Dal 1971 anno che li ho visti dal vivo a Rotterdam dove ho vissuto x 11 mesi,mi hanno rapito i miei sensi,ancora ora che ho 73 anni sono schiavo di tutta la loro musica.non passa giorno senza ascoltarla,mi accompagna in questa vita terrena,solo loro mi fanno volare nell'universo.magici,x viverla bisognerebbe che voi giovani aveste vissuto i nostri tempi di proteste,vi entrerebbe più dentro di voi,periodi magici di noi ippj.Dainese
Non ci saranno più, ma nel cuore resteranno per secoli, un amore puro, grazie ❤ venezia piazza san marco 1989 grazie pink floy 🙋♂️💋💙🌹🥰😎💕💖💜❤️😘👍👍👍🙋♂️💋💙🌹🥰💕💜😎🥰🌹💙💋
Ho 20 anni, e ogni giorno della mia vita ringrazio mio padre di avermi dato un'educazione musicale di tutto rispetto, passione che ho poi ulteriormente coltivato di mio. Sono e sempre sarò fierissima di saper distinguere marciume e buona musica. Qui poi non si parla di semplice buona musica: questa è divina. Questo è il punto più alto che la musica rock abbia mai raggiunto, questa è storia. Immortali Pink Floyd, immortale Gilmour.
Io ho vissuta questa musica immortale negli anni 70 quando i Pink venivano a suonare in una ex chiesa sconsacrata ad Amsterdam,venivano molto spesso,,erano gli anni 70 io vivevo a Rotterdam ma tutti i giorni andavo ad Amsterdam,a volte dormiamo nei barconi lungo i canali.periodo magico.le senzazioni che i Pink mi trasmettono son collegate a quel periodo.Aldo d.
Ci sono state grandissime band, io stesso ho ascoltato di tutto, e poi ci sono stati i Pink Floyd, una cosa a parte, un altro pianeta. Non è questione semplicemente di successo, la loro musica trascende, è mistica e potente, è inarrivabile fino ad oggi per chiunque. Se dovessimo mai mandare un suono dell'esistenza umana nell'universo questo dovrebbe essere senza dubbio dei Pink Floyd, dovrebbe essere esattamente questa versione di Confortably Numb a Venezia. Io c'ero e credo di non essere ancora atterrato da quando l'ho ascoltata.
Concordo con quello che hai Scitto,ho 73 anni,dal 71 da quando li ho visti a Rotterdam dove vivevo,sono prepotentemente entrati nella mia vita,e questo sarà fino alla morte.dainese
Come costruzione dell’assolo, a mio modo di vedere, questo è il migliore che David ha mai fatto. Il suono, la dinamica, le pause….il romanzo di 4 minuti che termina in una chiusura così ben suonata e mai sentita in altre versioni. E poi, cosa più importante, ero lì di persona a sentirlo…😊
Anche lultimo del 2024, accogliero il 2025 con questo magico brano,che dedico a tutti i fans del mondo dei nostri pink floyd,buon anno nuovo a tutti voi.da un super fans ❤❤❤❤❤❤❤😂
X certe senzazioni i Pink sono il massimo,però noi essere umani siamo coinvolti da miriadi senzazioni a seconda dei momenti che viviamo.x me il grande Hendrix mi ha dato senzazioni di altra natura,così come Santana visto a Rotterdam nel 71,così freni zappa visto a Ginevra nel 79,o i Bird visti a Rotterdam nel,71.o dii purple o Eric clapton,ragazzi concerti visti e con emozioni indescrivibili.pero'i Pink sono coloro che mi hanno fatto viaggiare di piu',e scavato nel profondo,dentro la loro musica c'è tutta la mia vita.ho 73 anni,la mia vita sicuramente finirà ascoltando li,spero il più tardi possibile.Dainese Aldo di Padova.
Miglior assolo per distacco nella storia della musica. Non è solo tecnica, è il trasporto in un'altra dimensione e il rientro sulla terra dopo 5 minuti. Inarrivabile.
Assolutamente d'accordo con te .....nella storia della musica moderna non esiste un assolo pari a questo .....magari uno potra' preferirne un altro...ma questo di david e' di gran lunga il migliore sotto tutti i punti di vista ....tecnico melodico di atmosfera di timbro etc.
Se lo avessi ascoltato dal vivo, sarei morto con un infarto. Per me, il miglior assoluto di tutti i tempi. Non servono tante scale o tapping.. Serve far cantare la chitarra. Grazie David
Avevo 9 anni quando mio cugino più grande mi raccontava di questo concerto mentre andavamo in macchina a prendere la sua attuale moglie. Grazie a Dio mi ha instradato sulla via della buona musica. Mio figlio a 4 anni vuole mettere la maglietta degli acdc come la mia😛
By far Dave Gilmour's greatest guitar solo and the best live version of Comfortably Numb.The way he bends those notes is unlike any of his other solos, for the same song.A masterpiece.I saw them in Melbourne, Australia ,as part of this tour.A lifetime highlight.
