Medjugorje: l'inganno del secolo? I punti più oscuri delle presunte apparizioni - Matteo D'Amico
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Viste le recenti decisioni della Santa Sede in merito alla annosa vicenda delle presunte “apparizioni” di Medjugorie, ripubblichiamo questa conferenza, che mette in luce tutte le stonature della vicenda dei veggenti di Medjugorje.
Recentemente, il cardinal Fernandez ha letto la lunga relazione intitolata “Regina Pacis” dedicata a comunicare le decisioni della Santa Sede in merito alla annosa vicenda delle presunte “apparizioni” di Medjugorie, che sarebbero iniziate nel 1981 e sarebbero ancora in corso (avendo ormai superato abbondantemente le 40.000).
Il cardinale (che si è presentato con uno strano “Ciao a tutti e a tutte” che siamo abituati a sentire in bocca a Zan o a Elly Schlein) ha letto una lunga relazione che in sostanza dice questo: è legittimo frequentare Medjugorie anche con eventi organizzati ufficialmente dalle diocesi; si tratta di partecipare a delle “esperienze spirituali” e non di assistere a delle “apparizioni di origine soprannaturale” (il carattere soprannaturale delle apparizioni perciò non è formalmente riconosciuto dalla Chiesa).
In sostanza un colpo al cerchio e un colpo alla botte: non si potevano scontentare i milioni di fedeli che basano la loro vita di fede sui “messaggi” provenienti a dozzine da Medjugorie; ma non si poteva nemmeno dichiarare come di origine soprannaturale un fenomeno sul quale vi sono fondatissime ragioni di dubbio e di sospetto.
Link originale: • VIII° Convegno dei Gio...
(FSSPX - Convegno "Voce di Dio o del diavolo? Vere e false apparizioni nella storia della Cristianità", 2019)
----------------------------------------------------------------
Qui sotto trovi dei link utili: se non funzionano, copincollali sul browser.
✔️Iscriviti al mio canale Telegram: t.me/matteodamico
✔️Scopri il mio ultimo libro "Apostasia Verde" sulla svolta ecologista di papa Francesco:
In versione cartacea: amzn.to/2IiEyqh
In versione ebook: amzn.to/34o15Km
✔️Visita il mio sito ufficiale: profmatteodami...
✔️Se apprezzi questo canale e vuoi contribuire alla sua buona battaglia, puoi farlo con una donazione qui: www.paypal.me/... Grazie!
Recentemente il cardinal Fernandez ha letto la lunga relazione intitolata “Regina Pacis” dedicata a comunicare le decisioni della Santa Sede in merito alla annosa vicenda delle presunte “apparizioni” di Medjugorie, che sarebbero iniziate nel 1981 e sarebbero ancora in corso (avendo ormai superato abbondantemente le 40.000).
Il cardinale (che si è presentato con uno strano “Ciao a tutti e a tutte” che siamo abituati a sentire in bocca a Zan o a Elly Schlein) ha letto una lunga relazione che in sostanza dice questo: è legittimo frequentare Medjugorie anche con eventi organizzati ufficialmente dalle diocesi; si tratta di partecipare a delle “esperienze spirituali” e non di assistere a delle “apparizioni di origine soprannaturale” (il carattere soprannaturale delle apparizioni perciò non è formalmente riconosciuto dalla Chiesa).
In sostanza un colpo al cerchio e un colpo alla botte: non si potevano scontentare i milioni di fedeli che basano la loro vita di fede sui “messaggi” provenienti a dozzine da Medjugorie; ma non si poteva nemmeno dichiarare come di origine soprannaturale un fenomeno sul quale vi sono fondatissime ragioni di dubbio e di sospetto.
Infatti, mia madre donna radicalmente credente rimase profondamente delusa dal fenomeno Medjugorje in special modo quando si recó la in pellegrinaggio.
" faceva il confronto tra la sua piena esperienza fatta a Lourdes con quella di Medjugorje in cui non riuscí a trovare la stessa forza e profonda spiritualità ".
Grazie!
Grazie Prof. D'Amico.
Il cardinal Fernandez, quello che ha scomunicato Monsignor Viganò dietro mandato del falso papa : la Chiesa di oggi.
@Matteo DAmico_Ufficiale. È chiaro che il Vaticano ha potuto fare solo quello che poteva per 2 ragioni: I. Perché le "presunte " apparizioni non sono terminate e chissà quando termineranno, e i presunti "veggenti" sono ancora vivi.
