Molti Rapper/Trapper di oggi neanche erano nati quando i 99 Posse facevano sta musica che è soprattutto ideologica, fatta di lotte e occupazione come Officina 99. Io c'ero!
Sono a Saigon, Vietnam nella hall dell'albergo che combatto l'afa di mezzogiorno con 'sto pezzo. Revival iniziato una decina di giorni fa quando in un bar in Laos, peraltro in una serata in cui era strapieno, il DJ ha messo Frankie Hi-Nrg...
Cazzo ma si può piangere a 40 anni su un pezzo che ascoltavi a palla a 18 anni con amici d'infanzia..!!! Vi voglio bene ragazzi anche se ognuno ha preso la strada..
Sono passati veramente tanti da allora, ma questa canzone è ancora così tremendamente attuale. Ammetto che qualche lacrima è scesa,pensando a qualche fratello che allora era ancora qui', ed oggi, è volato via insieme a tutte quelle poche speranze che avevamo. Perché quando sei giovane...pensi veramente che il tempo che hai a disposizione sia quasi infinito, ma lui continua a scorrere silenzioso sopra e sotto la pelle, giorno dopo giorno,e senza che tu te ne accorga...ti svegli una mattina che hai quasi 50 anni. E non capisci ancora bene cosa sia successo e perché. Resti lì, fermo a fissare un punto, mentre i ricordi si dissolvono come il fumo davanti ai tuoi occhi spenti. Poi, improvvisamente ti alzi e ricominci a camminare, perché la tua clessidra ⌛ continua a scorrere granello dopo granello di sabbia,sai che devi andare avanti in qualche modo. Perché non ti salverai restando fermo, e aspettando che accada qualcosa...che per te non c'è mai stato. Ma mo' teng' a' ché ffa' wuagliu'...aggai' a cerca' natu poco è tiempo...
@@ighosthuntingtruths Chiedo venia per averti risposto solo adesso! Ma a volte, vengo sommerso di notifiche, perché sono iscritto ad un sacco di pagine. Grazie mille per aver apprezzato, perché scrissi tutto di getto! Senza pensare a come articolare le parole, e pensandoci bene...sono già passati 3 anni da allora. E chissà quanti ne dovranno passare ancora. Ma nonostante tutto...non cambierei una sola virgola di quello che ho scritto. Perché ho davvero detto quello che avevo dentro. Ti mando un grande abbraccio!!!!
Questa canzone come tutte quelle di quel periodo sono dei piccoli capolavori.....erano tempi magici,c'era molta più speranza e voglia di poter cambiare questo mondo che sta andando a rotoli.
@@Windof caro " lu" oggi non si dice + niente i governi ci hanno resi inoffensivi ,le nuove generazioni sono comode e' se ne fregano,quindi bisogna fare qualcosa non puo' andare cosi eppure noi italiani ci fottiamo da soli ma a me non mi avranno mai!!
Esisteva ancora il concetto di Disobbedienza che è stato fortemente represso nel 2001 a Genova e da lì tantissimo si è spento. Oggi è chiaro che non c'è scelta. La repressione è massima per chi non ci sta a sto sistema del cazzz...
@@Vynni78 io vivevo proprio lì, tra piazza dante e piazza del Gesù. I 99 posse provavano nel palazzo della palestra dove andavo, in via roma. Nel 1996 avevo 12 anni e di quegl'anni non ho bei ricordi. Anzi.
"... Ma la notte porta consiglio, neanche uno sbadiglio è questo lo spiraglio che mi fa sentire meglio. Forse solo un poco di malinconia Mentre guardo e poi mi cerco nella gigantografia Crisi di coscienza o forse d'identità Eppure io mi riconosco proprio in quella là. La mia giornata se ne và, ed io divisa tra L'entusiasmo di una nuova paranoia In quel mondo che sembra lontano e invece è qua... Sento che non c'è tempo E allora un po' più in fretta farò Cercando di non lasciarmi prendere Dalla solita ansia bloccarsi non si può Cerco un nuovo contatto Un po' più di controllo su quel che sto vivendo è il presente che mi sfugge dalle mani Ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando."
Mamt Patet ma ooo, che dici, questa è arte se non la vuoi ascoltare fai a meno. Loro sono i 99 i creature tue so tue tu si tu, sei padre e ancora non hai capito che la musica ,questa, quella di oggi e domani resterá per sempre...i 99 si sono bruciati ma anche se fosse e non lo è chi cazzo te lo fa fare di criticare quello che non ascolti? Ao! Scetate!
Io li ho ascoltati parecchio e musicalmente restano sempre validi. Il problema è che sono davvero zecche rosse. Tutto quello che dicevano era completamente sbagliato e distruttivo per la nostra società e proprio a partire dal basso, dai poveri. All'epoca non sembrava così, si poteva non condividere del tutto ma molto di quello che dicevano faceva presa. Oggi vedendo come sono andate le cose e conoscendo di più sul marxismo, ideologie e pensiero di sinistra, si può affermare: che Dio ci scampi da questa gente.
