Difatti la relatività fa domandare chi sono i pupi e chi i pupari...tutto è relativo secondo l'angolazione da considerarsi i la vedi La risposta è che la variabile è l'interesse ..
Consiglio la filosofia della Non-dualità o in indù Advaita. Non esiste una realtà oggettiva al di fuori della propria percezione soggettiva. La nostra percezione soggettiva esiste solo grazie al nostro punto di vista, o punto di prospettiva, se si cerca di uscire al di fuori del punto di vista e cercare una realtà oggettiva si incappa nel paradosso dell'impossibilità di comprensione di tale realtà. Come si potrebbe comprendere e descrivere qualcosa senza un punto di vista? Eppure ne abbiamo un'assaggio tutti i giorni, quando dormiamo, nella così detta fase di sonno senza sogni, la fase in cui la coscienza, il punto di vista, cessa le sue attività, il punto di prospettiva si perde e tutto diventa nero, un vuoto senza spazio né tempo. Quella è la realtà oggettiva, il mondo così come davvero si presenta. Il resto, la veglia, il mondo percepito, è un'illusione, una creazione del cervello che traduce e gioca con gli stimoli esterni.
Infatti quello che dice Morpheus in questo video. Si sta avverando nella realtà. Morpheus dice che " l'umanità all'inizio del 21esimo secolo ha creato l I. A. intelligenza artificiale" Noi siamo veramente all'inizio del 21esimo secolo E nella realtà hanno creato veramente L I. A. intelligenza artificiale. Quello che dice Morpheus sta succedendo veramente. INQUIETANTE. Non so chi ha scritto la storia del film. Ma chiunque sia sapeva già quello che doveva accadere nel futuro. Non so come sia possibile.
C'è uno youtuber, si chiama Roberto quaglia che analizza questo film e molti altri per trovare tutte le premonizioni che ci sono nascoste. Ad esempio quando neo viene arrestato e l'agente Smith prende il suo passaporto, la data di nascita di neo è il 11 settembre 2001. La nascita di neo, personaggio di fantasia, corrisponde con quella che e la data di un cambio netto della storia reale
Sono pienamente d'accordo, Matrix 1 è uno dei pochi film dove vi sono messaggi subliminali mirati a svegliare la gente comune. Un'altro film che mi viene in mente che racchiude messaggi subliminali di questo genere, è Essi Vivono di John Carpenter.
TRUMAN SHOW, LUCY, NIRVANA, UN'ALTRA GIOVINEZZA, LA PROFEZIA DI CELESTINO, VITA DI P, K PAX, Segni ovunque... è pieno di verità intorno... Ma continua ad essere per pochi. ✨🖤
Cazzo Sabrina non so chi sei ma hai ragione. Ora che ci penso. In questo film del 1999. In questa scena morpheus dice che all'inizio del 21esimo secolo l'umanità ha creato L I. A. intelligenza artificiale. Da cui sono nate le macchine cattive. Cazzo siamo all'inizio del 21esimo secolo nella realtà. Ed è stata creata veramente L I. A.. NELLA REALTÀ È SUCCESSO QUELLO CHE succede nel film. Cazzo
Non so chi sei ma ti rendi conto che quello che dice Morpheus in questo video. Si sta avverando nella realtà? Morpheus dice che " l'umanità all'inizio del 21esimo secolo ha creato l I. A. intelligenza artificiale" Noi siamo veramente all'inizio del 21esimo secolo E nella realtà hanno creato veramente L I. A. intelligenza artificiale. Quello che dice Morpheus sta succedendo veramente. INQUIETANTE. non so si cha ha scritto la storia del film. Ma chiunque sia sapeva già quello che doveva accadere nel futuro. Non so come sia possibile.
@@brianeffe3807 all ora precisiamo l intelligenza artificiale c era anche 10 anni fa con google e siri all epoca queste intelligenze artificiali "erano tarate". Ho più paura nel 2024 con chatgpt, chatgpt e un intelligenza artificiale troppo avanzata per questi tempi. Esempio all intelligenza artificiale gli avevo detto di creare "una moto ducati sulla luna" mi lasciò stupito ho paura del domani
Soprattutto perché ciò che ha fatto Cypher (con tutto che era un pezzo di merda) è ciò che moltissime persone avrebbero scelto di fare ma non lo ammetterebbero mai. Vivere in un mondo di illusioni rassicuranti pur di non dover affrontare la sconcertante verità.
Sono d'accordissimo con te, pure a me piace molto il film, lo trovo profondo e accurato sotto molti punti di vista. Per il resto, come tutte le cose che devono arrivare al grande pubblico deve per forza essere accessibile per certe cose, dunque, come dici tu ci sta che non sia completamente aderente alla realtà, se di realtà possiamo parlare no? Vedilo come un commento così, tanto per fare, non ci sono altre velleità.
Io ho sempre trovato un'analogia col sistema attuale in questa logica: basta prendere la pila e sostituirla con una banconota, e cambiare la parola energia con la parola lavoro..
Esatto. È stata una pillola rossa ad incentivare la compilazione del sorgente di TH-cam e a sostenerne il funzionamento affinché i fenomeni del _pensonismo_ potessero depositarci le loro fondamentali intuizioni.
@@giuseppegungui Pensonismo o pensionismo? Inizialmente avevo letto pensionismo e riso, per l'ideale contrapposizione tua al cambiare la parola energia con la parola lavoro. Comunque bella battuta in entrambi i casi.
@@davidescarin1265 non no proprio pensonismo, derivante dal _pensone_ che, nello scantinato di mammà, guarda il mondo da un oblò, si annoia un po', ma invece di intrattenere gli avventori al bar come tutti gli altri squinternati, s'improvvisa esegeta e ontologo su TH-cam. Vax No però l'esotica pillola rossa *Sì* e pure a scatola chiusa.
È dal 1980 che vedo la tecnologia che ha fatto passi da gigante ma sta diventando un'arma a doppio taglio. Sono allibita per tutto quello che sta succedendo.
Le macchine sono state create dagli uomini e se le macchine fanno del male è perché sono in mano ad un uomo cattivo, come possiamo creare possiamo anche distruggere. Siamo noi che controlliamo le macchine e la tecnologia. Le macchine sono come i sassi, stanno sotto i batteri. Siamo noi che ne faccimo uso in un modo o nell'altro. Penso che il mondo sia stato creato da un qualcosa o un qualcuno di potente che ha lasciato libero arbitrio ma ha imposto delle regole e delle leggi inviolabili. La fisica, la vita, la matematica e penso che la vita sia una cosa che Dio o che una mente superiore ha creato per abitare quello che è il creato, alla fine il niente era brutto e creava un vuoto, i vuoti si devono riempire e Dio lo ha deciso di farlo creando Bellezza e Bene, alla fine il nostro pensiero negativo è plasmato dalle nostre stesse menti che si sovraccaricano e percepiscono la realtà in modo diverso, un criminale vede il mondo diversamente da come lo vede una buona persona. Queste sono cose che sono nella nostra natura, Dio ci ha dato una mente ma queste mente va usata con responsabilità, può capitare che non tutti vedano il mondo in modo uguale per problemi mentali ma ciò che Dio non vuole e che distruggiamo il suo stesso creato cioè anche noi. Ma visto che Dio nella concezione Cristiana, Ebraica ed Islamica è Onnipotente prevale su tutti e tutto, quindi il suo sistema non riporta falle, è tutto programmato per farci vivere il piacere della vita.
@@rossanabachiorri1106 no, le macchine fin dall'epoca romana sono state delle cose fondamentali, Satana se esiste non manovra le macchine ma le menti. Satana è il nome del Male ma le macchine non sono il male. Le macchine ci hanno permesso di andare avanti, il male non va sradicato dalle macchine perché non esiste, il male esiste qualche volta nelle menti umane e li va sradicato. Non si può sradicare il male da una cosa che non ha il male. Dio ha creato noi, noi abbiamo creato le macchine, dio ha creato le macchine. Lo stesso Dio le ha create, è l'uso che ne si fa. Il male per fortuna è solo qualcosa di passeggero e ciò mi rassicura e mi da la felicità eterna.
Per approfondire il passato di Matrix seguite la serie Animatrix, in particolare il cortometraggio Second Renaissance il quale descrive la grande battaglia tra umani e macchine
La risposta è su Animatrix. Nel cartone, infatti, si vede come le macchine riescono a sottomettere gli esseri umani. Prendendoli in ostaggio, e dopo vari esperimenti, riescono ad estrarre la loro ''energia'' e a trovare un modo per la riproduzione (non consenziente). Così stando alla trama del film, possono riprodurre l'uomo all'infinito, nutrire i giovani con i cadaveri liquefatti dei vecchi, alimentarsi della loro energia, e tenerli sotto controllo su Matrix.
