Sei fantastico...altro che i "comici" in tv (ah già,quelli hanno le spintarelle e le conoscenze)...cavolo,fai altri video che sono uno spasso...complimenti sinceri!!!!
Grazie a te per aver risposto a tutti i miei commenti...e pensare che ci sono attori,cantanti ecc. che hanno i loro profili facebook dove gli scrivono migliaia di fans e non rispondono neanche ad un commento...cè gente che non merita la fortuna che ha avuto...un saluto alla bella terra di Sicilia (ai miti di Franco e Ciccio e le bellissime siciliane)...ancora complimenti e grazie!!!
Arrotondiamo i like a 100! E' un peccato vederli a 99 D: Sei fortissimo! Sono un classe '91, molte sigle non le ho mai vissute, ma fa sempre piacere vedere questi video :D
E che dire, sempre in Ken il guerriero... Io da piccolo non capivo se erano "gli avvoltoi" o "veglia con noi" sulle case e sopra la città, senza pietà 🤣🤣🤣🤣
Ciao. Complimenti, i tuoi video sono spassossimi, li sto guardando praticamente tutti e rido a crepapelle. Una piccola precisazione su quanto dici della sigla di Evelyn: lei fa parte del ciclo delle majokko ossia maghette, e per trasformarsi aveva come parola magica "Desiderio" e così facendo il cerchietto fra i capelli diventava la bacchetta che le consentiva di cambiare forma. Ecco perché nel testo la sigla fa "Desiderio dici tu, e il cerchio non c'è già piú". Insomma le prime strofe un senso ce l'hanno, il resto molto meno. 😂 Alla prossima!
grande! sì, il cartone ovviamente, pur conoscendolo benissimo... non avevo MAI fatto questo ragionamento, che non fa una grinza! :) un po' cervellotico per un bimbo, ma cavolo, sì, ha un senso!!!
esatto,inoltre dopo dice la' per la' che vuol dire " all'improvviso" il sogno diventa realta'. dopo la frase magica cio' che ha desiderato si avvera,in pratica. contorto,ma sensato :)
Probabilmente non esistendo il termine per indicare un incrocio magico di due razze vampiro(padre) e lupo mannaro(madre) l'hanno chiamato strega visto che sa fare le magie negative ^_^! Rocky Joe il vecchio era il padre o il senpai quindi l'allenatore che voleva farlo diventare grande nel senso campione. I robottoni io li avevo interpretati che prima di esser robot sono comandati da delle persone Tetsuya comanda solo la testa del Grande Mazinga e Daltanius ha Kento che lo manovra PS: bello il tuo cartellone dei gelati ^_^ antichi.
I tuoi video sulle sigle sono diventati la colonna sonora della mia vita ahahah Me li metto in loop in autobus, mentre cucino o in coda alle poste, che mettono allegria. EVVIVA! :D Che poi, a proposito di sigle recenti... ce ne sarebbero a tonnellate di cose da dire, ma fra tutte una mi ha sempre turbata : hai presente Mushiking? Se la risposta è no, ti basti sapere che parla di insetti. E infatti la sigla ad un certo punto dice " Api gigantesche scarabei, nidi di formiche tu vedrai, CERVI/CERTI con le ali che non mollano mai... " Non mi sono mai data pace. Oltre al fatto che pensavo che " cervi volanti " per indicare i coleotteri si dicesse solo qua in Piemonte . Eh vabbè. Ancora complimenti ! :D
+FinnMadotsuki90 e invece sì! io lo so dai tempi di Goldrake, che ho un vecchio libro dove ci stanno i cervi volanti :D ti ringrazio davvero molto, mi fa veramente tanto piacere quello che mi scrivi :)
Memorie a 8bit - Ukulele-Man sono arrivata ad un punto morto nel quale all'l’edelweiss quasi mi stavo rifiutando di continuare di vedere il video.. dovevi vedermi girare per la stanza come una deficiente e bestemmiare a manetta.. cioè ma WHAT THE FUCK????
Memorie a 8bit - Ukulele-Man Si si, ovviamente si scherza👍🏻 comunque complimenti per i bei contenuti che porti.. ho spulciato un po' il tuo canale e mi piace davvero molto😊
+Mondin 98 Forse eravamo convinti che la strofa dicesse MAI MAI perche in effetti io mi ricordo di averlo visto sorridere solo una volta in 152 episodi
AZ UNO CON IL PUFFOOOOO! Spettacolare! Finivano tutti appiccicati alle piastrelle del bagno. E il sapore di quel dentifricio era dolcissimo... Me lo mangiavo di nascosto.
Video fantastico come al solito. "Watta quando gli va ecco preme un bottone e di Ondron ne fa un bel boccone" non so perchè ma è la parte della sigla che è mi ha fatto sempre ridere , sa tanto di eroe scazzato che fa le cose quando gli girano a lui XD Riguardo la parte del laser in petto magari si riferivano a quando facendo l'attacco finale il simbolo dell'aquila nel petto diventa luce e lo ingloba e l'hanno scambiato per un laser, parlando di sigle più "moderne" da consigliarti con testi particolari sentiti : Teknoman (il remake di tekkaman) del 96. Mostruosi Marziani. Mew mew , la parte del copyright non l'ho mai capita da dove gli sia uscita allo scrittore del testo.
