Crede ci siano molti ucraini che la pensano come lei? Perché i nostri mezzi di (dis)informazione puntano a farci credere che gli ucraini vogliono solo combattere.
esatto. Bravissima. Sembra assurdo nel 2024 ancora parlare di guerra! Non ci sono bastate le prime due ne vogliamo un'altra... Bisogna sedersi tutti al tavolo della pace e fare la pace, a costo di mandarci il Papa, la Merkel e chi altri possa aiutare
E mentre la "resistenza" ucraina "combatte" ))) il sig.Mieli potrebbe cominciare a preparare i suoi figli e nipoti per la 3°compagnia in Russia ?! perche e' cosi che andra' finire!!!
Che vuoi che abbiano fatto gli americani, hanno armato fino ai denti i talebani e tradito e abbandonato chi era contro i talebani. Insomma nulla di ché
Intanto non hanno mai tentato di conquistare e sottomettere l’Afghanistan. Volevano solo aiutarlo a liberarsi dai Talebani. Poi si sono dovuti accorgere che al popolo afghano tutto sommato quelli vanno bene e allora se ne sono andati.
Ok tutto ma bisogna ascoltare se si vuole commentare: Mieli ha risposto sulla presunta invincibilità della Russia sbandierata da Travaglio - che cita impropriamente le campagne di Napoleone e Hitler, dei tentativi di invasione - dicendo che non vinci mai se invadi la Russia, ma anche la Russia (prima ancora, URSS) ha perso - come spesso succede agli aggressori - quando invade. Che c'entrano gli americani? Gli americani non vincono una guerra dagli anni 50 pur avendo praticamente sempre un fronte aperto, ma in tutti gli scenari sono sempre loro che invadono. In questo senso sono perfettamente coerenti con la risposta di Mieli, la confermano, non sono stati citati perchè citarli non aggiunge nulla al contenuto
@@simonecasali9035 perchè tu come chiami essere andati via dopo vent'anni di guerra dopo aver sentito rimbambiden dire non ci sarà una nuova saigon e poi evacuare dal tetto, lasciando tutto in mano ai talebani, mollando personale del posto amico alla mercè della vendetta? lo abbiamo fatto anche noi italiani, tu come la chiami vittoria? perdere o ritirarsi da una guerra dipende sempre da chi comanda sul campo e da chi hai difronte, chi finanziava i mujaiddin? quante erano le risorse economiche all'epoca dell'urss in confronto a quelle della cia?
Demenziale la tesi di Mieli di continuare a combattere per vedere se l'ucraina riuscirà a recuperare posizioni sul campo (questo significa stabilire un equilibrio), non importa se questo presuppone ancora enormi distruzioni, morti e dissanguamento finanziario dei paesi europei per sostenere una causa che si poteva risolvere appena iniziata e, forse, si potrebbe definire anche adesso (ovviamente a condizioni diverse dall'inizio). Riguardo al menzionare che la russia si è ritirata dall'Afghanistan sostanzialmente sconfitta, è esattamente la medesima situazione che hanno vissuto gli usa (questi ultimi con ancor maggior ignominia, dato che sono fuggiti in fretta e furia abbandonando enormi quantità di armamenti ai talebani e lasciando scoperti ed indifesi tutti i locali che avevano collaborato con loro).
Demenziali sono quelli che vogliono che gli ucraini si arrendano. Io combatterei fino alla morte per difendere il mio paese!! Chi dice il contrario è solo un pagliaccio!!
per me è un modo fine di essere razzista infatti nessuno è mai coerente con i propri discorsi e propone di mandare soldati italiani o europei se non hanno mandato soldati europei è perchè 4 regioni ucraine non valgono la guerra totale in europa con risultato incerto....tra l'altro.
Gli accordi di Istanbul sono una cagata incredibile ,che solo uno come travaglio,o come conte,o come Berlusconi,o come salvini,oppure andando indietro come Badoglio,o come mussolini ecc..ecc..poteva accettare.Un accordo senza garanzie.E con chi ?con Putin,uomo che di accordi non ne ha rispettato nemmeno uno.E la stessa cosa che io maldestro pagatore ti chiedo un prestito senza garanzie.
Mi fanno ridere quando dicono: l'Ucraina vuole combattare... vuole resistere... ma,come in ogni altra nazione,è il Presidente che obbliga a combattare,mica è l'esercito o la popolazione che decidono autonomamente! Zelensky vuole continuare per suoi interessi personali in accordo con l'America e la nazione deve obbedire,tutto qui! Invece personaggi come Mieli la buttano sempre sulla questione morale,dicendo che tutti gli ucraini sono disposti a morire pur di combattere questa guerra!
Su quello che pensano gli Ucraini non sarei così convinto, avendo avuto modo di conoscerli, c'è qualcosa di molto profondo che li separa dalla Russia, tuttavia, i dubbi sono l'unica certezza di questa terribile vicenda.
a lui non frega niente dell’Ucraina,ama al massimo l’America guerrafondaia! Tutto qui,americani e inglesi hanno voluto questa guerra,fosse per gli ucraini era finita prima di cominciare.
