Rinnovare Diffusori Acustici con le Pellicole Adesive

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ต.ค. 2024
  • Eccoci nuovamente ad un nuovo tutorial per applicazione di pellicole adesive.. ci siamo cimentati su dei diffusori acustici da pavimento che avevano un colore ormai ingiallito dal tempo.
    Gli abbiamo dato nuova vita con le nostre pellicole Artesive, in questo caso abbiamo voluto osare una texture fresca e moderna.
    Il modello WD-038 Rovere Siderale Gessato.
    La trovate qui: www.artesive.c...
    Voi che ne pensate??

ความคิดเห็น • 18

  • @valeriopellegrini6176
    @valeriopellegrini6176 ปีที่แล้ว

    ottimo lavoro! Bravo complimenti

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  ปีที่แล้ว

      grazie mille!

  • @opitk90nico
    @opitk90nico 3 ปีที่แล้ว

    Ottimo ottimo ottimo lavoro, ho giusto acquistato qualche pellicola per alcuni lavoretti.

  • @hwmania7911
    @hwmania7911 3 ปีที่แล้ว +1

    ma riuscirebbe ad attaccare anche sul legno grezzo come mdf o abete? oppure cè bisogno di ulteriori collanti?

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  3 ปีที่แล้ว +1

      sul legno grezzo aderisce ma suggeriamo sempre di levigare prima la superficie e utilizzare un primer o un promotore di adesione. La regola è che più la superficie è liscia e più la pellicola ha maggiore adesione.

  • @stecastellan
    @stecastellan 3 ปีที่แล้ว +1

    Attacca sul legno grezzo?

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  3 ปีที่แล้ว

      sul legno grezzo aderisce ma suggeriamo sempre di levigare prima la superficie e utilizzare un primer o un promotore di adesione. La regola è che più la superficie è liscia e più la pellicola ha maggiore adesione.

  • @Tiger-dl1yn
    @Tiger-dl1yn 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, Che bel lavoretto complimenti, ho qualche domanda da porti.La pellicola che hai usato è plastica o carta? Per quell’attrezzo che usi per tagliare gli spigoli hai qualche link dove comprarlo? E in più, dove posso trovare tutti i tipi di pellicole color legno? Ti dico questo perché ho trovato ma non di tutti i tipi,Grazie in anticipo, mi sono iscritto e di nuovo complimenti

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  2 ปีที่แล้ว +1

      salve, grazie mille per i complimenti. Noi siamo Artesive, produciamo pellicole adesive in vinile, non è carta. Trova tutte le info e molto altro sul sito ufficiale di artesive.com Grazie

    • @Tiger-dl1yn
      @Tiger-dl1yn 2 ปีที่แล้ว

      @@ARTESIVE scusami ho dato un’occhiata E ho trovato qualcosa che si avvicina a una coppia delle quattro che ho,ma per quanto riguarda quell’attrezzo che hai usato tu per tagliare?

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  2 ปีที่แล้ว +1

      @@Tiger-dl1yn è il nostro PopCorner di Artesive. Lo trovi sul nostro sito ufficiale

    • @Tiger-dl1yn
      @Tiger-dl1yn 2 ปีที่แล้ว

      @@ARTESIVE Ho visto visto grazie 44 € mi sa

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  2 ปีที่แล้ว +1

      @@Tiger-dl1yn è si sono oggetti fatti a mano in italia in alluminio, pochi pezzi prodotti e costano tantissimo purtroppo.

  • @TheFelix63
    @TheFelix63 2 ปีที่แล้ว

    e col passare del tempo e gli agenti atmosferici? certo la colla quando è fresca fà presa, ma poi tenderà ad asciugarsi, il vinile anche con la luce stessa o gli sbalzi di temperatura si farà più teso e allora inizia ad arricciare sollevandosi dove può, l'ideale sarebbe mettere dei piccoli profili a tenere il tutto, che dici :)

    • @ARTESIVE
      @ARTESIVE  2 ปีที่แล้ว +1

      scritta così sembra una serie di catastrofi naturali. L'adesivo fa esattamente l'opposto di quanto dice normalmente. Nel senso che inizialmente ha meno presa, l'adesione maggiore avviene dopo 5/7 giorni ca. Per gli sbalzi di temperatura non sappiamo cosa intenda, ma per "arricciare" la pellicola deve esserci una temperatura molto molto elevata e considerando che sono pellicole per interno questo rischio non c'è. Se nota l'applicazione viene fatta con dei sormonti di qualche mm, questi sormonti aumentano l'adesione tra le fasce di pellicole e le mantengono al loro posto. Detto questo, abbiamo clienti che hanno usato le nostre pellicole per rinnovare oggetti e mobili di casa da anni, e sono ancora al loro posto. A nostro avviso l'ideale non è aggiungere dei profili, ma curare l'applicazione e accertarsi di farla correttamente sulla superficie idonea.

    • @TheFelix63
      @TheFelix63 8 หลายเดือนก่อน

      @@ARTESIVE Per sbalzi di temperatura intendevo sbalzi di temperatura, fra estate e inverno, tra la luce diretta del sole e le ore notturne, fra termosifoni accesi e spenti, le normali variazioni, escursioni termiche, i collanti così come le vernici, col tempo si ossidano, è normale per un prodotto chimico, quindi intendevo sottolineare che questo processo modificherà la struttura della pellicola, la renderà più asciutta, e favorirà lo scollamento ai margini, non per niente il prodotto è garantito 3 anni