+Salvo Troia (KG Salvo) sì! chiaramente si riferiva a quello, che però, ovviamente, non è un laser, mi fa ridere pensare la semplicità con cui è stata scritta quella frase :) GRAZIE
A proposito di edelweiss (stella alpina o anche orchidea), il testo di Naruto è di Beppe Dati, collaboratore e coautore di Marco Masini, che ha scritto anche Shaman King cantata dallo stesso Masini che nel testo dice: "... se la vita è un'orchidea che può scaldarti il cuore...". Una curiosità sta anche nel testo di Malinconoia di Marco Masini che ad un certo punto dice: "...tu non hai l'idea di quanto amaro sia mangiarsi l'orchidea della malinconoia." questa volta il testo è di Bigazzi - Masini ma l'orchidea ricompare. ;)
Suggerimento! La sigla di Sonic di Cristina d'Avena, che nella versione integrale comincia con una frase inquietantissima senza virgole... "Son campione nelle gambe posso fare cose in grande wow wow!" e continua così, i tuoi video sono bellissimi!
Memorie a 8bit - Ukulele-Man guarda ti sto conoscendo adesso e mi sto facendo la carrellata di video e non stanca per niente. Problema : sono a lavoro e rido da sola in negozio.....la gente entra e mi prende per pazza ahahahahahah continua però che questi video son fortissimi!! :)
Mi mancava tirare fuori i fazzoletti con i testi stupidi! poi mi scelgo i momenti per guardare i video.... sempre quando tutti dormono e rischio di strozzarmi per non sbellicarmi dalle risate! Ad ogni Evviva rischio di rotolare giù dal letto 😂😂😂😂😂 non hai mai pensato di fare anche il comico??? sarebbe stupendo
No, vi prego, non me lo toccate Vanni! Per me le sigle di Dragon Ball e la sigla di Naruto da sole stanno alla pari con tutta la produzione di Cristina D'Avena :)
La parte sull'edel weiss (che mi ha stesa XD) continua anche in modo migliore, immaginando primi baci tra Sakura e Naruto. Ma dove? Ma quando? Ma perché? °_° Comunque, per il resto concordo su tutto! XDDDDD Anche se il "vai" finale in HnK io l'ho sempre sentito. *_* Comincio a pensare di essere strana io. XD
Quella di Trider G7 è una delle mie sigle preferite in assoluto, ma da piccolo qualche problema di comprensione del testo me lo creava, ad es. per me era: "c'è qualcuno lassù oltre il cielo stellato un nemico invisibile E MATTO" (che magari ci stà pure), e poi: "LE PERSONE piu' su, le galassie infinite puo' tentare le imprese piu' ardite" (hanno preso l'ascensore...) e infine: "dei nemici TI BATTE il terrore, un diamante nel cuore tu hai" (che non è che il Trider ci faccia una bella figura, se dei nemici lo batte il terrore...).
potresti passarci il numero di C.Futuro ? Abbiamo un guasto al flusso canalizzatore XD quanto amo la sigla di Rocky Joe.......aaaaaa EPICA ...ha un che di nostalgico nel ritornello ! Saluti da Jhonny !!!!!
Nn sapevo che il supertecnico capitan futuro avesse trasformato il veliero di capitan Harlock in astronave. Magari lo chiama pure capitan findus ci mangeremo l astromerluzzo
io mi sto realizzando sempre più, che per i cantanti di cartoni animati pensino che mescolare italiano a intermittenza con l'inglese (alla zucchero f. ) faccia figo..ma in realtà non lasciano niente.
E vogliamo parlare della sigla di Mazinga-Z? th-cam.com/video/R4ezcbWISwk/w-d-xo.html E le cose non migliorano con la sigla completa: th-cam.com/video/Il4tzqaQ5KQ/w-d-xo.html
Per la sigla di eveli e semplice... In pratica spiega cosa fa con la magia.. Desiderio e la una parte della frase per trasformarsi.. Il cerchio rappresenta la barchetta che ruotando crea in cerchio dorato.. E ulti ma frase rappresenta la trasformazione perché nella aggiunge cosa vuole diventare.. E così ol desiderio e realta
Devo venire qui a commentare un post del 2015 per dire che ho sempre capito "Capitan Futuro OGNI STRAPPO ?????irà" impantanandomi ovviamente dopo "strappo". Ho visto la luce.
Scusa, ma ho delle correzioni: Capitan Futuro "ARMI STRAPOTENTI ha", la prima frase della sigla di Dragon Ball è "Burstin' through the clouds" e la frase dell'Edelweiss è nella prima sigla di Naruto, non nella seconda!
+PhantomDusclops92 GRAZIE! Ho corretto con le annotazioni "di sopra". In effetti, mi hai illuminato per Capitan Futuro, ma cacchio è il testo che avevo trovato in giro... tutta colpa di queste frasi equivoche :D Molte grazie per le correzioni!
Io adoravo il Paperino's, il dentifricio... che però era terribile...solo perché c'era Paperino sulla confezione. Invece, tempo dopo, ti regalavano i Castorini reggi-spazzolino, ma non ricordo la marca. :-) - "Desiderio", dici tu, ed il cerchio non c'è già più. Invece appare un sogno ià per là, ed è una magia d'amor. Solo io lo vedo chiaro e cristallino 'sto testo? 0_0 - "Capitan Futuro" ha armi stra-potenti (o anche strafottenti... ^_^). - Fortunata che da bambina conoscevo una tipa chiamata Delva... cioè Edelweiss, così sapevo esattamente cos'era un edelweiss e che non era Inglese.
