L'UOMO RAGNO CLASSIC Star Comics 1-88 con gli SPECIALI albo per albo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • In questo video vi mostro la mia collezione de L'UOMO RAGNO CLASSIC della Star Comics, ideale per iniziare a leggere e collezionare SPIDER-MAN senza spendere cifre folli😀
    Se vi siete persi la serie UOMO RAGNO Star Comics 1-140, ecco i link dei video:
    • L'UOMO RAGNO Star Comi...
    • L'UOMO RAGNO Star Comi...
    Sono graditi un LIKE e l'iscrizione al Canale😁
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Per i neo iscritti che vogliono conoscermi meglio, consiglio la visione di questo video con la presentazione della Tana del Ragno 2.0:
    • Vi mostro la mia colle...
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    AIUTATEMI A FAR CRESCERE IL CANALE!!!
    Iscrivetevi al canale per vedere la mia enorme collezione di fumetti Marvel e DC (italiani ed originali USA), oltre a tantissimi gadget ed oggetti particolari legati al mondo dell'Uomo Ragno/Spiderman.
    Ogni settimana pubblicherò anche video inerenti il materiale di Spiderman/Uomo Ragno in mio possesso alternati ad altri dedicati alle mie collezioni di fumetti MARVEL (e non solo) dal 1970 ad oggi... Pertanto, ricordatevi di attivare la campanella che segnalerà quando un nuovo video è stato caricato.
    Seguite anche gli speciali UNBOXING, NUOVI ARRIVI IN COLLEZIONE e LE REPLICHE di miei vecchi video.
    MI TROVATE ANCHE SU INSTAGRAM: cercate LA TANA DEL RAGNO @la_tana_del_ragno
    #subscribe #marvel #spiderman #bts

ความคิดเห็น • 23

  • @bifrost67
    @bifrost67 6 หลายเดือนก่อน +4

    Uomo Ragno Classic è una serie che ho portato a termine e che da una parte apprezzo molto perchè mi ha permesso di non acquistare i Marvel Masterworks dedicati a Spider-Man, ma dall'altra mi fa un pò arrabbiare per il fatto che potevano sforzarsi un pò di più e pubblicare anche le storie tratte da Marvel Team-Up in ordine cronologico rispetto ad Amazing e Spectacular. Ma daltronde non si può avere tutto dalla vita.
    Uomo Ragno Classic resterà però nel mio cuore e nella mia mente per aver scoperchiato il vaso di Pandora circa le traduzioni dell'Editoriale Corno. Mi ricordo ancora quando acquistai il primo numero di Classic ed inizia a leggerlo e il mio cervello continuava a mandarmi dei messaggi che trovava qualcosa di strano. Subito non capivo cosa potesse essere, ma poi capii: i Baloons mi sembravano più pieni di parole. Andai quindi a prendere i primi numeri di Uomo Ragno della Corno e fece un confronto e rimasi senza parole. In alcuni Balonns della Corno c'erano la metà se non un terzo delle parole presenti nel Classic della Star. Mi ricordo che la Star iniziò ad essere subissata di lettere di lettori che chiedevano spiegazioni, Addirittura, c'era chi sapendo che la Bonelli aveva l'abitudine di cambiare certe tavole o dialoghi nelle ristampe, pensava che avesse fatto così anche la Marvel, ma i redattori della Star risposero che assolutamente gli albi che avevano tradotto erano gli stessi degli anni '60 senza nessuna correzione sui testi. L'arcano venne poi portato alla luce grazie ad un redattore della Fanzine "Fumo di China" il quale, mesi dopo, partecipò ad una fiera del fumetto dove incontrò ed ebbe modo di intervistare Luciano Secchi, direttore editoriale del materiale della Corno fino al 1980. Gli fece varie domante sulla sua carriera e poi arrivò a fargli anche una circa le differenze dei testi tra albi della Corno e Classic. Secchi non ebbe il minimo problema a raccontare di come lui era un grande fan della Marvel, ma che sin dal principio notò quello che per lui poteva essere un tallone d'achille per la diffuione in Italia: secondo Luciano Secchi i testi degli autori Marvel erano troppo prolissi e temeva che il lettore italiano si stancasse e mollasse le collane, così aveva dato direttiva ai traduttori che dopo aver fatto la traduzione del testo, dovevano fare un operato di "condensazione" esprimendo il concetto senza perdersi in fronzoli. Le cose poi dopo il 1980 peggiorarono poi ulteriormente perchè i traduttori in Corno erano pochissimi e quindi dovevano fare le cose sempre di fretta traducendo spesso in modo errato i sensi delle frasi. Un disastro. È proprio per questo motivo che pur avendo ogni pubblicazione della Corno di materiale Marvel, mi sono procurata ogni Marvel Masterworks con traduzioni in linea con il testo reale. Ed è proprio per questo motivo che dopo aver appreso questo sciempio quello che per me era un amore assoluto per l'Editoriale Corno si è trasformato in un misto di Odio e Amore.

    • @latanadelragno
      @latanadelragno  6 หลายเดือนก่อน +3

      Questi aneddoti sono fantastici. Sapevo che le traduzioni della Corno erano spesso "all'acqua di rose" ma la storia di Secchi che "accorciava" i testi dei baloons non la sapevo! Grazie per queste chicche!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    • @Literature_for_Aliens
      @Literature_for_Aliens 6 หลายเดือนก่อน +1

      Bifrost, sei una fonte inesauribile di informazioni, grazie davvero per questi preziosi interventi.

