Ecco perché non mi trasferirei a Dubai

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ส.ค. 2024
  • In questo video racconto le ragioni per cui non mi trasferirei a Dubai.

ความคิดเห็น • 143

  • @federicobarbini4479
    @federicobarbini4479 7 หลายเดือนก่อน +16

    Piero bravissimo!
    Condivido in toto il tuo pensiero.
    Aggiungo un termine che non hai espresso ma che credo calzi a oennello e sintetizzi il tutto. Dubai è una città artificiale ! Ottimo parco divertimenti per una vacanza .
    Ma niente di più

  • @stefanoferrami
    @stefanoferrami 7 หลายเดือนก่อน +28

    Finalmente un’opinione onesta su una città che non è affatto a misura d’uomo, costruita e mantenuta in piedi da schiavi. È indiscutibile la bellezza architettonica di Dubai, ma è priva di popolo e piena di persone che si venderebbero i genitori pur di guidare una supercar. A parer mio un vantaggio fiscale non giustifica vivere una vita fatta di aria condizionata e centri commerciali. È un po’ come Disneyland: bella per una vacanza.. ma viverci sarebbe un incubo.

    • @m-airfitness3462
      @m-airfitness3462 6 หลายเดือนก่อน

      Ti dico vivo qui a Dubai da qualche mese, probabilmente preferirei NYC, ma dire che vivi di aria condizionata è sbagliato, 7-8 mesi all'anno si sta benissimo, sarebbe come dire che a NyC sei costretto a vivere con il riscaldamento e non è vero

    • @stefanoferrami
      @stefanoferrami 6 หลายเดือนก่อน

      @@m-airfitness3462 NYC non è stata edificata affianco a un deserto.. d’inverno fa freddo e d’estate fa caldo. Conosco un ragazzo la cui famiglia è originaria di Dubai (incontrato a NY tra l’altro) e ho diversi conoscenti che per motivi lavorativi ci hanno vissuto qualche mese.. la loro opinione è che faccia spesso troppo caldo per vivere all’aperto ma soprattutto che sia una città senza popolo e impossibile da girare a piedi. Il caldo forse è il problema minore.
      La mia ragazza vinse un viaggio a Dubai e quando tornò mi raccontò le stesse cose che ho scritto nel primo commento.
      Poi per fortuna tutto è soggettivo, sicuramente se mai ci farò scalo proverò a esplorarla. Io personalmente non potrei viverci, ma per un certo tipo di vacanza può sicuramente essere una buona opzione.

    • @m-airfitness3462
      @m-airfitness3462 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@stefanoferrami confermo Stefano, nota veramente negativa è che è fatta solo per le macchine e aggiungo, ha sicuramente molte cose positive ma a mio parere rimane "insipida" come se mancasse di personalità.

  • @marioma563
    @marioma563 7 หลายเดือนก่อน +5

    Dubai è una città costruita su base occidentale ma abitata dalla maggior parte da asiatici. Le persone del posto basta scambiarci qualche parola per capire che sono persone molto disponibili e cordiali. Capitolo fuffa guru, tutta gente che viene a Dubai si fanno i video per sembrare grandi imprenditori, così da venderti qualche corso per riuscire a pagare il soggiorno a Dubai. Gente che rilascia una versione distorta di Dubai

  • @Rilfetti
    @Rilfetti 7 หลายเดือนก่อน +16

    Piero parla di New York, un video sui musei, sulla sicurezza (armi), gli ospedali, zone da film. Non mancano i contenuti. Dai che sei bravo!

    • @Francesco-cx1ib
      @Francesco-cx1ib 6 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂

    • @fabiopetrini4317
      @fabiopetrini4317 6 หลายเดือนก่อน +5

      Sono d'accordo ! Piero, alziamo un po' lasticella ;) !.. mostraci aspetti di New York di livello: Mostre, eventi High Tech, fiere , convention , come avviare start-up, zone da film, etc .. meno food e supermercati ;)! cmq complimenti ! bravo Piero! @@Francesco-cx1ib

  • @gasparebalbo
    @gasparebalbo 7 หลายเดือนก่อน +4

    Hai ragione 100%...io vivo da quasi 9 anni in inghilterra, ho preso il passaporto britannico dopo 7 anni, sono completamente integrato nel città dove vivo ...hai pienamente ragione !!! Un grosso abbraccio da Seaford uk !!!

  • @gianlucabocchi9974
    @gianlucabocchi9974 7 หลายเดือนก่อน +4

    Condivido in pieno ciò he hai detto negli ultimi minuti di questo video
    Ti ammiro sei una persona molto intelligente

    • @fidardo51
      @fidardo51 7 หลายเดือนก่อน

      Molto intelligente ? Bah…… di certo scorretta con i suoi iscritti della sua community con i quali non dialoga mai. Non ci si comporta così.