Di recente ho comprato Pokkén Tournament e nel postare un'immagine sul Miiverse mi è scappata una citazione: miiverse.nintendo.net/posts/AYQHAAABAACNUKFPHE_Ljw Che a ben guardare calza di più della sigla.
Grande, comunque la sigla si Jeeg Robot d'Acciaio nel ritornello sembra che duca "Jeeg Bot!" perché pensiamo che abbia accorciato il titolo, invece dice "Jeeg Và", quando l'ho scoperto non volevo crederci nemmeno io
Credo che l'equivoco di Ransie La Strega sia nato da un equivoco-moda di quei tempi, quando la Rai mandò in onda il telefilm Vita Da Strega e la Fininvest rispose con il telefilm Strega Per Amore, che non centrava niente con le streghe perchè la protagonista era un genio (genio del tipo che esaudisce i desideri, non del tipo che risolve le equazioni), ma si sa, pur di fare concorrenza si combinano anche queste cazzate. E così anche quest'anime si adeguò al trend. Riguardo a Lulù, l'angelo fra i fiori, io sono uno di quelli che aveva beccato la serie a metà come tanti, quindi non avevo visto i due angeli che accompagnano Lulù prima della loro trasformazione in animali e sono rimasto convinto per molto tempo che la gatta Nanà fosse una femmina. Il che credo sia comprensibile. Cioè: ha un aspetto dolcissimo, il doppiaggio italiano le da una voce più acuta di quella di Minni Mouse e dulcis in fundo la chiamano Nanà. Poi per forza uno si convince che è una femmina. Ci sono rimasto un po' male quando ho scoperto che era un maschio... Si... Insomma... Ai livelli di Andromeda dei Cavalieri Dello Zodiaco... Anche meno... Si sa, gli angeli non hanno sesso... E nessuno è perfetto.
una cosa senza senso con l'anime detective conan l'ho trovata nella seconda sigla quando riferendosi a Kogoro(Goro nell'anime), cioè il padre della coprotagonista dice: Tu però non sei un bambino con un buffo farfallino sei un ragazzo e perfino il tuo capo non lo sa ma lui non è il capo di conan, anche perché ha la bellezza di 7 anni!
Non sarà un testo stupido, ma sarebbe bello ricordare il testo di Fiocchi di cotone per Jeanie: la prima parte sembra un discorso politico :D (P:S.: amo quella canzone)
Mi sa che Sergio Algozzino è cresciuto a pane,cartoni e film porno,perchè solo chi è cresciuto fin da piccolino con i film porno,può vederci qualcosa di equivoco nella frase "ROCKY COL SUO VECCHIO CHE LO VUOLE GRANDE", oppure pensare che il nome EDELWEISS sia quello di un'attrice porno,quando GOOGLE la prima parola che visualizza NON è quella di una pornostar,ma è quella di STELLA ALPINA! 🤣🤣🤣 E poi è giusto precisare 2 errori commessi da Sergio! Il primo è quello di dire al minuto 7:34 che la parola EDELWEISS sia una parola inglese,quando invece è una parola palesemente di origine TEDESCA! Ed il secondo errore Sergio lo commette al minuto 4:48 nel pronunciare il nome di Capitan Futuro,quando invece doveva dire Capitan Harlock!😉😉
sinceramente trovo piacevoli molte delle vecchie sigle e anche qualcuna di Cristina D' Avena;ma Non ci costruirei sopra troppi discorsi. Per esempio "canta con noi" mi sembra chiaramente un allegro appello ad unirsi alla cantante della sigla. Certamente poi esistevano anche ai nostri tempi, cartoni cretini o di pessimo gusto, oppure, semplicemente, troppo complessi da capire. Anche per via dei titoli fuorvianti; come "Bem"(il mostro umano), che mostrava in realtà Bero ,il ragazzo,e non l' uomo ,Bem,appunto.E che richiedeva una certa sensibilità (I mostri erano buoni o cmq tendevano ad agire per il meglio). Ma l' ho scoperto ora .
Ormai me li vedo tutti. prima di tutto complimenti per il ciondolo di Charlie Brown ^_^Poi veniamo a noi! Hai parlato di due dei miei cartoni preferiti: Capitan Harlok primo grande amore della mia vita e Ken! Anche io mi sono sempre chiesta cosa diamine ci facesse un pirata nello spazio! Ora ovviamente ho la risposta.....GRAZIE! ahhhaha e Ken. Ora...Ken aveva una sigla di tutto rispetto quindi giamMAI ne dovresti parlare così! MAI MAI! Guarda che se quello si scatena ti fa una delle sue mosse stellari e ti fa esplodere come una big babol! XD ahahahahahhaha
io ho sempre avuto problemi seri con le sigle con le frasi in inglese come Yu gi Oh la prima sigla , ci sono delle frasi che si possono scambiare per delle cose equivoche o anche oscese , oppure la frase in inglese della canzone di Doremì la prima sigla che si trova nel ritornello , non l'ho mai capita appieno , quelle dei pokemon anche mai capite a pieno
Come ho potuto perdermi sta perla!!! Grandioso aver fatto intervenire Giorgio Vanni!
