Bah, ci si fa andare bene proprio ogni non-ragionamento. Questo si dice tranquillamente “fascista” ed è tutto ok!? Si dice fascista condannando gli errori del passato… Ma lo sa cosa è stato il Fascismo? È stato tutto un errore. È come quelli che si dicono pro immigrazione, ma MOLTO RESTRITTIVA, MAI IRREGOLARE (SE ARRIVANO E UNO NON È REGISTRATO VA RIPORTATO A CASA SUA)… Ma dai… Se uno è fascista significa che ha simpatie per un’Italia violenta, ben catechizzata e Mussoliniano-dittatoriale, altrimenti dici che il “fascismo fa schifo” e utilizzi un altro nome
@@yeayea8334 la questione degli spada è terminata molto tempo fa, invece di fare il servo riportando notizie fake montate ad arte, leggi e informati. www.affaritaliani.it/politica/elezioni-2018-simone-di-stefano-casapound-commissione-antimafia-rosy-bindi-521609.html
@@biagiosapone8273 Non per dire, mai ha detto una cazza. Posso dire allora che uno che è comunista, libertario, socialista, democristiano, ebreo, islamico, scintoista, cristiano, buddista, bianco, nero ha torto a priori. Ora è sensato quello che dici dopo aver esteso all'infinito il tuo giudizio senza giudizio critico ?
@@marioserraghini2119 il fascismo ha basato tutta la sua ideologia sulla forza, la sopraffazione e sul concetto di superiorità culturale prima e razziale dopo, il mondo grazie a dio ha preso una direttiva completamente opposta a movimenti di quel tipo e pertanto esserlo oggi ti pone ad essere fuori dal mondo... e attenzione, non ho parlato dello schifo che ha fatto, ma ho contestato l'ideologia
@@biagiosapone8273 Non mi devi rispondere con la storiella del fascimo. La conoscono pure i sassi. Tu hai proprio risposto in maniera sbagliata. Hai sostenuta una posizione acritica, cosa che ti pone, a prescindere, nel torto. Che il fascismo sia il male lo sappiamo, ma anche giudicare una cosa sbagliata a prescindere lo è, anzi forse è peggio perchè ciò che giudicato sbagliato in realtà potrebbe essere bene e salvare vite, migliorare la qualità della vita umana, far fare progressi alla comunità, ecc...., ovvero sarebbe equivalente a privare la comunità di una potenziale risorsa.
@@marioserraghini2119 a prescindere da cosa? non ho capito, credo anzi che non lo si giudichi a prescindere ma alla luce di quello che ha fatto e di quello che ideologicamente rappresenta... sul privare la comunità di una potenziale risorsa dissento completamente, la comunità non solo italiana ma europea e mondiale ripudia i fascismi (in senso lato, quindi diciamo meglio che ripudia i valori ideologici del fascismo) e ha sviluppato il nuovo senso di comunità in modo nettamente opposto al fascismo, quindi non è una risorsa della comunità anzi, si pone esattamente al di fuori di essa. essere "eredi storici del fascismo del terzo millennio" per tornare a di stefano, vuol dire essere irrilevanti alle urne (e infatti il partito è finito) e irrilevanti nella vita politica e sociale del paese...continueranno a prendere qualche consenso regalando le bottiglie d'olio o alimentando la rabbia degli incattiviti dalla vita, ma mai nessuno sulla ideologia perdente e fallita propagandata dal fascismo
giulio ciacchini Finché ci sarà gente che continua a dire "Qvando c'era lvi si stava meglio!!! Avremmo bisogno di un uomo come lvi!!!" La "guerra civile" (che quelli di casapound si rifiutano di chiamare liberazione) sarà rimasta incompiuta. Vogliamo poi parlare dei terroristi neri degli anni '70, rimasti per la maggior parte impuniti???
E.T. l'errore che fate Tutti voi è che vedete unilateralmente il fascismo, hegel diceva che chi guarda solo un'aspetto di qualcosa quella persona è astratta ovvero ignorante, perché non si può giudicare qualcosa da pochi aspetti negativi se poi ne ha fatti molti di più positivi. Certamente il fascismo ha fatto molti errori, nessuno lo nega, ma come dice Di Stefano:" basta vivere nel passato!" Molte cose che il fascismo ha fatto di negativo le ha fatte perché "andavano di moda in quegli anni". Era un fascismo finalizzato a quell'epoca storica, si comportava in quella determinata maniera perché anche le altre nazioni o segretamente o negativamente e chi più e chi meno, si comportavano, tutto sommato, in maniera molto simile.
@@eliatassoni5624 La guerra che si svolse sul suolo italiano dal 43 al 45 fu di fatto una guerra civile, la repubblica di Salò occupava 2/3 del territorio italiano, riscuoteva le tasse e parte della popolazione vedeva questo stato come legittimo, ci furono pure ahimè dei fratricidi tra italiani, ancora oggi come dici tu esiste una parte della popolazione che rimpiange quegli anni per cui non capisco perché non dovrebbe essere considerata come una guerra civile (ovviamente con i rispettivi schieramenti).
