Nonostante l'apparente "non-sense" che traspare da questo sketch, c'è un fondo di realtà: le classi costituite prevalentemente da alunni immigrati non inglesi, che conoscono quindi la lingua molto meglio del professore ai quali dovrebbe insegnarla. Grandissimi Monty Python.
"Il cuchieio!" - "Molto bene, Ghiusepe!" - "Grazie signore, grazie di tuta la sua gentileeiza!" "Per favore, signore, non con essere upale, mente, signò, devo mi polo sono italiano di Napoli quando vil'abitare di Milano" ah ah ah...
scusa, gloppo, mi potresti dire da quale puntata di Flying Circus è tratta, per favore? Io le ho quasi tutte, ma questa non me la ricordo, forse non l'ho ancora vista... Sono dei geni!
@savether Non ci sono spegazioni infatti, e` solo un punto base della loro comicita`: fa tutto parte dello stile Monty Python, fatto di situazioni assurde al limite del surreale.
0:18 "La scorsa settimana cominciammo dall'inizio e imparammo la traduzione in italiano di cucchiaio" 1) Perché mai si dovrebbe iniziare ad imparare l'italiano traducendo la parola "cucchiaio"? 2) In una sola lezione hanno fatto solo quello? Troppo forti comunque! xD
Ahah! Gli italiani che frequentano il corso di italiano! XD Non sono affatto sorpreso che alla prima lezione siano riusciti a imparare solamente come si dice "spoon" in italiano :P
......la migliore descrizione degli Italiani, fatta con obiettività e disinteresse....rissosi, divisi ed inconcludenti, massa di gente buona solo a farsi comandare ed incapace di organizzarsi e autogovernarsi...fatta con un allegoria fantastica, UNICI MONTY!
Gli italiani tendono ad essere individui, personalità, difficile che diventino massa amorfa e omogenea, come ci vorrebbero gli USA, che non ci capiscono, mentre gli inglesi fanno una buona ironia sul nostro strano carattere.. E infondo ci amano, vengono sempre in vacanza da noi, si sono comprati mezza Toscana;siamo noi l'unico popolo a non apprezzare noi stessi, ad aver dimenticato che in medio stat virtus.
@Evelina Leonardo Cucci Devono essere belle spesse ste fette di prosciutto.. individui?? personalità?? Qualcuno magari, che se è furbo emigra altrimenti fa la fine dell'emarginato, il resto del (tuo) film in un altro multiverso forse.. Vengono qui perchè il "luogo" è bello, non le persone anzi, senza di noi starebbero meglio. E' proprio grazie al fatto che siamo tendenzialmente una massa di ignoranti, rissosi ed inconcludenti che non stiamo risolvendo niente. Degli USA non abbiamo il grilletto facile, per fortuna. Quanti italiani conosci personalmente che parlano inglese? Italiano di un certo livello? I fatti storici del nostro passato? Usare in maniera efficace un computer connesso ad Internet? Potrei continuare. Questo simpatico pezzo dei Monty verte proprio su quello (anche se ho visto di meglio). Quando c'è da andare alla partita di calcio a far rissa e casino daje dentro quando c'è da andare a votare a casa sul divano... Sempre che le schede non siano a prova di italiano giusto per confondere anche quelli che ancora vanno...
È nonsense, credo si sia capito. Lo stereotipo del mandolino, per esempio, è esagerato di proposito e soprattutto nella scena non ha senso, così come il vestiario del tedesco, ma si inserisce bene nel contesto di nonsense (la gag principale è che degli italiani cerchino di imparare l'italiano, ovviamente ;) ) Comunque, un ottimo sketch.
Palin è maestosamente grande (e dolce)!! Cleese non risponde all'interrogazione e ringrazia il prof per aver risposto al suo posto! XD XD XD nn so se è fatto apposta ma sono geniali anche senza farlo apposta XD XD XD Quando ripetono tutti assieme la frase del prof (1:00) sembrano dei cinesi!!! XD XD XD ^^ (anche un po' Idle..) XD
@ACABWHALE Sinceramente non capisco perché abbia scritto a te quelle parole :\ Forse ho sbagliato post sovrapponendo altre schede o volevo rispondere a qualcun'altro ^^''
ahaha.. eccoli lì. il napoletano e i milanese che litigano senza senso, giusto perchè uno è milanese e l'altro è napoletano "SONO MEGLIO IO!!".. questa può essere un'altra chiave di lettura :D
il doppiaggio italiano ha stravolto completamente l'originale.mi ricordo che avevano creato una gag sulle differenze di pronuncia tra italiani di regioni diverse. il tedesco diventava un altoatesino che odiava gli italiani. molto più divertente dell'originale
Ok ma in italia il doppiaggio è d'obbligo, ci hanno ammaestrati a rimanere nella nostra nicchia, vedi che nelle scuole non son capaci ad insegnare le lingue straniere, e il 90% degli italiani parla solo l'italiano?