@@kamithecompiler857 però se ci pensate le macchine stanno servendo l'uomo: La realtà fuori dal Matrix è che oscurando il cielo, l'uomo ha reso il mondo un posto invivibile, niente piante, niente animali, niente fonti d'acqua, niente luce naturale...questo stando alla serie di Animatrix, trasformò il mondo in una landa arida e inospitale. Come potrebbe sopravvivere l'umanità(in questo caso) senza le macchine? Non può. Alla peggio dovrebbero trovare il modo di eliminare quella tempesta elettromagnetica sopra le loro teste, e partire alla volta dello spazio e trovarsi un nuovo pianeta abitabile. th-cam.com/video/9kPpg5i48LE/w-d-xo.html
@@derokdeathaxe6984 verissimo, è vero che è tutto finto, cioè l uomo è addormentato dentro quelle cose lì , però alla fine vive in un sogno realissimo che gli permette di vivere una vita bella come era prima . Il tuo è un gran bel ragionamento, spero che più persone lo vedano
@@allmax3769 Poi c'è il gioco online del 2004 dove si scopriva che Neo è vivo fisicamente, ma similmente a Smith alla fine del primo film, quella che nel primo film chiamano "Immagine Residua di Sè" è sbrindellata, e Morpheus, Kid, Niobe(+ il protagonista che crei tu) e altre varie fazioni(fra queste i Cypheriti che vogliono tornare in matrix, e una fazione pseudo-religiosa fondata proprio da Kid che venera Neo come un dio o un messia in grado di risorgere) nate post-guerra con le macchine, devono trovarne i frammenti, nel mentre si scopre che il corpo di Neo è il primo prototipo funzionate di cyborg, tanto che un'altra fazione chiamata Gli Oligarchi(umani nati ai tempi del Secondo Rinascimento, che hanno digitalizzato la loro mente e in pratica vivono nell'internet/mondo digitale delle macchine) che vogliono il corpo fisico di Neo proprio per aspirare a un nuovo livello di umano, o qualcosa del genere....per info migliori cerca Mortebianca, fai prima e sa le cose meglio di me(anche se parla superveloce e io fatico a seguirlo XD)
La cosa più divertente è stato vedere i fans di Matrix andare al cinema x vedere il quarto con QR e mascherina 😂😂😂 e immedesimarsi nel protagonista 😂😂😂non svegliatevi mi raccomando
Quasi, gli esseri umani non vengono coltivati dalle macchine, anche se dipendiamo sempre più dalle stesse (le quali in parte si autogestiscono, in parte sono amministrate da altri esseri umani).
@@adamjensenstark4242 Certo sono d'accordo, chiaramente il film romanza molto la questione però nella sua inquietudine rimane sempre qualcosa di attuale. Dipendiamo dalle macchine, ma prima o poi noi umani diventeremo qualcos'altro in confronto a loro
@@francescopaganini02 Se i piani delle élites vanno a "buon" fine (per Loro, ovviamente), ci transumanizzeranno tutti per controllarci meglio, facendoci credere che sia "per il nostro interesse" o che si tratti di "necessità", al fine di poter "competere" con le macchine... Proprio come ora dovremmo indossare le mascherine "per proteggerci e per non trasmettere il virus agli altri".... Comunque, nel secondo capitolo della serie, ricordo una scena in cui Neo ne parla una sera con un anziano del consiglio della città di Zion, se non erro, a proposito delle macchine che fanno funzionare la città stessa.
Questo film lancia un messaggio fortissimo alla società...tipo sul controllo che avrebbero gli ulluminati su di noi.. loro lo lasciano intendere con matrix
Versissimo comunque che la realtà dipende dalla nostra percezione delle cose. Ad esempio nel mondo in cui viviamo non ci sono i colori ma è tutto completamente nero. Le onde elettromagnetiche di un certo tipo (quelle della luce del sole ad esempio) attraversano la materia e questa a seconda delle sue proprietà strutturali ne rilascia solo una parte che i nostri occhi riconoscono come “blu”o “rosso”. Ma il colore dipende dal fatto che i nostri occhi catturano i raggi elettromagnetici della luce e attraverso i segnali elettrici dall’occhio ne danno una interpretazione al cervello. Ma se fossimo sensibili alle onde radio ad esempio vedremo milioni di fili di chissà quale colore..anche per gli occhi all’inizio l’immagine è capovolta.. Quindi si tutto dipende dai segnali elettrici e da come il cervello li interpreta. Reale? Non significa un cazzo 😂😂
io non capisco un'altra cosa: ma se oscurano il cielo, non arriva + energia solare, di conseguenza niente + piante e niente + ossigeno; Come fanno gli umani a respirare???
Se l'è data da solo a 1:28 quando mostra il mondo reale dopo aver mostrato quello finto e ha smentito la boiata che recita ''sono solo impulsi elettrici che percepiamo''. Se fossero solo impulsi elettrici, non ti potresti schiantare contro un muro, potresti superarlo come superi un muro olografico
C'erano film che facevano ragionare, pensare, aprire la mente. Ma erano pericolosi. E allora rimasero solo cartoni animati e cantanti giovanissime in perizoma, serie tv assolutamente staccate da qualsiasi forma di vita reale e social network dove si balla senza pensare a niente.
ci sono cartoni animati molto interessanti la fuori. Infatti il cartone animato è solo un medium con cui trasmettere una storia , come un film (criticati all'inizio) , libri e canzoni.
@@maxon999 zootropolis, gatto con gli stivali 2 e poi dipende se chiami cartoni i film d'animazuone per bambini e famiglie o in generali tutti i film d'animazione perchè allora ce ne sono un sacco di altri
Pericolosi per cosa? Far pensare alla gente che il mondo sia così semplice da far esistere un complotto così evidente? Comunque bello screditare l'animazione
Essenzialmente vengono creati ovuli organici in cui crescono gli umani.. ricorda comunque che è fantascienza questa. Una tecnologia simile sarebbe impossibile da replicare.
@@Giuseppetm99 in realtà non è poi così fantascientifica la creazione di essere umani in vitreo. L' hanno fatto con gli animali, perché un intelligenza artificiale iper avanzata e freddamente determinata non dovrebbe riuscirci?
Beh la società è si una matrice ma basta cambiare società e cambierà la matrice. Se si va in una tribù in cui si pratica il baratto non ci saranno magari i soldi,
Un po' sopravvalutato per via del fatto che la guerra tra uomini e macchine con l'A.I. che prende il sopravvento è stata presa da Terminator il quale ai tempi del primo Matrix era già al secondo capitolo. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando 👌
@Articolo23italia allora... partendo dal fatto che le "scie chimiche" non è altro che vapore acqueo condensato, e che sono visibili a tutti perchè per disperdersi impiegano diversi minuti, ti spiegherò anche il perchè le scie degli aerei spesso sono incrociate: essendo il traffico aereo molto pesante, spesso le scie lasciate da un aereo "incrociano" la rotta dell' aereo successivo... ma dico io... con tutti i problemi reali di sto mondo, è necessario cercare altri nemici inesistenti?
Urinoterapia, verità è l esperienza propria, di ognuno, provo a mostrare la porta, o la strada, ma ognuno ha bisogno di camminare per spero capisci, uniti e teniamoci per mano, non siamo soli e dipendiamo da tutto e tutti. Vita
Messaggio recepito. Rimane sempre un film profondo sebbene la trama fantascientifica a volte si riveli un po tirata per i capelli. Tutto dipende dall'interpretazione che si da alla storia.
E' un film basato su un intuizione che è sempre esistita nella mente delle persone...la stessa che Morpheus dice a Neo quando lo incontra, "Sei qui perché INTUISCI qualcosa che non riesci a spiegarti, senti solo che C’E’ ...E’ tutta la vita che ha la sensazione che hai qualcosa che non quadra … non sai bene di che si tratta ma l’avverti … è un chiodo fisso nel cervello, da diventarci MATTO"... Anchio ho provato la medesima sensazione e Matrix lo trovato un film anche se incredibile, quasi rilassante..come se quel crucco che anche a me aveva toccato potessi vederlo piu da vicino... Nei film piu riusciti, specie quelli di fantscienza, c'è sempre molto di vero..cito star wars e il gioco del lato della forza, che si puo evidenziare in molti contesti come noi individui quando diamo forza ai nostri ideali, al lato spirituale di noi stessi o quando ci facciamo trascinare dal lato negativo macchiando la nostra anima per sempre... Tornando a Matrix quel film è molto piu attuale e vero di quanto possa sembrare, perchè tutto quello che viene spiegato in questo video ad esempio sta succedendo oggi, con le multinazionali , le famiglie ricche e i poteri forti che manovrano i fili e vogliono trasformare il popolo in consumatore...facendogli accettare la realta che loro ci mostrano da anni, ...per noi matrix è il bombardamento mediativo di tv, giornali e via cosi, privatizzando tutto al solo scopo di mostrarci la loro realta' o perlomeno quella che noi possiamo vedere... cosa ci vogliono far diventare? , narcotizzandoci e strumentalizzandoci, togliendoci perfino la privacy e il rispetto come individui...esattamente una PILA, quindi Matrix è molto attuale. L' arte è solo un altra verita' , anzi addirittura la verita assoluta, perchè non condizionata ad una sola visione...per questo alcuni film piacciono tanto.
@@CocacolaBoy83 commento molto riflessivo. Dal mio punto di vista Matrix 1, prendendo in considerazione il protagonista NEO, punta a superare le paure più profonde, mettendosi in gioco.. in poche parole sbocciare. Mi torna in mente spesso la frase dell'oracolo quando gli fa vedere la scritta "conosci te stesso". Lei sente in neo tanta paura, una paura sproporzionata che lo limita nella vita quotidiana. L'altra frase profonda che l'oracolo pone a neo è: "essere l'eletto è come essere innamorati". Infatti, alla fine del film, neo finalmente sboccia, pieno di emozioni, amore, vedendo la vita da un altro punto di vista, cioè in totale controllo del suo corpo.. del suo io, di SE STESSO. Credo che alla fine dei conti il messaggio del film sia proprio questo: CONOSCERE SE STESSI per raggiungere il proprio equilibrio interiore
@@albis89 Ad ognuno potrebbe dare un messaggio diverso, ma questo puo dipendere dal individuo stesso che sente il bisogno di identificarsi in quel messaggio, a me piace molto fight club, parlando di temi di ricerca di se .
