Importante il pezzo in cui vai a demolire il mito delle "passioni"... È purtroppo una cosa che crea tanti problemi quasi quanto quello dell'anima gemella. La cosa del "segui le tue passioni" mi ha tenuto in un limbo stagnante per anni. Andrebbe eradicato e creata una educazione prima di tutto al lavoro e all'indipendenza. Le passioni seguono. Comunque uno dei video migliori visti nel canale. Complimenti.
Ciao Gioco (ho scoperto il tuo canale da qualche settimana e non so ancora quale sia il tuo vero nome, pardon), innanzitutto ti faccio i complimenti per il canale e i contenuti di qualità che ci porti, continua così 💪 Ormai personalmente sto uscendo dal target range del video (28 anni compiuti proprio ieri ahimè lol), ne sottoscrivo pienamente la lista di consigli ma ne aggiungerei altri due che secondo me van sottolineati: dieta e il concetto di indipendenza. Personalmente ho cominciato ad esplorare questi ambiti molto tardi e se potessi tornare indietro direi al me stesso di 21-22 anni di cominciare a lavorarci già allora... È vero che quando hai vent'anni hai uno stomaco di ferro che digerisce qualsiasi schifezza senza presentarti il conto il giorno dopo, però è importante imparare a tenere sott'occhio la propria alimentazione senza vivere di eccessi perché alla lunga il corpo ne risente (io sono stato affiancato da un nutrizionista, ma basta anche semplicemente cercare di mangiare sano evitando troppi zuccheri/cibi processati e imparando a calcolarsi il fabbisogno nutritivo giornaliero). Mi sentivo di far notare questa cosa perché hai dato molta importanza all'esercizio fisico e qui siamo d'accordo, però metà del lavoro per costruire un fisico sano si fa in cucina, perciò è importante imparare a cucinare roba buona ma sana. L'altro punto è "l'indipendenza dal nido materno"... Ovvero l'andar a vivere fuori casa e imparare la nobile arte di arrangiarsi senza dipendere da mammina (o aspettare di trovare la tipa-domestica con cui andare a convivere, scenario che più volte vedo succedere e che sul quale evito di commentare) Ora, nel video tu ti rivolgevi prevalentemente a ragazzi dai 18 ai 20, e a ragazzi così giovani, che magari studiano full time o prendono 600 euro di stage chiaramente sconsiglio di andar via di casa e anzi di stare a casa coi genitori e mettere via quel che è possibile risparmiare... Però al me stesso di 24-25 anni ora darei volentieri un calcio in culo per svegliarlo fuori (vivo da solo da un anno, ma avrei potuto permettermelo tranquillamente già 2-3 anni fa), perché l'Italia sta diventando sempre più un popolo di mammoni, e sapersi arrangiare in tutto quello che concerne le faccende domestiche e il conseguente saper badare a se stessi (cucinare/pulire/lavare/tenere una casa) è una cosa che va imparata quanto prima secondo me. Secondo me in Italia, a meno che tu non viva a Milano dove il costo della vita è più alto, se hai raggiunto un 1300-1500 di stipendio puoi iniziare a pensare di andare fuori dal cazzo... Poi qualcuno potrebbe obiettare che i soldi spesi in affitto sono sprecati, e avrebbe ragione, però l'esperienza/indipendenza/privacy/maturità che ne guadagni compensano la spesa Just my 🪙🪙
Alle tue conclusioni ci sono dovuta arrivare da sola e adesso a 24 anni sono completamente consapevole di tutto ciò, aggiungo che qualsiasi somma di denaro investita per sè stessi, per il proprio bagaglio culturale e di competenze è un investimento ben riuscito (a patto che si faccia con criterio ovviamente)
Video molto interessante, avrei voluto una spiegazione del genere quando avevo 18/20 anni. Mi piacerebbe che tu facessi un video relativo a cosa si dovrebbe fare o già fatto a 30 anni e magari come si può capire veramente i nostri limiti e gli obiettivi raggiungibili, a cosa siamo portati e cosa no.
@@danielevitali6399 si è vero, intendevo dare un proprio parere su cosa si dovrebbe aver fatto e cos'altro si potrebbe fare nella fascia tra 30 e 40 anni, tutto qui.