+RaVeTuBe superaccollativo! :)
Con la partecipazione di un Giorgio Vanni più morto che vivo dopo il concerto e il firmacopie.
+Ciccio Pasticcio però è stato grandioso :D
Mi hai fatto tagliare ahahahahahh
L'Edelweiss dei nostri sogni sei tu!
+Cotto & Frullato no, ti prego, facciamolo fare a una donna!
Io "Burstin' through the clouds" l'ho sempre capito come "vestito da clown"
La prima volta che vedo i tuoi video... meravigliosiiii....
Sei fantastico...altro che i "comici" in tv (ah già,quelli hanno le spintarelle e le conoscenze)...cavolo,fai altri video che sono uno spasso...complimenti sinceri!!!!
ti ringrazio tantissimo per tutti i commenti! :) io continuo... quindi... benvenuto!!!
Grazie a te per aver risposto a tutti i miei commenti...e pensare che ci sono attori,cantanti ecc. che hanno i loro profili facebook dove gli scrivono migliaia di fans e non rispondono neanche ad un commento...cè gente che non merita la fortuna che ha avuto...un saluto alla bella terra di Sicilia (ai miti di Franco e Ciccio e le bellissime siciliane)...ancora complimenti e grazie!!!
Spongebob è un poco Lulù😂😂😂...sono piegato dal ridere
Io che torno dopo anni su questo video, dopo aver visto dal vivo il grande Giorgio! 😂😂😂 Ancora grandi risate qui
Sei un caxxo di genio davvero 🤣🤣🤣qua sei stupendo!!!!! Sono morto dal ridere ah ah ah
Arrotondiamo i like a 100! E' un peccato vederli a 99 D:
Sei fortissimo! Sono un classe '91, molte sigle non le ho mai vissute, ma fa sempre piacere vedere questi video :D
+Wasabi \o/ ciao! e io ti ringrazio molto e ti dò il benvenuto!
Suppongo che “ha in mente Kento” voglia dire che il suo cervello è Kento o almeno, io l’ho sempre interpretata così.
Sul pezzo con Giorgio Vanni sono morto ahahhahahaha
+Reimander Leonhart è stato fantastico!
E che dire, sempre in Ken il guerriero... Io da piccolo non capivo se erano "gli avvoltoi" o "veglia con noi" sulle case e sopra la città, senza pietà 🤣🤣🤣🤣
Me sto a piscia sotto dalle risate hahahhahaahhahahah oddiooooooooooo
+Fabrizio sime grazieeee
Ciao. Complimenti, i tuoi video sono spassossimi, li sto guardando praticamente tutti e rido a crepapelle. Una piccola precisazione su quanto dici della sigla di Evelyn: lei fa parte del ciclo delle majokko ossia maghette, e per trasformarsi aveva come parola magica "Desiderio" e così facendo il cerchietto fra i capelli diventava la bacchetta che le consentiva di cambiare forma. Ecco perché nel testo la sigla fa "Desiderio dici tu, e il cerchio non c'è già piú". Insomma le prime strofe un senso ce l'hanno, il resto molto meno. 😂 Alla prossima!
grande! sì, il cartone ovviamente, pur conoscendolo benissimo... non avevo MAI fatto questo ragionamento, che non fa una grinza! :) un po' cervellotico per un bimbo, ma cavolo, sì, ha un senso!!!
esatto,inoltre dopo dice la' per la' che vuol dire " all'improvviso" il sogno diventa realta'. dopo la frase magica cio' che ha desiderato si avvera,in pratica. contorto,ma sensato :)
Invece di Ransie capisco Renzi e si, confermo, non e' una strega, e' un vampiro! :-D
+Giampaolo Frello “Runtastic” ehehe
Sailor Moon e il cristallo del cuore che "dona dei poteri imbevuti di misteri forse magici" (??) xD
ottimo!!! grazieeeeeeeeeeeeee
Rensi nn è un vampiro, la mamma è un licantropo,il papà vampiro.Si trasforma in ciò che morde se nn ricordo male.🤘🍻🤘
ok, sto ancora morendo dalle risate xD la sigla di bayblade la dovresti cantare tutta XD mi hai fatto morire!
+Cid - Eddysangiorgio sarebbe un ottimo video ahha
+Ukulele-Man ma giocavi a crash 2 o sbaglio
mamma mia cosa sei, mi fai morire ogni volta hahahahah
+CataComb grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
=)
Probabilmente non esistendo il termine per indicare un incrocio magico di due razze vampiro(padre) e lupo mannaro(madre) l'hanno chiamato strega visto che sa fare le magie negative ^_^!
Rocky Joe il vecchio era il padre o il senpai quindi l'allenatore che voleva farlo diventare grande nel senso campione.
I robottoni io li avevo interpretati che prima di esser robot sono comandati da delle persone Tetsuya comanda solo la testa del Grande Mazinga e Daltanius ha Kento che lo manovra
PS: bello il tuo cartellone dei gelati ^_^ antichi.
Video molto bello, ho riso tantissimo!
+Miriam Imbornone grazie millissime!!
