Lo sto leggendo in questi giorni e sono arrivato al terzo volume della deluxe. Inutile dire che se si vuole un approfondimento maggiore sui the boys e la loro storia leggere il fumetto è fondamentale, ad esempio vengono spiegate tutte le origin story dei boys, cosa non da poco ed esistono molti più gruppi di super, per cui mi aspetto parecchi spin off in futuro, sopratutto sui G-Men😂 Sono due approcci completamente diversi, quasi da sembrare due opere distinte che non c’entrano quasi nulla con l’altra.
Ma poi, vogliamo parlare dei rapporti umani che Ennis tratteggia? In mezzo al sesso, le budella e i litri di sangue, ci sono scene di una dolcezza incredibile o altre che ti spezzano il cuore. Alcune interazioni tra Hughie ed Annie sono indelebili per me, così come tutto ciò che riguarda Butcher.
Grazie di esistere, basti sentire i dialoghi sul finale o i lunghi monologhi di Butcher al bar per innamorarsi dei personaggi. Invece nella serie Starlight e Hughie sono praticamente in una relazione tossica dove lui è un simp e lei si lamenta per tutto il tempo, non li perdonerò mai per la terza stagione.
@@Pale944 ESATTO. Tutti i capitoli su Becky ad esempio. Il rapporto tra Annie e Hughie che evolve ad ogni incontro su quella panchina, fino al momento in cui lei dopo aver visto i suoi sogni crollare, ed essere stata usata, abusata e sessualizzata in ogni modo, scoppia a piangere appena lo vede chiedendogli solo di "non essere trattata male e che non le venga detto nulla di brutto". O quando la scena si ribalta e Hughie torna da lei mentalmente "spezzato" dopo aver visto come la Vought ha risolto il problema G-Men. Nella serie, per quanto ci siano tanti meriti, Starlight hanno cercato fin da subito di trattarla come un personaggio femminile forte, finendo con l'annullare la sua parte umana. Il Butcher del fumetto sembra costantemente sul punto di poter fare qualsiasi cosa perché ormai non ha più nulla da perdere ed è morto dentro. Fa paura. Quello della serie sembra un cazzone (almeno fino alla stagione 3, la 4 non l'ho vista)
Il fumetto è figlio della british invasion, essendo scritto da Garth Ennis, e oltre per struttura narrativa credo che sia superiore perché è privo del buonismo che c'è nella serie (tipicamente americano, con le storie di redenzione tarallucci e vino, basti vedere A-Train e Queen Maeve) analizzando con lunghi dialoghi e monologhi la società americana stessa attraverso i supereroi e le ipocrisie VERE dell'intrattenimento che la serie invece fa finta di parodizzare mettendoli però poi in pratica (ricordo che A-Train nel fumetto è caucasico mentre i due membri afroamericani sono The Deep e Jack from Jupiter, stessa storia con Stormfront che è un maschio). Il fumetto è superiore perché non ti vuole dare lezioni ma solo spunti di riflessione, offrendo anche una storia che non ha momenti morti come la serie (ben tre stagioni dopo la prima) perché parte dal basso per poi sfidare i piani alti con dei Boys che non sono benedetti dalla plot armor ma combattono in prima fila senza che i supereroi stessi si mettano contro (altra cosa perfettamente allineata col pensiero americano). Aggiungo anche che il finale del fumetto è magnifico e le persone lo schifano perché all'80% non lo hanno letto.
“Eh mA iL fUmEtTo é PeGgiO iL FinAlE é Da VoMitO mEgLiO lA SeRiE” utente medio di internet che ovviamente non lo ha nemmeno sognato il fumetto figuriamoci letto.
Il fumetto è diverso ed alcune trovate e l'approfondimento politico sono meglio approfiondite nella serie. Per la cronaca lessi tempo fa il fumetto innamorandomene ❤❤
@@antoniobassu9324non parlo di chi li apprezza entrambi e ha letto il fumetto ma di chi sputtana a caso il fumetto solo perché ha letto su internet “che é esagerato” ma non l’ha ovviamente mai letto.
@@pedrokantor7972 perché il fumetto era quasi di nicchia e ora il 70% delle persone che guardano la serie sanno magicamente che è meglio del fumetto posso farmi venire il dubbio o mi mandi la polizia a casa?
Il fumetto pur quanto sia bistrattato dal web rimane superiore alla serie (sono convinto che il 90% delle persone che lo iper critica non l'abbia letto)
Quanto mi divertiva leggere quest'opera (Eroegasmo l'apoteosi). La serie sicuramente una delle migliori del genere (rispetto a schifezze immonde come per esempio la serie su Preacher); mi piacerebbe tantissimo un bel film su "The Pro" dello stesso autore...
