Per l'ennesima volta rivedo le tue immense imprese e a distanza di tanti anni mi fai ogni volta la pelle d'oca sei stato un grande purtroppo ai fatto una fine ingiusta maledico ogni giorno chi ti ha fatto del male anche questi verranno giudicati grazie marco!!!!!!!
che uomo, di lui si potrà dire che gli mancò la fortuna ma non il valore - INDURAIN, ARMSTRONG voi siete diventati grandi con le vostre vittorie ma PANTANI è GRANDE e se la condizione lo avesse assistito per voi sarebbe rimasto ben poco - l'Italia deve andare orgogliosa di avere prodotto un campione simile - PANTANI può stare degnamente nel novero delle grandi figure che si sono distinte - QUESTA E' ARTE
Era gia forte da dilettante in quegli anni non si dopava sicuramente perché erano dei dilettanti bastava vedere i trascorsi sportivi per capire che era davvero un fuoriclasse!
Pantanis world record alp d huez (old measured point: 36' 40" for the last 13.8km ). Best ever mountain cycling performance. And even with the mistake at the finishing line!!!! Ultimate X-Man performance so far.
Da notare come Pantani all'epoca ancora non cominciasse ad andare sui pedali con le mani nella piega bassa del manubrio, stile che lo avrebbe caratterizzato e distinto da tutti gli altri qualch anno dopo.
Sulla pulizia di Pantani a parlare è il file Dblab che solo gli analfabeti funzionali credono indichi che Pantani vinceva perché dopato. Le persone intelligenti, invece , sanno che la sola presenza in quel file non significa nulla, visto che tutti gli sportivi c'erano. I dati in quel file indicano, al contrario, che Pantani era di gran lunga meno dopato degli altri, infatti i suoi sbalzi percentuali di ematocrito risultano minori di quelli di tanti altri corridori, anche famosi, e in linea con quelli dei restanti. Questi dati si trovano in un articolo di Capodacqua che con Pantani non fu mai tenero.
Questa è la scalata dei record. Punto. Dopato nn dopati tutti erano allo stesso modo. Pure nel calcio usavano sostanze che più in là vennero dichiarate dopanti, Bergomi proprio lo disse, levando tutto questo un salita tutti gli guardavano il sedere a Marco. Una tale velocità neanche I dopati arrivano ad ottenerla. Unico, eterno.
Dite quello che volete ... Ma a me ha fatto godere come un riccio e divertito ancor di piu. Venivamo da anni dove il ciclismo era una noia totale. Giri vinti o per gli abbuoni o con le cronometro.. mai un attacco. Poi arriva lui bello bello😂😂😂😂😂
@@tomlareyDove stanno le prove? Allora posso dire anche io che Pantani era un alieno....tanto basta spararle grosse.... Le prove, ci vogliono le prove!! Zero condanne Zero squalifiche Zero testimoni che abbiano minimamente azzardato a dirlo....ma voi....Professoroni....sapete tutto.... Che Iddio ci salvi....
@@tomlareysecondo l'USADA la US postal aveva a disposizione " il più sofisticato sistema doping del mondo" Tyler Hamilton nella biografia ha dichiarato che l'unica volta in cui Armstrong corse quasi alla pari con gli altri fu il Tour del 2003. Diceva a Verbrugghe allora capo della UCI cosa doveva o non doveva essere fatto. Venne trovato positivo al tour del 99 e al giro di Svizzera del 2001 e in entrambi i casi venne tutto insabbiato. Quindi non direi che barava come gli altri ma di più e meglio.
