Caro prof. Tonelli, come le ho scritto in una recente mail, per il suo linguaggio "immaginifico" ascoltarla è entusiasmante e, per questo, continuo a seguire le sue conferenze, mi danno molti spunti di riflessione e confronto. E, sempre per questo, prima di giudicarmi "arrogante", la invito a valutare la possibilità di un incontro perché, se Lei vollesse, non sarebbe per niente difficile rappresentare "l'inizio dello Spazio/Tempo" insieme a molte altre cose. Sono sicuro che Lei troverebbe le "formule" per far diventare "logica scientifica"(già lo è ma di una "Logica paradossale") questa rappresentazione.
Vi é qui un peculiare ribaltamento professore: dare conto dell'esterno per "poi" dare conto dell'interno é fatto sociale, essoterico, contingente. La "circolazione" metafisica é precisamente inversa: é dall'esoterico, dall' interiore, che si parte per dare conto dell' (apparentemente) "esterno"..🙏 L'opera dantesca é proprio questo: un'opera esoterica, in cui si dà conto conseguentemente anche di ció che nel transito dell'apparente dualità appare essoterico.
GLI OCCHI UMANI La vista umana, diversamente da quella animale (esclusivamente fisica), è in duplex, quella FISICA attraverso cui vede la realtà da cui l'individuo è circondato e PSICHICA/SPIRITUALE con cui percepisce il bello ed il brutto della stessa, cosicché con una vista 10/10 la persona vede in modo nitido (limpido), mentre nel caso che abbia la vista in assenza di sonno come i fanciulli (in cui confluisce la vista spirituale) o assonnata come gli adulti (affettivi e quindi peccatyori) percepisce respettivamente la realtà paradisiaca o Infernale oppure il purgatorio (bene e male) propria della cosiddetta normalità esistenziale adulta. LEGGERE LA DIVINA COMMEDIA DI DANTE ALIGHIERI è ISTRUTTIVO al riguardo. Dunque la vista umana così come gli altri sensi oltre alla funzione fisica: Ha anche una funzione spirituale.
Pianeti terra fa parte di noi dove trovi tute cuele ce voi ce posen fare si è si esperimenti a creare e portare pulito la tecnica a moderni sarebbe por no lashare a Bandino il corpo umano e automatico eforma costruito del i strumenti dove fa cucino e fa governare i nostre corpo( Bravo signora per i punti toccato)))
Bisogna definire il Mondo Spirituale ( dio). MS= la realtà non fisica che però determina il fisico.... es.Forza di gravità. E tutte le forze che sono nell 'universo che permettono il suo equilibrio.e anche la sua entropia. Ed ecco che non serve più chiedere se uno scienziato crede in Dio.
Certo ...come particelle ed atomi noi ...dobbiamo raggiungere la consapevolezza...pensa a un certo punto lui parla della " paralisi " dei conflitti di interesse...che non " permettono " la Salvezza della terra e dei suoi abitanti ( Anime o almeno dovremmo esserlo )... Ecco che l'egoismo che ci separa da Dio ...il nostro ego in conflitto con La Verità. A te sembra possibile checsi spendano soldi per questi argomenti speculativi e scienza """..... Sai per la fisica quantistica...è l'osservatore che cambia il movimento dei protoni e dei neutrini. Dunque noi siamo ad Immaginare e somiglianza di Dio ma c'è il "buco nero " che ci fa perdere dissolti nel nulla ..assorbe la Luce dell'intelletto .... Gesù. . Il Verbo si fece Carne ... Lui il Verbo Dio . La Luce è Venuta nel mondo ma le tenebre l'hanno rifiutata... La porta dell'inferno che hanno messo al quirinale ( un anno fa ) parla chiaramente delle scelte di alcuni a danno di altri. ..un danno inimmaginabile non solo la guerra ma la guerra al DNA Divino ai bambini dal loro essere in gestione Dal rendere sterili uomini e donne ...scie chimiche ( per oscurare il sole ...per non fare piovere).... Rendere sterile la terra e i semi ...ecco " la de fi scienza"..ecco quando l'uomo per istigazione di satana..." si vuole mettere al.posto di Dio o mettere in dubbio . Dio è un'altra Dimensione... È umiltà come Gesù e Maria e tutto viene infuso nel Cuore e nella mente per opera Dello Spirito Santo Creatore ... Come fa ad essere tutto meraviglioso. . Se non esiste Dio nulla Esiste. . La differenza sai chi la fa ? Noi . Dio non sparisce per la nostra ottusità Siamo noi che veniamo spazzati via dalla follia .. Scegli. ..la Verità. ...Salva te stesso e chi Ami ... Gesù ha detto tutto. Dio ci ha Dato Tutto insieme a Gesù che ci salva dal nulla e dalla condanna. .. Manca pochissimo tempo Più le persone si convertono più verà mitigato quello che ha da avvenire e per favore non date la colpa a Dio .