+Ukulele-Man È la verita, magnifico ahaha
I tuoi video sulle sigle sono diventati la colonna sonora della mia vita ahahah
Me li metto in loop in autobus, mentre cucino o in coda alle poste, che mettono allegria. EVVIVA! :D
Che poi, a proposito di sigle recenti... ce ne sarebbero a tonnellate di cose da dire, ma fra tutte una mi ha sempre turbata : hai presente Mushiking? Se la risposta è no, ti basti sapere che parla di insetti. E infatti la sigla ad un certo punto dice
" Api gigantesche scarabei, nidi di formiche tu vedrai, CERVI/CERTI con le ali che non mollano mai... "
Non mi sono mai data pace. Oltre al fatto che pensavo che " cervi volanti " per indicare i coleotteri si dicesse solo qua in Piemonte .
Eh vabbè. Ancora complimenti ! :D
+FinnMadotsuki90 e invece sì! io lo so dai tempi di Goldrake, che ho un vecchio libro dove ci stanno i cervi volanti :D ti ringrazio davvero molto, mi fa veramente tanto piacere quello che mi scrivi :)
ahhhhhh adesso mi riguardo tutte le 4 parti in playlist ! EVVIVA !!!!
+David Eyes EVVIVA doppio allora!
ogni volta che chiudi con "evviva" mi uccidi! xD
+Melissa Ottonello Ferrati “MelassaBellaBulla” ahahah grazie!
La sigla di Rocky Joe
NON
SI
TOCAAAAAAA!!!!!
Mi sto rovinando un infanzia felice e spensierata dopo essermi iscritta al tuo canale😱😂
ahhaha nooooooooooooooo ti pregooooooooooooooo
Memorie a 8bit - Ukulele-Man sono arrivata ad un punto morto nel quale all'l’edelweiss quasi mi stavo rifiutando di continuare di vedere il video.. dovevi vedermi girare per la stanza come una deficiente e bestemmiare a manetta.. cioè ma WHAT THE FUCK????
+Federica Di Franco hahaha. Spero di non essere causa di malessere :) pensa solo che anche io li amo tanto e semplicemente ci si scherza su :))
Memorie a 8bit - Ukulele-Man Si si, ovviamente si scherza👍🏻 comunque complimenti per i bei contenuti che porti.. ho spulciato un po' il tuo canale e mi piace davvero molto😊
+Federica Di Franco ti ringrazio molto, sei super benvenuta :)
Praticamente significa che dopo la magia, tutto diventa realtà!.
Sì appena il cerchio svanisce
@@ANIMATIONLOVERBT capito la battuta.
Sei un fenomeno 😂😂😂
grazie, contento! questa settimana arriva il nuovo capitolo! resta sintonizzato :)
A dire la verità, "mai mai tu vivrai dei giorni sereni" sarebbe stato più accurato, perchè Ken di giorni sereni ne vede gran pochi. ;)
vero
"Canta con noiiii
*verso di tortore*"
:D
ora sono in crisi, dopo avermi hai detto com è realmente la strofa finale di Ken.
Però mi piace di più con MAI MAI tu vivrai giorni felici
+Mondin 98 idem !!!
+Mondin 98 per anni ho pensato a questo povero sfigato
Ukulele-Man anche a me faceva un po di pena pensandoci
+Mondin 98 Forse eravamo convinti che la strofa dicesse MAI MAI perche in effetti io mi ricordo di averlo visto sorridere solo una volta in 152 episodi
Mondin 98 se pensi alla sua storia ha pure senso... è proprio #mainagioia
No Renzie è una strega te lo giuro riguardati il cartone
la strofa stramba di trider g7 e' puramente geniale
Bravo!
+mosi53 mmmmmmolte grazie :)
AZ UNO CON IL PUFFOOOOO! Spettacolare! Finivano tutti appiccicati alle piastrelle del bagno. E il sapore di quel dentifricio era dolcissimo... Me lo mangiavo di nascosto.
+liprandi Ahah. Ci credi che non l'ho mai aperto??
Video fantastico come al solito.
"Watta quando gli va ecco preme un bottone e di Ondron ne fa un bel boccone" non so perchè ma è la parte della sigla che è mi ha fatto sempre ridere , sa tanto di eroe scazzato che fa le cose quando gli girano a lui XD
Riguardo la parte del laser in petto magari si riferivano a quando facendo l'attacco finale il simbolo dell'aquila nel petto diventa luce e lo ingloba e l'hanno scambiato per un laser, parlando di sigle più "moderne" da consigliarti con testi particolari sentiti :
Teknoman (il remake di tekkaman) del 96.
Mostruosi Marziani.
Mew mew , la parte del copyright non l'ho mai capita da dove gli sia uscita allo scrittore del testo.
+Salvo Troia (KG Salvo) sì! chiaramente si riferiva a quello, che però, ovviamente, non è un laser, mi fa ridere pensare la semplicità con cui è stata scritta quella frase :) GRAZIE
Hahahahah sei un grande
A proposito di edelweiss (stella alpina o anche orchidea), il testo di Naruto è di Beppe Dati, collaboratore e coautore di Marco Masini, che ha scritto anche Shaman King cantata dallo stesso Masini che nel testo dice: "... se la vita è un'orchidea che può scaldarti il cuore...". Una curiosità sta anche nel testo di Malinconoia di Marco Masini che ad un certo punto dice: "...tu non hai l'idea di quanto amaro sia mangiarsi l'orchidea della malinconoia." questa volta il testo è di Bigazzi - Masini ma l'orchidea ricompare. ;)
molto interessante!!!! grazie! :)
@@Memoriea8bit Edelweiss poi, non è nemmeno inglese
Suggerimento! La sigla di Sonic di Cristina d'Avena, che nella versione integrale comincia con una frase inquietantissima senza virgole... "Son campione nelle gambe posso fare cose in grande wow wow!" e continua così, i tuoi video sono bellissimi!