Nei primi 10 tempi di ascesa all'Alp d'Huez ci sono: Zulle (squalificato per doping), Virenque (reo confesso di doping), Armstrong (radiato per doping), Ulrich (squalificato per doping), Riis (reo confesso di doping). E poi Pantani, che ha verosimilmente i primi 3 tempi (ricalcolati). Tutti hanno corso negli anni '90 o massimo primi 2000, e tutti hanno ammesso o subito le dovute condanne o comunque il venire alla luce delle pratiche adottate (io non condannerei nessuno, al di là di tutto: se si dopano un po' tutti, è evidente che qualcosa a monte non va). Poi parli con l'italiota medio e viene magari a dirti che Pantani era l'unico non dopato più veloce di questa lunga sequela di dopati accertati. E' una confusione tremenda: Pantani era debole, aveva un carattere meno in grado di affrontare lo scandalo, ma certamente, come ipotizzabile e riscontrato più volte, aveva anche lui valori fisici che non derivavano solo da una sana pratica sportiva. Peraltro gli si fa un danno enorme, poiché nessuno potrà mai cancellare l'evidenza delle pratiche messe in atto massivamente negli anni '90 tentando di difendere il proprio paladino, quelle pratiche sono storia. Gli si renderebbe la dovuta giustizia, invece, a lui che era ed è, a parer mio, il più grande scalatore puro di ogni tempo, cambiando la prospettiva. Non "l'unico non dopato più veloce dei dopati" che è non sostenibile, bensì "il più veloce di tutti, dopati o meno". Il più grande interprete delle salite, il Dio della montagna: non "senza il doping", bensì "nonostante il doping". Ammetterlo e riconciliarsi con la storia, gioverebbe a tutti e gioverebbe al pirata.
Quello che dici non è accettabile..in salita contano i kg e la potenza.fino al 1985 vincevano in salita atleti di 65/70 kg, poi venne Pantani che batteva i colombiani di 60 kg e poi venne Indurain, Armstrong tutti sui 75/80 kg!!. Se tu hai 120 CV di potenza e ci metti un additivo nella benzina potrai avere dei cavalli in più ma non potrai averne tanti di più. Se tu ne hai 70 di CV in salita più dei 17/18 kmh non vai, e poi vai ai 25 kmh allora e sospetto
Ciò che non capisci è che Pantani nel 1994 arrivo secondo al giro d' Italia e 3 al tour de France dove c' era anche Armstrong che prese un distacco mi sembra di 1 ora alla fine.. vai ha vedere le classifiche.e Armstrong aveva 1 anno in meno di Pantani!!
a futura memoria - perchè l'Italia ha perso un campione che meritava di più e non finire distrutto da un'accusa di pseudo-doping - ITALIA SVEGLIATI E VA ORGOGLIOSA DI UOMINI COME QUESTO - semplicemente GRANDE
Pantani uno spettacolo in salita .. all'altezza di Fausto Coppi..io credo il più forte grimpeur della storia del ciclismo..con grande bahamontes e gaul ,jimenez ,coppi , bartali. Nell'olimpo dei grinpeurs
@@frafra9164 mi dispiace ma coppi era una altra cosa ,per me superiore ai grandissimi merckx ,anquetil,hinault! Pantani ,comunque in salita all' altezza di fausto! Coppi e' il primo corridore moderno !
In salita ma scherzi? Due o tre categorie superiore pantani a coppi poi non parliamo rispetto ad altri .Pantani detto anche da Alfredo martini mai visto un marziano così in salita
Al passaggio nel professionismo - alcuni suoi colleghi - dissero che in salita non aveva rivali. In pianura - data la sua stazza fisica - aveva difficoltà a reggere la velocità del gruppo. Guarda caso, ha vinto anche le cronometro. Un dubbio no?
Vero ma credo una cosa.... ce ne siamo accorti anche negli anni successivi quel giorno De Zan era sinceramente entusiasmato, euforico e quindi probabilmente logorroico.
@@ilfuturista6092 Esatto fu sospeso (in maniera alquanto dubbia a mio modo di vedere) per valore di ematocrito sopra il limite (che poi questo fosse riconducibile ad altro questo è un altro discorso)
Indurain ha fatto la sparata finale per limitare i danni e non avrebbe potuto fare più di quella. Se Indurain fosse stato costretto a inseguire Pantani per non perdere il Tour allora sarebbe crollato prendendo più di un minuto al chilometro come al Giro l'anno prima.