I absolutely agree! That’s why I’ve listened it so many times that I thought I had to create a piano version of it, you can check it out on my channel! ☺️(the only one I’ve uploaded so far lol). Btw you’re so lucky, I dont think he’s gonna play anytime soon..
@@flipper2392 1980...nope,way too much use of the Electro-Harmonix Electric Mistress flanger and the Yamaha RA-200 rotary speaker cabinets and the "Pulse' version is too "clinical".He bends those strings so far in Venice I'm surprised they didn't snap.
Questa canzone è una pietra miliare dei Pink Floyd. l'assolo finale di Gilmour è quanto di più stupendo si sia mai sentito nella storia della musica rock. Ai giovani che potrebbero non aver mai ascoltato questo brano, dico di sentirlo e di immergersi in questa atmosfera che solo dei geni della musica possono suscitare.
IO C'ERO CAZZO .... NON esiste piu nulla ormai, ringrazio i miei genitori che mi ha fatto nascere in un'epoca fantastica di artisti veri, musicisti con le Palle ...oggi solo immondizia. GRANDI.....
There is no other version I have heard that has Gilmour bending those strings like he does on this version.Even the "pulse" version is inferior.During at all the re-working of their material with different mixes,etc this one has sadly been overlooked.
credo che non ce ne sia per nessuno, tranne forse, i primi Genesis con Peter Gabriel in Selling England by the pounds, capolavoro assoluto anche quello.
Credo che i pink Floyd con a capo gilmour quella sera sapevano benissimo che avevano un appuntamento con la storia lo si sente in ogni singolo assolo nelle diverse canzoni.diverse e magicamente stratosferiche.non tutti potranno comprendere dopo che ascolti da 40 anni la vera essenza della musica
Da quando sono nati sono parte della storia della musica.il destino li ha fatti incontrare e loro hanno seguito il loro destino già segnato dal creatore.grandissimi unici intramontabili eterni.Dainese Aldo.
Come rompere le casse audio di casa della macchina, tutte versione sublime come andare sulla luna ovviamente la parte oscura :) e tornare sulla terra tutto in 6 minuti di questo genio alla chitarra... Orgoglioso di averti visto e udito dal vivo, un privilegio maestro!
I remember watching this on BBC 2 the first time it was aired..I was totally mesmerised then..and watching it again after all these years..I think it must be their greatest live performance ever!!!!
Essere presente quel 15 Luglio a Venezia è stato uno dei giorni più belli e che ricorderò sempre in vita mia. La sfiga è stata fargli abbassare il volume.Comunque anche Live at Pompei non è che faccia schifo, eh? Segno che i Pink Floyd, amano particolarmente l'Italia, soprattutto Mason con la sua collezione di Ferrari. :) Cazzo è due ore e mezza che la sto ascoltando.
Unici stupendi capaci di portarci in un'altra dimensione sensibili amo questa musica da ormai 51 anni i Pink saranno eterni le emozioni sono stratosferiche solo loro sono capaci di arrivare a certi livelli di senzazioni.Dainese Aldo.
Quel lamento che ghilmoor da alla chitarra ,in tutte le versioni e concerti che hanno tenuto non si sente x questo questo brano suonato a ve e unico.ha tradotto in musica il malessere che Roger ha avuto prima di un concerto ai primi Arborio dei Pink.magistrale ghilmoor tradurre in assolo il malessere di Roger.spaziale vivra'in eterno le sue note viaggeranno x l'eternità nell'universo,anche x 200000 mila wat di uscita dell'impianto.Dainese Aldo fan eterno dei magici Floyd.
Gli inarrivabili e mitici Pink Floyd. In Comfortably Numb il grandissimo Gilmour ci dona un riif di chitarra meraviglioso eppoi la sua bellissima voce. Grandissimi Pink , epici
Quella sera tutti i pesci del canal grande si sono riuniti davanti allisola della giudeca x essere presenti al concerto dei pink floyd,e ballavano! Anche x loro i pink floydi sono unici ineguagliabili😂😢😅❤❤❤.ora anche loro hanno messo le ali e stanno viaggiando nelluniverso con noi.🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀
X assaporare al meglio i grandissimi Pink non basta ascoltarli come una semplice canzone,ma bisogna saper viaggiare nell'universo con loro,questo e lo scopo della musica dei Floyd,portarci con loro nell'universo,la loro metà e questa portarci fuori da questa vita terrena di merda e farci vivere una vita migliore anche se dura i minuti dellassolo!e che noi vorremmo durassero all'infinito.magia pura io sto e volo con loro da 53anni ormai anche in questo momento 27/6/23 ore 8.54.