  • @marcoraghi5127
    @marcoraghi5127 7 หลายเดือนก่อน +7

    Ci sono stato due volte a Dubai e devo dire che per quanto si sforzino ad aprirsi all’Occidente non sarà mai libera come New York

  • @enricosaccheggiani3192
    @enricosaccheggiani3192 5 หลายเดือนก่อน

    Sottoscrivo in pieno. Forse questo è il tuo video più significativo e profondo.
    Ti stimo tantissimo.

  • @felix3168
    @felix3168 7 หลายเดือนก่อน +5

    ma quanto mi piacciono sti video!!Grande Piero !!

  • @user-ry5ke7gr6n
    @user-ry5ke7gr6n 6 หลายเดือนก่อน +5

    Non sono daccordo .. nella citta' di Dubai io posso girarla a qualsiasi orario in piena sicurezza . Le persone hanno neglio occhi il sorriso la gentilezza e serenita' .Ho conosciuto persone che definirei grandi lavoratori da inchinarsi per la loro intelligenza e capacita' ad applicarla . Non musicisti scultori o pittori cananti o comunque artisti ma bensi matemaici costruttori programmatori ...comunque nulla da togliere a nessuno . ognuno al mondo da il suo contributo a seconda delle proprie capacita e passioni !! Scuole gratuite e ben vengano ragazzi con voglia di studiare e creare !!!

    • @alexvoicu3387
      @alexvoicu3387 4 หลายเดือนก่อน

      Anche in corea del nord sono tutti sorridenti con i turisti e nessuno ti aggredisce per strada 😂😂😂 soffri di qualche disturbo paranoide tu

  • @IlmioviaggioaTorinoVirtualTour
    @IlmioviaggioaTorinoVirtualTour 6 หลายเดือนก่อน +1

    Il clacson continuo nella parte finale del video mi ha ricordato la scena divertente di 'Quo Vado' di Checco Zalone, con quel tocco di allegria che ha reso il momento più speciale. 😄

  • @user-qd8xt7wo4k
    @user-qd8xt7wo4k 6 หลายเดือนก่อน +3

    Vivo a dubai e sono d’accordo con l’analisi. Io ci vivo per lavoro e comunque mi ha dato molto in termini economici. Ci vivo da 10 anni ma torno sempre in italia almeno volta ogni due mesi. Comunque concordo che siamo ospiti e non ci sia ne cultura ne democrazia. E soprattutto non c’è socializzazione.

  • @justincase8795
    @justincase8795 7 หลายเดือนก่อน +4

    Spostarsi dove si pagano meno tasse non è sbagliatissimo, lo fanno anche negli USA evitando di vivere a New York o in California, andandoci solo in vacanza come a Dubai.

  • @frankrocca9142
    @frankrocca9142 6 หลายเดือนก่อน +1

    grazie piero,nella vita bisogna dare molta importanza al lato umano delle cose, e lo menzioni bene quando parli di andare a vivere li solo per pagare tasse in meno etc.Penso che questo punto sia molto importante.Certo non c'è giusto o sbagliato,ma sicuramente mettere come priorità insieme ai soldi anche il proprio benessere è importante.

  • @jacopo1104
    @jacopo1104 6 หลายเดือนก่อน +1

    Piero da fan ti dico, a New York hai la donna italiana, amici solo italiani, i dipendenti italiani (o non us), i clienti sono italiani e ti conoscono solo in Italia.
    Quando e come si sarebbe manifestata questa integrazione negli USA? Un documento non significa nulla (o quasi) ed in alcuni paesi la cittadinanza si può addirittura comprare.
    Non confondere le situazioni di fatto con quelle di diritto.
    Sei e rimarrai un emigrato italiano a New York che ha fatto la sua fortuna lì e per questo ci piaci!

  • @righiriva
    @righiriva 7 หลายเดือนก่อน +2

    appassionata ed equilibrata riflessione bell'argomentazione

  • @stex83
    @stex83 7 หลายเดือนก่อน +3

    Piero,non mi trovo d'accordo sull'essere ospite a Dubai e non a New York. Pur essendo cittadino americano verrai sempre visto come straniero in America. Poi tutta sta cosa dell'orgoglio per essere parte della più grande democrazia del mondo, del potere militare degli USA onestamente mi fa un po' sorridere. Poi sì, sono d'accordo che Dubai sta sulle palle anche a me e non ci andrei mai, ma quando vivi fuori sei comunque un Italiano che vive a New York. Non cambia granchè.
    Il discorso di Dubai posto senza popolo è vero, ma anche lì non è che a New York siamo messi meglio in quanto gli americani spesso e volentieri non si integrano con gli immigrati o viceversa. C'è accettazione, ma non troppa integrazione.
    Questo lo dimostra anche il fatto che in tutti i tuoi video non vedo americani, siete sempre italiani o al massimo stranieri di altri paesi. La storia è sempre quella, anche per me che vivo in Uk stessa cosa.