Così come noi non dovremmo decidere per gli ucraini imponendogli una resa: faresti la stessa con gli afghani degli anni '80, vietnamiti, o inglesi una volta attaccati dai nazisti?
@@francescopanattoni1250nel momento in cui accadesse un terremoto politico in Europa e negli USA, a dimostrazione che la popolazione non era in sintonia coi guerrafondai al potere, l'Ucraina sarà lasciata a sé stessa, e allora sarà troppo tardi per qualsiasi negoziato, e sarà la sua sconfitta totale.
Caro Putiniano Travaglio, il cessate il fuoco vale solo per Netanyahu? Per Putin non vale? Ancora parla dopo quella brutta figura con il caso Chico Forti? Senza Vergogna. Il vero pacifista non tifa/critica tutti i massacri
motivo scusa? Vorresti regalare l Ucraina ai nazirussi per dormire sogni tranquilli? Benzina troppo cara? un giorno dovrete rinunciare alla vostra pavidità e cinismo e vi vorrei vedere 😂
Tu sbagliato io no volere pace. Io guerra Russia per libertà mio paese. Meglio morte che no paese libero. Voi italiani avere FIFA di tutto. Italia mai rivoluzione. Paura combattere sempre.
Evidentemente l'ukraina ha perso, anche perché va avanti solo grazie alle armi che le mandano i guerrafondai come lui. Se nessuno gli avesse procurato le armi, la guerra sarebbe finita dopo due settimane, zelenski avrebbe dovuto rendere il Donbass a putin e firmare nuovamente il patto di non l'annessione alla Ue e alla nato!!!
Semplifichiamo : l'Ucraina guarda a ovest, come tutti gli altri paesi dell'Europa orientale. Putin , in risposta, la tratta come un oggetto di sua proprietà, invade, bombarda e uccide. Di fronte a questa atroce realtà di fatti, i "Travagliati" pacifisti cosa propongono di serio ???
Semplifichiamo : l'Ucraina guarda a ovest, come tutti gli altri paesi dell'Europa orientale. Putin , in risposta, la tratta come un oggetto di sua proprietà, invade, bombarda e uccide. Di fronte a questa atroce realtà di fatti, i "Travagliati" pacifisti cosa propongono di serio ???
“E’molto probabile che voi ed il prof Orsini abbiate ragione”.. intanto sono morti migliaia e migliaia di giovanissimi ucraini. Cinismo perfetto sig. Mieli.
@@sabinoleone4765 Guarda che prima di diventare una pedina della nato, erano uno stato indipendente eh. Adesso sì che non lo sono più, sono sommersi di debiti per generazioni
Infatti: come si fa a lasciare un paese incorrotto, sinceramente democratico, ricco, prospero, con un saldo migratorio così eccezionalmente positivo nella sfera d'influenza di questi russi farabutti? Parlassero almeno lingue simili....
@@serwarfarin4213E dunque, dato che l‘Ucraina in 30 anni di libertà non era ancora diventata una democrazia modello e parlano una lingua simile al Russo, la Russia avrebbe il diritto di prendersela? Ma che ragionamento è?
Di quale equilibrio parla il signor Mieli? l'equilibrio delle forze? E chi è in grado di garantire agli ucraini parità di potenziale bellico, la Nato? Sino adesso non ci sono riusciti e nel frattempo perdono uomini e territori. Il problema è che gli ucraini non possono trattare senza il consenso Usa, ormai sono incastrati e chi si oppone è bell'è fritto, a cominciare da Zelensky.
perchè giustamente le persone muino perchè l'occidente ( gli americani , noi europei non diamo quasi nulla ) supporta l'Ucrania e non perchè putin attaca
Giusto quello che dice il Grande Travaglio: l'Occidente ha messo 300 mld nella guerra in Ucraina, quindi abbiamo o no anche noi il diritto di decidere il da farsi sul negoziato? Certo che si!
Quando giochi alla roulette "russa" e perdi, ce poco da sedersi e negoziare. Meglio stare zitti e vedere di salvare il salvabile, i 300M sniffolo se li è pippati. Sono andati.
@@francispeter8169 guardi che è vero il contrario. Esempi? 1) sono stati gli europei a non applicare gli accordi di Minsk (confermato dalla Merkel e da Holland) 2) ad Istanbul la Russia aveva la penna in mano per firmare un accordo di pace e l'Ucraina pure, poi è arrivato quel buffone di Boris... 3) quale è il paese che è uscito da tutti gli accordi su armamenti e nucleare? Gli USA... 4) c'era un chiaro accordo tra USA e URSS per non allargare la NATO ad Est. Chi è che l'ha infranto? La NATO ovviamente. Veda di informarsi un po' meglio. La Russia sta mantenendo la sua parola su tutti gli accordi presi e contratti firmati. Ma se dovesse avere un esempio da portare faccia pure, rimango in attesa.
@@francispeter8169 Per quanto riguarda Minsk 1 e 2 anche secondo la Merkel ( Der Spiegel Dic 2022 ) gli accordi sono stati disattesi dall'Ucraina e dal fronte occidentale che avrebbe dovuto garantirli.
