TAGLIO I TUBI GHIACCIATI CON UN SEGHETTO 🥶😰😳

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 452

  • @parima2028
    @parima2028 3 ปีที่แล้ว +11

    Quanto è bello, nella gioia della soluzione, sentirti ringraziare chi ti ha dsto una dritta. Il passaparola sulle esperienze vissute non impoverisce chi condivide ma arricchisce chi ascolta! Standing ovation 👏👏👏

    • @giordanobarbieri6146
      @giordanobarbieri6146 2 ปีที่แล้ว

      Se ti capita ancora che si giaccia lo scarico visto che sei riuscito ad avere l'acqua fredda scaldava l'acqua e la versavi nel lavabo miscelata sicuramente si sarebbe scongelato.
      Ciao Giordano

  • @paolovallesi7807
    @paolovallesi7807 3 ปีที่แล้ว +18

    Questa è la dimostrazione che i progettisti non conosco al lato pratico quello che stanno progettando. Io sono un progettista non di camper purtroppo ma prima di diventarlo l'azienda mi ha fatto lavorare prima in officina per un anno, poi in assemblaggio e infine in ufficio. In questo caso manca anche il collaudo in tutte le condizioni meteo. Bravo Yari, ottimo lavoro.

  • @mirkosway74
    @mirkosway74 3 ปีที่แล้ว +43

    Yari quando mi si ghiacciano i tubi dello scarico, scaldo una pentola d'acqua e sale grosso e piano piano la verso nei lavandini, in 10 minuti normalmente si scioglie tutto. È chiaro che a quelle temperature di - 15 c° ecc. il riscaldamento dovrebbe essere sempre acceso in modo tale che i tubi di canalizzazione non facciano congelare tutto, insomma Truma spenta, ghiaccio sicuro. Se la batteria non ce la fa, accendi il mezzo una ventina di minuti ogni 4-5 ore, se non basta devi cambiare la batteria altrimenti il ghiaccio avrà sempre la meglio. CIAO Yaryyyy

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +4

      Se c’è il tubo pieno d’acqua è inutile fare quanto dici... :) :) per la batteria lo so bene, ma 20 minuti carica praticamente nulla!

    • @ClaudioCosta1900
      @ClaudioCosta1900 3 ปีที่แล้ว +18

      @@YariGhidone mi fa strano: avrei svuotato il lavandino dell'acqua residua e avrei progressivamente messo l'acqua bollente. Secondo me avresti fatto prima che segando i tubi sotto

    • @valeriopolcari8839
      @valeriopolcari8839 3 ปีที่แล้ว +6

      Se fosse stato il suo mezzo non sarebbe successo, per un veicolo a noleggio è solo una brutta giornata, qualcun'altra al suo posto sarebbe sceso anche fino al mare

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +4

      @@ClaudioCosta1900 e come vuoti 1 metro di tubo pieno d'acqua?

    • @db5259
      @db5259 3 ปีที่แล้ว +4

      Trucchetto per gli scarichi esposti a temperature estreme : sturalavandino a portata e ad ogni uso spingere giù l'acqua in modo che il tubo si svuoti completamente, funziona! Sparisce l'effetto sifone certo,ma la puzza delle grigie arriva dopo due giorni in realtà

  • @maba1
    @maba1 3 ปีที่แล้ว +3

    Video come questo sono di un'utilità incredibile, secondo me. A Challenger possono servire moltissimo per ovviare a lacune di progettazione che potenzialmente si traducono in situazioni molto fastidiose, per essere gentili. C'è solo da sperare che ne facciano tesoro.
    Per quanto riguarda il primo campeggio, che dire...il mercato è fatto da tanti operatori, non tutti meritevoli. Grazie a persone come te si può fare una bella selezione in partenza. Improbabile, ma se mai mi dovesse capitare di campeggiare da quelle parti, bèh, per me c'è un campeggio in meno. Bravissimo, vai avanti così!

  • @giovannipecorino982
    @giovannipecorino982 3 ปีที่แล้ว +9

    Stato in quel campeggio nel 2005 per i mondiali di MTB,erano acidi uguali!
    Per il discorso van appoggio totalmente patteggiamento che hai tenuto,non c'è nulla da nascondere,quel tubo della truma che passava all'estero avrebbero potuto da progetto utilizzarlo per scaldare gli scarichi,si può fare....!

  • @ivanozico4273
    @ivanozico4273 3 ปีที่แล้ว +11

    Quando hai tagliato i tubi mi è subito venuto in mente il grande Davide, che in piena Lapponia si ritrovò con lo stesso problema..poi tu lo hai ricordato.. sono certo che vi avrei visti prima o poi insieme davanti un fuoco cenare..peccato!!
    Innarrestabile Yari!!❄😉👍🔝🚐❄

  • @umbertodagostino7907
    @umbertodagostino7907 3 ปีที่แล้ว +13

    Ciao Yari lavoro ad Orbassano celle climatiche a -18° non funziona nemmeno un Tonale con il mantenitore inserito , abbiamo calcolato che ci vogliono 30 minuti per portare a+ 20 ° l'abitacolo per arrivare a +22 in 45 minuti . Queste prove le possono fare anche con i camper perché facciamo anche i ducato ecc.... quindi volendo spendere un po di tempo e soldi , questi problemi (già noti ) si risolverebbero in una sola volta

    • @MrCaio83
      @MrCaio83 3 ปีที่แล้ว

      Grande yarii

  • @sergiomarchetti138
    @sergiomarchetti138 3 ปีที่แล้ว +7

    Bravo Yari, sincero, propositivo, deciso! Challenger deve considerare ampiamente i tuoi suggerimenti! Buona serata e buona prosecuzione.