Non necessariamente il lavorare. Proprio il viaggiare apre incredibilmente la mente. Però quello che alcuni non capiscono è che con viaggiare non intendo semplicemente andare al museo o sulla spiaggia ma confrontarsi con la cultura, i costumi e i modi di essere degli altri paesi. L'esser stato in 18 nazioni in appena 24 anni ha avuto un impatto incredibile su di me
@@giuseppemaggio5894 si grazie a Graziella, probabilmente hai i soldi per permettertelo, i miei facevano fatica a pagarmi gli studi universitari, quindi lavorare in estate all'estero fin dal liceo era l'unico compromesso che avevo e probabilmente molti altri non hanno mai pensato a questa soluzione, questo era il senso del commento
Ho 29 anni, ho avuto diverse esperienze lavorative e ora sono da 3 anni che lavoro con mio padre, ma credo che non sia stata la scelta giusta per svariati motivi, ora voglio cercare un altro lavoro ma ho paura che sia tardi data la mia età ( non posso più sbagliare )
Riassuntazzo: -Tutti si perdono o si perderanno emotivamente -Trovati un lavoro -Le passioni non servono a nulla se non ti fanno guadagnare -Le tue emozioni non valgono nulla rispetto all'azione -Il metodo sprint: non devi per forza fissarti ogni giorno a fare una cosa, ma se fai dei periodi dove ti concentri per bene, ottieni dei bei risultati come il suo amico all'estero che diventerà famoso. -Non andare in carcere -Non fecondare per sbaglio -Lascia stare le facoltà pacco con nomi lunghi Basta mi son stancato
Riguardo il discorso economia e finanza, oggi non si sa nemmeno che diavolo sia un asset e cosa sia una liability, come distinguerli nella vita di tutti i giorni, come approciarli nel lungo termine e, cosa molto importante, come creare, gestire e far evolvere i tuoi asset. Ma poi tutti vogliono i soldi e fare la bella vita
Ho fatto l’agente immobiliare per un anno circa, voglio cambiare perché nonostante le entrate e sia bravo a farlo è un lavoro che non mi piace, voglio fare moda a Venezia ma non so se sia la scelta giusta e ho paura di fare l’ennesimo buco nell’acqua, per ora tutte le esperienze lavorative so sono rivelate uno schifo nonostante abbia sperimentato tanto, di una cosa sono sicuro non voglio assolutamente fare l’operaio in una fabbrica
Secondo me, nessuno di noi è fatto male, cioè, ciascuno ha un lato oscuro, come la luna, però il lato oscuro è utile come quello in luce. Anche la luna nuova ha il suo fascino. Questo non vuol dire coltivare i propri difetti, ma imparare a gestirli in modo che diventino utili al tuo benessere e a quello altrui. Ogni difetto è un pregio esagerato. Più che lavorarlo, c'è da togliere l'esasperazione. Così, l'avarizia diventa capacità di risparmio, l'arroganza diventa semplice determinazione, la superbia, dignità ed amor proprio ; la generosità è un pregio, però esagerata, diventa uno scialacquare risorse. A parte cio', complimenti! Non ne hai bisogno, però mi va di farteli.
Per quanto riguarda interaction design, a parer tuo rientra in quei corsi con i nomi complessi? Ad oggi risulta per la maggior parte della gente difficile capire cosa faccia un designer? (ovviamente poi specificando il tipo di design, perché oramai anche se continua ad esistere un unica classe di laurea in design, nell'industria il termine design è un termine ombrello tanto quanto ingegneria).
Concordo sul lavoro, ho 23 anni studio ingegneria e iniziare a lavorare in magistrale mi ha tolto un sacco di pare per la mia carriera. Inoltre mi sono inscritto a un corso di laurea erogato in inglese pur non essendo molto bravo nella lingua in maniera da migliorare e sta funzionando. A livello di amicizie sono soddisfatto. L'unico neo sono le ragazze. In poche parole non riesco a togliere quel blocco iniziale che mi permetta di essere soddisfatto anche in quell'ambito, ciò mi crea frustrazione proprio perché vedo la mancanza di sperimentazione in quell'ambito deleteria per il mio futuro. Detto questo non sto con le mani in mano a lamentarmi, mi sono messo una dating app e cerco di conoscere ragazze ma non riesco ad andare oltre. Essendo che sento di far passi avanti in tutti gli ambiti a parte questo provo una certa fissazione e frustrazione. Te cosa ne pensi dato che non hai trattato l'ambito relazioni nel video.