Mieli mi è antipatico da sempre... Travaglio mi piace molto e infine sono stata felice quando la Berlinguer ha preso le parti del Professore Orsini... Non perdo mai la trasmissione... Grazie mille!
Mieli non perde occasione di rendere onore alla memoria del padre Renato, ufficiale dei servizi d’intelligence inglesi. Non è mai obiettivo; ciò che dice è sempre eterodiretto; per questo lo invitano costantemente in trasmissione. I pensatori liberi come Orsini sono altra cosa. È come confondere gli stracci con la seta (Orsini). Pace e bene 🌹 🌹 🌹
Tu intendi i pensatori pagati dal Cremlino come Orsini? Ormai in tutta Europa si sta scoprendo che I personaggi come lui prendono soldi russi. Finita questa guerra ne vedremo delle belle.
@@Myaimhasimproved Non ne hanno idea. Durante le lezioni di storia erano fuori a fumare erba e ora credono che sia colpa degli atlantisti se sono degli sfigati.
la differenza fra un ideologico come Travaglio e un vero giornalista come Mieli è che il sescondo può sempre cambiare parere. Il primo accecato dalla ideologia NO
Sono d'accordo con Giobbe Covatta quando dice che le guerre le decidono i vecchi ma a combattere e morire ci mandano i giovani. Mieli, con tutto il rispetto, sei diventato ripugnante. Che schifo
Travaglio ha perfettamente ragione.La conferenza di pace che si terra' in Svizzera, senza la partecipazione della Russia , non ha alcun senso.E' come andare dal notaio per acquistare un appartamento, l' acquirente e' presente ma manca.....il venditore
@@francispeter8169si ma allora non è una conferenza per la pace. La logica vuole che ci sia anche la Russia perché è la Russia che ha invaso ed è in guerra, con chi troveresti accordi per la pace se manca l’unica nazione che la può realizzare? Se no la chiami in in altro modo, tipo briefing per vedere come sconfiggere la Russia.
@@AtrusDesign Forse non hai capito! gli italiani hanno un certo imbarazzo a dirlo, ma a loro non interessa che fine farebbe l'Ucraina dopo una pace alle condizioni dettate da putin. Sr dovessero decidere loro si sottometterebbero a putin ed alla russia pur di mantenere il culetto al caldo del resto lo hanno sempre fatto!!!
Non c'è in gioco l'Ucraina Ma la guerra tra le grandi potenze imperialiste L'Ucraina, Taiwan, sono solo il pretesto per lo scontro finale. (Che non vincerà nessuno visto le armi nucleari di cui sono in possesso le grandi potenze.) Riguardo gli esempi storici, sono del tutto fuori luogo da ogni punto di vista.
Ho sempre avuto stima di Mieli. Lo ho sempre considerato un narratore della storia oggettivo e attendibile. Purtroppo sulla Ucraina é diventato troppo di parte e ha perso la sua oggettività.
Solo sull'ucraina? E su Israele no? È il megafono della propaganda atlantista da bravo figlio di un agente inglese. Tra l' altro sta rovinando insieme a quell' altro fenomeno di cazzullo pure rai storia, l' unico canale televisivo che ancora guardo , ormai occasionalmente, vista la deriva.
giustamente cercare di non essere invasi e perdere la propria libertà vuol dire essere di parte, come dovrebbe essere neutrale con la russia che invade ?*
@@miki8536per correttezza ed equilibrio dovrebbe avere la stessa posizione verso Israele. Non sono i palestinesi che rubano terre agli ebrei, ma è il contrario, e non lo fanno comprandole, ma con fucilate e bombe.
La lucidità di Travaglio è disarmante e fa capire la pochezza mentale di chi tenta un confronto con lui argomentando senza basi di discussione. Sei un grande 😊
Cito Mieli:"sedersi a un tavolo delle trattative solo quando le armi avranno ristabilito un equilibrio tra le due forze in campo." Non voglio essere maleducato od offensivo, ma con una dichiarazione del genere mi viene da pensare che questa persona o è in malafede o ha perso lucidità. Invece di cercare di salvare il salvabile, consiglia una guerra a oltranza fino a un ipotetico equilibrio che mai ci sarà, a meno che non si voglia intervenire direttamente nel conflitto come NATO insieme agli altri paesi alleati. Ma stiamo davvero scherzando? Non bastano i morti e la distruzione che abbiamo assistito in questi due anni? Vogliamo allargare il conflitto con il rischio concreto di una guerra termonucleare? Personaggio veramente imbarazzante.
Il problema è che il web pullula di persone come Mieli, basta vedere canali come Parabellum, Rick Dufer, Ivan Grieco, una cricca di decerebrati fanatici con cui non esiste alcun minimo ragionamento. Fanno i guerriglieri da salotto. Sono soggetti che si sono autoproclamati esperti militari, perchè uno ha una laurea triennale in storia e per oltre un decennio ha avuto un canale con gameplay di giochi di guerra. Io li manderei tutti al fronte.