2022 e io sono ancora qui ad ascoltarli... ho 32 anni, li ascoltavo quando ne avevo 13 ma sono ancora i miei miti! GRAZIE LUCA MI HAI SEMPRE TIRATO SU DI MORALE e anche io me so rutt o c**** e ma a ffa a ppere!!!
NON C'E' TEMPO APRO GLI OCCHI NELLA NOTTE TRASFORMARE I SOGNI E LE PASSIONI IN METRICONI MENTRE MI CERCO NELLA GIGANTOGRAFIA DELLA REALTA' DEI 99 POSSE GRAZIE.
Che cinema leggere i vostri commenti, non saprei chi scegliere tra i cinquantenni che si fanno le canne in nostalgia o tra i rancorosi comunisti duri e puri che gli danno dei venduti. Spettacolo✌
Sono sempre felice di riascoltare uno splendido brano del CD a cui ho partecipato come percussionista e corista nella ''Gatta Mammona'' di, e con Antonio Infantino. Ricordi splendidi in quei giorni alla ''Flying...''
Lucaaaa…che bello averti ascoltato live 5 anni fa!!! A Scafati. Sono riuscita anche a fare una foto con te. Ero estasiata dalle tue canzoni…che ascoltavo quando ero un’adolescente che studiava al liceo. Esperienza emozionante 🤗
eh ssi cazzo !!!! davvero tutto finito !!!!! non esistono piu gruppi con le palle tipo i 99 posse.... oggi tutti che vogliono i Rapper coi tatuaggi ecc ecc ecc ,,,,ma in realtà sono tutti fighetti del cazzo !!!
ma vedete di non far ridere il cazzo tutti quanti, ma chi cazzo se ne fotte di meg, di sto zulu' ormai tossico con alzheimer, di quell'altro disastrato mentale di marco messina... a parte la musica di merda (quattro filastrocche su base ritmica), a parte la violenza verbale ed espressiva che hanno sempre avuto, ma poi sarebbero "comunisti" quelli li'? Gente che pur di arrivare al successo nazionale e' andata farsi pubblicizzare il primo cd sulle reti di berlusconi, poi andarono a fare un contratto discografico con una delle piu' commerciali tra le multinazionali discografiche, poi ancora a rifiutare di partecipare ai concerti di solidarieta' nei centri sociali se non gli pagavano l'albergo di lusso perche' loro ormai erano star, mica una posse come tante altre... l'unica cosa buona di quella stagione anni 90 primi 2000 e' che ormai e' finita. Ci fu fermento, poteva essere una grande occasione per ricreare qualcosa di veramente positivo e costruttivo, per risvegliare il paese musicalmente, culturalmente e politicamente, invece e' stata solo un'occasione persa, grazie a sti farisei arroganti, BRUTTI dentro e fuori, che con la loro prosopopea e fanatismo ideologico hanno ottenuto l'effetto opposto, hanno contribuito casomai a spostare l'italia sempre piu' a destra. Percio' mo tenetevi salvini e non scassate il cazzo, chi e' cagion del suo mal pianga se stesso.
"E tu bellill, rint a televion, me scamazzav a pall tu e a competizion, tu e gli anni '80 volere è potere, i vulev e nun putev, e ma facev a per". La storia della mia vita. Aropp 20 ann m'a facc ancor a per.
Negli anni 90 i 99 erano considerati alternativi politicizzati e poco commerciali. Dopo più di 20 anni dico che erano forti e originali un mix di hip hop elettronica rock e melodia napoletana.
Cerco un nuovo contatto un po + di controllo su quel ke sto vivendo, e' il presente ke mi sfugge dalle mani ma io non mi sottraggo almeno ci sto provando....poesia!!!
Meg, anche se non lavori più con 99posse, per me tu sei una dea che ci guida attraverso la tua voce. Porca miseria potrebbe dirmi di buttarmi ai suoi piedi io lo farei subito.
4 scappati di casa che trovarono il modo di fare soldi alle spalle di una generazione e di certi ideali....figli di una borghesia che si travestivano da figli di movimenti operai.....un grande bluff.
Imparare dal passato, questo e` cio` che i cantanti di oggi DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO, dovrebbero fare. Pochi bravi ne son rimasti.. E se guardo l'Italia, a parte i grandi di un tempo ancora vivi, mi viene quasi da piangere. Povera musica. Stuprata dal commercio e il soldo, i messaggi e gli ideali sono andati a farsi fottere.
Hey 99 Posse, potreste tornare a fare musica con basi come questa? Grazie! Frequentavo il primo anno delle scuole superiori ed ero innamorato di Meg! Non la si vede da un po', ma da ragazza era molto bella (almeno per me). Immagino lo sia ancora..