Posso darti un consiglio mio da ignorante? Se hai la disponibilità di una grande caparra meglio il MUTUO. Nel caso opposto io valuterei di andare in AFFITTO
@@Cris-ho1ky però col mutuo ci si vincola ad un posto ed è qualcosa che voglio evitare con tutto me stesso! Io la penso come le popolazioni sassoni nord europee: affitto finché lavori (così da essere più flessibile e non precluderti eventuali avanzamenti/occasioni) e comprare casa una volta in pensione, quando si ha deciso dove si vuole vivere.
Mi piacerebbe praticare un arte marziale, ma ho paura dei danni al cervello dovuti ai colpi alla testa...pare che anche solo facendo sparring queste botte creano dei micro danni e se sono ripetuti nel tempo bene non fanno. Cosa pensi a riguardo?
Pratica arti marziali come l'aikido o il judo (questo ultimo se proprio vuoi combattere agonisticamente) e non avrai problemi riguardanti i pugni o calci in testa, ma ben altri, ad esempio, per cadute fatte male o leve e strangolamenti.
Vai a fare LOTTA o LOTTA GRECO-ROMANA è uno sport completo, bellissimo, e soprattutto a differenza dei pugili che a 30 anni si devono ritirare perché anziani sportivamente e distrutti fisicamente, i lottatori continuano a fare lotta anche oltre i 50 anni. Se potessi tornare indietro con l’età…
Ciao Gioco Amaro! Anzitutto grazie per i contenuti che produci! Volevo chiederti se mai parlerai di come tu abbia scelto proprio "Gioco Amaro" come nome per il tuo canale. Io ipotizzo sia collegato al senso di disillusione (verso una parte di ciò che si reputava essere verità), collegato alla crescita personale di ognuno di noi. Nel caso potresti anche soffermarti sul significato della sofferenza umana e del suo eventuale scopo per la crescita di un individuo?
@@GiocoAmaro io pensavo che invece venisse dalla redpil (la amara realtà) mischiato al discorso del gioco dei pua (dato che ci feci tempo da un video a riguardo).
Ciao che ne pensi di questo video sulla redpill? Secondo me l’autore non ha idee chiare e mi piacerebbe vedere un tuo video di risposta th-cam.com/video/sp_2-k8amF0/w-d-xo.html
Sul discorso di non mettere incinta le ragazze ci sarebbe da aprire una parentesi su scomodità del preservativo, fiducia di coppia e negligenza da parte delle ragazze. Ci sono molti casi di nascite involontarie dovute appunto a coppie, che in quanto alla scomodità del preservativo, sia per il fatto di doverlo acquistare che l'uso effettivo, basano i loro rapporti sulla fiducia (come penso anche debba essere giusto in una coppia) e che quindi la contraccezione si basi principalmente sui vari metodi per le donne. L'uso di tali metodi contraccettivi però non può essere dimostrato nel momento del coito, e basando il rapporto sulla fiducia il ragazzo scoprirà di diventare padre dopo qualche mese pur avendo sentito una affermazione da parte della sua ragazza alla domanda: prendi la pillola? Tutto a causa, appunto, della negligenza della ragazza.
Importante il pezzo in cui vai a demolire il mito delle "passioni"... È purtroppo una cosa che crea tanti problemi quasi quanto quello dell'anima gemella. La cosa del "segui le tue passioni" mi ha tenuto in un limbo stagnante per anni. Andrebbe eradicato e creata una educazione prima di tutto al lavoro e all'indipendenza. Le passioni seguono.
Comunque uno dei video migliori visti nel canale. Complimenti.
Ciao Gioco (ho scoperto il tuo canale da qualche settimana e non so ancora quale sia il tuo vero nome, pardon), innanzitutto ti faccio i complimenti per il canale e i contenuti di qualità che ci porti, continua così 💪
Ormai personalmente sto uscendo dal target range del video (28 anni compiuti proprio ieri ahimè lol), ne sottoscrivo pienamente la lista di consigli ma ne aggiungerei altri due che secondo me van sottolineati: dieta e il concetto di indipendenza.
Personalmente ho cominciato ad esplorare questi ambiti molto tardi e se potessi tornare indietro direi al me stesso di 21-22 anni di cominciare a lavorarci già allora...