Io penso che un film con più previsioni azzeccate, su quanto sta succedendo da 2 anni a questa parte, non esiste. Compreso il discorso di quanti vorranno rifugiarsi in una realtà virtuale ( il metaverso ) tra qualche anno, come l'antagonista del film
@@danielemercuri4301 bro lo so hai ragione. Parli sicuramente del vaccino e covid. Io la penso come te. Cioè secondo me ognuno è libero di farlo o non farlo. Il problema non è la gente che si vuole fare il vaccino. Il problema sono quelli che ti vogliono costringere a farlo. Sia le persone comuni che sono ormai fissate col covid. Oppure lo stato italiano che ha obbligato a fare il vaccino quasi tutta Italia. Cosa contro natura. Perché dovremmo scegliere noi stessi se farlo oppure no
@@danielemercuri4301 comunque quello che dice Morpheus in questo video. Si sta avverando nella realtà. Morpheus dice che " l'umanità all'inizio del 21esimo secolo ha creato l I. A. intelligenza artificiale" Noi siamo veramente all'inizio del 21esimo secolo E nella realtà hanno creato veramente L I. A. intelligenza artificiale. Quello che dice Morpheus sta succedendo veramente. INQUIETANTE. non so si cha ha scritto la storia del film. Ma chiunque sia sapeva già quello che doveva accadere nel futuro. Non so come sia possibile.
ragazzi ho letto oggi che matrix in realtà tratta dell'argomento dei transgender,detto da una delle registe.. comunque è difficile da credere ma potrebbe essere,pero guarda il caso esce fuori proprio adesso ,anzi nel 2020.. io non ci credo molto,è troppo palese che ri riferisce a cio che "viviamo"..
Troppo avanti questo film, ed e’ stato snobbato al tempo nei cinema. Eravamo gia’ lobotomizzati anni fa , tanto da non comprenderne il messaggio, se di messaggio si parla…
No, è comunque un problema di termodinamica, un essere umano non produce energia se non gliene trasferisci, e comunque l'energia che produce è sempre inferiore, perchè un po' viene dissipata.
Non esistono convertitori con rendimento unitario. È normale che una parte dell'energia vada persa nel processo di conversione. Si sa che l'automobile ha un rendimento energetico compreso tra il 13 e il 22%, eppure la usiamo. Lo scopo della.macchhina convertitrice è ricavare energia usabile, anche se costa molta energia non usabile. Si è mai visto qualcuno andare in giro su un bidone di petrolio?
Non ho mai capito come fanno le macchine a creare il feto umano. Dove lo prendono? Cmq la il suono della campana quando compare la pila è geniale 😂 4:00
ricapitolando. le macchine si sono evolute talmente tanto che non hanno più bisogno di luce o della mano d'opera dell'uomo stesso per funzionare. hanno sviluppato una loro coscienza e sono in grado di usare gli umani come pile e crearli direttamente da 0. i tubi che vediamo collegati alla bocca ed a ogni parte nel corpo forniscono tutti i nutrienti necessari atti alla sopravvivenza nel mondo reale, affinchè l'uomo esista nel mondo virtuale. fornendo cosi, l'energia necessaria di quel mondo atta alla sopravvivenza delle macchine. è tutto un cerchio.
Bello come espone il concetto relativistico di realtà. Un pò una stronzata invece la parte dell'oscuramento del sole, niente sole= niente energia = niente vita. Altro che coltivazione di uomini batteria, non coltivi nemmeno l'insalata. È un problema nella trama ma evidentemente l'autore non trovava spiegazione migliore per introdurre la creazione di Matrix.
Il record di permanenza nella stanzione spaziale è 199 giorni. L'intenzione è infilarci gente per anni, e si sa che gli astronauti sviluppano patologie da carenza di luce solare e gravità. Lo scopo della ricerca è trovare un modo per rendere possibili le cose che sembrano impossibili. E non sempre è una cosa buona.
Il Sole è stato presumibilmente oscurato in una guerra nucleare con le macchine. Sostanzialmente quello che gli scienziati definiscono "inverno nucleare", quando l'intero pianeta viene invaso da alte nubi dovute alle esplosioni nucleari, può durare centinaia di anni. Il mondo di Matrix è un mondo in cui quella guerra l'abbiamo persa, in cui non siamo riusciti a fermare le macchine dal moltiplicarsi.
Sto parlando di una semplice equazione di efficienza energetica. Non esiste proprio che senza luce del sole , senza fotosintesi, senza calore eccetera tu possa nutrire un corpo semplicemente con un'altro corpo e ti avanzi pure energia per muovere delle macchine. Insomma l'uomo-batteria è una Boiata, te lo dico da elettrotecnico. È però l'unico presupposto assurdo in una storia che per il resto tratta temi molto plausibili come la percezione della realtà e in un film davvero spettacolare quindi va bene così.
Sì,fino prova contraria.Visto che creati con coscienza....(mi fa ricordare Dio,che noi ci ha creati con coscienza etc. e noi ci siamo ribellati a esso.Ora lo faranno loro a noi?)
ecco... quindi come si creano i figli.. o forse sono già la solo che ogni persona è figlio di un altro quindi non hanno bisogno di nascere ma va contro la trama se muori nel matrix muori fuori quindi ... non ci capisco più niente x'D
Credo che nella Matrix sia necessario programmare i genitori e fargli credere che quel pargolo sia loro figlio, contestualizzato nel tempo. Mentre nella realtà, ad oggi esistono le inseminazioni artificiali, magari li attraverso un processo cellulare veniva su un embrione , e’ pur sempre una trama fantascientifica.
L'universo funziona per frequenze. Alterando le frequenze si altera la realtà. I massoni e molte altre associazioni ''segrete'' , si tramandano da secoli che le frequenze della terra, in cui siamo immersi, sono state alterate, in modo che non vedessimo la realtà. Alterando le frequenze, il nostro cervello interpreta male la realtà, che diventa una gabbia per la nostra anima. Quindi se siamo in gabbia, cè qualcuno che ci coltiva? La risposta è si, ma è un discorso lunghissimo e complicatissimo, che spiegato tutto insieme, ci farebbe reagire come Neo, che schifato non crede a Morfeus. Domandiamoci per cominciare : cosa ci fanno tutti questi dischi volanti e alieni che fanno cose ai confini della realtà? Se sono cosi' potenti, xkè ci lasciano la terra? Xkè non si fanno vedere dalla massa? Xkè con milioni di documenti e testimonianze, tutti i governi mondiali continuano a negare? Xkè il dio cristiano, non era altro che un'alieno? (vedi traduzioni del Prof. Biglino) Xkè continuiamo a sacrificare miliardi di animali negli allevamenti intensivi, quando ci sono intere popolazioni che si nutrono solo di frutta e verdura? Chi è che vuole questi sacrifici? Come mai si cerca sfrenatamente di inquinare terra, aria e acqua? Chi è che consente la vendita di "cibo veleno" nei nostri supermercati? Xkè stanno vaccinando tutti i bambini con vaccini molto massicci (eptavalenti) di fabbricazione cinese? Chi avrà voglia di fare ricerche , troverà alcune verità, ma questa ricerca , probabile che non basterà una sola vita per completarla...
@@valeriosaccoccio9709 allora le prove sono infinite, ma purtroppo l'umanità, continua a credere a cio' che gli dicono, ma non a cio' che vede... l'archeologia ufficiale sostiene e continua ad insegnare ai bambini, che le piramidi della piana di Gyza, sono state costruite da uomini che non avevano la ruota e neanche utensili adatti, per lavorare e trasportare ed incastrare, 2milioni e 300mila blocchi di pietra, tra cui alcuni di granito, che andavano dalle 25 alle 70 tonnellate. Non è già questa una prova che non vogliono che noi sappiamo? Questo è solo un esempio, ma purtroppo noi non ci facciamo piu' domande e Trinity lo dice subito a Neo : " E' la domanda che ti assilla a ti attanaglia". Se "noi" non ci facciamo domande, anche quando vediamo che ci nascondono interi oceani di cose, allora non c'è nessuna prova a cui crederemo, perchè abbiamo "fede" in tutt'altro. Vedo gente che davanti a traduzioni inconfutabili della bibbia, dove è chiarissimo che il Dio cristiano continua a richiedere sacrifici di ogni genere, continua ancora a non crederci. Tutti i testi antichi e le religioni antiche parlano di loro e ancora oggi li vediamo nei nostri cieli, ma semplicemente perchè ascoltiamo solo i mass media, allora il tutto è una "bufala". Fake news, complottista e bufala, sono tutti termine coniati dai mass media, per fare in modo che quando senti parlare uno come me, tu non lo ascolti. E' già tantissimo che tu abbia avuto dubbi e che mi abbia chiesto prove... Cmq io ci ho messo piu' di 10 anni di ricerche per capire solo , credo, il 5% della verità che ci nascondono da millenni... Ma se vuoi cominciare a collegare i puntini, ti consiglio di cominciare con il Prof. Mauro Biglino e guardare le playlist del canale Elettrone Libero, poi per finire fai una ricerca su chi sono gli Arconti, di cui parlava già lo gnosticismo oltre 2 mila anni fà in grecia. La cosa importante, non è capire se gli alieni esistono, ma cosa vogliono da noi da millenni a questa parte... La Nato attualmente, stà portando il suo badget annuale a 1000 miliardi di dollari. Questa cifra , da sola, basterebbe a cancellare la fame dal mondo intero, ma invece, non fanno nulla. Perchè non fanno nulla, anzi ci comprano armi e vanno a devastare interi popoli , affamandoli ancora di piu? Ci sono mille domande cosi' e l'intenzione che ne viene fuori è sempre la stessa : vogliono l'infelicità di sempre piu' persone, questo è un dato di fatto. Scavando scavando, si troveranno migliaia di collegamenti , tra gli attuali magnati della terra, con i magnati di secoli e millenni fa, che si tramandano di padre in figlio, come servire questi esseri, che in cambio, gli consentono di regnare su di noi. Ecco perchè dico che la domanda principe è : cosa vogliono da noi questi esseri?