E' stato tagliato via un pezzo... Sento che clamorosamente il tempo viene meno e illude chi mo’ aspetta come qualcosa che ti sei lasciato alle spalle correndo e adesso hai fretta, in vetta, Cenzou il mostro mostra la strada maestra a chi mo’ sta girando intorno al niente come su una giostra resta da dire che come il punk sono the antichrist sto all’hip-hop come il demone sta al poltergheist stai abbandonando la mia nave piano questo era Cenzou ed io saluto i Posse e sono già lontano
TESTO: Apro gli occhi nella notte e vedo un mondo che non c’è Quello che mi sta intorno non è mio non fa per me Il buio mi circonda, sai mi avvolge e mi ricorda di Quando spegnevo la luce e da sola volevo tagliare la corda. Trasformare i sogni e le passioni in metriconi È quello che Zou mi ha chiesto ed io non volevo sentire ragioni Ma la notte porta consiglio, neanche uno sbadiglio È questo lo spiraglio che mi fa sentire meglio. Forse solo un poco di malinconia Mentre guardo e poi mi cerco nella gigantografia Crisidi coscienza o forse d’identità Eppure io mi riconosco proprio in quella là. La mia giornata se ne va, ed io divisa tra L’entusiasmo ed una nuova paranoia In quel mondo che sembra lontano e invece è quà Attenzione, parlo della realtà. Sento che non c’è tempo E allora un pò più in fretta farò Cercando di non lasciarmi prendere Dalla solita ansia di bloccarsi non si può Cerco un nuovo contatto Un pò più di controllo su quel che sto vivendo È il presente che mi sfugge dalle mani Ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando. Tiempo cerca ò giovane ca nun vò sbaglià Tiempo cerca ò viecchio ca vò recuperà Tiempo cerca ò tossico cà nun se vò fa nè Tiempo cerca ò tiepo e tiepo nun ce ne sta, tu Sienteme mò sienteme a me siente Ò Zulù Tiempo magari ‘na vota ma mò tiempo nun ce sta chiù, tu Sienteme mò sienteme a me siente Ò Zulù O curre o vaye in galera e hai tutto ò tiempo che vuò tu Ero nù muccusiello che lent’à cartella, la scuola, la casa, E lezioni l’ombrello se chiove ò cappello, va imbranatiello Sì chiattulillo, e nun vestevo firmato, nuntenevo nà lira E se uscivo la sera ma facevo a piere e ogni vota che ascevo Era ‘na croce nera, ‘na storia vera, nun se poteva, ‘na storia vera E tu bellillo int’à televisione Me scammazzav’à palla tu e à competizione Tu e gli anni ottanta: “volere è potere” E io vulevo, nun potevo e m’à facevo a piere. Sento che non c’è tempo… Sienteme mò sienteme a me siente Ò Zulù Steveno tante cose ca mò nun ce stanno chiù Steveno tanti pariti ca mò sò spariti Ca manco dicissi che songo esistiti, Tutto cagnato, ò peggio è passato, Ò nuovo è arrivato, tutto cagnato E tu staye ancora int’à televisione T’è fatto a faccia nova ma sì ò stesso imbruglione E siccome me so rutto ò cazz’è ma fa a piere e Tiepo nun ce sta chiù, nuye tammo fatto sta canzone Cerco tiempo e nun ce ne sta… Sento che clamorosamente il tempo viene meno E llude chi mò aspetta Come qualcosa che ti sei lasciato alle spalle correndo E adesso hai fretta, in vetta, Cenzou il mostro mostra la strada maestra A chi mò sta girando intorno al niente come su una giostra Resta da dire che come il punk sono the antichrist Sto all’hip-hop come il demone sta al poltergheist Stai abbandonando la mia nave piano Questo era Cenzou ed io saluto i posse e sono già lontano. Riconosco quel bagliore tra le fessure È la luce di un altro giorno che rischiara le mie paure Ho un’intuizione adombrata dalla mia eterna indecisione Credo di chiudere tutta la vita dentro lo stepone Ma non è così non è questa M.E.G. Una notte di paure non vale un giorno sul bit I ricordi e le speranze sono troppi io lo so Ma pensare al passato e al futuro a volte sai, fa male dentro Nella mia testa si rincorrono i pensieri Sono sempre più seri, sempre più neri Ma è un cane che si morde la coda girando E mi accorgo che pian piano i conti stanno tornando Nessuno ha calpestato i tuoi castelli di sabbia Nessunoo potrà chiudere le tue favole in una gabbia Non so se sono sveglia, dormo oppure è fantasia Ma l’unica cosa che so è che questa notte è la mia. Sento che non c’è tempo…
Molti Rapper/Trapper di oggi neanche erano nati quando i 99 Posse facevano sta musica che è soprattutto ideologica, fatta di lotte e occupazione come Officina 99.
