Alla fine, secondo me si può sempre chiudere un occhio su effetti e costumi non eccellenti, ma se la scritta è un rutto anche gli effetti migliori non hanno valore(vedi gli anelli del potere). Non parlo di Canon, ma proprio di credibilità del testo e della storia. In ogni caso complimenti per il canale, fate venire voglia di prendere un libro e leggere e questo è sempre segno di qualità. Le altre opere di Martin le ho lette grazie al club del libro, rifatelo!
Bravissimi! Negli ultimi mesi ho visto il documentario di Caleel sul Signore degli Anelli, le retrospettive sulla saga di Harry Potter, il documentario su Game of Thrones e ora il vostro video su l franchise di The Witcher. In sintesi: come questi prodotti hanno trainato il successo del genere Fantasy al cinema e in televisione nel XXI secolo.
Bravi molto carino e stimolante questo format più lungo che approfondisce la timeline. Sarebbe interessante vedere una cosa simile però sui libri di ASOIAF
Quando uscì la prima stagione dei miei amici mi consigliarono caldamente di vederla, parlandone come la nuova GoT. Niente rega, sono arrivata alla quarta puntata annoiatissima e da lì non sono più andata avanti. Probabilmente potrei trovarmi meglio coi libri, ma la serie non riesco proprio ad aver voglia di vederla. Quando poi sentii di Cavill rimpiazzato... non so, quel minimo barlume che mi faceva tenere la serie tra le cose da vedere mi è proprio morto.
la prima stagione anche se come sempre alcune cose erano diverse dai libri .. l'ho trovata comunque accettabile . la seconda non capivo il senso di certe aggiunte, o certi cambiamenti ma si poteva dire "va beh, non mi piace, ma ancora posso sopportarla" .. la terza... no è tremenda e no, con i libri fa a pugni... ci sono solo alcune parti del libro, ma con varianti così strane... e beh si forse è solo come avete detto voi che non c'era anima nelle riprese che le rende ancora più orrende da farmele sembrare lontano anni luce dai libri... si, come avete capito non mi è piaciuta per nulla.. se vedrò la 4°... forse, ma ormai ho capito che "lasciate ogni speranza voi che guarderete" :p se con Cavil che ci teneva e cercava di trascinarli vicino ai libri hanno combinato quello schifo.. senza di lui non oso immaginare che faranno ps.. bravi voi :)
Stessa cosa successa con la ruota del tempo...il telefilm fa schifo che piú schifo non si può, ma vedere quanto i fan fossero incavolati per il modo in cui è stato gestito mi ha messo la pulce nell'orecchio rassicurandomi che i libri fossero nettamente migliori...ed era cosí infatti. Quindi tutto considerato la serie mi ha spinta a recuperare l'opera originale e per questo le sono grata
Per me questa serie era una cagata pazzesca dalla S1, e non parlo solo da lettrice dei romanzi. Lo storytelling è banale, sciatto, le caratterizzazioni dei personaggi non ne parliamo. Sulla CGI imbarazzante e certi costumi caliamo un velo pietoso. La serie addirittura non solo contraddice i libri, ma si contraddice da sola! Le musiche sono belle, ma belle prime due stagioni non era incisiva, le canzoni di Ranuncolo hanno un sound pop che fa a cazzotti con l'ambientazione (non siamo in "Il Destino di un Cavaliere", purtroppo!); hanno trasformato Ciri in Daenerys Targaryen con quelle maledette sopracciglia nere, aaaargh! La questione dei monoliti messa lì, a caso, il prequel Blood Origin è incommentabile. Erano così concentrati sull'aggiungere ciò che volevano Hissrich e compagnia bella (roba woke, white washing, social justice warriors ecc) che hanno completamente dimenticato che storia e personaggi erano giá lì, belli e pronti per essere trasposti, il lavoro da fare era ben poco. E invece... Non ne hanno imbroccata una!
