Come tutte le più belle favole anche quella di Lucio Battisti è finita... La vita è così... lascia l'amaro in bocca... ma ci consegna alla storia uno dei più grandi miti della storia della musica... Lucio non era solo un grandissimo artista, ma anche un grandissimo uomo. Le cose non si possono scindere. Io sono contento di essere nato e di aver vissuto fino ad oggi se in questa vita ho avuto la fortuna e il privilegio di ascoltare le canzoni di Lucio Battisti... Anche una sola di loro, mi ripaga di tutta una vita di amarezze... e, sono sicuro, la cosa é identica per molte molte persone...
Io fino al 4 febbraio 2020 ho sempre pensato che questa canzone era il frutto dell'ascolto della canzone il Girasole fatta per la prima volta nei telegiornali della Rai il giorno della morte di Lucio Battisti in cui diceva Girasole segui il sole stai sereno guarda l'arcobaleno in cui l'hanno ascoltata milioni di persone. Dato il momento di forte emozione per la morte di Lucio Battisti, il termine e l'immagine dell'arcobaleno ( filmato mi sembra preparato da Michele Bovi ) ha fatto scatenare le fantasie di molti e quindi a portato alla fine Giulio Mogol a realizzare questa canzone. IL 5 febbraio 2020 Lucio Battisti mi è venuto a trovare mentre stavo analizzando la x come variabile matematica presente nel quadro l'Apparenza che lui ha dipinto a Pasqua 2 aprile 1972 spaventandomi come se avessi visto Belfavor in cui mi ha suggerito +1 così sono riuscito a trovare la formula matematica ricorsiva x(k+1):=x(k)+1 con x(0)=0 che aveva nascosto in questo quadro che rappresenta il sogno che poi ha realizzato ossia l'opera l'Apparenza. Per mia esperienza personale devo dire che se qualcuno ha avuto dei fenomeni paranormale e/o incontri con Lucio Battisti dopo la sua morte io ci credo perché anche a me è successo questo. IL 9 febbraio 2020 Lucio Battisti mi ha chiesto di divulgare le mie ricerche sul suo pensiero seguendo il metodo della canzone E Già mettendo in evidenza che non lo potrò scoprire ma sono avvicinarmi facendo le dovute correzioni ogni volta che capisco di aver sbagliato. Dal quel giorno ho seguito le sue indicazioni e possono ritenere che Lucio Battisti ha una identità divina e presto avremo modo di ascoltare la sua opera più importante in versione completa l'Apparenza avente una architettura a forma di due dadi da gioco il cui lancio darà come esito 1 + 1 = 2. In questa opera formata da 6 + 6 album di cui 6 album sono nuovi su due album ci sarà canzoni di Battisti-Mogol e su 4 album i testi Lucio Battisti li ha realizzati con un artista che ha ideato canzoni sin dal giugno 1971 insieme senza però aver mai messo la sua firma.
Ho sempre avuto molto rispetto per Giulio Rapetti ed è perciò che mi sento amareggiata che lui si sia prestato a questa pagliacciata che ritengo irrispettosa nei confronti di Lucio Battisti. Lui è stato e resterà il più grande musicista e la più grande voce della musica leggera italiana e non aveva alcun bisogno di leggende perché è lui stesso una leggenda
E' tutto vero. Nello stesso periodo mia figlia dall'aldilà mi comunicò telepaticamente le seguenti parole: Papà nel nostro mondo esistono due parole molto importanti che li da voi non significano quasi nulla. Una è l'Arcobaleno che è il ponte tra noi e voi. L'altra è Serenità che è la base necessaria della nostra Saggezza.
@@baco82 Ha detto questo perchè era perseguitata. Io ho parlato a lungo con lei prima che scoppiasse il putiferio. Mogol non ha ascoltato solo lei ma tanti che dicevano le stesse cose. E come hai potuto leggere è successo anche a me.
Questi credomo solo ai politici mio fratellp e morto da 20 anni ce lo sempte con me mi ha fatti scoprire pure cose che nom sapevo e rimasto in casa mia credono jn dio etc ma nom hanno capito cje il diavolo e sempre li mio fratello faceva uns brutta vita oggi dpo 20 anni e in purgatorio e non trova pace e a casa mia quando vuole si fa sentitr e come ha salvato.mio figlio stando vicino a lui quando era in coma lo abbiamo visto tutti pure i medici quindi zitti
Ho 1000 ricordi di arcobaleni. 1o, particolarissimo; è quello di 1 nipotino di 1a mia vicina, che a 5 mesi, ebbe 1a meningite acuta nel giugno del 2010 e io e la mamma, stavamo rientrando da Lourdes e sul treno ad 1 tratto, 1a dama disse: " guardate! C'è l'arcobaleno! Eee... pac! 1a mezza iride si stagliava tra le nubi grigie del sud ovest francese. Appena tornate a casa, squilla il tel e la vicina ci dice che il piccolo ha avuto la meningite! Subito, noi pregammo e facemmo pregare 🙏 1a comunità francescana che frequentavamo e ad agosto ci fu l'operazione e l'infermiera disse che durante l'intervento, sentì 1a presenza accanto al bebè 👶 e tutti pensiamo che fosse suo zio Roberto, morto per 1a caduto dal palco in seguito ad 1 trave venutagli addosso. Lo hanno chiamato Roberto, come lo zio. Se non è 1 miracolo questo! Ha ragione la Medium! Gli arcobaleni sono forieri di bene e Battisti, lo sapeva tramite tutte le sue canzoni, dove parla d'amore, di umanità, di donne e fiori!.
