Posizione letto feng shui: 5 consigli per riposare bene

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 22

  • @gennyrosa9610
    @gennyrosa9610 2 ปีที่แล้ว +2

    Anche questo video ha contenuti molto interessanti. Complimenti per la capacità di raccontare e spiegare in modo così chiaro e coinvolgente, che induce a riportare le indicazioni fornite alle singole e diverse situazioni specifiche. Ogni attento ascoltatore può visualuzzare l'immagine più in linea con la propria situazione, potenziale o reale. Bravissima!

  • @paolomartelli128
    @paolomartelli128 ปีที่แล้ว

    Buongiorno. La ringrazio del video. Molto interessante. E utile. Grazie

  • @claudiadistefano1080
    @claudiadistefano1080 8 หลายเดือนก่อน

    Grazie mille ..ho la testata al nord e nn dormo bene ma per praticita di prese elettriche gia impostate avevo messo il letto ma vorrei spostarlo e verrebbe a ovest,la porta ora e' sulla sx della testa pero se dormo vicino al muro dormo raccomta si... Strano

  • @barbaraloriga3571
    @barbaraloriga3571 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Caterina,
    Grazie per questo video interessantissimo. Io mi sono approcciata al Feng shui già da un po' di tempo ma non ho messo in pratica molte cose, però in camera da letto il mio letto aveva la testata a Nord ma l'ho dovuto spostare perché sotto ci sono due nodi Geopatici perciò adesso la testata si trova a est è in piedi del letto si trovano nell' asse porta finestra.
    Mi consigli qualcosa? Grazie😊

  • @pierre931
    @pierre931 ปีที่แล้ว

    grazie caterina per l idea della lampada di sale.stai bene?

    • @caterinafiniarchitetto
      @caterinafiniarchitetto  ปีที่แล้ว

      Ciao Pierre, prego! Io tutto bene grazie e tu? Hai deciso di mettere una bella lampada di sale da qualche parte? E dove? :)

  • @salottobonora84
    @salottobonora84 7 หลายเดือนก่อน

    Devo dire che la mia stanza rispetta quasi tutte le regole, persino la testa a nord.
    C’è però un problema temo insormontabile. La camera da letto è di fianco al salotto nella parte più luminosa e aperta della casa. Le finestre danno su una piazza molto grande dove spesso ci sono dei rumori (non ultimo i locali aperti durante la bella stagione ). Con gli infissi nuovi il rumore va meglio, ma è come se in piazza mi ci sentissi anche io…
    Hai qualche suggerimento ulteriore ? Grazie mille

    • @caterinafiniarchitetto
      @caterinafiniarchitetto  7 หลายเดือนก่อน +1

      Per una consulenza personalizzata trovi tutte le info sul mio sito caterinafini.com/ A presto e buona serata!

  • @marinamaiolo593
    @marinamaiolo593 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Caterina,è possibile avere una consulenza privata?grazie

    • @caterinafiniarchitetto
      @caterinafiniarchitetto  ปีที่แล้ว

      Buondì Marina, per le consulenze trovi tutte le info sul mio sito! caterinafini.com

  • @annalisacosti1031
    @annalisacosti1031 ปีที่แล้ว

    Un consiglio per chi ha il letto a soppalco,grazie mille

  • @eleonorabrusadelli3470
    @eleonorabrusadelli3470 ปีที่แล้ว

    Sulla lontananza/separazione della camera da letto dall'ingresso dell'appartamento, porto la mia esperienza. Avendo subito intrusioni di ladri, esperienza che non auguro a nessuno, da anni dormo solo con le porte delle stanze aperte per poter sentire qualsiasi rumore proveniente dalla porta di ingresso, (e non soltanto). Mi rendo conto che non è esattamente un'abitudine "rilassante", ma non l'ho scelta io e non è frutto di "percezioni errate della realtà". Ho in previsione di cambiare casa e credo che, nella nuova configurazione degli spazi, dovrò tenere conto di questa mia necessità: per riuscire a dormire devo poter percepire un senso di "controllo" sull'ambiente circostante. Il feng shui cosa consiglia per aumentare la sicurezza, o il senso di sicurezza e protezione della casa in generale? Grazie.

    • @caterinafiniarchitetto
      @caterinafiniarchitetto  ปีที่แล้ว

      Buondí Eleonora, il feng shui considera molti altri aspetti legati al senso di sicurezza e protezione, ne ho già parlato in altri video, che però vanno valutati poi caso per caso, attraverso un’analisi accurata del contesto ambientale, della casa, della persona e della situazione in particolare, come ricordo sempre. Quando si sposterà nella nuova casa potrà eventualmente rivolgersi a un consulente della sua zona per un’analisi più approfondita e capire quali sono gli aspetti prioritari sui quali intervenire nella sua situazione specifica. Un caro saluto e in bocca al lupo per la nuova casa!

  • @canaleYouTubeasperger
    @canaleYouTubeasperger 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno quanto costa una consulenza per capire come disporre la mia camera da letto più che altro parliamo del letto, non posso venire a trovarla di persona pensavo ad un incontro online magari inviandole la cartina della casa e avendo delle risposte via email o se necessita una veloce videochiamata poi questo me lo deve dire lei come meglio vuole approcciarsi alla mia situazione

  • @pierre931
    @pierre931 ปีที่แล้ว

    ciao caterina

  • @leandroero5080
    @leandroero5080 2 ปีที่แล้ว

    Io in camera mia mi sento benissimo. Il letto ha la testiera verso Sud, con la porta di fronte un po' a sinistra quindi Nord-Ovest. Dal mio letto vedo tutta la stanza, dal punto di vista della porta mi sento sicuro. Le finestre in realtà mi creano un po' di disagio perché sono molto grandi e si aprono quasi fin sopra il letto quindi mi sembra che mi vengano addosso, mentre di notte se non chiudo i balconi mi fanno un po' di ansia. Come colori utilizzo molto il bianco sporco, il rosa pallido, lilla e un marrone dolce. Quali colori mi consiglierebbe di aggiungere? Per il resto ho due comodini e una cassettiera di fronte al letto con lo specchio sopra, non è una camera molto arredata, ma neanche troppo vuota🌼✨

    • @caterinafiniarchitetto
      @caterinafiniarchitetto  2 ปีที่แล้ว +2

      È bellissimo quello che dici perché mostra proprio che stai ascoltando il tuo corpo, le sensazioni che ti trasmette l’ambiente, cosa ti fa stare bene e cosa no, e questo è uno dei temi chiave: ascoltarsi e sentire, andando oltre il giudizio razionale che resta sempre solo in superficie. Sì le finestre a volte sono più subdole delle porte :) se ti danno questa sensazione puoi provare un’altra posizione del letto più distante da entrambe.
      Anche per i colori, mi pare tu ne stia già sperimentando diversi, prova a sentire quali sensazioni ti trasmette ciascuno e come ti fa stare, è sempre lì la risposta :))

  • @scaricaapp2311
    @scaricaapp2311 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma lei non fa esempi con photo

    • @carmenka5468
      @carmenka5468 2 ปีที่แล้ว

      E nemmeno con video .... che palle

    • @canaleYouTubeasperger
      @canaleYouTubeasperger 2 ปีที่แล้ว +2

      Beh ma non mi sembra che ha detto delle cose che bisognava spiegare con le foto mi sembra che sono cose che spiegandole si capiscono perfettamente