Marco era dall'inizio dell' attacco a 1'30" dal gruppo maglia gialla. Indurain arriva 1'26" nonostante Marco avesse sbagliato strada all'arrivo perdendo qualche secondo. Ma che tappa hai visto?
@@ramaglierame5984 Abbi rispetto e troppo facile quando una persona no ti può rispondere no sai un cazzo di niente su Marco pantani e sciacquati la bocca prima di parlare informati aggiornati e no rompere i coglioni
Per l'ennesima volta rivedo le tue immense imprese e a distanza di tanti anni mi fai ogni volta la pelle d'oca sei stato un grande purtroppo ai fatto una fine ingiusta maledico ogni giorno chi ti ha fatto del male anche questi verranno giudicati grazie marco!!!!!!!
Pelle d'oca tutte le volte.....
Immenso Marco
Pantani con il commento di De Zan. Pura poesia
giusto, sentire de zan dire "scatta pantani,,," e' una melodia
Marco era il massimo. In tutto. Mi manca tanto.
poesia....un fenomeno che solo l italia ( in parte) ha avuto la vergogna di abbandonare
.....marco....rimarrai nei nostri cuori
che uomo, di lui si potrà dire che gli mancò la fortuna ma non il valore - INDURAIN, ARMSTRONG voi siete diventati grandi con le vostre vittorie ma PANTANI è GRANDE e se la condizione lo avesse assistito per voi sarebbe rimasto ben poco - l'Italia deve andare orgogliosa di avere prodotto un campione simile - PANTANI può stare degnamente nel novero delle grandi figure che si sono distinte - QUESTA E' ARTE
❤😮😅😊🎉
Uomo di un altro pianeta. Grande, grande, grande, unico Marco Pantani❤️
Ogni volta che lo rivedo mi si riempiono gli occhi di lacrime. Che Grande Spettacolo Marco.
È un spettacolo vederlo mi ricordo tutte le volte delle suoi successi ciao marco ricordati che sei stato il migliore da natale
36.50 con una bici di quell'epoca e senza lo squadrone Jumbo a portarlo ai -3km. Tanta roba!
Прямо в точку, так же прошу заметить, что все представители этой схватки люди с именем, и тот случай когда зелёная майка вместе с горной и жёлтой.
@@Михаил-о6о6кmi a
@@Михаил-о6о6кa La
Marco sempre nel cuore! Ed io da piccolo ero lì ai -2 km dal traguardo !! Che ricordi!
Solo a vedere queste immagini rimpiango questo grande campione
Era gia forte da dilettante in quegli anni non si dopava sicuramente perché erano dei dilettanti bastava vedere i trascorsi sportivi per capire che era davvero un fuoriclasse!
Ogni tanto drvo collegarmi qui per tornare a sorridere ed un po' piangere!!!
❤il più grande di tutti i tempi
Pantani vola verso il mitico traguardo...
Voce rotta e De zan si commuove
Grande........
Mucho epo pantani drogas
@@juancarlosvargas7064e di Indurain che mi dici? Quanta epo assumeva?
@@juancarlosvargas7064 leave Marco alone ,please
@@juancarlosvargas7064 callate !
@@Duketributechannel mucho epo pantani y Indurain
Un mostro dei pedali❤❤❤❤❤❤❤
Pantanis world record alp d huez (old measured point: 36' 40" for the last 13.8km ). Best ever mountain cycling performance. And even with the mistake at the finishing line!!!!
Ultimate X-Man performance so far.
EPO and amphetamines are a hell of a combo.
@@shooter7a esattamente come tutti i suoi avversari a cominciare da Indurain...
Emozioni allo stato puro ❤
Da notare come Pantani all'epoca ancora non cominciasse ad andare sui pedali con le mani nella piega bassa del manubrio, stile che lo avrebbe caratterizzato e distinto da tutti gli altri qualch anno dopo.
Sì è vero, solo dopo l'incidente ha iniziato ad adottare quello stile sul manubrio mi sembra
Sulla pulizia di Pantani a parlare è il file Dblab che solo gli analfabeti funzionali credono indichi che Pantani vinceva perché dopato.