Io c'ero!
Chi nel 2024? Che tempi, che ricordi!
Io ora dicembre 2024 🎶🎶🫶
Come si fa a dimenticare un gruppo così!!!!!
Magari si potrebbe rivivere quel pezzo di vita ❤
29/12/2024 ancora una volta ritornato qui per ascoltarli!
Chi nel 2024?🎉😂
Presente🎉🎉🎉
Io
Non c'è tempo è Senza tempo presente
🙋🏻♀️
Chi nel 2055
mi sto girando una cannetta, ho 45 anni, mi sento nostalgico, sta canzone riporta indietro a bei ricordi, 2019 chi c'è?
Io sto facendo di peggio.....dicembre 2019
Sono a Saigon, Vietnam nella hall dell'albergo che combatto l'afa di mezzogiorno con 'sto pezzo. Revival iniziato una decina di giorni fa quando in un bar in Laos, peraltro in una serata in cui era strapieno, il DJ ha messo Frankie Hi-Nrg...
ahahah, eccone n'altro che dopo 30 anni si ritrova col cervello bruciato dietro ai 99 posse!
@@renatoforte5190 scusa ma a sto punto perché sei sotto un video dei 99posse?
Ste.B. la cannetta non mi serva ma presente!
Mi porta indietro nel tempo, quando non cerano i social, noi ragazzi ci si ritrovava ovunque ed era magnifico
Mi fai venire una certa nostalgia ❤
Vero tutta un'altra storia 🤍
Cazzo ma si può piangere a 40 anni su un pezzo che ascoltavi a palla a 18 anni con amici d'infanzia..!!! Vi voglio bene ragazzi anche se ognuno ha preso la strada..
Si può.
Io ne ho 41.
Siamo vecchi, fra
bella la nostalgia
Straziante la nostalgia...tempi d'oro ancora attuali
Non sei il solo..... Siamo in tanti..... È una giusta nostalgia!!!!!!
Io ne faccio 40 tra un mese...eccomi qua
Sono passati veramente tanti da allora, ma questa canzone è ancora così tremendamente attuale. Ammetto che qualche lacrima è scesa,pensando a qualche fratello che allora era ancora qui', ed oggi, è volato via insieme a tutte quelle poche speranze che avevamo. Perché quando sei giovane...pensi veramente che il tempo che hai a disposizione sia quasi infinito, ma lui continua a scorrere silenzioso sopra e sotto la pelle, giorno dopo giorno,e senza che tu te ne accorga...ti svegli una mattina che hai quasi 50 anni. E non capisci ancora bene cosa sia successo e perché. Resti lì, fermo a fissare un punto, mentre i ricordi si dissolvono come il fumo davanti ai tuoi occhi spenti. Poi, improvvisamente ti alzi e ricominci a camminare, perché la tua clessidra ⌛ continua a scorrere granello dopo granello di sabbia,sai che devi andare avanti in qualche modo. Perché non ti salverai restando fermo, e aspettando che accada qualcosa...che per te non c'è mai stato. Ma mo' teng' a' ché ffa' wuagliu'...aggai' a cerca' natu poco è tiempo...
grazie del tuo pensiero
condivido tutto..brividi
Non c'è bisogno di dire niente altro...
@@ighosthuntingtruths Chiedo venia per averti risposto solo adesso! Ma a volte, vengo sommerso di notifiche, perché sono iscritto ad un sacco di pagine. Grazie mille per aver apprezzato, perché scrissi tutto di getto! Senza pensare a come articolare le parole, e pensandoci bene...sono già passati 3 anni da allora. E chissà quanti ne dovranno passare ancora. Ma nonostante tutto...non cambierei una sola virgola di quello che ho scritto. Perché ho davvero detto quello che avevo dentro. Ti mando un grande abbraccio!!!!
2024, ho 16 anni e mi sto godendo questo fantastico pezzo dei 99.
(Meg resta comunque bellissima)
E fai benissimo
Io avevo 16 anni quando usciva sta hit 😅😢
MA GRANDE!!!!! io avevo 13 anni quando è uscito e ancora lo ascolto
TOP !
Mai stata più attuale.... Ottimi come sempre
Verissimo.
La adoro.... non c’è paragone, il più bel pezzo dei nove-nove❤️
❤️
Questa canzone come tutte quelle di quel periodo sono dei piccoli capolavori.....erano tempi magici,c'era molta più speranza e voglia di poter cambiare questo mondo che sta andando a rotoli.
Infatti si lamentavano all'epoca e tutto sommato si stava meglio. Oggi cosa direbbero?