    • @maui-maui4011
      @maui-maui4011 3 ปีที่แล้ว +1

      Tiro ad indovinare... non lo fara'.....

    • @frankzappa9842
      @frankzappa9842 3 ปีที่แล้ว

      @@maui-maui4011 anzi ...

  • @danielemazza7032
    @danielemazza7032 3 ปีที่แล้ว

    Grande Yari,te la sai cavare in situazioni assurde,penso data l'esperienza che hai,bellissimo video ben dettagliato.non vedo l'ora della tua recensione del mezzo,hai fatto anche un ottimo gesto a ricordare o a chi non lo sapeva le donazioni per la scuola in costruzione dove Davide avrebbe voluto partecipare e che sarà chiamata con il suo nome.grazie del video.a stasera.

  • @massimociberti1774
    @massimociberti1774 3 ปีที่แล้ว +1

    Mamma mia quante piccole disavventure ti capitano ultimamente!! Pero' ammiro sempre il tuo grande spirito ottimistico..per riuscire a risolvere il problema, anche in condizioni avverse ed in più trovandoti a volte anche senza aiuti!! Bravo!!

  • @marcodelrosso5433
    @marcodelrosso5433 3 ปีที่แล้ว +2

    A mali estremi, estremi rimedi. Grande Yari. Che sia il video giusto a far riflettere le varie aziende per risolvere alla fonte con poco difetti che potrebbero all'insaputa dell'utente finale rovinare una vacanza. Sempre il number one Yari

  • @ancheno6613
    @ancheno6613 3 ปีที่แล้ว +16

    Non vedo l'ora che ti diano da provare un altro camp... Ah no, scus.

  • @Andrea-eq3vs
    @Andrea-eq3vs 3 ปีที่แล้ว +2

    Stai facendo un ottimo lavoro. Anche se il cliente dovesse prendersela, tu hai fatto vedere, e lo stai ancora facendo, i limiti di questi mezzi. Continua così amico mio! Avanti tutta!

  • @paolomacchia4521
    @paolomacchia4521 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao yari ti seguo da principio ☺️☺️oramai ho notato che tanta gente ti emula anche troppo meticolosamente secondo me su you tube, volevo dirti che oltre a cambiare la tua vita hai cambiato la vita di parecchie persone e forse anche la mia , bro vola alto tanta strada e tanta fortuna per te, grazie 💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪

  • @Matteobg_A794
    @Matteobg_A794 3 ปีที่แล้ว +16

    Non facevi prima a scendere a Bormio? 40 minuti e parcheggiavi in un parcheggio coperto, aspettavi che si scaldasse un pò senza smontare tutto il VAN 🚐😅😅😅

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +2

      Non sono della zona e non conosco parcheggi coperti alti 2.70m

    • @robertoberetta900
      @robertoberetta900 3 ปีที่แล้ว +1

      @@YariGhidone ci sono a Bormio e ce ne sono 3 a Livigno, anche se ormai è tardi

  • @mingoim1
    @mingoim1 3 ปีที่แล้ว +9

    Grande !!! Comunque è impensabile mettere scarico grigie in quella maniera! Non penso ci voglia un'ingeniere per capire che si ghiaccia con niente! Con quello che si pagano questi mezzi un minimo di coibentazione sarebbe d'obbligo! Mi raccomando continua così! Sempre sul pezzo!
    P.S. non ti farei recensire manco il camper di Barbie! 😆

    • @maui-maui4011
      @maui-maui4011 3 ปีที่แล้ว

      Per questo a chi servono per non andare al mare qualche giorno, se li fanno da soli.... E' l'unica, o si rivolgono dove non arrivano, ad artigiani, artigianato che lavorano a modo.

  • @andreaferrari6222
    @andreaferrari6222 3 ปีที่แล้ว +22

    Buonasera Yari, penso che stai facendo un buon servizio per i clienti.

  • @ilmiocamperarca2307
    @ilmiocamperarca2307 3 ปีที่แล้ว +4

    Questo video è veramente bello! Sei riuscito a fare riprese mentre avevi un problema serio. Il tutto in condizioni estreme. E poi il contenuto tecnico su come sono costruiti i camper è notevole. Ci vorrebbe una certificazione 'Yari Ghidone certified' per i van. Io sono sotto la neve a Sestriere luogo che conosci bene e mi sono appena fatto la pizza con la tua padella. Top!

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +3

      Grande! Anche io sono su :)

    • @lyndilu2235
      @lyndilu2235 3 ปีที่แล้ว +1

      "Yari Ghidone Certified" Forte..!! Yari, devi patentare subito il logo.