Le persone intelligenti, invece , sanno che la sola presenza in quel file non significa nulla, visto che tutti gli sportivi c'erano.
I dati in quel file indicano, al contrario, che Pantani era di gran lunga meno dopato degli altri, infatti i suoi sbalzi percentuali di ematocrito risultano minori di quelli di tanti altri corridori, anche famosi, e in linea con quelli dei restanti.
Questi dati si trovano in un articolo di Capodacqua che con Pantani non fu mai tenero.
Pas du tout, il le faisait déjà en 94... et ilne fût ni le seul, ni le premier !
Dite cosa volete ma questo era il vero ciclismo.
Questa è la scalata dei record. Punto. Dopato nn dopati tutti erano allo stesso modo. Pure nel calcio usavano sostanze che più in là vennero dichiarate dopanti, Bergomi proprio lo disse, levando tutto questo un salita tutti gli guardavano il sedere a Marco. Una tale velocità neanche I dopati arrivano ad ottenerla. Unico, eterno.
and with big gears and steel bikes.... respect!
Incredibile vedere queste immagini, nei commenti comunque è sempre sottovalutato e visto come un fenomeno momentaneo "non ci avete capito niente "
No sbagli. Parlano di rivelazione!
mi ricordo che ero in vacanza in Cilento . Gli esiti della tappa gli avrei saputi il giorno successivo , leggendo il giornale
Dite quello che volete ... Ma a me ha fatto godere come un riccio e divertito ancor di piu. Venivamo da anni dove il ciclismo era una noia totale. Giri vinti o per gli abbuoni o con le cronometro.. mai un attacco. Poi arriva lui bello bello😂😂😂😂😂
e' pazzesco come andava forte in salita Pantani, solo Armstrong barando, era all'altezza di questo fuoriclasse
Barava anche Pantani però
Oltretutto il Pantani col quale gareggiava il super dopato americano era assai lontano dall'essere il miglior Pantani.
@@tomlarey occhio a toccare Marco
@@tomlareyDove stanno le prove?
Allora posso dire anche io che Pantani era un alieno....tanto basta spararle grosse....
Le prove, ci vogliono le prove!!
Zero condanne Zero squalifiche Zero testimoni che abbiano minimamente azzardato a dirlo....ma voi....Professoroni....sapete tutto....
Che Iddio ci salvi....
@@tomlareysecondo l'USADA la US postal aveva a disposizione " il più sofisticato sistema doping del mondo"
Tyler Hamilton nella biografia ha dichiarato che l'unica volta in cui Armstrong corse quasi alla pari con gli altri fu il Tour del 2003.
Diceva a Verbrugghe allora capo della UCI cosa doveva o non doveva essere fatto.
Venne trovato positivo al tour del 99 e al giro di Svizzera del 2001 e in entrambi i casi venne tutto insabbiato.
Quindi non direi che barava come gli altri ma di più e meglio.
The GOAT❤
Marco Pantani per sempre ❤
Marco sei UNICO ❤️🍀
Mucho epo
@@juancarlosvargas7064 Ola Fuentes!!
