Governo Conte bis, il giorno della fiducia in Senato

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 112

  • @leonardonotte6303
    @leonardonotte6303 5 ปีที่แล้ว +22

    Salvini ma nessuno ti aveva detto che facendo cadere il governo di cui eri ministro, il parlamento avrebbe potuto dar poi fiducia a un altro governo? Nemmeno ti avevano detto che la decisione di sciogliere le camere spetta al Presidente della Repubblica e non al Ministro dell'Interno? Questa totale ignoranza del diritto costituzionale si paga cara, Salvini ora ti ritrovi all'opposizione, con due forze di governo che avrai nemiche per sempre e che si metteranno d'accordo su ogni questione piuttosto che andare ad elezioni anticipate. Salvini ti sei comportato da classico italiota: pensavi di essere l'unico furbo tra tanti ingenui e di poterli fregare facilmente, ma alla fine l'unico a essere fregato sei stato tu.

    • @robertodinci7499
      @robertodinci7499 5 ปีที่แล้ว +1

      non rompere vedrai ora con 5 stelle pd e leu che piangere

    • @mattia1403
      @mattia1403 5 ปีที่แล้ว +3

      @@robertodinci7499 tu vedrai che l'Italia sarà migliore, invece che con Salvini che ha fatto solo danni

    • @movimento5stelle
      @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +2

      LA COMICA E' CHE LA LEGA HA VOTATO PER QUESTA LEGGE ELETTORALE......E ORA PIANGE SE IN PARTITI FANNO ACCORDI ....

    • @mawro23340
      @mawro23340 5 ปีที่แล้ว

      Si ma tanto chi lo vota è fesso per natura.

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 5 ปีที่แล้ว

      @@robertodinci7499 Dal suo messaggio suppongo che Lei non abbia finito la prima elementare...

  • @OlobBololux
    @OlobBololux 4 ปีที่แล้ว +4

    fino a quando tutti quelli del governo berlusconi resteranno in senato siamo fottuti

  • @paolobiscetti1054
    @paolobiscetti1054 5 ปีที่แล้ว +9

    Comizi comizi comizi comizi...

  • @movimento5stelle
    @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +4

    Salvini nn ci tiene alla poltrona.....dal 1993 in politica...ahahahahahaah

    • @robertodinci7499
      @robertodinci7499 5 ปีที่แล้ว

      Hai ragione anche il pd non ci tiene alla poltrona vedrai come si piange

    • @movimento5stelle
      @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +1

      MA INFATTI TRA PD E LEGA NN C'E' DIFFERENZA.....CH PIANGE E' LA LEGA CHE HA STACCATO LA SPINA ED ORA SI MAGNA LE MANI

    • @movimento5stelle
      @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +1

      @@robertodinci7499 RACCONTAMI COME MAI IL TUO AMICO SELFINI HA REGALATO MILIONI DIEURO A RADIO RADICALE proimmigrazione e proeuropa......DAI CHE RIDIAMO

  • @PhilleotardoNYKING
    @PhilleotardoNYKING 4 ปีที่แล้ว +2

    GOVERNO PEGGIORE DI SEMPRE!

    • @marcotesta9962
      @marcotesta9962 3 ปีที่แล้ว +1

      Forse il migliore perché credo che abbia affrontanto una pandemia e un mandato non ai fini propri ma dell’italia