È vero che quando hai vent'anni hai uno stomaco di ferro che digerisce qualsiasi schifezza senza presentarti il conto il giorno dopo, però è importante imparare a tenere sott'occhio la propria alimentazione senza vivere di eccessi perché alla lunga il corpo ne risente (io sono stato affiancato da un nutrizionista, ma basta anche semplicemente cercare di mangiare sano evitando troppi zuccheri/cibi processati e imparando a calcolarsi il fabbisogno nutritivo giornaliero).
Mi sentivo di far notare questa cosa perché hai dato molta importanza all'esercizio fisico e qui siamo d'accordo, però metà del lavoro per costruire un fisico sano si fa in cucina, perciò è importante imparare a cucinare roba buona ma sana.
L'altro punto è "l'indipendenza dal nido materno"... Ovvero l'andar a vivere fuori casa e imparare la nobile arte di arrangiarsi senza dipendere da mammina (o aspettare di trovare la tipa-domestica con cui andare a convivere, scenario che più volte vedo succedere e che sul quale evito di commentare)
Ora, nel video tu ti rivolgevi prevalentemente a ragazzi dai 18 ai 20, e a ragazzi così giovani, che magari studiano full time o prendono 600 euro di stage chiaramente sconsiglio di andar via di casa e anzi di stare a casa coi genitori e mettere via quel che è possibile risparmiare...
Però al me stesso di 24-25 anni ora darei volentieri un calcio in culo per svegliarlo fuori (vivo da solo da un anno, ma avrei potuto permettermelo tranquillamente già 2-3 anni fa), perché l'Italia sta diventando sempre più un popolo di mammoni, e sapersi arrangiare in tutto quello che concerne le faccende domestiche e il conseguente saper badare a se stessi (cucinare/pulire/lavare/tenere una casa) è una cosa che va imparata quanto prima secondo me.
Secondo me in Italia, a meno che tu non viva a Milano dove il costo della vita è più alto, se hai raggiunto un 1300-1500 di stipendio puoi iniziare a pensare di andare fuori dal cazzo...
Poi qualcuno potrebbe obiettare che i soldi spesi in affitto sono sprecati, e avrebbe ragione, però l'esperienza/indipendenza/privacy/maturità che ne guadagni compensano la spesa
Just my 🪙🪙
Alle tue conclusioni ci sono dovuta arrivare da sola e adesso a 24 anni sono completamente consapevole di tutto ciò, aggiungo che qualsiasi somma di denaro investita per sè stessi, per il proprio bagaglio culturale e di competenze è un investimento ben riuscito (a patto che si faccia con criterio ovviamente)
Sì anche se c’è da discutere su cosa voglia dire investire su se stessi, spesso anche lì è aria fritta
È un piacere sentire il tuo punto di vista, offri sempre spunti interessanti
Video molto interessante, avrei voluto una spiegazione del genere quando avevo 18/20 anni. Mi piacerebbe che tu facessi un video relativo a cosa si dovrebbe fare o già fatto a 30 anni e magari come si può capire veramente i nostri limiti e gli obiettivi raggiungibili, a cosa siamo portati e cosa no.
Ma se nel video dice espressamente che non vuole farlo…
@@danielevitali6399 si è vero, intendevo dare un proprio parere su cosa si dovrebbe aver fatto e cos'altro si potrebbe fare nella fascia tra 30 e 40 anni, tutto qui.
16:56 quindi uno può fare lettere e specializzarsi ad esempio nella lettera "A"? non lo sapevo....sto scherzando, bei video i tuoi.
Ciao carissimo , stavo pensando ... sarebbe fantastico se facessi un video riguardo al minimalismo , cosa che hai accettato in passato
Da studente di scienze della pace e dell'amore, non posso che considerarmi in disaccordo. Disinscritto
.
.
.
Scherzi a parte, bellissimo video
E un'esperienza all'estero. Anche semplicemente passarsi l'estate in Germania a fare il cameriere, sono esperienze che aprono la mente.