Si chiamano sogni lucidi!. Io seguo 1 canale che parla di NDE. Le nde sono le cosiddette esperienze di premorte, dove si " vola" in PARADISO COL CORPO VIVO E IL CUORE ❤ QUASI SPENTO!
E' palese che si debba credere a MOGOL,..e,per una semplice ragione,...che Mogol NON ha,e non ha bisogno di questi mezzucci,..in questa parte della sua vita, non c'è ragione alcuna e anche perchè il suo amore per Battisti è ed era sincero ed è stato sempre così! Cercate o cerchiamo di credere a persone che nella loro vita sono stati SEMPRE sinceri,.come Mogol,..troppi nella nostra società,.....uccidono sempre ,i sentimenti più nobili! Non va bene,..così distruggiamo la poesia e la musica!
E' tutto vero. Nello stesso periodo mia figlia dall'aldilà mi comunicò telepaticamente le seguenti parole: Papà nel nostro mondo esistono due parole molto importanti che li da voi non significano quasi nulla. Una è l'Arcobaleno che è il ponte tra noi e voi. L'altra è Serenità che è la base necessaria della nostra Saggezza.
Sebbene il paroliere Mogol non l’abbia mai ammesso apertamente, il riferimento alla scomparsa di Lucio Battisti, avvenuta nel Settembre 1998 all’età di 55 anni, appare piuttosto evidente.La leggenda narra che il testo sia stata suggerito a Mogol dallo stesso Battisti per il tramite di una medium che avrebbe trovato le parole della canzone all’interno di un libro abbandonato in una biblioteca romana.
Mi domando perchè alcune persone non siano capaci di rispettare l'arte di grandi autori. Mogol è uno di questi e io non m permetterei mai di dargli dell'avvinazzato. Quali sono le conseguenze? Regnano, per un po', eserciti di cantantuncoli sbalestrati e spinti dalle major discografiche che non si rendono conto che i vari Fabri FIBRA, Caparezza e Giusi FERRERI finiranno nell'oblio.
@Melkisedeck100 in Germania la visualizzazione delle prime tre parti è stata bloccata dalla Sony Music Entertainment a causa del copyright sulle canzoni che vengono trasmesse durante lo speciale. Purtroppo non dipende da me.
Chiariamo una volta per tutte una cosa: non è questione di crederci o no, perché nel 2002 la medium ha rivelato di essersi inventato tutto (anche se i mass media ne parlarono pochissimo, e infatti ancora oggi molti non lo sanno). La responsabilità di Mogol e di Celentano è di aver alimentato questa buffonata ai danni del povero Battisti. Non avrebbero dovuto dare troppo credito a queste storie, visto che la "medium" si è rivelata una ciarlatana e nel campo del paranormale succede spesso.
Non è così Gabbianone, tu ti sei informato ma il punto è che ti sei informato male, molto male. Anche se la materia è piuttosto delicata due più due fa quattro, e dunque la medium non è certo una ciarlatana come dici tu, anzi, è stato vero il contrario piuttosto. Sono a tu disposizione per tutti i chiarimenti che a te mancano.
Persone come i medium, sensitivi, guaritori, non possono esporsi, altrimenti per la curiosità della gente o anche per chi ci crede e li cerca, finirebbero di non avere più una loro vita privata o addirittura essere derisi. Posso ben credere, quindi, che la medium abbia ritrattato tutto pur di vivere in pace la sua vita, senza essere presa d'assalto da curiosi, giornalisti etc. Dobbiamo diffidare di chi chiede dei soldi per questo tipo di " servizi" Quelli sì che sono ciarlatani.
@@juventino670 mi scusi ma leggo il suo commento solo adesso. Mi piacerebbe molto se è possibile mettermi in contatto con lei magari tramite mail. Così da poter avere quelle informazioni a cui fá cenno quí. Grazie mille ,Mauro
Parlate tanto dii Lucio Battista e Mogol.....dopo un inizio d'amore e d'accordo.....non collaborarono più... divennero nemici a morte...non si guardavano più in faccia....
