Impariamo a Giocare a "Missione Pianeta Rosso"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @alessandrocalcagnile5554
    @alessandrocalcagnile5554 7 หลายเดือนก่อน

    Quando si conclude un turno per far andare avanti l'indicatore...

  • @Criszeb
    @Criszeb 6 ปีที่แล้ว

    grazie per il video unico in italano !

  • @methodnfb
    @methodnfb 6 ปีที่แล้ว

    Ho comprato questo gioco, mi è successa una cosa strana, che non è spiegata nel regolamento, durante la fase di lancio si sono riempite tutte navicelle, e il giocatore che aveva giocato il pilota non ha potuto far salire gli astronauti sulle navi perche erano tutte in fase di lancio, cosa dice il regolamento a proposito? (Non ho trovato una spiegazione)

    • @lavolpeeilgioco2090
      @lavolpeeilgioco2090  6 ปีที่แล้ว +1

      Allora di norma nel gioco quando una navicella si riempie della sua capacità di carico questa viene considerata lanciata, questo avviene nella risoluzione degli effetti dei personaggi giocati. Quindi nel tuo caso tutte le navicelle sono considerate lanciate e quindi il potere del pilota che può piazzare solo su navicelle attraccate non viene eseguito in parte, ma può cambiare la destinazione di una delle navicelle attraccate/lanciate.
      Il regolamento dice a pagina 6 "Tutti gli effetti dei personaggi sono obbligatori e devono essere interamente risolti, se possibile. Se non è possibile risolverli interamente, essi dovranno essere risolti il più interamente possibile.":
      Quindi in quel caso risolvi la seconda parte dell'effetto del pilota.
      In ogni caso è possibile richiedere informazioni su boardgamegeek nelle pagina delle faq di Mission red Planet allo stesso autore Bruno Faidutti che risponde molto tranquillamente.
      Spero di esserti stato d'aiuto :)

    • @methodnfb
      @methodnfb 6 ปีที่แล้ว

      La Volpe e il gioco perfetto grazie 😊

  • @Syon88
    @Syon88 14 วันที่ผ่านมา

    Video raffazzonato, sbrigativo e confusionario. Servirebbe sempre precisione nei termini, cosa non sempre vera (quando spiega le fasi di produzione prima dice "produce un punto vittoria di quel elemento" quando in realtà è: "una risorsa di quel elemento").
    Magari la prossima volta scrivere prima tutto il discorso potrebbe aiutare.
    Peccato