COME SI LEGGE LA PAROLA DI DIO ⭐️🎯🌵

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 62

  • @5pani2pesci
    @5pani2pesci  3 ปีที่แล้ว +8

    Non dimenticare il libro per risolversi affettivamente!
    🏆 TROMBAMICA D’ECCEZIONE: amzn.to/3pElKBb

  • @AnaMaria-qg9pq
    @AnaMaria-qg9pq 3 ปีที่แล้ว +2

    Voi veramente mi state facendo scoprire la Bellezza e lo Splendorole di Dio, attraverso ciò che dite. Non avete idea del bene che mi state offrendo. Anche sta volta mi avete fatto conoscere un altro modo di vedere le cose, ovvero : La Bibbia ti mostra ciò che Dio fa per l'uomo, e non l'immedesimazione di noi stessi nel racconto. Ma avete idea che è una prospettiva totalmente diversa da quella che avevo sempre avuto? Pur non comprendendo molti aspetti intuisco che c'è un fondo di verità e vi voglio davvero ringraziare per questo! Quindi grazie! Siete una benedizione.

  • @Memetchi95
    @Memetchi95 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ragazzi!
    Grazie per questa nuova serie e per questo nuovo cammino assieme 😍
    Sono anni che medito la Sacra Scrittura e ciononostante solo in questo ultimo periodo mi accorgo di quanto la mia preghiera in passato fosse influenzata dalle false immagini di Dio. Sicuramente pregare meditando con una certa costanza la Parola di Dio ha aiutato molto a fare luce su tanti volti attribuiti ingiustamente a Dio, ma spesso provenienti dal contesto in cui sono cresciuta. Ci tenevo a fare questa osservazione perché mi rendo conto di quanto ho faticato assieme al Signore - e a chi mi ha accompagnata e mi accompagna - per arrivare a riconoscere questo mio modo di approcciarmi alla Parola, attraverso le false immagini di Dio che inconsciamente avevo nel Cuore e in testa, piuttosto che in Spirito e in Verità. Un ruolo chiave in questo l'ha giocato molto l'accompagnamento spirituale, indispensabile per chi si avvicina alla Fede e alla vita di preghiera.
    Averle sapute prima queste cose! Averlo guardato prima questo video ...mi sarei risparmiata un po' di fatica 😅 !!! Quindi grazie che continuate a premere sull'importanza di essere accompagnati nel cammino spirituale !!!
    Sarebbe bello comunque approfondire le immagini - e le false immagini - di Dio, magari a partire proprio dalla vostra feconda esperienza di vita e di Fede, nonostante sia ciò che fate sempre 😇 Penso che potrebbe essere utile a chi desidera approcciarsi alla preghiera con la Scrittura.
    Vorrei porre inoltre questa domanda di chiarimento. Cosa intende Alessandra con "approccio psicologico" alla Scrittura? Per la mia esperienza, ad esempio, contemplarmi come figlio maggiore e come figlio minore ha dato un bello scossone alla mia vita, permettendomi di mettere in luce dinamiche, paura, ferite che poi ho affrontato nel cammino terapeutico e spirituale. Nella mia esperienza, quindi, la Parola di Dio mi ha aiutato tanto a guardarmi attraverso il Suo sguardo per fare verità nella mia vita. Qual è la distinzione tra approccio psicologico e approccio della "Parola che scava dentro"? Urge approfondimento su tema 🙈🙏
    Grazieeee

  • @stefanoventura9061
    @stefanoventura9061 3 ปีที่แล้ว

    Grazie mille ragazzi..siete un dono prezioso x noi..grazie di cuore x tutto quello che fate e per come lo fate..❤

  • @carminedelgaudio5872
    @carminedelgaudio5872 ปีที่แล้ว

    Pace del Signore, siete una benedizione 🙏

  • @rosannalaporta4060
    @rosannalaporta4060 3 ปีที่แล้ว

    Grazie faccio molta fatica a capire la parola di Dio e quindi non riesco a metterla in pratica vi ringrazio per questi insegnamenti semplici vi seguirò mi sono appena iscritta grazie di cuore Dio vi benedica