+Jane Doe ottimooooooooooooo! ma grazie mille davvero :):)
+Ukulele-Man Di niente! E' una perla per intenditori XD
Il vecchio che lo vuole grande 🤣🤣
pollice in su a chi dopo è andato a cercare Edelweiss
+cineasta83 ahahahah chissà quanti
E niente ti adoro!!!
+Barbara Bandini ti ringrazio moltissimo :)))))))
Memorie a 8bit - Ukulele-Man guarda ti sto conoscendo adesso e mi sto facendo la carrellata di video e non stanca per niente. Problema : sono a lavoro e rido da sola in negozio.....la gente entra e mi prende per pazza ahahahahahah continua però che questi video son fortissimi!! :)
ahhaahha ottimo! sono colpevole allora
Questa rubrica é fantastica xD
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi mancava tirare fuori i fazzoletti con i testi stupidi! poi mi scelgo i momenti per guardare i video.... sempre quando tutti dormono e rischio di strozzarmi per non sbellicarmi dalle risate! Ad ogni Evviva rischio di rotolare giù dal letto 😂😂😂😂😂 non hai mai pensato di fare anche il comico??? sarebbe stupendo
+Giorgia Esposito ahha grazie, ma sono già abbastanza scemo di mio. son contento :) grazie!
No, vi prego, non me lo toccate Vanni! Per me le sigle di Dragon Ball e la sigla di Naruto da sole stanno alla pari con tutta la produzione di Cristina D'Avena :)
+Stop soccer ma Vanni come vedi sta al gioco :))
Piacciono anche a me XD
La parte sull'edel weiss (che mi ha stesa XD) continua anche in modo migliore, immaginando primi baci tra Sakura e Naruto. Ma dove? Ma quando? Ma perché? °_°
Comunque, per il resto concordo su tutto! XDDDDD Anche se il "vai" finale in HnK io l'ho sempre sentito. *_* Comincio a pensare di essere strana io. XD
Tu sei bravissssssssima :) e grazie del commento!
Se lo grido anche qui, cosa succede?!
PER LA FORZA DI GRAYSKULL!!!
E' stato un piacere vederti a Lucca!
+Arturo Marletta succede che sono felice :D ahah
grazie, finalmente mi hai chiarito cosa cacchio vuol dire Edelweiss XD
:D
Vai vai Kenshiro. Evvaiiii 😍😍😍😍
e cmq sti video mi hanno fatto fare un sacco di risate
grazieeeeeeeeeeeee
Quella di Trider G7 è una delle mie sigle preferite in assoluto, ma da piccolo qualche problema di comprensione del testo me lo creava, ad es. per me era: "c'è qualcuno lassù oltre il cielo stellato
un nemico invisibile E MATTO" (che magari ci stà pure), e poi: "LE PERSONE piu' su, le galassie infinite puo' tentare le imprese piu' ardite" (hanno preso l'ascensore...) e infine: "dei nemici TI BATTE il terrore, un diamante nel cuore tu hai" (che non è che il Trider ci faccia una bella figura, se dei nemici lo batte il terrore...).
dai la sigla di rockie joe aveva senso, il vecchio non faceva domande xkè il pugile faceva risse ogni giorno e tornava in palestra sconvolto ;D
2:40 cos'avresti suggerito "desiderio dici tu, ed il cerchio non c'è più, ma il sogno è la per là ora che si fa realtà?"
potresti passarci il numero di C.Futuro ? Abbiamo un guasto al flusso canalizzatore XD quanto amo la sigla di Rocky Joe.......aaaaaa EPICA ...ha un che di nostalgico nel ritornello ! Saluti da Jhonny !!!!!
+NerdAttackTV l'ho trovato nelle pagine gialle! :D
Nn sapevo che il supertecnico capitan futuro avesse trasformato il veliero di capitan Harlock in astronave. Magari lo chiama pure capitan findus ci mangeremo l astromerluzzo
bello, con i grammi di felicità stiamo al commento sull'altro tuo video: chi si sogna due grammi di droga nella storia di Anna?!
TRRRRRRRR... TRRRRRRRR...
È LÀ PER LÀ... E VA DA SÉ...
MAI... MAI... VAI... VAI...
BBBBBBBB... EVVIVA !!!
le vecchie sigle rendono Lucy in the Sky with Diamonds molto più comprensibile :)
ahahha
Non mi riprenderò mai (appunto) dalla scoperta di KENSHIRO. Ormai era in cima alla mia lista come canzone più triste della storia.
+Giulia Prodiguerra ellosò! :)
Mai mai tu vivrai giorno felici però è molto più onesto
ahahah esatto
evviva!!!! =D
+Rita Spanò EVVIVA! :)
io mi sto realizzando sempre più, che per i cantanti di cartoni animati pensino che mescolare italiano a intermittenza con l'inglese (alla zucchero f. ) faccia figo..ma in realtà non lasciano niente.
e hai sentito l'ultima di dragonball? :D
ti scopro solo ora... ma devo assolutamente iscrivermi! Pensavo fossimo almeno in 40000, non ne meriti solo 4129.
dai, fra una decina di anni ce la farò :D benvenuto!