+Ayeye Brazor Forse l'effetto comico di un professore inglese che si ritrova degli italiani ai quali insegnare l'italiano? Capisco che ormai ridete solo se De Sica caca in bocca a Boldi, però...
Non ne ho capito il motivo (satira politica? sociale?) ma il fatto dei maiali che vengono cancellati dalla lavagna ogni volta che ne viene eliminato uno, e' un "tormentone" che lega tutti gli sketch di questa puntata del programma televisivo "Monty Python's Flying Circus" da cui e' tratta questa scenetta. Potrebbe essere un riferimento satirico ad un qualche avvenimento dell'epoca... ...difficile, per me, capirlo. ...e' che 'sti inglesi hanno la pessima abitudine di non parlare in italiano.
"Non abbiamo ancora fatto i comparativi"
Epico.
Giving her pickle is like giving me salad
"Non può dirlo, non abbiamo ancora fatto i comparativi" è FENOMENALE!
Morto
"non dovrebbe dirlo non abbiamo ancora fatto i comparativi"
ahahah
Da notare il tedesco che chiede come si dica "mittelschmerz", dolori intermestruali..
Quanto li amo..
Nonostante l'apparente "non-sense" che traspare da questo sketch, c'è un fondo di realtà: le classi costituite prevalentemente da alunni immigrati non inglesi, che conoscono quindi la lingua molto meglio del professore ai quali dovrebbe insegnarla. Grandissimi Monty Python.
"Il cuchieio!" - "Molto bene, Ghiusepe!" - "Grazie signore, grazie di tuta la sua gentileeiza!"
"Per favore, signore, non con essere upale, mente, signò, devo mi polo sono italiano di Napoli quando vil'abitare di Milano"
ah ah ah...
la miglior compagnia comica che io abbia mai visto, i migliori!
E anche qui i Monty Python erano in anticipo sui tempi: prevedere la rottura Nord-Sud e l'ascesa della Lega un paio di decenni in avanti!!
E' più napoletano quello di Milano del napoletano!!
mannaggia è vero!
studente: he says Milano is better than Napoli!
professore: oh, he shouldn't have said it, we haven't done comparatives yet.
ahahaha
Helmut deve essere altoatesino ahahahaha!
manco se vuoi, qui la cravatta rossa non si usa HAHAHAHAHAHAHAHAHA
O bavarese 🍻
Beh, geniali. Sembravano un po' Ollio e Stanlio. "... grazie di tuta la sua gentilezia". LOL.
@Doazic : the song (a spanish song, sung in spanish) is "Cuando calienta el sol" - Los hermanos Rigual.
Genio allo stato puro.
Solo degli italiani andrebbero ad un corso di italiani per incontrare altri italiani e litigare sulla propria città d'origine
"grazie di tutta la sua gentileizia" ahahhahaha leggendari Python
Parlano l' italiano come io parlo inglese bello !
...come sempre geniali i Monty Python's..!!! Grandi..!! ;-)
ma il tipo col la chitarra canta una canzone spagnola!li amooooooooooooo!geniali!!!!
scusa, gloppo, mi potresti dire da quale puntata di Flying Circus è tratta, per favore? Io le ho quasi tutte, ma questa non me la ricordo, forse non l'ho ancora vista... Sono dei geni!
E' proprio per questo che fa ridere. :-)
Negli sceneggiati dei monty python è pieno di nonsense come questo... Semplicemente geniale.
hahhahah, mi piace un sacco l'accento di chi prova a parlare italiano
@savether Non ci sono spegazioni infatti, e` solo un punto base della loro comicita`: fa tutto parte dello stile Monty Python, fatto di situazioni assurde al limite del surreale.
più che italiano sembrano parlare barese stretto ("il cucchieio"...)
come italiena, lo ritengo uno dei loro migliori sketch!
decedo definitivamente XD !!!
erano meravigliosi, ce ne fossero di più con i sottotitoli...
0:18 "La scorsa settimana cominciammo dall'inizio e imparammo la traduzione in italiano di cucchiaio"
1) Perché mai si dovrebbe iniziare ad imparare l'italiano traducendo la parola "cucchiaio"?
2) In una sola lezione hanno fatto solo quello?
Troppo forti comunque! xD
è inaccettabile! il tizio a sinistra in seconda fila suona una chitarra!??! quello dovrebbe essere un mandolino, tutto questo è oltraggioso!