  • @martinagirardi3661
    @martinagirardi3661 3 ปีที่แล้ว +4

    grazie! è bello in questo cammino che facciamo insieme, entrare ora nel vivo della Parola...vorrei che vi soffermaste un po di più sul significato di "pregare in spirito e verità"...: è guardare cosa può operare Dio nella mia vita?
    poi, come ci si regola con i tempi di Dio che sono sempre diversi dai nostri? (spesso mi capita di volere una risposta subito, per poi capire che non avrò risposte ma direzioni...e che il tempo di una scelta non è immediato....) come posso coltivare la pazienza e l'attesa senza cadere nel tranello " ci penserà Dio al momento giusto " rischiando di fermarmi...?
    grazie infinite davvero!!

  • @mauriziorusso6589
    @mauriziorusso6589 3 ปีที่แล้ว +6

    Ciao ragazzi, grazie di esser tornati a fare questi video, sempre preziosissimi e utili!
    La domanda che vorrei farvi è: quando si legge la parola di Dio, il rischio concreto è quello di interpretare la parola "a proprio gusto e piacimento" secondo quelli che sono i sentimenti del momento, o le necessità, o le situazioni.
    Quale può essere, secondo voi, un modo per scongiurare questo pericolo?
    Quello che io personalmente faccio è questo: mi fermo, innanzitutto. Mi prendo 2-3 minuti in cui mi metto in silenzio senza far nulla, cercando di allontanare i vari pensieri e le varie preoccupazioni. Dopodiché recito l'invocazione allo Spirito Santo. Solo dopo leggo la parola del giorno....
    Ecco, così mi sembra di avere una vaga impressione che davvero entri in me.
    Se avete altri consigli.... ogni consiglio è ben accetto!

    • @annaritamrn5673
      @annaritamrn5673 3 ปีที่แล้ว +1

      È quello che mi chiedo anch'io 😊

    • @mt9124
      @mt9124 3 ปีที่แล้ว +1

      Anche io mi chiedo questo

  • @angelaspadaro2570
    @angelaspadaro2570 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per gli spunti di riflessione e grazie per come fate questi video siete molto simpatici!!

  • @benedettagargiulo1293
    @benedettagargiulo1293 3 ปีที่แล้ว +2

    Scrivo questo commento nella speranza che possa aiutare qualcuno. Io di solito leggo la Bibbia tutti giorni o la mattina o la sera, scelgo all’inizio del mese cosa vorrò leggere e poi procedo. Nel concreto prima leggo ( generalmente un capitolo al giorno del libro della Bibbia che ho scelto di leggere), poi sottolineo i concetti chiave e scrivo su un quaderno o sul capitolo cosa mi è rimasto impresso. Per aiutarvi a capire eventuali passi difficili del capitolo potete cercare su internet “commento capitolo 4 Vangelo di Giovanni”, per esempio, oppure, se siete ferrati inglese, “ bible study chapter four, gospel of John” troverete molte più risorse anche su TH-cam cercandolo in inglese.
    All’inizio sembrerà strano e quelle parole non vi diranno niente ma, piano piano, imparerete a far crescere la vostra relazione con Dio attraverso la Sua parola!

    • @benedettagargiulo1293
      @benedettagargiulo1293 3 ปีที่แล้ว

      Inoltre, se avete paura di mal interpretare la Parola, potete sempre chiedere al vostro prete di fiducia!

    • @benedettagargiulo1293
      @benedettagargiulo1293 3 ปีที่แล้ว

      Per aiutarvi a ricordare il Vangelo quotidianamente, potete scrivere i vostri versetti preferiti su dei post-it e attaccarli per la camera/casa.