Fortunatamente al tempo avevamo giornalisti propriamebte detti altrimenti il 2 settembre del 1943 Mieli avrebbe scritto: " la parte maggioritaria dell'Italia vuole combattere la sua guerra di resistenza, attendiamo di mettere in ginocchio sul campo gli stati uniti e la Gran Bretagna. L'Ucraina lo sanno tutti ha già ceduto, i pochissimi rimasti in patria pretendono una resa incondizionata. Tutta questa gente come Mieli che spara stupidaggini che perfino in seconda elementare verrebbero sottolineate con la penna rossa, dovrebbero avere la decenza di dimettersi quando a breve i fatti li smentiranno. Perché un conto è sbagliare e può capitare in qualunque mestiere, un conto è non capirci nulla ( ipotizzando siano in buonafede, sennò è pure peggio ).
Mieli è un cinico, chi sa se ha mai conosciuto la compassione, le sue analisi sono troppo mentali, matematiche non considera mai i morti e quando qualcuno ne parla come ha fatto Santoro qualche sera fa il suo sguardo è totalmente freddo, forse perchè non sono morti suoi, gli unici che hanno un valore....
Con tutta l'ammirazione per il sig. Travaglio non direi che Putin è un bugiardo, penserei che Putin ha un ragionamento più complesso del banale occidente.
Più che l' Ucraina " determinata a voler combattere .." abbiamo Zelensky, la comunità europea , Biden e Gran Bretagna a doverlo fare per non perdere definitivamente la faccia prima delle elezioni
La guerra di resistenza di cui parla Mieli è un sacrosanto diritto di una terra invasa. Ma che si pensi ancora, quando i fatti sul campo sono incontestabili, che questa possa essere vinta…o che possa poi portare ad un equilibrio tra le parti per un tavolo negoziale più equo(come dice ancora Mieli)..e’ solo una speranza di tutti ma poco verosimile. Purtroppo
Ma cosa cavolo dice ....gli ucraini disertano non vogliono più morire addirittura molti sono passati in Russia....e gli uomini della parte più occidentale dell ucraina non vogliono proprio andare a combattere....vengo presi con la forza.....hanno rimpiazzato il comandante militare con un altro di cui proprio non ricordo i nomi addirittura....le voci dissonanti nel paese sono state represse fin dall' inizio e continuano ad esserlo..del resto succede anche in Italia contro chi manifesta dissenso e in teoria non saremmo in guerra
Caro Putiniano Travaglio, il cessate il fuoco vale solo per Netanyahu? Per Putin non vale? Ancora parla dopo quella brutta figura con il caso Chico Forti? Senza Vergogna. Il vero pacifista non tifa/critica tutti i massacri
Travaglio ... lascia perdere.. io dal 1975 di 8 x mille alla chiesa ebraica.. ma ora sento Mieli sento la Nulan che sono convinti di andare a Mosca.😂 mieli incredibile dove può andare la finire la russofobia , un calcio a tutti gli accordi presi dal 1980 1980 e gli accordi. Di Minsk del 2014. Asso ma questi han proprio la zucca vuota. Intanto gli ucra crepano
Ma perchè non vai a giocare alle bocce ? invece di tartassare i beneamati a noi poveri cristi che , contrariamente a te, abbiamo ancora una vita d'avanti ? E vogliamo viverla senza guerre e senza servi che la fomentano e la giustificano ? Grazie Travaglio, per l'obiettività dei fatti.
Scusi Luca Sommi, Travaglio dice che Putin è un noto bugiardo, potrebbe chiedere a Travaglio quali bugie ha detto Putin ? Vediamo se lei è un giornalista serio e libero. Grazie
Con tutto il rispetto per Marco Travaglio non è la prima volta che gli sento dire che Putin è un bugiardo, siccome non sono molto informato potrei sapere da qualcuno più informato di me quali bugie avrebbe detto Putin riguardo la guerra in Ucraina
@@TueLesPigeons In effetti l'attuale Ucraina che comprende territori ex polacchi, ungheresi e rumeni era una pura suddivisione amministrativa dell'ex URSS. Lenin aveva voluto creare tutta una serie di suddivisioni amministrative chiamate repubbliche sovietiche per tacitamente la serie di nazionalità che erano coinvolte. In realtà però le popolazioni esistevano ma nessuna aveva alle spalle una vera nazione, erano sempre state province dell'impero zarista. Non ha mai detto che non esiste la Polonia, l'Ungheria o la Romania. Può dispiacere ai nazionalisti ucraini che oramai possono volerla ma in realtà una vera nazione Ucraina non è mai esistita è stata una creazione di Lenin per motivi di politica interna ALL'URSS.
Caro Putiniano Travaglio, il cessate il fuoco vale solo per Netanyahu? Per Putin non vale? Ancora parla dopo quella brutta figura con il caso Chico Forti? Senza Vergogna. Il vero pacifista non tifa/critica tutti i massacri
Mieli, essendo il classico che gioca con la pelle degli altri, straparla con una leggerezza pericolosa. Travaglio, come sempre, ha palesemente ragione ed è almeno obiettivo.