Stagione 3 mollata al terzo episodio... serie che é diventata talmente brutta da essere imbarazzante. Ranuncolo che diventa all'improvviso e a caso una macchietta gay, é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Beh c'è poco da stupirsi, il successo della serie ha foraggiato le smanie di politicamente corretto di Netflix e delle show runner che era già partito col cambiamento di Yennefer, da li in poi è stato un crescendo che ha reso sempre più ridicola l'ambientazione visto che nelle opere originali i "diversi" copreso Gerart sono visti a dir poco con sospetto, dopo Blood origin era palese che il crescendo avrebbe portato a personaggi ridicolmente stereotipati.
Ranuncolo che era un playboy incallito trasformato in gay non è ammissibile. Potevano sfruttare altri mille personaggi dei libri non etero (come Ciri che sembra essere bi o lesbica) E INVECE NO!
@@chiarabutteri4293 L'unica spiegazione logica è quella che un mio amico diceva di George Michael, aveva talmente tanta patata attorno che alla fine ne ha fatto indigestione ed è passato al cetriolo 😂
Io capisco non sia semplice adattare un libro a formati come quello di un film o di un episodio di una serie tv, però mannaggia la miseria non capirò mai il motivo per cui fare aggiunte o stravolgimenti quando hai già il materiale originale sotto mano. Nel senso, la serie di GoT la posso capire dato che le ultime 2 stagioni si son dovute inventare non avendo i libri come riferimento e solo un canovaccio fornito da Martin chissà quanto tempo fa (e che può essere cambiato nel tempo); ma la saga di Sarpowski è terminata, il materiale ce lo hai tutto, perché fare un macello?
Perché certi showrunner hanno l'arroganza di credersi meglio degli scrittori originari e che quindi in automatico loro possano mettere le loro ideologie in opera di altri
Semplicemente è lo standard Netflix di inserire etnie e orientamenti sessuali del mondo contemporaneo in un mondo in cui gli avrebbero fatto fare una brutta fine.
Allora, la prima stagione aveva l'arduo compito di adattare i primi due libri, impresa non semplice ma sono riusciti più o meno a farlo in modo dignitoso. La seconda, primo episodio a parte non c'entra un cazzo con il libro. La terza è stata altalenante, ma comunque mediocre. Io zio Sap lo apprezzo per le sue storie, ma c'è da dire che il suo modo di narrare non mi piace molto. Nightmare of the wolf, l'ho gradito molto sinceramente. Cavil è stato perfetto per me, Yennefer ci sta, Ciri ehm, ha il viso da Ciri, ma è troppo grande, Ranuncolo l'ho adorato, le sue canzoni sono state icone, ma per quale cavolo di motivo lo hanno fatto diventare omosessuale...con Radovid poi 😱. E poi, volete davvero farmi credere che quella è una viverna? Che obrobrio. Blood Origin non l'ho vista, e da quel che ho sentito dire, ho anche fatto bene.
Favore ragazzi potete iniziare la saga di the witcher. (Libri)⚠️ Parlare del mondo di Tolkien ⚠️ Parlare del mondo di Martin ovviamente.. all'infinito ⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️
Vabbè ma che vi aspettavate? Personalmente l'ho mollata dopo mezza punta, già era dubbioso visto il cambiamento di Yennfer manle ho voluto provare a darle una chance, sulla quale sono poi tiornato appena ho visto come gia partissero OP i personaggi. Il successo della serie però ha foraggiato il politicamente corretto tanto caro a Netflix e il risultato è stato quello che avete potuto vedere con blood origin con personaggi accuratamente selezionati in quanto a epidermia cromatica e orientamento sessuale 😂😂😂 Piuttosto non vedo cosa ci sia di ridicolo nella vicenda Cavill/DCEU, semplicemente The Rock ha fatto la sparata docendo che avrebbe riportato Cavill nel franchise, con Black Adam, ma il film è stato un flop colossale anche più dei precedenti e alla WB finalmente si sono decisi a staccare la spina e ricominciare mettendo tutto il nuovo corso in mano a Gunn (che è partito col botto grazie a pacemaker ♥️).
