IL MEGLIO DEL 2023: SPECIALE TRENI MILITARI
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 13 ธ.ค. 2024
- Eccoci per il terzo episodio dello speciale treni militari 2023.
Una collezione già ricca di suo che si arricchisce di altri 13 treni.
In ordine partiamo con gli MLRS IMPROVED (Multiple Launch Rocket System) meglio noti come lanciarazzi da Villa Opicina a Palmanova.
Proseguiamo con i Blindo Centauro e il Leopard Soccorso sempre da Villa Opicina ma con destino diverso (Cervignano Smistamento per il Leopard mentre i restanti mezzi per Maddaloni Marcianise).
Rientro in Italia da Tarvisio per Palmanova e Maddaloni Marcianise con l'artiglieria VCC DARDO, un APS e vari container.
Seguono, sempre da Tarvisio, i pochi mezzi rientrati da per Cosenza con varietà tra VTLM LINCE, APS e ACM.
Unico trasporto da Cervignano a Bari Lamasimata e quindi nazionale con la E.652.079 in testa, vettura cuccetta a seguire, due soli VM90 e serie di carri pianale caricati con container.
Torniamo sui trasporti "pesanti" con il Poggio Rusco - Cervignano Smistamento con E.405.036, serie di carri pianale con l'artiglieria semovente M109L, che riparte dallo scalo di Cervignano con la medesima macchina e l'aggiunta della E.412.005 e 9 carri tra cui 4 carri tipo "H" a pareti scorrevoli e 5 carri pianale con gruppi elettrogeni più i 26 carri del Poggio Rusco per un totale di ben 35 carri!
Proseguiamo con la vettura cuccetta DB scesa da Tarvisio e inviata prima a Livorno e poi a Prato Centrale per quel che sarà il Prato Centrale - Villa Opicina; E.652.128 in testa, vettura DB a seguire, serie di carri pianale (1 carico con Blindo Ceutauro), un carro tipo "H" scudo, serie di carri pianale carichi con i container con annesse merci pericolose e a chiudere carri pianale con VLTM LINCE e gruppi elettrogeni.
Il rientro è affidato alla E.652.028 in trazione al traino della vettura cuccetta DB, il carro tipo "H" e la serie di carri pianale carichi con container, BV 206, Gruppo elettrogeno e il Blindo Centauro intercalato tra i container.
A chiudere un anonimo Novara Boschetto - Villa Opicina con E.652.134 in trazione fino a Cervignano e con E.652.134 & E.652.071 in supporto da Cervignano a Villa Opicina. Treno carico di Merci Pericolose.
Buona Visione
Ferrovie Online.