    • @Ranimar89
      @Ranimar89 7 หลายเดือนก่อน

      Intanto vota

    • @stex83
      @stex83 7 หลายเดือนก่อน +2

      @@Ranimar89 conta veramente molto poco, anzi se fosse per tantissimi americani il voto glielo toglierebbero. E non dico per dire, purtroppo è così

  • @stefanochrisfinotti4096
    @stefanochrisfinotti4096 7 หลายเดือนก่อน +4

    Sono 2 citta straordinarie e totalmente differenti , entrambe hanno pregi e difetti, pero' non puoi dirmi che NY è una citta sicura , ci sono zone che nemmeno puoi entrarci e tu lo sai benissimo . Dubito fortemente una tua diretta diretta nel Queens di notte. A Dubai puoi lasciare la macchina con il motore acceso e andare a dormire e all'indomani la troverai sempre li. E concludo dicendo vogliamo parlare dell' igiene per esempio nella metro o per strada?

    • @giampieroeuropa928
      @giampieroeuropa928 6 หลายเดือนก่อน

      New York è la città più sicura d’America. Milano di notte è 20 volte più pericolosa.

    • @Ocropnacoid
      @Ocropnacoid 6 หลายเดือนก่อน

      E questo sarebbe un plus degno di nota?....la totale sicurezza quando vivi in un posto che non ha vita sociale perciò senza gente in giro

  • @andreademuru6922
    @andreademuru6922 6 หลายเดือนก่อน +1

    D'accordissimo con te Piero!

  • @danielenovelli3758
    @danielenovelli3758 7 หลายเดือนก่อน +2

    Forse i londinesi di fine ottocento dicevano la stessa cosa di New York....

  • @nicodecorato
    @nicodecorato หลายเดือนก่อน

    Caro Piero secondo me hai centrato molti punti deboli di Dubai. Anzi sarebbe interessante organizzare una live insieme paragonando i due stili di vita. Ma da persona che ama gli Emirati Arabi ed è qui da 20 anni ti dico che la cosa che più mi pesa è la sensazione di sentirsi ospite. Vero. Per quanto io mi senta integrato con la cultura (parlo arabo locale, ho tanti amici emiratini che mi hanno dato un nome arabo, i miei figli hanno un nome arabo, ecc...) ma il fatto di dover rinnovare il visto ogni 2 anni ti ricorda sempre che sei un ospite. Aver ricevuto la nomina del Golden Visa (valido 10 anni e rinnovabile in automatico essendo il mio non legato a investimenti o stipendi ma essendo come 'Brilliant Talent' - potrebbe essere equiparato a una Green Card) mi ha cambiato la percezione. Mi fa sentire meno ospite. E potrebbe essere un primo passo verso la cittadinanza. Complimenti comunque. Non so se ci sei mai venuto ma analisi alquanto centrata. Più che senza popolo ti direi che tende a preservare poco la propria identità. Ma ci sono anche molte differenze tra Dubai e gli altri Emirati.

  • @chiarapoluzzi8125
    @chiarapoluzzi8125 6 หลายเดือนก่อน +1

    io vivo qui da un anno e hai centrato ogni singolo punto percui me ne andrò. abitavo a Miami Beach per anni e per me e le mie esigenze era 100000 volte meglio, in tutto :)

  • @claudiamancuso2241
    @claudiamancuso2241 หลายเดือนก่อน

    Io non sono mai stata di persona né a NEW YORK né a DUBAI, ma sono una Americana convinta da quando ero bambina, è stato il mio amatissimo ELVIS PRESLEY a farmi amare la sua meravigliosa NAZIONE gli STATI UNITI DAMERICA. Comunque personalmente stravedo per NEW YORK che considero bellissima da sempre, da quando ero piccola ed entravo nelle cartolerie e c'erano poster bellissimi di NEW YORK è SAN FRANCISCO. Quindi sono con i tuoi gusti. Meravigliosa AMERICA sempre.

  • @user-wv5ek8mi9w
    @user-wv5ek8mi9w 6 หลายเดือนก่อน

    Hai perfettamente ragione, questo è un giusto messaggio.

  • @marydangelo5168
    @marydangelo5168 6 หลายเดือนก่อน +1

    Salve Pietro, concordo abbastanza con la tua analisi di Dubai, pero' mi sembra che tralasci un punto importante e cioe' lo sfruttamento dei lavoratori asiatici sottopagati e costretti a vivere in condizioni pessime, in contrasto con la classe degli expats euro americani che vivono nella loro bolla dei compounds di lusso. La gerarchia economica degli UAE pone alla base della piramide lo sfruttamento dei lavoratori Indiani, Pakistani e del Sud Est Asiatico e poi salendo i super salariati expats attirati da una vita un po' vacua di sfarzi ed edteriorita', in cima gli emiratini che godono di tutti i diritti. Non una destinazione ideale neanche per me....

  • @romeagiulia
    @romeagiulia 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bravissimo come sempre, condivido in pieno... Non andrei neanche se guadagnarsi 20 mila euro al mese... ❤ NYC

  • @gabrielemarangoni8988
    @gabrielemarangoni8988 6 หลายเดือนก่อน

    Caro Piero sono sono stato molte volte a New York Miami e Dubai e devo dire che hai ragione

  • @Ale-dh5tz
    @Ale-dh5tz 6 หลายเดือนก่อน

    Belle considerazioni, condivido quasi tutto. Unica cosa, a Dubai si è tutti expat, più del 50% delle persone che vivono a a Dubai sono "ospiti".