Concordo con chi ha scritto che il programma (suddiviso qui in più parti) è interessante e contiene diverso materiale inedito, ma non posso non dire che trovo vergognoso e indecente che un programma della tv pubblica si presti a dare voce e quindi amplificare un’invenzione tramata sulla morte di un artista per speculare alle sue spalle alimentando credenze grottesche nel paranormale e nell’occulto.
Sulla creazione di questo brano circolano da anni due versioni,una della medium che rimane anonima per cui non si vuole fare pubblicità,e una di Mogol a cui piace si pavoneggiarsi ma non ha bisogno neanche lui di speculare. La medium dice che Lucio gli ha indicato le parole da sottolineare sul libro che sono diventate le parole del testo,e Mogol che dice di averla scritta lui...🤔🤔
Oltre a queste cose, c'è da rilevare che ancora oggi Mogol, quando parla di questa vicenda, non fa mai riferimento alla smentita della medium. A rigor di logica, quindi, o è disinformato come tanti, oppure è in mala fede.
Oppure non ne vuole parlare perchè anche lui, nonostante la sua immensa grandezza, ha fatto, magari in buona fede, la figura del furbetto...o così teme di apparire....e questa è l'opzione, ora che so bene come sono andati i fatti, più credibile...
Io sono un Battistiano dalla nascita, ammiro molto Mogol ma sono rimasto molto deluso dal suo comportamento per quanto riguarda la canzone l arcobaleno, si e' rivelato un bugiardo, falso e speculatore, secondo me dovrebbe chiedere scusa a tutti se non lo ha fatto, da lui non me lo sarei mai aspettata una buffonata del genere
è un vero peccato che Mogol non abbia voluto rivelare l'episodio che lui stesso definisce incredibile se non l'avesse visto e percepito insieme ad un testimone, perchè sarebbe servito come un ulteriore prova a sostegno di esistenze che lui stesso definisce appartenere all'ignoto...
Scusa Stefania, non avevo visto la tua replica. Ci fu un arcobaleno che si pose sulla macchina di Mogol. INCREDIBILMENTE SÌ POSÒ PROPRIO SOPRA LA MACCHINA. Siccome la canzone era l'arcobaleno, ecco che vedere una conferma così soprannaturale ha sconvolto non poco Mogol, al punto che non preferisce rivelarlo in pubblico ma solo a degli amici fidati, e poi per i giri del web sono venuto a sapere questa cosa. Ciao Nerio
Grazie Nerio della risposta e scusa per la mia convinzione che stessi prendendo in giro la persona che ti ha chiesto la risposta (durangar). Molto bello questo segno ricevuto da Mogol. Buona continuazione!
La signora Paola Guidelli, negli articoli che ti ho linkato sopra, ha chiaramente detto di aver fatto tutto «per dimostrare quanto al mondo si speculi sul paranormale e come la legge non tuteli i diritti di chi non c'è più», e per smascherare i comportamenti opportunisti e irrispettosi della memoria di Battisti tenuti da molti suoi "amici" (come Mogol) che hanno cavalcato l'onda mediatica di questo "sensazionale" evento per ricavarne popolarità e pubblicità gratuita.
tutto si può dire di male e bene di mogol, ma che interesse avrebbe avuto a inventarsi il tutto? Economicamene a posto, non ha bisogno di pubblicità, ha una certa età, non è ubriaco ne brillo quando parla. Quanto alla vera o finta Medium , boh.. perchè razionalmente credere alla sua smentita e non alla prima versione? Ed anche avesse recitato, è comunque un segno di Battisti, nella mente della medium è successo questo e da li' si è innescato un effetto domino "paranormale" materializzato in "l'arcobaleno"
mah... che dire... io non conosco e non posso dire nulla in merito a questo fatto misterioso, non ho mai visto fantasmi o sentito voci in vita mia, quindi non posso giudicare chi li vede e chi li sente.... mi limito a vedere il presente video che non conoscevo.... che io sappia mogol e battisti erano amici.
Non sto gridando al complotto, io credo che nessuno ci abbia fatto molti soldi. Anzi probabilmente sia la Guidelli che Caporaso erano in buona fede, forse anche Mogol che è una persona troppo sincera, impulsiva e facilmente suggestionabile. Ma nella nostra società "bene o male, l'importante è che se ne parli": questa storia, il parlare che se ne è fatto e la diffusione della superstizione hanno portato tanta pubblicità gratis. E secondo me qualcuno ha cavalcato l'onda per sfruttarla al meglio.
Autore della musica Gianni Bella, autore delle parole Lucio Battisti dall'aldilà...parole suggerite ad una sensitiva spagnola che ebbe le visioni e invio' tutto a Mogol. Molte altre persone le une all'insaputa delle altre ebbero tutte la stessa visione di Arcobaleno collegata a Battisti tra cui il dirigente della Diners Italia e anche il sottoscritto sotto forma di comunicazione telepatica da mia figlia deceduta...
