Salita a Bergamo Alta con la funicolare: esperienza imperdibile!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ต.ค. 2024
  • Sebbene ci siano bellezze pure nella Città Bassa, visitare Bergamo significa andare in Città Alta.
    Consigliatissimo punto di partenza per l'esplorazione è la funicolare per salire a Bergamo Alta: oltre a non dovere lottare per cercare parcheggio sulle mura (in alcuni periodi è pure vietato salire in auto), è un modo per avere una meravigliosa vista della Città Bassa! La vedi allontanarsi piano piano e allungarsi sotto i tuoi occhi, mentre si avvicina sempre di più la Città Alta; poi oltrepassi le possenti Mura Venete Patrimonio Unesco e raggiungi la stazione in Piazza Mercato delle Scarpe: con una piacevole salita di 2 minuti sei già nel cuore di Bergamo Alta. Imperdibile!

ความคิดเห็น • 3

  • @giovanniminichino107
    @giovanniminichino107 6 หลายเดือนก่อน +3

    Bella Bergamo e tutta la Bergamasca. Io sono di Napoli e ho vissuto in questo città per tre anni per lavoro. Accogliente e piena di vita. Finiamola con l'Italia dei cretini (del nord,del sud,del centro). Godiamoci la nostra Terra e cerchiamo di fare del nostro meglio per migliorarla,a differenza dei nostri politici meschini. Viva gli Italiani.

    • @simonecolombosrake8036
      @simonecolombosrake8036  6 หลายเดือนก่อน +3

      Concordo perfettamente con te! Siamo fortunati che viviamo in un paese meraviglioso: ogni città merita di essere visitata e conosciuta perché ha le sue bellezze. Poi ovviamente alcune sono più belle di altre… ma ci sta. Dobbiamo solo essere coscienti della nostra fortuna e valorizzare al meglio le nostre meraviglie. Grazie!

    • @Mihovil-fb1fv
      @Mihovil-fb1fv 20 วันที่ผ่านมา

      Apperttmanzzo MAVRA Vedra nka a Ante Pllacco KUKLJICA, Isslanddo UGLJAN. CRROATT EII.❤.​@@simonecolombosrake8036