@Mieli la Russia allo stato attuale produce più armi di tutti i paesi occidentali messi insieme(salvo che per l'aviazione) almeno di 3 volte come certificato dall' Economist e altri(cosa che già si sapeva prima del conflitto in base alla sua capacità industriale). L' Ucraina sul campo non ha mai avuto la capacità di poter vincere contro la Russia e adesso se aspetta a negoziare finirà a dover siglare una resa incondizionata che è molto peggio di un trattato di pace concordato.
Infatti Mieli ha ragione su un punto: Putin mente continuamente...vuole tutta l'Ucraina ma dice che non è così. Purtroppo nessuno va a chiedere direttamente a lui per toglierli la maschera. Politica russa ridicola.
Intanto bisogna dirla tutta, vero in afganistan soprattutto si combateva nelle montagne, però non ha detto che gli americani fornivano qualsiasi tipo di armi agli afgani. Poi una cosa molto importante i Russi in Ucraina non hanno fatto come gli americani e gli inglesi, bombardare i civili (vedi II bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki furono due attacchi nucleari attuati dagli Stati Uniti d'America contro il Giappone rispettivamente il 6 e 9 agosto 1945, sul finire della seconda guerra mondiale) in tutte le guerre che hanno fatto gli anglosassoni hanno preso di mira i civili, durante la seconda guerra mondiale lasciavano cadere le bombe su paesi civili in italia e Sardegna!
Aprire i negoziati in una situazione di parità ottenuta con le armi è ormai impossibile. Chi le impugna queste armi? L'Ucraina non ha più uomini...con cosa dovrebbe combattere?
A mieli interessano i soldi. Lui parla per parlare senza conoscere la realtà. Non inventato queste persone senze una preparazione. Meglio inventare una persona dalla strada.
No perché se tu Ucraina tu non andare a difendere tuo popolo e Stare Italia e fare bella vita? Tu bella donna io capire tu volere fare bella vita Italia ma se tu Ucraina tu morire per patria.
Noi Ucraini vogliamo pace. Stop la guerra bisogna cercare a tutti costi pace e fermare morte di la gente innocente
Crede ci siano molti ucraini che la pensano come lei? Perché i nostri mezzi di (dis)informazione puntano a farci credere che gli ucraini vogliono solo combattere.
esatto. Bravissima. Sembra assurdo nel 2024 ancora parlare di guerra! Non ci sono bastate le prime due ne vogliamo un'altra... Bisogna sedersi tutti al tavolo della pace e fare la pace, a costo di mandarci il Papa, la Merkel e chi altri possa aiutare
Sei la prima ucraina che parla di pace. Spero ci siano altre voci come te
Brava❤
@@gillesdoc Solo i Russi non parlano mai di pace...
E mentre la "resistenza" ucraina "combatte" ))) il sig.Mieli potrebbe cominciare a preparare i suoi figli e nipoti per la 3°compagnia in Russia ?! perche e' cosi che andra' finire!!!
I suoi figli mica si muovono... la di muore come del resto a Gaza
I figli dei ricconi e gente importante, in guerra non ci vanno.
Infatti !
Paga bene il Cremlino?
@@Myaimhasimproved non ho idea! 😂😂😂
parla della russia in afghanistan mentre i famosi liberatori ameriCANI che fine hanno fatto? con la coda fra le gambe
Che vuoi che abbiano fatto gli americani, hanno armato fino ai denti i talebani e tradito e abbandonato chi era contro i talebani. Insomma nulla di ché
sono scappati il gringos
Intanto non hanno mai tentato di conquistare e sottomettere l’Afghanistan. Volevano solo aiutarlo a liberarsi dai Talebani. Poi si sono dovuti accorgere che al popolo afghano tutto sommato quelli vanno bene e allora se ne sono andati.
Ok tutto ma bisogna ascoltare se si vuole commentare: Mieli ha risposto sulla presunta invincibilità della Russia sbandierata da Travaglio - che cita impropriamente le campagne di Napoleone e Hitler, dei tentativi di invasione - dicendo che non vinci mai se invadi la Russia, ma anche la Russia (prima ancora, URSS) ha perso - come spesso succede agli aggressori - quando invade. Che c'entrano gli americani? Gli americani non vincono una guerra dagli anni 50 pur avendo praticamente sempre un fronte aperto, ma in tutti gli scenari sono sempre loro che invadono. In questo senso sono perfettamente coerenti con la risposta di Mieli, la confermano, non sono stati citati perchè citarli non aggiunge nulla al contenuto
@@simonecasali9035 perchè tu come chiami essere andati via dopo vent'anni di guerra dopo aver sentito rimbambiden dire non ci sarà una nuova saigon e poi evacuare dal tetto, lasciando tutto in mano ai talebani, mollando personale del posto amico alla mercè della vendetta? lo abbiamo fatto anche noi italiani, tu come la chiami vittoria? perdere o ritirarsi da una guerra dipende sempre da chi comanda sul campo e da chi hai difronte, chi finanziava i mujaiddin? quante erano le risorse economiche all'epoca dell'urss in confronto a quelle della cia?