@@edpalfa Io ero davanti a loro, avevo solo le barche davanti. Da dove ero io (vicino) il suono era potentissimo, ma c'è chi ha visto il concerto a km con un muro davanti... Venezia era completamente soldout, molti non vedevano neppure il palco e ovviamente anche la musica ne risentiva. In ogni caso è stato un concerto mistico, non la perfezione del suono forse per chi era lontano, ma letteralmente trasportati dalla loro musica in uno scenario incantato come Venezia, che è ben diverso da uno stadio. Per me fu come partire con una astronave e riatterare sulla terra alla fine. Senza dubbio il più grande concerto della storia non considerando Live Aid e Woodstock che videro sul palco molteplici band.
@@edpalfa 👍 sono stato in Brasile nel 1991 e ancora lo ricordo come uno dei miei viaggi più belli. Tra l'altro sono stato nel vecchio Maracana' dove sono stati fatti alcuni concerti con 200.000 persone! Ciao, stammi bene.
A partire dal contesto unico, Dal vivo penso sia la versione migliore...la chitarra sembra parlare...per questa canzone sono davvero perso, penso che si tramandera' di generazione in generazione!!! Grazie Floyd x le emozioni che ci avete donato. Unici ed inarrivabili !!!!!
Quella sera registrai il concerto dalla tv e pur da profano dei Pink Floyd capii che nonostante il contorno di polemiche per la scelta di Venezia, quello fu un concerto storico. Questa versione di confortably numb mi mise i brividi e ancora oggi la sensazione è la stessa
Io c'ero. Ti dico solo che poco dopo andai in vacanze in Grecia (Ios), che era l'isola più internazionale ai tempi, bene appena sapevano che eravamo stati a Venezia ci guardavano con un senso di ammirazione neppure lo avessimo fatto noi il concerto! Tutto il mondo in diretta vide quel concerto, è davvero storico. Li vidi altrove (Monza), e ho visto in italia e all'estero concerti memorabili, ma quel concerto è il migliore della storia di un gruppo musicale. Paragonabile solo al Live Aid e Woodstock, ma in quelli (memorabili) ci furono una miriade di gruppi sul palco. Niente poi come la musica dei Pink Floyd trasporta l'evento in qualcosa di mistico (questa canzone in particolare), Venezia intorno fece il resto.
Io li ho visti x la prima volta a Rotterdam nel 1971 avevo 22 anni.uella sera suonano l'album moor hanno fatto anche il film,ho sentito la versione originale di ecos .magistrali nel portarci in una dimensione fuori dalla realtà terrena.sono stati i primi a fare musica spaziale così era considerata all'epoca.e poi c'erano i Tangeri drin tedeschi.ora ho 74 anni tutti i giorni mi sparo un'ora e più di Pink Floyd.ho uno stereo con 700 wat di uscita ma quando nello stabile sono al lavoro me li sento tutti ad altissimo volume come x farli entrare dentro di me.Dainese Aldo.
Non c'è niente che tenga, niente da fare: questo è l'assolo più bello della storia del rock. Me ne frego delle stronzate che dice Rolling Stone, non ha rivali. E' qualcosa di semplicemente inarrivabile. E' di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri.
Fossero i miei 3 figli come te (musicalmente parlando intendo) Purtroppo nonostante la nutrita discoteca con album che faranno storia in soggiorno a portata di mano...non ne vogliono sapere ☹
Alef lo capisco... io sono ad un liceo Musicale... per fortuna si parla di musica seria... ma fuori da lì.... sono casino e niente musica, niente note, niente armonia... solo casino... W i Pink Floyd tutta la vita ❤️
la mia canzone preferita, la canzone assoluta, l'assolo assoluto...ma di questa versione live a Venezia mi mette i brividi il controcanto di Rachel insieme a David...chiudo gli occhi e sono in paradiso...
Non sono terrestri. Con la loro musica per forza vengono da un'altro pianeta.ho avuto la fortuna di servire nick mason e posso assicurare che e' stato un signore.
Con le scritte cerchiamo di dare una spiegazione alle senzazioni che questo brano ci trasmette ma in verità non ci sono parole,le senzazioni sono infinite ed inspiegabili così come la vita.eterni unici la loro musica sta viaggiando nello spazio all'infinito.extra terrestri.Dainese Aldo.
Vorrei fare una precisazione, assolo di chitarra unico, si, ma non dimentichiamo che non e' musica qualsiasi, questa e' una sinfonia moderna, penso la più bella in assoluto
Ero li con la barca incastrata in una maglia di altre barche.. inestricabile. era diventata un'isola galleggiante. intanto dai pontili cadeva gente in acqua come grandine.. che concerto e che balla!! stupendo!! c'era gente che nuotava, mangiava, ballava, beveva tantissimo, camminava tra le barche con il consenso di tutti, gondole taxi barchini.. una casbah galleggiante davanti ai Pink Floid
Festa del redentore estate 1989 una pietra miliare nella storia dei live ....400.000 persone da tutto il mondo per un evento spaziale !!!! Io c ero !!!!!