  • @Fan.di.pinto.quotere
    @Fan.di.pinto.quotere 7 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, la penso come te, hai fatto un discorso molto lucido.

  • @lodovicobua
    @lodovicobua 7 หลายเดือนก่อน +1

    Condivido tutto.

  • @fabiopetrini4317
    @fabiopetrini4317 6 หลายเดือนก่อน

    Non penso che il problema sia la Cittadinanza perchè anche se ci fossero le condizioni per ottenerla facilmente , la distanza culturale, sociale e storica è cosi elevata da non permettere di avere motivazioni di vivere in quel luogo.

  • @emilianorusso3571
    @emilianorusso3571 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao Piero! Devo tornare a NYC per fare street photography! Spero quanto prima

  • @davidecembrano3399
    @davidecembrano3399 5 หลายเดือนก่อน

    Con questo video stai triggherando una marea di anti usa, mi piace!

  • @pietrobarbato8180
    @pietrobarbato8180 6 หลายเดือนก่อน

    Condivido Piero .

  • @robertoben
    @robertoben 7 หลายเดือนก่อน +3

    Dove c'é troppa sicurezza c'è poca libertá

    • @Francesco-cx1ib
      @Francesco-cx1ib 6 หลายเดือนก่อน +1

      Wow non hai liberta di rubare o no

  • @diyandimitrov1196
    @diyandimitrov1196 6 หลายเดือนก่อน +2

    Piero ciao ti voglio bene vedo i tuoi video da tantissimi anni, cmq sono un pizzaiolo giovane e come tanti pizzaioli piace girare il mondo, ora mi trovo a royadh, però son stato per 2 anni a dubai a viverci contro la mia volontà non mi è mai piaciuta perché in primis andava contro il mio credo quello di avere rispetto per tutti , io non son riuscito a supportate gia da subito lo sfruttamento di filippini e pachistani insomma tutta la parte indoasiatica che c'è li, pagati 500€ per 12 ore al giorno su 6 giorni a settimana. Il 90 per cento di tutti i lavoratori lavora cosi nella ristorazione. Gli europei vengono pagati tantissimo a parer mio, il fatto e che però sono molto abituati a licenziarti poco dopo che hai avviato l'attività per poi prendere delle persone asiatiche e continuare quello che tu hai fatto.. questo per quanto riguarda quasi tutti i lavori a parte quelli che ganno a che fare con il governo che lavorano per il governo insomma... Cmq io son andato li per l'Expo dovevo fare 6 mesi è capirato che da subito una ragazza italiana che lavorava li da 9 anni e prima non ha mai visto nessun altro paese tranne che dubai, e ti assicuro che tantissime persone lei non riescono proprio a capire di come ci si vive a New York a parigi a londra.. perché sono abituati a quello stile di vita, quello di cambiare posto di lavoro ogni 6 mesi, e per lagiunto li il lavoro è difficile trovarlo, dato che appunto ci sono momte persone che lavorono per spiccioli. Per quanto riguarda persone che hanno investito li e che prima avevano un bisnes in unaltra parte per esempio a singapore, si lamentano anche loro deo fatto che si sono trasferiti a dubai per pagare meno tasse e ok. Ma che in realtà hanno lo stesso guadagno e vita anzi forse a volte piu basso di quello che avevano prima, si lamentavano anche per il fatto che non si socializza, o che son tutti venditori di fumo, non ci sono contatti inportanti di amicizia che puoi fare li. Son tutti di passaggio. Conosco italiane che si lamentano che non riescono a fidanzarsi perché non trovano leuropeo che ha voglia di vivere li.. e farsi una famiglia li.. aaah a proposito vivere li in famiglia è carissimo. Tutte le scuole sono separate tra europei arabi e indiano e sono tutte a pagamento al mese costa circa 500 € e parliamo di quella meno costosa perché ci vanno gli indiani. Quindi tuo figlio crescera e penserà di vivere in India perché qui purtroppo sono abituati suddividerela società e se tu vivi qui devi farlo anche tu altrimenti non souscitai mai a legarti a persone di spessore come un europeo o arabo... Le scuole arabe o erope. Costano dai 4000 mila e 6/7 mila euro al mese.. per vivere li come potresti vivere in italia a milano. Ti servirebbero almeno 5000€ al mese. Lo stipendio puo arrvare anche a 10000€ se sei un direttore di un azienda forte però lo stile di vita che appunto la società ti spinge a fare è quella del consumismo di soendere in ogni cosa e servizio. . cmq non andateci, le persone che dicono si ma sta avendo un boom. Una società non la cambi da ungiorno all'altro, devono passare anni di cui decenni, per trovarsi forse al 50 per cento delle società evolute americane o europee. Cmq bo spero che vi ho fatto capire qualcosa in piu. Ciao buone cose.