Imbarazzante la malafede di Mieli
Mentre travaglio il frocione funge da lassativo 😁😁😁😁😁😁😁
Verissimo
potrei dire il contrario, ma nn lo dirò è sconfortante tutte le volte assistere alla claque di una e l'altra parte.Senza cercare di ragionare
@@mauromostardi7576 chi non riesce a contestare puntualmente, etichetta chi scrive e non contesta l'argomento.
@@lingerassa ho detto la stessa cosa
Demenziale la tesi di Mieli di continuare a combattere per vedere se l'ucraina riuscirà a recuperare posizioni sul campo (questo significa stabilire un equilibrio), non importa se questo presuppone ancora enormi distruzioni, morti e dissanguamento finanziario dei paesi europei per sostenere una causa che si poteva risolvere appena iniziata e, forse, si potrebbe definire anche adesso (ovviamente a condizioni diverse dall'inizio). Riguardo al menzionare che la russia si è ritirata dall'Afghanistan sostanzialmente sconfitta, è esattamente la medesima situazione che hanno vissuto gli usa (questi ultimi con ancor maggior ignominia, dato che sono fuggiti in fretta e furia abbandonando enormi quantità di armamenti ai talebani e lasciando scoperti ed indifesi tutti i locali che avevano collaborato con loro).
Demenziali sono quelli che vogliono che gli ucraini si arrendano. Io combatterei fino alla morte per difendere il mio paese!! Chi dice il contrario è solo un pagliaccio!!
per me è un modo fine di essere razzista
infatti nessuno è mai coerente con i propri discorsi e propone di mandare soldati italiani o europei
se non hanno mandato soldati europei è perchè 4 regioni ucraine non valgono la guerra totale in europa con risultato incerto....tra l'altro.
Più sono anziani, più sono guerrafondai.
Gli accordi di Istanbul sono una cagata incredibile ,che solo uno come travaglio,o come conte,o come Berlusconi,o come salvini,oppure andando indietro come Badoglio,o come mussolini ecc..ecc..poteva accettare.Un accordo senza garanzie.E con chi ?con Putin,uomo che di accordi non ne ha rispettato nemmeno uno.E la stessa cosa che io maldestro pagatore ti chiedo un prestito senza garanzie.
Ormai le cose di buon senso, ma anche di competenza, si ritrovano nei post (come il tuo), piuttosto che nei video che commentano.
Mi fanno ridere quando dicono: l'Ucraina vuole combattare... vuole resistere... ma,come in ogni altra nazione,è il Presidente che obbliga a combattare,mica è l'esercito o la popolazione che decidono autonomamente! Zelensky vuole continuare per suoi interessi personali in accordo con l'America e la nazione deve obbedire,tutto qui! Invece personaggi come Mieli la buttano sempre sulla questione morale,dicendo che tutti gli ucraini sono disposti a morire pur di combattere questa guerra!
se dovesse mandarci i suoi figli o nipoti vedi come vorrebbe immediatamente la pace
Smettila di dire minchiate dammi retta, e commentate quando vedete le cose come stanno senza tirare conclusioni stupide.
@@LuigiColleoni-jl2zb l'unico che spara minchiate qua sei tu,ovviamente!
Su quello che pensano gli Ucraini non sarei così convinto, avendo avuto modo di conoscerli, c'è qualcosa di molto profondo che li separa dalla Russia, tuttavia, i dubbi sono l'unica certezza di questa terribile vicenda.
@@Andrea-e4y8i Pravy Sektor o Azov ? Non sono tutti nazisti in Ucraina .
Mieli .sempre imbarazzante.sarebbe opportuno pagarlo e lasciarlo nel pubblico.
Ha numeri per andare sul canale del capitalismo globale 😊
Concordo pienamente !!!
Be si vede che miele ama l, ucrai'na e vuole difenterla a spada tratta, ma sa che non è quel che dice.
a lui non frega niente dell’Ucraina,ama al massimo l’America guerrafondaia! Tutto qui,americani e inglesi hanno voluto questa guerra,fosse per gli ucraini era finita prima di cominciare.
mi sono dovuta fare una violenza x non cambiare canale mettendo su muto ogni volta che prendeva la parola 😡
Ma il dott. Mieli ha deciso per la vita degli ucraini? Supportare una guerra con tesi così fanciullesche è imbarazzante.
sulla vita delgi ucraini sta decidendo putin e mi pare non valga molto per lui
Così come noi non dovremmo decidere per gli ucraini imponendogli una resa: faresti la stessa con gli afghani degli anni '80, vietnamiti, o inglesi una volta attaccati dai nazisti?
@@francescopanattoni1250nel momento in cui accadesse un terremoto politico in Europa e negli USA, a dimostrazione che la popolazione non era in sintonia coi guerrafondai al potere, l'Ucraina sarà lasciata a sé stessa, e allora sarà troppo tardi per qualsiasi negoziato, e sarà la sua sconfitta totale.
@@francescopanattoni1250 ogni conflitto da lei citato ha cause completamente diverse la generalizzazione indebita non aiuta.