@@raigard974 vogliono la nostra energia...probabilmente si sprigiona con sentimenti negativi e sicuramente con la morte...perchè è questa la direzione che ci costringono a seguire da sempre...mai la felicità e prosperità...sempre negatività, odio e morte...prima una guerra, poi l' altra e poi in assenza di guerre vere e proprie ti portano ad odiare il diverso...fomentano una società sempre più arida e povera di tutto...portano all'esasperazione e alla disperazione i popoli...ne conseguono morti...sacrifici umani in cambio di potere o buona sorte...è sempre stato così nella storia dell'umanità che leggiamo nei testi o nelle iscrizioni (sempre che siano vere😅)
@@1784fabio si , la nostra energia è il punto chiave. Noi siamo appunto batterie per loro, con le quali riescono a vivere molto piu' a lungo. Ma per estrarre in sicurezza questa energia, è fondamentale che noi non impariamo ad usarla, perchè in tal caso, avvengono 2 cose negative per "loro" : la prima è che ce ne nutriamo noi invece che loro (in quei momenti e periodi) , la seconda è che se concentrata, puo' essere sovraccaricata per bruciarli , fino ad ucciderli. Molte frasi di Gesu', sono state manipolate a livelli assurdi, perchè contenevano le istruzioni per imparare ad usarla. Aiutare il prossimo e non giudicarlo, sono le 2 basi cardine, per godere noi , della nostra energia. Aiutare ci fa ricevere energia dall'altro e ci fà sentire bene con noi stessi. Non giudicare, ci mette al riparo da vortici di pensieri negativi, che altrimenti girerebbero nella nostra testa, portando astio e preoccupazione, inoltre non giudicare, ci permette di metterci nei panni dell'altro e quindi di nuovo, come se lo stessimo aiutando come avremmo aiutato noi stessi. Chiunque voglia sperimentare, questi 2 insegnamenti, noterà subito, che la sua vita comincerà ad essere molto piu' vivibile e felice , ed inoltre , noterà interiormente una robustezza decisamente superiore (robustezza = controllo interiore). Oggi abbiamo un'economia della competizione, vende solo chi ha il prezzo piu basso, gli altri devono morire di fame, o schiavizzare ancora di piu' i loro operai, per fare di nuovo il prezzo piu' basso. Questa è un'altra chiara prova che le elite, non vogliono che tra noi ci sia solidarietà, ma solo, una sfrenata competizione al massacro.
Ma la verità non puoi afferrarla, puoi solo tentare di capirla, e anche dopo averla capita non potrai mai afferrarla perchè è sfuggente, è enigmatica. E se volessi offrire un sorso di verità al mio prossimo? Sei sicuro che vorrà afferrarla? La verità certamente è sfuggente per tutti noi, è come pezzi di puzzle, se non bene afferrati costringono a tornare al punto di partenza, punto di partenza dove si trovano di miliardi esseri assemblati nel pensiero comune che non è verità. Infatti ci sono due "Bibbie", una di facile lettura dai nostri 5 sensi, gli stessi in relazione e correlazione con la Creazione, Se non disponessimo dei 5 sensi non potremmo leggere la Creazione. Chiaramente la Creazione di facile lettura dai nostri 5 sensi però necessita di meditazione, altrui persona non potrebbe meditare per noi. Con il testo scritto tramandato da altri uomini possiamo utilizzare il senso della vista per stimolare l'intelligenza, che si potrebbe trasformare in conoscenza, perspicacia e discernimento. E' chiaro certamente che il primo impatto grazie ai 5 sensi sarebbe più che sufficiente ad avvicinare l’essere umano alla verità che deve obbligatoriamente convincere che esiste Dio, ed è questa la verità in assoluto, cioè capire che non siamo frutto del Caos, ma dell’Ordine, o Scienza di Dio. Il testo scritto aiuta l’essere umano a scrivere cronologicamente il percorso della verità da Adamo sino ad oggi ed solo dopo essere stati affascinati dalla Creazione di Dio potremmo essere convinti dal testo scritto attendibile.
raga non avete capito un tubo... le macchine hanno trasformato le persone in batterie, duracel per esattezza come si vede nel video. ecco perche il discorso del Bianconiglio. quindi le macchine sono della duracel,governata dai conigli che si erano stancati a farsi mettere nel culo le batterie nelle pubblicita. Eggen lo so la trama è commessa ma alla fine ci sono arrivato :)
La cosa che mi sono chiesto è...come fanno le macchine a far riprodurre gli umani? C'è per caso una macchina adibita all'ingrato compito di prelevare il seme maschile e fungere da inseminatrice per le donne? E i bambini?😂c'è una tata meccanica che fa il cesareo o, appena nati, gli preleva e li mette nei campi nursery?
Credi veramente in quello che dici? credi sia possibile far incrociare così tanti aerei di linea? lo scetticismo porta solo a chiudersi e non rendersi conto quale sia la verità.
Se vi è piaciuto Matrix, forse potrebbe piacervi anche Ventitré Gradi. Un libro di fantascienza ordinabile in tutte le librerie e disponibile in tutti i bookstore digitali
Il quesito di Morpheus "Che vuol dire reale?" mi ha sempre inquietato. Anche perché dare una definizione obiettiva di realtà è impossibile.
Concordo con ciò che dici, il tuo commento potrei averlo scritto anche io, identico.
Difatti la relatività fa domandare chi sono i pupi e chi i pupari...tutto è relativo secondo l'angolazione da considerarsi i la vedi
La risposta è che la variabile è l'interesse ..
...l'angolazione da cucina la vedi...
Realtà oggettiva vs realtà soggettiva
Consiglio la filosofia della Non-dualità o in indù Advaita.
Non esiste una realtà oggettiva al di fuori della propria percezione soggettiva.
La nostra percezione soggettiva esiste solo grazie al nostro punto di vista, o punto di prospettiva, se si cerca di uscire al di fuori del punto di vista e cercare una realtà oggettiva si incappa nel paradosso dell'impossibilità di comprensione di tale realtà.
Come si potrebbe comprendere e descrivere qualcosa senza un punto di vista?
Eppure ne abbiamo un'assaggio tutti i giorni, quando dormiamo, nella così detta fase di sonno senza sogni, la fase in cui la coscienza, il punto di vista, cessa le sue attività, il punto di prospettiva si perde e tutto diventa nero, un vuoto senza spazio né tempo.
Quella è la realtà oggettiva, il mondo così come davvero si presenta.
Il resto, la veglia, il mondo percepito, è un'illusione, una creazione del cervello che traduce e gioca con gli stimoli esterni.
Non so perché ma mi sa tanto premonitore. Comunque 22 anni e cazzo sembra fatto ieri.. Che film. Allucinante. Quando ancora i film erano opere d'arte.
Infatti quello che dice Morpheus in questo video. Si sta avverando nella realtà.
Morpheus dice che " l'umanità all'inizio del 21esimo secolo ha creato l I. A. intelligenza artificiale"
Noi siamo veramente all'inizio del 21esimo secolo
E nella realtà hanno creato veramente L I. A. intelligenza artificiale. Quello che dice Morpheus sta succedendo veramente. INQUIETANTE. Non so chi ha scritto la storia del film. Ma chiunque sia sapeva già quello che doveva accadere nel futuro. Non so come sia possibile.
Ma quali opere d'arte? Questo è programmare l'inconscio della gente ai loro progetti del gazier.
LORO avvisano sempre prima di quello che vogliono fare.
LORO avvisano sempre prima di quello che vogliono fare.
@@brianeffe3807io ricordo che fino a 10 anni fa era impensabile
Credo che questa sia una delle scene più inquietanti della storia del cinema
Più la verità è profonda, più è "inquietante"
Al destino non manca il senso dell'ironia...pura verità!
Urinoterapia
Da quando ho visto la prima volta …. Per un anno intero guardavo questo film tutti i giorni dopo il lavoro .
Approssimativamente se devi dare un numero su quante volte lo hai visto!? Che numero sarebbe!? Tre cifre ?
C'è uno youtuber, si chiama Roberto quaglia che analizza questo film e molti altri per trovare tutte le premonizioni che ci sono nascoste.
Ad esempio quando neo viene arrestato e l'agente Smith prende il suo passaporto, la data di nascita di neo è il 11 settembre 2001.
La nascita di neo, personaggio di fantasia, corrisponde con quella che e la data di un cambio netto della storia reale
Sono pienamente d'accordo, Matrix 1 è uno dei pochi film dove vi sono messaggi subliminali mirati a svegliare la gente comune. Un'altro film che mi viene in mente che racchiude messaggi subliminali di questo genere, è Essi Vivono di John Carpenter.
anche avatar
o il pianeta verde
TRUMAN SHOW, LUCY, NIRVANA, UN'ALTRA GIOVINEZZA, LA PROFEZIA DI CELESTINO, VITA DI P, K PAX, Segni ovunque... è pieno di verità intorno... Ma continua ad essere per pochi. ✨🖤
Essi Vivono, capolavoro assoluto!!!
Nel 2000 non sorge il sole. (Orwell)
Il discorso tra l ingegnere e l attore protagonista, è qualcosa che prescinde dal film.
Con i tempi che viviamo mai più azzeccato questo estratto di Matrix.
Perché l'uomo sta delegando tutto alle macchine.
questo intendi?
Cazzo Sabrina non so chi sei ma hai ragione. Ora che ci penso. In questo film del 1999. In questa scena morpheus dice che all'inizio del 21esimo secolo l'umanità ha creato L I. A. intelligenza artificiale. Da cui sono nate le macchine cattive. Cazzo siamo all'inizio del 21esimo secolo nella realtà. Ed è stata creata veramente L I. A..
NELLA REALTÀ È SUCCESSO QUELLO CHE succede nel film. Cazzo
Non so chi sei ma ti rendi conto che quello che dice Morpheus in questo video. Si sta avverando nella realtà? Morpheus dice che " l'umanità all'inizio del 21esimo secolo ha creato l I. A. intelligenza artificiale"
Noi siamo veramente all'inizio del 21esimo secolo
E nella realtà hanno creato veramente L I. A. intelligenza artificiale. Quello che dice Morpheus sta succedendo veramente. INQUIETANTE. non so si cha ha scritto la storia del film. Ma chiunque sia sapeva già quello che doveva accadere nel futuro. Non so come sia possibile.