@@juancarlosvargas7064 occhio a quello che dite contro Marco
Nei primi 10 tempi di ascesa all'Alp d'Huez ci sono: Zulle (squalificato per doping), Virenque (reo confesso di doping), Armstrong (radiato per doping), Ulrich (squalificato per doping), Riis (reo confesso di doping). E poi Pantani, che ha verosimilmente i primi 3 tempi (ricalcolati). Tutti hanno corso negli anni '90 o massimo primi 2000, e tutti hanno ammesso o subito le dovute condanne o comunque il venire alla luce delle pratiche adottate (io non condannerei nessuno, al di là di tutto: se si dopano un po' tutti, è evidente che qualcosa a monte non va). Poi parli con l'italiota medio e viene magari a dirti che Pantani era l'unico non dopato più veloce di questa lunga sequela di dopati accertati. E' una confusione tremenda: Pantani era debole, aveva un carattere meno in grado di affrontare lo scandalo, ma certamente, come ipotizzabile e riscontrato più volte, aveva anche lui valori fisici che non derivavano solo da una sana pratica sportiva. Peraltro gli si fa un danno enorme, poiché nessuno potrà mai cancellare l'evidenza delle pratiche messe in atto massivamente negli anni '90 tentando di difendere il proprio paladino, quelle pratiche sono storia. Gli si renderebbe la dovuta giustizia, invece, a lui che era ed è, a parer mio, il più grande scalatore puro di ogni tempo, cambiando la prospettiva. Non "l'unico non dopato più veloce dei dopati" che è non sostenibile, bensì "il più veloce di tutti, dopati o meno". Il più grande interprete delle salite, il Dio della montagna: non "senza il doping", bensì "nonostante il doping". Ammetterlo e riconciliarsi con la storia, gioverebbe a tutti e gioverebbe al pirata.
Quello che dici non è accettabile..in salita contano i kg e la potenza.fino al 1985 vincevano in salita atleti di 65/70 kg, poi venne Pantani che batteva i colombiani di 60 kg e poi venne Indurain, Armstrong tutti sui 75/80 kg!!. Se tu hai 120 CV di potenza e ci metti un additivo nella benzina potrai avere dei cavalli in più ma non potrai averne tanti di più. Se tu ne hai 70 di CV in salita più dei 17/18 kmh non vai, e poi vai ai 25 kmh allora e sospetto
Ciò che non capisci è che Pantani nel 1994 arrivo secondo al giro d' Italia e 3 al tour de France dove c' era anche Armstrong che prese un distacco mi sembra di 1 ora alla fine.. vai ha vedere le classifiche.e Armstrong aveva 1 anno in meno di Pantani!!
@@lorispausini3995 fai una prova: ragguaglia la potenza al peso e poi considera che Pantani, appunto, ha almeno un minuto in meno degli altri
La mia domanda è semplice, pensi che i fenomeni di oggi vanno a pane ed acqua?
Cazzate continue,senza la chimica sarebbe stato una macchietta,uno qualsiasi e questo mi sembra ovvio.
The Man-Machine
a futura memoria - perchè l'Italia ha perso un campione che meritava di più e non finire distrutto da un'accusa di pseudo-doping - ITALIA SVEGLIATI E VA ORGOGLIOSA DI UOMINI COME QUESTO - semplicemente GRANDE
Pseudo doping ? Sei stato rinchiuso in una grotta negli ultimi 24 anni ?
Pantani uno spettacolo in salita .. all'altezza di Fausto Coppi..io credo il più forte grimpeur della storia del ciclismo..con grande bahamontes e gaul ,jimenez ,coppi , bartali. Nell'olimpo dei grinpeurs
Coppi era nettamente inferiore non scherziamo e poi si dopava anche lui la sua morte di malaria è una cazzata favola favola
@@frafra9164 mi dispiace ma coppi era una altra cosa ,per me superiore ai grandissimi merckx ,anquetil,hinault! Pantani ,comunque in salita all' altezza di fausto! Coppi e' il primo corridore moderno !
In salita ma scherzi? Due o tre categorie superiore pantani a coppi poi non parliamo rispetto ad altri .Pantani detto anche da Alfredo martini mai visto un marziano così in salita
Le Roi 👑❗
Al passaggio nel professionismo - alcuni suoi colleghi - dissero che in salita non aveva rivali. In pianura - data la sua stazza fisica - aveva difficoltà a reggere la velocità del gruppo. Guarda caso, ha vinto anche le cronometro. Un dubbio no?
Ma quali cronometro ha vinto Pantani?
vero, il giorno prima fu sorpreso da Indurain, reagendo in ritardo, mancanza di esperienza
Non ho potuto seguirlo perchè non ero ancora nato. Come mai si fece scappare uno che aveva già vinto 4 Tour?