    • @guendaliiinafiore3695
      @guendaliiinafiore3695 3 ปีที่แล้ว

      guarda io avevo pensato di fare la stessa cosa pochi anni fa, e cominciai dall'inizio, è un libro mai letto non posso scegliere a casaccio giusto? Ok, comincio e mi perdo tra i tanti nomi e poi tra i riti di allestimento degli altari, poi tra i nomi delle tribù e dei popoli, poi arrivai non ricordo dove ma si parlava di punizioni, e quando dico punizioni intendo sterminio. Ho stoppato la lettura perché mi venne un pensiero: siamo spacciati, se Dio si arrabbiava così già con quella gente che c'aveva solo capre e pecore e cereali e bene o male che male potevano fare? Oggi.. dopo tutto quello che nei secoli abbiamo combinato non sarà furioso .. di più. Ne parlai con un sacerdote e lui disse che avrei dovuto leggere il Vangelo.. eh, però che senso ha? Il Vangelo lo avevo già letto, in alcune parti io credevo di aver capito e poi invece la spiegazione che ne dava il sacerdote era diversa.. ma sorvoliamo.. il punto è io so che se si arrabbia punisce senza se e senza ma e quindi lo temo. Perché dopo che ha punito vede che continuavamo a fare schifo e decide di infondere in un uomo il suo Spirito per cercare di salvarci? Ha deciso che se con le cattive non era andata bene era meglio provare a convincerci con le buone? Boh.
      P.s in pratica usi le tecniche di active recall per studiare la Bibbia

  • @luciapennella1100
    @luciapennella1100 ปีที่แล้ว

    Siete fantastici 😍😍😍

  • @justvincenzo
    @justvincenzo 3 ปีที่แล้ว +8

    Ciao raga , tutto bello. La mia domanda è : Ma concretamente come si fa? Cioè, detto così sembra tutto un insieme di cose teoriche. Sul pratico, che si deve da fa ? Metti me che non ho mai aperto la Bibbia, come la devo leggere? che significa farsi scrutare dalla Parola di Dio? che significa cambiare prospettiva? da dove si inizia? come si cambia la prospettiva per vedere dall'alto? Tutte domande a cui non riesco a trovare risposta. Grazie comunque ragazzi, vi voglio bene a presto.

    • @mt9124
      @mt9124 3 ปีที่แล้ว

      Vero, anche io non ho capito

    • @paolodinobaroni8220
      @paolodinobaroni8220 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, forse arrivo in ritardo su questo video ma Dio non è mai in ritardo. Ho visto questo video per puro caso e il titolo mi ha incuriosito. Mi pare di capire che non leggi la Bibbia e chissà quanta strada puoi aver fatto in questo 2 anni. La Bibbia ha come scopo principale ma non l'unico portare alla Redenzione e per questo presenta il Redentore. Il Redentore all'inizio è nell'angelo del Signore, si è proprio Lui Gesù ovvero la Parola che ancora doveva incarnarsi ed anche il Creatore come viene detto nei primi versetti del Vangelo di Giovanni e nei primi versetti della lettera agli Ebrei, Lui (Gesù) era prima della creazione e cosa difficile da capire è Uno Con Dio-Padre e Uno con Dio-Spirito Santo. Ora se vuoi iniziare a leggere la Bibbia inizia dal Vangelo di Giovanni e il perché lo dice Giovanni stesso (Gv 20:31 Ma queste cose sono state scritte affinché voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.) Che Dio ti benedica affinché lo Spirito Santo ti riveli Gesù e purifichi la tua coscienza col sangue di Gesù per avere nel tuo cuore la viva speranza nell'evangelo. Saluti Paolo

  • @toti120402
    @toti120402 3 ปีที่แล้ว

    👏👏👏💝 stupendo.Grazie!!!

  • @Mimadaddy76
    @Mimadaddy76 3 ปีที่แล้ว +3

    Stupendi... simpatici.... NORMALI...siete un dono del Signore

  • @annaritamrn5673
    @annaritamrn5673 3 ปีที่แล้ว +2

    Non vedo l'ora di capirci meglio sul discernimento! Ho una domanda da porvi in proposito: la Parola di Dio si discerne dopo un periodo di preghiera? Si discerne la Parola del giorno o una parte della bibbia che "casualmente" leggete? Insomma come avete fatto a capire che quella Parola era per voi? Grazie ragazzi❤️

    • @ginarutigliano7495
      @ginarutigliano7495 3 ปีที่แล้ว

      Prima di leggere la parola bisogna invocare lo Spirito di Dio ...ossia lo spirito Santo 🙏 ti farà discernere ...nella preghiera dobbiamo credere che Dio è presente 🙏🙏🙏

