Io dopo le porcherie che ho visto quest'anno perpetrate contro la Juve, per la prima volta in vita mia, non riesco a tifare per questa nazionale. La barzelletta del blocco Inter, lo squallido personaggio Gravina, etc. Etc.. Barella che veniva esaltato come superiore a Pirlo per qualita' tecniche e a Davids per capacita' di recuperare palloni. Tutto questo e' per me insopportabile. Quindi sono stato contento ed ho gustato la partita
Ma barella non era un misto fra Pirlo e Davids!? Comunque, io sono contenta per quelli che,dopo l'Albania, hanno esaltato questa squadra e "tutto" il blocco inter. Poi volevo aggiungere una cosa, se Spalletti ha avuto il "coraggio" di portare Fagioli, sfidando tutti i benpensanti e moralisti d'Italia, dovrebbe avere anche il coraggio di metterlo in campo.
grandissima!! concordo su tutta la linea, l'Italia ha sempre vinto quando aveva il blocco Juve ai massimi...alla faccia dei cartonati e di tutti i loro incensatori
@@supersaiyanbianconero magari si dà una regolata. Penso sia uno dei giocatori più sopravvalutati della storia recente, forse al pari di Bernardeschi. È solo un giocatore veloce ma per il resto non è buono a nulla. Non ha idea di cosa significa giocare in squadra. Mette giù la testa e parte. Siccome i difensori in Italia non sono allocchi li freghi una o due volte, poi ti studiano e gol non ne fai mai più se continui a giocare così.
Allegri, Spalletti, Ancelotti, Guardiola, bel gioco, catenaccio, contropiede… tutto molto più semplice: se non hai i giocatori non vai lontano. Questa sarebbe benissimo potuta essere una partita di una squadra allenata da Allegri di quest’anno, ma in panchina c’era Spalletti che solo un anno fa ha vinto uno scudetto.
Se volete vendermi come fenomeni questi spagnoli non ci riuscirete, solo Yamal e Williams hanno un passo fuori dal comune ma per il resto vi sfido a dire che per la vostra squadra (indipendentemente da chi tifiate) l’obiettivo irrinunciabile possa essere Cucurella, Fabian Ruiz o Le Normand. Io ho visto piuttosto una Spagna meglio disposta in campo e soprattutto atleticamente mostruosa, noi non riuscivamo a stargli dietro perché correvamo meno e soprattutto non riuscivamo ad impostare da dietro senza perderla - e questa è una precisa scelta dell’allenatore, quindi facciamo prima a dire che l’ha sbagliata Spalletti, che non a caso ha fatto due cambi nell’intervallo.
Io vorrei sapere come fa a chiedere 50 milioni per calafiori il Bologna, boh ! Di Lorenzo poi lasciamo stare, e ancora c'è qualcuno che parla di chiesa come grande calciatore, li avete visti i due esterni della Spagna?
Condivido, Chiesa sopravvalutato, prevedibile e scontato. Fa sempre la stessa cosa e cioè strappare la corsa per poi perdere puntualmente palla. Come hai scritto tu William gli ha dato una bella lezione in barba a età ed esperienza.
Da Juventino Chiesa sopravvalutato, fa sempre la stessa cosa: strappo per poi perdere palla o spararla fuori con annessi 10 minuti per riprendere fiato. Se Fede e' un Top Player, Nico William cosa sarebbe allora? In barba a età ed esperienza, la qualità non mente.
Calafiori l'unico che ha tirato fuori gli attributi uscendo dalla difesa palla al piede reggendo i contrasti in un modo davvero efficace. Padronanza tecnica sopra la media con entrambi i piedi, senso di posizione e visione che in pochi difensori centrali ho visto finora..L' unico della squadra a dare l'anima, e ha 20 anni. Ho detto tutto. Secondo me è un talento della nuova Italia che verrà da qui ai prossimi anni
Di Lorenzo è sempre stato un giocatore normale, per me non è da Juve, Calafiori è giovanissimo e ha fatto una stagione sontuosa, senza contare che stasera è stato uno dei migliori ( autogol sfortunato). Questa è la dimostrazione che di calcio non capite nulla, ma soprattutto manca l'equilibrio di giudizio.
Non verrà nessuno dei due. Trattative difficili. Calafiore è valido ma ieri sera ha avuto la classica carambola sui piedi da calcio balilla. Su di Lorenzo concordo, mi dà l'idea di un giocatore in declino, quello che ho visto non mi convince per nulla, ma anche qui non c'è nulla di concreto, trattare con De Laurentiis sarebbe arduo, non credo che giunto di voglia di Lorenzo, mocal Massimo fosse un'opportunità sondata vista la volontà del giocatore di liberarsi da Napoli, ma alla fine non c'è per ora nulla di veramente concreto in atto. De Laurentiis vorrebbe denaro, più del necessario se l'offerente fosse la Juventus, e quindi io vedo un Di Lorenzo che o rimane a Napoli in un'altra squadra con una cifra molto inferiore di quella che sarebbe stata richiesta alla Juventus.
@@Mrcobe84 Bellanova scarpone ?? Nell ultimo campionato con la sua velocità avrà messo sulla testa di Zapata almeno 30 cross !! Da prendere subito sarebbe visto quelli che abbiamo noi in rosa .....
@@littlemouse7066 hai ragione. Ma probabilmente hanno un atteggiamento ( gioco attitudine, cultura..?) Diverso e innovativo, rispetto al nostro ( basta guardare la Spagna il Real, la Nazionale ..) . Siamo sempre indietro...e non solo nel calcio...ahime' . Mi spiace dirlo..
Se ci fosse stato Allegri al posto di Spalletti tutti avrebbero detto che la colpa della sconfitta era stata sua. Non riuscendo a capire che il rendimento di una squadra nell’80% dei casi dipende sempre dai giocatori, l’allenatore non può mai far diventare fenomeni dei giocatori normali.
Esatto, vi è anche la questione Chiesa che è stato preso come simbolo dagli idioti antiallegriani.Sono già 2 partite che non convince, la colpa è essenzialmente sua e non è MAI stato schierato come terzino.
Gravina se sei coerente adesso annuncia le tue dimissioni e quelle dei tuoi seguaci invece di preoccuparti a fare la guerra alla juve vedi dove hai portato il calcio italiano 9:10
Bravissimo !!! Va un po farlo capire agli Allegri out !!! Convinti che le colpe erano tutte sue ,la differenza non la fanno MAI MAI gli schemi ma i grandi calciatori !! Ieri sera l'Italia ha dimostrato questo dove erano gli schemi o il giocare sempre in avanti di Spalletti ???? Quando non hai giocatori forti tecnicamente subisci sempre !! Poi ieri sera vista la mancanza di qualità a centrocampo Spalletti il fenomeno invece di far entrare Fagioli il più talentuoso centrocampista che abbiamo ha fatto entrare Cristante ma dai.....
Eccola la vedova di Allegri che tira le frecciatine, Spalletti col Napoli ha lavorato due anni, con l'Italia in totale manco 2 mesi interi, di calcio non capite nulla.
Io vedo qualcosa di positivo in questa italia.... Penso che ha margini di crescita già a partire da lunedì....cmq quando l'Italia sale mi dà la sensazione che potrebbe sbloccarsi. Cmq la spagna è più forte ma le partite posso sempre cambiare.