Non necessariamente il lavorare. Proprio il viaggiare apre incredibilmente la mente. Però quello che alcuni non capiscono è che con viaggiare non intendo semplicemente andare al museo o sulla spiaggia ma confrontarsi con la cultura, i costumi e i modi di essere degli altri paesi. L'esser stato in 18 nazioni in appena 24 anni ha avuto un impatto incredibile su di me
@@giuseppemaggio5894 si grazie a Graziella, probabilmente hai i soldi per permettertelo, i miei facevano fatica a pagarmi gli studi universitari, quindi lavorare in estate all'estero fin dal liceo era l'unico compromesso che avevo e probabilmente molti altri non hanno mai pensato a questa soluzione, questo era il senso del commento
L'Erasmus e il lavoro all'estero mi hanno cambiato la vita
Ho 29 anni, ho avuto diverse esperienze lavorative e ora sono da 3 anni che lavoro con mio padre, ma credo che non sia stata la scelta giusta per svariati motivi, ora voglio cercare un altro lavoro ma ho paura che sia tardi data la mia età ( non posso più sbagliare )
Riassuntazzo:
-Tutti si perdono o si perderanno emotivamente
-Trovati un lavoro
-Le passioni non servono a nulla se non ti fanno guadagnare
-Le tue emozioni non valgono nulla rispetto all'azione
-Il metodo sprint: non devi per forza fissarti ogni giorno a fare una cosa, ma se fai dei periodi dove ti concentri per bene, ottieni dei bei risultati come il suo amico all'estero che diventerà famoso.
-Non andare in carcere
-Non fecondare per sbaglio
-Lascia stare le facoltà pacco con nomi lunghi
Basta mi son stancato
Onesto😂
Io a 20 anni ero in guerra in Kuwait
È stata una gran bella palestra formativa di vita....
Riguardo il discorso economia e finanza, oggi non si sa nemmeno che diavolo sia un asset e cosa sia una liability, come distinguerli nella vita di tutti i giorni, come approciarli nel lungo termine e, cosa molto importante, come creare, gestire e far evolvere i tuoi asset. Ma poi tutti vogliono i soldi e fare la bella vita
Video sacro. Dovrebbe essere lautamente retribuito. Grazie per offrirlo gratis.
Ho fatto l’agente immobiliare per un anno circa, voglio cambiare perché nonostante le entrate e sia bravo a farlo è un lavoro che non mi piace, voglio fare moda a Venezia ma non so se sia la scelta giusta e ho paura di fare l’ennesimo buco nell’acqua, per ora tutte le esperienze lavorative so sono rivelate uno schifo nonostante abbia sperimentato tanto, di una cosa sono sicuro non voglio assolutamente fare l’operaio in una fabbrica
Ps ho 23 anni
Mi interesserebbe un tuo video riguardo le dipendenze
Secondo me, nessuno di noi è fatto male, cioè, ciascuno ha un lato oscuro, come la luna, però il lato oscuro è utile come quello in luce. Anche la luna nuova ha il suo fascino. Questo non vuol dire coltivare i propri difetti, ma imparare a gestirli in modo che diventino utili al tuo benessere e a quello altrui. Ogni difetto è un pregio esagerato. Più che lavorarlo, c'è da togliere l'esasperazione. Così, l'avarizia diventa capacità di risparmio, l'arroganza diventa semplice determinazione, la superbia, dignità ed amor proprio ; la generosità è un pregio, però esagerata, diventa uno scialacquare risorse. A parte cio', complimenti! Non ne hai bisogno, però mi va di farteli.
Per quanto riguarda interaction design, a parer tuo rientra in quei corsi con i nomi complessi? Ad oggi risulta per la maggior parte della gente difficile capire cosa faccia un designer? (ovviamente poi specificando il tipo di design, perché oramai anche se continua ad esistere un unica classe di laurea in design, nell'industria il termine design è un termine ombrello tanto quanto ingegneria).
Potresti fare un video in cui parli dello stoicismo?
Concordo sul lavoro, ho 23 anni studio ingegneria e iniziare a lavorare in magistrale mi ha tolto un sacco di pare per la mia carriera. Inoltre mi sono inscritto a un corso di laurea erogato in inglese pur non essendo molto bravo nella lingua in maniera da migliorare e sta funzionando. A livello di amicizie sono soddisfatto. L'unico neo sono le ragazze. In poche parole non riesco a togliere quel blocco iniziale che mi permetta di essere soddisfatto anche in quell'ambito, ciò mi crea frustrazione proprio perché vedo la mancanza di sperimentazione in quell'ambito deleteria per il mio futuro. Detto questo non sto con le mani in mano a lamentarmi, mi sono messo una dating app e cerco di conoscere ragazze ma non riesco ad andare oltre. Essendo che sento di far passi avanti in tutti gli ambiti a parte questo provo una certa fissazione e frustrazione. Te cosa ne pensi dato che non hai trattato l'ambito relazioni nel video.
Le entrate dalle borse di studio per studiare fuori sede possono valere per considerarsi indipendenti senza per forza dover lavorare?