Quando in giro sento super criticare la trilogia dello hobbit, io mi chiedo sempre, ma sta gente ha visto the witcher? Un totale disastro, pessimo adattamento, hanno distrutto dei libri bellissimi, sopratutto i primi due, le raccolte di racconti, a mio parere stupendi. Messa in scena e costumi criminali, datemi lo hobbit tutta la vita, cento spanne sopra a roba come questa, tenetevi pure the witcher, attendo comunque il nuovo film animato che deve uscire, tratto da uno dei racconti più belli.
Vabbè da una parte parliamo di una follia Hollywoodiana e dal altra di una serie Netflix due tipi di progetti completamente differenti entrambi andati uno schifo, ovvio che paragonandoli poi lo Hobbit sembri meglio ma anche quella trilogia ha tirato fuori delle boiate assurde e lasciamo perdere il secondo film che a livello di effettistica era anche pessimo
@@Micheledc-hc7lvsicuramente lo hobbit i difetti li ha, io sto assistendo a una rivalutazione nel corso del tempo, perché è vero che, soprattutto le versioni estese, hanno qualche scena di cattivo gusto, ma c'è anche tanto altro, la regia di jackson, il talento di freeman, armitage e mckellen, i guizzi del libro originale, non è poco, a mio parere lo hobbit, pur con i suoi difetti, svetta sul panorama fantasy cinematografico e seriale degli ultimi dieci anni, inoltre, mi permetto di consigliare la nuova versione 4k uhd su cui ha lavorato lo stesso jackson, non so spiegare a parole quanto migliori l'impianto visivo dei film.
Sono uno dei tanti che hanno iniziato la terza stagione senza troppe speranze, fidandomi di Cavill e avendo droppato Blood Origins dopo una puntata, solo per poi lasciare comunque la serie dopo un paio di episodi completamente scoraggiato. Questa terza stagione mi è parsa un'indecente accozzaglia di scene
Ci sarò senz'altro...seppure da grande appassionato della Saga dei Libri e dei Videogiochi di CDPROJECT, stia facendo di tutto per rimuovere questo vergognoso prodotto dalla mia memoria.😤😤😤
A parer mio il problema principale della serie è che Geralt progressivamente smette di cacciare mostri per andarsi a inserire in storie più grandi di lui. È vero che questo succede anche nei libri; però trovo che abbiano dato un taglio troppo netto (l'ultima puntata in cui Geralt fa veramente il witcher è la prima della seconda stagione)
Ancora non ho letto i Libri completamente però correggetemi se sbaglio, ma la storia ha preso una strada completamente diversa da quella che è nei libri dico bene?
Sfarfalla soltanto a me oppure è strano che ci siano dopo 20 ore oltre 9000 like a questo video ma TH-cam conteggia soltanto poco più di 2000 visualizzazioni? I conti non tornano 😅 Comunque bravissimi, bellissimo video che da appassionato del mondo di The Witcher ho apprezzato molto
Lo sbalzo temporale della prima stagione lo trovo inutile e dannoso. Dannoso perché tutta la trama di Ciri e le ninfe viene tagliuzzata e sputata nella sceneggiatura come 1/4 rispetto ai racconti de "la spada del destino". Inutile perché oltre al "colpo di scena" che siamo con tre linee temporali diverse a che serve? Perché non si poteva dire subito o ridurre gli avvenimenti in meno anni? Non era così impattante che Yennefer o Geralt fossero novantenni/settantenni.
@@aicek Almeno un minimo in più di character developement c'è e adattano decentemente i racconti (quello adattato meglio per me è quello della Dol Blathanna).