Buongiorno Gianni. È il sistema calcio italiano nel suo complesso che è di infimo livello. Dove sono i giocatori italiani? I giovani in Italia vengono fatti marcire in panchina. Le squadre giovanili sono composte per i nove undicesimi da stranieri. Ma dove vogliamo andare?
Per quanto non mi piaccia come modulo, bisogna essere pragmatici e considerare che questi convocati danno il meglio con la difesa a tre e tre a centrocampo. i due difensori di impostazione vanno bene se ci aggiungi un marcatore o uno cazzuto, tipo darmian o gatti. Poi di marco a fare il quinto e idem cambiaso che può accentrarsi. sono anni che giocano così nel club e pure in nazionale nell'ultimo periodo della vecchia gestione. detto questo se ritrovano certezze, lucidità e brillantezza il torneo può essere ancora lungo e i dettagli possono invertire la rotta. in ogni caso negli anni siamo proprio calati da paura in qualità.
Quando ci sono partite che contano i soliti noti spariscono (Chiesa e Pellegrini) il primo pensasse meno all'ingaggio e di più a far la differenza prima di battere cassa...
Beh di sicuro abbiamo capito e accettato un pó di cose: -Chiesa dovrebbe smetterla di chiedere aumenti perchè non ha proposto un aumento delle prestazioni, ha solo fatto girare la testa ad un terzino dell’Albania qualunque -Calafiori è ancora giovane ma non vale 50 milioni, come gonfiamo le valutazioni in Italia nessuno -Di Lorenzo è nella fase calante della carriera, che rimanga dov’è, o che non arrivi per quelle cifre - Il blocco Inter contro la squadre importanti scompare: Frattesi, DiMarco, Bastoni, Barella fanno molto bene in serie A ma in nazionale non vedo queste grandi prestazioni (ad eccezione dello stesso Barella, ma meno spesso di quanto fa con la maglia neroazzurra). -Avrei convocato uno tra Politano e Orsolini, giocatori che crossano bene e saltano l’uomo, ho visto una quantità di cross pessimi ieri.
Con tutto rispetto per Spalletti e quello che ha fatto ma i limiti di molti allenatori sono quelli in non saper leggere le partite perché fossilizzarsi nello schema 4231 e non capire che doveva impostare un 352 o un classico 442 perché solo così forse avrebbe portato a casa la partita. Senza contare che tecnicamente ieri abbiamo sbagliato tutto anche i giocatori più tecnici
SIAMO TRISTI più che altro, comunque ben svegliati a chi si è accorto che questa generazione è scarsa ed è distante anni luce dai Baggio, Del Piero, Cannavaro, Buffon, Vieri e Pirlo
Ci hanno surclassato.... tunnel a go go umilianti. Chiesa incespicava sulla propria lingua e quasi tutti i nostri erano senza benzina alla fine del primo tempo.
Un pugile suonato che si difende all'angolo per tutto l'incontro.... Troppo netta la differenza tecnica tra le due squadre. Solo grazie a quell'enorme portiere che è Donnarumma non finisce in goleada. Se metti Guardiola o Klopp al posto di Spalletti non cambia nulla. Quando giocano due squadre con questo enorme divario tecnico la tua unica speranza è quella di fare una grande partita difensivamente e di sfruttare le poche palle inattive che ti capitano (Allegri docet) 0 tiri nello specchio della porta per gli azzurri. Chiesa e Scamacca fantasmi in campo. Dopo questa partita, se la Juventus ne ricava 30 milioni è un miracolo. Di Lorenzo ha visto il pallone solo a fine partita. L' ossatura Inter non sta dando quella sicurezza che dovrebbe esserci quando ci sono giocatori che giocano sempre assieme (e questo fà riflettere sul livello della Serie A) Cristante imbarazzante, Retegui, Raspdori senza voto. Calafiori secondo errore in 2 partite, solo che questa volta non è stato graziato. Yamal è un 2007 Nico Williams e Pedri sono due 2002. Come disse qualcuno: "Esistono le categorie" e la Spagna è almeno 2 categorie sopra all' Italia. Con la vittoria con l' Albania molti commentatori (soprattutto RAI) osannavano l' Italia, ora la sconfitta ha aperto gli occhi. L' Italia è una buona Nazionale con buoni giocatori, ma contro i campioni soccombe. Ad oggi direi che le 2 Nazionali che mi hanno colpito e che spero si giochino la finale sono: Germania e Spagna.
Questo è ciò che porta il campionato italiano. Il livello di competitività della nazionale è lo specchio di quello che si vede nella serie A. Mancano i talenti, non abbiamo giocatori italiani in grado di fare la differenza in tutti i reparti. E le cause sono molteplici, ma una serie A a 20 squadre e l'invasione di stranieri SCARSI sono i fattori principali di una situazione che va avanti da anni. Con l'organizzazione si può sopperire solo fino ad un certo punto. Alla lunga la mancanza di qualità emerge, soprattutto contro certe squadre. Ieri la Spagna ha messo in luce tutta la nostra pochezza.
In parole semplici, l' italia ha dimostrato un atteggiamento remissivo ed intimorito dal pressing asfissiante e collettivo messo in campo in modo impeccabile dalla Spagna , si sono visti errori di passaggi elementari che non si vedrebbero neanche in 3° categoria......non è una questione di fenomeni contro degli scarpari! È la mentalità che spesso fa la differenza quando i valori in campo possono equivalere !
Senza BLOCCO JUVE, con qualche top di milan e inter (non più di 4) non abbiamo possibilità di vincere. Lo dice la storia. Soffriamo la spagna dal 2004, ma con il blocco juve abbiamo vinto 1 mondiale e 1 europeo, ma debbo dire che la juve e il milan, purtroppo, non hanno più giocatori italiani tra gli 11 titolari. Bisogna tornare a fare calcio a Torino e Milano con gli italiani, non si può avere la punta dall'atalanta o del genoa come riferimento ultimo del gioco di una nazionale 4 volte campione del mondo. Ci vuole gente che possa giocare contro carvajal guardandolo negli occhi e non sugli scarpini. I nostri numeri 10 non esistono più perchè non si fa più tecnica, ma solo tattica fin dai giovanissimi e il dribbling è diventato un gesto tecnico sbagliato da 15 anni a sta parte. L'Italia tornerà grande quando juve, milan e inter avranno la next gen e da quella squadra si potranno far crescere i nostri (italiani) giocatori.
Ciao Gianni! E' proprio un'altro modo di intendere il calcio. Troppo forti...pressano sempre...hanno delle pause..e poi ripressano. Non ti fanno ragionare, noi siamo questo..il calcio italiano. Ed il nostro campionato, a mio avviso, non è allenante per queste partite.
Sono troppo più forti dai, sanno correre pressano dribblano passaggi precisi,hanno uno schema di gioco non é più tiki taka, noi stoppiamo la palla e schizza 2 metri in avanti, noi quando abbiamo il pallone non sappiamo a chi darlo e allora lo diamo indietro.