Guglielmo Rinaldini Finance Hai visto Le persone non credono Assumono un tono sarcastico Eppure la letteratura da secoli ormai cerca di dimostrare e ci riesce molto bene k ' esistenza di un mondo trascendentale È che si dovrebbe avere Fede Umiltà Sensibilità Conoscenza Quella conoscenza che apre il cuore all'apprendimento Alla luce
Io ci credo perchè ho una gran fede. Vorrei anche io poter comunicare, a volte lo faccio in sogno, ma mai cosi direttamente. Deve essere un' esperienza magnifica.
GabrieleDeiana sì, lo ha raccontato nel libro "L'arcobaleno" di Gianfranco Salvatore. Dice che un giorno, mentre era in viaggio da Milano a Roma sull'Autostrada del Sole, quando era all'altezza di Settebagni, apparse un arcobaleno che toccava il cofano della sua auto e lo seguì per diversi chilometri.
L'episodio che non voleva rilevare è questo, confermato poi in un'altra sua intervista. praticamente lui ha viaggiato insieme a suo figlio (il testimone) e mentre ascoltavano tutte le canzoni di Mango, una raccolta scelta dal figlio e scritte da mogol apparve un arcobaleno che li accompagno per tutto il tragitto... l'arcobaleno si mostrò di nuovo a Mogol. La cosa sconvolgente sta nel fatto che il giorno successivo annunciarono la morte di Mango. Altro segno di Lucio Battisti a Mogol.
Sono in tanti a non sapere che per un Buon periodo sono Stato il Bassista di Lucio e la Seconda Voce. Ricordo a Ponte di Legno vi era anche MIKE il Grande.
Mi dispiace ma non sei informato. Il 9 gennaio 2002 Paola Guidelli ha dichiarato pubblicamente di non essere MAI stata una medium e di essersi inventata TUTTO: La medium ‘in contatto’ con Battisti: ‘Mi sono inventata tutto’ goo.gl [/] P3zjm Ritratta la 'medium'; 'Non parlai con oltretomba, 'Arcobaleno' è mia' goo.gl [/] AQMer La Medium smentisce se stessa goo.gl [/] 2yUxg Lucio Battisti e l'Arcobaleno goo.gl [/] 5sNJI Se il mio è materialismo, la tua è superstizione...
Ma questo Signore dice una bugia , dice che ha scritto lui questo pezzo , ovvero L'arcobaleno ma ce una Donna quella che mi sfugge il nome la sensitiva Io dico ché la scritta Gianni Bella
@ResciM Sono uno che conta come tutti quelli che comprano musica, !! io sono 50 anni che compro musica,e non mi faccio incantare da venditori di fumo, non credo certo le cazzate che sta'dicendo il rapetto detto il Lambrusca, riguardo la medium ecc. ecc. Ad ogni modo se credi a certe baggianate sono affari tuoi!!
Che bello il punto di congiunzione tra la terra e il cielo!!!! ❤️
Come tutte le più belle favole anche quella di Lucio Battisti è finita...
La vita è così... lascia l'amaro in bocca... ma ci consegna alla storia uno dei più grandi miti della storia della musica...
Lucio non era solo un grandissimo artista, ma anche un grandissimo uomo.
Le cose non si possono scindere.
Io sono contento di essere nato e di aver vissuto fino ad oggi se in questa vita ho avuto la fortuna e il privilegio di ascoltare le canzoni di Lucio Battisti...
Anche una sola di loro, mi ripaga di tutta una vita di amarezze... e, sono sicuro, la cosa é identica per molte molte persone...
La Storia Musicale Tra Mogol Battisti
Merita di essere Raccontata nelle scuole!!!
Io fino al 4 febbraio 2020 ho sempre pensato che questa canzone era il frutto dell'ascolto della canzone il Girasole fatta per la prima volta nei telegiornali della Rai il giorno della morte di Lucio Battisti in cui diceva
Girasole
segui il sole
stai sereno guarda
l'arcobaleno
in cui l'hanno ascoltata milioni di persone. Dato il momento di forte emozione per la morte di Lucio Battisti, il termine e l'immagine dell'arcobaleno ( filmato mi sembra preparato da Michele Bovi ) ha fatto scatenare le fantasie di molti e quindi a portato alla fine Giulio Mogol a realizzare questa canzone.
IL 5 febbraio 2020 Lucio Battisti mi è venuto a trovare mentre stavo analizzando la x come variabile matematica presente nel quadro l'Apparenza che lui ha dipinto a Pasqua 2 aprile 1972 spaventandomi come se avessi visto Belfavor in cui mi ha suggerito +1 così sono riuscito a trovare la formula matematica ricorsiva x(k+1):=x(k)+1 con x(0)=0 che aveva nascosto in questo quadro che rappresenta il sogno che poi ha realizzato ossia l'opera l'Apparenza.