  • @fabriziocalista3148
    @fabriziocalista3148 6 หลายเดือนก่อน +1

    L'uomo ragno classic è la testata che mi ha spinto a collezionare i fumetti della Marvel!! Quando uscì il primo numero in edicola fu amore a prima vista. Avevo vent'anni, avevo i ricordi dell'era Corno ma troppo piccolo a quei tempi, il concetto di collezionismo mi scattò più tardi a tempo di casa editrice fallita ormai. E di edicole prive di uscite per tre anni di buco 😅 Grazie Star comics perché hai riportato in Italia ciò che i videogiochi hanno oscurato a metà degli anni 80

  • @fabriziocalista3148
    @fabriziocalista3148 6 หลายเดือนก่อน +1

    Marvel Classic: L'uomo ragno classic speciale ristampò Marvel Team up. Nei primi due fascicoli MTU 1~8, ricolorando i negativi, non essendoci ancora le ristampe negli USA. Ma non vendettero bene, le ricolorazioni costavano e l'incasso era pari a zero. Allora fecero un salto, passando alle ristampe di MTU 53~99, periodo della gestione di Chris Claremont, essendo disponibili le ristampe. Questo fino al numero 12. Nel numero 13 ci presentò MTU 9, 10, 11 tratta da una ristampa americana della collana Marvel Treausury Edition, saga in tre parti, ma condensata in un'unica storia, quindi con tavole mancanti (e vignette limate nella parte inferiore, sigh!), più MTU 12 ricolorato. Sforzo ammirevole. Come hai detto tu, il 14 ci offre una selezione di numeri di Amazing Spider-Man, la prima saga di Hobgoblin, per farci un ultimo regalo.

  • @Literature_for_Aliens
    @Literature_for_Aliens 6 หลายเดือนก่อน +1

    L'apparato bibliografico e le note critiche di questa serie restano tuttora insuperate. A mio parere la migliore ristampa mai realizzata sul Ragno. Comincia ad acquistare valore, tempo fa era possibile recuperarla per pochi euro, ma ha ancora un prezzo accessibile ed io la consiglio assolutamente.

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 6 หลายเดือนก่อน +1

    Star Comics utilizzò le copertine di Marvel Tales perché,mi sembra dichiararono, non disponeva di quelle originali.

  • @fabriziocalista3148
    @fabriziocalista3148 6 หลายเดือนก่อน +1

    Devil Classic durò solo dodici numeri, su trentasei previsti, che avrebbe dovuto ristampare tutta l'era della Corno. I fantastici quattro classic se ne occupò Marvel Italia alla fine degli anni 90, bimestrale durato appena quattro numeri.

  • @fabriziocalista3148
    @fabriziocalista3148 6 หลายเดือนก่อน +1

    C'è da segnalare un albo di Marvel Italia all'epoca non evidenziato dai redazionali interni delle pubblicazioni. Il n. 5 della collana Marvel oro, quella che ristampò a tempo di record il ciclo di Todd MacFarlane (e parte di Erik Larsen) appena conclusosi. In quel numero particolare, distinto perché dedicato a Frank Miller, ristampò due annual di Amazing Spider-Man: quelli del 1981 e del 1982, già editi da Star comics a inizio testata principale, più Marvel team up n. 100, già edito dalla Corno. Praticamente un numero non ufficiale di Uomo ragno classic!!! Da integrare per completezza!!

    • @latanadelragno
      @latanadelragno  6 หลายเดือนก่อน

      Possiedo anche Marvel Oro completa però non ricordavo questa storia delle ristampe. Promemoria e puntualizzazioni come sempre interessanti. Grazie👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @marcocamanzo9059
    @marcocamanzo9059 4 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno, Consigliato questa collana per iniziare a leggere Spider-Man oppure la spiderman collection defli anni 2000 composta da 44 numeri?

    • @latanadelragno
      @latanadelragno  4 หลายเดือนก่อน

      Buongiorno.Sono simili a parte il formato ma Uomo Ragno Classic è molto più completa.

    • @marcocamanzo9059
      @marcocamanzo9059 4 หลายเดือนก่อน

      @@latanadelragno va bene grazie, per la collana Classic devo prendere anche gli speciali?la Classic include tutte le storie edite da corno?

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 6 หลายเดือนก่อน +1

    In realtà per URC Speciale (Marvel Classic) fecero così: I nn.1-2 ristampano Marvel Team Up 1/8,poi ,dal n.3 al n.12 ristamparono MTU 56/94,con un enorme salto.Il n.13 presenta MTU nn.9/12, proseguendo quindi le prime storie.

    • @latanadelragno
      @latanadelragno  6 หลายเดือนก่อน

      TOP 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @marconatalucci7807
    @marconatalucci7807 9 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao, hanno la stessa grandezza dei classici spillati?

    • @latanadelragno
      @latanadelragno  9 วันที่ผ่านมา

      Ciao! Sì, stesso formato

  • @SPIDER-MICHELE
    @SPIDER-MICHELE 6 หลายเดือนก่อน +1

    21:14 SPIDER-VERSE

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 6 หลายเดือนก่อน +1

    Devil Classic sono 12; Fantastici Quattro Classic ,4 numeri,e' di Marvel Italia

  • @fabriziocalista3148
    @fabriziocalista3148 6 หลายเดือนก่อน +1

    Semplice, i diritti dei masterworks a quei tempi in Italia erano della Comic Art, che pubblicò i primi masterworks nello stesso anno. Star comics invece prese i diritti di Marvel tales, tutto qui.

    • @latanadelragno
      @latanadelragno  6 หลายเดือนก่อน

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @iloveitalodisco-danceandmusic
    @iloveitalodisco-danceandmusic 6 หลายเดือนก่อน

    Venduti, Mannaggia.

  • @DanieleVintage55
    @DanieleVintage55 6 หลายเดือนก่อน +1

    I nn.3-8-14-20-21 Star presentano copertine non utilizzate dalla Corno