@@paolomalara6775 imperialismo, allora come oggi... tutte le ragioni addotte dai russi per invadere l'Ucraina sono solo pretesti...
La cialtronaggine e il degrado morale di Mieli, è a livelli da paura.
E il figlio del capo dei servizi segreti inglesi in Italia durante la seconda guerra mondiale, deformazione familiare o tradimento
Allucinante, delirio criminale
Caro Putiniano Travaglio, il cessate il fuoco vale solo per Netanyahu? Per Putin non vale? Ancora parla dopo quella brutta figura con il caso Chico Forti? Senza Vergogna. Il vero pacifista non tifa/critica tutti i massacri
motivo scusa? Vorresti regalare l Ucraina ai nazirussi per dormire sogni tranquilli? Benzina troppo cara? un giorno dovrete rinunciare alla vostra pavidità e cinismo e vi vorrei vedere 😂
Il delirio criminale è dare ascolto a Orsini e Travaglio.
Mieli ormai è inascoltabile
"Ormai" ? 🙄🤔
da sempre
Lo è sempre stato.
da sempre. un uomo imbarazzante
Armiamoci e partite. in Ucraina sposa la posizione di Soros. A Gaza, quella di Netanyahu
Il popolo Ucraino vuole la pace
perché stanno perdendo tutto
ma Mieli seduto comodo in poltrona sta vedendo un film di guerra
Si, stai sereno è due anni che dite che l'Ucraina ha perso !!
Tu sbagliato io no volere pace. Io guerra Russia per libertà mio paese. Meglio morte che no paese libero. Voi italiani avere FIFA di tutto. Italia mai rivoluzione. Paura combattere sempre.
Evidentemente l'ukraina ha perso, anche perché va avanti solo grazie alle armi che le mandano i guerrafondai come lui. Se nessuno gli avesse procurato le armi, la guerra sarebbe finita dopo due settimane, zelenski avrebbe dovuto rendere il Donbass a putin e firmare nuovamente il patto di non l'annessione alla Ue e alla nato!!!
Sei tu che stai al cinema.
Vai a combattere per Ucraina invece di vedere la guerra comodo in poltrona
Penosissimo ma penosissimo il Mieli
Si un lurido infame
Semplifichiamo : l'Ucraina guarda a ovest, come tutti gli altri paesi dell'Europa orientale.
Putin , in risposta, la tratta come un oggetto di sua proprietà, invade, bombarda e uccide.
Di fronte a questa atroce realtà di fatti, i "Travagliati" pacifisti cosa propongono di serio ???
Semplifichiamo : l'Ucraina guarda a ovest, come tutti gli altri paesi dell'Europa orientale.
Putin , in risposta, la tratta come un oggetto di sua proprietà, invade, bombarda e uccide.
Di fronte a questa atroce realtà di fatti, i "Travagliati" pacifisti cosa propongono di serio ???
Spiega. Perché? Motiva. Qui siete tutti uguali, come bot. Criticate senza entrare nel merito, come degli analfabeti. Povera Italia.
Mieli: purtroppo per me una totale e completa delusione. Non capisco tutto il suo odio verso la Russia
“E’molto probabile che voi ed il prof Orsini abbiate ragione”.. intanto sono morti migliaia e migliaia di giovanissimi ucraini. Cinismo perfetto sig. Mieli.
Mentre tu invece che auguri agli ucraini di vivere sotto la dittatura Russa sei molto empatica.
@@sabinoleone4765 Guarda che prima di diventare una pedina della nato, erano uno stato indipendente eh. Adesso sì che non lo sono più, sono sommersi di debiti per generazioni
Infatti: come si fa a lasciare un paese incorrotto, sinceramente democratico, ricco, prospero, con un saldo migratorio così eccezionalmente positivo nella sfera d'influenza di questi russi farabutti? Parlassero almeno lingue simili....
@@serwarfarin4213E dunque, dato che l‘Ucraina in 30 anni di libertà non era ancora diventata una democrazia modello e parlano una lingua simile al Russo, la Russia avrebbe il diritto di prendersela? Ma che ragionamento è?
@@serwarfarin4213 Lingue simili? Ma di che vai farneticando? :-)))))
Di quale equilibrio parla il signor Mieli? l'equilibrio delle forze? E chi è in grado di garantire agli ucraini parità di potenziale bellico, la Nato? Sino adesso non ci sono riusciti e nel frattempo perdono uomini e territori. Il problema è che gli ucraini non possono trattare senza il consenso Usa, ormai sono incastrati e chi si oppone è bell'è fritto, a cominciare da Zelensky.
A MIELI SEMBRANO POCHI 500000 MORTI NE VUOLE ALTRI.AUGURI.
Anche i russi ne hanno perso 500.000. Ma voi state fuori di testa.
I morti non sono mai abbastanza se il prezzo da pagare è la libertà.
Dunque se la Russia attaccherà l‘Italia ci arrendiamo subito affinché nessuno muoia?
@@antoniocancelliere7056pensa che gli ukronazi in realtà sono oltre 900.000 dei Russi la metà di quello che hai scritto 😂🤦♂️
@@antoniocancelliere7056analisi ISW Usa: circa 200 mila russi e oltre 180 mila ucraini tra morti e feriti, civili esclusi...