@@brianeffe3807 all ora precisiamo l intelligenza artificiale c era anche 10 anni fa con google e siri all epoca queste intelligenze artificiali "erano tarate". Ho più paura nel 2024 con chatgpt, chatgpt e un intelligenza artificiale troppo avanzata per questi tempi. Esempio all intelligenza artificiale gli avevo detto di creare "una moto ducati sulla luna" mi lasciò stupito ho paura del domani
Questo film fa capire come indirettamente a tanta gente piace stare nella Caverma di Platone.
Soprattutto perché ciò che ha fatto Cypher (con tutto che era un pezzo di merda) è ciò che moltissime persone avrebbero scelto di fare ma non lo ammetterebbero mai. Vivere in un mondo di illusioni rassicuranti pur di non dover affrontare la sconcertante verità.
Sono d'accordissimo con te, pure a me piace molto il film, lo trovo profondo e accurato sotto molti punti di vista. Per il resto, come tutte le cose che devono arrivare al grande pubblico deve per forza essere accessibile per certe cose, dunque, come dici tu ci sta che non sia completamente aderente alla realtà, se di realtà possiamo parlare no? Vedilo come un commento così, tanto per fare, non ci sono altre velleità.
1999: "io non ci credo". 2021: "è ora di cambiare le pile"
Ma tu intendi il vaccino covid bro non ho capito cosa centra con questo video. Spiegati meglio.
Io ho sempre trovato un'analogia col sistema attuale in questa logica: basta prendere la pila e sostituirla con una banconota, e cambiare la parola energia con la parola lavoro..
Esatto.
È stata una pillola rossa ad incentivare la compilazione del sorgente di TH-cam e a sostenerne il funzionamento affinché i fenomeni del _pensonismo_ potessero depositarci le loro fondamentali intuizioni.
Una pila funzionante ha valore, una banconota del giorno d'oggi non ha il valore che è riportato scritto sulla banconota
@@giuseppegungui Pensonismo o pensionismo?
Inizialmente avevo letto pensionismo e riso, per l'ideale contrapposizione tua al cambiare la parola energia con la parola lavoro.
Comunque bella battuta in entrambi i casi.
@@davidescarin1265 non no proprio pensonismo, derivante dal _pensone_ che, nello scantinato di mammà, guarda il mondo da un oblò, si annoia un po', ma invece di intrattenere gli avventori al bar come tutti gli
altri squinternati, s'improvvisa esegeta e ontologo su TH-cam.
Vax No però l'esotica pillola rossa *Sì* e pure a scatola chiusa.
Se oggi non lavori ti danno la disoccupazione, 100 anni fa morivi di fame
È dal 1980 che vedo la tecnologia che ha fatto passi da gigante ma sta diventando un'arma a doppio taglio. Sono allibita per tutto quello che sta succedendo.
Le macchine sono state create dagli uomini e se le macchine fanno del male è perché sono in mano ad un uomo cattivo, come possiamo creare possiamo anche distruggere. Siamo noi che controlliamo le macchine e la tecnologia. Le macchine sono come i sassi, stanno sotto i batteri. Siamo noi che ne faccimo uso in un modo o nell'altro. Penso che il mondo sia stato creato da un qualcosa o un qualcuno di potente che ha lasciato libero arbitrio ma ha imposto delle regole e delle leggi inviolabili. La fisica, la vita, la matematica e penso che la vita sia una cosa che Dio o che una mente superiore ha creato per abitare quello che è il creato, alla fine il niente era brutto e creava un vuoto, i vuoti si devono riempire e Dio lo ha deciso di farlo creando Bellezza e Bene, alla fine il nostro pensiero negativo è plasmato dalle nostre stesse menti che si sovraccaricano e percepiscono la realtà in modo diverso, un criminale vede il mondo diversamente da come lo vede una buona persona. Queste sono cose che sono nella nostra natura, Dio ci ha dato una mente ma queste mente va usata con responsabilità, può capitare che non tutti vedano il mondo in modo uguale per problemi mentali ma ciò che Dio non vuole e che distruggiamo il suo stesso creato cioè anche noi. Ma visto che Dio nella concezione Cristiana, Ebraica ed Islamica è Onnipotente prevale su tutti e tutto, quindi il suo sistema non riporta falle, è tutto programmato per farci vivere il piacere della vita.
@@giulianoradice975 Le macchine sono fabbricate da gente che si è prostrata a Satana ecco perché non dovevano essere create.
@@rossanabachiorri1106 no, le macchine fin dall'epoca romana sono state delle cose fondamentali, Satana se esiste non manovra le macchine ma le menti. Satana è il nome del Male ma le macchine non sono il male. Le macchine ci hanno permesso di andare avanti, il male non va sradicato dalle macchine perché non esiste, il male esiste qualche volta nelle menti umane e li va sradicato. Non si può sradicare il male da una cosa che non ha il male. Dio ha creato noi, noi abbiamo creato le macchine, dio ha creato le macchine. Lo stesso Dio le ha create, è l'uso che ne si fa. Il male per fortuna è solo qualcosa di passeggero e ciò mi rassicura e mi da la felicità eterna.
Ancora non hai visto nulla..
Voi siete tutti matti. Gente che si è prostata a Satana ahaha
Più che un film parrebbe un documentario
I.A. ....non siamo tanto distanti...
"non è vapore acqueo, è condensa" giuro che mi è arrivato dritto al cuore.
Comunque bella per il video eh!
@@Aka_Venatorme lo sono chiesto anch'io. Non ce nessuna parte in cui lo dice. Tu sorridi e annuisci
Per approfondire il passato di Matrix seguite la serie Animatrix, in particolare il cortometraggio Second Renaissance il quale descrive la grande battaglia tra umani e macchine
mmm fra tutti i documentari moderni Matrix è uno dei miei preferiti!.
La risposta è su Animatrix. Nel cartone, infatti, si vede come le macchine riescono a sottomettere gli esseri umani. Prendendoli in ostaggio, e dopo vari esperimenti, riescono ad estrarre la loro ''energia'' e a trovare un modo per la riproduzione (non consenziente). Così stando alla trama del film, possono riprodurre l'uomo all'infinito, nutrire i giovani con i cadaveri liquefatti dei vecchi, alimentarsi della loro energia, e tenerli sotto controllo su Matrix.
Già ho visto. E il motivo è sempre il medesimo: gli uomini se la sono andata a cercare.
@@kamithecompiler857 però se ci pensate le macchine stanno servendo l'uomo: La realtà fuori dal Matrix è che oscurando il cielo, l'uomo ha reso il mondo un posto invivibile, niente piante, niente animali, niente fonti d'acqua, niente luce naturale...questo stando alla serie di Animatrix, trasformò il mondo in una landa arida e inospitale. Come potrebbe sopravvivere l'umanità(in questo caso) senza le macchine? Non può. Alla peggio dovrebbero trovare il modo di eliminare quella tempesta elettromagnetica sopra le loro teste, e partire alla volta dello spazio e trovarsi un nuovo pianeta abitabile. th-cam.com/video/9kPpg5i48LE/w-d-xo.html
@@derokdeathaxe6984 verissimo, è vero che è tutto finto, cioè l uomo è addormentato dentro quelle cose lì , però alla fine vive in un sogno realissimo che gli permette di vivere una vita bella come era prima . Il tuo è un gran bel ragionamento, spero che più persone lo vedano
@@allmax3769 Poi c'è il gioco online del 2004 dove si scopriva che Neo è vivo fisicamente, ma similmente a Smith alla fine del primo film, quella che nel primo film chiamano "Immagine Residua di Sè" è sbrindellata, e Morpheus, Kid, Niobe(+ il protagonista che crei tu) e altre varie fazioni(fra queste i Cypheriti che vogliono tornare in matrix, e una fazione pseudo-religiosa fondata proprio da Kid che venera Neo come un dio o un messia in grado di risorgere) nate post-guerra con le macchine, devono trovarne i frammenti, nel mentre si scopre che il corpo di Neo è il primo prototipo funzionate di cyborg, tanto che un'altra fazione chiamata Gli Oligarchi(umani nati ai tempi del Secondo Rinascimento, che hanno digitalizzato la loro mente e in pratica vivono nell'internet/mondo digitale delle macchine) che vogliono il corpo fisico di Neo proprio per aspirare a un nuovo livello di umano, o qualcosa del genere....per info migliori cerca Mortebianca, fai prima e sa le cose meglio di me(anche se parla superveloce e io fatico a seguirlo XD)
@@allmax3769 E infatti anche nel film Cypher decide di tornare su Matrix, preferendo la dolce illusione alla cruda verità. Ottimo ragionamento
la cosa che viene fuori principalmente è : stavamo tutti a festeggià e a non pensarci quando ce se so inculati a tutti!
Ho letto spesso accostamenti di Matrix a vari filosofi, ma mai a leibniz; eppure: che cosa sono gli esseri umani in matrix se non monadi?
Tantissimi auguri di buon compleanno morpheus
"Questo è... struttura!"
"....l'han ciulata!?"
😆
Cosa tocchi? Cosa tocchi?
Alessandro Carolli 😂😂😂
Ma, questo film, va visto da vicino o da lontano?
ahahahahahahahah
Fria
La cosa più divertente è stato vedere i fans di Matrix andare al cinema x vedere il quarto con QR e mascherina 😂😂😂 e immedesimarsi nel protagonista 😂😂😂non svegliatevi mi raccomando
La verità!!!
questo è...... struttura! ahhh lo dice troppo bene!
Comunque Matrix rappresenta a pieno la realtà..
Quasi, gli esseri umani non vengono coltivati dalle macchine, anche se dipendiamo sempre più dalle stesse (le quali in parte si autogestiscono, in parte sono amministrate da altri esseri umani).