@@eliatassoni5624 di terroristi impuniti ce ne a bizzeffe sia rossi che neri, perfavore non neghiamo le stragi e gli omicidi perpetrati dalle persone politicamente schierate a sinistra, dai partigiani (eccidio di Schio) alle brigate rosse
*Avete già il mio voto! Se vogliamo davvero cambiare questo Paese, se vogliamo tornare ad essere padroni del nostro destino, l'unica soluzione è **#CasaPound*
@@bigghimodou9858 tu non hai cultura, tu non hai tradizione, tu sei un ameriCANO (translate with a ameridogs) e sopratutto tu non sei nessuno per dire ciò che è mejo per l Italia dato che non ci abiti
Ma certo che Di Stefano merita un lodevole encomio perché oltre ad essere onesto, è anche un leader capace ed intelligente...!!! Però, come tale, deve prendere atto e convincersi, che si deve essere coesi, per non disperdere voti e non fare il gioco delle canaglie comuniste.....!!!
su queste cose di stefano ha ragione: lo stato italiano non rispetta ciò che dice la nostra costituzione in cui c è scritto che la sovranità appartiene al popolo eppure a me sembra che questa sovranità appartenga invece a bruxelles che dice ai paesi membri quello che devono fare
Abbiamo piena libertà di emanare le leggi che vogliamo quindi siamo uno stato sovrano , il fatto che esista lo spread e debito pubblico non c'entra una ceppa con la sovranità.
Io penso che il fascismo abbia preso una brutta reputazione solo in seguito all'alleanza con la Germania. Alleanza che a parer mio il Duce prese a malincuore, egli stesso disse: (le parole non sono esatte, non so a memoria la frase ma il significato è quello) "è meglio accettare di essere secondi alla Germania (dando per scontata la sua vittoria) piuttosto che essere una sua colonia". Anche nel british pathe si può sentire in un servizio sull'annessione dell'Austria al reich il telegiornalista dire " il duce si è arreso all'uomo che prima aveva detestato". Se solo il Duce avesse lottato contro la Germania (cosa che il popolo avrebbe accettato dato che l'Italia odiava i popoli germanici) ora il fascismo sarebbe ricordato come un nobile ed eroico credo politico o comunque, la sua gravita sarebbe sminuita come succede ad esempio con il comunismo.
Sei un ignorante ed un ciarlatano. Mussolini è stato un tiranno crudele ed ignorante, sotto il regime fascista, vennero eliminati il diritto allo sciopero e il diritto alla libertà d'espressione. Senza contare che le politiche economiche del fascismo ci rovinarono.
D'accordissimo!!!! Fu un'alleanza innaturale e non sentita anche da tutti gli organismi di Partito, e lo stesso Mussolini in precedenza, tuonò più volte contro la Germania arrivando ai famosi fatti del Brennero.
Ciao Rob46373. Anche il generale Franco, che comandava la Spagna, era fascista ed ammiratore di Hitler e Mussolini. Però, con maggiore intelligenza, ritenne più giusto rimanere neutrale nella seconda guerra mondiale. Cosa che purtroppo non riuscì a capire Mussolini, perché fondamentalmente era di una deficienza mentale unica !
L ho sempre pensato.... Basta con la Destra, basta con la Sinistra... Basta con le ideologie... Pensiamo ai programmi e alle persone che li rappresentano...!!! Mi sembra che di Stefano, beh faccia un discorso coerente!!!
l'errore che fate Tutti voi è che vedete unilateralmente il fascismo, hegel diceva che chi guarda solo un'aspetto di qualcosa quella persona è astratta ovvero ignorante, perché non si può giudicare qualcosa da pochi aspetti negativi se poi ne ha fatti molti di più positivi. Certamente il fascismo ha fatto molti errori, nessuno lo nega, ma come dice Di Stefano:" basta vivere nel passato!" Molte cose che il fascismo ha fatto di negativo le ha fatte perché "andavano di moda in quegli anni". Era un fascismo finalizzato a quell'epoca storica, si comportava in quella determinata maniera perché anche le altre nazioni o segretamente o apertamente e chi più e chi meno, si comportavano, tutto sommato, in maniera molto simile.
Domy Silv ma che colossale fesseria. Abolizione di scioperi e sindacati, lira a quota 90 che ha creato una montagna di svantaggi a lavoratori ed economia in generale, controllo totale dell'informazione, violenza diretta nei confronti di oppositori politici ecc. perché andavano di moda? Cioè, nella maggior parte dei paesi del mondo di facevano queste robe qui? E anche se per assurdo fosse vero, questo giustificherebbe cose di questo genere? Che argomentazione ridicola, su.
Se non si superano le contrapposizioni del passato e non ci riconosciamo tutti come italiani, questo Paese diventerà un protettorato di Bruxelles (e già lo è) oppure come la ex Yugoslavia.
Se alla sinistra si toglie quella spocchia da professorini di storia a senso unico rimane lo zero assoluto. Mi sorprende comunque che uno dei canali del mainstream dia voce a Di Stefano scostandosi dal diktat di non lasciar parlare chi sta dalla parte di famiglie, imprese, lavoratori e legalità.
Eh, ma i sinistri guardano solo il passato! Il passato è finito! Guardiamo avanti se vogliamo bene al nostro paese, siamo nel 2021, basta rimembranze, lasciamole a Leopardi!