io non ho mi percepito il tempo che è il modo con sui si misura la DURATA come non ho mai percepito lo spazio che è il modo con cui s misura l'ESTENSIONE. Durata ed estensione sono due intensità ma non possono essere misurate con l'energia. durata ed estensione sono due forme di LUCE OPACA che " ILLUMINANO " I FATTI E GLI OGGETTI rendendoli "VISIBILI " alla percezione........ il miglior modo che abbiamo per classificare DURATA ED ESTENSIONE sono le metafore dell'ottica e lo studio della luce... l'essere umano è un classificatore classificato dalle proprie classificazioni e come diceva Ludwing W. di ciò di cui non si può parlare si deve tacere. in ogni caso ciò che non è bizzarro dal punto di vista verbale è privo di forza rivelatrice. tutte le grandi scoperte sono tutte controintuitive.....
👏👏👏 Meraviglioso, strepitoso prof Tonelli!!! Prof a tutto tondo!❤️
Che piacere ascoltare il Prof. Tonelli
Caro prof. Tonelli, come le ho scritto in una recente mail, per il suo linguaggio "immaginifico" ascoltarla è entusiasmante e, per questo, continuo a seguire le sue conferenze, mi danno molti spunti di riflessione e confronto.
E, sempre per questo, prima di giudicarmi "arrogante", la invito a valutare la possibilità di un incontro perché, se Lei vollesse, non sarebbe per niente difficile rappresentare "l'inizio dello Spazio/Tempo" insieme a molte altre cose.
Sono sicuro che Lei troverebbe le "formule" per far diventare "logica scientifica"(già lo è ma di una "Logica paradossale") questa rappresentazione.
Bravo,
Vi é qui un peculiare ribaltamento professore: dare conto dell'esterno per "poi" dare conto dell'interno é fatto sociale, essoterico, contingente.
La "circolazione" metafisica é precisamente inversa: é dall'esoterico, dall' interiore, che si parte per dare conto dell' (apparentemente) "esterno"..🙏
L'opera dantesca é proprio questo: un'opera esoterica, in cui si dà conto conseguentemente anche di ció che nel transito dell'apparente dualità appare essoterico.
Sempre un Grande personaggio il Professore Tonelli, avrei molto piacere incontrarlo......
Anci cosheza morale verso ai altri si pericolo po vjen a detto ce qe la risposte ce deven capire nje te cade senza fare a pesare il altro
Concordo
GLI OCCHI UMANI
La vista umana, diversamente da quella animale (esclusivamente fisica), è in duplex, quella FISICA attraverso cui vede la realtà da cui l'individuo è circondato e PSICHICA/SPIRITUALE con cui percepisce il bello ed il brutto della stessa, cosicché con una vista 10/10 la persona vede in modo nitido (limpido), mentre nel caso che abbia la vista in assenza di sonno come i fanciulli (in cui confluisce la vista spirituale) o assonnata come gli adulti (affettivi e quindi peccatyori) percepisce respettivamente la realtà paradisiaca o Infernale oppure il purgatorio (bene e male) propria della cosiddetta normalità esistenziale adulta. LEGGERE LA DIVINA COMMEDIA DI DANTE ALIGHIERI è ISTRUTTIVO al riguardo.
Dunque la vista umana così come gli altri sensi oltre alla funzione fisica:
Ha anche una funzione spirituale.
Pianeti terra fa parte di noi dove trovi tute cuele ce voi ce posen fare si è si esperimenti a creare e portare pulito la tecnica a moderni sarebbe por no lashare a Bandino il corpo umano e automatico eforma costruito del i strumenti dove fa cucino e fa governare i nostre corpo( Bravo signora per i punti toccato)))
Una conferenza molto bella e interessante, si tratta di argomenti che fanno pensare e fanno tanto piacere , grazie
Bisogna definire il Mondo Spirituale ( dio).
MS= la realtà non fisica che però determina il fisico....
es.Forza di gravità. E tutte le forze che sono nell 'universo che permettono il suo equilibrio.e anche la sua entropia.
Ed ecco che non serve più chiedere se uno scienziato crede in Dio.