II. Non poteva fare altro perché lì a Medjugorje e non solo girano milioni e milioni di euro che fanno comodo a tutti. Lì c'è tanto bisness.
Quindi ha fatto il possibile per acconte tutti i "pro e i contro" Medjugorje.
Sottolineano la "spiritualità", a qualunque cosa sia rivolta. L'importante è promuovere la nuova religione globale
In ultima intervista di padre Malachi Martin del 1998 parlava del inganno di Medjugorje. Poco dopo e morto.
Grazie infinite Prof. D’Amico
ILLUMINANTE. GRAZIE PROFESSORE.😊
La Madonna è apparsa anche a Cornacchiola che era protestante e voleva uccidere il Papà, era adulto,così come altre persone che non vivevano proprio nel concetto di santità. Quindi cosa c'entra l'età, o il fatto che ci fosse una discoteca nelle vicinanze, Le sigarette etc? Detto ciò certo che ci sono molte perplessità su questo fenomeno.
Sì, ma al Cornacchiola la vera Madonna ha riservato un rimprovero forte ("tu mi perseguiti!") e lo ha invitato a rientrare nella Chiesa Cattolica.
Invece a quei cialtroni non ha detto nulla riguardo il fatto che avevano rubato sigarette ai propri genitori.
Una "gospa" che segue i moderni metodi educativi😂😂😂
Quanto al fumo, in apparizioni riconosciute (purtroppo non ricordo quali), la vera Madonna disse che non vuole che i sacerdoti fumino.
Di certo è assurdo che non dica niente sul rubare.
Attenzione però! Cornacchiola oltre alla sconvolgente conversione (da protestante a cattolico appunto), ha chinato il capo all'obbedienza Papale facendo vita da santo... Ecco, potremmo paragonare la sua conversione a quella di Saulo, se vogliamo!!! Dall'apparizione in poi, non c è nessuno appiglio contro cornacchiola!!
Mi meraviglio che la Gospa non abbia messo i cari figli in guardia dall' atto di amore.
Non li ha messi in guardia. ... semplicemente perché nn appare😂😂😂😂
Grazie Professore e che il Signore Gesù benedica lei e la sua famiglia
Il Signore ha già preparato per il diavolo ed i suoi figli la calda ricompensa!..San Giovanni della Croce bisognerebbe renderlo obbligatorio nelle Pastorali!
E chi ci ha mai creduto
Ricordiamo che si racconta che anche a San Filippo Neri apparse il demonio fingendo d'essere la Madonna.
Si, ma non per 40 anni consecutivi. Il demonio solitamente si nasconde. 40 anni e 40.000 apparizioni sono elementi di prova. Al contrario di quanto detto
Già, solo che san Filippo Neri gli sputava in faccia. Non gli faceva il solletico, per poi mettere su un lucroso circo di false apparizioni.
E purtroppo non c'è stato il tempo di parlare della torta di compleanno assunta in Cielo😂😂😂😂, dello scandaloso tentativo dei "veggenti" di spostare la Natività dell'Immacolata al 5 agosto!
O della fenomenale spiegazione di vika, quando fu sgamata una falsa estasi, da un medico non colluso: alla "gospa" stava cadendo Gesù Bambino dalle braccia e la "veggente" voleva prenderlo al volo😂😂😂😂😂😂😂😂
È veramente dura sapere che stiamo condividendo il pianeta con milioni di persone che credono a questo circo...
Caro Professore D’Amico, non riesco a trovare questi nastri magnetici, purtroppo.
Lei conosce un link o un file scaricabile che mi permetta di visionare il tutto?
Le auguro una buona serata
Grazie, trovo molte conferme di quelle che da sempre sono le mie impressioni. Purtroppo molte persone in buona fede si sono lasciate irretire, anche persone a me molto care e non so come far comprendere loro tutto questo
Scusate, visto che molti criticano negativamente il Concilio Vaticano II come pure molti criticano negativamente Papa Francesco e alcuni altri Papi, mi domando per quel poco che conosco: ma se la religione cattolica ha sempre affermato che è lo Spirito Santo a guidare la Chiesa, come si spiega che proprio le decisioni di un Concilio o di un Conclave che sono di primaria importanza per la Chiesa (prese a maggioranza dalle più altre cariche nominate dai Papa in carica a loro volta eletti e nominati da un Conclave, formato dalle massime cariche, a loro volta nominale dal Papa) siano sbagliate? Lo Spirito Santo illumina o no le menti di chi guida e forma gli organi decisionali della Chiesa?