Solo chi si è vestito di nero e poi di rosso credo abbia più diritto di parola...l esperienza in tutti i campi ideologici crea il vero pensatore...e quindi la ricerca del mondo giusto
Sono passati 80 anni... giusto mettiamo fine a queste polemiche, mettiamo da parte quello che è successo, facciamo finta che non sia successo niente. Fantastico, come l'uomo soffra cronicamente di memoria corta e tenda a eliminare i ricordi
Carissimo Di Stefano. Tu hai detto la parola errore al plurale. No, non ci sto, dovevi usare il singolare " errore ". Si perche' l' unico errore da addebitare e da condannare al fascismo, fu quello di aver fatto guerre che non si dovevano assolutamente fare. Poi si e' liberi di raccontare menzogne " di comodo ". Si veda su TH-cam " le 100 opere fatte dal fascismo ". Non si racconti la storia come pare e piace a " tante persone " E ricordatevi che molti " calibri da 90 " comunisti sono stati fascisti, poi caduto il fascismo " cambiarono bandiera ". Gli italiani sara' bene che sappiano che delle tante cose buone che a tutt' oggi ci rimangomo, tante per dirne una, IL DIRITTO DI SCIOPERO, fu fatto da Mussolini. Percio' non si e' mai sentito che un dittatore ( come molti definiscono Mussolini) abbia fatto 100 opere buone come quelle fatte da Mussolini per il popolo italiano. Coscienziosamente dite dopo la caduta del fascismo quante cose buone sono state realizzate in Italia ? Si sono fatti dei ponti che uno alla volta stanno tutti crollando, gli ospedali piu' che ospedali sono " cliniche da veterinai, lavoro significa" fame "e non stiamo nel 1941/42/43 ecc., stiamo nel 2019. - e poi, Dio mio ! Come si accende quel maledetto televisore, e che stiamo ad " " Absolom ". Rapine, omicidi, anziani massacrati per essere derubati di 10/20 euro, ragazze stuprate uccise , e macellate, polizia, carabinieri picchiati da SANGUINARI ASSASSINI CLANDESTINI AFRICANI, dasabili massacrati e uccisi a sprangate, assassini e rapinatori che oltre a non andare in galera sono anche RISARCITI con 400/500 mila euro. Ma cosa vogliamo che ci accade ancora ?
Bravo Di Stefano comunque la difesa della razza(non la superiorità di una rispetto ad un altra) rimane importante e hai fatto bene a ricordare l infame di Eugenio Scalfari,neanche sapevo che aveva firmato le leggi razziali.
Skyclaw mussolini negli anni venti era ultraliberista, basta leggere i suoi discorsi in quel periodo. Poi con la crisi del '29 fu costretto suo malgrado a salvare il potenziale industriale che stava andando in rovina creando l' Iri: gli industriali italiani erano assolutamente consenzienti! Altro che socialismo!
Vero, ma secondo me Di Stefano si definisce fascista quando non lo è per niente! Il Fascismo prevedeva il primato dello stato etico, il corporativismo, il culto del capo, il nazionalismo ecc..... Parlare di dignità dei lavoratori, ha poco a che vedere col Fascismo, poiché Mussolini abbassò i salari alla classe lavoratrice per favorire gli industriali!
lorenzo oriolesi che durante il fascismo ci fosse un grande benessere non mi risulta. Comunque sono dell'idea che uno non può lamentarsi se gli altri gli danno del fascista quando lo si rifà al fascismo
Cesare Parmiggiani senza dubbio possiamo solo giudicare dalla storia e dai racconti dei nonni ovvio ke era un regime e usava anche violenza. cmq le idee buone ci sono e sono ispirate al fascismo ke ovviamente non potra mai x fortuna essere come 70 80anni fa. Cmq grandi cose x gli italiani le ha fatte il duce non dirmi di no
lorenzo oriolesi se é vero che ha fatto cose importanti per questo paese, bisogna anche dire che si é macchiato di crimini su cui non si può sorvolare. Ed é innegabile che chi si rifà al fascismo mostri la faccia "buona" ma in realtà ha l'animo violento che si porta dietro quell'ideologia. Io penso che sia saggio, quando si fa politica, non sporcare il proprio operato con qualsiasi ideologia che si sia macchiata di qualsiasi crimine. Casa Pound fa del marketing, perché é facile muovere le masse sfruttando una struttura già codificata, ma penso sia sbagliato e alla lunga pericoloso. Studiare la storia ma voltare pagina.
Lo storico è uno scrittore o studioso di storia. Pensa si è laureato in Scienze politiche con 110/110 e lode e dignità di stampa presso l'Università degli Studi di Torino, con una tesi in Storia moderna e contemporanea intitolata La Resistenza in provincia di Alessandria (1943-1945) (relatore Guido Quazza), il 16 luglio 1959.
@@MacInTheNet E' un libro che lessi a 13 anni, era di mio padre. Ancor meglio e' La guerra partigiana tra Ge e il Po" . Ma in ambedue i libri sono raccolte testimonianze e racconti, il libro storico si basa su fatti comprovabili: ricerche negli archivi delle prov e dei comuni,, nei rapporti di Prefetture, questure, rapporti degli ospedali, delle caserme, esiti di processi...senno' si parla di semplici scrittori. Sta di fatto che Pansa ha fatto i soldi prima mitizzando la Resistenza e quindi facendone una gran retorica; poi ha cavalcato il rigurgito destrorso fino ad essere nominato anche da casapound... Ora, e' passato del tempo e non ricordo cosa dice di Stefano nel video...ma onestamente non citerei Pansa come storico...
@@MacInTheNet L' ho riascoltato... Pansa, negli anni da te nominati, ha sempre giustificato l' odio partigiano... Cosi' scriveva riguardo la strage della Benedicta: ...i ragazzi uccisi,lo scempio fatto delle loro salme, i genitori delle vittime scherniti e insultati,le case bruciate, la spietata ferocia dei nazifascisti, invece di piegare lo spirito popolare,sollevarono l' odio degli abitanti delle vallate tra lo stura e lo scrivia... ....l' eccidio della Benedicta non risparmio' neppure un paese della zona. Il piu' colpito fu voltaggio che su 36 giovani delle classi 23 24 25 ne perse, nel rastrellamento, almeno 33. Questo spiega perche', dall' aprile del 44 alla Liberazione, nel settore tra lo scrivia e lo stura, i Partigiani perseguitarono con accanimento gli elementi fascisti del posto..." Quindi, le violenze partigiane, almeno negli anni 80, Pansa le ammetteva, le giustificava motivandole senza se e senza ma...