Mancanza di riuscire ad andare quel giorno non di esperienza..non è che ti fai sorprendere da Indurain eh
@@f.l.9838 non lo abbiamo mai saputo
Il fenomeno li è il navarro...
Miguel diede una bella batosta al pirata nella salita di hutacam
Pantani è stato il Maradona del ciclismo. L’hanno voluto fare fuori e ci sono riusciti.
la Maffia Atlantica l'ha eliminato
Inimitabile
Va come una moto
Se erano tutti dopati vinceva Pantani,se non erano dopati vinceva lo stesso Pantani.
Senza doping Pantani vinceva con una gamba sola.
Pantani prendeva tutti in giro
L' EPO .... 😔😔😔😔😔😔😔
silvio pantani
Video pubblicitario dell'industria farmaceutica. Pantani testimonial impareggiabile.
Gli altri invece andavano a pane e salame?
Manca ancora il pirata Marco Pantani tifoso milanista
Stravedevo x Miguel
Ma possibile che DeZan doveva sempre interrompere i vari Adorni,Cassano e quant’altri …solo per delle “precisazioni “inutili?
Vero ma credo una cosa.... ce ne siamo accorti anche negli anni successivi quel giorno De Zan era sinceramente entusiasmato, euforico e quindi probabilmente logorroico.
.con tidos mis respetos,miguel era mejor escalador,que un escalador nato,como pantani
Pantani mucho epo
El mejor de siempre
@@fiz-defiz nunca pantani mucha droga el mejor lucho Herrera
Non fu mai trovato positivo
Vargas no ser ridiculo por favor.... eres ignorante !
@@ilfuturista6092
Esatto fu sospeso (in maniera alquanto dubbia a mio modo di vedere) per valore di ematocrito sopra il limite (che poi questo fosse riconducibile ad altro questo è un altro discorso)
Quando si è mosso un po Indurain Pantani non solo non ha guadagnato più niente ha perso qualcosa..
Indurain ha fatto la sparata finale per limitare i danni e non avrebbe potuto fare più di quella.
Se Indurain fosse stato costretto a inseguire Pantani per non perdere il Tour allora sarebbe crollato prendendo più di un minuto al chilometro come al Giro l'anno prima.
Marco era dall'inizio dell' attacco a 1'30" dal gruppo maglia gialla. Indurain arriva 1'26" nonostante Marco avesse sbagliato strada all'arrivo perdendo qualche secondo. Ma che tappa hai visto?
Anni che cercavo questo video. Ti ringrazio, un'emozione che non ha età.
L'ho caricata per tutti noi che amiamo e abbiamo amato Marco.
@@giusepperomano4949 Marco è una leggenda dello sport italiano!
Dopés
Pantani si drogava per vincere non era un vero campione quando non prese più la droga non ha più vinto niente
Semmai è vero il contrario
Sembra che lui vada in moto e gli altri in bici pazzesco
normale con tutta la ... Che si prendeva, come d'altronde tutti in questo sport
@@ramaglierame5984 Abbi rispetto e troppo facile quando una persona no ti può rispondere no sai un cazzo di niente su Marco pantani e sciacquati la bocca prima di parlare informati aggiornati e no rompere i coglioni
Dio Pirata😩♥️🙋♂️🇮🇹
Micidiale
😅😅llll
JOO. 1,NNJJMM5 5W0J̌MKKLLKIĶOO0⁹9OQQMLKKĶKQKKOO9999⁹😅😅😅
.PER QUANTO 😢OÒ⁰9⁹😅IIÌÌ⁸9⁸❤IL BENE ❤⁸OIJKĶIMKKKL1KOOOPⁿ⁹9
NOME DELLA DROGA??
Pantani non era un vero campione
Pantani per vincere si drogava
Vergognatevi
Tu sorella
Mammata
Dopato fino alla punta dei capelli, come tanti altri del resto
Ma se non avesse avuto tutti gli incidenti che ha avuto e se non l’avessero fermato Per doping molto dubbioso quanto avrebbe vinto?