    • @ilmiocamperarca2307
      @ilmiocamperarca2307 3 ปีที่แล้ว

      @@YariGhidone ma dove??? Tutti ti cercano oramai sei una celebrità :-) abbiamo bisogno di te

  • @alexsaraontour
    @alexsaraontour 3 ปีที่แล้ว +5

    Bravo e complimenti come sempre per i tuoi video
    Purtroppo i mezzi di adesso vengono venduti solo per estetica e non per funzionalità
    Logicamente che per un’uso di alta montagna con temperature estreme bisogna avere mezzi studiati per quello o adottare accessori per evitare tutto questo.
    Per quanto riguarda i campeggi in Italia siamo un po’ indietro e a volte tanta tanta maleducazione
    P.S sei molto bravo e te la cavi molto bene ma se ti capita di aver bisogno di un consiglio ti posso aiutare molto volentieri

  • @thefingerlesscommentator8096
    @thefingerlesscommentator8096 3 ปีที่แล้ว +7

    io non so perché ma ho la strana sensazione che non vedremo mai più yari recensire un mezzo 😂

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +2

      Probabile. Se sono furbi è solo il primo di tanti 😉

    • @thefingerlesscommentator8096
      @thefingerlesscommentator8096 3 ปีที่แล้ว +3

      @@YariGhidone telo auguro per te con tutto il cuore perché a volte non sempre quando vengono messi a nudo i difetti di prodotti in modo così "vistoso" viene riconosciuto.speriamo che sappiano cogliere l'opportunità perché comunque non si sta parlando di mezzi da pochi soldi .

  • @salvatoredelforno1172
    @salvatoredelforno1172 3 ปีที่แล้ว +8

    Ma tu puoi fare sta vita con sto camper?

  • @marcoajo3498
    @marcoajo3498 3 ปีที่แล้ว

    Bravo Yari, penso che tutti apprezzeranno la tua onestà di giudizio nella recensione di questo Van, e l’ azienda, oltre che pagarti per la tua prestazione, dovrebbe ringraziarti per aver messo in luce le criticità del mezzo. Purtroppo,sopratutto in questi ultimi anni, le aziende hanno fatto crescere i loro listini ma non contemporaneamente la qualità e l’ attenzione ai particolari importanti e di facile soluzione.
    Ancora bravo. Ajo’

  • @vincenzodimartino
    @vincenzodimartino 3 ปีที่แล้ว +2

    Ottimo video.
    Fai molto bene a mettere alla frusta il mezzo che devi recensire. Solo così si danno i giusti input ai progettisti.
    Molti anni addietro una cosa simile è accaduta a me con un camper di una nota azienda italiana. Purtroppo in quell'occasione non di poteva intervenire facilmente e siamo dovuti svendere di quota.
    Ottimo lavoro.

  • @brentobamby5141
    @brentobamby5141 3 ปีที่แล้ว +7

    Sei testardo come un mulo e fai bene! Ho un problema? Devo risolverlo a costo di smontare il mezzo! Avrei fatto la stessa cosa e in Challenger invece di incazzarsi ti dovrebbero ringraziare perle cagate che hai scoperto!!

  • @FlavioPugliese
    @FlavioPugliese 3 ปีที่แล้ว

    Sei un grande! I van dovrebbero essere tutti testati da te! Sto imparando tanto guardando i tuoi video! Grazie e vai avanti così!!!

  • @MegaRoberto1959
    @MegaRoberto1959 3 ปีที่แล้ว +3

    Campeggio Paliert...è dove sono stato in tenda anni fa in estate.Vedo che la gentilezza è rimasta tale, mi fa piacere! Per tutto il resto, l'arte di arrangiarsi vedo che non Ti manca. Ciao e divertiti!

  • @GRACEGAMER78
    @GRACEGAMER78 3 ปีที่แล้ว +1

    bella bro, ma variano di tanto anhe i prezzi per gli alimenti nei supermercati? thanks bro

  • @BregZer
    @BregZer 3 ปีที่แล้ว +1

    Mac Yariver colpisce ancora ahahahah grande! Comunque oh non vedevo il diesel a 1€ da quando ho preso la patente nel 2001 che con 10€ facevo quasi il pieno alla Clio ahahaha

  • @susieffe6820
    @susieffe6820 3 ปีที่แล้ว +2

    ……….🤩🤩🤩🤩🤩…….. mai visto una cosa del genere……….😂😂😂😂😂👏👏👏…..sei un vero TESTER !!!!!…..non come gli altri TH-camr, che si sono trasformati in veri yes man, con le aziende che li pagano ……………bravo 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻, continua così!!!!

    • @andreadt3971
      @andreadt3971 3 ปีที่แล้ว

      Esatto!!! L'unico e vero tester in circolazione

  • @glauciab
    @glauciab 3 ปีที่แล้ว +2

    Dovevo demolire e rottamare un mezzo. L' ho prestato a Yari per qualche giorno e ho risparmiato un sacco di soldi che avrei dovuto altresì corrispondere al demolitore... 😂😂😂 😜😜😜♥️ Grazie Yari!!! 💪💪💪

  • @rene8668
    @rene8668 3 ปีที่แล้ว +5

    Vorrei comprarei un van camperizzato... vedendo i tuoi video ho capito che mi sono molto utili per considerare i vari aspetti anche dell'impiantistica e della coibentazione. I tuoi sono dei filmati davvero molto piacevoli da seguire.
    Oltre ad Adria e Possl mi sapresti consigliare un produttore che sia il piu' possibile attento ai dettagli e di qualità costruttiva di fascia alta?
    Grazie e complimenti per i tuoi video! In bocca al lupo Yari

    • @Luk3sw
      @Luk3sw 3 ปีที่แล้ว +1

      Robeta sono coibentati in modo eccellente anche per temperature -20. Ma costano un botto

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +3

      Non conosco Adria ma Possl non è attenta ai dettagli. Insomma, ok, ma si potrebbe fare ben di meglio.