@@carlabisio6589 a me non interessa che Pansa abbia giustificato le schifezze dei Partigiani o no. Anzi, giustificandole come dici te, lo pone quindi in una posizione ancor più imparziale nel raccontare i fatti. Ovvero dà ragione a Di Stefano. A me interessa solo ciò che è accaduto e quelli che salvano i partigiani dal giudizio morale dei posteri hanno i prosciutti sugli occhi. Del resto l'amnistia Togliatti ha salvato gente di ambo le parti...
@@MacInTheNet Guarda che nessuno nega che alcuni Partigiani non si accontentarono del fischio dell' arbitro e decisero di giocarsi i tempi supplementari e togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Ma mentre distefano le condanna, lo "storico" pansa le giustifica... capisci la differenza? Che poi distefano non la capisca o stia cercando di tirar l' acqua al suo mulino raccontando solo cio' che gli fa comodo e' ancora ...un' altra storia! Diciamo che pansa e' lo "storico giusto per i vari distefano".
Il passato non si dimentica con la scusa che è passato... certi crimini è bene che rimangano a imperitura memoria (Matteotti, Gramsci, Croce). Casapound dev'essere dichiarata fuorilegge assieme a Forza Nuova
Ragionamento lineare, condivisibile e soprattutto vero !
appunto lineare
Vero un cazzo, di Stefano è una merda.
E soprattutto di sinistra... Dal minuto 00:50 all' 1:35 si è praticamente trasformato in Rizzo
Bah, ci si fa andare bene proprio ogni non-ragionamento. Questo si dice tranquillamente “fascista” ed è tutto ok!? Si dice fascista condannando gli errori del passato… Ma lo sa cosa è stato il Fascismo? È stato tutto un errore. È come quelli che si dicono pro immigrazione, ma MOLTO RESTRITTIVA, MAI IRREGOLARE (SE ARRIVANO E UNO NON È REGISTRATO VA RIPORTATO A CASA SUA)… Ma dai… Se uno è fascista significa che ha simpatie per un’Italia violenta, ben catechizzata e Mussoliniano-dittatoriale, altrimenti dici che il “fascismo fa schifo” e utilizzi un altro nome
@@gio-gf2esnon puoi condurre Stefano, esprime un'idea.
x me Di Stefano ha ragione .
Per me è solo un fascistello in cerca di voti
@@schwarzy91 per me è un uomo che aiuta gli italiani poveri in modo legale a vivere degnamente e che pensa al futuro del paese come Salvini.
@@master0236 regala qualche pacco di pasta per racimolare voti.
Proprio come Mussolini
@@schwarzy91 l'unico neurone funzionante rimasto....Che noia...
@@schwarzy91 non parlare di uomini come di Stefano, non ne sei all'altezza e non conosci nulla di lui.
complimenti, Sig. di stefano lei e' una persona in gamba . Parole corrette
Concordo
@@yeayea8334 fake.
David DP97
Casapound è fake!
Ge Ca e finirete assieme nel carso
@@yeayea8334 la questione degli spada è terminata molto tempo fa, invece di fare il servo riportando notizie fake montate ad arte, leggi e informati. www.affaritaliani.it/politica/elezioni-2018-simone-di-stefano-casapound-commissione-antimafia-rosy-bindi-521609.html
Viva CasaPound!
Saluti dalla Polonia!
Doveva zittirvi con i carri armati ancora Stalin. Topi, siete troppi..
@@fram5698 impara a scrivere ANAL fabeta
@@stalinizzatore8292 rimani una feccia comunista🤷🏻♂️✋🏻
@@fram5698 ho notato ora la tua foto..ma quanto fai schifo? Ahah, non chiaverai dal paleolitico..
@@stalinizzatore8292chiaverò chiaverò e sai perché? Perché non sono un comunistaa!😂
bravo Di Stefano, semplice e chiara analisi espressa.
io non ho votato casapound, ma devo dire che in questo caso ha ragione
Uno che è orgoglioso di essere fascista ha torto a priori
@@biagiosapone8273 Non per dire, mai ha detto una cazza. Posso dire allora che uno che è comunista, libertario, socialista, democristiano, ebreo, islamico, scintoista, cristiano, buddista, bianco, nero ha torto a priori. Ora è sensato quello che dici dopo aver esteso all'infinito il tuo giudizio senza giudizio critico ?
@@marioserraghini2119 il fascismo ha basato tutta la sua ideologia sulla forza, la sopraffazione e sul concetto di superiorità culturale prima e razziale dopo, il mondo grazie a dio ha preso una direttiva completamente opposta a movimenti di quel tipo e pertanto esserlo oggi ti pone ad essere fuori dal mondo... e attenzione, non ho parlato dello schifo che ha fatto, ma ho contestato l'ideologia
@@biagiosapone8273 Non mi devi rispondere con la storiella del fascimo. La conoscono pure i sassi. Tu hai proprio risposto in maniera sbagliata. Hai sostenuta una posizione acritica, cosa che ti pone, a prescindere, nel torto. Che il fascismo sia il male lo sappiamo, ma anche giudicare una cosa sbagliata a prescindere lo è, anzi forse è peggio perchè ciò che giudicato sbagliato in realtà potrebbe essere bene e salvare vite, migliorare la qualità della vita umana, far fare progressi alla comunità, ecc...., ovvero sarebbe equivalente a privare la comunità di una potenziale risorsa.
