non esista l'idustria innovativa ... dove fare ricerca per l 'industria che pruce quello che stiamo vedendo... voi siete già industria cmq ... il cern fa cose che ci dovete dire a cosa servono ...
Al CERN si studia la fisica delle particelle. Si conducono esperimenti che vanno dal capire come è nato l'universo, (teoria del big bang) alla ricerca di indizi sulla materia oscura. La capacità di comprendere come funziona la meccanica dei quanti, cioè delle particelle, (meccanica quantistica), non solo ci apre alla possibilità di capire tutto ciò che ci circonda ma ci permette di sviluppare nuove tecnologie e ci apre nuove frontiere. Ad esempio la PET, (Positron emission Tomography) che serve a diagnosticare malattie come i tumori, è frutto di questi studi. Il sincrotrone che è un tipo di acceleratore di particelle da cui si produce radiazione elettromagnetica è usata in diversi campi: Cristallografia di proteine e grandi molecole organiche e non . Analisi chimiche per determinazioni di composizione . Osservazione di cellule viventi e le loro interazioni molecolari . Incisione di chip elettronici . Analisi e controllo di semiconduttori . Studi di fluorescenza . Individuazione di droga . Analisi di materiali in geologia . Diagnosi per immagini in medicina.
Fernando sei un mito ! Grande Ferroni
Vorrei poter vedere il video del minuto 25:20
Non riesco a condividere questo video sul mio profilo FB. Come mai?
Troppe battute.
non esista l'idustria innovativa ... dove fare ricerca per l 'industria che pruce quello che stiamo vedendo... voi siete già industria cmq ... il cern fa cose che ci dovete dire a cosa servono ...
Al CERN si studia la fisica delle particelle. Si conducono esperimenti che vanno dal capire come è nato l'universo, (teoria del big bang) alla ricerca di indizi sulla materia oscura. La capacità di comprendere come funziona la meccanica dei quanti, cioè delle particelle, (meccanica quantistica), non solo ci apre alla possibilità di capire tutto ciò che ci circonda ma ci permette di sviluppare nuove tecnologie e ci apre nuove frontiere. Ad esempio la PET, (Positron emission Tomography) che serve a diagnosticare malattie come i tumori, è frutto di questi studi.
Il sincrotrone che è un tipo di acceleratore di particelle da cui si produce radiazione elettromagnetica è usata in diversi campi:
Cristallografia di proteine e grandi molecole organiche e non
.
Analisi chimiche per determinazioni di composizione
.
Osservazione di cellule viventi e le loro interazioni molecolari
.
Incisione di chip elettronici
.
Analisi e controllo di semiconduttori
.
Studi di fluorescenza
.
Individuazione di droga
.
Analisi di materiali in geologia
.
Diagnosi per immagini in medicina.
Chissà a cosa serve internet
Simpatico, ma Coccia e Tonelli spiegano meglio.
Tonelli non si capisce neanche lui stesso...