  • @simonecolombo3385
    @simonecolombo3385 6 หลายเดือนก่อน +1

    La vera america ce l'abbiamo in italia...🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @luanasarta1169
    @luanasarta1169 7 หลายเดือนก่อน

    Condivido ogni tua parola 👏👏👏

  • @viaggiaconnoisicilia
    @viaggiaconnoisicilia 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bravo Piero, evviva l'America!!

  • @RafaNadalVale
    @RafaNadalVale 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ma poi lei ci hai vissuto a Dubai o è per sentito dire da persone che ci hanno vissuto? Perché capisco la sua esperienza personale da cittadino italiano espatriato che ha ottenuto la cittadinanza, ha per caso sposato una americana?! Ma questo video sul perché non vivrei a Dubai non avendoci mai vissuto non ha senso.. si goda gli USA la grande “democrazia” mondiale.

  • @mauriziodetomasi4526
    @mauriziodetomasi4526 7 หลายเดือนก่อน +2

    @Dubai o non @Dubai........... come battuta, una battuta per dire: " Due balle " :) Cmq è vero, Dubai è una Città molto avanti tecnologicamente, e si paga meno Tasse, ma non ci andrei nemmeno io a Dubai! :(

  • @antoniofasiello5092
    @antoniofasiello5092 7 หลายเดือนก่อน +1

    hai ragione

  • @Valelav87
    @Valelav87 11 วันที่ผ่านมา

    👏👏👏👏

  • @alberto36883
    @alberto36883 7 หลายเดือนก่อน

    che belli questi video..

  • @valentaino
    @valentaino 7 หลายเดือนก่อน

    Proprio giusto in tempo della puntata con @gurulandia… che poi non si capisce che tipo di residenza hanno a Dubai visto che sono sempre a fare podcast in italia

  • @Gabriele_1994
    @Gabriele_1994 6 หลายเดือนก่อน

    Quando torni a fare video al Central Park?

  • @anthreea
    @anthreea 5 หลายเดือนก่อน

    La cittadinanza degli emirati arabi la puoi ottenere solo rinunciando alla tua cittadinanza, nel nostro caso: italiana.

  • @markciornax2847
    @markciornax2847 6 หลายเดือนก่อน

    Per quelli che hanno costruito i grattacieli cosa pensi ( pakistani Bangladesh ecc)

  • @annarita5952
    @annarita5952 7 หลายเดือนก่อน

    Sinceramente non penso che chi emigra x pagare meno tasse sia arido interiormente. Non trovo le due cose collegate

  • @robb6017
    @robb6017 หลายเดือนก่อน

    Vuoi mettere il fascino di new York contro Dubai? Stiamo scherzando

  • @MrBaldoalessi
    @MrBaldoalessi 7 หลายเดือนก่อน +1

    Un tempo Roma era il centro del mondo, oggi senza ombra di dubbio è New York! altro che Dubai

  • @fridavpna
    @fridavpna 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bah io nn vedo tutta questa storia e cultura in NY, è sicuramente una città giovane se la paragoniamo a città storiche come Roma, Istanbul , tutto quel traffico, cemento, gente e gente poi so gusti eh

  • @lemeccanichegeologia174
    @lemeccanichegeologia174 6 หลายเดือนก่อน

    Bravo

  • @robb6017
    @robb6017 หลายเดือนก่อน

    A Dubai non vado nemmeno se mi pagano tutto , tristezza unica

  • @nadirhosseini6395
    @nadirhosseini6395 6 หลายเดือนก่อน

    Puoi vivere dove vuoi qualche sia si posti e qualche sia si colore delle peli ! Dubai il citta primo. molto pulita e molto anche sicuro respetto del new york ! Dubai citta occentale ! E poi dubai citta del pace . Lo conosci andrea vento !

  • @brentoII
    @brentoII 6 หลายเดือนก่อน

    Ci sono stato la settimana scorsa per lavoro per la prima volta. Mi ero formato la stessa tua identica idea, soprattutto riguardo al senso di "collettività". C'è da aggiungere che trattandosi di un paese non democratico, di fronte a qualsiasi problema non potresti fare appello ai diritti individuali universali che noi diamo per scontati.

  • @davideselmin8018
    @davideselmin8018 5 หลายเดือนก่อน

    Ma se io voglio un BEL posto turistico, con un mare strepitoso, vado in Sardegna o in Corsica. Dubai è la nuova Disneyland, è un fenomeno artificiale e attira chi apprezza il fasullo, il sintetico.

  • @leonardoloreti5299
    @leonardoloreti5299 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao Sono D'accordo sulla sintesi che hai fatto su Dubai la conosco molto bene ci ho vissuto per motivi di lavoro non sono d'accordo il sminuire la vita nella storia di 3000 anni dell'Italia che non a Uguali tu metteresti un grattacielo a Piazza navona la bellezza Dell'Italia da nord a sud è piu unica che Rara abbiamo dei paesaggi che fanno Rabbrividire qualsiasi persona in qualsiasi angolo del paese piu bello Del Mondo. La grande pecca è la Politica che rovina un paese Meraviglioso

  • @annazerulo3980
    @annazerulo3980 6 หลายเดือนก่อน

    Piero dei fuori di testa di NY che ne pensi?