@@marioserraghini2119 a prescindere da cosa? non ho capito, credo anzi che non lo si giudichi a prescindere ma alla luce di quello che ha fatto e di quello che ideologicamente rappresenta... sul privare la comunità di una potenziale risorsa dissento completamente, la comunità non solo italiana ma europea e mondiale ripudia i fascismi (in senso lato, quindi diciamo meglio che ripudia i valori ideologici del fascismo) e ha sviluppato il nuovo senso di comunità in modo nettamente opposto al fascismo, quindi non è una risorsa della comunità anzi, si pone esattamente al di fuori di essa.
essere "eredi storici del fascismo del terzo millennio" per tornare a di stefano, vuol dire essere irrilevanti alle urne (e infatti il partito è finito) e irrilevanti nella vita politica e sociale del paese...continueranno a prendere qualche consenso regalando le bottiglie d'olio o alimentando la rabbia degli incattiviti dalla vita, ma mai nessuno sulla ideologia perdente e fallita propagandata dal fascismo
Di Stefano grande uomo
Grande, Simone!
Di Stefano è molto coerente, complimenti a lui!
Adesso sta col comunista rizzo
Sei grande!!! Parole sante
Bravo di Stefano hai parlato bene...
Non mi riconosco le loro posizioni, ma mi sembra auguri ragionamento lineare e condivisibile
giulio ciacchini Finché ci sarà gente che continua a dire "Qvando c'era lvi si stava meglio!!! Avremmo bisogno di un uomo come lvi!!!" La "guerra civile" (che quelli di casapound si rifiutano di chiamare liberazione) sarà rimasta incompiuta. Vogliamo poi parlare dei terroristi neri degli anni '70, rimasti per la maggior parte impuniti???
E.T. l'errore che fate Tutti voi è che vedete unilateralmente il fascismo, hegel diceva che chi guarda solo un'aspetto di qualcosa quella persona è astratta ovvero ignorante, perché non si può giudicare qualcosa da pochi aspetti negativi se poi ne ha fatti molti di più positivi. Certamente il fascismo ha fatto molti errori, nessuno lo nega, ma come dice Di Stefano:" basta vivere nel passato!"
Molte cose che il fascismo ha fatto di negativo le ha fatte perché "andavano di moda in quegli anni". Era un fascismo finalizzato a quell'epoca storica, si comportava in quella determinata maniera perché anche le altre nazioni o segretamente o negativamente e chi più e chi meno, si comportavano, tutto sommato, in maniera molto simile.
@@eliatassoni5624 La guerra che si svolse sul suolo italiano dal 43 al 45 fu di fatto una guerra civile, la repubblica di Salò occupava 2/3 del territorio italiano, riscuoteva le tasse e parte della popolazione vedeva questo stato come legittimo, ci furono pure ahimè dei fratricidi tra italiani, ancora oggi come dici tu esiste una parte della popolazione che rimpiange quegli anni per cui non capisco perché non dovrebbe essere considerata come una guerra civile (ovviamente con i rispettivi schieramenti).
@@eliatassoni5624 di terroristi impuniti ce ne a bizzeffe sia rossi che neri, perfavore non neghiamo le stragi e gli omicidi perpetrati dalle persone politicamente schierate a sinistra, dai partigiani (eccidio di Schio) alle brigate rosse
@@eliatassoni5624 perché non c'erano anche i terroristi rossi?
Onore Casapovnd Italia
VIVA!!!!
*Avete già il mio voto! Se vogliamo davvero cambiare questo Paese, se vogliamo tornare ad essere padroni del nostro destino, l'unica soluzione è **#CasaPound*
Si come no 😂🤣😂🤣😂
Racista di merda : just you don't witness the work facisti in the 1941 to 1950. If you don't ask your great parents
@@bigghimodou9858 tu non hai cultura, tu non hai tradizione, tu sei un ameriCANO (translate with a ameridogs) e sopratutto tu non sei nessuno per dire ciò che è mejo per l Italia dato che non ci abiti
@@praticamentw3050 parlo italiano come gli italiani capito
@@bigghimodou9858 anche io parlo inglese eppure non posso sapere cos è meglio per l Inghilterra dato che non ci vivo
DI STEFANO, l'unico ed il migliore. Voterò per voi.
Ma certo che Di Stefano merita un lodevole encomio perché oltre ad essere onesto, è anche un leader capace ed intelligente...!!! Però, come tale, deve prendere atto e convincersi, che si deve essere coesi, per non disperdere voti e non fare il gioco delle canaglie comuniste.....!!!
IMMENSO!!!!!!!
Di Stefano ti stimo davvero
su queste cose di stefano ha ragione: lo stato italiano non rispetta ciò che dice la nostra costituzione in cui c è scritto che la sovranità appartiene al popolo eppure a me sembra che questa sovranità appartenga invece a bruxelles che dice ai paesi membri quello che devono fare
Abbiamo piena libertà di emanare le leggi che vogliamo quindi siamo uno stato sovrano , il fatto che esista lo spread e debito pubblico non c'entra una ceppa con la sovranità.
👍👏👏👏👏
Di Stefano ineccepibile, come sempre
Io penso che il fascismo abbia preso una brutta reputazione solo in seguito all'alleanza con la Germania.
Alleanza che a parer mio il Duce prese a malincuore, egli stesso disse: (le parole non sono esatte, non so a memoria la frase ma il significato è quello) "è meglio accettare di essere secondi alla Germania (dando per scontata la sua vittoria) piuttosto che essere una sua colonia". Anche nel british pathe si può sentire in un servizio sull'annessione dell'Austria al reich il telegiornalista dire " il duce si è arreso all'uomo che prima aveva detestato".