Secondo il mio modesto parere, qualcosa non torna in questo criticare senza farsi domande sulle contraddizioni che emergono e mette in conflitto le basi logiche più elementari del pensare.
Spero in una risposta chiara ed esauriente. Grazie
Come sempre tutta la mia stima, caro Prof.
E quest' estate allora quando c'è stato il collegamento in diretta delle apparizioni con radio Maria tutta finzione dei veggenti!😞 E io che ci ho creduto con tutto il cuore
Non c'è alcuna finzione. Le apparizioni sono vere. Padre Livio ha imparato il croato e ha conosciuto i veggenti quando erano ancora ragazzini abitando anche per periodi con loro e le loro famiglie. Non si faccia ingannare da chi, come questi, si erge a esperto. Le apparizioni di Laus in Francia a una vedova, approvate ufficialmente dalla Chiesa, sono durate ben più di 40 anni. Le apparizioni della Madonna di Guadalupe (tra le più importanti della storia) sono state a Juan Diego, un indio, laico, di quasi 60 anni... se non ci è mai stata vada pure a Medjugorje e si faccia una sua idea. I pellegrinaggi sono ora ufficialmente ammessi dalla Chiesa.
Ovviamente la "chiesa" guarda al business che queste presunte apparizioni portano nelle casse. .. mi ratrista pensare come dei ciechi guidano dei ciechi. Complimenti prof d Amico per questo video!
Conosco molte persone (quelle che si possono permettere il costo del viaggio e pernottamento ) che frequentano quei luoghi : ... che non vedo frequentare le chiese delle proprie parrocchie ! Oggi il mondo ha bisogno degli effetti .. sempre più speciali ! Comunque mi chiedo come mai il silenzio di altra Madonna non mette in guardia , apertamente, ad esempio, Anguera, in merito agli eventi di Medjugorie ! Chi c'è dietro ? Chi sono i simulatori ? E' tutto deviante tra il vero per fede ed il falso per fede .
Si questo è vero è molto triste. La chiesa ha dato il verdetto sì al culto.
Sono tutti impazziti di gioia.
Si e tutto falso, come si fa' vivere nella falsità.😢
Non ho mai creduto a Medjugorie perchè ci ho sempre visto un gran fanatismo .
I veggenti (presunti) escono un po' male dalla relazione di Fernandes: se proprio volete andare a Medjugorje a pregare fate pure ma non andate a chiedere nulla ai veggenti che non sappiamo ancora se sono genuini... Mah
Se la Madonna si è messa a ridere non è che era la Kamala Harris travestita
H sempre notato nei messaggi di Medjugorje divulgati in quasi tutte le chiese, che nel leggerli dicevano tutto e niente. Erano vuoti, non suscitavano nessuna emozione, né nel cuore, né nell'anima. Non ho mai letto qualcosa al riguardo degli ultimi tempi, di come bisogna prepararsi per affrontare i giorni bui che verranno, nessuno accenno su satana, sulla sua sconfitta, né tantomeno dell'inferno, neanche sul trionfo del Suo Cuore Immacolato.
O sei in malafede o non li hai nemmeno letti.
😢 è una che nn si fa pigliare per fessa!!!!😂😂😂😂😂
Volevo chiedere al prof. D'Amico che cosa ne pensa invece di quel segno che sarà permanente, sulla collina di Medjugorje ? Anche quello è un' impostura umana/satanica, o altresì è autentico ? Come mai che tutti i cristiani cattolici o presunti tali, non ne parlano ? Mi sembra alquanto strano. E mi sembra anche altrettanto strano che anche lei prof. D'Amico non ne vada a ricercar la sua (ipotetica; per ora !) soprannaturalità ? Non le sembra di comportarsi un po' troppo superficialmente su Medjugorje; cioè intendo dire, di stilare un po' troppo aprioristicamente delle siffatte brutali & nefaste sentenze, atteggiandosi con questo suo piglio tanto sarcastico quanto fanatico ? Intendo dire: perché demonizza tutta interamente Medjugorje, senza operare il minimo discernimento cristiano cattolico richiesto, in questi casi ? Ciò mi puzza...mi sembra molto strano. Qualcuno come me per es. - e come ho fatto io nelle mie ricerche, nelle mie investigazioni, e nei miei sospetti filosofici e psicologici - sia dentro che fuori la Chiesa, è andato ad analizzare approfonditamente la questione ? Assolutamente no. Nulla assoluto. È ciò, lo ritengo al contempo, tanto strano quanto inquietante. Chi per esempio, si azzarderebbe di investigare su questo fenomeno, arrivando a formulare delle ipotesi di coincidenza se non totale sovrapposizione fra il famigerato "segno sulla collina" di Medjugorje, il ritorno del pianeta X o Nono Pianeta, e la seconda venuta di Nostro Signore Gesù Cristo col Giudizio Universale alla fine del mondo ? Ebbene nessuna ricerca, nessuna ipotetica assonanza, etc., niente di niente da nessuna parte è stato fatto in merito ? E la tal cosa, così come lo è per il sottoscritto e per altre persone che avessero conservato almeno un neurone sano nel cervello, non le appare degna di sospetto ?