Faccio un commento riassunto, perchè ho recuperato la seconda+terza stagione proprio in questi giorni: a me la storyline di Voleth Meir è piaciuta, e sarebbe stata anche bene nel canone MA come spin-off della serie, magari in formato film. Ho odiato tutto l'arco di Yennefer perchè oggettivamente si allontana completamente dalla personaggia. Per il resto a parte il combattimento con il Lešij/Eskel assolutamente tremendo, tutta la stagione fa enormi passi avanti in campo registico, costumistico e di gestione delle puntate; il primo episodio della suddetta rimane il mio preferito in generale. Terza stagione: è indubbiamente più in linea col libro, ma concordo sulla quasi totale mancanza di anima nel produrla. Al momento il casting che più mi ha delusa è Emhyr var Emreis...drammaticamente anonimo. Film animato: mi è piaciuto, me lo sono goduta appieno per quello che è, una story originale che in parte punta a mimare Castlevania, dal minutaggio giusto e un buon ritmo. Poteva andarci mooolto peggio. Ora saranno i quasi 40anni e la totale disillusione in merito a una qualsiasi aderenza al canone per i prodotti adattati dai libri, io ormai difficilmente mi aspetto rispetto per l'opera originale. Forse è per questo che nonostante tutto sono curiosa e guarderò la quarta stagione, anche per il cambio nel cast principale e il successivo film animato, sperando che almeno mantenga la godibilità sommaria. Alla fine di tutto: abbraccino a Henry Cavill perchè ci ha creduto, Freya Allan e Joey Batey che entrano sempre più nei rispettivi ruoli...spero facciano un buon casting per Bonhart, quel tizio sarà il villain supremo, non lo possono sbagliare cazzo. Riguardo gli altri spin-off: sticazzi, manco ci perdo tempo. p.s : sono molto interessata alla ship tra Ranuncolo e Radovid...se dovevano fare un aggiunta alla casissima questa potrebbe effetivamente rivelarsi una buona sottotrama per la prossima stagione. Ci spero.
Alla fine, secondo me si può sempre chiudere un occhio su effetti e costumi non eccellenti, ma se la scritta è un rutto anche gli effetti migliori non hanno valore(vedi gli anelli del potere). Non parlo di Canon, ma proprio di credibilità del testo e della storia. In ogni caso complimenti per il canale, fate venire voglia di prendere un libro e leggere e questo è sempre segno di qualità. Le altre opere di Martin le ho lette grazie al club del libro, rifatelo!
Bravissimi! Negli ultimi mesi ho visto il documentario di Caleel sul Signore degli Anelli, le retrospettive sulla saga di Harry Potter, il documentario su Game of Thrones e ora il vostro video su l franchise di The Witcher. In sintesi: come questi prodotti hanno trainato il successo del genere Fantasy al cinema e in televisione nel XXI secolo.
Bravi molto carino e stimolante questo format più lungo che approfondisce la timeline. Sarebbe interessante vedere una cosa simile però sui libri di ASOIAF
Quando uscì la prima stagione dei miei amici mi consigliarono caldamente di vederla, parlandone come la nuova GoT. Niente rega, sono arrivata alla quarta puntata annoiatissima e da lì non sono più andata avanti. Probabilmente potrei trovarmi meglio coi libri, ma la serie non riesco proprio ad aver voglia di vederla. Quando poi sentii di Cavill rimpiazzato... non so, quel minimo barlume che mi faceva tenere la serie tra le cose da vedere mi è proprio morto.
Complimenti ragazzi bellissimo video! Io non vedo l'ora che esca il nuovo libro di The Witcher, adoro questa saga, sia videogiochi che libri!