🙏🔥🕊❤️
con Tonelli non si sbaglia mai
Uno scienziato credente, non è scienziato!
era catastrofica anche la dimensione della terra piatta se oltre le colonne d'Ercole si precipitava
Anche di luce sono fatte le nostre anime
l'amore di sta'......ognuno ha il suo karma e quello deve seguire il vaticano ha ucciso tutto
Mai, avere, paura, fallire, su, tuto, che fai, solo così si, ottiene, vero, risultato, indistruttibile, poi,
Chi ha deciso che quello che stai dicendo e vero? Vorrei che vi confrontaste con il pensiero di Federico Faggin e la fisica quantistica.
Dott Tonelli questione di tempo Ma arriveremo a vedere le stelle
sono scorpione come te tonelli....
E prima cosa ci stava?
Scienziati "Menti ribelle"... mmh, In questi 3 anni non l'ho mica tanto notato!
Ma folli sì
Diciamo che si poteva risparmiare la frase sui vaccini fatti in pochi mesi (che non ci crede nessuno a sta fola) 😑)
Nati non fummo per viver come bruti
..
piu' che cristo poensiamo a buddha dove cristo pare si sia recato a imparare
ma il Creatore esiste?
Certo ...come particelle ed atomi noi ...dobbiamo raggiungere la consapevolezza...pensa a un certo punto lui parla della " paralisi " dei conflitti di interesse...che non " permettono " la Salvezza della terra e dei suoi abitanti ( Anime o almeno dovremmo esserlo )...
Ecco che l'egoismo che ci separa da Dio ...il nostro ego in conflitto con La Verità.
A te sembra possibile checsi spendano soldi per questi argomenti speculativi e scienza """.....
Sai per la fisica quantistica...è l'osservatore che cambia il movimento dei protoni e dei neutrini.
Dunque noi siamo ad Immaginare e somiglianza di Dio ma c'è il "buco nero " che ci fa perdere dissolti nel nulla
..assorbe la Luce dell'intelletto ....
Gesù. .
Il Verbo si fece Carne ...
Lui il Verbo Dio .
La Luce è Venuta nel mondo ma le tenebre l'hanno rifiutata...
La porta dell'inferno che hanno messo al quirinale ( un anno fa ) parla chiaramente delle scelte di alcuni a danno di altri. ..un danno inimmaginabile non solo la guerra ma la guerra al DNA Divino ai bambini dal loro essere in gestione
Dal rendere sterili uomini e donne ...scie chimiche ( per oscurare il sole ...per non fare piovere)....
Rendere sterile la terra e i semi ...ecco " la de fi scienza"..ecco quando l'uomo per istigazione di satana..." si vuole mettere al.posto di Dio o mettere in dubbio .
Dio è un'altra Dimensione...
È umiltà come Gesù e Maria e tutto viene infuso nel Cuore e nella mente per opera Dello Spirito Santo Creatore ...
Come fa ad essere tutto meraviglioso. .
Se non esiste Dio nulla Esiste. .
La differenza sai chi la fa ?
Noi .
Dio non sparisce per la nostra ottusità
Siamo noi che veniamo spazzati via dalla follia ..
Scegli. ..la Verità. ...Salva te stesso e chi Ami ...
Gesù ha detto tutto.
Dio ci ha Dato Tutto insieme a Gesù che ci salva dal nulla e dalla condanna. ..
Manca pochissimo tempo
Più le persone si convertono più verà mitigato quello che ha da avvenire e per favore non date la colpa a Dio .
😮Non sarai mica testimone di Geova?
No!
non esister lsa bvellexzza
Se dimeticimo
Magari non parlare di tragedia greca se non ne sappiamo niente
io non ho mi percepito il tempo che è il modo con sui si misura la DURATA come non ho mai percepito lo spazio che è il modo con cui s misura l'ESTENSIONE. Durata ed estensione sono due intensità ma non possono essere misurate con l'energia. durata ed estensione sono due forme di LUCE OPACA che " ILLUMINANO " I FATTI E GLI OGGETTI rendendoli "VISIBILI " alla percezione........ il miglior modo che abbiamo per classificare DURATA ED ESTENSIONE sono le metafore dell'ottica e lo studio della luce...
l'essere umano è un classificatore classificato dalle proprie classificazioni e come diceva Ludwing W. di ciò di cui non si può parlare si deve tacere. in ogni caso ciò che non è bizzarro dal punto di vista verbale è privo di forza rivelatrice. tutte le grandi scoperte sono tutte controintuitive.....
Non credo che nessuno possa dire di avere capito a pieno la complessità di tali argomenti..
A me non sembra che la nuova visione scientifica del mondo abbia influenzato così tanto la cultura del novecento