@@adamjensenstark4242 Certo sono d'accordo, chiaramente il film romanza molto la questione però nella sua inquietudine rimane sempre qualcosa di attuale. Dipendiamo dalle macchine, ma prima o poi noi umani diventeremo qualcos'altro in confronto a loro
@@francescopaganini02
Se i piani delle élites vanno a "buon" fine (per Loro, ovviamente), ci transumanizzeranno tutti per controllarci meglio, facendoci credere che sia "per il nostro interesse" o che si tratti di "necessità", al fine di poter "competere" con le macchine...
Proprio come ora dovremmo indossare le mascherine "per proteggerci e per non trasmettere il virus agli altri"....
Comunque, nel secondo capitolo della serie, ricordo una scena in cui Neo ne parla una sera con un anziano del consiglio della città di Zion, se non erro, a proposito delle macchine che fanno funzionare la città stessa.
Ecco la scena: th-cam.com/video/9kPpg5i48LE/w-d-xo.html .
@Cristian Costa i vaccini che ci vogliono fare ci trasformano lentamente in macchine poi ci imprigioneranno ancora di piu nella matrix
Uno dei film più belli mai prodotti.
Questo film lancia un messaggio fortissimo alla società...tipo sul controllo che avrebbero gli ulluminati su di noi.. loro lo lasciano intendere con matrix
Versissimo comunque che la realtà dipende dalla nostra percezione delle cose. Ad esempio nel mondo in cui viviamo non ci sono i colori ma è tutto completamente nero. Le onde elettromagnetiche di un certo tipo (quelle della luce del sole ad esempio) attraversano la materia e questa a seconda delle sue proprietà strutturali ne rilascia solo una parte che i nostri occhi riconoscono come “blu”o “rosso”. Ma il colore dipende dal fatto che i nostri occhi catturano i raggi elettromagnetici della luce e attraverso i segnali elettrici dall’occhio ne danno una interpretazione al cervello. Ma se fossimo sensibili alle onde radio ad esempio vedremo milioni di fili di chissà quale colore..anche per gli occhi all’inizio l’immagine è capovolta.. Quindi si tutto dipende dai segnali elettrici e da come il cervello li interpreta. Reale? Non significa un cazzo 😂😂
Si vabbeh con la luce è facile, ma la materia? se ti arriva una mattonata in testa voglio vedere che "interpretazione" gli dai xD
@@Framyo-1 👍
Scusi ha sbagliato la percezione dei colori dipende dalla teoria ondulatoria ogni colore ha una frequenza non sono i tuoi occhi
Interessante la posizione delle mani 🔺️
La definizione di realtà mette brividi alla base
Certo un modo un po’ meno brutale di fargli capire che il mondo reale in realtà è una merda no eh? 😂😂😂🤣🤣
Ma perché la fine di Terminator Non può essere collegata al principio di Matrix
Subito dopo aver visto questo video, TH-cam mi ha proposto lo spot delle pile Duracell. Non scherzo.
tutto e' un'algoritmo 🤣
io non capisco un'altra cosa: ma se oscurano il cielo, non arriva + energia solare, di conseguenza niente + piante e niente + ossigeno; Come fanno gli umani a respirare???
sa' l'uomo a distruggere l'uomo !
Une delle tante incongruenze di natrix
Benvenuto nella tua nuova desertica realtà....
Che vuol dire reale... dammi una definizione!!!
Se l'è data da solo a 1:28 quando mostra il mondo reale dopo aver mostrato quello finto e ha smentito la boiata che recita ''sono solo impulsi elettrici che percepiamo''.
Se fossero solo impulsi elettrici, non ti potresti schiantare contro un muro, potresti superarlo come superi un muro olografico
Vendimi questa realta
@@ilpatriota8241non ci hai capito nulla vero 😅
Che scheda video posso montare su Matrix?
GTX ahahahha
C'erano film che facevano ragionare, pensare, aprire la mente. Ma erano pericolosi. E allora rimasero solo cartoni animati e cantanti giovanissime in perizoma, serie tv assolutamente staccate da qualsiasi forma di vita reale e social network dove si balla senza pensare a niente.
ci sono cartoni animati molto interessanti la fuori. Infatti il cartone animato è solo un medium con cui trasmettere una storia , come un film (criticati all'inizio) , libri e canzoni.
@@TermInator-np6vw qualche esempio? grazie
@@maxon999 zootropolis, gatto con gli stivali 2 e poi dipende se chiami cartoni i film d'animazuone per bambini e famiglie o in generali tutti i film d'animazione perchè allora ce ne sono un sacco di altri
poi concordo che in un momento in cui le ai sono più evolute che mai e questo rischio comincia a farsi reale fanno il film di barbie in live action
Pericolosi per cosa? Far pensare alla gente che il mondo sia così semplice da far esistere un complotto così evidente? Comunque bello screditare l'animazione
Anch'io avevo lo stesso quesito. Ma come vengono coltivati allora? Come possono far nascere creature organiche e da dove?
Essenzialmente vengono creati ovuli organici in cui crescono gli umani.. ricorda comunque che è fantascienza questa. Una tecnologia simile sarebbe impossibile da replicare.
@@Giuseppetm99 in realtà non è poi così fantascientifica la creazione di essere umani in vitreo. L' hanno fatto con gli animali, perché un intelligenza artificiale iper avanzata e freddamente determinata non dovrebbe riuscirci?
@@dario1998 già
Beh la società è si una matrice ma basta cambiare società e cambierà la matrice. Se si va in una tribù in cui si pratica il baratto non ci saranno magari i soldi,
Volere avere.Ciò che cè è voluto.Forse non becca bersaglio.... Ma era è voluto,quindi cè.
Avanti anni luce ancora oggi...ergo, non potevamo non parlarne ieri sera in live per una serata dedicata alle inquietanti A.I.
Esiste anche l'inseminazione artificiale in uteri artificiali. Di fondo veniva chiamata "cultura" umana. E non Fecondazione umana.
MA NON DOVREBBE PIU CORRETTAMENTE ESSERE LA PROIEZIONE DIGITALE DEL TUO IO MENTALE?
è un film non un trattato scientifico
potrebbe essere accaduto
esattamente
Da quanto tempo
certo! è vero.
Un po' sopravvalutato per via del fatto che la guerra tra uomini e macchine con l'A.I. che prende il sopravvento è stata presa da Terminator il quale ai tempi del primo Matrix era già al secondo capitolo. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando 👌
Ecco, skynet vs matrix sarebbe un bel crossover
Il significa di questo film mi fa molto riflettere siamo vittime di un sistema che cia schiavizati e ci anno illusi
"Ci hanno invitati venire in uno spazio non libero,occupato,senza dirlo ". Cit.
@Articolo23italia allora... partendo dal fatto che le "scie chimiche" non è altro che vapore acqueo condensato, e che sono visibili a tutti perchè per disperdersi impiegano diversi minuti, ti spiegherò anche il perchè le scie degli aerei spesso sono incrociate: essendo il traffico aereo molto pesante, spesso le scie lasciate da un aereo "incrociano" la rotta dell' aereo successivo...
ma dico io... con tutti i problemi reali di sto mondo, è necessario cercare altri nemici inesistenti?
Il signor burns ha oscurato il sole???...
La verità non la sapremo mai. Questo è un elaborato ermetico massonico.
Urinoterapia, verità è l esperienza propria, di ognuno, provo a mostrare la porta, o la strada, ma ognuno ha bisogno di camminare per spero capisci, uniti e teniamoci per mano, non siamo soli e dipendiamo da tutto e tutti. Vita
Messaggio recepito. Rimane sempre un film profondo sebbene la trama fantascientifica a volte si riveli un po tirata per i capelli.
Tutto dipende dall'interpretazione che si da alla storia.
E' un film basato su un intuizione che è sempre esistita nella mente delle persone...la stessa che Morpheus dice a Neo quando lo incontra, "Sei qui perché INTUISCI qualcosa che non riesci a spiegarti, senti solo che C’E’ ...E’ tutta la vita che ha la sensazione che hai qualcosa che non quadra … non sai bene di che si tratta ma l’avverti … è un chiodo fisso nel cervello, da diventarci MATTO"...
Anchio ho provato la medesima sensazione e Matrix lo trovato un film anche se incredibile, quasi rilassante..come se quel crucco che anche a me aveva toccato potessi vederlo piu da vicino...
Nei film piu riusciti, specie quelli di fantscienza, c'è sempre molto di vero..cito star wars e il gioco del lato della forza, che si puo evidenziare in molti contesti come noi individui quando diamo forza ai nostri ideali, al lato spirituale di noi stessi o quando ci facciamo trascinare dal lato negativo macchiando la nostra anima per sempre...
Tornando a Matrix quel film è molto piu attuale e vero di quanto possa sembrare, perchè tutto quello che viene spiegato in questo video ad esempio sta succedendo oggi, con le multinazionali , le famiglie ricche e i poteri forti che manovrano i fili e vogliono trasformare il popolo in consumatore...facendogli accettare la realta che loro ci mostrano da anni, ...per noi matrix è il bombardamento mediativo di tv, giornali e via cosi, privatizzando tutto al solo scopo di mostrarci la loro realta' o perlomeno quella che noi possiamo vedere...
cosa ci vogliono far diventare? , narcotizzandoci e strumentalizzandoci, togliendoci perfino la privacy e il rispetto come individui...esattamente una PILA, quindi Matrix è molto attuale.
L' arte è solo un altra verita' , anzi addirittura la verita assoluta, perchè non condizionata ad una sola visione...per questo alcuni film piacciono tanto.
