Mi viene da piangere....vere lezioni di metereologicia ......potere di sintesi e semplicità. Mio padre contadino senza aver mai studiato capiva benissimo la spiegazione e poi lo salutava con ossequeosita' come se fosse in casa. Quanti delle mia generazione hanno scelto l'Aeronautica o la meteorologia .....che tempi
Guido, tutto il contrario della decadenza subita in modo accelerato sotto il regime di Renzi, con una lingua italiana inutilmente umiliata da un eccessivo e vuoto uso di parole inglesi. La Rai dell'epoca berlusconiana e renziana è qualcosa di inguardabile e inascoltabile, rispetto all'epoca dei galantuomini che possiamo ammirare su TH-cam.
@@blaisepascal1540 il disastro e' iniziato ben prima , direi alla meta' degli anni 80 ; la spazzatura mediatica di mediaset fu purtroppo seguita anche dalla Rai.
io nel 79 avevo 10 anni e guai se perdevo questa rubrica con il mitico Edmondo Bernacca, grazie a lui mi sono appassionato tantissimo alla meteorologia. quando la TV era semplice nei contenuti e nello stesso tempo, seria cordiale e esaustiva.
Questa era vera divulgazione della metereologia! Bernacca, Baroni e Caroselli, adesso il nulla: solo tette e culi e nomignoli dati a cicloni e anticicloni!
la tecnologia del telerincoglionimento applicato in maniera scientifica. Niente viene per caso. Prima servivano i criceti per combattere il comunismo Ora servono solo consumatori. Più ebeti sono meglio è.
MrChanakkale caro mio non capisco perché sempre nominare il comunismo o i comunisti in ogni argomento ....mah ...detto questo allora aggiungo io ,credo sia stato un certo nano con tupé a portare la moda in TV con giovani zoccolette senza cervello,iniziando a rincoglionire l'italiano medio ....
condivido quello che dici. La televisione commerciale ha contribuito a disintegrare i neuroni residui dei contribuenti Ovviamente sotto la supervisione del Tavistock......
a dire il vero i nomi agli uragani vengono dati da più di un secolo, dagli anni '50 in modo convenzionale. Qui Bernacca esordisce parlando dell'uragano David...
Avevano un modo stupendo di spiegarsi, e un grafica davvero da esperti. Oggigiorno hanno certamente mezzi più sofisticati per le previsioni, ma hanno perso molto in modo di commentare, e la grafica che hanno in tutte le trasmissioni meteo, fa veramente pena. Bello sforzo farla costrure al computer un carta del tempo. Prima le componevano a mano , dimostrando la loro grande maestria!
Fantastico!..grazie del video..il colonnello era un uomo colto,educato e gentile e sapeva spiegare con semplicità le cose più difficili..ora ci sono ragazzette in minigonna che leggono sul gobbo e ti viene ha nostalgia...pazienza..
Grazie per aver caricato questo video. Ci mostra una civiltà e un garbo di segno opposto alla decadenza subita in modo accelerato sotto il regime di Renzi, con una lingua italiana inutilmente umiliata da un eccessivo e vuoto uso di parole inglesi. La Rai dell'epoca berlusconiana e renziana è qualcosa di inguardabile e inascoltabile, rispetto all'epoca dei galantuomini che possiamo ammirare su TH-cam.
siamo passati dall'eleganza coronata da abiti,cappelli,gilè e cravatte di seta, che "i grandi" indossavano la domenica, sfilando per le nostre vecchie strade...a dei risvoltini primavera e pantaloni strappati con le pezze al culo! che mondezza!