  • @mirisceccoli8349
    @mirisceccoli8349 หลายเดือนก่อน

    Dice mio figlio...si può desiderare di vivere a Dubai,ma non di morirci

  • @antonioasaro2272
    @antonioasaro2272 6 หลายเดือนก่อน

    New York e Dubai non ci sono paragoni..new York 100 volte meglio detto da uno che ha vissuto a Dubai 16 anni..a Dubai non ci sono tasse ma la vita e troppo cara e poi il mercato sembra una gondola troppo traballante e poi e stagionale.,.da giugno in poi si svuota e il lavoro dimezza..non aggiungo altro! Ciao Piero!

  • @gianlucabocchi9974
    @gianlucabocchi9974 7 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao di quando è questo video?

    • @Ilmioviaggioanewyork1
      @Ilmioviaggioanewyork1  7 หลายเดือนก่อน

      due giorni fa

    • @hellounbox
      @hellounbox 7 หลายเดือนก่อน

      Vai alle Baleari vivi da dio

    • @romeagiulia
      @romeagiulia 7 หลายเดือนก่อน

      Non andrei in vacanza in questi posti neanche gratis... 😂

    • @hellounbox
      @hellounbox 7 หลายเดือนก่อน

      alle Baleari si@@romeagiulia

  • @mauriz451
    @mauriz451 6 หลายเดือนก่อน

    A Dubai non sono mai stato e non mi attira minimamente neppure dal punto di vista turistico. A New York sono stato, da turista, e l'ho adorata, non credo siano nemmeno possibili dei paragoni, a parte l'architettura moderna, fra queste due realtà.

  • @francemascia4098
    @francemascia4098 6 หลายเดือนก่อน

    Lucidissimo ed ineccepibile come sempre nelle tue argomentazioni, pienamente condivisibili.al tempo stesso confermo che Dubai è una città fantastica per fare vacanza, puoi trovare lo stato dell’arte di tutte le componenti materiali che circondano l’essere umano.per quanto riguarda la parte emotiva e interazionale,ovviamente quella è da ricercare altrove.

  • @ciccioespresso105
    @ciccioespresso105 7 หลายเดือนก่อน +1

    Caro Piero, hai criticato i venditori di corsi dubaini ma ti sei fatto intervistare da Marco cappelli a gurulandia che, abita a Dubai e vende corsi😂

  • @samdottori
    @samdottori 7 หลายเดือนก่อน

    Cmq i colori dello sfondo sono stupendi (del video, di New York)

  • @theo4962
    @theo4962 7 หลายเดือนก่อน

    Piero, l'architettura di oggi è abbastanza ripetitiva e completamente globalizzata. Acciaio, vetro e cemento armato la fanno da padroni; solo le nuove soluzioni tecniche possono rappresentare nel breve termine una novità. Se l'architettura fosse stata sempre questa, senza peculiarità regionali fatte di forme e materiali disponibili in loco, non avremmo motivo di fare un tipo di turismo culturale. Dubai è un ex terrirorio desertico trasformato in un universo moderno senza anima e senza tradizioni. L' esempio di Napoli è forse il migliore. Si tratta di una città che "tiene da raccontare". Dubai assoultamente no!

  • @RafaNadalVale
    @RafaNadalVale 6 หลายเดือนก่อน +1

    Certo perché gli USA sono democratici 😂😂😂

  • @joyinn6480
    @joyinn6480 7 หลายเดือนก่อน

    Grazie...hai trovato la gallina dalle uova d'oro a New York 😅

  • @giuseppecardazzi2279
    @giuseppecardazzi2279 6 หลายเดือนก่อน

    sono d'accordo con te Piero

  • @boh8767
    @boh8767 7 หลายเดือนก่อน

    condivido il tuo pensiero, perche non fai video sulle elezioni americane? in italia è vietato parlare di politica. scusami noi in italia facciamo cultura dal 1100 grazie da dante fino ad oggi

    • @niccoloconsolini7735
      @niccoloconsolini7735 6 หลายเดือนก่อน +1

      Condivido in parte il suo pensiero ma a mio parere alla sua valutazione vorrei aggiungere alcune considerazioni.Dubai e’ una realtà che ha poco più di cinquant’anni di storia pertanto ha bisogno di tempo per poter essere paragonata a New York la cui nascita risale a più di due secoli come pure alla democrazia americana che entra in vigore nel 1789 Il giudizio poi poco lusinghiero sugli italiani che vi risiedono non corrisponde se non in parte a quanto da lei detto perché conosco giovani vi risiedono da molti anni che con sacrificio e professionalità hanno creato aziende non solo nella ristorazione ma in altri settori dando così un valore aggiunto all essere italiani

  • @MARY0CLA
    @MARY0CLA 6 หลายเดือนก่อน

    Concordo

  • @ipergiovanni
    @ipergiovanni 7 หลายเดือนก่อน +1

    Meno opinioni e più notizie.