Per mia esperienza personale devo dire che se qualcuno ha avuto dei fenomeni paranormale e/o incontri con Lucio Battisti dopo la sua morte io ci credo perché anche a me è successo questo.
IL 9 febbraio 2020 Lucio Battisti mi ha chiesto di divulgare le mie ricerche sul suo pensiero seguendo il metodo della canzone E Già mettendo in evidenza che non lo potrò scoprire ma sono avvicinarmi facendo le dovute correzioni ogni volta che capisco di aver sbagliato. Dal quel giorno ho seguito le sue indicazioni e possono ritenere che Lucio Battisti ha una identità divina e presto avremo modo di ascoltare la sua opera più importante in versione completa l'Apparenza avente una architettura a forma di due dadi da gioco il cui lancio darà come esito 1 + 1 = 2.
In questa opera formata da 6 + 6 album di cui 6 album sono nuovi su due album ci sarà canzoni di Battisti-Mogol e su 4 album i testi Lucio Battisti li ha realizzati con un artista che ha ideato canzoni sin dal giugno 1971 insieme senza però aver mai messo la sua firma.
Ho sempre avuto molto rispetto per Giulio Rapetti ed è perciò che mi sento amareggiata che lui si sia prestato a questa pagliacciata che ritengo irrispettosa nei confronti di Lucio Battisti. Lui è stato e resterà il più grande musicista e la più grande voce della musica leggera italiana e non aveva alcun bisogno di leggende perché è lui stesso una leggenda
Che io ricordi di questo motivo uscivo e lo sentivo cantare .
E' tutto vero. Nello stesso periodo mia figlia dall'aldilà mi comunicò telepaticamente le seguenti parole: Papà nel nostro mondo esistono due parole molto importanti che li da voi non significano quasi nulla. Una è l'Arcobaleno che è il ponte tra noi e voi. L'altra è Serenità che è la base necessaria della nostra Saggezza.
Guglielmo Rinaldini Finance
Condivido pienamente
Anche io per esperienza confermo
E non importa se non siamo creduti o derisi
Non importa !!
www.rockol.it/news-39781/medium-contatto-battisti-mi-sono-inventata-tutto
@@baco82 Ha detto questo perchè era perseguitata. Io ho parlato a lungo con lei prima che scoppiasse il putiferio. Mogol non ha ascoltato solo lei ma tanti che dicevano le stesse cose. E come hai potuto leggere è successo anche a me.
@@patriziaaltieri8126 Brava
Questi credomo solo ai politici mio fratellp e morto da 20 anni ce lo sempte con me mi ha fatti scoprire pure cose che nom sapevo e rimasto in casa mia credono jn dio etc ma nom hanno capito cje il diavolo e sempre li mio fratello faceva uns brutta vita oggi dpo 20 anni e in purgatorio e non trova pace e a casa mia quando vuole si fa sentitr e come ha salvato.mio figlio stando vicino a lui quando era in coma lo abbiamo visto tutti pure i medici quindi zitti
Ho 1000 ricordi di arcobaleni. 1o, particolarissimo; è quello di 1 nipotino di 1a mia vicina, che a 5 mesi, ebbe 1a meningite acuta nel giugno del 2010 e io e la mamma, stavamo rientrando da Lourdes e sul treno ad 1 tratto, 1a dama disse: " guardate! C'è l'arcobaleno! Eee... pac! 1a mezza iride si stagliava tra le nubi grigie del sud ovest francese. Appena tornate a casa, squilla il tel e la vicina ci dice che il piccolo ha avuto la meningite! Subito, noi pregammo e facemmo pregare 🙏 1a comunità francescana che frequentavamo e ad agosto ci fu l'operazione e l'infermiera disse che durante l'intervento, sentì 1a presenza accanto al bebè 👶 e tutti pensiamo che fosse suo zio Roberto, morto per 1a caduto dal palco in seguito ad 1 trave venutagli addosso. Lo hanno chiamato Roberto, come lo zio. Se non è 1 miracolo questo! Ha ragione la Medium! Gli arcobaleni sono forieri di bene e Battisti, lo sapeva tramite tutte le sue canzoni, dove parla d'amore, di umanità, di donne e fiori!.
Si chiamano sogni lucidi!. Io seguo 1 canale che parla di NDE. Le nde sono le cosiddette esperienze di premorte, dove si " vola" in PARADISO COL CORPO VIVO E IL CUORE ❤ QUASI SPENTO!
Togli il nome dall’Immensita’. Verrà un giorno…!