L'Italia è questa, non siamo tra i favoriti e lo sapevamo, ma non c'è da farne una tragedia, l'importante è non perdere contro la Croazia. Purtroppo in Europa ci troviamo in difficoltà, la SerieA non è il Campionato più bello del mondo come negli anni '80/'90. Finalmente arriva Douglas Luiz, è stata più snervante della Via Crucis.🦓
La Croazia ha perso 3-0 con la Spagna ma per lo meno han tenuto palla (53% possesso) e chiuso la partita con un xG di 2.38. Noi contro la Spagna xG 0.18. Siamo più scarsi della Spagna sì, ma almeno la Croazia è scesa in campo, noi no, e per restare sul tema del video, questo è inaccettabile.
In Italia non c’è capitale umano e la differenza di ieri sta nella visione calcistica diversa , in Spagna il calcio è visto in altro modo, la scuola calcio spagnola fa crescere i talenti , dribbling , fantasia , dinamicità e vocazione offensiva. In Italia vengono fuori solo difensori e portieri.. chissà perché.
Lo ha detto bene Gramellini in un editoriale di qualche giorno fa: vedete ancora bambini che giocano a pallone nei prati o nei campetti con le porte fatte con le magliette e giubbini?
Forse perché anche se ci fossero non vengono schierati in campo??...e forse perché compriamo giocatori dall'estero quando è pieno di italiani giovani forti???
@@giuseppesellitto1124non credere che negli altri paesi siano ancora negli anni 80 con i bambini che giocano nei campetti spelacchiati degli oratori. Le squadre di club hanno fior fiore di strutture e academy, hanno solo il coraggio di farli giocare in prima squadra a 16 /17 anni. Qui da noi abbiamo le next gen con giocatori di 22/23 anni
Gianni la testa, la determinazione fa tanto, l'Italia vista stasera é entrata in campo giâ sottomessa mentalmente!! Ma é una questione anche di esperienza internazionale coi propri club, che purtroppo i nostri nn ne hanno o ne hanno poca...
Ma no dai non è Spallettone l'allenatore. È Allecraut. Spallettone, hanno detto gli scienziati di calcio Adani e Rimedio prima della partita, che avrebbe impostato la gara per dominarla. È chiaro che in panchina c'è Allecraut e i giocatori italici sono dei fenomeni ai quali viene impedito di giocare a calcio! Allecraut!
Quindi fai un paragone con un allenatore che ha allenato più anni una squadra rispetto a un selezionatore della nazionale dove allena, pochi giorni prima di un torneo? Fatevi visitare da uno bravo
@@giuseppepuccio5157grande Giuseppe! Spalletti ha avuto in deja vu del 5-1 di Napoli e ci ha riprovato! Ma il blocco Inter? Barella 100 mln 😂😂😂, allora Pedri, F. Luiz e Carvajal quanto valgono? Forse la modestissima Albania ha esaltato i fenomeni nostrani...poi ci pensa la Spagna a riportarci con i piedi per terra! Adesso vediamo con la Croazia...ma tanto questi siamo come dice il Balza, ed il problema è che questi resteremo! Un caro saluto 👋👋👋👍 7x7
Hai pienamente ragione...io vedo titolari in nazionale che non lo sono nemmeno nei loro club vedi Frattesi...e giocatori come Chiesa che credono di essere ma non sono nulla....e anche la juve deve guardarsi dal rinnovo se è possibile che qualcuno lo vuole cederlo e stop....e non parliamo del Ct che con alcune sue scelte tra convocati e cambi a floppato
Una squadra impaurita dalla Spagna determinata (prima di tutto) che ci ha sovrastato sia mentalmente che fisicamente, mi domando com'é possibile che questi corrono il doppio dei nostri, ma anche di altre squadre? Questo Di Lorenzo (giocatore copia di quello ammirato l'anno scorso a Napoli) puó anche rimanere dov'é, e poi Jorgiño signori miei, inguardabile, xché nn provare subito Fagioli?? Cmq squadra sotto tono tutta a prescindere...
Quelli dell’Inter sono mezzi giocatori l’unico che si salva e Di Marco, diciamo la verità l’Italia per tornare a vincere a bisogno del blocco Juventus ma se continuano a chiedere cifre fuori mercato per gli italiani ( vedi Calafiori) continueremo a vedere gli altri vincere
Ciao Gianni. Ma il " blocco Inter" non doveva essere quello forte quanto quello Juve del 1982 ??....Non mi pare proprio che Spalletti sia stato tanto lucido ed equilibrato.....😂😂😂
Dopo i fatti dell'anno scorso e di quest'anno è dopo il 2006 Dell Italia non me ne importa più nulla. Non ho guardato la partita per disinteresse. La mia unica nazionale è la Juventus
Dai signori diamo la colpa ad Allegri. Continuiamo a prendere nelle squadre di club stranieri a gogò così quando dobbiamo costruire la nazionale andiamo a prendere Reteguei con rispetto del ragazzo.😂😂😂
Gianni, condivido tutto, ma: qual è la società che ha investito seriamente nelle seconde squadre ed è massacrata da anni? Gravina è il responsabile primo
Basta non portare al trono giocatori come scamacca, Bastoni, Calafiori, ecc.ecc. quando sono solo fra i tanti buoni giocatori. La differenza tra noi e la spagna c'è da 20 anni. Nella mentalità del giocare e sacrificio per la maglia. I giocatori fanno quello che possono. Inter - nazionale non funziona, ditelo a gazzetta e a Gravina
Gianni è vero che anche in Spagna giocano calciatori stranieri ma ti do dei numeri se la cosa può interessarti In Italia , limitatamente alla serie A anno 22/23 , ci sono stati complessivamente 606 calciatori...sai quanti di questi sono italiani? 240 I restanti 366 invece Francia (33 giocatori), Argentina (22), Brasile (21) Polonia (20) E nel 23/24 dubito che la situazione sia cambiata....
Nn è questione di freschezza..è un discorso di giocatori mediocri, squadra mediocre.......ancora vedo giocare jorginho...un giocatore mediocre già anni fa...Scamacca (con tutto i lrispetto) farebbe la sesta punta nella spagna (e forse neppure)....la verità è che il calcio Italiano è questo il livello è basso e Gravina può dire tutto quello che vuole ma la mediocrità del campionato italiano e dei giocatori che vi partecipano è imbarazzante!!!Tutti a esaltarci pe la vittoria contro l' Albania (ALBANIA) e ora ???? Sul serio c'era qualche d'uno che pensa che questa squadra sia competitiva o che possa fare strada??
La nazionale di Gravina è, poi dai Gianni "scusa per la confidenza" effettivamente questo è il primo confronto con una grande squadra ed ecco la sconfitta. Per un autogol ok, ma il loro portiere si è annoiato! Abbiamo 2 giocatori solo da salvare, Barella e Cambiaso, Donnarumma ci metto anche.
Andiamo a comprare gli stranieri perché le richieste saranno elevate ma almeno sono commisurate al valore. Dopo la prestazione di ieri chi è ancora convinto del prezzo richiesto per il cartellino di Calafiori o di Di Lorenzo (che lascerei altrove)?
I signori Adani e Rimedio provavano vergogna a dire che Spalletti ha giocato x lo 0-0 sperando in un guizzo di qualcuno? E perché non hanno mai fatto notare il Chiesa terzino ( alla Allegri)? E perché ha portato Fagioli se poi non gioca nemmeno in un centrocampo ridicolo? P.S. da rimarcare che ,nell'intervista post partita, Spalletti ha scaricato la colpa sui giocatori. E come mai il signor Chiesa non ha chiesto spiegazioni sul suo impiego e relativa sostituzione? Si presenta solo quando fa il fenomeno ( ogni tanto) e parla di gioco fatto x lui.