You never know what goes under the TH-cam algorithm radar... I've missed this masterpiece although I've enjoyed so many Pink Floyd and Roger Waters videos! Makes you want to keep on searching!
Credo che Dio si sia impadronito di gilmour quando ha conepito questa canzone. E' l'unica canzone che ascolto che ogni volta mi fa emozionare .. Per non dire piangere. Immensi!
Dal 1971 anno che ho visto i Pink x la prima volta a Rotterdam me ne sono innamorato subito delle emozioni della loro musica col mio compagno Aldo dainese
I wonder if the sound quality was as good for the fans as this audio? This is great! Sounds like playing on a barge that big, makes this big sound, and wide open over water...
Dal 1971 anno che li ho visti dal vivo a Rotterdam dove ho vissuto x 11 mesi,mi hanno rapito i miei sensi,ancora ora che ho 73 anni sono schiavo di tutta la loro musica.non passa giorno senza ascoltarla,mi accompagna in questa vita terrena,solo loro mi fanno volare nell'universo.magici,x viverla bisognerebbe che voi giovani aveste vissuto i nostri tempi di proteste,vi entrerebbe più dentro di voi,periodi magici di noi ippj.Dainese
Unici signori la loro musica e eterna maestria e genialità nessuno mai arriverà a questi livelli
Intramontabili senza tempo, fenomenali
Non ci saranno più, ma nel cuore resteranno per secoli, un amore puro, grazie ❤ venezia piazza san marco 1989 grazie pink floy 🙋♂️💋💙🌹🥰😎💕💖💜❤️😘👍👍👍🙋♂️💋💙🌹🥰💕💜😎🥰🌹💙💋
Excelente anécdota amigo
Tra 200 anni li ascolteranno ancora, come Mozart
Ho 20 anni, e ogni giorno della mia vita ringrazio mio padre di avermi dato un'educazione musicale di tutto rispetto, passione che ho poi ulteriormente coltivato di mio. Sono e sempre sarò fierissima di saper distinguere marciume e buona musica. Qui poi non si parla di semplice buona musica: questa è divina. Questo è il punto più alto che la musica rock abbia mai raggiunto, questa è storia. Immortali Pink Floyd, immortale Gilmour.
Ed uno dei punti più alti della musica di ogni tempo
Io ho vissuta questa musica immortale negli anni 70 quando i Pink venivano a suonare in una ex chiesa sconsacrata ad Amsterdam,venivano molto spesso,,erano gli anni 70 io vivevo a Rotterdam ma tutti i giorni andavo ad Amsterdam,a volte dormiamo nei barconi lungo i canali.periodo magico.le senzazioni che i Pink mi trasmettono son collegate a quel periodo.Aldo d.
Ci sono state grandissime band, io stesso ho ascoltato di tutto, e poi ci sono stati i Pink Floyd, una cosa a parte, un altro pianeta. Non è questione semplicemente di successo, la loro musica trascende, è mistica e potente, è inarrivabile fino ad oggi per chiunque. Se dovessimo mai mandare un suono dell'esistenza umana nell'universo questo dovrebbe essere senza dubbio dei Pink Floyd, dovrebbe essere esattamente questa versione di Confortably Numb a Venezia. Io c'ero e credo di non essere ancora atterrato da quando l'ho ascoltata.
Concordo con quello che hai Scitto,ho 73 anni,dal 71 da quando li ho visti a Rotterdam dove vivevo,sono prepotentemente entrati nella mia vita,e questo sarà fino alla morte.dainese
Nemmeno io!! Meraviglia allo stato puro!!💕💕💕💕💕
Согласна! Недостижимые Флойды!!!! Музыка для души! Снимает напряжение,боль и переживания!!! Суперзвездные!❤❤❤❤
Come costruzione dell’assolo, a mio modo di vedere, questo è il migliore che David ha mai fatto. Il suono, la dinamica, le pause….il romanzo di 4 minuti che termina in una chiusura così ben suonata e mai sentita in altre versioni.
E poi, cosa più importante, ero lì di persona a sentirlo…😊
lo penso anche io
daccordo ma notevole l'uso del sustein e del wahwah e l'apporto di mason per i tempi.