Che nostalgia di quei tempi! Il grande colonnello bernacca ed anche barone conquista vano la simpatia dei telespettatori che conducevano le previsioni verso le19,50 prima del TG! Ricordo anche quando ero da mio nonno non vedeva l'ora di guardare le previsioni e mi diceva di chiamarlo prima di iniziare ! Era questa la tv di una volta,più seria e più istruttiva!
era una Rai che aveva acculturato un'Italia reduce del dopoguerra ; Piero Angela con il suo stupendo Quark, Mike Buongiorno con i suoi quiz che erano veri test universitari , gli sceneggiati come l'Odissea , o il semplice Almanacco del giorno dopo ; da meta' degli anni 80 , ignari di quanto ci stava accadendo , ci ha travolto una montagna di merda mediatica becera e cafona.
Bernacca e Baroni per sempre! Io ero bambino ma ogni sera dopo i cartoni animati di supergulp mi guardavo l almanacco del giorno dopo e le previsioni del tempo, con questi giganti della meteorologia.
Li ascoltavo con grande attenzione, stimandoli per professionalità e capacità di linguaggio. Attraverso loro mi "innamorai" della metereologia. Grazie!
Grandissimo ,avevo 16 anni ,e già lavoravo da 2 anni come benzinaio ,e mi ricordo molto bene ,tornavo alle 19.30 e seguivo le previsioni del tempo del mitico Bernacca !!! Nostalgia canaglia !!
Si seguivano certe trasmissioni proprio per la grandezza dei personaggi che le conducevano! Un uomo come il colonnello Bernacca avrebbe potuto fare anche il presentatore. Un gigante!
Darei tutto l'oro del mondo per tornare al settembre del 1979... erano i giorni più felici della mia vita.. avevo 17 anni ed ero pazzamente innamorato di una bellissima mora... tutto è passato ho avuto altre donne ma non mi sono mai più innamorato..
Quanta nostalgia, in quell'anno svolgevo il servizio militare e con i commilitoni guardavamo le previsioni del tempo per sapere che tempo avrebbe fatto il fine settimana quando saremmo andati in permesso di 48 ore...
Era veramente un grande! Mi piaceva come personaggio, lui assieme a Baroni. Due così differenti personaggi. Mi piacevano a pari merito, ognuno per le proprie peculiarità. Ne sento la mancanza.
L'anno in cui sono nato . A settembre di quell'anno, avevo soltanto 6 mesi . Avrei tanto voluto averne almeno 16 di anni a quell'epoca, sono arrivato un po' in ritardo purtroppo. Guardando poi lo schifo che in questi ultimi tempi stiamo vivendo rispetto al garbo ed alla correttezza di quell'epoca passata , oltre alla qualità della vita ,migliore, decisamente , sotto tutti gli aspetti, potrà capirmi qualcuno se mi vien quasi da piangere, ma seriamente
Quando non c'erano i reality, uomini e donne, la De Filippi, Amici e i suoi mediocri cantanti, Smartphone, internet, telefonini, c'erano meno auto, meno inquinamento, persone più buone e semplici, più umanità, meno cattiveria in generale, ecc Nel 79 avevo 4 anni, ho conosciuto un altro mondo e quello che sto vivendo oggi, mi rende ogni giorno sempre più triste...
Questo commento è da incorniciare, niente di più vero, erano anni stupendi, indimenticabili, unici. Per non parlare degli affetti volati via nel tempo e che facevano parte di quella magia... nonni, zie... tanta nostalgia e un nodo alla gola. Viva gli anni 70 e 80 per sempre
Credo dobbiamo ammettere una triste verità: oggi come oggi che la stragrande maggioranza del popolino,ha il cervello "dormiente",cambierebbe subito canale,oppure seguirebbe le previsioni del tempo con sempre crescente interesse? Pensiamoci!
+piero pieri Il popolino "dormiente" composto prevalentemente da bimbiminkia e analfabeti funzionali cambierebbe sicuramente canale... ma fortunatamente c'è anche una consistente fetta di pubblico che si è rotta gli zebedei per la deriva culturale dei giorni nostri, e che sarebbe ben felice di rivedere professionisti di un certo calibro in tv, come il compianto Bernacca.