@@giuseppepuccio5157 Con me sfondi una porta aperta ! Ormai è di dominio pubblico che Giuntoli l'ha boicottato come tutti gli altri della gestione Agnelli. Volevano fare pulizia totale.
Ci sono partite storte,ma questa è stata una partita senza mentalità e qualità, dopo il 2006 e la famosa calciopoli sono sparite tante qualità e risorse italiane
Premetto che non voglio sembrare nazionalista, ma in Italia ci sono troppi stranieri per poter far nascere una nazionale valida, se solo pensiamo che in una squadra di serie a, e non solo ci sono, come minimo 4/5 stranieri.
D'accordo, la mia era una battuta sul fatto che tra giocatori fuori ruolo (Cambiaso) e pochezza di idee di gioco, questa Nazionale mi ha ricordato la Juve di quest'anno.....
Personalmente che l italia abbia perso non mi tocca, tifo 1 sola squadra ed è a strisce bianconere. Sembrava cmq di vedere in campo squadre di categorie diverse, se la spagna avesse vinto 4 a 0 non sarebbe stato strano. E vi chiedo che senso ha comprare giocatori, vedi di lorenzo e calafiori, che sono carissimi, non spostano gli equilibri e sono forti contro il parma e l udinese ma poi....
Giocatori a parte io non ho visto da parte del CT la capacità di cambiare (o anche solo provare) l'andamento della partita. Solo cambi ruolo per ruolo. Per una volta devo dare ragione a Bergomi quando dice che di fronte ad una squadra visibilmente più in giornata di te bisogna avere la lucidità ed umiltà di mettersi a 5 cercando di limitare i danni! In ogni caso, nonostante la loro schiacciante superiorità, abbiamo perso solo per un autogol di Calafiori..che è passato da essere Maldini a Sergio Porrini (mi fate sorridere)!
Io dopo le porcherie che ho visto quest'anno perpetrate contro la Juve, per la prima volta in vita mia, non riesco a tifare per questa nazionale.
La barzelletta del blocco Inter, lo squallido personaggio Gravina, etc. Etc..
Barella che veniva esaltato come superiore a Pirlo per qualita' tecniche e a Davids per capacita' di recuperare palloni.
Tutto questo e' per me insopportabile. Quindi sono stato contento ed ho gustato la partita
Pure io!!!
Anche io!! D’accordo con te!!!😊
Secondo me la differenza è il settore giovanile dove si predilige la tattica alla tecnica.
Spiace per Gravina 😢
🇪🇸🤍🖤
@Domenicoparise7218 L' Italia passa se 🤣🤣🤣 2004 biscotto
2024 Bis Bis Biscotto 🤣🤣🤣
2004 ero incazzato a bestia però...
Ma che ci dobbiamo fare con Di Lorenzo 30 anni a 25ml?
le figuracce e buttare soldi ?
..vai a comprare un nazionale spagnolo, ma forse occorre un' altro portafoglio..apri la mente e non fare sempre e solo il tifoso...
Ma barella non era un misto fra Pirlo e Davids!? Comunque, io sono contenta per quelli che,dopo l'Albania, hanno esaltato questa squadra e "tutto" il blocco inter. Poi volevo aggiungere una cosa, se Spalletti ha avuto il "coraggio" di portare Fagioli, sfidando tutti i benpensanti e moralisti d'Italia, dovrebbe avere anche il coraggio di metterlo in campo.
grandissima!! concordo su tutta la linea, l'Italia ha sempre vinto quando aveva il blocco Juve ai massimi...alla faccia dei cartonati e di tutti i loro incensatori
Ma spalletti che ha detto che il blocco inda è come quello del 2006 io mi sarei vergognato a fare tale affermazione.
La Spagna è nettamente più forte. Comunque essendo un canale Juventino non capisco tutta questa tristezza! Io godo solo a pensare a Gravina!
Ma vogliamo parlare di Jorginho completamente assente e fagioli in panchina
Avrebbe potuto mettere lui invece di Cristante al posto di Pellegrini.
La colpa è dei media italiani che elevano a campioni giocatori mediocri, hai detto bene, l’Italia è questa
E dovremmo tirare fuori una fraccata di milioni per Di Lorenzo? 🤦🏻♂️
Anche no penoso
E' quello che ho pensato durante la partita, ridicolizzato semplicente....
L'unica consolazione è che con stasera la Juventus probabilmente risparmia qualche milionata per Calafiori 😂
E forse molla Di Lorenzo ...
vero, ma anche quel montato di Chiesa adesso vale meno...
@@supersaiyanbianconero magari si dà una regolata. Penso sia uno dei giocatori più sopravvalutati della storia recente, forse al pari di Bernardeschi.
È solo un giocatore veloce ma per il resto non è buono a nulla. Non ha idea di cosa significa giocare in squadra. Mette giù la testa e parte. Siccome i difensori in Italia non sono allocchi li freghi una o due volte, poi ti studiano e gol non ne fai mai più se continui a giocare così.
@@gabrieleJib Quello pre infortunio era un bel giocatore.
@@frankcosta7065 mai piaciuto, ma ammetto che era diverso. Adesso è troppo solitario. Comunque aspetto di vederlo (se accadrà) con Motta
Allegri, Spalletti, Ancelotti, Guardiola, bel gioco, catenaccio, contropiede… tutto molto più semplice: se non hai i giocatori non vai lontano.
Questa sarebbe benissimo potuta essere una partita di una squadra allenata da Allegri di quest’anno, ma in panchina c’era Spalletti che solo un anno fa ha vinto uno scudetto.
esatto, totalmente d'accordo.
In effetti Allegri sarebbe stato estasiato da una prestazione simile.
@@tucostiglitz9397 non hai capito niente
Se volete vendermi come fenomeni questi spagnoli non ci riuscirete, solo Yamal e Williams hanno un passo fuori dal comune ma per il resto vi sfido a dire che per la vostra squadra (indipendentemente da chi tifiate) l’obiettivo irrinunciabile possa essere Cucurella, Fabian Ruiz o Le Normand. Io ho visto piuttosto una Spagna meglio disposta in campo e soprattutto atleticamente mostruosa, noi non riuscivamo a stargli dietro perché correvamo meno e soprattutto non riuscivamo ad impostare da dietro senza perderla - e questa è una precisa scelta dell’allenatore, quindi facciamo prima a dire che l’ha sbagliata Spalletti, che non a caso ha fatto due cambi nell’intervallo.
@@gianlucagitie infatti i due cambi nell'intervallo hanno stravolto la partita 😂😂😂😂 direi scemenze tipiche degli Allegriout
L’unico fuoriclasse che ha la nazionale è Gigio Donnarumma. Se non fosse stato per lui ne avremmo presi 4 o 5.
Io vorrei sapere come fa a chiedere 50 milioni per calafiori il Bologna, boh ! Di Lorenzo poi lasciamo stare, e ancora c'è qualcuno che parla di chiesa come grande calciatore, li avete visti i due esterni della Spagna?