Anche lultimo del 2024, accogliero il 2025 con questo magico brano,che dedico a tutti i fans del mondo dei nostri pink floyd,buon anno nuovo a tutti voi.da un super fans ❤❤❤❤❤❤❤😂
X certe senzazioni i Pink sono il massimo,però noi essere umani siamo coinvolti da miriadi senzazioni a seconda dei momenti che viviamo.x me il grande Hendrix mi ha dato senzazioni di altra natura,così come Santana visto a Rotterdam nel 71,così freni zappa visto a Ginevra nel 79,o i Bird visti a Rotterdam nel,71.o dii purple o Eric clapton,ragazzi concerti visti e con emozioni indescrivibili.pero'i Pink sono coloro che mi hanno fatto viaggiare di piu',e scavato nel profondo,dentro la loro musica c'è tutta la mia vita.ho 73 anni,la mia vita sicuramente finirà ascoltando li,spero il più tardi possibile.Dainese Aldo di Padova.
Miglior assolo per distacco nella storia della musica. Non è solo tecnica, è il trasporto in un'altra dimensione e il rientro sulla terra dopo 5 minuti. Inarrivabile.
Assolutamente d'accordo con te .....nella storia della musica moderna non esiste un assolo pari a questo .....magari uno potra' preferirne un altro...ma questo di david e' di gran lunga il migliore sotto tutti i punti di vista ....tecnico melodico di atmosfera di timbro etc.
Se lo avessi ascoltato dal vivo, sarei morto con un infarto. Per me, il miglior assoluto di tutti i tempi. Non servono tante scale o tapping.. Serve far cantare la chitarra. Grazie David
ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO
Per distacco assoluto.....
Senza nessuna discussione, non ce n'è per nessuno...
Avevo 9 anni quando mio cugino più grande mi raccontava di questo concerto mentre andavamo in macchina a prendere la sua attuale moglie. Grazie a Dio mi ha instradato sulla via della buona musica. Mio figlio a 4 anni vuole mettere la maglietta degli acdc come la mia😛
By far Dave Gilmour's greatest guitar solo and the best live version of Comfortably Numb.The way he bends those notes is unlike any of his other solos, for the same song.A masterpiece.I saw them in Melbourne, Australia ,as part of this tour.A lifetime highlight.
Sorry mate, the original 1980, and 94, both at Earls Court, and Roger Waters in Berlin beat this easy.
I absolutely agree! That’s why I’ve listened it so many times that I thought I had to create a piano version of it, you can check it out on my channel! ☺️(the only one I’ve uploaded so far lol). Btw you’re so lucky, I dont think he’s gonna play anytime soon..
Try the version of comfortably numb in Gdansk
@@flipper2392 1980...nope,way too much use of the Electro-Harmonix Electric Mistress flanger and the Yamaha RA-200 rotary speaker cabinets and the "Pulse' version is too "clinical".He bends those strings so far in Venice I'm surprised they didn't snap.
The Live8-version is even a bit short, but by far for the win. Venice and Gdansk right after
Questa canzone è una pietra miliare dei Pink Floyd. l'assolo finale di Gilmour è quanto di più stupendo si sia mai sentito nella storia della musica rock. Ai giovani che potrebbero non aver mai ascoltato questo brano, dico di sentirlo e di immergersi in questa atmosfera che solo dei geni della musica possono suscitare.
Li amo Gilmour migliore di tutti, pink floyd forever
Ascoltata in diretta con mio papà, ero bambino, e da quel momento in poi la musica per me nn fu più la stessa cosa di prima
IO C'ERO CAZZO .... NON esiste piu nulla ormai, ringrazio i miei genitori che mi ha fatto nascere in un'epoca fantastica di artisti veri, musicisti con le Palle ...oggi solo immondizia. GRANDI.....
Just the best version ever.
There is no other version I have heard that has Gilmour bending those strings like he does on this version.Even the "pulse" version is inferior.During at all the re-working of their material with different mixes,etc this one has sadly been overlooked.
Para mi la de pulse la camina por arriba
Come oggi ricordiamo Rossini, Chopin, Beethoven, Mozart e Bach, tra 200 anni, la gente parlerà dei Pink Floyd.
credo che non ce ne sia per nessuno, tranne forse, i primi Genesis con Peter Gabriel in Selling England by the pounds, capolavoro assoluto anche quello.
Esatto 👍
Esatto
ne sono certo e lo spero vivamente
si, per la noia assoluta delle loro canzoni, parlando dei Pink Floyd (per me, ovviamente)
The immortal "Comfortably Numb"!
Auguri x un buon 2024 ai pink floyd e a tutti i magnifici fans di tutto il mondo.siamo eterni come la musica dei nostri idoli.
Credo che i pink Floyd con a capo gilmour quella sera sapevano benissimo che avevano un appuntamento con la storia lo si sente in ogni singolo assolo nelle diverse canzoni.diverse e magicamente stratosferiche.non tutti potranno comprendere dopo che ascolti da 40 anni la vera essenza della musica
Da quando sono nati sono parte della storia della musica.il destino li ha fatti incontrare e loro hanno seguito il loro destino già segnato dal creatore.grandissimi unici intramontabili eterni.Dainese Aldo.