Edmondo Bernacca è un galantuomo d'altri tempi , che ha tuttora moltissimo da insegnare a tanti e tante giovani facenti parte di una televisione troppo urlata e con tempi esageratamente frenetici . Penso che se si potesse , con una sorta di macchina del tempo , portare il Colonnello Bernacca su Raiuno prima del cosiddetto " prime time " , beh , certamente lotterebbe perlomeno col Commissario Montalbano per superare i 10 mln di telespettatori . E per la sigla , non si spendeva una lira , visto che essa non era altro che un ' inquadratura fissa ( in diretta ) del barometro presente in studio ....
Ci azzeccava sempre grande Io ho avuto l'onore di potergli parlare. Nel lontano 1981 aeroporto pratica di mare dove ero in servizio non torneranno mai persone come lui
La bella TV d'altri tempi, ancora pacata, gentile e garbata. Che bravo il compianto Colonnello, mito della nostra TV, e come spiega con pochi segni su una lavagna, fenomeni che oggi richiedono 'elaborazioni del computer' da paura, per dire in pratica le stesse cose... Bernacca era un Colonnello dell'Aeronautica, mica il primo pincopalla qualsiasi preso e messo li' a dire che tempo fà domani...
***** no li hanno eliminati i pingoni che consideravano i signori che prima c'erano in tv come borghesi, fascisti e nazionalpopolari, il berlusca ha fatto danni ma paradossamente in tv ne ha fatti meno che altrove
Mi viene da piangere....vere lezioni di metereologicia ......potere di sintesi e semplicità. Mio padre contadino senza aver mai studiato capiva benissimo la spiegazione e poi lo salutava con ossequeosita' come se fosse in casa. Quanti delle mia generazione hanno scelto l'Aeronautica o la meteorologia .....che tempi
Che nostalgia della cultura e dell'eleganza di quei tempi.
Completamente d'accordo: io ero piccolo ma mi affascinava il modo preciso, sobrio ed elegante di queste persone: un esempio da seguire.
Guido, tutto il contrario della decadenza subita in modo accelerato sotto il regime di Renzi, con una lingua italiana inutilmente umiliata da un eccessivo e vuoto uso di parole inglesi. La Rai dell'epoca berlusconiana e renziana è qualcosa di inguardabile e inascoltabile, rispetto all'epoca dei galantuomini che possiamo ammirare su TH-cam.
@@blaisepascal1540 il disastro e' iniziato ben prima , direi alla meta' degli anni 80 ; la spazzatura mediatica di mediaset fu purtroppo seguita anche dalla Rai.
Grande Bernacca!!! Avevo 13 anni nel 79 e lo ricordo come fosse adesso.Non tornerà mai più una televisione così.
Caro coetaneo, confermo tutto!
Veramente oggi basta che mettono le donne scollate in mini gonna e non si capisce più niente 😜
io nel 79 avevo 10 anni e guai se perdevo questa rubrica con il mitico Edmondo Bernacca, grazie a lui mi sono appassionato tantissimo alla meteorologia. quando la TV era semplice nei contenuti e nello stesso tempo, seria cordiale e esaustiva.
@@fabiodelia3994 concordo
Roba da non credere: all'epoca in pochi minuti ti faceva pure il grafico per capire meglio....chapeau!
E un piacere sentirlo spiegare favoloso
....che classe che aveva,il nostro colonello Bernacca... così chiaro e rilassante... tempi andati via troppo in fretta....
Si guardava le previsioni del tempo sempre con papà e mamma che momenti meravigliosi orgoglioso di averli vissuti.
Questa era vera divulgazione della metereologia!
Bernacca, Baroni e Caroselli, adesso il nulla: solo tette e culi e nomignoli dati a cicloni e anticicloni!
la tecnologia del telerincoglionimento applicato in maniera scientifica.
Niente viene per caso.
Prima servivano i criceti per combattere il comunismo
Ora servono solo consumatori.
Più ebeti sono meglio è.