Sto leggendo il fumetto, inutile dire che in una gara a chi ha più buchi di trama/salti/connessioni illogiche/imprecisioni/cose buttate alla cazzo sulla serie tv vincerebbe il fumetto. Se già nella serie ogni episodio sembra inconcludente nel fumetto questa sensazione straniante è ancora maggiore... Bohh
Il fumetto è superiore. Non è esente da difetti la sicuramente rimane una delle opere più iconiche e importanti del genere. Sicuramente stiamo parlando di un capolavoro
Sono anni che lo dico, finalmente, con questa ristampa, è tempo di accorgersene. Si accorgeranno, dopo milioni di discussioni intorno alla serie Amazon, di aver fruito della versione più annacquata.
Lo show sarà sempre meglio se parliamo di immersività dell’opera. Non puoi paragonare dei disegnini a degli attori reali che fanno cose pseudo reali, con sangue e budella che sembrano vere. Poi del finale e altre cazzate sinceramente non me ne può fregar di meno
Il fumetto è più dissacrante vero, più folle ma molto spesso esagera così tanto da perdersi. La trama, di per sé è debolissima e piena di deus ex machina. La serie tv ha sicuramente smorzato gli aspetti fissacranti verso una critica e provocazione alla politica e alla cultura americana ma facendo così funziona, è più lineare, segue un percorso e funziona (a parte la quarta stagione a parer mio troppo filler). Secondo me dobbiamo renderci conto che The Boys come fumetto è invecchiato maluccio, rispetto ad Alan Moore o anche ad un Ranxerox di Tanino e Tamburini The Boys rimane un fumetto deboluccio
ciao, invece sempre riguardo alla narrativa molto anticonvenzionale di Ennis, cosa ne pensi di Preacher? (che a sua volta ha dei picchi di follia non indifferenti)
Eh, ma come ben sai ognuno esprime la propria visione delle cose in base ai gusti personali. A me nessuno toglierà mai l'idea che il fumetto sia di gran lunga migliore già solo per come vengono gestite alcune trame. Nulla da togliere alla serie tv, ma siamo su due mondi diversi...
Io la vedo così Domenico. Il fumetto è un’opera grandiosa non esente da difetti che decostruisce i supereroi e i meccanismi di narrazione dei fumetti di supereroi. La serie è un’opera grandiosa non esente da difetti che decostruisce i supereroi dei cinecomics e i meccanismi di narrazione dei film dei supereroi. È vero che spesso portare qualcosa sul grande o piccolo schermo è spesso fallimentare ma di tutti i fumetti e libri trasposti questo è l’esempio peggiore.
Su internet si lamentano della gratuità delle scene del fumetto e per questo dicono che la serie sia meglio. Non so che serie ho visto io, a questo punto.
Meglio la serie, buchi di cvl0 leccati ogni 3x2 fillers inutili, status quo, ricatti etcc etcc… La serie ci stava nella prima stagione poi scade vertiginosamente.
Il fumetto parte bene, meglio della serie TV. Poi le cose, secondo me, si invertono. Ennis esagera con le situazioni assurde fine a se stesse, grida troppo "guardate, sono e faccio cose esagerate".
Ho recuperato la versione digitale con la recente offerta di Humble Bundle, non vedo l'ora di leggerla. Mi piacerebbe recuperare questa versione cartacea, ma la differenza di spesa è davvero tanta e preferisco usare tale differenza in altro
Ciao , sapresti spiegarmi come viene strutturata la serie a fumetti e quanto è lunga , vorrei leggerla ma non sono un esperto e su internet non ci ho capito nulla
@@leonardoannavini9227 allooora io consiglio sempre il sito comicsbox per sapere di ristampe e uscite varie. Le pubblicazioni sono riassunte bene su wikipedia: ci sono 72 spillati, con poi gli spinoff come eroegasmo. La serie principale e gli spinoff sono raccolti nel the boys deluxe di Panini, TRANNE lo spinoff "mia cara Becky", che invece venne pubblicata a parte. I volumi di gazzetta, che stanno uscendo proprio ora, raccolgono tutto
Ho tutta l'edizione deluxe,l'ho letta due anni fa mentre uscivano le puntate della terza stagione.È stato un errore,perchè dopo aver letto il fumetto...la serie non la vedo proprio a paragone,pur intrattenendomi comunque,ma il fumetto è stato stupendo
non ho intenzione di leggere il fumetto soprattutto perché il disegno non mi piace ma la serie purtroppo ha avuto una prima stagione spettacolare e le altre un po' altalenanti. Il finale della terza ridicolo e la quarta assolutamente dimenticabile.