  • @ulianarossi3798
    @ulianarossi3798 5 ปีที่แล้ว +1

    IL NUOVO POTERE ...CUI NON REAGIREMO PIÙ! - Edoardo Gagliardi

  • @marcomill4824
    @marcomill4824 5 ปีที่แล้ว +3

    È l'apoteosi della chiacchera da bar

  • @movimento5stelle
    @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +1

    la lega che come Berlusconi nn vuole togliere la prescrizione....VERGOGNATEVI

  • @TASSOPENSATORE
    @TASSOPENSATORE 5 ปีที่แล้ว

    All'inizio della crisi di governo il PdR aveva assunto un atteggiamento esplicitamente duro e corretto: "Voglio un governo certo e stabile subito (sono in arrivo la legge di bilancio e varie altre decisioni urgenti), altrimenti sciolgo le camere e si va al voto".
    Posizione del tutto ragionevole, visto che la combinazione parlamentare data nel 2018 ha richiesto ben tre mesi per la formazione del governo gialloverde, che le europee del 2019 hanno mostrato enormi cambiamenti di orientamento politico nel paese reale, e che le possibilità di formazione di un nuovo governo nell'agosto 2019 apparivano ancora più scarse che nell'anno precedente, visto che il possibile accoppiamento 5s-pd appariva molto più improbabile del precedente 5s-lega, per maggiore incompatibilità, anche alla luce delle varie dichiarazioni dei due soggetti politici, da anni ed anni molto conflittuali, e sempre confermate fino a tempi recentissimi.
    L'8 agosto, dichiarata la crisi, sembrava inverosimile la formazione della combinazione giallofucsia.
    Molto rapidamente però sono entrati in campo in modo molto rumoroso grillo e renzi, strepitando vigorosamente che fosse indispensabile realizzare l'accordo tra due nemici storici, impensabile fino a pochi giorni prima.
    E' stato sufficiente l'intervento di questi due personaggi a cambiare il destino di due partiti da sempre nemici acerrimi?
    Non credo.
    Tenendo conto anche del fatto che il segretario pd, zingaretti, aveva tutta la convenienza alle elezioni, che gli avrebbero permesso di sostituire i parlamentari di vecchia nomina renziana (cinque sesti del totale) con nuovi nominati suoi.
    A mio parere sono intervenute pressantemente forze internazionali.
    Il renzi è stato l'unico invitato italiano al Bilderberg 2019, e da anni sappiamo che tali invitati risulteranno poi fondamentali nelle vicissitudini governative, agevolati dagli appoggi del potente mondo finanziario.
    Del resto si è visto il fatto straordinario che nonostante la situazione di incertezza extragovernativa lo spread è rimasto basso, a indicare che le grandi banche erano favorevoli alla formazione della combinazione giallofucsia (unica teoricamente possibile) e non volevano ostacolarla, così come è risultata evidente la soddisfazione dei vertici ue, felici di essersi liberati del sovranismo (pur moderato) leghista e di mantenere al potere m5s (che con nuove elezioni avrebbe perso molto, circa metà dei voti, come si era visto a maggio) dopo che i cinquini avevano completato la loro conversione da euroscettici ad europeisti pieni iniziata con la malriuscita capriola con Alde, proseguita con le dichiarazioni di Cernobbio e conclusasi con la elezione di ursula von der leyen, che senza i loro voti determinanti non sarebbe stata possibile.
    Oltre allo scambio di favori tra ue e 5s c'è stato quello sorprendente realizzato da Trump.
    Inizialmente Bannon (che in modo non ufficiale rappresenta gli interessi americani in europa) aveva dato il via libera alla crisi con il famoso articolo sul corriere, e tutti si aspettavano un appoggio alla lega filoamericana piuttosto che al filocinese 5s, stanti le vicende intercorse riguardo la via della seta e la presenza di Huawei (supportate pèure dal pd).
    Ma al G7 Trump ha proposto a conte uno scambio di favori che l'ambizioso avvocato non degli italiani ha accettato: "Tu mi appoggi in favore della riapertura alla Russia contro la ostilità anglotedesca e io ti appoggio in Itala".
    Così è stato.
    Tuttavia successivamente Bannon è rientrato in campo con una intervista (questa volta su "La Verità") in cui annuncia che la amministrazione americana non vedrà affatto con favore il nuovo governo costituito da due partiti filocinesi, e l'osservazione appare ragionevole visto che l'affossamento 5s del golden power di Giorgetti, che ha provocato una immediata agitat visita dell'ambasciatore usa nel suo ufficio (il quale ambasciatore era già stato molto esplicito in una precedente conferneza a Milano).
    Quindi rimane da capire come intendano davvero agire gli usa.
    Trump non può volere un governo italiano con due partiti filocinesi, europeisti, di cui uno membro della rete dem international politicamente opposta al presidente Usa (negli Stati Uniti i dem hanno cercato in ogni modo, pur senza successo, di farlo dimettere), combinazione privata invece del partito saldamente filoamericano, e la dichiarazione di Bannon a fine crisi conferma la linea ad essa precedente, motivata dagli scontri internazionali che coinvolgono gli usa.
    Sicché la mossa del G7 sembra più una iniziativa tattica momentanea che un cambiamento di linea strategica.
    Quindi rimane l'incognita: come pensa di agire la presidenza Usa, che da sempre determina le sorti, fortune e disgrazie che siano, dei governi italiani?
    Questo non è chiaro.
    Tuttavia è noto che gli Usa malsopportano i governi a loro sgraditi, operano sempre per liberarsene, e questo sembra essere sgraditissim0o, non semplicemente per le dichiarazioni di Bannon, ma per l'esistenza di evidenti motivi: nel conflitto di interessi tra Usa e Cina la questione HUawei va al di là del semplice scontro commerciale, perché incide sulla sicurezza nordamericana nel campo militare e dello spionaggio.
    Cosa faranno gli Usa?
    Non lo so, ma non mi aspetto che rimangano a guardare con le mani in mano.