@@Windof caro " lu" oggi non si dice + niente i governi ci hanno resi inoffensivi ,le nuove generazioni sono comode e' se ne fregano,quindi bisogna fare qualcosa non puo' andare cosi eppure noi italiani ci fottiamo da soli ma a me non mi avranno mai!!
Verità.. Alberto peronato 👍👍
Esisteva ancora il concetto di Disobbedienza che è stato fortemente represso nel 2001 a Genova e da lì tantissimo si è spento. Oggi è chiaro che non c'è scelta. La repressione è massima per chi non ci sta a sto sistema del cazzz...
Concordo, noi li abbiamo vissuti alla grande, si respirava un aria di rivoluzione per un mondo diverso, più giusto, più libero.
Quando partiva su MTV tanta roba.
Musicone prodotto al sud Italia .
Tanta nostalgia.
Correvano gli anni 98/2000 , che tempi!!!
Classe.....20 anni sempre! Musicalmente sempre con la stessa passione dei 20anni.......E NESSUNO ngia ' a po' levà! ✊🏼
Meg
👏👏👍🎶🤍
Napoli e il suo Centro Storico degli anni '90 e primi anni 2000...che bell'energia che si respirava e viveva!
Bhe insomma...
@@viola0livido cosa intendi? 🙃
@@Vynni78 io vivevo proprio lì, tra piazza dante e piazza del Gesù.
I 99 posse provavano nel palazzo della palestra dove andavo, in via roma.
Nel 1996 avevo 12 anni e di quegl'anni non ho bei ricordi. Anzi.
Quanti ricordi ❣💚💚💚
Ho fuso il CD, cassette, vinili a forza di ascoltarli per ore e ore ❣❣❣✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼🎼🎵🎶💗🕉💗🤙🏾🤙🏾🤙🏾😎😎👿👹
La prima strofa d O' Zulu rappresenta la mia adolescienza , capolavoro assoluto del rap, e della musica italiana in generale.
"... Ma la notte porta consiglio, neanche uno sbadiglio
è questo lo spiraglio che mi fa sentire meglio.
Forse solo un poco di malinconia
Mentre guardo e poi mi cerco nella gigantografia
Crisi di coscienza o forse d'identità
Eppure io mi riconosco proprio in quella là.
La mia giornata se ne và, ed io divisa tra
L'entusiasmo di una nuova paranoia
In quel mondo che sembra lontano e invece è qua...
Sento che non c'è tempo
E allora un po' più in fretta farò
Cercando di non lasciarmi prendere
Dalla solita ansia bloccarsi non si può
Cerco un nuovo contatto
Un po' più di controllo su quel che sto vivendo
è il presente che mi sfugge dalle mani
Ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando."
Qui, dal futuro,nel 3579, questo pezzo è attualissimo 👍....e nta a televisone c'è ancora chi rumpo'cazz....🙏🕊️✨
bravo tempesta,diglielo pure tu a tutti sti nostalgici
ma non le vivono questa musica loro?
I precursori di un sound con testi magnifici
FENOMENALEEEEEE
CRESCERÒ I MIEI FIGLI A SUONO DI 99 POSSE ! SIETE FANTASTICI
Nay li ai tuoi figli fai ascoltare i 99fosse magari si salvano
Cosi cresci altre zecche di merda...ridicolo.
@@marcellop3163 che problemi hai?
Mamt Patet ma ooo, che dici, questa è arte se non la vuoi ascoltare fai a meno. Loro sono i 99 i creature tue so tue tu si tu, sei padre e ancora non hai capito che la musica ,questa, quella di oggi e domani resterá per sempre...i 99 si sono bruciati ma anche se fosse e non lo è chi cazzo te lo fa fare di criticare quello che non ascolti? Ao! Scetate!
Io li ho ascoltati parecchio e musicalmente restano sempre validi. Il problema è che sono davvero zecche rosse. Tutto quello che dicevano era completamente sbagliato e distruttivo per la nostra società e proprio a partire dal basso, dai poveri.
All'epoca non sembrava così, si poteva non condividere del tutto ma molto di quello che dicevano faceva presa. Oggi vedendo come sono andate le cose e conoscendo di più sul marxismo, ideologie e pensiero di sinistra, si può affermare: che Dio ci scampi da questa gente.
Stupenda, Meg superlativa
Uà guagliù quann pens e tiemp all'Officina 99 a Poggioreale, e quanta nostalgia mammami!.
2022 e io sono ancora qui ad ascoltarli... ho 32 anni, li ascoltavo quando ne avevo 13 ma sono ancora i miei miti! GRAZIE LUCA MI HAI SEMPRE TIRATO SU DI MORALE e anche io me so rutt o c**** e ma a ffa a ppere!!!
bei tempi vissuti in pieno...Mai dimenticare le origini....bravi ragazzi e grande Meg!!!!!;
style assoluto avanti anni luce ... in LOOP!!!!