MrChanakkale caro mio non capisco perché sempre nominare il comunismo o i comunisti in ogni argomento ....mah ...detto questo allora aggiungo io ,credo sia stato un certo nano con tupé a portare la moda in TV con giovani zoccolette senza cervello,iniziando a rincoglionire l'italiano medio ....
condivido quello che dici.
La televisione commerciale ha contribuito a disintegrare i neuroni residui dei contribuenti
Ovviamente sotto la supervisione del Tavistock......
MrChanakkale E chi cazzo sarebbe il Tavistock?
a dire il vero i nomi agli uragani vengono dati da più di un secolo, dagli anni '50 in modo convenzionale. Qui Bernacca esordisce parlando dell'uragano David...
Quando in Rai c'erano solo galantuomini e programmi che ti arricchivano , anche con le semplici previsioni meteo.
Avevano un modo stupendo di spiegarsi, e un grafica davvero da esperti. Oggigiorno hanno certamente mezzi più sofisticati per le previsioni, ma hanno perso molto in modo di commentare, e la grafica che hanno in tutte le trasmissioni meteo, fa veramente pena. Bello sforzo farla costrure al computer un carta del tempo. Prima le componevano a mano , dimostrando la loro grande maestria!
Verissimo..... C'era eleganza e pacatezza e soprattutto alta qualità del servizio pubblico
Il giorno dopo, 5 settembre 1979, nacqui io. Ed era anche il compleanno di Edmondo Bernacca. Lacrimuccia. Grazie a chi l'ha caricato.
Anche Bernacca è nato il 5 settembre?
@@giuliopaiuzza4448 sì.
Fantastico!..grazie del video..il colonnello era un uomo colto,educato e gentile e sapeva spiegare con semplicità le cose più difficili..ora ci sono ragazzette in minigonna che leggono sul gobbo e ti viene ha nostalgia...pazienza..
Quando le previsioni meteo erano lezioni universitarie. Che qualità!!!
Esatto, vere e proprie lezioni di meteorologia
Chi ha bisogno di "meteorine" accanto o ha poca autostima, o ha poca cultura, o crede che non si debba mai andare controcorrente!
Bellissimo ricordo di una televisione Educata e di grande spessore..💗💗💗💗💗👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍
Che nostalgia!!
Delle vere e proprie lezioni. Certi personaggi rimangono immortali!!!
La nostra ora di cena con questa musica, con lui, e con le famiglie perbene
Il suo modo di spiegare arrivava a tutti. Istruzione e informazione, quando la televisione acculturava ed educava l'Italia.
Era troppo bravo, elegante nei modi, una bella voce e spiegava rendendo partecipe la gente di cio che succede. Oggi purtroppo nessuno lo fa più
Grazie per aver caricato questo video. Ci mostra una civiltà e un garbo di segno opposto alla decadenza subita in modo accelerato sotto il regime di Renzi, con una lingua italiana inutilmente umiliata da un eccessivo e vuoto uso di parole inglesi. La Rai dell'epoca berlusconiana e renziana è qualcosa di inguardabile e inascoltabile, rispetto all'epoca dei galantuomini che possiamo ammirare su TH-cam.
In RAI a quei tempi chi lavorava, nel vero senso indossava il camice bianco, sopratutto tecnici e cameraman.
Il fascino della signorilità, della cultura dei bei modi, che nostalgia.
siamo passati dall'eleganza coronata da abiti,cappelli,gilè e cravatte di seta, che "i grandi" indossavano la domenica, sfilando per le nostre vecchie strade...a dei risvoltini primavera e pantaloni strappati con le pezze al culo! che mondezza!
Quanta cultura e professionalità starei ore ad ascoltarlo.
Ricordo quando, le sere d'estate, ancora fuori a giocare, dalle case vicine giungeva questa inconfondibile musichetta.