In conclusione; sulla "autenticità delle apparizioni" posso concordare con lei, viceversa sulla presunta soprannaturalità del segno, io, al contrario di lei, ci andrei molto cauto ! Saluti.
*MA CHÉ SEGNO, PUO ESSERE, E C'È SATANA DI LA!!! SE UN APPARIZIONE, NON SEGUE LA PAROLA DI DIO, SE L'ESEMPIO DEI VEGGENTI NON E CONSEGUENTE CON L'ESEMPIO DEI SANTI DI SEMPRE, AUTOMATICAMENTE È DI SATANA!!! FINE STORIA!!!* ✝️ ✝️ *WOE, OBSTINATE REBELS, WOE, WOE, WOE!!! GOD WILL NEVER FORGET ME AND MY SON, THE TRUE "FRUITS" OF MEDJUGORJE!!! WOE, I SAY, WOE!!!* ✝️ ✝️
La fede non si perde per Medyugorie la nostra fede sono Gesu' e MariA
Video datato ma sempre attuale
Apparizioni degne dell'attuale Chiesa sinodale.
Chiedo perchè sia stata "occultata" - forse volontariamente in tutti questi anni- l'apparizione di Nostra Signora del Monte Carmelo a Garabandal preceduta dall'apparizione di San Michele Arcangelo - come accaduto a Fatima - a cui credeva san Pio da Pietrelcina? Papa Benedetto XVI ne aveva riaperto il processo di indagine.
We know nothing of Padre Pio doing that, but if he did that, it's quite believable for him to have fallen to that trap - "apparitions" were not a common thing back then, and sensing the crisis in the Church, Padre Pio thought it of God!!! Sometimes, in unrelated issues about their life and mission, God allows His Saints be wrong about something - because, it was not important to him as a person, and would not change his behaviour or his will about anything, so there you have it!!! As for St.Michael, we'll see about that in the future what it has been - Lucifer in the disguise as an Angel of Light, woe, only signs and wonders you want, but of Faith and the Word and Example of God and His Saints, NOTHING!!! WOE, WOE, WOE!!! ✝️ ✝️
Giustamente il giudizio finale
sara' epocale..
Chi vivra' vedra'
God is near, be sure about that!!! Let alone the "warnings" of medjugorje and company!!! ✝️ ✝️
Chi di tutti coloro che emettono giudizi su Medjugorje ci è andato almeno una volta personalmente? E lei professore quante volte è andato? I giudizi a distanza e per sentito dire sono inutili perché mancano dell'esperienza personale che può permettere di dare un giudizio completo, se non c'è quella è tutto cinema per farsi conoscere
Bellissima esposizione storica iniziale. Molto interessante. C'è sempre da imparare... Soltanto ascoltando la prima parte si può comprendere il motivo dei dubbi sulle presunte apparizioni... Complimenti a lei professor D ' Amico. Dio la benedica
Buongiorno Professore e grazie innanzitutto. Anche io mi sento molto scettica su Medgiugirie, però vorrei farle da avvocato del diavolo su alcuni punti...1. la quantità di apparizioni: la Madonna a Laus (approvata dalla Chiesa) è apparsa per 54 anni 2 l'età media: ci sono diversi Santi e non che hanno visto o ricevuto locuzioni in età adulta 3. l'essere " brave persone" per ricevere un" Apparizione: San Paolo era un pluriomicida quando gli apparse il Signore e ci sono tanti altri esempi 4. le voci nei paesini, da non considerare: o si hanno prove o è diffamazione. 5. La Madonna muta: a Laus per molti mesi Maria SS.apparve a Benoit Rencurel rimanendo in silenzio. Sul resto alzo le mani, non sono mai stata lì, non posso dire..i miei dubbi sono molto legati ai messaggi e ai frutti...non mi risulta che Santa Bernadette abbia mai venduto libri su Lourdes, e lo stesso vale per tutte le altre apparizioni...ecc...che Dio la benedica. Saluti.