Sopratutto Bologna deve capire che giocare in campo europeo è diverso che in Italia….calafiori vale 25 punti lo devono capire sbologna
Condivido, Chiesa sopravvalutato, prevedibile e scontato. Fa sempre la stessa cosa e cioè strappare la corsa per poi perdere puntualmente palla. Come hai scritto tu William gli ha dato una bella lezione in barba a età ed esperienza.
Da Juventino Chiesa sopravvalutato, fa sempre la stessa cosa: strappo per poi perdere palla o spararla fuori con annessi 10 minuti per riprendere fiato. Se Fede e' un Top Player, Nico William cosa sarebbe allora? In barba a età ed esperienza, la qualità non mente.
Calafiori l'unico che ha tirato fuori gli attributi uscendo dalla difesa palla al piede reggendo i contrasti in un modo davvero efficace. Padronanza tecnica sopra la media con entrambi i piedi, senso di posizione e visione che in pochi difensori centrali ho visto finora..L' unico della squadra a dare l'anima, e ha 20 anni. Ho detto tutto. Secondo me è un talento della nuova Italia che verrà da qui ai prossimi anni
@@Yoshy64 calafiori forte, ma no50 milioni onestamente
La Spagna è nettamente più forte .Detto questo Spalletti mi ha ricordato il miglior Allegri.....non ne ha azzeccata una.
Sui giocatori, come si faceva con Allegri, neanche una misera considerazione. Ma tanto contano solo più gli allenatori...
pensare che Giuntoli vuole costruire la difesa della Juventus con Calafiori e Di Lorenzo mi angoscia 😱
Di Lorenzo è sempre stato un giocatore normale, per me non è da Juve, Calafiori è giovanissimo e ha fatto una stagione sontuosa, senza contare che stasera è stato uno dei migliori ( autogol sfortunato). Questa è la dimostrazione che di calcio non capite nulla, ma soprattutto manca l'equilibrio di giudizio.
Calafiori va benissimo ma a Dilorenzo preferirei di gran lunga uno come Bellanova.....
@@mangoneluraganoun altro scarpone
Non verrà nessuno dei due. Trattative difficili.
Calafiore è valido ma ieri sera ha avuto la classica carambola sui piedi da calcio balilla.
Su di Lorenzo concordo, mi dà l'idea di un giocatore in declino, quello che ho visto non mi convince per nulla, ma anche qui non c'è nulla di concreto, trattare con De Laurentiis sarebbe arduo, non credo che giunto di voglia di Lorenzo, mocal Massimo fosse un'opportunità sondata vista la volontà del giocatore di liberarsi da Napoli, ma alla fine non c'è per ora nulla di veramente concreto in atto. De Laurentiis vorrebbe denaro, più del necessario se l'offerente fosse la Juventus, e quindi io vedo un Di Lorenzo che o rimane a Napoli in un'altra squadra con una cifra molto inferiore di quella che sarebbe stata richiesta alla Juventus.
@@Mrcobe84 Bellanova scarpone ?? Nell ultimo campionato con la sua velocità avrà messo sulla testa di Zapata almeno 30 cross !! Da prendere subito sarebbe visto quelli che abbiamo noi in rosa .....
Siamo questi qui..... Continuiamo a riempire le ns squadre di stranieri... avanti cosi.. e stiamo zitti...
scusa anche le grandi squadre non italiane sono piene di stranieri.
@@littlemouse7066 hai ragione. Ma probabilmente hanno un atteggiamento ( gioco attitudine, cultura..?) Diverso e innovativo, rispetto al nostro ( basta guardare la Spagna il Real, la Nazionale ..) . Siamo sempre indietro...e non solo nel calcio...ahime' . Mi spiace dirlo..
@@robertonightday8967 hai ragione ma non credo sia solo perché ci sono tanti stranieri nelle squadre italiane è il sistema che funziona male.
Centrocampo con pellegrini jorginho e frattesi neanche in serie b ragazzi.
LA DIFFERENZA TRA SPAGNA E ITALIA LA SPAGNA SA GIOCARE AL PALLONE L,ITALIA CI PROVA IL RISULTATO HE ANCORA BENEVOLO
Di Lorenzo e Jorginho non sono all’altezza di giocare ne in Serie A ne in Nazionale
Gianni , non servono tanti rigiri... L' Italia è questa? .... SCARSA
Lasciate Di Lorenzo e Calafiori dove stanno.. GRAZIE 🤣🤣🤣
Calafiori è stato tra i meno peggio.
Insieme a Donnarumma che è stato strepitoso secondo me Calafiori è l'unico che ha fatto una prestazione decente.
Jorginho è bollito e non da oggi. Avrei fatto giocare Fagioli che è l’unico giocatore italiano che può giocare da regista, ottima tecnica e testa alta
il divario non è solo con la Spagna ma con Germania, Francia, Portogallo, Olanda, Inghilterra... Etc
Se ci fosse stato Allegri al posto di Spalletti tutti avrebbero detto che la colpa della sconfitta era stata sua. Non riuscendo a capire che il rendimento di una squadra nell’80% dei casi dipende sempre dai giocatori, l’allenatore non può mai far diventare fenomeni dei giocatori normali.
Esatto, vi è anche la questione Chiesa che è stato preso come simbolo dagli idioti antiallegriani.Sono già 2 partite che non convince, la colpa è essenzialmente sua e non è MAI stato schierato come terzino.
Bravissimo! Perfettamente d'accordo
Gravina se sei coerente adesso annuncia le tue dimissioni e quelle dei tuoi seguaci invece di preoccuparti a fare la guerra alla juve vedi dove hai portato il calcio italiano 9:10
Se ci fosse stato allegri non sarebbe cambiato nulla. Non per la poca qualità dei giocatori ma perché ma per la mancanza di organizzazione.
Bravissimo !!! Va un po farlo capire agli Allegri out !!! Convinti che le colpe erano tutte sue ,la differenza non la fanno MAI MAI gli schemi ma i grandi calciatori !! Ieri sera l'Italia ha dimostrato questo dove erano gli schemi o il giocare sempre in avanti di Spalletti ???? Quando non hai giocatori forti tecnicamente subisci sempre !! Poi ieri sera vista la mancanza di qualità a centrocampo Spalletti il fenomeno invece di far entrare Fagioli il più talentuoso centrocampista che abbiamo ha fatto entrare Cristante ma dai.....
Bellissima prestazione, grande gioco, si vede la mano dell'allenatore.......Senza giocatori forti non vinci
Eccola la vedova di Allegri che tira le frecciatine, Spalletti col Napoli ha lavorato due anni, con l'Italia in totale manco 2 mesi interi, di calcio non capite nulla.
@@SSalbyecco l'Allegri out che ritorna! Ma contro l'Albania non si erano decantate le meraviglie del gioco di Spalletti? 😅😅
@@SSalby 🤣🤣🤣🤣 uno scudetto a 65 anni, come mai non ha dominato ieri sera???
Ma Eusebio barella dov'era
Io vedo qualcosa di positivo in questa italia.... Penso che ha margini di crescita già a partire da lunedì....cmq quando l'Italia sale mi dà la sensazione che potrebbe sbloccarsi. Cmq la spagna è più forte ma le partite posso sempre cambiare.
Buongiorno Gianni.
È il sistema calcio italiano nel suo complesso che è di infimo livello.
Dove sono i giocatori italiani?