  • @movimento5stelle
    @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +3

    gli italiani giudicano dai fatti...hai fatto saltare un governo che stav a lavorando ....

    • @francescom2810
      @francescom2810 5 ปีที่แล้ว

      Caro lucky49 che salvini sia "leggermente" egocentrico e che forse non sarebbe stata la migliore guida dell'Italia, bhe forse mi puoi trovare in accordo. Ma!!!!! Il ma e le perplessità di questo nuovo esecutivo rimangono tanti! Le premesse sono tutte tranne che rosee. Ora tu mi potrai accusare di tante cose ma una riflessione vorrei farla! La miccia che ha fatto cadere lo scorso esecutivo è stato l'ennesimo no dei penta stellati alla TAV! Ecco, come si fa a governare con chi crede che quell'opera pubblica sia N E C E S S A R I A? punto 2:il PD si è detto da subito non disposto a discutere sulla riduzione dei parlamentari, un punto cardine del programma 5 stelle a cui anche la lega di salvini aveva dato l'assenso. Infine giusto per fare una sintesi a tutte le brutture che da qui ai prossimi 4 anni circa (ma spero siano 4 mesi) saremo costretti a sorbirci ti faccio un rapido escursus di tutte le modifiche che Gianni e Pinotto vorrebbero apportare alle recenti leggi proposte da salvini e votate dai 5 stelle:
      1-quota 100; vogliono far cessare questa sperimentazione nel 2020 anzi che 2021, con conseguente innalzamento dell'età pensionabile da 62 a 64 anni! Poi ci sarà una fornero bis??
      2-legge sucurezza; questo è un tema di fondamentale importanza, stiamo o staremo per rivivere quello che già abbiamo vissuto durante i governi renzi/gentilone, ovvero trasformeremo per "amore" di Germania e Francia il nostro paese nel più grande hot spot d'Europa! Non ha senso lasciare chiusi i porti quando poi la prima ong che busserà alla nostra porta, la faremo accomodare con la promessa dell'Europa in una più equa distribuzione! Ricordo a tutti i filantropi che vivono nel nostro paese che i primi a chiudere i porti siano stati proprio Francia Germania e seguiti a ruota da Spagna ed altri paesi! La politica del PD è troppo semplice, fa propaganda su della povera gente di cui non gli frega niente (se non monetizzare per ogni profugo "salvato" in mare, o meglio salvato in acque nazionali libiche) come mai gli è fregato a questo pseudo partito di sinistra, le sorti di centinaia di migliaia di italiani che vivono di stenti e non si possono permettere neanche le più basilari cure mediche! Ecco, tanto il PD (il cui dogma dovrebbe essere potere al popolo) quanto i penta stellati (garanti di democrazia con la famosa piattaforma Rousseau) avrebbero dovuto spingere per il ritorno alle urne, l'unico modo con il quale si sarebbe potuto sentenziare la bontà dell'uno o dell'altro partito dell'ex esecutivo! Ecco caro lucky49 la sintesi di tutto questo cianciare è, che stare qui a prendere le difese dell'uno o dell'altro "premier" è inutile, l'unico partito in cui si riconoscono i nostri "stimati" politici è il partito del denaro e del potere, e pazienza se il partner del momento è un rosso un giallo o un nero (inteso come colori del partito) quello che accomuna tutti è il colore verde.... Quello del denaro!