NON C'E' TEMPO APRO GLI OCCHI NELLA NOTTE TRASFORMARE I SOGNI E LE PASSIONI IN METRICONI MENTRE MI CERCO NELLA GIGANTOGRAFIA DELLA REALTA' DEI 99 POSSE GRAZIE.
Potentissima e viva. Mi riporta a quegli anni così tribulati ed incerti eppure carichi di futuro e scelte importanti. Grazie ragazzi
Quanto sei bella Meg.....grande pezzo.....che ricordi.....ho I brividi....grazie....
Sono tornato 18enne... bei ricordi, belle emozioni le vostre canzoni rimarranno un pezzo importante della mia vita...
Mamma mia che nostalgia di quegl’anni quando tutto era possibile ❤
Condivido questa tua bellissima frase❤
Impazzivo per lorooooo...i miei anni 90 da pauraaaa❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
allora penso che stavi un bel po' combinata male all'epoca. E non oso immaginare come stai messa ora...
Forren Forren missa che tutti e due siete ridotti male! Anche senza L officina 99
Che cazzo c'entra broooo, I 99 anno fatto storia, e pure geografia, fra 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Sempre attuale. Pazzesco...
♥️
semplicemente grandissimi....che anni meravigliosi....arte vera.....peccato che poi tutto deve finire...
LA VOCE DELLA RIVOLUZIONE..99 POSSE FOREVER
quanto era bello senza cellulari e social, solo realtà....
pezzo mitico dei bei tempi d'oro....
Meg sempre stupenda. ...fantasticaaaaaa
Meg in questo video è stupenda
O 55 anni ascoltando questo pezzo mi riporta indietro di 30 anni bei tempi
Che cinema leggere i vostri commenti, non saprei chi scegliere tra i cinquantenni che si fanno le canne in nostalgia o tra i rancorosi comunisti duri e puri che gli danno dei venduti. Spettacolo✌
Grandissimi li ascolta ancora e conservo i CD gelosamente Mag è fantastica !!!!!! Zulù?special One
Per me un capolavoro, quel ritmo che ti prende!
Sono sempre felice di riascoltare uno splendido brano del CD a cui ho partecipato come percussionista e corista nella ''Gatta Mammona'' di, e con Antonio Infantino. Ricordi splendidi in quei giorni alla ''Flying...''
complimenti, amo quel brano dei 99; ti auguro di poter accompagnare ancora validi musicisti
Meg che voce , mamma mia
Lucaaaa…che bello averti ascoltato live 5 anni fa!!! A Scafati. Sono riuscita anche a fare una foto con te. Ero estasiata dalle tue canzoni…che ascoltavo quando ero un’adolescente che studiava al liceo. Esperienza emozionante 🤗
Capolavoro eterno
Ricordo i mitici concerti del 1' maggio... tutto finito!!
eh ssi cazzo !!!! davvero tutto finito !!!!! non esistono piu gruppi con le palle tipo i 99 posse.... oggi tutti che vogliono i Rapper coi tatuaggi ecc ecc ecc ,,,,ma in realtà sono tutti fighetti del cazzo !!!
+Ladro e menomale che tutto finito
Rispetto
ma vedete di non far ridere il cazzo tutti quanti, ma chi cazzo se ne fotte di meg, di sto zulu' ormai tossico con alzheimer, di quell'altro disastrato mentale di marco messina... a parte la musica di merda (quattro filastrocche su base ritmica), a parte la violenza verbale ed espressiva che hanno sempre avuto, ma poi sarebbero "comunisti" quelli li'? Gente che pur di arrivare al successo nazionale e' andata farsi pubblicizzare il primo cd sulle reti di berlusconi, poi andarono a fare un contratto discografico con una delle piu' commerciali tra le multinazionali discografiche, poi ancora a rifiutare di partecipare ai concerti di solidarieta' nei centri sociali se non gli pagavano l'albergo di lusso perche' loro ormai erano star, mica una posse come tante altre... l'unica cosa buona di quella stagione anni 90 primi 2000 e' che ormai e' finita. Ci fu fermento, poteva essere una grande occasione per ricreare qualcosa di veramente positivo e costruttivo, per risvegliare il paese musicalmente, culturalmente e politicamente, invece e' stata solo un'occasione persa, grazie a sti farisei arroganti, BRUTTI dentro e fuori, che con la loro prosopopea e fanatismo ideologico hanno ottenuto l'effetto opposto, hanno contribuito casomai a spostare l'italia sempre piu' a destra. Percio' mo tenetevi salvini e non scassate il cazzo, chi e' cagion del suo mal pianga se stesso.
Cazzo dì nostalgia
la so ancora a memoria incredibile.... che ricordi...
Lobotomizzata grave allora.
quello che ci entra dentro non va via...anche dopo tanti anni! per fortuna..