Per il momento sono fermo da anni al primo volume. Nulla da ridire sul fumetto, davvero dissacrante. Ma è possibile dire che magari la serie tv riesce a raccontare qualcosa che forse non c'è nel fumetto? Secondo me entrambi riescono in qualche modo a completarsi a vicenda, anche se su diversi punti di vista sembrano due opere distinte.
sinceramente mi chiedo come abbiano fatto a tirar fuori una serie del genere dal fumetto. a mani basse la cosa peggiore che abbia mai letto. l'autore si sforza così tanto di criticare i comics da dimostrare di esserne il primo fan, e la serie è semplicemente lui che rosica e si lamenta delle cose che non gli piacciono. oltre a questo la storia ha molto poco da dire, e quello che c'è viene eclissate dalla comicità dove la punch line è quasi sempre "il cazzo" o "la sborra" (che pur essendo simile alla serie per tematiche, sembra scritta da un ragazzino di 11 anni, quello che forse può apprezzare questa serie)
Il fumetto ha dei disegni orrendi , certo e più splatter e oscura, ma non mi piace lo stile di disegno, inoltre c'è troppa violenza gratuita, dialoghi troppo allungati. La serie é meglio si o no allora? De gustibus, preferisco la Serie per come viene portato questo Patriota/Homelander , anche se non ci sono ad oggi fino a fine stagione 4 tutti i personaggi della serie a fumetti apprezzo molto di più la serie per tutti i temi moderni portati e alcuni personaggi cambiati e modificati rispetto a The Boys ( inoltre nella serie che é ovviamentw fatta anni dopo, si possono migliorare molte cose rispetto alla troppa esagerata violenza del fumetto, ci sta ma se ogni tot pagine ci sono scene di sesso e violenza lo considero solo trash , sempre de gustibus ) SPOILER Almeno non ci sarà un sosia di Patriota/Homelander che uccide tutti a buffo ( troppo anni 80 come cosa onestamente anche no ) spero che questo Butcher possa essere migliore nel fumetto dove rideva in continuazione alla Joker e scopava e uccideva ( un sadico ) anche se ho apprezzato ammazzasse alcuni personaggi nel finale ehehehehehehe
Uno dei fumetti che più mi hanno deluso in tutta la vita, anche perché sono un fan di Garth Ennis... per onestà intellettuale, è bene però aggiungere che lo droppai a metà perché lo trovavo ridondante e non mi parve che la sua "satira" del fumetto mainstream americano fosse in alcun modo arguta, quindi il mio giudizio è solo sulla prima metà dell'opera.
Sto apprezzando moltissimo la serie Amazon e vorrei recuperare il fumetto. Faccio una domanda forse banale per molti..guardando sul sito della Gazzetta le uscite andranno avanti fino a dicembre, dopo quel momento sarà possibile comprare direttamente la collana completa giusto? (Mai comprato nulla tramite uscite in edicola, per questo chiedo qui 😅)
Puoi già comprarla tutta. Puoi anche decidere se fartela arrivare a blocchi ogni tot o a dicembre quando saranno usciti tutti. Io ho scelto la seconda opzione perché ci sarebbe da spendere altri 9 euro circa
Il fumetto di the boys è migliorè!1!!!Peccato che la serie non sia ancora finita,quindi è ancora presto per giudicare.A me peró il finale del fumetto ha fatto c*agare a spruzzo!
@@marcofoti5886si ma la prima stagione era secondo me il picco, aveva tutte le carte per essere migliore e di tanto anche ma alla fine é solo una stagione e mezza buona e una damigiana di brodo allungato che puoi riassumere in due tre episodi
@@marcofoti5886 oggettivamente: no. Alcune cose nel fumetto sono proprio scritte coi piedi. La stessa idea di rendere i Boys talmente forti da metterli in difficoltà letteralmente una sola volta in 70 non puoi considerarla brillate: mezza volta che si trovassero in svantaggio, oh. Il fatto che "faccia calare il sonno" poi in realtà segue il ritmo del fumetto: mi sa che tu non ricordi che la storia va avanti nei primi 20 capitoli e poi nei 10 finali, mentre in mezzo è fatto solo di dialoghi e flashback (non che sia negativo, a me è piaciuto così, però non si può dire di certo che abbia ritmo)
Cavernone, quando fai questo tipo di video, con questo tipo di tono, con questo tipo di trasporto, ti ascolterei anche se leggessi le pagine bianche. Numero 1.
