Orsi e uomo - rispondo al video di Ramon (Indio 87)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024
  • Bentornati. In questo video rispondo al video dal titolo "ORSO E UOMO, BASTA RETORICA É ORA DI CONSAPEVOLEZZA!!!" rilasciato da Ramon sul suo canale Indio 87 Knivesandaxes.
    A presto,
    AD

ความคิดเห็น • 14

  • @Fede29913
    @Fede29913 5 หลายเดือนก่อน +1

    90 minuti di applausi 👏🏼

  • @angelinosecchi6315
    @angelinosecchi6315 5 หลายเดือนก่อน

    Buon giorno Signor Alfredo Doricchi, per primo voglio dirle che la stimo e la rispetto per i suoi modi che ha di esprimere i suoi concetti riguardo alla Natura e del modo che ha di rapportarsi con gli altri in genere, sempre educato e gentile.
    Sono nativo della Sardegna e come tanti Sardi sono un appassionato dei coltelli e alcuni dei coltelli in collezione sono stati da lei disegnati e realizzati, quindi la apprezzo tanto anche per questo.
    Per quanto riguarda Ramon,lo seguo nei video per alcuni dei motivi su esposti e perchè vive e frequenta dei posti incantevoli dove il paesaggio ti lascia senza fiato per quanto è bello.
    Ritengo che Ramon sia un ragazzo Serio e Onesto perchè dice quello che Pensa e lo fà anche in modo Coraggioso e cerca in qualche modo di dar voce a tante persone che evidentemente si sono trovate ad avere problemi a causa degli Orsi.
    Penso che Ramon, che secondo me è una persona Sensibile e Altruista sia rimasto scosso e toccato per la Tragica morte di quel Povero Ragazzo e per il Dolore dei suoi Familiari. Posso dire che questa tragica notizia ha fatto soffrire tanto anche me ,pur vivendo lontano e non conoscendo direttamente queste persone che sono state travolte da questa Dolorosissima vicenda.
    Mi Auguro,Spero e Prego che si Faccia di tutto affinché non Accadano più simili Tragedie.

  • @GiovannaFogliarino-pg3xb
    @GiovannaFogliarino-pg3xb 3 หลายเดือนก่อน

    Lei è una perla di saggezza sig Alfredo!

  • @paologiuriati6054
    @paologiuriati6054 5 หลายเดือนก่อน +5

    Sig. Doricchi, secondo me se ne parlate facendo un po' di chopping e batoning con una fiorentina di quattro dita ed un buon chianti, si risolve tutto felicemente 😉

    • @AlfredoDoricchi
      @AlfredoDoricchi  5 หลายเดือนก่อน +4

      Concordo :-) Io un piatto di fagioli e dell'acqua, ma per la compagnia ci sono

    • @indio87knivesandaxes
      @indio87knivesandaxes 5 หลายเดือนก่อน +6

      Buonasera Alfredo la ringrazio per lo scambio di opinioni.
      Da opinioni inizialmente contrapposte con onestà intellettuale si possono raggiungere punti di vista comuni.
      Sicuramente non saremo d' accordo su tutto, ma certamente si percepisce lo spirito del portare avanti ognuno con la propria idea, qualcosa di buono in cui si crede.
      Sono felice abbia compreso le mie idee e la passione che vi é dietro.
      Speriamo ci siano altre occasioni di confronto.
      Un saluto.
      A presto.
      Ramon.

  • @GiovannaFogliarino-pg3xb
    @GiovannaFogliarino-pg3xb 3 หลายเดือนก่อน

    Si applausi!

  • @BladeDMC
    @BladeDMC 5 หลายเดือนก่อน

    13:25 concordo. La pretesa che poi la montagna ti accolga a braccia aperte è esagerata, ma fidati che accade lo stesso anche al mare. Gente che rischia di morire affogata in 30cm d’acqua o che va a nuotare dove ci sono 5-10 metri di profondità, lontano dalla costa. Io che nuoto da una vita, sto sempre dove so che tocco e mai troppo lontano dalla riva.
    In montagna, chi è del posto, sa come comportarsi. Tutti gli altri vanno educati.

  • @BladeDMC
    @BladeDMC 5 หลายเดือนก่อน +1

    11:31 secondo me però non è neanche del tutto corretto dire che siano stupidi o cretini. Le persone vanno informate. Se ti vendo una vacanza in Australia devo farti presente quali sono i pericoli che corri. Certo poi una persona intelligente si inforna comunque di sua iniziativa, però ci sta secondo me che quello che viene dalla città non possa avere la sensibilità o la cognizione dei rischi che corre.

  • @BladeDMC
    @BladeDMC 5 หลายเดือนก่อน

    5:34 riguardo al l’addestramento porto un esempio che conosco bene: ogni volta che si va a girare con le moto in pista ti spiegano i pericoli, le bandiere, comportamenti, ecc… andare in pista è pericoloso, assolutamente, quindi è obbligatoria una preparazione (che comunque non è mai sufficiente, perché tanto c’è sempre chi non ascolta).
    Quindi, la butto lì, prenoti una vacanza in Trentino? Ti devi leggere un opuscolo informativo o un video, un podcast (che ne so) che ti spiega come comportarti se incontri un orso.
    Ideologicamente questo dovrebbe valere per tutto: per me che da abitante costiero vado in montagna, così come per il Trentino che viene al mare a Sirolo. Invece…

  • @BladeDMC
    @BladeDMC 5 หลายเดือนก่อน

    La paura spesso è determinata dall’ignoranza, dalla non conoscenza. Non comprendo una cosa e quindi ne ho paura. È un comportamento sociale molto comune (credo, non ho lauree in psicologia 😅).

  • @GiovannaFogliarino-pg3xb
    @GiovannaFogliarino-pg3xb 3 หลายเดือนก่อน

    Ci sono anche le vipere in montagna!

  • @GiovannaFogliarino-pg3xb
    @GiovannaFogliarino-pg3xb 3 หลายเดือนก่อน

    Se non vuoi animali pericolosi stai a casa! Anche al mare ci sono le meduse e pescecani!