I giovani in Italia vengono fatti marcire in panchina.
Le squadre giovanili sono composte per i nove undicesimi da stranieri.
Ma dove vogliamo andare?
Per quanto non mi piaccia come modulo, bisogna essere pragmatici e considerare che questi convocati danno il meglio con la difesa a tre e tre a centrocampo. i due difensori di impostazione vanno bene se ci aggiungi un marcatore o uno cazzuto, tipo darmian o gatti. Poi di marco a fare il quinto e idem cambiaso che può accentrarsi. sono anni che giocano così nel club e pure in nazionale nell'ultimo periodo della vecchia gestione. detto questo se ritrovano certezze, lucidità e brillantezza il torneo può essere ancora lungo e i dettagli possono invertire la rotta. in ogni caso negli anni siamo proprio calati da paura in qualità.
Gira voce che Di Lorenzo stia ancora cercando N. Williams. Che De Laurentis se lo tenga stretto!!
È una squadra senza idea a centrocampo...sia con la Spagna che con l'Albania... l'azione parte dal basso e si ferma a centrocampo.... serve Fagioli.
Quando ci sono partite che contano i soliti noti spariscono (Chiesa e Pellegrini) il primo pensasse meno all'ingaggio e di più a far la differenza prima di battere cassa...
Beh di sicuro abbiamo capito e accettato un pó di cose:
-Chiesa dovrebbe smetterla di chiedere aumenti perchè non ha proposto un aumento delle prestazioni, ha solo fatto girare la testa ad un terzino dell’Albania qualunque
-Calafiori è ancora giovane ma non vale 50 milioni, come gonfiamo le valutazioni in Italia nessuno
-Di Lorenzo è nella fase calante della carriera, che rimanga dov’è, o che non arrivi per quelle cifre
- Il blocco Inter contro la squadre importanti scompare: Frattesi, DiMarco, Bastoni, Barella fanno molto bene in serie A ma in nazionale non vedo queste grandi prestazioni (ad eccezione dello stesso Barella, ma meno spesso di quanto fa con la maglia neroazzurra).
-Avrei convocato uno tra Politano e Orsolini, giocatori che crossano bene e saltano l’uomo, ho visto una quantità di cross pessimi ieri.
Con tutto rispetto per Spalletti e quello che ha fatto ma i limiti di molti allenatori sono quelli in non saper leggere le partite perché fossilizzarsi nello schema 4231 e non capire che doveva impostare un 352 o un classico 442 perché solo così forse avrebbe portato a casa la partita. Senza contare che tecnicamente ieri abbiamo sbagliato tutto anche i giocatori più tecnici
SIAMO TRISTI più che altro, comunque ben svegliati a chi si è accorto che questa generazione è scarsa ed è distante anni luce dai Baggio, Del Piero, Cannavaro, Buffon, Vieri e Pirlo
Siamo inferiori per ora, ma possiamo imparare e batterli più avanti
Ci hanno surclassato.... tunnel a go go umilianti. Chiesa incespicava sulla propria lingua e quasi tutti i nostri erano senza benzina alla fine del primo tempo.
Un pugile suonato che si difende all'angolo per tutto l'incontro....
Troppo netta la differenza tecnica tra le due squadre.
Solo grazie a quell'enorme portiere che è Donnarumma non finisce in goleada.
Se metti Guardiola o Klopp al posto di Spalletti non cambia nulla.
Quando giocano due squadre con questo enorme divario tecnico la tua unica speranza è quella di fare una grande partita difensivamente e di sfruttare le poche palle inattive che ti capitano (Allegri docet)
0 tiri nello specchio della porta per gli azzurri.
Chiesa e Scamacca fantasmi in campo. Dopo questa partita, se la Juventus ne ricava 30 milioni è un miracolo.
Di Lorenzo ha visto il pallone solo a fine partita.
L' ossatura Inter non sta dando quella sicurezza che dovrebbe esserci quando ci sono giocatori che giocano sempre assieme (e questo fà riflettere sul livello della Serie A)
Cristante imbarazzante, Retegui, Raspdori senza voto. Calafiori secondo errore in 2 partite, solo che questa volta non è stato graziato.
Yamal è un 2007
Nico Williams e Pedri sono due 2002.
Come disse qualcuno: "Esistono le categorie" e la Spagna è almeno 2 categorie sopra all' Italia.
Con la vittoria con l' Albania molti commentatori (soprattutto RAI) osannavano l' Italia, ora la sconfitta ha aperto gli occhi.
L' Italia è una buona Nazionale con buoni giocatori, ma contro i campioni soccombe.
Ad oggi direi che le 2 Nazionali che mi hanno colpito e che spero si giochino la finale sono: Germania e Spagna.
Questo è ciò che porta il campionato italiano. Il livello di competitività della nazionale è lo specchio di quello che si vede nella serie A. Mancano i talenti, non abbiamo giocatori italiani in grado di fare la differenza in tutti i reparti. E le cause sono molteplici, ma una serie A a 20 squadre e l'invasione di stranieri SCARSI sono i fattori principali di una situazione che va avanti da anni. Con l'organizzazione si può sopperire solo fino ad un certo punto. Alla lunga la mancanza di qualità emerge, soprattutto contro certe squadre. Ieri la Spagna ha messo in luce tutta la nostra pochezza.
In parole semplici, l' italia ha dimostrato un atteggiamento remissivo ed intimorito dal pressing asfissiante e collettivo messo in campo in modo impeccabile dalla Spagna , si sono visti errori di passaggi elementari che non si vedrebbero neanche in 3° categoria......non è una questione di fenomeni contro degli scarpari! È la mentalità che spesso fa la differenza quando i valori in campo possono equivalere !
Questo è il livello che esprime il nostro calcio ora. E il decreto crescita non aiuterà a fare crescere i giovani
Senza BLOCCO JUVE, con qualche top di milan e inter (non più di 4) non abbiamo possibilità di vincere. Lo dice la storia. Soffriamo la spagna dal 2004, ma con il blocco juve abbiamo vinto 1 mondiale e 1 europeo, ma debbo dire che la juve e il milan, purtroppo, non hanno più giocatori italiani tra gli 11 titolari. Bisogna tornare a fare calcio a Torino e Milano con gli italiani, non si può avere la punta dall'atalanta o del genoa come riferimento ultimo del gioco di una nazionale 4 volte campione del mondo. Ci vuole gente che possa giocare contro carvajal guardandolo negli occhi e non sugli scarpini. I nostri numeri 10 non esistono più perchè non si fa più tecnica, ma solo tattica fin dai giovanissimi e il dribbling è diventato un gesto tecnico sbagliato da 15 anni a sta parte. L'Italia tornerà grande quando juve, milan e inter avranno la next gen e da quella squadra si potranno far crescere i nostri (italiani) giocatori.
Sono d'accordo con te non possiamo dire oggi che l'Italia e scarsa, lo possiamo dire sempre e contro la Croazia sarà durissima passare
Finalmente un chiesa decisivo senza la fase difensiva di allegri
E imnarcabile come contro l'Albania 😅
non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso, siamo mediocri
Ciao Gianni! E' proprio un'altro modo di intendere il calcio. Troppo forti...pressano sempre...hanno delle pause..e poi ripressano. Non ti fanno ragionare, noi siamo questo..il calcio italiano. Ed il nostro campionato, a mio avviso, non è allenante per queste partite.