  • @lorenzapisoni8346
    @lorenzapisoni8346 6 หลายเดือนก่อน

    Mah, non sono d'accordo del tutto. La civiltà è millenaria, ho visitato Louvre di Abu Dhabi, molto bello. In quanto mussulmani non possono esporre figure o immagini del loro Dio e quindi non troveremo mai le nostre chiese eccetera eccetera. Ordine e pulizia impagabile, ci sono stata due volte per vacanza. Si ero solo turista, ma mi sentivo al sicuro....
    Il tempismo perfetto è stato quando elencavi tutte le cose perfette che ci sono a vivere a New York o Napoli e mentre passavi con la videocamera hai inquadrato tre valige da esposizione di un negozio legati con le catene tra loro 10.34, perché se no se le rubavano 😂 mia cognata nel 2020 in vacanza, dimentico' il cellulare sulla sabbia, mentre io le facevo una foto, siamo tornati all'ombrellone dopo 15 minuti si è accorta del telefono è tornata di corsa e l'ha trovato dove l'avava appoggiato sulla sabbia 😮😮😮

  • @remida3529
    @remida3529 7 หลายเดือนก่อน

    Il pazzo sul finale , ti ha quasi rovinato la teoria su New York

  • @antonelladippolito357
    @antonelladippolito357 6 หลายเดือนก่อน

    Non ci sarà mai una dubai una musica che spacca fim perché l istruzione non è uguale per tutto il talento non guarda se hai i soldi il talento è meritocratico

  • @ferrante9
    @ferrante9 6 หลายเดือนก่อน

    Dubai ci Vado solamente in vacanza . Ma non per vivere !!!! Vivere a Dubai a fare ?!?!?! Ma non scherziamo dai …….. meglio andare a vivere nelle filippine o in Tailandia a quel punto dove almeno puoi vivere come un proprio re con guardie del corpo e servi e 10 mogli se vuoi .

  • @davidlacoste007
    @davidlacoste007 6 หลายเดือนก่อน

    David Lacoste Official You Tube

  • @davidlacoste007
    @davidlacoste007 6 หลายเดือนก่อน

    Repubblicani o democratici e democrazia ????

  • @Umarelbrambilla
    @Umarelbrambilla 7 หลายเดือนก่อน

    Piero è New York fantastici

  • @antonelladippolito357
    @antonelladippolito357 6 หลายเดือนก่อน

    Per comprarti casa a roma ti vendi un rene per aprirti u.n Mutuo non sai cosa passi noi italiani dobbiamo comprare case invece all estero si usa andare in affitto no preferisco Roma ma do un istruzione a mio figlio

  • @ferrante9
    @ferrante9 6 หลายเดือนก่อน

    Comunque l’America è sempre il posto dove si vive meglio ……. Proprio un paese che ti da tanta ispirazione, e voglia di goderti la vita come nessuno abbia mai visto prima . Viva gli usa 🇺🇸!!

    • @se-iu3zl
      @se-iu3zl 6 หลายเดือนก่อน +2

      In Italia si sta molto meglio

  • @junipercrawford1941
    @junipercrawford1941 6 หลายเดือนก่อน

    "promosm" 💦

  • @marinagava7971
    @marinagava7971 6 หลายเดือนก่อน

    Video carino ma ti prego, nonostante io ami NY, sei troppo di parte. A volte sembri un bambino a cui hanno regalato il nuovo giocattolino. Poco obiettivo, un po' pesante

  • @antoniofasiello5092
    @antoniofasiello5092 7 หลายเดือนก่อน +1

    dubai è ina bolla

  • @fidardo51
    @fidardo51 7 หลายเดือนก่อน

    Sapere perche’ non ti trasferiresti a Dubai non ci importa molto, faresti meglio per correttezza a rispondere alla tua community, dialogare con i tuoi iscritti, questa è educazione

  • @Abtrossi
    @Abtrossi 7 หลายเดือนก่อน

    Va bene tutto ma NY capitale culturale non si puo' sentire

  • @Umarelbrambilla
    @Umarelbrambilla 7 หลายเดือนก่อน

    I love you America ci ved tra qualche mese!!! Italia finita purtroppo 😢

  • @giuseppecarizi9564
    @giuseppecarizi9564 6 หลายเดือนก่อน

    Hai detto bene : potrai. scegliere tra Trump e Biden ...contento tu

  • @user-zq9vv4mo5u
    @user-zq9vv4mo5u 6 หลายเดือนก่อน

    La piu' grande democrazia al mondo????? Agli americani piacerebbe...

  • @eros8905
    @eros8905 6 หลายเดือนก่อน

    La famosa democrazia americana ..

  • @comprarecasaafuerteventura
    @comprarecasaafuerteventura 6 หลายเดือนก่อน

    Che ragionamenti superficiali... cambia format..