per me è morta qua... la 4 stagione non la guarderò nemmeno... Hanry Cavil uno di noi.... respect XD
la prima stagione anche se come sempre alcune cose erano diverse dai libri .. l'ho trovata comunque accettabile . la seconda non capivo il senso di certe aggiunte, o certi cambiamenti ma si poteva dire "va beh, non mi piace, ma ancora posso sopportarla" .. la terza... no è tremenda e no, con i libri fa a pugni... ci sono solo alcune parti del libro, ma con varianti così strane... e beh si forse è solo come avete detto voi che non c'era anima nelle riprese che le rende ancora più orrende da farmele sembrare lontano anni luce dai libri... si, come avete capito non mi è piaciuta per nulla.. se vedrò la 4°... forse, ma ormai ho capito che "lasciate ogni speranza voi che guarderete" :p se con Cavil che ci teneva e cercava di trascinarli vicino ai libri hanno combinato quello schifo.. senza di lui non oso immaginare che faranno
ps.. bravi voi :)
Stessa cosa successa con la ruota del tempo...il telefilm fa schifo che piú schifo non si può, ma vedere quanto i fan fossero incavolati per il modo in cui è stato gestito mi ha messo la pulce nell'orecchio rassicurandomi che i libri fossero nettamente migliori...ed era cosí infatti. Quindi tutto considerato la serie mi ha spinta a recuperare l'opera originale e per questo le sono grata
Per me questa serie era una cagata pazzesca dalla S1, e non parlo solo da lettrice dei romanzi. Lo storytelling è banale, sciatto, le caratterizzazioni dei personaggi non ne parliamo. Sulla CGI imbarazzante e certi costumi caliamo un velo pietoso. La serie addirittura non solo contraddice i libri, ma si contraddice da sola! Le musiche sono belle, ma belle prime due stagioni non era incisiva, le canzoni di Ranuncolo hanno un sound pop che fa a cazzotti con l'ambientazione (non siamo in "Il Destino di un Cavaliere", purtroppo!); hanno trasformato Ciri in Daenerys Targaryen con quelle maledette sopracciglia nere, aaaargh! La questione dei monoliti messa lì, a caso, il prequel Blood Origin è incommentabile. Erano così concentrati sull'aggiungere ciò che volevano Hissrich e compagnia bella (roba woke, white washing, social justice warriors ecc) che hanno completamente dimenticato che storia e personaggi erano giá lì, belli e pronti per essere trasposti, il lavoro da fare era ben poco. E invece... Non ne hanno imbroccata una!
Stagione 3 mollata al terzo episodio... serie che é diventata talmente brutta da essere imbarazzante.
Ranuncolo che diventa all'improvviso e a caso una macchietta gay, é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Beh c'è poco da stupirsi, il successo della serie ha foraggiato le smanie di politicamente corretto di Netflix e delle show runner che era già partito col cambiamento di Yennefer, da li in poi è stato un crescendo che ha reso sempre più ridicola l'ambientazione visto che nelle opere originali i "diversi" copreso Gerart sono visti a dir poco con sospetto, dopo Blood origin era palese che il crescendo avrebbe portato a personaggi ridicolmente stereotipati.
Ranuncolo che era un playboy incallito trasformato in gay non è ammissibile. Potevano sfruttare altri mille personaggi dei libri non etero (come Ciri che sembra essere bi o lesbica) E INVECE NO!
@@chiarabutteri4293 L'unica spiegazione logica è quella che un mio amico diceva di George Michael, aveva talmente tanta patata attorno che alla fine ne ha fatto indigestione ed è passato al cetriolo 😂
@@Martozen 😅😆
Io capisco non sia semplice adattare un libro a formati come quello di un film o di un episodio di una serie tv, però mannaggia la miseria non capirò mai il motivo per cui fare aggiunte o stravolgimenti quando hai già il materiale originale sotto mano. Nel senso, la serie di GoT la posso capire dato che le ultime 2 stagioni si son dovute inventare non avendo i libri come riferimento e solo un canovaccio fornito da Martin chissà quanto tempo fa (e che può essere cambiato nel tempo); ma la saga di Sarpowski è terminata, il materiale ce lo hai tutto, perché fare un macello?
Perché certi showrunner hanno l'arroganza di credersi meglio degli scrittori originari e che quindi in automatico loro possano mettere le loro ideologie in opera di altri
Semplicemente è lo standard Netflix di inserire etnie e orientamenti sessuali del mondo contemporaneo in un mondo in cui gli avrebbero fatto fare una brutta fine.
Allora, la prima stagione aveva l'arduo compito di adattare i primi due libri, impresa non semplice ma sono riusciti più o meno a farlo in modo dignitoso.
La seconda, primo episodio a parte non c'entra un cazzo con il libro.
La terza è stata altalenante, ma comunque mediocre.
Io zio Sap lo apprezzo per le sue storie, ma c'è da dire che il suo modo di narrare non mi piace molto.
Nightmare of the wolf, l'ho gradito molto sinceramente.
Cavil è stato perfetto per me, Yennefer ci sta, Ciri ehm, ha il viso da Ciri, ma è troppo grande, Ranuncolo l'ho adorato, le sue canzoni sono state icone, ma per quale cavolo di motivo lo hanno fatto diventare omosessuale...con Radovid poi 😱.