    • @annaritamrn5673
      @annaritamrn5673 3 ปีที่แล้ว

      @@ginarutigliano7495 ciao Gina, grazie della tua risposta! Sì, anch'io leggo la parola dopo avere pregato lo Spirito Santo... A volte quando prego per qualcosa di specifico ho paura di autosuggestionarmi e di non capire realmente ciò che la parola vuole dirmi, insomma di interpretarla come mi "conviene"... Sarà anche che sono vicina alla Fede da poco e quindi mi è tutto nuovo e sconosciuto... Tu hai qualche consiglio da darmi? Grazie 😄

  • @francescomadonna467
    @francescomadonna467 2 ปีที่แล้ว +1

    Quale la differenza pregare / e fare la parola

  • @stefanovitobaiguini9875
    @stefanovitobaiguini9875 ปีที่แล้ว

    Signore aiutami, amen❤

  • @diegodiec6079
    @diegodiec6079 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, mi è sembrato di capire che ne parlerete nei prossimi video, e credo sia effettivamente importante, mi riferisco sl fatto di capire quand` è che possiamo essere certi di aver interpretato bene la parola di Dio. Quand'è che proiettandola nella nostra vita possiamo essere sicuri di non averne modellato il senso ed il messaggio? Magari in base all` immagine che abbiamo della nostra persona, o per via della suggestione data da cio che in quel momento occupa la nostra testa, o comunque a causa di una risposta che ci siamo gia dati in relativamente a una data problematica.

  • @ritaimbesi6246
    @ritaimbesi6246 3 ปีที่แล้ว

    Raga ve se ama ❤️ PS: libro arrivato ❤️🥰 Grazie 🥰

  • @erikamorinobaquetto9028
    @erikamorinobaquetto9028 3 ปีที่แล้ว

    Grazie!

    • @tonyjohn9789
      @tonyjohn9789 3 ปีที่แล้ว

      Ciao angelo, piacere di vederti qui 🤝 Questo è davvero 🌷🌹🙏. Hai una collezione di foto molto bella. +1 (413) 3274264 Penso che tu sia una donna gentile e sincera. Il mio nome è tony! Voglio essere tuo amico, aggiungimi su WhatsApp

  • @lauracon3200
    @lauracon3200 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, io quotidianamente medito le letture del giorno e sono luce davvero sui miei passi, ma in coppia questo concretamente come si può fare?

  • @barbarainf
    @barbarainf 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi, come si fa concretamente? Si apre il vangelo e si punta col dito una frase? Fatemi capire meglio se potete. Grazie mille 😊

    • @elba3046
      @elba3046 3 ปีที่แล้ว +1

      Mi permetto di dare un'ndicazione in base a quella che è la mia esperienza. Si può leggere dall'inizio ma è meglio per argomenti.
      Es.: la morte. Cerco tutti i versetti e gli avvenimenti biblici legati a questo tema. Oppure i comandamenti e snocciolo tutti i riferimenti della bibbia che parlano dei comandamenti.
      Spero di essere stata d'aiuto😊.
      Dio benedica la tua vita.

    • @tonyjohn9789
      @tonyjohn9789 3 ปีที่แล้ว

      Ciao angelo, piacere di vederti qui 🤝 Questo è davvero 🌷🌹🙏. Hai una collezione di foto molto bella. +1 (413) 3274264 Penso che tu sia una donna gentile e sincera. Il mio nome è tony! Voglio essere tuo amico, aggiungimi su WhatsApp

    • @paolodinobaroni8220
      @paolodinobaroni8220 ปีที่แล้ว

      Ciao, forse arrivo in ritardo su questo video ma Dio non è mai in ritardo. Ho visto questo video per puro caso e il titolo mi ha incuriosito. Mi pare di capire che non leggi la Bibbia e chissà quanta strada puoi aver fatto in questo 2 anni. La Bibbia ha come scopo principale ma non l'unico portare alla Redenzione e per questo presenta il Redentore. Il Redentore all'inizio è nell'angelo del Signore, si è proprio Lui Gesù ovvero la Parola che ancora doveva incarnarsi ed anche il Creatore come viene detto nei primi versetti del Vangelo di Giovanni e nei primi versetti della lettera agli Ebrei, Lui (Gesù) era prima della creazione e cosa difficile da capire è Uno Con Dio-Padre e Uno con Dio-Spirito Santo. Ora se vuoi iniziare a leggere la Bibbia inizia dal Vangelo di Giovanni e il perché lo dice Giovanni stesso (Gv 20:31 Ma queste cose sono state scritte affinché voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.) Che Dio ti benedica affinché lo Spirito Santo ti riveli Gesù e purifichi la tua coscienza col sangue di Gesù per avere nel tuo cuore la viva speranza nell'evangelo. Saluti Paolo