Se solo il Duce avesse lottato contro la Germania (cosa che il popolo avrebbe accettato dato che l'Italia odiava i popoli germanici) ora il fascismo sarebbe ricordato come un nobile ed eroico credo politico o comunque, la sua gravita sarebbe sminuita come succede ad esempio con il comunismo.
Sei un ignorante ed un ciarlatano. Mussolini è stato un tiranno crudele ed ignorante, sotto il regime fascista, vennero eliminati il diritto allo sciopero e il diritto alla libertà d'espressione. Senza contare che le politiche economiche del fascismo ci rovinarono.
D'accordissimo!!!!
Fu un'alleanza innaturale e non sentita anche da tutti gli organismi di Partito, e lo stesso Mussolini in precedenza, tuonò più volte contro la Germania arrivando ai famosi fatti del Brennero.
Ciao Rob46373.
Anche il generale Franco, che comandava la Spagna, era fascista ed ammiratore di Hitler e Mussolini.
Però, con maggiore intelligenza, ritenne più giusto rimanere neutrale nella seconda guerra mondiale.
Cosa che purtroppo non riuscì a capire Mussolini, perché fondamentalmente era di una deficienza mentale unica !
L ho sempre pensato.... Basta con la Destra, basta con la Sinistra... Basta con le ideologie... Pensiamo ai programmi e alle persone che li rappresentano...!!! Mi sembra che di Stefano, beh faccia un discorso coerente!!!
Grande.
Ci vuole CASAPOUND per far ritornare grande l'italia
Sei davvero un 'uomo/ragazzo serio molto ma molto intelligente nel modo di far politica.... aaaaaa
"Il fascismo ha fatto anche delle cose buone", vero. Anche il neoliberismo però. Sono gli estremi di uno e dell'altro che non vanno bene.
Soros è neoliberalista e vuole la globalizzazione del mondo.
....ancora con questa menata?....
Avete stufato. Dimmi piuttosto cosa critichi delle Leggi economiche e creditizie varate dal Fascismo!
L'Anpi non riconoscerà mai nulla.
Non fa una piega!!!!
👍👍
Grande
Quanti capelli C ha di Stefano?
Condivido pienamente il ragionamento di Di Stefano e a lui pienamente appoggio
l'errore che fate Tutti voi è che vedete unilateralmente il fascismo, hegel diceva che chi guarda solo un'aspetto di qualcosa quella persona è astratta ovvero ignorante, perché non si può giudicare qualcosa da pochi aspetti negativi se poi ne ha fatti molti di più positivi. Certamente il fascismo ha fatto molti errori, nessuno lo nega, ma come dice Di Stefano:" basta vivere nel passato!"
Molte cose che il fascismo ha fatto di negativo le ha fatte perché "andavano di moda in quegli anni". Era un fascismo finalizzato a quell'epoca storica, si comportava in quella determinata maniera perché anche le altre nazioni o segretamente o apertamente e chi più e chi meno, si comportavano, tutto sommato, in maniera molto simile.
Domy Silv ma che colossale fesseria. Abolizione di scioperi e sindacati, lira a quota 90 che ha creato una montagna di svantaggi a lavoratori ed economia in generale, controllo totale dell'informazione, violenza diretta nei confronti di oppositori politici ecc. perché andavano di moda? Cioè, nella maggior parte dei paesi del mondo di facevano queste robe qui? E anche se per assurdo fosse vero, questo giustificherebbe cose di questo genere? Che argomentazione ridicola, su.
oh intervento perfetto
Se non si superano le contrapposizioni del passato e non ci riconosciamo tutti come italiani, questo Paese diventerà un protettorato di Bruxelles (e già lo è) oppure come la ex Yugoslavia.
Se alla sinistra si toglie quella spocchia da professorini di storia a senso unico rimane lo zero assoluto. Mi sorprende comunque che uno dei canali del mainstream dia voce a Di Stefano scostandosi dal diktat di non lasciar parlare chi sta dalla parte di famiglie, imprese, lavoratori e legalità.
Per per quanti decenni ancora l'antifascismo pensa di campare su questa rendita? All'infinito ? Non credo sia possibile !
Onore a te fratello camerata Di Stefano Simone.....
🤚🏴
Bravo
Eh, ma i sinistri guardano solo il passato! Il passato è finito! Guardiamo avanti se vogliamo bene al nostro paese, siamo nel 2021, basta rimembranze, lasciamole a Leopardi!
ci credo che gli hanno tolto il diritto alla parola 😂👏
Ma non è vero
Solo chi si è vestito di nero e poi di rosso credo abbia più diritto di parola...l esperienza in tutti i campi ideologici crea il vero pensatore...e quindi la ricerca del mondo giusto
Sono passati 80 anni... giusto mettiamo fine a queste polemiche, mettiamo da parte quello che è successo, facciamo finta che non sia successo niente. Fantastico, come l'uomo soffra cronicamente di memoria corta e tenda a eliminare i ricordi
Pur non essendo d'accordo con Casa Pound, qui dice il vero
W CASAPOUND
GRANDE SIMONE!!!!
Ha ragione
VIVA ITALIA FASISMO SUPPORT FROM SLOVAKIA
Quando uno ha ragione, ha ragione. Destra o sinistra
Di Stefano ascoltami riconosco tutto del fascimo!!permettimi!mai contro le forze dell ordine che rappresentano lo stato!ricrediti!
Carissimo Di Stefano. Tu hai detto la parola errore al plurale. No, non ci sto, dovevi usare il singolare " errore ".
Si perche' l' unico errore da addebitare e da condannare al fascismo, fu quello di aver fatto guerre che non si dovevano assolutamente fare.