La trama potrebbe pure essere interessante(mi ricorda per certi versi suicide squad),ma é disegnato da schifo e la serie(TV) é un po' troppo "woke" come tante merdate"politically correct" che si vedono ormai da anni(purtroppo) in giro
@@CosedialtroEidos Dai su si sta veramente esagerato, l'autore della serie ha impostato tutta la serie come attacco politico verso i conservatori. L'intrattenimento post 2015 è solo vomito ideologico
@@CosedialtroEidos No no no, piano... NIENTE è peggio della cultura "woke". Bambini di 8 anni che cambiano sesso, atleti trans che vincono competizioni sportive femminili, afroamericani che teorizzano il genocidio della razza bianca "Eh ma però loro non sono razzisti, perché il razzismo non è solo quando odi un'altra razza, è quando hai dietro un sistema economico/politico che supporta la supremazia di una razza su un'altra... quindi i neri non possono essere razzisti, per definizione", "io mi identifico sessualmente in uno scaldabagno"... BASTA!!! Finitela, siete fuori dalla storia, fuori dal tempo, fuori dalla biologia persino! Sono d'accordo che accusare qualcuno/qualcosa di essere "woke" solo perché non si è d'accordo con lui e non si sa argomentare diversamente sia fastidiosissimo; ma non dirmi che l'anti-woke, in generale, è peggio del woke perché NO! Assolutamente NO!
@@roby.savi78 In Italia conosciamo bene questa situazione, purtroppo... te lo ricordi ancora "L'Ottavo Nano" su Rai3? Programma comico che non ha MAI fatto ridere nessuno... ma DOVEVA andare in onda perché Serena Dandini, e tutti i "comici" del programma, erano di sinistra... a scuola avevamo il professore di filosofia che ci chiedeva a memoria gli sketch delle puntate, e GUAI SE NON LI RICORDAVI A MEMORIA!
@@roby.savi78 La scena in cui Homelander sega in due la testa al tizio che ha tirato il cartone del latte contro suo figlio, urlandogli "fascista!", mentre i suoi sostenitori (tutti con un cappello rosso in testa... guarda caso!) esultano... emblematica.
Lo sto leggendo in questi giorni e sono arrivato al terzo volume della deluxe. Inutile dire che se si vuole un approfondimento maggiore sui the boys e la loro storia leggere il fumetto è fondamentale, ad esempio vengono spiegate tutte le origin story dei boys, cosa non da poco ed esistono molti più gruppi di super, per cui mi aspetto parecchi spin off in futuro, sopratutto sui G-Men😂
Sono due approcci completamente diversi, quasi da sembrare due opere distinte che non c’entrano quasi nulla con l’altra.
Ma poi, vogliamo parlare dei rapporti umani che Ennis tratteggia? In mezzo al sesso, le budella e i litri di sangue, ci sono scene di una dolcezza incredibile o altre che ti spezzano il cuore.
Alcune interazioni tra Hughie ed Annie sono indelebili per me, così come tutto ciò che riguarda Butcher.
Grazie di esistere, basti sentire i dialoghi sul finale o i lunghi monologhi di Butcher al bar per innamorarsi dei personaggi. Invece nella serie Starlight e Hughie sono praticamente in una relazione tossica dove lui è un simp e lei si lamenta per tutto il tempo, non li perdonerò mai per la terza stagione.
La parte dedicata a lui e Becca è bellissima nel fumetto madonna
@@Pale944 ESATTO. Tutti i capitoli su Becky ad esempio. Il rapporto tra Annie e Hughie che evolve ad ogni incontro su quella panchina, fino al momento in cui lei dopo aver visto i suoi sogni crollare, ed essere stata usata, abusata e sessualizzata in ogni modo, scoppia a piangere appena lo vede chiedendogli solo di "non essere trattata male e che non le venga detto nulla di brutto". O quando la scena si ribalta e Hughie torna da lei mentalmente "spezzato" dopo aver visto come la Vought ha risolto il problema G-Men.
Nella serie, per quanto ci siano tanti meriti, Starlight hanno cercato fin da subito di trattarla come un personaggio femminile forte, finendo con l'annullare la sua parte umana.
Il Butcher del fumetto sembra costantemente sul punto di poter fare qualsiasi cosa perché ormai non ha più nulla da perdere ed è morto dentro. Fa paura. Quello della serie sembra un cazzone (almeno fino alla stagione 3, la 4 non l'ho vista)
@@Pale944questo é colpa della nostra epoca non direttamente della serie. Viviamo in tempi bui amico.