@@CocacolaBoy83 commento molto riflessivo. Dal mio punto di vista Matrix 1, prendendo in considerazione il protagonista NEO, punta a superare le paure più profonde, mettendosi in gioco.. in poche parole sbocciare. Mi torna in mente spesso la frase dell'oracolo quando gli fa vedere la scritta "conosci te stesso". Lei sente in neo tanta paura, una paura sproporzionata che lo limita nella vita quotidiana. L'altra frase profonda che l'oracolo pone a neo è: "essere l'eletto è come essere innamorati". Infatti, alla fine del film, neo finalmente sboccia, pieno di emozioni, amore, vedendo la vita da un altro punto di vista, cioè in totale controllo del suo corpo.. del suo io, di SE STESSO. Credo che alla fine dei conti il messaggio del film sia proprio questo: CONOSCERE SE STESSI per raggiungere il proprio equilibrio interiore
@@albis89 Ad ognuno potrebbe dare un messaggio diverso, ma questo puo dipendere dal individuo stesso che sente il bisogno di identificarsi in quel messaggio, a me piace molto fight club, parlando di temi di ricerca di se .
Io penso che un film con più previsioni azzeccate, su quanto sta succedendo da 2 anni a questa parte, non esiste. Compreso il discorso di quanti vorranno rifugiarsi in una realtà virtuale ( il metaverso ) tra qualche anno, come l'antagonista del film
Quali previsioni ha azzeccato secondo te?
@@brianeffe3807 il comportamento della gente che difende il " sistema " invece di combatterlo, perché dipendente da esso...
@@danielemercuri4301 bro lo so hai ragione. Parli sicuramente del vaccino e covid. Io la penso come te. Cioè secondo me ognuno è libero di farlo o non farlo. Il problema non è la gente che si vuole fare il vaccino. Il problema sono quelli che ti vogliono costringere a farlo. Sia le persone comuni che sono ormai fissate col covid. Oppure lo stato italiano che ha obbligato a fare il vaccino quasi tutta Italia. Cosa contro natura. Perché dovremmo scegliere noi stessi se farlo oppure no
@@danielemercuri4301 ma purtroppo hanno costretto quasi tutti
@@danielemercuri4301 comunque
quello che dice Morpheus in questo video. Si sta avverando nella realtà.
Morpheus dice che " l'umanità all'inizio del 21esimo secolo ha creato l I. A. intelligenza artificiale"
Noi siamo veramente all'inizio del 21esimo secolo
E nella realtà hanno creato veramente L I. A. intelligenza artificiale. Quello che dice Morpheus sta succedendo veramente. INQUIETANTE. non so si cha ha scritto la storia del film. Ma chiunque sia sapeva già quello che doveva accadere nel futuro. Non so come sia possibile.
ragazzi ho letto oggi che matrix in realtà tratta dell'argomento dei transgender,detto da una delle registe.. comunque è difficile da credere ma potrebbe essere,pero guarda il caso esce fuori proprio adesso ,anzi nel 2020.. io non ci credo molto,è troppo palese che ri riferisce a cio che "viviamo"..
Che c’entrano i trans con delle persone bloccate in una simulazione?
@@Nokris Tutti trans-nessuno è ciò che è( se stesso!).
Cioè cosa viviamo al giorno d'oggi?
La piramide dietro la tv mi fa esplodere il cervello tutto al suo tempo Q
Che vuol dire
Tutto al suo tempo Q?
Troppo avanti questo film, ed e’ stato snobbato al tempo nei cinema. Eravamo gia’ lobotomizzati anni fa , tanto da non comprenderne il messaggio, se di messaggio si parla…
Ricordiamoci che siamo ALLEVATI
No, è comunque un problema di termodinamica, un essere umano non produce energia se non gliene trasferisci, e comunque l'energia che produce è sempre inferiore, perchè un po' viene dissipata.
Seconda legge 😉
Non esistono convertitori con rendimento unitario. È normale che una parte dell'energia vada persa nel processo di conversione. Si sa che l'automobile ha un rendimento energetico compreso tra il 13 e il 22%, eppure la usiamo.
Lo scopo della.macchhina convertitrice è ricavare energia usabile, anche se costa molta energia non usabile. Si è mai visto qualcuno andare in giro su un bidone di petrolio?
E non abbiamo imparato niente, le IA son ovunque oggi.
Bel film ♥️♥️
Non ho mai capito come fanno le macchine a creare il feto umano. Dove lo prendono?
Cmq la il suono della campana quando compare la pila è geniale 😂 4:00
Fecondazione in vitro?
ricapitolando. le macchine si sono evolute talmente tanto che non hanno più bisogno di luce o della mano d'opera dell'uomo stesso per funzionare. hanno sviluppato una loro coscienza e sono in grado di usare gli umani come pile e crearli direttamente da 0. i tubi che vediamo collegati alla bocca ed a ogni parte nel corpo forniscono tutti i nutrienti necessari atti alla sopravvivenza nel mondo reale, affinchè l'uomo esista nel mondo virtuale. fornendo cosi, l'energia necessaria di quel mondo atta alla sopravvivenza delle macchine. è tutto un cerchio.
Sembra un mondo inverso di come noi staremmo usando le macchine, dove noi siamo usati :)
Quindi- io uso te come tu avevi usato me.Mmm
Bello come espone il concetto relativistico di realtà. Un pò una stronzata invece la parte dell'oscuramento del sole, niente sole= niente energia = niente vita. Altro che coltivazione di uomini batteria, non coltivi nemmeno l'insalata. È un problema nella trama ma evidentemente l'autore non trovava spiegazione migliore per introdurre la creazione di Matrix.
Infatti questi non sono umani normali
Il record di permanenza nella stanzione spaziale è 199 giorni. L'intenzione è infilarci gente per anni, e si sa che gli astronauti sviluppano patologie da carenza di luce solare e gravità. Lo scopo della ricerca è trovare un modo per rendere possibili le cose che sembrano impossibili. E non sempre è una cosa buona.
Il Sole è stato presumibilmente oscurato in una guerra nucleare con le macchine. Sostanzialmente quello che gli scienziati definiscono "inverno nucleare", quando l'intero pianeta viene invaso da alte nubi dovute alle esplosioni nucleari, può durare centinaia di anni. Il mondo di Matrix è un mondo in cui quella guerra l'abbiamo persa, in cui non siamo riusciti a fermare le macchine dal moltiplicarsi.
Sto parlando di una semplice equazione di efficienza energetica. Non esiste proprio che senza luce del sole , senza fotosintesi, senza calore eccetera tu possa nutrire un corpo semplicemente con un'altro corpo e ti avanzi pure energia per muovere delle macchine. Insomma l'uomo-batteria è una Boiata, te lo dico da elettrotecnico. È però l'unico presupposto assurdo in una storia che per il resto tratta temi molto plausibili come la percezione della realtà e in un film davvero spettacolare quindi va bene così.
Beh intanto dipende quanta gente sacrificano, a quanto pare qui si parla di milioni e milioni di persone
yes we are here 2023🫂
@lpallad1
un cartone animato?
Ma allora se è così chi è dio??? Un programmatore informatico???
È il sistema
Dio è ciò che il sistema oscura perché insegna buoni messaggi che potrebbero portare fuori dal gioco della società i propri schiavi
@@sefuma._500 bella considerazione
@@Bughi_Baga grazie
Si. Pare strano.... Ma è così.
@lpallad1
se le macchine sono macchine, non hanno coscienza, giusto?
Sì,fino prova contraria.Visto che creati con coscienza....(mi fa ricordare Dio,che noi ci ha creati con coscienza etc. e noi ci siamo ribellati a esso.Ora lo faranno loro a noi?)
"le macchine sono gli alieni" ?
"l'architetto è l'uomo primo" ?
le macchine saremo noi umani fatti diventare macchine
ecco... quindi come si creano i figli.. o forse sono già la solo che ogni persona è figlio di un altro quindi non hanno bisogno di nascere ma va contro la trama se muori nel matrix muori fuori quindi ... non ci capisco più niente x'D
Credo che nella Matrix sia necessario programmare i genitori e fargli credere che quel pargolo sia loro figlio, contestualizzato nel tempo. Mentre nella realtà, ad oggi esistono le inseminazioni artificiali, magari li attraverso un processo cellulare veniva su un embrione , e’ pur sempre una trama fantascientifica.
L'universo funziona per frequenze. Alterando le frequenze si altera la realtà. I massoni e molte altre associazioni ''segrete'' , si tramandano da secoli che le frequenze della terra, in cui siamo immersi, sono state alterate, in modo che non vedessimo la realtà. Alterando le frequenze, il nostro cervello interpreta male la realtà, che diventa una gabbia per la nostra anima. Quindi se siamo in gabbia, cè qualcuno che ci coltiva? La risposta è si, ma è un discorso lunghissimo e complicatissimo, che spiegato tutto insieme, ci farebbe reagire come Neo, che schifato non crede a Morfeus. Domandiamoci per cominciare : cosa ci fanno tutti questi dischi volanti e alieni che fanno cose ai confini della realtà? Se sono cosi' potenti, xkè ci lasciano la terra? Xkè non si fanno vedere dalla massa? Xkè con milioni di documenti e testimonianze, tutti i governi mondiali continuano a negare? Xkè il dio cristiano, non era altro che un'alieno? (vedi traduzioni del Prof. Biglino) Xkè continuiamo a sacrificare miliardi di animali negli allevamenti intensivi, quando ci sono intere popolazioni che si nutrono solo di frutta e verdura? Chi è che vuole questi sacrifici? Come mai si cerca sfrenatamente di inquinare terra, aria e acqua? Chi è che consente la vendita di "cibo veleno" nei nostri supermercati? Xkè stanno vaccinando tutti i bambini con vaccini molto massicci (eptavalenti) di fabbricazione cinese? Chi avrà voglia di fare ricerche , troverà alcune verità, ma questa ricerca , probabile che non basterà una sola vita per completarla...
Tu hai le prove di ciò che acfermi? Oppure sono basate su supposizioni e su articoli letti su un giornale che non cita le fonti?