Beautiful trailer
Gli studenti che conoscono l'italiano meglio del prof, ahahah!
I've always wanted to know what that song they start singing towards the end is.
Ahah! Gli italiani che frequentano il corso di italiano! XD
Non sono affatto sorpreso che alla prima lezione siano riusciti a imparare solamente come si dice "spoon" in italiano :P
sono offensivo e ritengo questo video italiano
Ce ne sono moltissimi coi sottotitoli nel canale di ConteLelloMascetti, li trovi facilmente perchè tutti i titoli finiscono con "(Gep)".
Ma perché il chitarrista canta "quando calienta il sol"? però ci sta bene!
Siamo sicuri che siano quelli del filmato indietro di 40 anni o alcuni di quelli che non hanno capito l'umorismo di questa scenetta?
0:29 il "cucchieio" !!! Lino Banfi rules !!!!
li ho già visti tutti XD ! appena ne carica uno vado a vedere!
"non dovrebbe dirlo: non abbiamo ancora fatto i comparativi!!!"
Chapman vestito da Tirolese... suppongo rappresenti appunto quelli del SudTirol/Alto Adige hahaha
Grazie signore, grazie di tutta la sua GHENTILEIZZA!!
ahahahahahhahhahahahah xD
grandioso
scusa ma io non ho mai capito perchè ogni tanto un maiale viene schiacciato... se sai mi puoi spiegare?
"Moltou bene Ghiuseppe".
......la migliore descrizione degli Italiani, fatta con obiettività e disinteresse....rissosi, divisi ed inconcludenti, massa di gente buona solo a farsi comandare ed incapace di organizzarsi e autogovernarsi...fatta con un allegoria fantastica, UNICI MONTY!
si appunto, e lo apprezzi proprio perchè sei buono solo a farti comandare... un inglese si incazzerebbe a vedersi sfottuto in quel modo
Mán vë Erù si... sono un toro da monta!
Gli italiani tendono ad essere individui, personalità, difficile che diventino massa amorfa e omogenea, come ci vorrebbero gli USA, che non ci capiscono, mentre gli inglesi fanno una buona ironia sul nostro strano carattere.. E infondo ci amano, vengono sempre in vacanza da noi, si sono comprati mezza Toscana;siamo noi l'unico popolo a non apprezzare noi stessi, ad aver dimenticato che in medio stat virtus.
Gabriele Teisa se gli inglesi sì incazzassero i Monty Python non avrebbero avuto nemmeno un po' di successo
@Evelina Leonardo Cucci Devono essere belle spesse ste fette di prosciutto.. individui?? personalità?? Qualcuno magari, che se è furbo emigra altrimenti fa la fine dell'emarginato, il resto del (tuo) film in un altro multiverso forse.. Vengono qui perchè il "luogo" è bello, non le persone anzi, senza di noi starebbero meglio. E' proprio grazie al fatto che siamo tendenzialmente una massa di ignoranti, rissosi ed inconcludenti che non stiamo risolvendo niente. Degli USA non abbiamo il grilletto facile, per fortuna. Quanti italiani conosci personalmente che parlano inglese? Italiano di un certo livello? I fatti storici del nostro passato? Usare in maniera efficace un computer connesso ad Internet? Potrei continuare. Questo simpatico pezzo dei Monty verte proprio su quello (anche se ho visto di meglio). Quando c'è da andare alla partita di calcio a far rissa e casino daje dentro quando c'è da andare a votare a casa sul divano... Sempre che le schede non siano a prova di italiano giusto per confondere anche quelli che ancora vanno...
È nonsense, credo si sia capito.
Lo stereotipo del mandolino, per esempio, è esagerato di proposito e soprattutto nella scena non ha senso, così come il vestiario del tedesco, ma si inserisce bene nel contesto di nonsense (la gag principale è che degli italiani cerchino di imparare l'italiano, ovviamente ;) )
Comunque, un ottimo sketch.
@GenLodA
evidentemente, anche Helmut lo pensava.
:-)
Geniali!!
l'hai preso da un film?
Palin è maestosamente grande (e dolce)!!
Cleese non risponde all'interrogazione e ringrazia il prof per aver risposto al suo posto! XD XD XD nn so se è fatto apposta ma sono geniali anche senza farlo apposta XD XD XD
Quando ripetono tutti assieme la frase del prof (1:00) sembrano dei cinesi!!! XD XD XD ^^
(anche un po' Idle..) XD
qui sfottono soprattutto le nostre divisioni interne(esempio nord contro sud). monty python più fini di noi, non facevano stereotipi banali
prima stagione, prima puntata.