  • @deitalicaeloquentia2471
    @deitalicaeloquentia2471 3 ปีที่แล้ว +1

    Vi seguo da poco, vi faccio i complimenti per i contenuti del vostro canale. Ma in pratica come pregare con spirito e verità

    • @AurelioGargiulo-mo6fv
      @AurelioGargiulo-mo6fv ปีที่แล้ว

      Carissimo amico ❤ adorare in spirito e verità significa:amare Dio con tutta la tua mente, cuore ,anima e tutte le tue forze. Solo così puoi adorare Dio in spirito e verità...... Esempio pratico: quando uno è innamorato prova dentro di sé forti emozioni, farfalline allo stomaco, e si sente attratto a colei che ama svisceratamente, mente e cuore , gli dirà le piu belle parole d'amore....... così è colui o colei che adorerà Dio in spirito e verità.....Dio è Amore.... shalom 🙏❤️

  • @mt9124
    @mt9124 3 ปีที่แล้ว

    Se una persona non ha Instagram come fa a scrivere e a seguirvi? Vorrei che i video o le ditte le faceste anche qui, grazie ragazzi

  • @federicagostini
    @federicagostini 3 ปีที่แล้ว +1

    Ragazzi ho 60 anni, anche a una come me, sposata da 30 anni e con 3 figlie adulte, date buoni spunti per camminare. Faccio un esempio? Nessuno mi aveva mai detto come leggere la parola di Dio, e così molte altre cose.

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  3 ปีที่แล้ว +1

      bellissimo, grazie per questa condivisione!

    • @tonyjohn9789
      @tonyjohn9789 3 ปีที่แล้ว

      Ciao angelo, piacere di vederti qui 🤝 Questo è davvero 🌷🌹🙏. Hai una collezione di foto molto bella. +1 (413) 3274264 Penso che tu sia una donna gentile e sincera. Il mio nome è tony! Voglio essere tuo amico, aggiungimi su WhatsApp

  • @margheritapiteo8789
    @margheritapiteo8789 3 ปีที่แล้ว

    Pregate per me Margherita Mara e Salvatore affinché 6 Signore con il suo spirito ci dà l, unzione del suo spirito di salute e salvezza di guarigione di liberazione e di miracoli nei nostri corpi e nelle nostre anime e la sua Gloria e vittoria che abbiamo bisogno nella nostra vita spirituale corporali e materiale a me e i miei figli Lode e Gloria a Te Gesù nel nome di Gesù benedicici

  • @martinanatella6103
    @martinanatella6103 3 ปีที่แล้ว

    Mi aggiungo alla richiesta di come si fa concretamente. Inoltre: si leggono tante interpretazioni, tante chiavi di lettura offerte da diverse fonti. Come si fa a capire qual è l'interpretazione corretta?

    • @AnaMaria-qg9pq
      @AnaMaria-qg9pq 3 ปีที่แล้ว

      Non penso ci sia un' interpretazione "corretta". Da quello che ho potuto sperimentare, credo che Dio ti faccia capire, attraverso la Parola, ciò di cui hai bisogno.. Questo è quello che ho sentito spesse volte..