Come rompere le casse audio di casa della macchina, tutte versione sublime come andare sulla luna ovviamente la parte oscura :) e tornare sulla terra tutto in 6 minuti di questo genio alla chitarra... Orgoglioso di averti visto e udito dal vivo, un privilegio maestro!
I remember watching this on BBC 2 the first time it was aired..I was totally mesmerised then..and watching it again after all these years..I think it must be their greatest live performance ever!!!!
The nicest thing about live concerts is that the song just goes beyond what it is supposed to be and it makes the song and the mood a lot better
Essere presente quel 15 Luglio a Venezia è stato uno dei giorni più belli e che ricorderò sempre in vita mia. La sfiga è stata fargli abbassare il volume.Comunque anche Live at Pompei non è che faccia schifo, eh? Segno che i Pink Floyd, amano particolarmente l'Italia, soprattutto Mason con la sua collezione di Ferrari. :) Cazzo è due ore e mezza che la sto ascoltando.
Unici stupendi capaci di portarci in un'altra dimensione sensibili amo questa musica da ormai 51 anni i Pink saranno eterni le emozioni sono stratosferiche solo loro sono capaci di arrivare a certi livelli di senzazioni.Dainese Aldo.
Quel lamento che ghilmoor da alla chitarra ,in tutte le versioni e concerti che hanno tenuto non si sente x questo questo brano suonato a ve e unico.ha tradotto in musica il malessere che Roger ha avuto prima di un concerto ai primi Arborio dei Pink.magistrale ghilmoor tradurre in assolo il malessere di Roger.spaziale vivra'in eterno le sue note viaggeranno x l'eternità nell'universo,anche x 200000 mila wat di uscita dell'impianto.Dainese Aldo fan eterno dei magici Floyd.
Definitely sung from the heart!! If anyone has been there they’d know what it’s meanings stand for!! I love you Pink Floyd No#1
assolo numero uno. il piu' bello della storia della musica. fantastico
per me il più bello in assolutoooo
Favolosi quegli anni. i Pink Floyd le ascolto sempre le loro dolci note musicali mi accompagnano sempre lungo il cammino della vita.
E cosi' un giorno Dio decise di sfiorare le mani di Dave ..... dal minuto 8:00 si sale oltre le sfere stellate per avvicinarsi alle Luce !!!!
Best version ever!!
Thanks pink floyd and universe for this song...
Gli inarrivabili e mitici Pink Floyd.
In Comfortably Numb il grandissimo Gilmour ci dona un riif di chitarra meraviglioso eppoi la sua bellissima voce. Grandissimi Pink , epici
Quella sera tutti i pesci del canal grande si sono riuniti davanti allisola della giudeca x essere presenti al concerto dei pink floyd,e ballavano! Anche x loro i pink floydi sono unici ineguagliabili😂😢😅❤❤❤.ora anche loro hanno messo le ali e stanno viaggiando nelluniverso con noi.🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀
This is my funeral song!
It's in my will as the last song to play as they carry me out.One day we all hope to be "comfortably numb."
Same here, this will be my farewell......
Mine too
X assaporare al meglio i grandissimi Pink non basta ascoltarli come una semplice canzone,ma bisogna saper viaggiare nell'universo con loro,questo e lo scopo della musica dei Floyd,portarci con loro nell'universo,la loro metà e questa portarci fuori da questa vita terrena di merda e farci vivere una vita migliore anche se dura i minuti dellassolo!e che noi vorremmo durassero all'infinito.magia pura io sto e volo con loro da 53anni ormai anche in questo momento 27/6/23 ore 8.54.
For me the best song ever. LOVE IT!! Even the little pinprik 😵
Io c'ero a quel fantastico concerto di Venezia.... Incommensurabile...
Il suono era davvero forte??? questo è il commento qui in BRASIL. rispondetemi. Grazie 🇧🇷
@@edpalfa Io ero davanti a loro, avevo solo le barche davanti. Da dove ero io (vicino) il suono era potentissimo, ma c'è chi ha visto il concerto a km con un muro davanti... Venezia era completamente soldout, molti non vedevano neppure il palco e ovviamente anche la musica ne risentiva. In ogni caso è stato un concerto mistico, non la perfezione del suono forse per chi era lontano, ma letteralmente trasportati dalla loro musica in uno scenario incantato come Venezia, che è ben diverso da uno stadio. Per me fu come partire con una astronave e riatterare sulla terra alla fine. Senza dubbio il più grande concerto della storia non considerando Live Aid e Woodstock che videro sul palco molteplici band.
