#98 Dalla Silicon Valley a Milano per rivoluzionare il foodtech con Ivan Aimo, CEO di Deliveristo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ต.ค. 2024
  • Spotify:
    open.spotify.c...
    Apple:
    podcasts.apple...
    Questa è settimana abbiamo intervistato Ivan Aimo, CEO e Co-founder di Deliveristo, marketplace foodtech che connette ristoratori e fornitori.
    L’idea di Ivan che porta a Deliveristo, nasce nel 2019 mentre lavorava in un fondo di VC con un focus sul foodtech e si accorge che mentre tutti si concentrano sul delivery B2C i ristoratori non avevano un modo semplice per ordinare prodotti dai loro fornitori.
    Il mercato era completamente frammentato e basato ancora su carta e penna. Basta una survey di mercato per capire che c’era un enorme bisogno di uno strumento digitale per semplificare la vita dei ristoratori.
    Partito da Milano, Ivan è riuscito ad espandere il business in altre città italiane come Roma e Torino, raggiungendo i 60 dipendenti e triplicando il fatturato anno su anno.
    Oggi Deliveristo offre la più ampia selezione di food online d’Italia, con 70 mila prodotti da oltre 350 fornitori. Con oltre 12 milioni di euro raccolti da investitori come United Venture, Vertis e Italian Angels For Growth, Deliveristo si prepara a sbarcare in altre città europee.
    Nato a Bra in Piemonte, la nostra Food Valley, Ivan ci racconta il suo percorso guidato dall’ambizione.
    Primo della sua famiglia a finire le superiori arriverà a fare un master sulle nanotecnologie a Berkeley, alle porte della Silicon Valley, dove scatta una passione bruciante per il mondo startup.
    Dalle sue parole emerge la chiara responsabilità di un founder, che deve guidare la startup con la sua vision, senza potersi permettere punti di debolezza.

ความคิดเห็น •