    • @paolodinobaroni8220
      @paolodinobaroni8220 ปีที่แล้ว

      Ciao, forse arrivo in ritardo su questo video ma Dio non è mai in ritardo. Ho visto questo video per puro caso e il titolo mi ha incuriosito. Mi pare di capire che non leggi la Bibbia e chissà quanta strada puoi aver fatto in questo 2 anni. La Bibbia ha come scopo principale ma non l'unico portare alla Redenzione e per questo presenta il Redentore. Il Redentore all'inizio è nell'angelo del Signore, si è proprio Lui Gesù ovvero la Parola che ancora doveva incarnarsi ed anche il Creatore come viene detto nei primi versetti del Vangelo di Giovanni e nei primi versetti della lettera agli Ebrei, Lui (Gesù) era prima della creazione e cosa difficile da capire è Uno Con Dio-Padre e Uno con Dio-Spirito Santo. Ora se vuoi iniziare a leggere la Bibbia inizia dal Vangelo di Giovanni e il perché lo dice Giovanni stesso (Gv 20:31 Ma queste cose sono state scritte affinché voi crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.) Che Dio ti benedica affinché lo Spirito Santo ti riveli Gesù e purifichi la tua coscienza col sangue di Gesù per avere nel tuo cuore la viva speranza nell'evangelo. Saluti Paolo

  • @gabrielem7239
    @gabrielem7239 3 ปีที่แล้ว +1

    Bel video. In pratica come si fa, come si inizia?
    E come si fa a introdurre i bambini a questo aspetto della fede?

    • @illy9385
      @illy9385 3 ปีที่แล้ว +1

      Scusami se mi permetto di rispondere..per i bambini ci sono tanti strumenti per appassionare alla lettura della Parola come la bibbia dei 4 colori che permette di fare una piccola lectio a misura di bambino...poi il bibliodramma e tanti altri

    • @gabrielem7239
      @gabrielem7239 3 ปีที่แล้ว

      Grazie per la risposta! Cmq mi riferivo a bambini più grandicelli (elementari), ma certo di risorse ce ne sono tantissime!

    • @illy9385
      @illy9385 3 ปีที่แล้ว

      @@gabrielem7239 guarda che il metodo della Bibbia a 4 colori si utilizza proprio con elementari e medie...anzi ti dirò di più l'ho proposta ad un incontro di trentenni ed è stata apprezzata 😃

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  3 ปีที่แล้ว +2

      Noi i bambini li abbiamo sempre coinvolti raccontandogli le storie della bibbia prima come racconto orale (tipo storia della buona notte, mettendoci sempre un pizzico di colore e suspence) e poi leggendo prima di andare a dormire il vangelo vero e proprio. Non sapete quanto i bambini si possano appassionare con il racconto del "semplice" vangelo!

    • @gabrielem7239
      @gabrielem7239 3 ปีที่แล้ว

      @@illy9385 ah ora ho visto meglio cos’è, non lo conoscevo! In effetti sembra un buon metodo! 👍🏼 grazie ☺️

  • @olteaporcilescu3675
    @olteaporcilescu3675 ปีที่แล้ว

    🙏 MARCO 1 : 15 " ........................

  • @kira-zj3bh
    @kira-zj3bh 2 ปีที่แล้ว

    Come vi siete conosciuti?

  • @tommasozonni7165
    @tommasozonni7165 ปีที่แล้ว

    Vi consiglio di comprare del COLLIRIO da Gesù così ci VEDETE meglio apocalisse 3,18. Come disse paolo ai romani riguardo ai giudei di quel tempo voi siete nella stessa condizione ROMANI 10,1-3. Avete ZELO ma senza una RETTA conoscenza della PAROLA DEL SIGNORE.

  • @marcellorauso9544
    @marcellorauso9544 2 ปีที่แล้ว +1

    Leggete il sacro Corano!!! Solo lì vi è la verità!!!

  • @francescafrancy6569
    @francescafrancy6569 3 ปีที่แล้ว

    Dovreste fare degli esempi concreti di lettura della Bibbia e di comprensione

  • @rosettapulizzi7493
    @rosettapulizzi7493 3 ปีที่แล้ว

    Fate uno studio biblico?si approfondisce la parola da voi?almeno una volta a settimana

  • @marcellorauso9544
    @marcellorauso9544 2 ปีที่แล้ว +1

    Il Corano è la parola di Dio

  • @saverioorlando5021
    @saverioorlando5021 3 ปีที่แล้ว

    Alla messa...

  • @emanuelamoz3781
    @emanuelamoz3781 2 ปีที่แล้ว

    Non amo il vostro modo di presentare ( la semplicità è sempre l'arma migliore x conquistare)