Giusy dammi il contatto faceb00k che ti aggiungo.... Brava con i Deftones
Un pezzo della nostra storia.........
Quanti ricordi❤❤❤ sono cresciuto con voi
Che talento Meg!
Non c’è un tempo per ascoltare questo brano ….❤️🎵
Sempre attuali! Mitici!
Un emozione immensa ogni volta che vi riascolto❤️
2024, e questa canzone nel mio cuore sempre
"E tu bellill, rint a televion, me scamazzav a pall tu e a competizion, tu e gli anni '80 volere è potere, i vulev e nun putev, e ma facev a per".
La storia della mia vita. Aropp 20 ann m'a facc ancor a per.
Anni 90 fantastici ❤❤ gran pezzo...
99Posse, indimenticabili!
Aprile 2021 💪 semp tost i 99 posse
Fa venire i brividi anche oggi ♥️
Negli anni 90 i 99 erano considerati alternativi politicizzati e poco commerciali. Dopo più di 20 anni dico che erano forti e originali un mix di hip hop elettronica rock e melodia napoletana.
La sto ascoltando a ripetizione in questi giorni. E pensare che quel bellillo in televisione è ancora lì a fregare la gente, che ci casca ancora...
Capolavoro assoluto!
Sound elegantissimo!!!!
Vulev e nun putev e ma facev a pper!
Quanta verità
Cerco un nuovo contatto un po + di controllo su quel ke sto vivendo, e' il presente ke mi sfugge dalle mani ma io non mi sottraggo almeno ci sto provando....poesia!!!
Hai bisogno,?
Scrivi
@@luciaquarato5345 sientm a mo sientm a me sient a claudiu stavan tant cos ca mo nun c stann kiu....
Che grandi, le prime canne , le prime trombate le prime stronzate, UN SECOLO FA'... SIETE LA MIA STORIA IN PAROLE E MUSICA..
se questi sono i tuoi miti non oso immaginare che elemento eri all'epoca e cosa puoi essere diventato adesso...
Meg, anche se non lavori più con 99posse, per me tu sei una dea che ci guida attraverso la tua voce. Porca miseria potrebbe dirmi di buttarmi ai suoi piedi io lo farei subito.
Rivoglio quei tempi ❤
Incredibile la so ancora tutta a memoria
Ascolto ancora 🥰
Zulù era il miglior rapper italiano !... che forza ragazzi. Nostalgia 😥
4 scappati di casa che trovarono il modo di fare soldi alle spalle di una generazione e di certi ideali....figli di una borghesia che si travestivano da figli di movimenti operai.....un grande bluff.
che pezzo!
Grande Meg.
Imparare dal passato, questo e` cio` che i cantanti di oggi DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO, dovrebbero fare. Pochi bravi ne son rimasti.. E se guardo l'Italia, a parte i grandi di un tempo ancora vivi, mi viene quasi da piangere. Povera musica. Stuprata dal commercio e il soldo, i messaggi e gli ideali sono andati a farsi fottere.
evviva i 99 posse sia prima della cantante meravigliosa che non so il nome che dopo amo tutti i loro pezzi
+luca sacchi meg.
+luca sacchi Meg
Sienteme mo,sienteme a me,siente o'Zulu.....ma quanto erano bravi.....
Pezzo per il quale non passa il tempo!!!! Bellissimo!!!!
Un uomo può valerne cento e cento non valerne uno...
miglior pezzo dei 99 per me
Baste nostalgie battiamo il tempo io 50 anni un saluto zulu
Un sound unico
quando la musica era MUSICA....................
Non C'è Tempo Non ha tempo!!!! Grandi
Hey 99 Posse, potreste tornare a fare musica con basi come questa? Grazie!
Frequentavo il primo anno delle scuole superiori ed ero innamorato di Meg! Non la si vede da un po', ma da ragazza era molto bella (almeno per me). Immagino lo sia ancora..
2021... ancora sento che non c'è tempo
Che pezzi! Che gruppo! Indimenticabile Meg!
Bellissima ❤🙂
Meg sei il mio mito da sempre
Azz! Murazzi con piena del Po 1997!
luddmik è Torino ?! credo sia Napoli ,no?
Adorohahahha dai tempi che l ascoltavo stesso spirito
💜🔥✨✨✨ Oltre....
Sempre e sempre!!! Ke bei tempi ragà
AMO INFINITAMENTE
che bel video e che grande gruppo
La più bella di tutte
Cerco tempo e nun c'è né sta❤️❤️
💯🫶 Ricordi
ciao! dalla turchia!! cerco una nuova droga che sia più migliore della televizione...
E' stato tagliato via un pezzo...