@@walter28268 GRAZIE PER LA RISPOSTA : MUITO OBRIGADO !!! 🇧🇷 👏👏👏💯
@@edpalfa 👍 sono stato in Brasile nel 1991 e ancora lo ricordo come uno dei miei viaggi più belli. Tra l'altro sono stato nel vecchio Maracana' dove sono stati fatti alcuni concerti con 200.000 persone! Ciao, stammi bene.
A partire dal contesto unico, Dal vivo penso sia la versione migliore...la chitarra sembra parlare...per questa canzone sono davvero perso, penso che si tramandera' di generazione in generazione!!! Grazie Floyd x le emozioni che ci avete donato. Unici ed inarrivabili !!!!!
MAGICO ,GENIO , DIVINO GRANDE DAVID GILMOUR
Quella sera registrai il concerto dalla tv e pur da profano dei Pink Floyd capii che nonostante il contorno di polemiche per la scelta di Venezia, quello fu un concerto storico. Questa versione di confortably numb mi mise i brividi e ancora oggi la sensazione è la stessa
Io c'ero. Ti dico solo che poco dopo andai in vacanze in Grecia (Ios), che era l'isola più internazionale ai tempi, bene appena sapevano che eravamo stati a Venezia ci guardavano con un senso di ammirazione neppure lo avessimo fatto noi il concerto! Tutto il mondo in diretta vide quel concerto, è davvero storico. Li vidi altrove (Monza), e ho visto in italia e all'estero concerti memorabili, ma quel concerto è il migliore della storia di un gruppo musicale. Paragonabile solo al Live Aid e Woodstock, ma in quelli (memorabili) ci furono una miriade di gruppi sul palco. Niente poi come la musica dei Pink Floyd trasporta l'evento in qualcosa di mistico (questa canzone in particolare), Venezia intorno fece il resto.
Io li ho visti x la prima volta a Rotterdam nel 1971 avevo 22 anni.uella sera suonano l'album moor hanno fatto anche il film,ho sentito la versione originale di ecos .magistrali nel portarci in una dimensione fuori dalla realtà terrena.sono stati i primi a fare musica spaziale così era considerata all'epoca.e poi c'erano i Tangeri drin tedeschi.ora ho 74 anni tutti i giorni mi sparo un'ora e più di Pink Floyd.ho uno stereo con 700 wat di uscita ma quando nello stabile sono al lavoro me li sento tutti ad altissimo volume come x farli entrare dentro di me.Dainese Aldo.
I have been depressed a lot.....lost my hope on humanity, people....but when I read peoples comment praising pink Floyd I feel there's still hope....
Che godimento questo brano quando lo suono a ogni fine serata...
Habe Pink Floyd sechs Mal live gesehen und das war die beste Zeit meines Lebens
This will be my farewell, seen this show 3 times and others... no way better to end.. thanx PF for decades of incredible music❤️
La versión PERFECTA!!!
Non mi stancherò mai di ascoltarla...😢
Non c'è niente che tenga, niente da fare: questo è l'assolo più bello della storia del rock. Me ne frego delle stronzate che dice Rolling Stone, non ha rivali. E' qualcosa di semplicemente inarrivabile. E' di un'altra categoria rispetto a tutti gli altri.
♡
Fossero i miei 3 figli come te (musicalmente parlando intendo)
Purtroppo nonostante la nutrita discoteca con album che faranno storia in soggiorno a portata di mano...non ne vogliono sapere ☹
Ma perche chi dice che questo non lo sia ...il piu bel assolo della storia?!?!?
Alef lo capisco... io sono ad un liceo Musicale... per fortuna si parla di musica seria... ma fuori da lì.... sono casino e niente musica, niente note, niente armonia... solo casino... W i Pink Floyd tutta la vita ❤️
Concordo...nn ce n'è per nessuno
sempre impeccabili, ma un vero miracolo che non sia morto nessuno!! Che organizzazione...
Gran bel concerto. Da sogno...La più bella musica. Grandi ricordi..
Da piangere !!!!!! La mia religione è questa musica.
la mia canzone preferita, la canzone assoluta, l'assolo assoluto...ma di questa versione live a Venezia mi mette i brividi il controcanto di Rachel insieme a David...chiudo gli occhi e sono in paradiso...
Prova ascoltare Giorgio buttazzo di questo magistrale brano.è un chitarrista eccezionale te lo consiglio rimarrai sbalordito.Dainese Aldo.
Capolavoro assoluto il più grande assolo di tutti i tempi
questa versione è inarrivabile
Best version and Boss pedal sound all over, love this version! Bass player is something else inc vocals.
One of the best band ever, long live rock and roll music will live on and on and on.
Meravigliosa
Deus da guitarra. Fechei o olho aqui e fui pra outro mundo com ele!
Simply sublime.
La chitarra di Gilmour scava il cielo.