E poi, volete davvero farmi credere che quella è una viverna? Che obrobrio.
Blood Origin non l'ho vista, e da quel che ho sentito dire, ho anche fatto bene.
Favore ragazzi potete iniziare la saga di the witcher. (Libri)⚠️
Parlare del mondo di Tolkien ⚠️
Parlare del mondo di Martin ovviamente.. all'infinito ⚠️⚠️⚠️⚠️⚠️
Vabbè ma che vi aspettavate? Personalmente l'ho mollata dopo mezza punta, già era dubbioso visto il cambiamento di Yennfer manle ho voluto provare a darle una chance, sulla quale sono poi tiornato appena ho visto come gia partissero OP i personaggi.
Il successo della serie però ha foraggiato il politicamente corretto tanto caro a Netflix e il risultato è stato quello che avete potuto vedere con blood origin con personaggi accuratamente selezionati in quanto a epidermia cromatica e orientamento sessuale 😂😂😂
Piuttosto non vedo cosa ci sia di ridicolo nella vicenda Cavill/DCEU, semplicemente The Rock ha fatto la sparata docendo che avrebbe riportato Cavill nel franchise, con Black Adam, ma il film è stato un flop colossale anche più dei precedenti e alla WB finalmente si sono decisi a staccare la spina e ricominciare mettendo tutto il nuovo corso in mano a Gunn (che è partito col botto grazie a pacemaker ♥️).
Quando in giro sento super criticare la trilogia dello hobbit, io mi chiedo sempre, ma sta gente ha visto the witcher? Un totale disastro, pessimo adattamento, hanno distrutto dei libri bellissimi, sopratutto i primi due, le raccolte di racconti, a mio parere stupendi. Messa in scena e costumi criminali, datemi lo hobbit tutta la vita, cento spanne sopra a roba come questa, tenetevi pure the witcher, attendo comunque il nuovo film animato che deve uscire, tratto da uno dei racconti più belli.
Vabbè da una parte parliamo di una follia Hollywoodiana e dal altra di una serie Netflix due tipi di progetti completamente differenti entrambi andati uno schifo, ovvio che paragonandoli poi lo Hobbit sembri meglio ma anche quella trilogia ha tirato fuori delle boiate assurde e lasciamo perdere il secondo film che a livello di effettistica era anche pessimo
@@Micheledc-hc7lvsicuramente lo hobbit i difetti li ha, io sto assistendo a una rivalutazione nel corso del tempo, perché è vero che, soprattutto le versioni estese, hanno qualche scena di cattivo gusto, ma c'è anche tanto altro, la regia di jackson, il talento di freeman, armitage e mckellen, i guizzi del libro originale, non è poco, a mio parere lo hobbit, pur con i suoi difetti, svetta sul panorama fantasy cinematografico e seriale degli ultimi dieci anni, inoltre, mi permetto di consigliare la nuova versione 4k uhd su cui ha lavorato lo stesso jackson, non so spiegare a parole quanto migliori l'impianto visivo dei film.
Invece di fare una quarta stagione, sarebbe meglio ricominciare da capo e fare un reboot
Sono uno dei tanti che hanno iniziato la terza stagione senza troppe speranze, fidandomi di Cavill e avendo droppato Blood Origins dopo una puntata, solo per poi lasciare comunque la serie dopo un paio di episodi completamente scoraggiato. Questa terza stagione mi è parsa un'indecente accozzaglia di scene
Ci sarò senz'altro...seppure da grande appassionato della Saga dei Libri e dei Videogiochi di CDPROJECT, stia facendo di tutto per rimuovere questo vergognoso prodotto dalla mia memoria.😤😤😤
A parer mio il problema principale della serie è che Geralt progressivamente smette di cacciare mostri per andarsi a inserire in storie più grandi di lui.
È vero che questo succede anche nei libri; però trovo che abbiano dato un taglio troppo netto (l'ultima puntata in cui Geralt fa veramente il witcher è la prima della seconda stagione)
Ancora non ho letto i Libri completamente però correggetemi se sbaglio, ma la storia ha preso una strada completamente diversa da quella che è nei libri dico bene?
