Alvaro Dal Farra e i Sapori della Valbelluna all'Alpago Bike Funtastic con il Veses e Bike & Food

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ต.ค. 2024
  • Alpago Bike Funtastic 2024. E' arrivato anche Alvaro Dal Farra a Lamosano. L’ex pilota di freestyle motocross, per anni protagonista livello internazionale, oggi imprenditore e organizzatore nel mondo dello sport, ha provato il percorso che dal 28 al 30 giugno ospiterà il campionato italiano Team Relay, la finale delle Internazionali d’Italia Series, valida anche come UCI Junior Series, e una Prova Nazionale Giovanile. I migliori atleti della Mountain Bike si sfideranno su un un tracciato rinnovato e reso ancora più spettacolare, in linea con gli standard moderni del fuoristrada.
    Ad accompagnare questa edizione dell'Alpago Bike Funtastic troviamo due eventi nell'evento.
    Sabato alle 21 il Green & Orange Fluo Party per il quale si raccomanda un dress code bianco per illuminare la serata che sarà accompagnata da Dj Set e gadget a tema.
    Domenica 30 giugno, per tutti gli amanti delle due ruote e cicloturismo, ma anche del buon cibo, l'Alpago Bike & Food - pedalare e mangiare in Valbelluna.
    --------------------------
    Sarà Alpago Bike Funtastic anche per il 2024. Torna sul circuito di Lamosano a Chies d’Alpago la tre giorni - 28, 29 e 30 giugno - dedicata alla mountain bike con i grandi delle due ruote grasse.Il venerdì con il campionato italiano a squadre - team relay, sabato la prova finale degli Internazionali d’Italia Series, che in questa edizione guadagna la qualifica di inernazionali Junior Series, e domenica con la gara nazionale govanile.
    La competizione aveva registrato lo scorso anno la presenza di 800 atleti provenienti da tutta l’Italia e da 10 Paesi esteri venuti a cimentarsi su un circuito ad anello che si snoda attorno alla frazione di Lamosano reso ogni anno più spettacolare con passaggi altamente tecnici grazie all’inserimento di elementi artificiali naturali.
    Al centro, nella piazza di Lamosano troviamo un’area espositiva e un’area dedicata alla ristorazione da dove si possono velocemente raggiungere le zone predisposte per il pubblico lungo il tracciato e seguire la gara.
    A rendere ancora più attrattiva e partecipata l’Alpago Bike Funtastic ci saranno due veri e propri eventi nell’evento. La serata a tema con musica e cocktail di sabato sera, quest’anno a tema green&orange, e l’inedita Alpago Bike&Food - pedalare e mangiare in Valbelluna.
    Si tratta di una pedalata dedicata agli amanti della bici, senza però i vincoli della competizione. Un raduno cicloturistico adatto a diverse tipologie di bicicletta, E-Bike, Mountain Bike, Gravel, Citybike, organizzato dalla Società Ciclistica Chies d’Alpago, FIAB Belluno, Keepsporting, e Associazione Culturale Veses per promuovere un modo diverso e interessante di scoprire luoghi e sapori.
    Sono previsti, infatti un Food Party intermedio presso la Malga Illari e il pranzo finale realizzato dagli chef del Veses in collaborazione con l’Enaip e un menù realizzato con i prodotti a km0 più rappresentativi dei sapori della Valbelluna, come l’agnello dell’Alpago, presidio slowfood (è possibile iscriversi visitando il sito www.mtbalpago.eu).

ความคิดเห็น •