Sono troppo forti!!!
@ACABWHALE Sinceramente non capisco perché abbia scritto a te quelle parole :\
Forse ho sbagliato post sovrapponendo altre schede o volevo rispondere a qualcun'altro ^^''
Il cucchiEio. Hanno studiato a Bari?
A wild Paul McCartney (Giuseppe) appears.
come diremmo noi italiani: "Moltob hene, Ghiuseeppe" :D
Sto piangendo dalle risate
Ve l'ha dato Pirlo il cucchiaio!! heheheheheheehehehehe
chissa come si traduce in inglese:"dai cazzo"
Visto che in italia avevamo la comicità dei vanzina comunque i soliti idioti è stato un miglioramento
che significa?
Facciamo a gara a chi le spara più grosse?
sonou italiano dei meilano.
bah...forse non ne sono consapevoli! comunque grazie della segnalazione, non immaginavo addirittura -7...bah...
Fortissimo... la ridicola dualità nord/sud Italia resa benissimo.ps: E l'Italia !
ahaha.. eccoli lì. il napoletano e i milanese che litigano senza senso, giusto perchè uno è milanese e l'altro è napoletano "SONO MEGLIO IO!!".. questa può essere un'altra chiave di lettura :D
Helmut in realtà poteva pure essere italiano altoatesino 😂 😂 😂
Geniale. XD
Come noi parlaimo l'inglese, che grande
Ho iniziato il mio corsi di italiano di oggi!!
In fondo noi siamo proprio così!
Ahahha, bravissimi
yeah but very famous in Italy
Divertente. Certo, sarebbe bello se gli inglesi studiassero la nostra bella lingua... Nel frattempo che si decidono studiamo noi la loro...
il doppiaggio italiano ha stravolto completamente l'originale.mi ricordo che avevano creato una gag sulle differenze di pronuncia tra italiani di regioni diverse. il tedesco diventava un altoatesino che odiava gli italiani. molto più divertente dell'originale
Ma la prima stagione non l'hanno mai doppiata
Ok ma in italia il doppiaggio è d'obbligo, ci hanno ammaestrati a rimanere nella nostra nicchia, vedi che nelle scuole non son capaci ad insegnare le lingue straniere, e il 90% degli italiani parla solo l'italiano?
strepitosi
...hanno perfettamente ragione...
Sì, anche se il cosiddetto "milanese" tutto ha fuorché un accento milanese...
@Ulfnarr Il vero scandalo è come la suonano...XD
ahahah :-)
ahahahahahhhahahahahah
C'hanno capito piu' i Monty Python in uno sketch che schiere di sociologi imbecilli in pesantissimi tomi pseudo-scientifici...
bhe dico io sono inglesi ma ci hanno capito!
1:37 pensavo che Helmut fosse altoatesino
i soliti italiani...
quello di milano sembra siciliano...quello che non capisco dello sketch è perchè gli italiani dovrebbero impare l'italiano da un'inglese
fa parte del nonsense comico dei monty pyton
fa parte dei paradossi comici dei monty python
*****
ho capito,ma di sicuro gli studenti non sono inglesi
+Ayeye Brazor Forse l'effetto comico di un professore inglese che si ritrova degli italiani ai quali insegnare l'italiano? Capisco che ormai ridete solo se De Sica caca in bocca a Boldi, però...
Allora perché il professore di italiano si fa tradurre le frasi in italiano da un allievo?
Perché è quello che fa ridere.
AHAHAHAH
IL CUCCHIEIO
Ineguagliabili.
Tsiii, Milano hè tahntto megglio ddi napoli! Dseh, i milanesi sono i meglioNnel monndo! ._.
Pane
hahahahaha
ma il milanese parla come SUPER MARIO!! AHAH
Non ne ho capito il motivo (satira politica? sociale?) ma il fatto dei maiali che vengono cancellati dalla lavagna ogni volta che ne viene eliminato uno, e' un "tormentone" che lega tutti gli sketch di questa puntata del programma televisivo "Monty Python's Flying Circus" da cui e' tratta questa scenetta.
Potrebbe essere un riferimento satirico ad un qualche avvenimento dell'epoca...
...difficile, per me, capirlo.
...e' che 'sti inglesi hanno la pessima abitudine di non parlare in italiano.
soliti luoghi comuni...
ahaahahahah
è vero però non è espressivo e profondo come l'esclamazione:"dai cazzo"
Fuck in inglese è più un intercalare
a me non sembra manco offensivo nei nostri confronti :)
Erano troppo avanti
Ma quest studenti sono tutti italiani hahahah ma che ci fanno a una lezione di italiano da un'iglese??? hahahah
No.