensoriali) e alle loro famiglie: “Murgeopark for all” - Itinerari naturalistici e storico-culturali inclusivi. La SIGEA-APS nell’ambito delle iniziative promosse dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia per la conoscenza, la tutela e la promozione del patrimonio naturalistico e ambientale ha organizzato passeggiate nei territori di Cassano delle Murge, Toritto, Altamura, Ruvo di Puglia e Gravina in Puglia con un approccio inclusivo attraverso il coinvolgimento e la partecipazione di soggetti con disabilità (intellettive e sensoriali). Le attività sono state organizzate con il supporto delle guide ambientaliste ufficiali del Parco e la presenza di operatori specializzati per agevolare il godimento dei beni naturalistici ai soggetti con disabilità.

ความคิดเห็น •