Ringrazio infinitamente ki ci fa vedere questi reperti meravigliosi ke oggi ce li possiamo solo sognare,grazie grazie grazie .🤗🤗🤗
Che nostalgia di quei tempi! Il grande colonnello bernacca ed anche barone conquista vano la simpatia dei telespettatori che conducevano le previsioni verso le19,50 prima del TG! Ricordo anche quando ero da mio nonno non vedeva l'ora di guardare le previsioni e mi diceva di chiamarlo prima di iniziare ! Era questa la tv di una volta,più seria e più istruttiva!
era una Rai che aveva acculturato un'Italia reduce del dopoguerra ; Piero Angela con il suo stupendo Quark, Mike Buongiorno con i suoi quiz che erano veri test universitari , gli sceneggiati come l'Odissea , o il semplice Almanacco del giorno dopo ; da meta' degli anni 80 , ignari di quanto ci stava accadendo , ci ha travolto una montagna di merda mediatica becera e cafona.
Bernacca e Baroni per sempre! Io ero bambino ma ogni sera dopo i cartoni animati di supergulp mi guardavo l almanacco del giorno dopo e le previsioni del tempo, con questi giganti della meteorologia.
Li ascoltavo con grande attenzione, stimandoli per professionalità e capacità di linguaggio.
Attraverso loro mi "innamorai" della metereologia.
Grazie!
Quando la televisione insegnava qualcosa ...
Grandissimo ,avevo 16 anni ,e già lavoravo da 2 anni come benzinaio ,e mi ricordo molto bene ,tornavo alle 19.30 e seguivo le previsioni del tempo del mitico Bernacca !!! Nostalgia canaglia !!
Che bello rivedere il colonello aveva un modo di spiegare il meteo molto chiaro 💟
Si seguivano certe trasmissioni proprio per la grandezza dei personaggi che le conducevano! Un uomo come il colonnello Bernacca avrebbe potuto fare anche il presentatore. Un gigante!
Quel marginalmente al minuto 2.20 mi ha steso, è stato bellissimo e molto stimolante.
Ma dove lo troviamo più un colonnello che spiega alla LAVAGNA? Bei tempi, era come stare a sentire una lezione di fisica!
Che nostalgia era un piacere ascoltarlo
Darei tutto l'oro del mondo per tornare al settembre del 1979... erano i giorni più felici della mia vita.. avevo 17 anni ed ero pazzamente innamorato di una bellissima mora... tutto è passato ho avuto altre donne ma non mi sono mai più innamorato..
@ziocaro e a noi non ce ne frega una sega della tua cafonaggine e delle tue frustrazioni.
Quanta nostalgia, in quell'anno svolgevo il servizio militare e con i commilitoni guardavamo le previsioni del tempo per sapere che tempo avrebbe fatto il fine settimana quando saremmo andati in permesso di 48 ore...
Ora ci propinano culi e tette anche sulle previsioni meteo.....
Bernacca, Baroni e Pennacchi: avete segnato un'epoca.
erano previsioni forse non precise come oggi, ma c'era una umanità e una cordialità che lascia a bocca aperta!!
Classe 1968. Un pezzo della mia infanzia grazie a TH-cam posso rivederlo
ERANO DEI GRANDISSIMI, TI FACEVANO APPARIRE SEMPLICI CON POCO TUTTO IL METEO. GRAZIE
all´epoca la TV era di qualitá ! vera informazione !
Erano dei veri e propri programmi televisivi che ti incollavano alla tv con interesse.
Come fare divulgazione scientifica con classe.
In questo, Edmondo Bernacca era un maestro.
Esatto.
La sigla iniziale mi riporta indietro nel tempo.... come la educazione del Colonnello
Non solo previsioni ma lezioni di meteorologia. Grande Bernacca.
Grandissimo Meteologo Bernacca complimenti R.I.P. previsioni fenomenali👍
Grande.. Avevo 15 anni.. Bei tempi.. Un vero Professionista!
erano personaggi dai modi affabili e gentili, altri tempi e ringrazio di averli vissuti
Che nostalgia ,previsioni spiegate con classe e semplicita' in poco tempo...non e' da tutti.