Poi si e' liberi di raccontare menzogne " di comodo ".
Si veda su TH-cam " le 100 opere fatte dal fascismo ".
Non si racconti la storia come pare e piace a " tante persone " E ricordatevi che molti " calibri da 90 " comunisti sono stati fascisti, poi caduto il fascismo " cambiarono bandiera ".
Gli italiani sara' bene che sappiano che delle tante cose buone che a tutt' oggi ci rimangomo, tante per dirne una, IL DIRITTO DI SCIOPERO, fu fatto da Mussolini. Percio' non si e' mai sentito che un dittatore ( come molti definiscono Mussolini) abbia fatto 100 opere buone come quelle fatte da Mussolini per il popolo italiano.
Coscienziosamente dite dopo la caduta del fascismo quante cose buone sono state realizzate in Italia ? Si sono fatti dei ponti che uno alla volta stanno tutti crollando, gli ospedali piu' che ospedali sono " cliniche da veterinai, lavoro significa" fame "e non stiamo nel 1941/42/43 ecc., stiamo nel 2019. - e poi, Dio mio ! Come si accende quel maledetto televisore, e che stiamo ad " " Absolom ". Rapine, omicidi, anziani massacrati per essere derubati di 10/20 euro, ragazze stuprate uccise , e macellate, polizia, carabinieri picchiati da SANGUINARI ASSASSINI CLANDESTINI AFRICANI, dasabili massacrati e uccisi a sprangate, assassini e rapinatori che oltre a non andare in galera sono anche RISARCITI con 400/500 mila euro. Ma cosa vogliamo che ci accade ancora ?
Secondo me di fascista non hanno nulla non capisco perché si etichettano così
Bravo Di Stefano comunque la difesa della razza(non la superiorità di una rispetto ad un altra) rimane importante e hai fatto bene a ricordare l infame di Eugenio Scalfari,neanche sapevo che aveva firmato le leggi razziali.
Ma parla da comunista. Le aziende private devono garantire dignità ai lavoratori...
da socialista..... il fascismo è di matrice socialista!!!!
Skyclaw mussolini negli anni venti era ultraliberista, basta leggere i suoi discorsi in quel periodo. Poi con la crisi del '29 fu costretto suo malgrado a salvare il potenziale industriale che stava andando in rovina creando l' Iri: gli industriali italiani erano assolutamente consenzienti! Altro che socialismo!
...per mille e mille, mille e mille anni
La7 TV sinistroide
concetti intelligenti!
Morto ieri Eugenio Scalfari. Vedremo se aveva ragione
Di Stefano riconosce gli errori del passato, penso si possa dire che non è fascista.
LEGGI RAZZIALI SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pansa sarebbe "uno studioso emerito"? Ma de che?
Non si tradisce per 2 voti Di Stefano
Stefano Savio 92_ Si, Lui parla di costituzione, perché ?
Ti risulta che tutt'ora venga rispettata ?
W il Fascismo!!!!!! W il Duce risorto!!!!!!!✋🖤💚🇮🇹🇮🇹
ora e sempre resistenza ✊❤
Il fascismo non può e non deve più entrare nel democratico parlamento italiano!
Vero, ma secondo me Di Stefano si definisce fascista quando non lo è per niente!
Il Fascismo prevedeva il primato dello stato etico, il corporativismo, il culto del capo, il nazionalismo ecc.....
Parlare di dignità dei lavoratori, ha poco a che vedere col Fascismo, poiché Mussolini abbassò i salari alla classe lavoratrice per favorire gli industriali!
Questi non erano "I fascisti del terzo millennio"?
Resistenza ora e per sempre
Ritorna nella fogna che è meglio. E non uscire, che inquini l'aria.
Ahahahhaahah il faascimo e il migliore
Sisi li hanno capiti gli errori del fascismo, come no.
Apologia del fascismo? Non viene rispettata
Se c'è apologia di fascismo nel movimento di casapound sarà la magistratura a stabilirlo.
quali errori del passato? ah l'alleanza con il vegetariano bordelaine. 😃😃😃😃😃
Peppe the accavalla lavacca borderline* cioè dai
Termina con l'andiamo oltre ma non riesce a fare politica senza rifarsi al fascismo... Qualcosa non torna
Cesare Parmiggiani x forza si deve rifare al fascismo ma come benessere e progresso... capiamo bene cazzo nn stereotipiamo
lorenzo oriolesi che durante il fascismo ci fosse un grande benessere non mi risulta. Comunque sono dell'idea che uno non può lamentarsi se gli altri gli danno del fascista quando lo si rifà al fascismo
Cesare Parmiggiani senza dubbio possiamo solo giudicare dalla storia e dai racconti dei nonni ovvio ke era un regime e usava anche violenza. cmq le idee buone ci sono e sono ispirate al fascismo ke ovviamente non potra mai x fortuna essere come 70 80anni fa. Cmq grandi cose x gli italiani le ha fatte il duce non dirmi di no
lorenzo oriolesi se é vero che ha fatto cose importanti per questo paese, bisogna anche dire che si é macchiato di crimini su cui non si può sorvolare. Ed é innegabile che chi si rifà al fascismo mostri la faccia "buona" ma in realtà ha l'animo violento che si porta dietro quell'ideologia. Io penso che sia saggio, quando si fa politica, non sporcare il proprio operato con qualsiasi ideologia che si sia macchiata di qualsiasi crimine. Casa Pound fa del marketing, perché é facile muovere le masse sfruttando una struttura già codificata, ma penso sia sbagliato e alla lunga pericoloso. Studiare la storia ma voltare pagina.
