E se le singolarità non esistessero?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Sapevate che il nostro universo avrebbe avuto origine da una singolarità? Di solito troviamo questa misteriosa unità fisica solo al centro dei buchi neri - ma se queste singolarità non esistessero? Uno scienziato ha ora dimostrato che l'idea di una singolarità potrebbe essere un errore e ciò significherebbe che il nostro universo potrebbe non essere iniziato con un big bang!
    #TheSimplySpaceIT

ความคิดเห็น • 16

  • @silvestromargotta8930
    @silvestromargotta8930 หลายเดือนก่อน

    Sempre affascinanti ed emozionanti i vostri video ❤

  • @paolomannino3274
    @paolomannino3274 หลายเดือนก่อน +2

    E il tempo immaginario dalle ultime teorie del raggio di Schwarzwild che il tempo si annienta/modifica e diventa immaginario(come un numero complesso) non riuscendo la materia ad entrare nel buco nero e per cui la singolarità non ha senso di esistere e tutta la materia attratta resta in rotazione nel disco di accrescimento!😊

    • @danielediscepoli3408
      @danielediscepoli3408 28 วันที่ผ่านมา

      se cosi fosse vorrebbe dire che lo spazio attorno a un buco nero sarebbe infinito che andrebbero contro roger penrous che dice che se la singolarità deve avere un orizzonte degli eventi

    • @paolomannino3274
      @paolomannino3274 28 วันที่ผ่านมา

      @@danielediscepoli3408 Non ho detto infinito,ma annientato o distrutto o alterato o fermato nel suo scorrere che non è in contraddizione pertanto con quanto
      teorizzato da Roger Penrose il quale suppone che invece esista la singolarità!

  • @danielediscepoli3408
    @danielediscepoli3408 หลายเดือนก่อน +1

    Per Me la singolarità esiste anche Albert aistain pensava che i buchi neri non esistessero ma poi la loro esistenza era inevitabile

    • @paolomannino3274
      @paolomannino3274 หลายเดือนก่อน

      I realtà come i sostenitori della relatività generale anche Albert Einstein propugnatore/scopritore della teoria esatta ha supposto che i buchi neri potessero esistere ma che non potevano essere rilevati tecnologicamente all'epoca e nemmeno durante tutta la sua esistenza! E ha avuto ragione!

  • @domenicodima1867
    @domenicodima1867 หลายเดือนก่อน +1

    Il Verbo è l' unica singolarità e il motore dell' universo , il resto sono cavolate .

    • @newpromus
      @newpromus 25 วันที่ผ่านมา

      Le cavolate sono quelle che vengono studiate anno dopo anno dalla scienza e tante di esse già comprese. Il verbo invece resterà sempre una fantasia e come tale, indimostrabile.

    • @domenicodima1867
      @domenicodima1867 25 วันที่ผ่านมา

      @@newpromus Se lo dice lei .
      Il Verbo è il motore e l' inizio e la fine dell' universo .
      Si non si può dimostrare , ma quante cose non si possono dimostrare ?
      Eppure sono considerate vere .

    • @newpromus
      @newpromus 24 วันที่ผ่านมา

      @@domenicodima1867 Certo che si può considerare reale un qualcosa di indimostrabile ma il problema sta nella sua interpretazione. Un’energia o una forza creatrice esiste indubbiamente e ne vediamo i suoi effetti ma perché dovrebbe essere necessariamente divina? Chi l’ha detto se non sappiamo nulla di essa e forse mai lo sapremo? E’ quindi solo una questione di fede inculcata da un libro apologetico, scritto per elogiare ed ingrandire le gesta dei suoi autori e a giustificarli con speculazioni divine oppure di logica scientifica. Ognuno sceglie propria via.

    • @domenicodima1867
      @domenicodima1867 24 วันที่ผ่านมา

      @@newpromus A me della Bibbia non mi interessa minimamente , libro obsoleto , manomesso e lontano dai nostri tempi .
      Però esistono persone molte evolute spiritualmente che certificano , avendo avuto varie esperienze , che il Verbo è la Cosa più reale , il mondo è transitorio , oggi ci siamo domani no , invece il Potere del Verbo ci sarà sempre .
      Ma sempre per coloro che sono in contatto diretto con Esso , non i religiosi che ne parlano ma rimangono esclusi della Sua manifestazione , e loro che hanno la fede cieca .
      Un giorno , forse , uno scienziato evoluto spiritualmente dimostrerà che dietro la materia , l' energia , gli elettroni , i quanta , i raggi cosmici , l' energia oscura , i buchi neri ecc . c' è il Potere del Verbo che sostiene tutto l' universo .

    • @newpromus
      @newpromus 24 วันที่ผ่านมา

      @@domenicodima1867 Siccome è qualcosa di indimostrabile, ognuno può concepire l'idea secondo le proprie ipotesi dovute a esperienze , conoscenze o suggestioni. La mia idea per quanto astrusa è la consapevolezza che esiste una Forza Assoluta che ha originato e regola l’universo. La sua energia permette all’universo di gestire la propria evoluzione fisico-chimica e di creare la propria struttura superficiale cioè la materia, compreso forme di vita animale e vegetale. Queste forme quindi obbediscono solo alle leggi naturali imposte dall’universo. L’Energia Creatrice che ha permesso l’azione della Forza Assoluta non è umanizzabile come gli dei creati dall’uomo perché è la forza pura e primordiale che sta al di fuori da ogni interazione cosmica che si verifica nella vita dell’Universo e di conseguenza al di fuori anche dalle vicende umane. Detto questo mi sono mentalmente esaurito e me ne vado a letto. Buona notte.

  • @giuseppeavinofontana-gk6jz
    @giuseppeavinofontana-gk6jz หลายเดือนก่อน

    Assurdo

  • @andreaevangelisti1200
    @andreaevangelisti1200 หลายเดือนก่อน

    Sarebbero veramente cazzi amari... speriamo di no