So che è un argomento ultra sdoganato sul tubo ma farai mai un video sulla eterna domanda "mutuo o affitto?"?
No, ho le mie idee ma non credo di avere l’esperienza sufficiente per parlarne
@@GiocoAmaro ok!
Posso darti un consiglio mio da ignorante? Se hai la disponibilità di una grande caparra meglio il MUTUO. Nel caso opposto io valuterei di andare in AFFITTO
@@Cris-ho1ky però col mutuo ci si vincola ad un posto ed è qualcosa che voglio evitare con tutto me stesso! Io la penso come le popolazioni sassoni nord europee: affitto finché lavori (così da essere più flessibile e non precluderti eventuali avanzamenti/occasioni) e comprare casa una volta in pensione, quando si ha deciso dove si vuole vivere.
Come si può trovare un lavoro senza avere conoscenze spendibili? Vanno bene anche lavori molto umili giusto? E comunque bel video!
Mi piacerebbe praticare un arte marziale, ma ho paura dei danni al cervello dovuti ai colpi alla testa...pare che anche solo facendo sparring queste botte creano dei micro danni e se sono ripetuti nel tempo bene non fanno. Cosa pensi a riguardo?
Non farti colpire
Buttati sul ju-jitsu e wrestling o sambo
Trova una palestra seria, e vedrai che lo sparring è leggero.
Se il pensiero di qualche pugno ti preoccupa, torna a giocare a tennis
Pratica arti marziali come l'aikido o il judo (questo ultimo se proprio vuoi combattere agonisticamente) e non avrai problemi riguardanti i pugni o calci in testa, ma ben altri, ad esempio, per cadute fatte male o leve e strangolamenti.
Vai a fare LOTTA o LOTTA GRECO-ROMANA è uno sport completo, bellissimo, e soprattutto a differenza dei pugili che a 30 anni si devono ritirare perché anziani sportivamente e distrutti fisicamente, i lottatori continuano a fare lotta anche oltre i 50 anni. Se potessi tornare indietro con l’età…
Video interessante, anche se non condivido tutto quello che hai detto!
Ciao Gioco Amaro! Anzitutto grazie per i contenuti che produci! Volevo chiederti se mai parlerai di come tu abbia scelto proprio "Gioco Amaro" come nome per il tuo canale. Io ipotizzo sia collegato al senso di disillusione (verso una parte di ciò che si reputava essere verità), collegato alla crescita personale di ognuno di noi. Nel caso potresti anche soffermarti sul significato della sofferenza umana e del suo eventuale scopo per la crescita di un individuo?
No, è un mix fra il mio nome e cognome e il fatto che noi lucani siamo amari di natura.
Fine.
Meno film ragazzi 😂
@@GiocoAmaro io pensavo che invece venisse dalla redpil (la amara realtà) mischiato al discorso del gioco dei pua (dato che ci feci tempo da un video a riguardo).
Ciao che ne pensi di questo video sulla redpill? Secondo me l’autore non ha idee chiare e mi piacerebbe vedere un tuo video di risposta
th-cam.com/video/sp_2-k8amF0/w-d-xo.html
Khaki Field?
Grande! un altro appassionato di orologi 😁
Sul discorso di non mettere incinta le ragazze ci sarebbe da aprire una parentesi su scomodità del preservativo, fiducia di coppia e negligenza da parte delle ragazze.
Ci sono molti casi di nascite involontarie dovute appunto a coppie, che in quanto alla scomodità del preservativo, sia per il fatto di doverlo acquistare che l'uso effettivo, basano i loro rapporti sulla fiducia (come penso anche debba essere giusto in una coppia) e che quindi la contraccezione si basi principalmente sui vari metodi per le donne. L'uso di tali metodi contraccettivi però non può essere dimostrato nel momento del coito, e basando il rapporto sulla fiducia il ragazzo scoprirà di diventare padre dopo qualche mese pur avendo sentito una affermazione da parte della sua ragazza alla domanda: prendi la pillola?
Tutto a causa, appunto, della negligenza della ragazza.
Perché comprare una vettura nuova pagandola a rate è sbagliato?
(provo a rispondere: perché pagherei anche gli interessi oltre all'auto in sé)
Tralasciando la bolla attuale (ma anche con quella), paghi con interessi un veicolo che appena ti danno la chiave ha perso il 25% del suo valore