Edmondo Bernacca un gigante delle previsioni del tempo.
Vere è proprie lezioni di scuola serale, tempi di vera televisione fatta di intelligenza e professionalità!
Bernaccaaaaaaaaaa!!....noooooooo, mi vengono le lacrime agli occhi!!
Era veramente un grande! Mi piaceva come personaggio, lui assieme a Baroni. Due così differenti personaggi. Mi piacevano a pari merito, ognuno per le proprie peculiarità. Ne sento la mancanza.
Avevo 13 anni, persona eccezionale, come Baroni, Caroselli, altri tempi, e grazie a Dio, li ho vissuti, potessi tornare indietro...
L'anno in cui sono nato . A settembre di quell'anno, avevo soltanto 6 mesi . Avrei tanto voluto averne almeno 16 di anni a quell'epoca, sono arrivato un po' in ritardo purtroppo. Guardando poi lo schifo che in questi ultimi tempi stiamo vivendo rispetto al garbo ed alla correttezza di quell'epoca passata , oltre alla qualità della vita ,migliore, decisamente , sotto tutti gli aspetti, potrà capirmi qualcuno se mi vien quasi da piangere, ma seriamente
Cosa dire...una splendida tv d'altri tempi...io all'epoca avevo 4 anni...quanto mi manca l'italia di quei tempi...ora mi fa schifo tutto....
bellissime previsioni effettuate dal mitico bernacca era un piacere ascoltarle per la sua pacatezza anche quando prevedeva brutto tempo .
Che preparazione, e che passione: grandissimo generale Bernacca
Le previsioni più belle del mondo! Anche oggi mi piacciono , ma quelle erano il top!
educato, pacato e istruttivo, peccato la televisione abbia preso un'altra piega.
Quando non c'erano i reality, uomini e donne, la De Filippi, Amici e i suoi mediocri cantanti, Smartphone, internet, telefonini, c'erano meno auto, meno inquinamento, persone più buone e semplici, più umanità, meno cattiveria in generale, ecc
Nel 79 avevo 4 anni, ho conosciuto un altro mondo e quello che sto vivendo oggi, mi rende ogni giorno sempre più triste...
Questo commento è da incorniciare, niente di più vero, erano anni stupendi, indimenticabili, unici.
Per non parlare degli affetti volati via nel tempo e che facevano parte di quella magia... nonni, zie... tanta nostalgia e un nodo alla gola. Viva gli anni 70 e 80 per sempre
E proprio così lorenzo
E con sto covid abbiamo toccato il fondo
Quando Roma era pulita etc etc
Che stile, il colonnello Bernacca!
Che lezione! Era un piacere guardare il meteo! Adesso........
galantuomini di questo stampo ci fanno capire quanto i tempi siano cambiati.
Credo dobbiamo ammettere una triste verità: oggi come oggi che la stragrande maggioranza del popolino,ha il cervello "dormiente",cambierebbe subito canale,oppure seguirebbe le previsioni del tempo con sempre crescente interesse? Pensiamoci!
+piero pieri Il popolino "dormiente" composto prevalentemente da bimbiminkia e analfabeti funzionali cambierebbe sicuramente canale... ma fortunatamente c'è anche una consistente fetta di pubblico che si è rotta gli zebedei per la deriva culturale dei giorni nostri, e che sarebbe ben felice di rivedere professionisti di un certo calibro in tv, come il compianto Bernacca.
Con una lavagna e un gessetto ha dato la paga ai computer d'oggi,e che eleganza nella spiegazione😊
..SEMO PASSADI DALLE STELLE ALLE STALLE CON STA INUTILE TECNOLOGIA DE ADESSO!!
Romyna Radicioni Impara l'italiano, lota...
Questo è fare meteorologia. Grande indimenticabile Bernacca.
Un grande! Chissà se quel bellissimo barometro è stato conservato negli archivi Rai.
Il colonnello Bernacca è stato proprio un grande!