E' palese che si debba credere a MOGOL,..e,per una semplice ragione,...che Mogol NON ha,e non ha bisogno di questi mezzucci,..in questa parte della sua vita, non c'è ragione alcuna e anche perchè il suo amore per Battisti è ed era sincero ed è stato sempre così! Cercate o cerchiamo di credere a persone che nella loro vita sono stati SEMPRE sinceri,.come Mogol,..troppi nella nostra società,.....uccidono sempre ,i sentimenti più nobili! Non va bene,..così distruggiamo la poesia e la musica!
E' tutto vero. Nello stesso periodo mia figlia dall'aldilà mi comunicò telepaticamente le seguenti parole: Papà nel nostro mondo esistono due parole molto importanti che li da voi non significano quasi nulla. Una è l'Arcobaleno che è il ponte tra noi e voi. L'altra è Serenità che è la base necessaria della nostra Saggezza.
❤️♥️
💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
Sebbene il paroliere Mogol non l’abbia mai ammesso apertamente, il riferimento alla scomparsa di Lucio Battisti, avvenuta nel Settembre 1998 all’età di 55 anni, appare piuttosto evidente.La leggenda narra che il testo sia stata suggerito a Mogol dallo stesso Battisti per il tramite di una medium che avrebbe trovato le parole della canzone all’interno di un libro abbandonato in una biblioteca romana.
Malachia che casino che state facendo ragazzi. ..mischiate parti vere ad altre false...
www.rockol.it/news-39781/medium-contatto-battisti-mi-sono-inventata-tutto
Mi domando perchè alcune persone non siano capaci di rispettare l'arte di grandi autori. Mogol è uno di questi e io non m permetterei mai di dargli dell'avvinazzato.
Quali sono le conseguenze?
Regnano, per un po', eserciti di cantantuncoli sbalestrati e spinti dalle major discografiche che non si rendono conto che i vari Fabri FIBRA, Caparezza e Giusi FERRERI finiranno nell'oblio.
Vorrei chiedere a Mogol come si fa a valutare quelle che sono sensazioni?
🌈💘
C era un ragazzo che per strada cantava questo motivo.
Anche a me successe un incontro paranormale in bagno, per la presenza dell'acqua.
E sapone fu
@@elleswan1 già c’è da ridere, lo so.
Eppure...!
chissenefrega da dove viene. è favolosa.
Qui era il 2000 forse nemmeno era il 1997 quindi ora siamo nel 2020.
L'aldilà esiste. Dio c'è!
@Melkisedeck100 in Germania la visualizzazione delle prime tre parti è stata bloccata dalla Sony Music Entertainment a causa del copyright sulle canzoni che vengono trasmesse durante lo speciale. Purtroppo non dipende da me.
Chiariamo una volta per tutte una cosa: non è questione di crederci o no, perché nel 2002 la medium ha rivelato di essersi inventato tutto (anche se i mass media ne parlarono pochissimo, e infatti ancora oggi molti non lo sanno). La responsabilità di Mogol e di Celentano è di aver alimentato questa buffonata ai danni del povero Battisti. Non avrebbero dovuto dare troppo credito a queste storie, visto che la "medium" si è rivelata una ciarlatana e nel campo del paranormale succede spesso.
Non è così Gabbianone, tu ti sei informato ma il punto è che ti sei informato male, molto male. Anche se la materia è piuttosto delicata due più due fa quattro, e dunque la medium non è certo una ciarlatana come dici tu, anzi, è stato vero il contrario piuttosto. Sono a tu disposizione per tutti i chiarimenti che a te mancano.
Persone come i medium, sensitivi, guaritori, non possono esporsi, altrimenti per la curiosità della gente o anche per chi ci crede e li cerca, finirebbero di non avere più una loro vita privata o addirittura essere derisi. Posso ben credere, quindi, che la medium abbia ritrattato tutto pur di vivere in pace la sua vita, senza essere presa d'assalto da curiosi, giornalisti etc. Dobbiamo diffidare di chi chiede dei soldi per questo tipo di " servizi" Quelli sì che sono ciarlatani.
Gabbianone94 a
@@juventino670 mi scusi ma leggo il suo commento solo adesso. Mi piacerebbe molto se è possibile mettermi in contatto con lei magari tramite mail. Così da poter avere quelle informazioni a cui fá cenno quí. Grazie mille ,Mauro
Parlate tanto dii Lucio Battista e Mogol.....dopo un inizio d'amore e d'accordo.....non collaborarono più... divennero nemici a morte...non si guardavano più in faccia....
Concordo con chi ha scritto che il programma (suddiviso qui in più parti) è interessante e contiene diverso materiale inedito, ma non posso non dire che trovo vergognoso e indecente che un programma della tv pubblica si presti a dare voce e quindi amplificare un’invenzione tramata sulla morte di un artista per speculare alle sue spalle alimentando credenze grottesche nel paranormale e nell’occulto.