Il fumetto è figlio della british invasion, essendo scritto da Garth Ennis, e oltre per struttura narrativa credo che sia superiore perché è privo del buonismo che c'è nella serie (tipicamente americano, con le storie di redenzione tarallucci e vino, basti vedere A-Train e Queen Maeve) analizzando con lunghi dialoghi e monologhi la società americana stessa attraverso i supereroi e le ipocrisie VERE dell'intrattenimento che la serie invece fa finta di parodizzare mettendoli però poi in pratica (ricordo che A-Train nel fumetto è caucasico mentre i due membri afroamericani sono The Deep e Jack from Jupiter, stessa storia con Stormfront che è un maschio). Il fumetto è superiore perché non ti vuole dare lezioni ma solo spunti di riflessione, offrendo anche una storia che non ha momenti morti come la serie (ben tre stagioni dopo la prima) perché parte dal basso per poi sfidare i piani alti con dei Boys che non sono benedetti dalla plot armor ma combattono in prima fila senza che i supereroi stessi si mettano contro (altra cosa perfettamente allineata col pensiero americano).
Aggiungo anche che il finale del fumetto è magnifico e le persone lo schifano perché all'80% non lo hanno letto.
“Eh mA iL fUmEtTo é PeGgiO iL FinAlE é Da VoMitO mEgLiO lA SeRiE” utente medio di internet che ovviamente non lo ha nemmeno sognato il fumetto figuriamoci letto.
Il fumetto è diverso ed alcune trovate e l'approfondimento politico sono meglio approfiondite nella serie. Per la cronaca lessi tempo fa il fumetto innamorandomene ❤❤
@@antoniobassu9324non parlo di chi li apprezza entrambi e ha letto il fumetto ma di chi sputtana a caso il fumetto solo perché ha letto su internet “che é esagerato” ma non l’ha ovviamente mai letto.
@@lorenzopiscosi9566 ma come fai a sapere che questa gente ipotetica il fumetto non se lo è davvero letto?
@@pedrokantor7972 perché il fumetto era quasi di nicchia e ora il 70% delle persone che guardano la serie sanno magicamente che è meglio del fumetto posso farmi venire il dubbio o mi mandi la polizia a casa?
Il fumetto pur quanto sia bistrattato dal web rimane superiore alla serie (sono convinto che il 90% delle persone che lo iper critica non l'abbia letto)
Letto anni fa è un ottimo prodotto editoriale con alcune pecche non gravi come qualche tavola decisamente disegnata male.
No infatti
@@antoniobassu9324sì i disegni forse solo l’unico vero problema, disegnato con le palle
no fra, ne ho letto quasi metà ed è orribile
L’ho letto e lo trovo inferiore. Alle volte scene violente messe lì perché garth ennis è edgy😂meglio garth su punisher
Quanto mi divertiva leggere quest'opera (Eroegasmo l'apoteosi). La serie sicuramente una delle migliori del genere (rispetto a schifezze immonde come per esempio la serie su Preacher); mi piacerebbe tantissimo un bel film su "The Pro" dello stesso autore...
Non esiste nessuna serie su Preacher.
Io vorrei qualcosa su Hitman, ma vorrei anche che non fosse fatto nulla.
@@AlexZenigata Magari non esistesse... th-cam.com/video/ZHcj-xjJNxM/w-d-xo.html
Io dallo stesso disegnatore una serie su Transmetropolitan anche se difficilissima da realizzare :(
@@LaZdiZorrooddio, su Twitter tutti se la prenderebbero contro quel santone di personaggio di Spider Jerusalem.
@@HelenLife-ll3bn non so chi sia peggio tra chi si lamenta su X/Twitter oppure quelli che prendono per oro colato le lamentele sui social
Sto leggendo il fumetto, inutile dire che in una gara a chi ha più buchi di trama/salti/connessioni illogiche/imprecisioni/cose buttate alla cazzo sulla serie tv vincerebbe il fumetto. Se già nella serie ogni episodio sembra inconcludente nel fumetto questa sensazione straniante è ancora maggiore... Bohh
Il fumetto è superiore. Non è esente da difetti la sicuramente rimane una delle opere più iconiche e importanti del genere. Sicuramente stiamo parlando di un capolavoro
Secondo me entrambe hanno il difetto di "allungare il brodo": la serie secondo me rimane più a fuoco su se stessa mentre il fumetto divaga
Sono anni che lo dico, finalmente, con questa ristampa, è tempo di accorgersene. Si accorgeranno, dopo milioni di discussioni intorno alla serie Amazon, di aver fruito della versione più annacquata.
Veramente la panini lo ha ripubblicato 4 anni fa in otto tomi con la copertina cartonata. Dove eravate all'epoca resta un mistero del web
@@antoniobassu9324 a dire il vero quella era già la seconda ristampa, prima è arrivata quella in versione mini brossurata, penosa....