Sento che clamorosamente il tempo viene meno
e illude chi mo’ aspetta
come qualcosa che ti sei lasciato alle spalle correndo
e adesso hai fretta, in vetta,
Cenzou il mostro mostra la strada maestra
a chi mo’ sta girando intorno al niente come su una giostra
resta da dire che come il punk sono the antichrist
sto all’hip-hop come il demone sta al poltergheist
stai abbandonando la mia nave piano
questo era Cenzou ed io saluto i Posse e sono già lontano
Non è stato tagliato niente...questo è sempre stato il video ufficiale
TESTO: Apro gli occhi nella notte e vedo un mondo che non c’è
Quello che mi sta intorno non è mio non fa per me
Il buio mi circonda, sai mi avvolge e mi ricorda di
Quando spegnevo la luce e da sola volevo tagliare la corda.
Trasformare i sogni e le passioni in metriconi
È quello che Zou mi ha chiesto ed io non volevo sentire ragioni
Ma la notte porta consiglio, neanche uno sbadiglio
È questo lo spiraglio che mi fa sentire meglio.
Forse solo un poco di malinconia
Mentre guardo e poi mi cerco nella gigantografia
Crisidi coscienza o forse d’identità
Eppure io mi riconosco proprio in quella là.
La mia giornata se ne va, ed io divisa tra
L’entusiasmo ed una nuova paranoia
In quel mondo che sembra lontano e invece è quà
Attenzione, parlo della realtà.
Sento che non c’è tempo
E allora un pò più in fretta farò
Cercando di non lasciarmi prendere
Dalla solita ansia di bloccarsi non si può
Cerco un nuovo contatto
Un pò più di controllo su quel che sto vivendo
È il presente che mi sfugge dalle mani
Ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando.
Tiempo cerca ò giovane ca nun vò sbaglià
Tiempo cerca ò viecchio ca vò recuperà
Tiempo cerca ò tossico cà nun se vò fa nè
Tiempo cerca ò tiepo e tiepo nun ce ne sta, tu
Sienteme mò sienteme a me siente Ò Zulù
Tiempo magari ‘na vota ma mò tiempo nun ce sta chiù, tu
Sienteme mò sienteme a me siente Ò Zulù
O curre o vaye in galera e hai tutto ò tiempo che vuò tu
Ero nù muccusiello che lent’à cartella, la scuola, la casa,
E lezioni l’ombrello se chiove ò cappello, va imbranatiello
Sì chiattulillo, e nun vestevo firmato, nuntenevo nà lira
E se uscivo la sera ma facevo a piere e ogni vota che ascevo
Era ‘na croce nera, ‘na storia vera, nun se poteva, ‘na storia vera
E tu bellillo int’à televisione
Me scammazzav’à palla tu e à competizione
Tu e gli anni ottanta: “volere è potere”
E io vulevo, nun potevo e m’à facevo a piere.
Sento che non c’è tempo…
Sienteme mò sienteme a me siente Ò Zulù
Steveno tante cose ca mò nun ce stanno chiù
Steveno tanti pariti ca mò sò spariti
Ca manco dicissi che songo esistiti,
Tutto cagnato, ò peggio è passato,
Ò nuovo è arrivato, tutto cagnato
E tu staye ancora int’à televisione
T’è fatto a faccia nova ma sì ò stesso imbruglione
E siccome me so rutto ò cazz’è ma fa a piere e
Tiepo nun ce sta chiù, nuye tammo fatto sta canzone
Cerco tiempo e nun ce ne sta…
Sento che clamorosamente il tempo viene meno
E llude chi mò aspetta
Come qualcosa che ti sei lasciato alle spalle correndo
E adesso hai fretta, in vetta,
Cenzou il mostro mostra la strada maestra
A chi mò sta girando intorno al niente come su una giostra
Resta da dire che come il punk sono the antichrist
Sto all’hip-hop come il demone sta al poltergheist
Stai abbandonando la mia nave piano
Questo era Cenzou ed io saluto i posse e sono già lontano.
Riconosco quel bagliore tra le fessure
È la luce di un altro giorno che rischiara le mie paure
Ho un’intuizione adombrata dalla mia eterna indecisione
Credo di chiudere tutta la vita dentro lo stepone
Ma non è così non è questa M.E.G.
Una notte di paure non vale un giorno sul bit
I ricordi e le speranze sono troppi io lo so
Ma pensare al passato e al futuro a volte sai, fa male dentro
Nella mia testa si rincorrono i pensieri
Sono sempre più seri, sempre più neri
Ma è un cane che si morde la coda girando
E mi accorgo che pian piano i conti stanno tornando
Nessuno ha calpestato i tuoi castelli di sabbia
Nessunoo potrà chiudere le tue favole in una gabbia
Non so se sono sveglia, dormo oppure è fantasia
Ma l’unica cosa che so è che questa notte è la mia.
Sento che non c’è tempo…
2020 cerco tiempo ancor, semp e pe semp!!!