Sono troppo più forti dai, sanno correre pressano dribblano passaggi precisi,hanno uno schema di gioco non é più tiki taka, noi stoppiamo la palla e schizza 2 metri in avanti, noi quando abbiamo il pallone non sappiamo a chi darlo e allora lo diamo indietro.
Esatto! Sembra l'analisi di una partita della Juve....
L'Italia è questa, non siamo tra i favoriti e lo sapevamo, ma non c'è da farne una tragedia, l'importante è non perdere contro la Croazia. Purtroppo in Europa ci troviamo in difficoltà, la SerieA non è il Campionato più bello del mondo come negli anni '80/'90. Finalmente arriva Douglas Luiz, è stata più snervante della Via Crucis.🦓
Grande Igor, una parola su Chiesa terzino non la spendi? 🤭👋👋
Ma, adesso che ha segnato un gil non è che calafiori aumenta a 60???
La Croazia ha perso 3-0 con la Spagna ma per lo meno han tenuto palla (53% possesso) e chiuso la partita con un xG di 2.38. Noi contro la Spagna xG 0.18. Siamo più scarsi della Spagna sì, ma almeno la Croazia è scesa in campo, noi no, e per restare sul tema del video, questo è inaccettabile.
Ma dove volevamo andare ieri ringraZiamo Donnarumma se no dovevamo essere umiliati il blocco inter dovera😂😂😂😂😂
E poi Chiesa in Nazionale era un fenomeno, il miglior giocatore che abbiamo in Italia...
Di Lorenzo?? Pensiamoci bene...
Ma Fagioli non si poteva provare ? Un caro saluto
Va bene cosi, che lascino fuori gli Juventini e puntino sul "blocco Inter".
In Italia non c’è capitale umano e la differenza di ieri sta nella visione calcistica diversa , in Spagna il calcio è visto in altro modo, la scuola calcio spagnola fa crescere i talenti , dribbling , fantasia , dinamicità e vocazione offensiva. In Italia vengono fuori solo difensori e portieri.. chissà perché.
La domanda è perché in Italia non nascono più campioni?
Lo ha detto bene Gramellini in un editoriale di qualche giorno fa: vedete ancora bambini che giocano a pallone nei prati o nei campetti con le porte fatte con le magliette e giubbini?
Forse perché anche se ci fossero non vengono schierati in campo??...e forse perché compriamo giocatori dall'estero quando è pieno di italiani giovani forti???
@@giuseppesellitto1124non credere che negli altri paesi siano ancora negli anni 80 con i bambini che giocano nei campetti spelacchiati degli oratori. Le squadre di club hanno fior fiore di strutture e academy, hanno solo il coraggio di farli giocare in prima squadra a 16 /17 anni. Qui da noi abbiamo le next gen con giocatori di 22/23 anni
Perché non si tromba più.
Gianni la testa, la determinazione fa tanto, l'Italia vista stasera é entrata in campo giâ sottomessa mentalmente!!
Ma é una questione anche di esperienza internazionale coi propri club, che purtroppo i nostri nn ne hanno o ne hanno poca...
Ma veramente lo penssi? L'unico senza esperienza europea era calafiori
@@Mrcobe84 esperienza in cosa?? Europa league e conference?? Togliendo gli interisti...
Ma no dai non è Spallettone l'allenatore. È Allecraut. Spallettone, hanno detto gli scienziati di calcio Adani e Rimedio prima della partita, che avrebbe impostato la gara per dominarla. È chiaro che in panchina c'è Allecraut e i giocatori italici sono dei fenomeni ai quali viene impedito di giocare a calcio! Allecraut!
E ha reinventato Chiesa terzino come quando la juve giocò a Napoli. Avrà imparato?😅😅
Quindi fai un paragone con un allenatore che ha allenato più anni una squadra rispetto a un selezionatore della nazionale dove allena, pochi giorni prima di un torneo?
Fatevi visitare da uno bravo
Ma questa è gente rubata al criket.....
@@giuseppepuccio5157ahahah infatti l’ho pensato anch’io!
@@giuseppepuccio5157grande Giuseppe! Spalletti ha avuto in deja vu del 5-1 di Napoli e ci ha riprovato! Ma il blocco Inter? Barella 100 mln 😂😂😂, allora Pedri, F. Luiz e Carvajal quanto valgono? Forse la modestissima Albania ha esaltato i fenomeni nostrani...poi ci pensa la Spagna a riportarci con i piedi per terra! Adesso vediamo con la Croazia...ma tanto questi siamo come dice il Balza, ed il problema è che questi resteremo! Un caro saluto 👋👋👋👍 7x7
Anche tre anni fa noi eravamo l'Italia e loro la Spagna, erano più forti , come ora...avevamo messo qualcosa in più..è stato imbarazzante.
Hai pienamente ragione...io vedo titolari in nazionale che non lo sono nemmeno nei loro club vedi Frattesi...e giocatori come Chiesa che credono di essere ma non sono nulla....e anche la juve deve guardarsi dal rinnovo se è possibile che qualcuno lo vuole cederlo e stop....e non parliamo del Ct che con alcune sue scelte tra convocati e cambi a floppato
L'italia nascera' quando GRAVINA SCOMPARIRA',NO GRAVINA?NO ITALIA
"NO GRAVINA, SI ITALIA" direi.
Nico Williams è veramente tanta roba e Fabian Ruiz secondo me migliore in campo
Una squadra impaurita dalla Spagna determinata (prima di tutto) che ci ha sovrastato sia mentalmente che fisicamente, mi domando com'é possibile che questi corrono il doppio dei nostri, ma anche di altre squadre?
Questo Di Lorenzo (giocatore copia di quello ammirato l'anno scorso a Napoli) puó anche rimanere dov'é, e poi Jorgiño signori miei, inguardabile, xché nn provare subito Fagioli??
Cmq squadra sotto tono tutta a prescindere...
Spiaze 😂😂😂😂
Presi a pallate per 94 minuti! 😮😮😮😮
Non succedeva dai tempi di Allegri alla Juventus!😅😅
Si hai ragione allora riflettiamo su certe cifre fuori mercato di certi giocatori italiani che non giustifico assolutamente
Fuori mercato ? Dimentichi le cifre per De Light ?
Se tiri cento volte in porta prima ho poi entra se non c'era Donnarumma erano cinque 😂😂
Quelli dell’Inter sono mezzi giocatori l’unico che si salva e Di Marco, diciamo la verità l’Italia per tornare a vincere a bisogno del blocco Juventus ma se continuano a chiedere cifre fuori mercato per gli italiani ( vedi Calafiori) continueremo a vedere gli altri vincere
Sicuramente qualche adani di turno riuscirà a dire che chiesa fa pena per colpa di allegri
Ciao Gianni. Ma il " blocco Inter" non doveva essere quello forte quanto quello Juve del 1982 ??....Non mi pare proprio che Spalletti sia stato tanto lucido ed equilibrato.....😂😂😂
Dopo i fatti dell'anno scorso e di quest'anno è dopo il 2006 Dell Italia non me ne importa più nulla. Non ho guardato la partita per disinteresse. La mia unica nazionale è la Juventus
Dai signori diamo la colpa ad Allegri. Continuiamo a prendere nelle squadre di club stranieri a gogò così quando dobbiamo costruire la nazionale andiamo a prendere Reteguei con rispetto del ragazzo.😂😂😂
Come mai mi veniva voglia di tifare contro l'Italia e sperare che segnasse Morata? Sotto sotto ci sarà qualche perché
Siamo forti coi deboli ma con i forti siamo piccoli piccoli
Gianni, condivido tutto, ma: qual è la società che ha investito seriamente nelle seconde squadre ed è massacrata da anni?