Sulla creazione di questo brano circolano da anni due versioni,una della medium che rimane anonima per cui non si vuole fare pubblicità,e una di Mogol a cui piace si pavoneggiarsi ma non ha bisogno neanche lui di speculare.
La medium dice che Lucio gli ha indicato le parole da sottolineare sul libro che sono diventate le parole del testo,e Mogol che dice di averla scritta lui...🤔🤔
Oltre a queste cose, c'è da rilevare che ancora oggi Mogol, quando parla di questa vicenda, non fa mai riferimento alla smentita della medium. A rigor di logica, quindi, o è disinformato come tanti, oppure è in mala fede.
Oppure non ne vuole parlare perchè anche lui, nonostante la sua immensa grandezza, ha fatto, magari in buona fede, la figura del furbetto...o così teme di apparire....e questa è l'opzione, ora che so bene come sono andati i fatti, più credibile...
Io sono un Battistiano dalla nascita, ammiro molto Mogol ma sono rimasto molto deluso dal suo comportamento per quanto riguarda la canzone l arcobaleno, si e' rivelato un bugiardo, falso e speculatore, secondo me dovrebbe chiedere scusa a tutti se non lo ha fatto, da lui non me lo sarei mai aspettata una buffonata del genere
è un vero peccato che Mogol non abbia voluto rivelare l'episodio che lui stesso definisce incredibile se non l'avesse visto e percepito insieme ad un testimone, perchè sarebbe servito come un ulteriore prova a sostegno di esistenze che lui stesso definisce appartenere all'ignoto...
durangar se vuoi te lo rivelo io, e so per certo che è verità. ..
si molto volentieri Nerio Zonca, qual è il segreto che Mogol non ha voluto rivelare in quell'intervista?
Nerio Zonca Caso strano, ti sei dimenticato di rispondere. Era solo una trollata. Non si scherza su queste cose.
Scusa Stefania, non avevo visto la tua replica. Ci fu un arcobaleno che si pose sulla macchina di Mogol. INCREDIBILMENTE SÌ POSÒ PROPRIO SOPRA LA MACCHINA. Siccome la canzone era l'arcobaleno, ecco che vedere una conferma così soprannaturale ha sconvolto non poco Mogol, al punto che non preferisce rivelarlo in pubblico ma solo a degli amici fidati, e poi per i giri del web sono venuto a sapere questa cosa. Ciao Nerio
Grazie Nerio della risposta e scusa per la mia convinzione che stessi prendendo in giro la persona che ti ha chiesto la risposta (durangar). Molto bello questo segno ricevuto da Mogol. Buona continuazione!
La signora Paola Guidelli, negli articoli che ti ho linkato sopra, ha chiaramente detto di aver fatto tutto «per dimostrare quanto al mondo si speculi sul paranormale e come la legge non tuteli i diritti di chi non c'è più», e per smascherare i comportamenti opportunisti e irrispettosi della memoria di Battisti tenuti da molti suoi "amici" (come Mogol) che hanno cavalcato l'onda mediatica di questo "sensazionale" evento per ricavarne popolarità e pubblicità gratuita.
tutto si può dire di male e bene di mogol, ma che interesse avrebbe avuto a inventarsi il tutto? Economicamene a posto, non ha bisogno di pubblicità, ha una certa età, non è ubriaco ne brillo quando parla. Quanto alla vera o finta Medium , boh.. perchè razionalmente credere alla sua smentita e non alla prima versione? Ed anche avesse recitato, è comunque un segno di Battisti, nella mente della medium è successo questo e da li' si è innescato un effetto domino "paranormale" materializzato in "l'arcobaleno"
mah... che dire... io non conosco e non posso dire nulla in merito a questo fatto misterioso, non ho mai visto fantasmi o sentito voci in vita mia, quindi non posso giudicare chi li vede e chi li sente.... mi limito a vedere il presente video che non conoscevo.... che io sappia mogol e battisti erano amici.
peccato che le prime tre parti non si vedano qui all esterto,ma come mai?
i soliti diritti ...
(per accedere ai link, aggiungete la tripla w e un punto davanti ad ogni link, e togliete spazi e parentesi quadre)
Non sto gridando al complotto, io credo che nessuno ci abbia fatto molti soldi. Anzi probabilmente sia la Guidelli che Caporaso erano in buona fede, forse anche Mogol che è una persona troppo sincera, impulsiva e facilmente suggestionabile. Ma nella nostra società "bene o male, l'importante è che se ne parli": questa storia, il parlare che se ne è fatto e la diffusione della superstizione hanno portato tanta pubblicità gratis. E secondo me qualcuno ha cavalcato l'onda per sfruttarla al meglio.