Cesare Parmiggiani pure i partigiani liberatori si macchiarono di crimini orrendi al pari dei fasci
...spesso criminale
Ma quanti anni cela partigiani perche guera finita 79 anni o capito loro in panolini la guerra
Secondo me è pure della Lazio
L'unica cosa bella della trasmissione è la giornalista che me arrapa come poche
Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a riviverlo -
i partigiani dovrebbero scusarsi per non aver finito il lavoro
quale lavoro sentiamo........
Leonardo La Valle epurazione.
Carlo mc
dei vigliacchi come te...... e invece siamo ancora qua ...... bello ciao
Leonardo La Valle i soliti buonisti di sinistra. Purtroppo ci siete ancora, a frenare lo sviluppo di questo paese.
Carlo mc
bello ciao era ironico.... io sto dalla tua parte .... non ci siamo capiti nel commento ahahhahh.... colpa mia
ME NE FREGO
raggione di stefano
Ridicolo dichiararsi fascista nel 2000
Ah
Fascismo fuorilegge fascisti in galera!
Studiosi emeriti come Pansa????????
É solo un giornalista , non é neppure uno storico...boh!
Lo storico è uno scrittore o studioso di storia.
Pensa si è laureato in Scienze politiche con 110/110 e lode e dignità di stampa presso l'Università degli Studi di Torino, con una tesi in Storia moderna e contemporanea intitolata La Resistenza in provincia di Alessandria (1943-1945) (relatore Guido Quazza), il 16 luglio 1959.
@@MacInTheNet
E' un libro che lessi a 13 anni, era di mio padre.
Ancor meglio e' La guerra partigiana tra Ge e il Po" .
Ma in ambedue i libri sono raccolte testimonianze e racconti, il libro storico si basa su fatti comprovabili: ricerche negli archivi delle prov e dei comuni,, nei rapporti di Prefetture, questure, rapporti degli ospedali, delle caserme, esiti di processi...senno' si parla di semplici scrittori.
Sta di fatto che Pansa ha fatto i soldi prima mitizzando la Resistenza e quindi facendone una gran retorica; poi ha cavalcato il rigurgito destrorso fino ad essere nominato anche da casapound...
Ora, e' passato del tempo e non ricordo cosa dice di Stefano nel video...ma onestamente non citerei Pansa come storico...
@@MacInTheNet
L' ho riascoltato...
Pansa, negli anni da te nominati, ha sempre giustificato l' odio partigiano...
Cosi' scriveva riguardo la strage della Benedicta:
...i ragazzi uccisi,lo scempio fatto delle loro salme, i genitori delle vittime scherniti e insultati,le case bruciate, la spietata ferocia dei nazifascisti, invece di piegare lo spirito popolare,sollevarono l' odio degli abitanti delle vallate tra lo stura e lo scrivia...
....l' eccidio della Benedicta non risparmio' neppure un paese della zona. Il piu' colpito fu voltaggio che su 36 giovani delle classi 23 24 25 ne perse, nel rastrellamento, almeno 33.
Questo spiega perche', dall' aprile del 44 alla Liberazione, nel settore tra lo scrivia e lo stura, i Partigiani perseguitarono con accanimento gli elementi fascisti del posto..."
Quindi, le violenze partigiane, almeno negli anni 80, Pansa le ammetteva, le giustificava motivandole senza se e senza ma...
@@carlabisio6589 a me non interessa che Pansa abbia giustificato le schifezze dei Partigiani o no. Anzi, giustificandole come dici te, lo pone quindi in una posizione ancor più imparziale nel raccontare i fatti.
Ovvero dà ragione a Di Stefano.
A me interessa solo ciò che è accaduto e quelli che salvano i partigiani dal giudizio morale dei posteri hanno i prosciutti sugli occhi.
Del resto l'amnistia Togliatti ha salvato gente di ambo le parti...
@@MacInTheNet
Guarda che nessuno nega che alcuni Partigiani non si accontentarono del fischio dell' arbitro e decisero di giocarsi i tempi supplementari e togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Ma mentre distefano le condanna, lo "storico" pansa le giustifica... capisci la differenza?
Che poi distefano non la capisca o stia cercando di tirar l' acqua al suo mulino raccontando solo cio' che gli fa comodo e' ancora ...un' altra storia!
Diciamo che pansa e' lo "storico giusto per i vari distefano".
Parla parla. I tuoi vanno in giro a scrivere svastiche sui muri
Il passato non si dimentica con la scusa che è passato... certi crimini è bene che rimangano a imperitura memoria (Matteotti, Gramsci, Croce). Casapound dev'essere dichiarata fuorilegge assieme a Forza Nuova
Ma quali errori ? Ma non diciamo stupidaggini ..
A livello politico e ineccepibile, purtroppo l'ideologia fascista mi da il voltastomaco.....
ha già l'ipocrisia dell'uomo di potere
porello, fa tenerezza... ce crede davvero?
***** madoo sei pure laziale, ma quanto fate pena, poverini?
***** veramente io sono semplicemente antifascista, come mio nonno che ne fece secchi parecchi durante la guerra...
***** cazzarola mi hai terrorizzato, i mitomani patetici mi terrorizzano sempre. Sei veramente un duro, come quelli che otturano i cessi.
***** hai mai pensato di rivolgerti a un dottore bravo? Non sei normale.
***** e fai pena quasi quanto di stefano ;-)
Caro di Stefano non si può dimenticare il passato poiché chi dimentica il passato è destinato a riviverlo primo levi . E con questo ho detto tutto
Guarda te sti fascisti!!! vergogna
In Siberia!