  • @antoniosanfr9182
    @antoniosanfr9182 3 ปีที่แล้ว +1

    Una esperienza favorevole che con pochi accorgimenti costruttivi migliioreranno le nostre future invernali esperienze a noi rodanti ogni tempo buon proseguimento

  • @robykawa
    @robykawa 3 ปีที่แล้ว +7

    Avendo capito dalla notte precedente che la batteria servizi non è più in grado di far funzionare la stufa per una notte, perché non sei andato la seconda notte in un campeggio e non ti sei attaccato alla corrente? Se dentro al camper hai 3 gradi e fuori -15 è ovvio che si ghiacciano i tubi!!! Sono 2 giorni che sono in campeggio col mio VwT4 nelle Prealpi. Ha nevicato e fatto -9. Anche il mio tubo dello scarico dell'acqua si e' ghiacciato pur col riscaldamento acceso. Uso semplicemente i bagni del campeggio!!! E spendo poche decine di €...

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +4

      Perché sto facendo questo giro per andare nel nulla, non per chiudermi in un campeggio. :)

    • @robykawa
      @robykawa 3 ปีที่แล้ว +9

      @@YariGhidone OK. Ma se hai capito che la batteria è da sostituire perché non regge per una notte il consumo di corrente per il riscaldamento e se hai un camper di serie non preparato, come il tuo, per condizioni al limite(-15 gradi), scusami se mi permetto, te le vai a cercare...

    • @andrearubini7595
      @andrearubini7595 3 ปีที่แล้ว

      @@robykawa ma se dev'essere un TEST va fatto x fare EMERGERE TUTTO...DIFETTI E PREGI, E NON SOLUZIONI X EVITARE PROBLEMI... si chiamano test x quello..

    • @AndryuITA
      @AndryuITA 3 ปีที่แล้ว

      @@robykawa Stiamo parlando di un mezzo nuovo/semi nuovo, dal valore di 45 e più mila €, non di un mezzo anni 90, non di un mezzo camperizzato "alla buona". Se una batteria non regge la stufa per una notta è un problema, ma anche se avesse retto, sarebbe bastato per compensare al freddo che arrivava ai tubi a contatto con la lamiera? dubito, per non parlare poi di quelli messi all'esterno, quelli ghiacciano anche a -1/2, e non serve andare a Livigno per trovare quelle temperature. Basterebbe mettere più isolamento attorno ai tubi e non metterli all'esterno, ok ha dei costi, ma probabilmente è meglio investire in quello e rendere le cose funzionali piuttosto che nei vari "fronzoli". Come ad esempio il gradino elettrico, è figo ok, è veramente necessario che sia elettrico? no, si risparmierebbe in costi di installazione e materiale, e non ci sarebbe l'ennesimo motorino che rischia di rompersi andandoti a creare dei problemi nell'utilizzo di tutti i giorni, infatti come si è visto nel primo video che ha fatto sul mezzo il gradino si bloccava a metà a volte...

    • @robykawa
      @robykawa 3 ปีที่แล้ว

      @@andrearubini7595 Ma se il test lo fai con una batteria già finita (lo dice nel video precedente che il camper è di maggio e a noleggio ha già fatto 28.000 km e molto probabilmente qualcuno che l'ha noleggiato ha consumato la batteria mandandola a 0 e danneggiandola), con una sola batteria AGM che non tiene più la carica la truma va in blocco e alla mattina ha 3 gradi dentro e il ghiaccio per dentro sui vetri anteriori. Ovvio che anche i tubi dell'acqua siano ghiacciati. Soltanto pochi gradi di meno o la posizione del serbatoio dell'acqua più esterna e si ghiaccia anche l'acqua sul serbatoio, sopratutto se fuori fa -15. E comunque lui stesso dice che nel suo ducato ha 20.000 € di optional in più. Comunque ha ragione nel dire che è un errore avere i tubi dell'acqua a contatto con la lamiera senza nessuna coibentazione...

  • @paolabenazzo4769
    @paolabenazzo4769 3 ปีที่แล้ว +2

    Grande yari !!! Te la cavi in ogni occasione !!! Certo è stato un lavoraccio ,ma tutto è finito bene ❤🤍🤎💟💚🧡

  • @pierinopulsinelli1481
    @pierinopulsinelli1481 3 ปีที่แล้ว +5

    Comunque ho visto molti che sul tubo dell'aria della truma fanno dei taglietti in quelle zone dove passano i tubi cosi' si scalda anche li , per lo scarico delle grige una bella coibentazione non fa male e poi non si parla di cifre alte.