Autore della musica Gianni Bella, autore delle parole Lucio Battisti dall'aldilà...parole suggerite ad una sensitiva spagnola che ebbe le visioni e invio' tutto a Mogol. Molte altre persone le une all'insaputa delle altre ebbero tutte la stessa visione di Arcobaleno collegata a Battisti tra cui il dirigente della Diners Italia e anche il sottoscritto sotto forma di comunicazione telepatica da mia figlia deceduta...
Guglielmo Rinaldini Finance
Hai visto
Le persone non credono
Assumono un tono sarcastico
Eppure la letteratura da secoli ormai cerca di dimostrare e ci riesce molto bene k ' esistenza di un mondo trascendentale
È che si dovrebbe avere
Fede
Umiltà
Sensibilità
Conoscenza
Quella conoscenza che apre il cuore all'apprendimento
Alla luce
Io ci credo perchè ho una gran fede. Vorrei anche io poter comunicare, a volte lo faccio in sogno, ma mai cosi direttamente. Deve essere un' esperienza magnifica.
Patrizia Altieri io ci credo si.
Ma qual é questo terzo fatto che Mogol non si sente di raccontare? si é poi saputo?
GabrieleDeiana sì, lo ha raccontato nel libro "L'arcobaleno" di Gianfranco Salvatore. Dice che un giorno, mentre era in viaggio da Milano a Roma sull'Autostrada del Sole, quando era all'altezza di Settebagni, apparse un arcobaleno che toccava il cofano della sua auto e lo seguì per diversi chilometri.
grazie!
L'episodio che non voleva rilevare è questo, confermato poi in un'altra sua intervista. praticamente lui ha viaggiato insieme a suo figlio (il testimone) e mentre ascoltavano tutte le canzoni di Mango, una raccolta scelta dal figlio e scritte da mogol apparve un arcobaleno che li accompagno per tutto il tragitto... l'arcobaleno si mostrò di nuovo a Mogol. La cosa sconvolgente sta nel fatto che il giorno successivo annunciarono la morte di Mango. Altro segno di Lucio Battisti a Mogol.
Io credo che questa aveva bevuto molto prima di andare in bagno e sentire una voce o pure se era fatta siringa di droga
Secondo me le sensazioni non sono valutabili sono sensazioni .
PHANTASTIK IST DIESER KOMPOSITIONEN !
Brovo mi piacerebbe conoscerti sono una persono normale non famosa come te grazie
...
quello che resta
...
Quanti an conosciuto Lucio Battisti nel più vicino penso che in sette anni ogni uno svela i propri pregi e difetti.
Impara a scrivere !
Porcatroia sei analfabeta e commenti in pubblico???
Sono in tanti a non sapere che per un Buon periodo sono Stato il Bassista di Lucio e la Seconda Voce. Ricordo a Ponte di Legno vi era anche MIKE il Grande.
e dopo tutti stì sbattimenti hanno rovinato tutto facendola cantare a celentano ! battisti si è rivoltato nella tomba e non scriverà più canzoni
Mi dispiace ma non sei informato. Il 9 gennaio 2002 Paola Guidelli ha dichiarato pubblicamente di non essere MAI stata una medium e di essersi inventata TUTTO:
La medium ‘in contatto’ con Battisti: ‘Mi sono inventata tutto’
goo.gl [/] P3zjm
Ritratta la 'medium'; 'Non parlai con oltretomba, 'Arcobaleno' è mia'
goo.gl [/] AQMer
La Medium smentisce se stessa
goo.gl [/] 2yUxg
Lucio Battisti e l'Arcobaleno
goo.gl [/] 5sNJI
Se il mio è materialismo, la tua è superstizione...
cazzata
Mah
all balls...
Ma questo Signore dice una bugia , dice che ha scritto lui questo pezzo , ovvero L'arcobaleno ma ce una Donna quella che mi sfugge il nome la sensitiva
Io dico ché la scritta Gianni Bella
Io ho sentito la voce di un mio amico da poco morto che parlava....... A sto cazzo
@ResciM Sono uno che conta come tutti quelli che comprano musica, !! io sono 50 anni che compro musica,e non mi faccio incantare da venditori di fumo, non credo certo le cazzate che sta'dicendo il rapetto detto il Lambrusca, riguardo la medium ecc. ecc. Ad ogni modo se credi a certe baggianate sono affari tuoi!!
Il Rapetto se non la finisce col lambrusco, mi aspetto che veda e senta pure la Madonna!!!
Havete modificato i testi tutti
Con compiuter tutto potete
Imbrogliare maa non VIvrete
Al mio cospetto di doom
Devi rifare le elementari, fidati.
Sono io l unico santo oggi.. 🍎
Ke skifo ke fate demoni
Burlone maledetti
Storiella inventata. Ma quale messaggio. Povero Lucio.
Mogol .sei Furbo. Ma i tuoi soldi ,non li porterai nella tua Tomba