Macchie Bianche in Bocca: Cosa Significano e Quando Preoccuparsi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- Hai notato delle macchie bianche in bocca? Non sottovalutare questo segnale! In questo video ti spiegheremo le possibili cause delle macchie bianche, dalle afte alla candida orale, fino alla leucoplachia. Scoprirai come riconoscere i sintomi, quando preoccuparsi e quali sono i trattamenti più adatti. Prenditi cura della tua salute orale e scopri come prevenire questi fastidiosi disturbi.
Valerio Buongiorno, medico dentista, e lo staff di Buongiorno Odontoiatrica, da anni portano avanti una missione: far capire ai propri pazienti che una bocca sana è frutto non solo di terapie odontoiatriche all'avanguardia ma anche di sane abitudini di vita quotidiana.
In continua formazione e ricerca nei migliori centri universitari Italiani ed esteri, il Dottore si dedica alla realizzazione di video in cui spiega tematiche legate al mondo del dentale (impianti dentali, estetica dentale, ortodonzia, igiene orale) oltre alla prevenzione primaria tramite l'adozione di sane abitudini di vita.
Ogni settimana troverai consigli, suggerimenti e tante informazioni utili sulla salute
DISCLAIMER I contenuti di questo canale sono presentati a solo scopo divulgativo, e mai possono costituire la formulazione di una diagnosi o di una terapia.
www.studibuongiorno.it
Buongiorno Odontoiatrica del Dr. Valerio Buongiorno - P.le Bandini 1 Montecatini Terme - Pistoia
Dottore, mi permetto di chiederle se, al fine di NON impedire la formazione di Ossido Nitrico (che, se non ho capito male, favorisce la dilatazione delle arterie e quindi una pressione più bassa) bisogna evitare tutti i colluttori e i dentifrici al fluoro. GRAZIE.
Ciao Patrizia, ottima domanda... Ad oggi non è stato dimostrato il collegamento, ma se vuoi essere tranquilla utilizza pure prodotti senza fluoro! A presto
Salve dottore, a me è venuta una bollicina trasparente sul labbro nella parte interna, come una crema è andata via ma è ritornata dopo una settimana...dovrei farla controllare? Grazie
Ciao Stella, non dovrebbe essere nulla di che, da come la descrivi sembrerebbe una ghiandolina infiammata. Il mio consiglio è comunque quello di farti visitare. A presto!
@valeriobuongiorno grazie mille