Il bello che fino alla quarta stagione si diceva che era meglio lo show
Lo show sarà sempre meglio se parliamo di immersività dell’opera. Non puoi paragonare dei disegnini a degli attori reali che fanno cose pseudo reali, con sangue e budella che sembrano vere. Poi del finale e altre cazzate sinceramente non me ne può fregar di meno
@@leonardofoggetti4282dillo a Watchmen di Alan Moore, ma non diciamo fesserie per piacere.
@@leonardofoggetti4282 sbagliato
Parere estremamente soggettivo e superficiale@@leonardofoggetti4282
Garth Ennis sono trent'anni che continua ad essere il più sarcastico e Cazzuto degli autori di Comics! 🤪👍
Il fumetto è più dissacrante vero, più folle ma molto spesso esagera così tanto da perdersi. La trama, di per sé è debolissima e piena di deus ex machina. La serie tv ha sicuramente smorzato gli aspetti fissacranti verso una critica e provocazione alla politica e alla cultura americana ma facendo così funziona, è più lineare, segue un percorso e funziona (a parte la quarta stagione a parer mio troppo filler). Secondo me dobbiamo renderci conto che The Boys come fumetto è invecchiato maluccio, rispetto ad Alan Moore o anche ad un Ranxerox di Tanino e Tamburini The Boys rimane un fumetto deboluccio
Per me sono belli tutte e due con momenti della storia migliori nel fumetto e altri della serie
ciao, invece sempre riguardo alla narrativa molto anticonvenzionale di Ennis, cosa ne pensi di Preacher? (che a sua volta ha dei picchi di follia non indifferenti)
Un grande fumetto. Sto portando avanti la raccolta
Ho visto video americani che dicevano che il fumetto fosse cringe rispetto alla serie
Eh, ma come ben sai ognuno esprime la propria visione delle cose in base ai gusti personali.
A me nessuno toglierà mai l'idea che il fumetto sia di gran lunga migliore già solo per come vengono gestite alcune trame. Nulla da togliere alla serie tv, ma siamo su due mondi diversi...
Perché sono americani.
Io la vedo così Domenico. Il fumetto è un’opera grandiosa non esente da difetti che decostruisce i supereroi e i meccanismi di narrazione dei fumetti di supereroi. La serie è un’opera grandiosa non esente da difetti che decostruisce i supereroi dei cinecomics e i meccanismi di narrazione dei film dei supereroi. È vero che spesso portare qualcosa sul grande o piccolo schermo è spesso fallimentare ma di tutti i fumetti e libri trasposti questo è l’esempio peggiore.
È la prima volta che leggo qualcuno che preferisce il fumetto alla serie, magari lo leggo anche sei i disegni occidentali non mi piacciono molto
The Butcher la.prima volta che l' ho visto nel fumetto mi ha ricordato molto Kiryu di Tough .
Un manga di combattimento che sicuramente conoscerai .
Su internet si lamentano della gratuità delle scene del fumetto e per questo dicono che la serie sia meglio.
Non so che serie ho visto io, a questo punto.
Meglio la serie, buchi di cvl0 leccati ogni 3x2 fillers inutili, status quo, ricatti etcc etcc…
La serie ci stava nella prima stagione poi scade vertiginosamente.
Il fumetto parte bene, meglio della serie TV. Poi le cose, secondo me, si invertono. Ennis esagera con le situazioni assurde fine a se stesse, grida troppo "guardate, sono e faccio cose esagerate".
Seppur con alti e bassi sia il fumetto che la serie sono stupendi
Ho recuperato la versione digitale con la recente offerta di Humble Bundle, non vedo l'ora di leggerla. Mi piacerebbe recuperare questa versione cartacea, ma la differenza di spesa è davvero tanta e preferisco usare tale differenza in altro
Ciao , sapresti spiegarmi come viene strutturata la serie a fumetti e quanto è lunga , vorrei leggerla ma non sono un esperto e su internet non ci ho capito nulla
@@leonardoannavini9227 allooora io consiglio sempre il sito comicsbox per sapere di ristampe e uscite varie.
Le pubblicazioni sono riassunte bene su wikipedia: ci sono 72 spillati, con poi gli spinoff come eroegasmo.
La serie principale e gli spinoff sono raccolti nel the boys deluxe di Panini, TRANNE lo spinoff "mia cara Becky", che invece venne pubblicata a parte.
