Chiarimenti sulla situazione parcheggi | Associazione UNINA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ต.ค. 2024
  • Facciamo il punto sulla situazione dei parcheggi del complesso universitario di Monte Sant'Angelo

ความคิดเห็น • 3

  • @docalva
    @docalva 10 ปีที่แล้ว +1

    Vorrei raccontare la mia esperienza.
    Sono uno studente del primo anno del corso di ingegneria meccanica e vi scrivo per segnalarvi un episodio che, a quanto sembra, non è del tutto isolato ma che comunque non deve essere sottovalutato.
    Si tratta di una manifestazione di vero e proprio atteggiamento camorristico (e non esagero dicendo ciò) che si è verificata in questi giorni all'interno di uno dei due parcheggi situati ai lati dell'ingresso dell'università, in particolare mi riferisco al parcheggio che si incontra appena superato l'ingresso dell'ateneo andando verso l'imbocco della tangenziale.
    I responsabili del parcheggio, che a stento sono capaci di gestire loro stessi, a cui noi affidiamo ogni giorno le nostre automobili CON LE CHIAVI ALL'INTERNO e che dovrebbero custodirle evitando qualsivoglia danno hanno spostato la mia vettura rompendo così lo specchietto retrovisore esterno che è elettrico.
    Giunto alla macchina ed appurato il danno mi sono rivolto ad uno dei "parcheggiatori di turno" il quale, improvvisandosi meccanico/elettrauto ha ripetutamente e violentemente manovrato lo specchietto danneggiandolo ulteriormente e dicendomi che era inutile che mi lamentavo perché tanto sarebbe stata una battaglia persa poiché loro NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' ALCUNA SULLE NOSTRE AUTOMOBILI, QUELLE CHE NOI, PAGANDO, LASCIAMO IN LORO CUSTODIA OGNI GIORNO!.
    Poco dopo è intervenuto un altro "parcheggiatore" il quale si è improvvisato anche egli meccanico (mi sembra doveroso fare un apprezzamento sulla società che gestisce il parcheggio la quale è così magnanima da affidarlo ad un team qualificato di meccanici) e, dopo essersi consultato con il suo “collega”, non sapendo cosa fare e dire, hanno iniziato ad incolpare voi altri ragazzi della facoltà dicendo che era stato qualcuno di voi a rompere lo specchietto retrovisore, magari passando; poco dopo, nonostante io facessi continuamente presente che la macchina era stata spostata rispetto a dove l’avevo parcheggiata la mattina, hanno (con grande fantasia a mio avviso) affermato che lo specchietto si era misteriosamente rotto da solo fino a pervenire alla conclusione definitiva che questo era già rotto e che io stessi approfittando della situazione per intascare qualche spicciolo a danno loro.
    A questo punto, il parcheggiatore che era sopraggiunto in un secondo momento, ha iniziato ad inveire, in modo alquanto minaccioso, contro me ed i miei amici intimandomi di lasciare immediatamente il parcheggio altrimenti sarebbe passato alle mani.
    Questo, cari studenti e colleghi, è un fatto gravissimo! Alla fine mi sono rassegnato che avanzare una richiesta di risarcimento danni sarebbe stato assolutamente inutile ma non riesco, e soprattutto non voglio, accettare il fatto che la cosa rimanga nel silenzio e vi invito a segnalare le vostre eventuali "spiacevoli esperienze" con questi parcheggiatori al fine di denunciare la cosa e far si che a tutti gli studenti venga garantita la giusta tutela nel caso si verifichino altri episodi del genere.
    Trovo inaccettabile il fatto che, oltre a dover pagare profumatamente le tasse universitarie, dobbiamo essere costretti ogni giorno a subire queste vere e proprie prepotenze da parte di questa gente e, come detto poc’anzi, invito tutti gli studenti che hanno vissuto un'esperienza simile alla mia a farsi avanti (contattandomi eventualmente) al fine di raccogliere tutte queste denunce e farle presenti all'interno dell'università affinché siano presi dei provvedimenti in merito.
    Spero di avervi fatto riflettere su una cosa per me fondamentale che è la dignità. Esatto, proprio così! Si tratta di dignità!
    La dignità di non essere costretti a vent'anni o poco più a piegarsi e a soccombere di fronte a questi personaggi che sono, a parere mio, la feccia della società napoletana e la causa di almeno la metà dei problemi che affliggono noi partenopei! Ricordate che è nel momento in cui una persona cede alle minacce altrui che perde la sua dignità!. Non facciamoci schiacciare! Il futuro è nostro e possiamo cambiarlo partendo anche da questo piccole cose.
    Detto ciò non posso fare altro che ringraziare coloro i quali hanno avuto la pazienza di leggere fino alla fine queste righe e sperare che le mie parole non rimangano solo scritte.

  • @zonbic
    @zonbic 12 ปีที่แล้ว

    Come è andata la questione parcheggio?

  • @SanRoKKese
    @SanRoKKese 12 ปีที่แล้ว

    Venite da me! ho creato un gruppo per la facoltà di economia aziendale del primo anno del gruppo E-O. Ci sono circa 350 iscritti! Firmiamo con piacere! ..e poi ci sta la crisi! xD