E in sottofondo, la musica di Bubble Bobble.
Si :)
Certo che Vanni se le fa le fusioni :D
+francesco patania e meno male! avevo paura mi tirasse in testa la videocamera!
E vogliamo parlare della sigla di Mazinga-Z?
th-cam.com/video/R4ezcbWISwk/w-d-xo.html
E le cose non migliorano con la sigla completa:
th-cam.com/video/Il4tzqaQ5KQ/w-d-xo.html
+HypercatZ :D
4:14 stai giocando
per caso a crash bandicoot?
6
)
6
+elena cara non ho capito
non c'era nella tv crash bandicoot o almeno il livello con coco?
hhahahahahahasì, e chi se lo ricordava :D
lol
TAGLIA A FETTE ANCHE L'ARCOBALENO??? EEEEEEH???
ebbene sì!
Non ha senso!!!! Ahahahaha !@@Memoriea8bit
Giorgio mi spiace ma concordo con Ukulele man, ho sempre fatto una fatica bestia a capire le parti in inglese nelle tue sigle😂😂
hhahaha
Per la sigla di eveli e semplice... In pratica spiega cosa fa con la magia.. Desiderio e la una parte della frase per trasformarsi.. Il cerchio rappresenta la barchetta che ruotando crea in cerchio dorato.. E ulti ma frase rappresenta la trasformazione perché nella aggiunge cosa vuole diventare.. E così ol desiderio e realta
sempre qua a seguirti xp
+Filippo Sicari e io contento :)
Devo venire qui a commentare un post del 2015 per dire che ho sempre capito "Capitan Futuro OGNI STRAPPO ?????irà" impantanandomi ovviamente dopo "strappo". Ho visto la luce.
+Paolo Zago ho sbagliato. È "armi strapotenti ha"
su Evelin non sono d'accordo, aveva senso eccome, in maniera poetica e cantata spiegava come e perché si trasformava! ;)
sì, io ci scherzo :)
Ma solo io su Capitan Harlock cantavo "che per caso solo c'è" al posto di "che per casa ha solo il ciel"?
4:46 io ho sempre capito "bidè"😂😂
:D
6:00 NOOOOOHH!!! allora Ken può vivere giorni felici! 😃
esattamente!
Scusa, ma ho delle correzioni: Capitan Futuro "ARMI STRAPOTENTI ha", la prima frase della sigla di Dragon Ball è "Burstin' through the clouds" e la frase dell'Edelweiss è nella prima sigla di Naruto, non nella seconda!
+PhantomDusclops92 GRAZIE! Ho corretto con le annotazioni "di sopra". In effetti, mi hai illuminato per Capitan Futuro, ma cacchio è il testo che avevo trovato in giro... tutta colpa di queste frasi equivoche :D Molte grazie per le correzioni!
Evviva!
+giulioriggio sempre!
Io adoravo il Paperino's, il dentifricio... che però era terribile...solo perché c'era Paperino sulla confezione. Invece, tempo dopo, ti regalavano i Castorini reggi-spazzolino, ma non ricordo la marca. :-) - "Desiderio", dici tu, ed il cerchio non c'è già più. Invece appare un sogno ià per là, ed è una magia d'amor. Solo io lo vedo chiaro e cristallino 'sto testo? 0_0 - "Capitan Futuro" ha armi stra-potenti (o anche strafottenti... ^_^). - Fortunata che da bambina conoscevo una tipa chiamata Delva... cioè Edelweiss, così sapevo esattamente cos'era un edelweiss e che non era Inglese.
:)
Insomma, l'arma finale (la più potente di Trider G7) cioè... l'aquila dal petto... l'han chiamata laser.
+Jimmy sì! :D
:D
Che poi Anna dai Capelli Rossi... È la copia di “River of Babilon” 😂😂
Di recente ho comprato Pokkén Tournament e nel postare un'immagine sul Miiverse mi è scappata una citazione: miiverse.nintendo.net/posts/AYQHAAABAACNUKFPHE_Ljw
Che a ben guardare calza di più della sigla.
+HypercatZ ahahha è perfetta!
Grande, comunque la sigla si Jeeg Robot d'Acciaio nel ritornello sembra che duca "Jeeg Bot!" perché pensiamo che abbia accorciato il titolo, invece dice "Jeeg Và", quando l'ho scoperto non volevo crederci nemmeno io
+Luca Bombardafantasma hahahha. io l'enigma l'avevo invece sempre in "jeeg va CUORE e ACCIAIO" o "robot d'acciaio" :D
Eh, sti robottoni... mai una volta che mettessero parole comprensibili... (credo di avere qualche problema se parlo a te di robottoni a 15 anni)
Credo che l'equivoco di Ransie La Strega sia nato da un equivoco-moda di quei tempi, quando la Rai mandò in onda il telefilm Vita Da Strega e la Fininvest rispose con il telefilm Strega Per Amore, che non centrava niente con le streghe perchè la protagonista era un genio (genio del tipo che esaudisce i desideri, non del tipo che risolve le equazioni), ma si sa, pur di fare concorrenza si combinano anche queste cazzate. E così anche quest'anime si adeguò al trend.