I volumi di gazzetta, che stanno uscendo proprio ora, raccolgono tutto
Ho tutta l'edizione deluxe,l'ho letta due anni fa mentre uscivano le puntate della terza stagione.È stato un errore,perchè dopo aver letto il fumetto...la serie non la vedo proprio a paragone,pur intrattenendomi comunque,ma il fumetto è stato stupendo
Io che ho letto tutto il fumetto continuo a preferire la serie
Si ovvio ma chi ha un minimo di occhio lo pensa come te
non ho intenzione di leggere il fumetto soprattutto perché il disegno non mi piace ma la serie purtroppo ha avuto una prima stagione spettacolare e le altre un po' altalenanti. Il finale della terza ridicolo e la quarta assolutamente dimenticabile.
C'é sempre Distretto di polizia per voi bimbi speciali.
Merda vs Piscio. Scontro epocale
Per me invece è l’unico caso in cui mi piacciono entrambi
Per il momento sono fermo da anni al primo volume. Nulla da ridire sul fumetto, davvero dissacrante. Ma è possibile dire che magari la serie tv riesce a raccontare qualcosa che forse non c'è nel fumetto? Secondo me entrambi riescono in qualche modo a completarsi a vicenda, anche se su diversi punti di vista sembrano due opere distinte.
Cavè, quando mai una serie o un'anime è meglio del fumetto? Forse 1 volta su 100=quasi mai
sinceramente mi chiedo come abbiano fatto a tirar fuori una serie del genere dal fumetto.
a mani basse la cosa peggiore che abbia mai letto.
l'autore si sforza così tanto di criticare i comics da dimostrare di esserne il primo fan, e la serie è semplicemente lui che rosica e si lamenta delle cose che non gli piacciono.
oltre a questo la storia ha molto poco da dire, e quello che c'è viene eclissate dalla comicità dove la punch line è quasi sempre "il cazzo" o "la sborra" (che pur essendo simile alla serie per tematiche, sembra scritta da un ragazzino di 11 anni, quello che forse può apprezzare questa serie)
Qualcuno sa dirmi se quando torni in Italia dal Giappone possono esserci problemi alla dogana??
Il fumetto ha dei disegni orrendi , certo e più splatter e oscura, ma non mi piace lo stile di disegno, inoltre c'è troppa violenza gratuita, dialoghi troppo allungati. La serie é meglio si o no allora? De gustibus, preferisco la Serie per come viene portato questo Patriota/Homelander , anche se non ci sono ad oggi fino a fine stagione 4 tutti i personaggi della serie a fumetti apprezzo molto di più la serie per tutti i temi moderni portati e alcuni personaggi cambiati e modificati rispetto a The Boys ( inoltre nella serie che é ovviamentw fatta anni dopo, si possono migliorare molte cose rispetto alla troppa esagerata violenza del fumetto, ci sta ma se ogni tot pagine ci sono scene di sesso e violenza lo considero solo trash , sempre de gustibus )
SPOILER
Almeno non ci sarà un sosia di Patriota/Homelander che uccide tutti a buffo ( troppo anni 80 come cosa onestamente anche no ) spero che questo Butcher possa essere migliore nel fumetto dove rideva in continuazione alla Joker e scopava e uccideva ( un sadico ) anche se ho apprezzato ammazzasse alcuni personaggi nel finale ehehehehehehe
Uno dei fumetti che più mi hanno deluso in tutta la vita, anche perché sono un fan di Garth Ennis... per onestà intellettuale, è bene però aggiungere che lo droppai a metà perché lo trovavo ridondante e non mi parve che la sua "satira" del fumetto mainstream americano fosse in alcun modo arguta, quindi il mio giudizio è solo sulla prima metà dell'opera.
Esiste un video americano dove si dice esattamente l'opposto,ovviamente l'americano ha ragione.
Sto apprezzando moltissimo la serie Amazon e vorrei recuperare il fumetto.
Faccio una domanda forse banale per molti..guardando sul sito della Gazzetta le uscite andranno avanti fino a dicembre, dopo quel momento sarà possibile comprare direttamente la collana completa giusto?
(Mai comprato nulla tramite uscite in edicola, per questo chiedo qui 😅)
Puoi già comprarla tutta. Puoi anche decidere se fartela arrivare a blocchi ogni tot o a dicembre quando saranno usciti tutti. Io ho scelto la seconda opzione perché ci sarebbe da spendere altri 9 euro circa
Grazie. Like obbligato e dopo guardo il video
Di Garth Ennis hai per caso letto anche Crossed?
Il fumetto di the boys è migliorè!1!!!Peccato che la serie non sia ancora finita,quindi è ancora presto per giudicare.A me peró il finale del fumetto ha fatto c*agare a spruzzo!