Spiegazione esauriente e dettagliata niente da dire
Che nostalgia, queste non erano previsioni meteo, ma delle vere lezioni di metereologiche!!!
Altro che le Meteorine odierne, senza offesa per nessuo.
PERSONAGGI DELLA TV. INDIMENTICABILI...... GRANDE. BERNACCA👌🤗
...che stile, che classe, che pacatezza....oggi gli metterebbero accanto tre o quattro culone...anzi, lui non ci sarebbe proprio
Grandioso ineguagliabile colonnello Edmondo Bernacca
Meraviglioso il Colonnello Bernacca .....un gran Signore....che nostalgia 😢
Edmondo Bernacca è un galantuomo d'altri tempi , che ha tuttora moltissimo da insegnare a tanti e tante giovani facenti parte di una televisione troppo urlata e con tempi esageratamente frenetici . Penso che se si potesse , con una sorta di macchina del tempo , portare il Colonnello Bernacca su Raiuno prima del cosiddetto " prime time " , beh , certamente lotterebbe perlomeno col Commissario Montalbano per superare i 10 mln di telespettatori . E per la sigla , non si spendeva una lira , visto che essa non era altro che un ' inquadratura fissa ( in diretta ) del barometro presente in studio ....
Ci azzeccava sempre grande Io ho avuto l'onore di potergli parlare. Nel lontano 1981 aeroporto pratica di mare dove ero in servizio non torneranno mai persone come lui
Cose d'altri tempo le ricordo con nostalgia. A cena con Bernacca
Grandissimo bernacca. Lo guardavo sempre la sera
un mito dei tempi miei
La bella TV d'altri tempi, ancora pacata, gentile e garbata.
Che bravo il compianto Colonnello, mito della nostra TV,
e come spiega con pochi segni su una lavagna, fenomeni che oggi richiedono 'elaborazioni del computer' da paura,
per dire in pratica le stesse cose...
Bernacca era un Colonnello dell'Aeronautica, mica il
primo pincopalla qualsiasi preso e messo li' a dire che
tempo fà domani...
Scalda il cuore.....
cosa è successo allo stampo di questi Signori in tv? sono stati eliminati dalla defilippi?
sono morti.
li hanno eliminati con l'arrivo delle Tv private a partire dai primi '80 erano troppo dei galantuomini e acculturavano troppo la gente, vero Silvio?
***** no li hanno eliminati i pingoni che consideravano i signori che prima c'erano in tv come borghesi, fascisti e nazionalpopolari, il berlusca ha fatto danni ma paradossamente in tv ne ha fatti meno che altrove
Politikantis ...Curati bene , mi raccomando.
***** sinistronzo dopo di te
Tempi e professionalità estinti che non torneranno mai più
Incredibile, sul nord Africa c'erano dei campi di bassa pressione, oggi c'è solo l'alta del Nord Africa, mammamia...
😢😢❤
Da piccolo mi incantavo ad ascoltarlo 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
una volta si che era tv .. dov e' finita la serieta ' ...
grande colonnello..facevi capire a tutti con la tua lavagna..senza i monitor alla star trek
Spiegazione impeccabile. Previsioni, almeno nell'esposizione del colonnello, di rara chiarezza.
meraviglia!! la lavagna!!
Quest'uomo era un mito..magari adesso trovaste uno cosi' a fare le previsioni,ti spiega sul momento dove e come si formano le correnti d'aria..
Unico Bernacca! Grande signorilità... e anche Andrea Baroni! Due colonne della metereologia!
La terza colonna della meteorologia è Caroselli
oggi sono passati 40 anni
Le previsioni meteo di una volta 🤩🔝
Non c'ho capito nulla, ma devesse colpa mia. Grande BERNACCA... lavagna e gessetti..., bei tempi!
Bei tempi a 6 anni in 1 elementare!!!
Quando in RAI si parlava l'italiano
nostalgia....
Che mito Bernacca