The don killuminati
@@valeriosaccoccio9709 allora le prove sono infinite, ma purtroppo l'umanità, continua a credere a cio' che gli dicono, ma non a cio' che vede... l'archeologia ufficiale sostiene e continua ad insegnare ai bambini, che le piramidi della piana di Gyza, sono state costruite da uomini che non avevano la ruota e neanche utensili adatti, per lavorare e trasportare ed incastrare, 2milioni e 300mila blocchi di pietra, tra cui alcuni di granito, che andavano dalle 25 alle 70 tonnellate. Non è già questa una prova che non vogliono che noi sappiamo? Questo è solo un esempio, ma purtroppo noi non ci facciamo piu' domande e Trinity lo dice subito a Neo : " E' la domanda che ti assilla a ti attanaglia". Se "noi" non ci facciamo domande, anche quando vediamo che ci nascondono interi oceani di cose, allora non c'è nessuna prova a cui crederemo, perchè abbiamo "fede" in tutt'altro. Vedo gente che davanti a traduzioni inconfutabili della bibbia, dove è chiarissimo che il Dio cristiano continua a richiedere sacrifici di ogni genere, continua ancora a non crederci. Tutti i testi antichi e le religioni antiche parlano di loro e ancora oggi li vediamo nei nostri cieli, ma semplicemente perchè ascoltiamo solo i mass media, allora il tutto è una "bufala". Fake news, complottista e bufala, sono tutti termine coniati dai mass media, per fare in modo che quando senti parlare uno come me, tu non lo ascolti. E' già tantissimo che tu abbia avuto dubbi e che mi abbia chiesto prove... Cmq io ci ho messo piu' di 10 anni di ricerche per capire solo , credo, il 5% della verità che ci nascondono da millenni... Ma se vuoi cominciare a collegare i puntini, ti consiglio di cominciare con il Prof. Mauro Biglino e guardare le playlist del canale Elettrone Libero, poi per finire fai una ricerca su chi sono gli Arconti, di cui parlava già lo gnosticismo oltre 2 mila anni fà in grecia. La cosa importante, non è capire se gli alieni esistono, ma cosa vogliono da noi da millenni a questa parte... La Nato attualmente, stà portando il suo badget annuale a 1000 miliardi di dollari. Questa cifra , da sola, basterebbe a cancellare la fame dal mondo intero, ma invece, non fanno nulla. Perchè non fanno nulla, anzi ci comprano armi e vanno a devastare interi popoli , affamandoli ancora di piu? Ci sono mille domande cosi' e l'intenzione che ne viene fuori è sempre la stessa : vogliono l'infelicità di sempre piu' persone, questo è un dato di fatto. Scavando scavando, si troveranno migliaia di collegamenti , tra gli attuali magnati della terra, con i magnati di secoli e millenni fa, che si tramandano di padre in figlio, come servire questi esseri, che in cambio, gli consentono di regnare su di noi. Ecco perchè dico che la domanda principe è : cosa vogliono da noi questi esseri?
@@raigard974 vogliono la nostra energia...probabilmente si sprigiona con sentimenti negativi e sicuramente con la morte...perchè è questa la direzione che ci costringono a seguire da sempre...mai la felicità e prosperità...sempre negatività, odio e morte...prima una guerra, poi l' altra e poi in assenza di guerre vere e proprie ti portano ad odiare il diverso...fomentano una società sempre più arida e povera di tutto...portano all'esasperazione e alla disperazione i popoli...ne conseguono morti...sacrifici umani in cambio di potere o buona sorte...è sempre stato così nella storia dell'umanità che leggiamo nei testi o nelle iscrizioni (sempre che siano vere😅)
@@1784fabio si , la nostra energia è il punto chiave. Noi siamo appunto batterie per loro, con le quali riescono a vivere molto piu' a lungo. Ma per estrarre in sicurezza questa energia, è fondamentale che noi non impariamo ad usarla, perchè in tal caso, avvengono 2 cose negative per "loro" : la prima è che ce ne nutriamo noi invece che loro (in quei momenti e periodi) , la seconda è che se concentrata, puo' essere sovraccaricata per bruciarli , fino ad ucciderli. Molte frasi di Gesu', sono state manipolate a livelli assurdi, perchè contenevano le istruzioni per imparare ad usarla. Aiutare il prossimo e non giudicarlo, sono le 2 basi cardine, per godere noi , della nostra energia. Aiutare ci fa ricevere energia dall'altro e ci fà sentire bene con noi stessi. Non giudicare, ci mette al riparo da vortici di pensieri negativi, che altrimenti girerebbero nella nostra testa, portando astio e preoccupazione, inoltre non giudicare, ci permette di metterci nei panni dell'altro e quindi di nuovo, come se lo stessimo aiutando come avremmo aiutato noi stessi. Chiunque voglia sperimentare, questi 2 insegnamenti, noterà subito, che la sua vita comincerà ad essere molto piu' vivibile e felice , ed inoltre , noterà interiormente una robustezza decisamente superiore (robustezza = controllo interiore). Oggi abbiamo un'economia della competizione, vende solo chi ha il prezzo piu basso, gli altri devono morire di fame, o schiavizzare ancora di piu' i loro operai, per fare di nuovo il prezzo piu' basso. Questa è un'altra chiara prova che le elite, non vogliono che tra noi ci sia solidarietà, ma solo, una sfrenata competizione al massacro.
Matrix ologramma..sofisticato software organico..di cui tu , io siamo i protagonisti..
Che strano, nei film di fantascienza il futuro è sempre una merda e... beh, in effetti oggi è proprio così
Ma la verità non puoi afferrarla, puoi solo tentare di capirla, e anche dopo averla capita non potrai mai afferrarla perchè è sfuggente, è enigmatica. E se volessi offrire un sorso di verità al mio prossimo? Sei sicuro che vorrà afferrarla? La verità certamente è sfuggente per tutti noi, è come pezzi di puzzle, se non bene afferrati costringono a tornare al punto di partenza, punto di partenza dove si trovano di miliardi esseri assemblati nel pensiero comune che non è verità.
Infatti ci sono due "Bibbie", una di facile lettura dai nostri 5 sensi, gli stessi in relazione e correlazione con la Creazione, Se non disponessimo dei 5 sensi non potremmo leggere la Creazione.
Chiaramente la Creazione di facile lettura dai nostri 5 sensi però necessita di meditazione, altrui persona non potrebbe meditare per noi. Con il testo scritto tramandato da altri uomini possiamo utilizzare il senso della vista per stimolare l'intelligenza, che si potrebbe trasformare in conoscenza, perspicacia e discernimento. E' chiaro certamente che il primo impatto grazie ai 5 sensi sarebbe più che sufficiente ad avvicinare l’essere umano alla verità che deve obbligatoriamente convincere che esiste Dio, ed è questa la verità in assoluto, cioè capire che non siamo frutto del Caos, ma dell’Ordine, o Scienza di Dio. Il testo scritto aiuta l’essere umano a scrivere cronologicamente il percorso della verità da Adamo sino ad oggi ed solo dopo essere stati affascinati dalla Creazione di Dio potremmo essere convinti dal testo scritto attendibile.
Matrix il primo gioco online gratis!
OBBLIGATORIO VORRAI DIRE AHAHAHAHAH
E di Skynet… ne vogliamo parlare?
@ViaggiSonori3D vapore acqueo è altresì noto come condensa :)
Sarebbe antieconomico alimentare un corpo umano per fargli produrre energia
Vengono alimentati col corpo dei vecchi , e’ un riciclo ♻️.
🔬💫
raga non avete capito un tubo... le macchine hanno trasformato le persone in batterie, duracel per esattezza come si vede nel video. ecco perche il discorso del Bianconiglio. quindi le macchine sono della duracel,governata dai conigli che si erano stancati a farsi mettere nel culo le batterie nelle pubblicita. Eggen lo so la trama è commessa ma alla fine ci sono arrivato :)
Ahahaaaha
si ma in ogni caso è il minore dei "problemi" che si vorrebbero affrontare in questo film..
Il primo era bello e forse era meglio fermarsi lì . Poi il resto che viene non ho mai capito nulla . Come anche il numero quattro uscito quest’anno .
Ma se freno, mi ricarico?
@ViaggiSonori3D Lascialo stare , è troppo sottomesso per capire ... non vede
a chat gpt piace questo elemento
Che cos'è Matrix? È controllo...
La cosa che mi sono chiesto è...come fanno le macchine a far riprodurre gli umani? C'è per caso una macchina adibita all'ingrato compito di prelevare il seme maschile e fungere da inseminatrice per le donne? E i bambini?😂c'è una tata meccanica che fa il cesareo o, appena nati, gli preleva e li mette nei campi nursery?
Credi veramente in quello che dici? credi sia possibile far incrociare così tanti aerei di linea? lo scetticismo porta solo a chiudersi e non rendersi conto quale sia la verità.
Aveva ragione morpheus
è un film che non invecchierà mai
ma il fatto di succhiare energia non lo potevano fare con gli animali che sono più docili? le macchine...vecchie volpi....
Questo è il prossimo Futuro 😔
Beh almeno in Matrix si vola
Se vi è piaciuto Matrix, forse potrebbe piacervi anche Ventitré Gradi. Un libro di fantascienza ordinabile in tutte le librerie e disponibile in tutti i bookstore digitali
complimenti per il markettone
Leggetevi il libro resi umani di Biglino.
Interessante. 🙂 Come mai consigli questo libro e come mai centra qualcosa con questo film? Se mi convinci lo prendo senza esitare 👍
Sono dell’idea che troppe scene d’azione inutili abbiano rovinato un po’ il film
Ego, comunque rispetto, la violenza, non so se permettermi di dire non necessaria, abbassa la vibrazione. Peace love
Oggi ho capito la cosa dei followers.🦔
Cioè cosa hai capito?
Io ero invasato da morpheus
2:00
Vado beyond io sapere piu di come mi chiamo!