È una cosa che ho sempre professato, il fumetto è molto più critico e spinto della serie.
Spazzatura digitale
Ho preso ieri i primi due volumi
Foquin Diabolicol Son😎
Non è meglio è più folle, quindi più assurdo, mi piace
No, no, è proprio scritto e raccontato meglio. La serie fa calare il sonno, a confronto.
@@marcofoti5886si ma la prima stagione era secondo me il picco, aveva tutte le carte per essere migliore e di tanto anche ma alla fine é solo una stagione e mezza buona e una damigiana di brodo allungato che puoi riassumere in due tre episodi
@@marcofoti5886 oggettivamente: no. Alcune cose nel fumetto sono proprio scritte coi piedi. La stessa idea di rendere i Boys talmente forti da metterli in difficoltà letteralmente una sola volta in 70 non puoi considerarla brillate: mezza volta che si trovassero in svantaggio, oh. Il fatto che "faccia calare il sonno" poi in realtà segue il ritmo del fumetto: mi sa che tu non ricordi che la storia va avanti nei primi 20 capitoli e poi nei 10 finali, mentre in mezzo è fatto solo di dialoghi e flashback (non che sia negativo, a me è piaciuto così, però non si può dire di certo che abbia ritmo)
Forse Watchmen lo ha fatto per primo
letto molto bello, beccato proprio non mi piaccia lo stile grafico mannaggia
Fumetto edgy cringe bello se hai 12 anni al massimo
La serie tv è un miscuglio di piccole cazzate confezionate bene
ma va?
Cavernone, quando fai questo tipo di video, con questo tipo di tono, con questo tipo di trasporto, ti ascolterei anche se leggessi le pagine bianche. Numero 1.
La trama potrebbe pure essere interessante(mi ricorda per certi versi suicide squad),ma é disegnato da schifo e la serie(TV) é un po' troppo "woke" come tante merdate"politically correct" che si vedono ormai da anni(purtroppo) in giro
Ormai è l'unica critica che riuscite a fare.
L'anti woke è diventato peggio del woke.
Avete rotto sinceramente le palle
"Disegnato di schifo" ahahahha. Chiamereste woke anche sandman, pazzi
Il fumetto di the Boys è una merda
piangi
@@northiccon sui miei soldi buttati per la cagata di ennis? Si ci ho pianto
@@northiccon Ha ragione però lol
Merda no ma secondo me la serie è superiore
ma in che universo vivete
No il fumetto non è meglio della serie
si che è meglio della serie. solo gli idioti possono dire il contrario.
È molto meglio
Il fumetto non ha tutta quella merda ideologica woke della serie
Ormai è l'unica critica che riuscite a fare.
L'anti woke è diventato peggio del woke.
Avete rotto sinceramente le palle
@@CosedialtroEidos Dai su si sta veramente esagerato, l'autore della serie ha impostato tutta la serie come attacco politico verso i conservatori. L'intrattenimento post 2015 è solo vomito ideologico
@@CosedialtroEidos No no no, piano... NIENTE è peggio della cultura "woke". Bambini di 8 anni che cambiano sesso, atleti trans che vincono competizioni sportive femminili, afroamericani che teorizzano il genocidio della razza bianca "Eh ma però loro non sono razzisti, perché il razzismo non è solo quando odi un'altra razza, è quando hai dietro un sistema economico/politico che supporta la supremazia di una razza su un'altra... quindi i neri non possono essere razzisti, per definizione", "io mi identifico sessualmente in uno scaldabagno"... BASTA!!! Finitela, siete fuori dalla storia, fuori dal tempo, fuori dalla biologia persino!
Sono d'accordo che accusare qualcuno/qualcosa di essere "woke" solo perché non si è d'accordo con lui e non si sa argomentare diversamente sia fastidiosissimo; ma non dirmi che l'anti-woke, in generale, è peggio del woke perché NO! Assolutamente NO!
@@roby.savi78 In Italia conosciamo bene questa situazione, purtroppo... te lo ricordi ancora "L'Ottavo Nano" su Rai3? Programma comico che non ha MAI fatto ridere nessuno... ma DOVEVA andare in onda perché Serena Dandini, e tutti i "comici" del programma, erano di sinistra... a scuola avevamo il professore di filosofia che ci chiedeva a memoria gli sketch delle puntate, e GUAI SE NON LI RICORDAVI A MEMORIA!
@@roby.savi78 La scena in cui Homelander sega in due la testa al tizio che ha tirato il cartone del latte contro suo figlio, urlandogli "fascista!", mentre i suoi sostenitori (tutti con un cappello rosso in testa... guarda caso!) esultano... emblematica.