  • @ziopooh1593
    @ziopooh1593 3 ปีที่แล้ว +24

    questi sono i test che ci piacciono , veri e sinceri senza filtri
    Bravissimo Yari🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏👏👏

  • @Coccart
    @Coccart 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Yari, forse qualcuno te l’ha già scritto, forse non serviva tagliare i tubi, bastava spingerli verso il serbatoio così da poterli riattaccare a fine emergenza 😀 quei tubi di solito sono trattenuti in sede da delle guarnizioni di gomma e si possono smontare 😜. Ciao e buon viaggio

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +2

      A -10 non è tutto così facile :)

  • @matteoschmidt2572
    @matteoschmidt2572 4 หลายเดือนก่อน

    Aaaaaah i livignaschi 😍
    Che meraviglia 🎉😂

  • @waltermanfreda5500
    @waltermanfreda5500 3 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Yari, video costruttivo per chi come me ha intenzione di acquistare un van e usarlo anche in inverno. Con il tuo 5,40 non hai mai avuto questi problemi nei paesi scandinavi e perchè ? Di che allestitore è il tuo Ducatone ? Grazie

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +2

      Ho avuto problemi un paio di volte in bagno, dovrei isolare meglio un tubo...

  • @michelefabriani8064
    @michelefabriani8064 3 ปีที่แล้ว

    Grande Yari troppi tubi tu immagina in quarantena al colle ti trovavamo congelata 😂🤣🤟

  • @giorgiomassi5169
    @giorgiomassi5169 3 ปีที่แล้ว +2

    I Rimor di una volta li usavi pure in inverno e se non volevi ghiacciare le tubature,dovevi soffiarci dentro per svuotarli.( parlo di scarico) Normalmente lo si faceva la sera, prima di andare dormire.

  • @MidnightTravel
    @MidnightTravel 3 ปีที่แล้ว +21

    Yari, spero che tu comprenda che le tue disavventure col camper fanno morire dal ridere noi spettatori (ovviamente noi ti auguriamo sempre il meglio), perchè questo è successo, sono morto dalle risate🤣😂

  • @motorichepassione9114
    @motorichepassione9114 2 ปีที่แล้ว

    ciao io sono stato a Livigno per l'epifania volevo chi9edetrti x andare e tornare x dove sei passato? il passo della forcola dove ci sono gli ultimi campeggi è chiuso le due alternative erano o passo foscagno che resti sempre in Italia o passo del gallo che però si passa x la svizzera tu quale hai fatto? io ho fatto il passo del foscagno con l'altitudine di 2300 metri nonostante nevicasse perché per la svizzera c'è sempre il rischio che ti portano in pesa e noi con il nostro mansardato siamo fuori oltretutto chiedono super grennpass e tampone visto che sei andato recentemente che strada hai fatto?

  • @boltthrower142
    @boltthrower142 3 ปีที่แล้ว +14

    diciamo che il challengerone è un camper estivo! ::

  • @robertogiustetto7648
    @robertogiustetto7648 3 ปีที่แล้ว

    video molto utile come salvarsi dal gelo delle tubature ottimo lavoro

  • @BenedettoFiori
    @BenedettoFiori 3 ปีที่แล้ว +3

    Hymer del 1987, i tubi dell'acqua e degli scarichi passano tutti all'interno, sopra il pavimento.

  • @fitalbania9000
    @fitalbania9000 3 ปีที่แล้ว +1

    Il prossimo camper Challenger lo farà come lo vuole Yari, allora sì che i clienti diranno, la Challenger fa dei camper Perfetti. Grande Yari, Brau ti 😁

  • @RodolfoV4
    @RodolfoV4 3 ปีที่แล้ว +1

    😂😂😂😂 gli stai smantellando il camper 😂😂😂 grande 😂😂😂 non resistoooo😄😄😄😄

  • @riccardo8480
    @riccardo8480 3 ปีที่แล้ว

    Sticazzi giornata Yari 😱 Complimenti per la pazienza anche se immagino hai censurato tutte le madonne per la fatica 😂 Daje 💪🏻

  • @maui-maui4011
    @maui-maui4011 3 ปีที่แล้ว

    Te lo dico da montanaro, in luoghi non cittadini, ma non solo, quando hai problemi di quel tipo, cioe' la necessita' di un asciugacapelli, una stufetta, una corda, nastro telato, un attrezzo meccanico, un saldatore, l'elettricita', rivolgiti alle persone e bussa alle case, piccole attivita', piccoli alberghi.... fai prima, potresti rimediarti anche un dolcetto.......
    Quando devi tagliare un qualcosa dove l'archetto non c'entra lo puoi fare smontando la lama di sega, e afferrarla, manovrarla con la mano avvolgendone una parte con uno straccio, tovaglioli e ti trovi piu' comodo.

  • @gazn_channel5209
    @gazn_channel5209 3 ปีที่แล้ว +12

    Ora capisci la differenza fra il tuo e questo “summer camper”….👍

  • @robertosantus4240
    @robertosantus4240 3 ปีที่แล้ว

    Mi piace, sempre col sorriso anche nei momenti più incazzosi, qualche santo, e ci sta…, ma sempre col giusto atteggiamento positivo!
    Dopo tutto questo casino ci sarebbero voluti i biscotti di Fonni per tirarti su! Grande Yari!!! 😀💪

  • @alphirio
    @alphirio 3 ปีที่แล้ว +1

    Ammetti che questo video contiene un livello altissimo di AMMIOCUGGINANZA...il problema è che quando alla base le cose sono fatte ammiocuggino si risolvono solo con altro ammiocuggino. Un po' come le foto brutte...prova a editarle bene e diventano peggio, schiaffaci un filtro a caso e funzionano.
    Comunque questi video sono molto interessanti...se in futuro volessi prendere un camper questi dettagli che fai notare potrebbero fare la differenza