Grazie professore , molto interessante come al solito , ho notato che Medjiugori porta via i fedeli a Loreto, il santuario più mariano in assoluto e dove , così racconta l'esorcista dei frati di Loreto ,si sprigiona una potenza di liberazione e di guarigione enorme . Quando ho preso un santino per portarlo a mio padre ammalato , questo frate esorcista mi ha detto : " ma basta con i santini , prendi l'olio e portalo agli ammalati che è stato benedetto dentro la Santa Casa e infatti appena lo ungevo stava meglio e si rasserenava . Quello che non capisco è come si fa a credere a Medjiugori, la gente è proprio sprovveduta , con la falspandemenza del resto abbiamo visto la creduloneria . Saluti carissimi .
Perché Maria Simma ha affermato che la Madonna appare veramente a Medjugorje?
Il Redentore è Uno .punto
La Madre di Dio è Una .punto
B😮liberateci dal pericolo della chiesa custode dell creato e non dell anima ...vera vergogna e scandalo agli occhi di Dio
Chissa perché tutto questo accanimento contro Medjugorje...
Ma dove?
Perché è tutto finto.. un circo per caproni al pascolo
Scambiano la ricerca della verità 👍per persecuzione 😂
Grazie per il bene alle Anime🌹
Si può conoscere il titolo libro che ha suggerito di visionare?
Medjugorje è realtà. Quando si realizzeranno i segreti nessuno potrà avere dei dubbi.
Aspetta e spera!!!!!!!.. pure nella " pergamena"😂😂😂😂
Svegliaaaaaaa.. 😮😮😮
Il soprannaturale si vede con l'occhio destro e se aveste l'occhio sinistro buono e tenuto basso riuscite a guardare la strada per andare a Gallinaro....
La chiesa è sulla linea giusta verso l’approvazione del fenomeno anche se ancora in atto. Bene.
Mi sa che i veggenti con quelle risposte ridicole prendevano in giro chi faceva loro le domande.
Per sentire anche il parere opposto e farsi così una propria idea sull'evento consiglio il libro di Padre Livio Fanzaga "Perché credo a Medjugorje" dove padre Livio accenna sobriamente agli aspetti esteriori della vicenda - tuttora in corso - e ne mette in luce il significato e la portata, esponendo le convinzioni maturate personalmente nel corso dei suoi numerosi e prolungati soggiorni nel piccolo e ormai notissimo paese dell'Erzegovina. Le pagine del libro offrono elementi di conoscenza e di valutazione utili a formulare un giudizio motivato in proposito
Per carità... 😢😅😢😮😢😮lontano dal fanzaga!!!!
E se foste voi che vi ingannate?
Dimostracelo!
Dio si è fatto carne !
Io credo e seguo tutti i messaggi. Del resto sono perfettamente in linea con il Vangelo e con l'atteso trionfo del Cuore Immacolato di Maria come ipotizzato già dal Monfort!
..il trionfo dei caproni credenti
Non sono d'accordo su questa esposizione
Il punto è che messaggi della Santa Madre di Dio: la debellatrice di tutte le eresie, non possono contenere eresie.
Il gran numero conversioni sono dovute alla straordinaria partecipazione ai Sacramenti e alla recita del Santo Rosario.
Alcuni dei "messaggi" non sono solo irrazionali, ma predicano il relativismo religioso, che significa nullificare il Cristianesimo.
Così a caso?
@@giandoun7159non è VERO niente!!
Chiarissime esposizione.
Fantastica la scia chimica nella copertina del video
Povertà dei primi anni gente semplice e accogliente io non vado piu dal 2010 troppo fanatismo ho vs gente litigare x un posto in chiesa😱
Carissimo Professore, gli inganni del secolo sono innumerevoli, a cominciare dall' eliocentrismo, di cui potrebbe parlare anche Lei. Conosce gli scritti del Professore Giancarlo infante? Saluti.
Come non conoscerlo...poi se lo dice Giancarlo Infante