  • @dantepaperinosky25
    @dantepaperinosky25 5 ปีที่แล้ว +1

    Dopo il richiamo di Conte alle pseudo conoscenze di Diritto Costituzionale...da parte di qualcuno che avrebbe indotto una crisi di governo...mi sono preoccupato...in alcuni post avevo invitato il popolo italiano a richiedere un Referendum Costituzionale...(ovvero uno dei due tipi di referendum previsti per usare il potere legislativo previsto da parte del popolo italico, insieme a quello ordinario ) ed inoltre riguardo a quando sostenevo che i ministri italiani non necessitavano di particolari titoli accademici...
    Fortunatamente le fonti che ho spulciato hanno confermato il mio misero sapere....a parte essermi sbagliato sull'articolo della Costituzione che risulta essere il 93...stavo pensando di essere inviso al professorone, attuale presidente del consiglio....uff...ho cominciato a sudare freddo...mi aspettavo un insuff. come voto...ed invece questa volta potrei sempre contestare anche un semplice 18....ahahahahah

  • @rosifoggetti6492
    @rosifoggetti6492 3 ปีที่แล้ว

    Spero tantissimo che Conte non torni mai in politica.
    X l'italia sarebbe una sciagura peggio di quella che abbiamo sfiorato.

  • @Levels91
    @Levels91 5 ปีที่แล้ว +5

    A questo governo però manca un alfano e un casini a supportare conte... senza contare monti che sarebbe utilissimo

    • @jacksoon5988
      @jacksoon5988 5 ปีที่แล้ว +6

      No a questo governo manca il voto nostro, ma ormai e andata così. Non ci resta che pagare nuovamente. Peccato, nuovamente servi dell' Europa

    • @Levels91
      @Levels91 5 ปีที่แล้ว +1

      @@jacksoon5988 ahahah ma davvero pensavi che Mattarella mandasse il paese il voto? Questo governo a lui sta benissimo

    • @Sephirothtrolllol
      @Sephirothtrolllol 5 ปีที่แล้ว +1

      @@jacksoon5988 Ma quando mai si è votato il Governo ? Ma perché votare Mr. Mojito vuol dire aver dormito durante tutto il proprio percorso di studi !?

    • @jacksoon5988
      @jacksoon5988 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Sephirothtrolllol Non so te ma io non dormivo mentre studiavo.

  • @politicamentescorre
    @politicamentescorre 5 ปีที่แล้ว +2

    Al minuto 7 ore 41 del video
    E molto bello vedere la camera vuota senza ste bestie che si scannano per finta

  • @movimento5stelle
    @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +3

    hai alcuni condannati tra i tuoi .....nn te ne sei accorto?? eppure sta in parlamento

  • @nos872006
    @nos872006 5 ปีที่แล้ว +2

    vergogna

  • @sparviero9273
    @sparviero9273 5 ปีที่แล้ว +5

    Me ne sono accorto solo ora: Sito pilotato da quel giornalaccio della repubblica....Ma per favore, va bene per il WC

    • @Papabude
      @Papabude 5 ปีที่แล้ว +4

      Andrea Mattioli „Libero“ neanche per quello

  • @movimento5stelle
    @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว +1

    FORZA ITALIA NN SONO QUELLI CHE HANNO GOVERNATO UN ANNO E MEZZO CON IL PD??' AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHH

  • @sergiob2385
    @sergiob2385 5 ปีที่แล้ว +1

    Mamma mia quanta MMMMMM al capitano.