  • @valeriodelta
    @valeriodelta 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Yari, beh stai facendo un buon lavoro, spero vivamente che le case sappiano sfruttare questo tuoi collaudi... d'altronde una volta già si facevano testare i mezzi su strada vera cercando posti che davano vita a situazioni improbabili, oggi invece gli ingegneri "ingegnano" e i clienti "collaudano"

  • @giltatta
    @giltatta 3 ปีที่แล้ว +1

    Che giornataccia , con il freddo tutti i nodi vengono al pettine speriamo che i costruttori cambino rotta perché queste situazioni ti rovinano le vacanze .
    Grande Yariiiii ,la prossima uscita mi carico la motosega più veloce del seghetto ahahah ciaoooo

  • @andrearubini7595
    @andrearubini7595 3 ปีที่แล้ว +1

    Si sta aprendo un NUOVO CAPITOLO X TE....dai tempo che LA MACCHINA MEDIATICA faccia il suo decorso ..,in positivo ovvio .. FIDATI..😉💪💪

  • @eziomosna1202
    @eziomosna1202 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo servizio….certo che i tubi che girano completamente esposti sotto ….basta un -2 ha ghiacciare il tutto ….configurazione van per soli periodi estivi o climi sopra zero 😝
    Speriamo che vedendo il video possa essere utile per dire due paroline al progettista.

  • @slirpslirp
    @slirpslirp 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma io dico ci vuole tanto a installare una resistenza elettrica lungo tutta la tubatura per sghiacciare al bisogno con un tasto , un po' come succede con i lunotti delle auto , bah...questi produttori si perdono in un bicchiere d'acqua ghiacciato

  • @Crackdown77
    @Crackdown77 2 ปีที่แล้ว

    Penso all'ingegnere in fase di progettazione: Ok, questi sono 2 tubi di scarico...ma sì, sono tubi di scarico, chissenefrega se non li coibentiamo; e facciamoli passare all'esterno così non ingombrano. Good job!

  • @LampoDiGenio
    @LampoDiGenio 3 ปีที่แล้ว +2

    Prossimo accessorio da mettere in camper un bel flessibile come ho fatto io😅

  • @domenicomeli1507
    @domenicomeli1507 3 ปีที่แล้ว

    Grande Yari 😎

  • @jonassfonda7526
    @jonassfonda7526 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Yari.. ma c'era Chery che ti guardava con questi occhioni neri pieni di domande... ma che bella che è.... lovvo tantissimo!!! Ciao bel stammi bene. PS: domanda: ma il mezzo non è prestato? Come cacchio farai con i danni fatti tagliando i tubi ?

  • @francescabarbieri5828
    @francescabarbieri5828 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Yari.... Avanti tutta🤞un bacino a cherie 😘🙋‍♀️

  • @matpolo
    @matpolo 3 ปีที่แล้ว +5

    Sei forte Yari, spero solo ti abbiano pagato prima 🤣🤣🤣 Io voglio il Challenger Yari Edition ✌✌✌

  • @elDanyxxxxCV
    @elDanyxxxxCV 3 ปีที่แล้ว +3

    Prossima volta portalo dal carrozziere e mettilo in forno 10 Min e risolvi il problema 🤣🤣🤣

  • @mnnavmik
    @mnnavmik 3 ปีที่แล้ว

    Grazie, anche questo video è stato un successo, Grazie per aver detto la verità! Non si nasce ingenieri, non si nasce con la camicia, si sbaglia e si impara. Le esperienze servono per farsi le ossa. Domani ti aspetto per una nuova avventura, ovviamente se riesci a montare video. Ciao!!!

  • @riccardolentini8596
    @riccardolentini8596 3 ปีที่แล้ว +1

    😂😂😂 demolition man!
    Ora me lo riguardo una seconda volta 😂😂😂
    Comunque hai perfettamente ragione e un test è un test. Micacazzi 🤙

  • @gianninegri7207
    @gianninegri7207 3 ปีที่แล้ว +1

    Non sono mezzi adeguati a quelle temperature, anche coibentando quel tubo sarebbe comunque gelato, avrebbe solo impiegato più tempo.
    Se fanno mezzi con doppio pavimento riscaldato e con serbatoi riscaldati ci sarà un perché, ovviamente si deve tenere il riscaldamento in funzione, altrimenti anche lì…

  • @luciokapo6993
    @luciokapo6993 3 ปีที่แล้ว

    a certe altitudini e ondata di freddo particolare, nn mettono solo in crisi i camper, ma anche gli impianti di case e edifici.se nn nevica e nn hai rimedi e idea di certe eventuali conseguenze, ti ritrovi casa con tubi gelati fino a primavera. oggi si mettono fino oltre mezzo metro sotto terra per limitare la possibilita' di gelamenti, ser appunto arriva ondata di freddo senza neve, figurati camper su ruote completamente avvolto dal gelo. penso unico rimedi, trovare autosilo o posteggio coperto dove permettere di stemperare tubi. per e case si usa lasciare un minimissimo flusso di acqua sempre in movimento.

  • @PescaTuber
    @PescaTuber 3 ปีที่แล้ว

    Mi stavo domandando una cosa: una volta identificati i tubi ghiacciati sotto il camper non si potevano scaldare quelli prima di decidere di tagliarli???