Riguardo a Lulù, l'angelo fra i fiori, io sono uno di quelli che aveva beccato la serie a metà come tanti, quindi non avevo visto i due angeli che accompagnano Lulù prima della loro trasformazione in animali e sono rimasto convinto per molto tempo che la gatta Nanà fosse una femmina. Il che credo sia comprensibile. Cioè: ha un aspetto dolcissimo, il doppiaggio italiano le da una voce più acuta di quella di Minni Mouse e dulcis in fundo la chiamano Nanà. Poi per forza uno si convince che è una femmina. Ci sono rimasto un po' male quando ho scoperto che era un maschio... Si... Insomma... Ai livelli di Andromeda dei Cavalieri Dello Zodiaco... Anche meno... Si sa, gli angeli non hanno sesso... E nessuno è perfetto.
+HypercatZ ecco, vedi. Questa cosa di lulu a me sfuggiva del tutto!
Trider G7 era il bullo della volta celeste
ahhaah
vince su tutti daltanius...bim bum ba le giu
+Desmond Shepard yea
una cosa senza senso con l'anime detective conan l'ho trovata nella seconda sigla quando riferendosi a Kogoro(Goro nell'anime), cioè il padre della coprotagonista dice:
Tu però non sei un bambino
con un buffo farfallino
sei un ragazzo e perfino
il tuo capo non lo sa
ma lui non è il capo di conan, anche perché ha la bellezza di 7 anni!
:D ottimo
capo in un unico senso al massimo :) compagno di "viaggio"
Ho preso una confezione mesi fa tipo merendina più succo..pensavo di trovarci un....gadget ....ma era solo una specie di Adesivo o giu di li...
Non sarà un testo stupido, ma sarebbe bello ricordare il testo di Fiocchi di cotone per Jeanie: la prima parte sembra un discorso politico :D (P:S.: amo quella canzone)
+Elena Vignoli bellissima sigla! ce l'ho da parte per un altro tipo di video :)
ken il guerriero miglior sigla di sempre
+Mario Lauri grande sigla
E a proposito di parole incomprensibili... non "finiscerà" mai???
Mi sa che Sergio Algozzino è cresciuto a pane,cartoni e film porno,perchè solo chi è cresciuto fin da piccolino con i film porno,può vederci qualcosa di equivoco nella frase "ROCKY COL SUO VECCHIO CHE LO VUOLE GRANDE", oppure pensare che il nome EDELWEISS sia quello di un'attrice porno,quando GOOGLE la prima parola che visualizza NON è quella di una pornostar,ma è quella di STELLA ALPINA! 🤣🤣🤣 E poi è giusto precisare 2 errori commessi da Sergio! Il primo è quello di dire al minuto 7:34 che la parola EDELWEISS sia una parola inglese,quando invece è una parola palesemente di origine TEDESCA! Ed il secondo errore Sergio lo commette al minuto 4:48 nel pronunciare il nome di Capitan Futuro,quando invece doveva dire Capitan Harlock!😉😉
sinceramente trovo piacevoli molte delle vecchie sigle e anche qualcuna di Cristina D' Avena;ma Non ci costruirei sopra troppi discorsi.
Per esempio "canta con noi" mi sembra chiaramente un allegro appello ad unirsi alla cantante della sigla.
Certamente poi esistevano anche ai nostri tempi, cartoni cretini o di pessimo gusto, oppure,
semplicemente, troppo complessi da capire.
Anche per via dei titoli fuorvianti; come "Bem"(il mostro umano),
che mostrava in realtà Bero ,il ragazzo,e non l' uomo ,Bem,appunto.E che richiedeva una certa sensibilità (I mostri erano buoni o cmq tendevano ad agire per il meglio).
Ma l' ho scoperto ora .
certo, è chiaro che da bambini vedevamo le cose diversamente, poi abbiamo avuto il tempo di ragionarci :)
Ma "Bem" mi fa impressione anche ora.
ahha beh è un cartone abbastanza inquietante
Ormai me li vedo tutti. prima di tutto complimenti per il ciondolo di Charlie Brown ^_^Poi veniamo a noi! Hai parlato di due dei miei cartoni preferiti: Capitan Harlok primo grande amore della mia vita e Ken! Anche io mi sono sempre chiesta cosa diamine ci facesse un pirata nello spazio! Ora ovviamente ho la risposta.....GRAZIE! ahhhaha e Ken. Ora...Ken aveva una sigla di tutto rispetto quindi giamMAI ne dovresti parlare così! MAI MAI! Guarda che se quello si scatena ti fa una delle sue mosse stellari e ti fa esplodere come una big babol! XD ahahahahahhaha
ooooooo sono contentissimo :) grazie davvero
A parte gli scherzi ormai ti seguo! Sei divertentissimo! Sono davvero belli i tuoi video, ci vuole un po' di leggerezza!
grazie :)
io ho sempre avuto problemi seri con le sigle con le frasi in inglese come Yu gi Oh la prima sigla , ci sono delle frasi che si possono scambiare per delle cose equivoche o anche oscese , oppure la frase in inglese della canzone di Doremì la prima sigla che si trova nel ritornello , non l'ho mai capita appieno , quelle dei pokemon anche mai capite a pieno
+jessica di bernardo sono un grosso problema, infatti :D
Tipo quali "oscene"?
Non è capitan futuro ma capitan harlok
Si lo so :) forse non hai visto il video intero. È un giochino su quello che dice la sigla di Futuro
Ma io questi cartoni l'ho visti ( nn tt)
AHAHAHAHAAHAH mamma mia :')
+FreddieFinkwell grazie! :)