Sfarfalla soltanto a me oppure è strano che ci siano dopo 20 ore oltre 9000 like a questo video ma TH-cam conteggia soltanto poco più di 2000 visualizzazioni? I conti non tornano 😅 Comunque bravissimi, bellissimo video che da appassionato del mondo di The Witcher ho apprezzato molto
a noi risultano 400 like
Secondo me anche gli anelli del potere farà la stessa fine
Lo sbalzo temporale della prima stagione lo trovo inutile e dannoso. Dannoso perché tutta la trama di Ciri e le ninfe viene tagliuzzata e sputata nella sceneggiatura come 1/4 rispetto ai racconti de "la spada del destino". Inutile perché oltre al "colpo di scena" che siamo con tre linee temporali diverse a che serve? Perché non si poteva dire subito o ridurre gli avvenimenti in meno anni? Non era così impattante che Yennefer o Geralt fossero novantenni/settantenni.
Io vedrò la quarta stagione. Sì se mi farà schifo l'abbandono totalmente❤
😊
Mi dà fastidio che Gerald non ci sia più il vero Gerald😅
Sceneggiato polacco degli anni 80 > blood origns comunque
Almeno nello sceneggiato polacco anni '80 non c' è la solita stucchevole propaganda politically correct di cui netflix è paladina
Wiedzmin di fine anni 90-inizi 2000 è mille spanne sopra sta zozzura di The Witcher Netflix, altroché!
@@chiarabutteri4293 si nonostante la seneggiatura traballante e il budget alla fantaghiro
@@aicek Almeno un minimo in più di character developement c'è e adattano decentemente i racconti (quello adattato meglio per me è quello della Dol Blathanna).
Vi amo ❤
Bellissimo contenuto! 💪
Bellissimo approfondimento complimenti ragazzi.
Analisi fantastica.
Faccio un commento riassunto, perchè ho recuperato la seconda+terza stagione proprio in questi giorni: a me la storyline di Voleth Meir è piaciuta, e sarebbe stata anche bene nel canone MA come spin-off della serie, magari in formato film. Ho odiato tutto l'arco di Yennefer perchè oggettivamente si allontana completamente dalla personaggia. Per il resto a parte il combattimento con il Lešij/Eskel assolutamente tremendo, tutta la stagione fa enormi passi avanti in campo registico, costumistico e di gestione delle puntate; il primo episodio della suddetta rimane il mio preferito in generale.
Terza stagione: è indubbiamente più in linea col libro, ma concordo sulla quasi totale mancanza di anima nel produrla. Al momento il casting che più mi ha delusa è Emhyr var Emreis...drammaticamente anonimo.
Film animato: mi è piaciuto, me lo sono goduta appieno per quello che è, una story originale che in parte punta a mimare Castlevania, dal minutaggio giusto e un buon ritmo. Poteva andarci mooolto peggio.
Ora saranno i quasi 40anni e la totale disillusione in merito a una qualsiasi aderenza al canone per i prodotti adattati dai libri, io ormai difficilmente mi aspetto rispetto per l'opera originale. Forse è per questo che nonostante tutto sono curiosa e guarderò la quarta stagione, anche per il cambio nel cast principale e il successivo film animato, sperando che almeno mantenga la godibilità sommaria.
Alla fine di tutto: abbraccino a Henry Cavill perchè ci ha creduto, Freya Allan e Joey Batey che entrano sempre più nei rispettivi ruoli...spero facciano un buon casting per Bonhart, quel tizio sarà il villain supremo, non lo possono sbagliare cazzo. Riguardo gli altri spin-off: sticazzi, manco ci perdo tempo.
p.s : sono molto interessata alla ship tra Ranuncolo e Radovid...se dovevano fare un aggiunta alla casissima questa potrebbe effetivamente rivelarsi una buona sottotrama per la prossima stagione. Ci spero.
Io pure non conoscendo i libri guardando la serie la vedevo sempre più sensa senso perdendosi in un bicchiere d'acqua