  • @mb-engineering
    @mb-engineering 3 ปีที่แล้ว +1

    Giusto per rammentare...che challenge non e' una fabbrica ma e' uno dei marchi del gruppo trigano che ormai al pari di hymer si sono acquistati tutti i produttori locali europei. I vari marchi sono prodotti un po in tutta europa...per esempio qualche hanno fa mi ricordo che in sede alla trigano francia stavano producendo...tre marchi le linee di produzione erano una in parte all'altra...se non ricordo male erano mcluise, challenger, chausson ed una quarta che non ricordo...dovete pensare che quando acquistate un van o camper indipendentemente dalla marca stata comprando o un trigano o un hymer...anche se in effetti loro hanno lasciato alle varie fabbriche una certa indipendenza per favorire la competitività interna....fra le molteplici fabbriche del gruppo...ricordate però che i nomi che leggete sui mezzi non sono indicativi....di come e di dove sono stati fatti....

  • @ritabatzella6712
    @ritabatzella6712 3 ปีที่แล้ว +2

    Così dev'essere una recensione! Veritiera!!! Bravo Yari ❤️

  • @jvan1851
    @jvan1851 3 ปีที่แล้ว +1

    L’umanità sta andando sempre di più a farsi “benedire”. Io nemmeno avrei fatto pagare niente. 10 minuti si phone, ma che gli costava?!? Bah

  • @robertoelisei9720
    @robertoelisei9720 3 ปีที่แล้ว +1

    Istallazioni pessime, sono bellissimi ma problemi di coibentazione infiniti.

  • @Manentifrancesco
    @Manentifrancesco 3 ปีที่แล้ว +14

    Scusa eh, ma non bastava cambiare posto? Ok che è un difetto quello dei tubi, però fare tutto questo casino, quando si poteva semplicemente scendere di quota, mi sembra un po eccessivo
    ps. critica costruttiva

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +1

      Si, ma io volevo restare su per fare foto e video. In pianura c’erano comunque temperature sottozero di notte.

  • @andreat3100
    @andreat3100 3 ปีที่แล้ว

    Grande recensione, quello che fa rabbia è che alla fine basta poco in fase di allestimento x risolvere

  • @Malkoviano
    @Malkoviano 3 ปีที่แล้ว

    Ciao. Da ignorante mi chiedo: molto probabilmente questa versione di challenger non ha il "kit invernale" per le basse temperature, con maggiore isolamento termico... ma se lo avesse avuto, i tubi vicino alle lamiere, sarebbero stati più isolati e quindi non si sarebbero ghiacciati, o non sarebbe cambiato nulla? Boh...
    Secondo te: mettere dell'antigelo nel serbatoio delle grigie potrebbe aiutare a non farlo ghiacciare?
    Comunque, bravo Yari, continua così 💪

  • @andreadt3971
    @andreadt3971 3 ปีที่แล้ว

    La Challenger dopo questa prova vera e cruda del nostro Yari, ha la possibilità di cogliere l'occasione per distinguersi dagli altri allestitori e creare una linea dedicata a chi come Yari vive il camper anche in inverno e che non sia soltanto un kit Winter con copri parabrezza e poco più.

  • @rabber939
    @rabber939 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma alla fine è giusto, se ti hanno dato un mezzo per provarlo devi elencare i pregi e i difetti e glielo devi comunicare, così, come hai detto a fine video, possono migliorarlo, anche perché per gente che usa camper in inverno e in zone molto fredde sarebbe ottimo sapere che se prendi quel camper è già a prova di gelo

  • @Roberdettors
    @Roberdettors 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciaooo bella avventura oggi non ti sei annoiato vai siamo con te😜

  • @marinoguadagni
    @marinoguadagni 3 ปีที่แล้ว

    questo mezzo è uscito a maggio , e tu in dicembre lo hai demolito ahahhah grande Yari

  • @robertinobarban1294
    @robertinobarban1294 3 ปีที่แล้ว

    Purtroppo anch'io a -12 ho avuto stessi problemi è normale su furgonati parlato con altri proprietari, io ho ricoperto i tubi quest anno riprovo poi se funziona ti faccio vedere,sei un grande!!!!

  • @kimu1012
    @kimu1012 3 ปีที่แล้ว +1

    Sarebbe interessante capire se con la truma sempre accesa mantenendo una temperatura interna del mezzo a 18/20 gradi il calore era sufficiente a evitare il congelamento dei tubi più esposti. Quando la truma è andata in blocco tutto si è congelato e poi per scongelare riscaldando internamente il mezzo ci vogliono giorni! Isolare i tubi , non serve a nulla, ritarda solo il fenomeno del congelamento devono tassativamente passare in aree riscaldate.

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +2

      Secondo me avrebbe solo “spostato” il problema, perché i tubi che passano sotto il pavimento sono troppo esposti...

  • @carlobegnis1769
    @carlobegnis1769 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Yari, ero su a Livigno ieri il 3 e 4 dicembre a _11 e mi si è ghiacciato tutto. E sono andato nello stesso camping palipert per fermi una doccia. Gentilissimi. Ia furga mi si è scongelata prima di partire per casa. Il riscaldamento ha sempre funzionato a 18 gradi masi è ghiacciato lo stesso. Tubi come i tuoi senza isolamento e molto vicino al lamierato, una vera stronzata..... Provvederò ad isolarli.... Ciao sei grande....