I still remember it as if it were yesterday - July, 15 - Unforgettable day
I saw them in august in London, also an Unforgettable day!
Lo splendore 🖤
i brividi!! la mia versione preferita!!
Una vera e propria ispirazione divina, sicuramente quanto di meglio si possa esprimere dal genere umano nella musica rock, assolutamente sublime.
Non sono terrestri. Con la loro musica per forza vengono da un'altro pianeta.ho avuto la fortuna di servire nick mason e posso assicurare che e' stato un signore.
CLASSICO BRANO CHE NON TRAMONTA MAI THE BEST
Con le scritte cerchiamo di dare una spiegazione alle senzazioni che questo brano ci trasmette ma in verità non ci sono parole,le senzazioni sono infinite ed inspiegabili così come la vita.eterni unici la loro musica sta viaggiando nello spazio all'infinito.extra terrestri.Dainese Aldo.
Não canso de ouvir essa banda maravilhosa !
FANTASTICA
La mia preferita! ^_^
Manuela Medici sono contento di averla postata Smk
Italo Perego ciao Italo BUON APPETITO
Without a doubt the best version. IMHO. All are great...heh.
Vorrei fare una precisazione, assolo di chitarra unico, si, ma non dimentichiamo che non e' musica qualsiasi, questa e' una sinfonia moderna, penso la più bella in assoluto
Melhor música do universo ❤️
Saudades meu pai!
Ero li con la barca incastrata in una maglia di altre barche.. inestricabile. era diventata un'isola galleggiante. intanto dai pontili cadeva gente in acqua come grandine.. che concerto e che balla!! stupendo!! c'era gente che nuotava, mangiava, ballava, beveva tantissimo, camminava tra le barche con il consenso di tutti, gondole taxi barchini.. una casbah galleggiante davanti ai Pink Floid
Festa del redentore estate 1989 una pietra miliare nella storia dei live ....400.000 persone da tutto il mondo per un evento spaziale !!!! Io c ero !!!!!
non sai quanto ti invidio!!!!preferirei avere 10 anni in più ma essere stato presente!!!!!
story of the music!!!!!
Me estremezco cuando escucho cantar a Rachel, el sentimiento que expresa es brutal, excelente!!!!
David una leggenda.... semplicemente eccellente...
Fantástico.....simplesmente lindo.
sono i numeri UNO di tutti i tempi!
It's the best version of comfortably numb ever! Very depressing and awesome!
You never know what goes under the TH-cam algorithm radar... I've missed this masterpiece although I've enjoyed so many Pink Floyd and Roger Waters videos!
Makes you want to keep on searching!
io ero presente 15 luglio 1989 grandiosi
Il miglior live in assoluto dei pink floyd 👏👏
Masterpiece!
Masterpiece is the set!
Masterpiece is the song!
Masterpiece is the band!
May God help us to enjoy him many years to come. Long live David Guilmor. 👌🙏
Emozioni indescrivibili che portano nell'aldilà della vita terrena amo i pjnh Floyd
Immensi
Best Strat sound ever!
Credo che Dio si sia impadronito di gilmour quando ha conepito questa canzone. E' l'unica canzone che ascolto che ogni volta mi fa emozionare .. Per non dire piangere. Immensi!
Gian Paolo tempo la canzone è stata concepita da Roger 🙃
Uguale a te in tutto e per tutto
@@intothewild732 Melodia e musica sono di Gilmour, le parole di Waters
idem,succede anche a me.
@@intothewild732 ENTRAMI, TESTI ROGER, MUSICHE DAVID METTIAMO I PUNTINI SULLE I PLEASE.
History in the making! Ramping up to the supreme PULSE version 5 years later
Unici..epici..storia!! 🔝❤
Condivido il tutto con te io li ho nel sangue ed ho 74 anni.Dainese aldo
8:00 Eargasm ❤
Best orgasm ever.
That solo always ends too early 😢
Se cerchi l'amore che nessuno potrà darti.lo troverai nelle note che questo brano.rilassa la tua mente e fatti trasportare.
Sorry wollte sagen supi und vielen Dank für die Werbung mitten im Solo
This is soooo good.
MAXIMA EXPRESION MUSICAL....PERFECTA........GENIALIDAD MUSICAL...
I migliori in assoluto...non ci sono cazzi...
Eterni niente uguale a questi geni della musica grande Pink Floyd
Dal 1971 anno che ho visto i Pink x la prima volta a Rotterdam me ne sono innamorato subito delle emozioni della loro musica col mio compagno Aldo dainese
This is very very good.
very good wonderful song
I wonder if the sound quality was as good for the fans as this audio? This is great! Sounds like playing on a barge that big, makes this big sound, and wide open over water...
A melhor de todas no quesito solo amo esse cara os solos dele elevam qualquer alma triste