  • @knokcs
    @knokcs 7 หลายเดือนก่อน

    Attraversi i semafori da vero Italiano

  • @giuseppecarizi9564
    @giuseppecarizi9564 6 หลายเดือนก่อน

    Sceglierai tra Trump e Biden ...contento tu

  • @mrrobot5811
    @mrrobot5811 6 หลายเดือนก่อน

    Democratico 😂😂😂😂

  • @Un-apostolo
    @Un-apostolo 7 หลายเดือนก่อน

    il problema in america sono i socialisti democratici. guardando lo stato pietoso della california e di alcune grandi città, è palese come abbiano rovinato tutto, stessa cosa del PD/5stelle in italia. NY ha così tanti problemi che non citi e quindi diventa persino difficile il paragone. diciamo che i tuoi, rimangono ideali da borghese benestante con l’attitudine intelletuale e la vita, ora al punto in cui sei arrivato, non paragonabili alla media dei newyorkesi. chi guadagna 100k ha un potere di spesa pari a 36, contando che 100 mila dollari sono uno stipendio consistente e non tutti riescono ad arrivarci, NY è un posto per ricchi che vivono di distrazioni, o di wannabe che cercano di vivere delle stesse (indebitandosi/arrancando). oltretutto, nonostante vivere a ny sia il mio sogno da decenni, la considero una delle opzioni più in salita per qualità di vita. criminalità rampante, immigrazione sconsiderata, alloggi fatiscenti e dai prezzi stellari, cibo overpriced, senza contare la quantità di matti da legare con cui devi avere a che fare se giri un minimo oltre quelle vie centrali. Comunque ci vivrei ma, non potrei paragonarla ad altre realtà, essendo una grande città occidentale e per questo piena di controsensi, accettati dall’inserito nella società

    • @Un-apostolo
      @Un-apostolo 7 หลายเดือนก่อน

      e aggiungo, ho svariati amici che hanno vissuto da entrambe le parti, a NY un ricercatore per la rockfeller university che a 66k l’anno faceva la fame, ha trovato sollievo quando è stato chiamato da una ditta che lavora le biotecnologie in san diego e prende 120k l’anno. a dubai conosco chef di ristoranti importanti, il jimmy o un nome simile che vive perfettamente. il punto è che sono Comunque persone specializzate e non dedite al lavoro instabile e altalenante. il problema alla fonte è il grano, se manca quello, sopratutto nelle grandi città stai male e sei costretto a condizioni miserabili. a quel punto meglio inserirti in una piccola città periferica e tentare la scalata verso il centro.

    • @emilie1977
      @emilie1977 7 หลายเดือนก่อน

      quali sono i punti che metti in conto sulla qualità della vita, io ad esempio metto quantità di ore lavorate, tempo a disposizione (che significa ad esempio non avere tempo in spostamenti per andare al lavoro), possibilità economiche, crescita lavorativa, vicinanza con amici e parenti desiderati, tranquillità nel muovermi, sicurezza, libertà nel vivere come preferisco, prezzo affitti ecc

    • @Un-apostolo
      @Un-apostolo 7 หลายเดือนก่อน

      @@emilie1977 l’unica qualità di vita è il rapporto tra entrate e uscite. Ciò si riflette anche nella quantità di ore che puoi passare libero da impegni perché se le entrate sono alte per poche ore lavorate, ovunque vivrai bene. E non parlo di un puro materialismo finanziario, parlo dell’indotto che esso crea, su cui poi basare la propria vita affettiva e relazionale con fondamenta più o meno stabili. Se non hai soldi ma abiti vicino ai tuoi cari e con questo non puoi mangiare cibo sano, cosa te ne fai? Se lavori 12 ore al giorno ma per arrivarci ci metti 10 minuti a piedi, cosa te ne fai? Si lavora per guadagnare, si guadagna per vivere. Si vive dove la vita offre serenità. La mia polemica è per dire che gli ideali vanno bene se vivi senza problemi, se no cerchi il meno peggio, in vari aspetti.

    • @emilie1977
      @emilie1977 7 หลายเดือนก่อน

      @@Un-apostolo Giusto per sapere: quanti anni hai, quanto lavori, quanto ti rimane in un anno tra guadagni-spese e dove vivi ora?

    • @Un-apostolo
      @Un-apostolo 7 หลายเดือนก่อน

      @@emilie1977 none of your business, hope it’s clear before hands

  • @stevemcking1879
    @stevemcking1879 7 หลายเดือนก่อน +2

    Meglio New York

  • @Andrea-im2ps
    @Andrea-im2ps 7 หลายเดือนก่อน

    non c'è nemmeno paragone

  • @vincenzopisani3466
    @vincenzopisani3466 6 หลายเดือนก่อน

    “Ne nomino soltanto uno: Mamma ho riperso l’aereo”…. Vabbuò, va….A st punto anche Dubai diventa una scelta culturalmente non discutibile:D

  • @steveg2710
    @steveg2710 7 หลายเดือนก่อน

    Circa Dubai, forse con una marchetta più cospicua “influiresti” diversamente.
    Meravigliose però le tue mitiche supercazzole