  • @giuseppefiore8598
    @giuseppefiore8598 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Yari, che sventura mi sa l'unica cosa positiva dopo tutto ciò che ti è capitato il gasolio a 1.04€ 😜🤣🤣🤙🙋‍♂️un abbraccio a te e chery

  • @dipiesse72sg
    @dipiesse72sg 3 ปีที่แล้ว

    Mi hai fatto divertire bravo👍

  • @pasqualepenna1097
    @pasqualepenna1097 3 ปีที่แล้ว +1

    Si potrebbe pensare a delle sonde riscaldanti pack winter o qualcosa del genere per evitare che ghiacciano i tubi e si attivano quando le temperature vanno giù o automaticamente o con avviso sonoro sul camper per alimentare queste sonde oppure con delle pompe che svuotano completamente i tubi
    Ho sentito che qualcuno svuota i tubi chiudendo le mandate dell'acqua e facendo girare a vuoto le pompe può essere?
    Comunque sei un grande quando haivtagliato i tubi ho detto questo è pazzo😂😂😂 solo yary poteva fare questo!!! TOP ciao grande a domani...

  • @dustercamp7415
    @dustercamp7415 3 ปีที่แล้ว +1

    Se eri nella mia zona ti avrei aiutato molto volentieri, anzi sarebbe stato un piacere 💯

  • @marianosavoldelli1867
    @marianosavoldelli1867 3 ปีที่แล้ว +3

    CIAO YARI!!! Guarda, è nel momento del bisogno che ti rendi conto di come persone generose e altruiste come lo sei tu sono veramente rare oggigiorno… SEI DAVVERO UNA PERLA RARA BRO!!!
    IO NON MI STANCHERÒ MAI DI SCRIVERTI CHE SEI UN GRANDE E CHE STAI FACENDO UN OTTIMO LAVORO!!!!
    SEI IL MIO MAESTRO DI VITA E IL MIO IDOLO YARI!!! GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE 💓

  • @The-witchking
    @The-witchking 3 ปีที่แล้ว +2

    La sincerità paga sempre., Ma la doccia sei riuscito a farla ?

  • @andreanobili2040
    @andreanobili2040 3 ปีที่แล้ว

    GRANDISSIMO YARIIIIII !!!! 👏👏👏👏

  • @nicolacamerlengo9533
    @nicolacamerlengo9533 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Yari, grazie per il tuo lavoro! Un consiglio per non litigare con gli oscuranti delle fineste: alzali ed abbassali sempre con la zanzariera attaccata.
    Ciao
    Nicola

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +1

      Ma io voglio vedere fuori, con la zanzariera non lo posso fare ;)

    • @nicolacamerlengo9533
      @nicolacamerlengo9533 3 ปีที่แล้ว

      @@YariGhidone Certo, poi la zanzariera la sganci, serve solo per aiutare lo scorrimento dello scuro

  • @leduevagabondeallegraalba4927
    @leduevagabondeallegraalba4927 3 ปีที่แล้ว +3

    Gli fai venire un infarto all'azienda 😂😂😂😂

  • @paolovassallo2245
    @paolovassallo2245 3 ปีที่แล้ว +3

    Quando nomini Davide mi commuovo sempre

  • @danielaagosti502
    @danielaagosti502 2 ปีที่แล้ว

    Scusa la mia ignoranza...ma se eri in un campeggio non potevi riempire di acqua bollente i serbatoi dell'acqua? Nel caso la mia idea potesse esserti utile tenere un bollitore elettrico non potrebbe essere una soluzione valida? Chiedo eh...😊

  • @manuelamanuela1312
    @manuelamanuela1312 3 ปีที่แล้ว

    Se vai dove ghiaccia metti un po' di sale nei serbatoi dell'acqua potabile e poi fai circolare l'acqua nei tubi, così che quando sei al freddo non ghiacciano

  • @massimolettig8950
    @massimolettig8950 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao yari intanto ciao sei un grande.....ogni sera aspetto un tuo video se no sto maleeee....sapessi per quanti anni sono andato nel campeggio stella alpina solo per il fatto della loro gentilezza e disponibilità ....un fon negato è stata sicuramente una mancanza ....sei matacchion....e non segare i tubiiiiii...un abbraccio

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +1

      Cin me sono stati davvero poco disponibili.

  • @leduevagabondeallegraalba4927
    @leduevagabondeallegraalba4927 3 ปีที่แล้ว +1

    C'è un bordello? Ma c'è sempre un bordello 😂😂

  • @paolosecchiari5576
    @paolosecchiari5576 3 ปีที่แล้ว +2

    Yari i camper sono sempre stati pensati per un uso estivo.per un uso invernale si è sempre dovuto fare delle modifiche. neoprene e far passare le tubazioni a fianco della ventilazione.

    • @YariGhidone
      @YariGhidone  3 ปีที่แล้ว +1

      Falso. Il mio ha qualche accorgimento in più.

    • @paolosecchiari5576
      @paolosecchiari5576 3 ปีที่แล้ว +1

      @@YariGhidone si ok.ma i problemi che ai avuto li ho sempre riscontrati quando mi facevo la stagione invernale in giro per i monti. come dici tu il mezzo va adatto alle proprie esigenze 🤔🥰

  • @eugycecchi1242
    @eugycecchi1242 3 ปีที่แล้ว

    Ciaooooooooo Yariiiiiiiii mi manca vederti tutti i giorni ma sto periodo è un casinooooooo.....