Gravina è il responsabile primo
Da noi anche le seconde squadre sono infarcite si stranieri, le primavere manco a parlarne.... Il problema è tutto qui
E per contrastare tutto questo il governo che ha fatto? Il leggendario decreto "Crescita"!
Noi abbiamo vinto due mondiali con i blocchi ,juventini,è un ‘europeo con i difensori della juve … io speravo nel blocco Inter ma…
Basta non portare al trono giocatori come scamacca, Bastoni, Calafiori, ecc.ecc. quando sono solo fra i tanti buoni giocatori. La differenza tra noi e la spagna c'è da 20 anni. Nella mentalità del giocare e sacrificio per la maglia. I giocatori fanno quello che possono. Inter - nazionale non funziona, ditelo a gazzetta e a Gravina
Non siamo scarsi ma ci manca il talento,forse in porta abbiamo un fuoriclasse,ma poi??? Poi paragonano barella a Modric ahahah ma dai
Ma figurati 😂😂😂😂 proprio mi sta la differenza, mai mollare!
Gianni è vero che anche in Spagna giocano calciatori stranieri ma ti do dei numeri se la cosa può interessarti
In Italia , limitatamente alla serie A anno 22/23 , ci sono stati complessivamente 606 calciatori...sai quanti di questi sono italiani? 240
I restanti 366 invece
Francia (33 giocatori),
Argentina (22),
Brasile (21)
Polonia (20)
E nel 23/24 dubito che la situazione sia cambiata....
La nazionale è figlia del campionato più gestito dal var
👏👏👏👏👏
Nn è questione di freschezza..è un discorso di giocatori mediocri, squadra mediocre.......ancora vedo giocare jorginho...un giocatore mediocre già anni fa...Scamacca (con tutto i lrispetto) farebbe la sesta punta nella spagna (e forse neppure)....la verità è che il calcio Italiano è questo il livello è basso e Gravina può dire tutto quello che vuole ma la mediocrità del campionato italiano e dei giocatori che vi partecipano è imbarazzante!!!Tutti a esaltarci pe la vittoria contro l' Albania (ALBANIA) e ora ???? Sul serio c'era qualche d'uno che pensa che questa squadra sia competitiva o che possa fare strada??
La nazionale di Gravina è, poi dai Gianni "scusa per la confidenza" effettivamente questo è il primo confronto con una grande squadra ed ecco la sconfitta. Per un autogol ok, ma il loro portiere si è annoiato! Abbiamo 2 giocatori solo da salvare, Barella e Cambiaso, Donnarumma ci metto anche.
Andiamo a comprare gli stranieri perché le richieste saranno elevate ma almeno sono commisurate al valore. Dopo la prestazione di ieri chi è ancora convinto del prezzo richiesto per il cartellino di Calafiori o di Di Lorenzo (che lascerei altrove)?
Spalletti dice di no ma esistono le categorie.
I signori Adani e Rimedio provavano vergogna a dire che Spalletti ha giocato x lo 0-0 sperando in un guizzo di qualcuno? E perché non hanno mai fatto notare il Chiesa terzino ( alla Allegri)? E perché ha portato Fagioli se poi non gioca nemmeno in un centrocampo ridicolo? P.S. da rimarcare che ,nell'intervista post partita, Spalletti ha scaricato la colpa sui giocatori. E come mai il signor Chiesa non ha chiesto spiegazioni sul suo impiego e relativa sostituzione? Si presenta solo quando fa il fenomeno ( ogni tanto) e parla di gioco fatto x lui.
Ha ragione Spalletti. In diretta si sentiva dire "giocate giocate". Ma i nostri non hanno avuto il coraggio provare a giocare.
@@frankcosta7065 ma non si sentiva detto anche da Allegri! Eppure l'asino era lui! Siamo obbiettivi!
@@giuseppepuccio5157 Con me sfondi una porta aperta ! Ormai è di dominio pubblico che Giuntoli l'ha boicottato come tutti gli altri della gestione Agnelli. Volevano fare pulizia totale.
Ci sono partite storte,ma questa è stata una partita senza mentalità e qualità, dopo il 2006 e la famosa calciopoli sono sparite tante qualità e risorse italiane
Nel 2021 abbiamo vinto contro la Spagna.
Premetto che non voglio sembrare nazionalista, ma in Italia ci sono troppi stranieri per poter far nascere una nazionale valida, se solo pensiamo che in una squadra di serie a, e non solo ci sono, come minimo 4/5 stranieri.
Siamo sicuri che in panchina non ci fosse Allegri con la maschera di Spalletti? Sembrava di vedere la Juve in tante partite....
No no era spalletti tranquillo
E niente, i giocatori per voi non contano più nulla.
Quando hai dei grami ci puoi mettere anche guardiola che il risultato è sempre lo stesso
D'accordo, la mia era una battuta sul fatto che tra giocatori fuori ruolo (Cambiaso) e pochezza di idee di gioco, questa Nazionale mi ha ricordato la Juve di quest'anno.....
Gianni, già con la Croazia sarà dura! Procediamo step by step
Personalmente che l italia abbia perso non mi tocca, tifo 1 sola squadra ed è a strisce bianconere. Sembrava cmq di vedere in campo squadre di categorie diverse, se la spagna avesse vinto 4 a 0 non sarebbe stato strano. E vi chiedo che senso ha comprare giocatori, vedi di lorenzo e calafiori, che sono carissimi, non spostano gli equilibri e sono forti contro il parma e l udinese ma poi....
Spalletti con un paio di cambi puó ancora farci passare
Mi è sembrato di vedere la iuve!! Come recuperavi la palla si buttava via, così in automatico loro ripartiamo! Saluti Alfredo
Io già non la sentivo questa nazionale ma dopo le ultime dichiarazioni di Gravina contro dì noi.....forza Croazia......
Ciao caro Gianni, come ho sempre detto Scamacca è sopravvalutato come Immobile e Belotti.
Se non cambiamo tutti mentalità non si va da nessuna parte.
Dai manca poco e siamo fuori….pronte le bottiglie!!
Italia out tutta la vita!
Quindi bastava dire che loro sono più forti e basta, senza dire che sono stati più lucidi mentalmente e altro.
Io nn la tifo proprio
E pensare che Fabian lo insultavano!!!
Giocatori a parte io non ho visto da parte del CT la capacità di cambiare (o anche solo provare) l'andamento della partita. Solo cambi ruolo per ruolo. Per una volta devo dare ragione a Bergomi quando dice che di fronte ad una squadra visibilmente più in giornata di te bisogna avere la lucidità ed umiltà di mettersi a 5 cercando di limitare i danni! In ogni caso, nonostante la loro schiacciante superiorità, abbiamo perso solo per un autogol di Calafiori..che è passato da essere Maldini a Sergio Porrini (mi fate sorridere)!