  • @enrico_semeraroalberobello1522
    @enrico_semeraroalberobello1522 5 ปีที่แล้ว +2

    SE QUESTO GOVERNO CONTE BIS DECADE ALLORA LA SOLUZIONE SARÀ IL VOTO DEI CITTADINI ITALIANI ESSENDO CHE IL POPOLO ITALIANO È ELETTIVO

    • @mawro23340
      @mawro23340 5 ปีที่แล้ว +1

      Non c'è bisogno che gridi come uno scemo però.

  • @giancarlonardoni7641
    @giancarlonardoni7641 5 ปีที่แล้ว +5

    ma perchè si è dimesso. Era al governo...

    • @francesconeri7080
      @francesconeri7080 5 ปีที่แล้ว +1

      Infatti, era di fatto il premier...

    • @TungaroPlau
      @TungaroPlau 5 ปีที่แล้ว

      Chi lo ricatta gli ha fatto la telefonatina e gli ha detto "ora"

    • @sixsoxsex1
      @sixsoxsex1 5 ปีที่แล้ว +1

      Perche Conte e M5S lo stavano sabotando e lo avevano messo inerme all’angolo. Di certo non votai M5S perchè mi riportassero il Pd al governo, la Lega mai avrebbe fatto un governo con il cancro Pd. Mai più il mio voto ai 5 stelle!

    • @gli150110
      @gli150110 5 ปีที่แล้ว +1

      Non si è MAI dimesso..in realtà.. Salvini é un quaquaraquà

    • @sixsoxsex1
      @sixsoxsex1 5 ปีที่แล้ว +1

      ​@@gli150110 Primo in Italia si vota il meno peggio e ti informo che adesso è tornato al governo il peggio ciè quelli delle tasse. Forse avevi già dimenticato Monti, Letta, Renzi, Gentiloni??? Il piddino Conte è da tempo che armeggiava contro la Lega e aveva chiesto alla Merkel come potesse fare per eliminare la lega. Salvini è stato ingenuo perchè credeva si andasse al voto

  • @gae7519
    @gae7519 5 ปีที่แล้ว +8

    prima come era salvini in piazza a farsi pubblicità e si prendeva i meriti i 5s lavoravano e subivano

  • @vincenzopasica4177
    @vincenzopasica4177 5 ปีที่แล้ว

    W salvini al macero il popolo

    • @mawro23340
      @mawro23340 5 ปีที่แล้ว +1

      Cioè tu per primo

  • @albergoalpino9675
    @albergoalpino9675 5 ปีที่แล้ว

    Ciao

  • @giannacangioli9365
    @giannacangioli9365 5 ปีที่แล้ว

    Festival di Venezia

  • @giancarlonardoni7641
    @giancarlonardoni7641 5 ปีที่แล้ว +1

    forse suggerito dal babbo della sua attuale fidanzata?

  • @giancarlonardoni7641
    @giancarlonardoni7641 5 ปีที่แล้ว

    si voleva rivedere la legge in merito alla prescrizione ..... ora salta tutto e ...

  • @movimento5stelle
    @movimento5stelle 5 ปีที่แล้ว

    il giudizio popolare c'e gia' stato ...il 4 marzo 2018 e nn e' che si vota ogni volta che qualcuno ha i sondaggi a favore ....ciaoneeeeeeeeeeeee matteuccio

  • @franxxx9498
    @franxxx9498 5 ปีที่แล้ว

    Ma la legge fornero l ha cambiata? Ma questo non sta bene di testa