Mieli:”Aspettiamo”...😢
Quanti ancora devono morire
Infatti !
e che ne sa lui, dopo sarà andato al ristorante
A lui è ai suoi amici israeliani poco importa della vita degli altri. E nel loro DNA.
I morti non sono mai abbastanza se il prezzo è la libertà.
perchè giustamente le persone muino perchè l'occidente ( gli americani , noi europei non diamo quasi nulla ) supporta l'Ucrania e non perchè putin attaca
Mieli va portato via con la camicia di forza.
Spiega. Qui siete tutti uguali, come bot. Criticate senza entrare nel merito, come degli analfabeti. Povera Italia.
Mieli vaneggia dal suo mondo fittizio come suo solito.
Giusto quello che dice il Grande Travaglio: l'Occidente ha messo 300 mld nella guerra in Ucraina, quindi abbiamo o no anche noi il diritto di decidere il da farsi sul negoziato? Certo che si!
Il problema e' che la classe politica ce li ha fatti mettere proprio per non fare il negoziato.
Quando giochi alla roulette "russa" e perdi, ce poco da sedersi e negoziare. Meglio stare zitti e vedere di salvare il salvabile, i 300M sniffolo se li è pippati. Sono andati.
Negoziati con chi? Con Putin che ha disatteso ogni accordo che ha mai firmato?
@@francispeter8169 guardi che è vero il contrario. Esempi?
1) sono stati gli europei a non applicare gli accordi di Minsk (confermato dalla Merkel e da Holland)
2) ad Istanbul la Russia aveva la penna in mano per firmare un accordo di pace e l'Ucraina pure, poi è arrivato quel buffone di Boris...
3) quale è il paese che è uscito da tutti gli accordi su armamenti e nucleare? Gli USA...
4) c'era un chiaro accordo tra USA e URSS per non allargare la NATO ad Est. Chi è che l'ha infranto? La NATO ovviamente.
Veda di informarsi un po' meglio. La Russia sta mantenendo la sua parola su tutti gli accordi presi e contratti firmati.
Ma se dovesse avere un esempio da portare faccia pure, rimango in attesa.
@@francispeter8169 Per quanto riguarda Minsk 1 e 2 anche secondo la Merkel ( Der Spiegel Dic 2022 ) gli accordi sono stati disattesi dall'Ucraina e dal fronte occidentale che avrebbe dovuto garantirli.
Mieli mi è antipatico da sempre... Travaglio mi piace molto e infine sono stata felice quando la Berlinguer ha preso le parti del Professore Orsini...
Non perdo mai la trasmissione...
Grazie mille!
tutti e due sostenitori di una pace che nessuno dei due contendenti vuole!!
@@Dafne-Dafne se fossi in lei non giudicherei problemi così complessi sulla base delle simpatie . Mi sembra un modo un po’ infantile di ragionare.
Io adoro Travaglio e Orsini sono ultra intelligenti
Mieli non perde occasione di rendere onore alla memoria del padre Renato, ufficiale dei servizi d’intelligence inglesi.
Non è mai obiettivo; ciò che dice è sempre eterodiretto; per questo lo invitano costantemente in trasmissione.
I pensatori liberi come Orsini sono altra cosa. È come confondere gli stracci con la seta (Orsini).
Pace e bene 🌹 🌹 🌹
❤
Tu intendi i pensatori pagati dal Cremlino come Orsini? Ormai in tutta Europa si sta scoprendo che I personaggi come lui prendono soldi russi. Finita questa guerra ne vedremo delle belle.
Senza gli inglesi e gli americani che fine avremmo fatto?
@@Myaimhasimproved Non ne hanno idea. Durante le lezioni di storia erano fuori a fumare erba e ora credono che sia colpa degli atlantisti se sono degli sfigati.
@@francispeter8169 attento che adesso tira fuori "il Vietnamhhh"
più guardo gente come mieli più mi manca gente come Giulietto Chiesa.
❤❤
Ben detto
Chiesa un grande uomo
Grandissimo💢💢💯
Ma così non vale! Vuoi vincere strafacile!! :D
nemmeno mieli credeva alle cazzate che diceva
Come darti torto !
Mieli crede nell'assegno mensile della cia?
chissá se mieli in realtá ha finito le medie.....
la differenza fra un ideologico come Travaglio e un vero giornalista come Mieli è che il sescondo può sempre cambiare parere. Il primo accecato dalla ideologia NO
Sono d'accordo con Giobbe Covatta quando dice che le guerre le decidono i vecchi ma a combattere e morire ci mandano i giovani. Mieli, con tutto il rispetto, sei diventato ripugnante. Che schifo
Tra tutti Putin è il più vecchio però. Zelensky non è vecchio.
@@TueLesPigeons vedo che ti piace fare il tifoso, allora tifa per la pace
@@mariopisa7 Tu tifi per la pace col culo degli altri.
La frase non é di Covatta, che cita credo il presidente USA Hoover
Mieli e' sempre stato ripugnante.
Travaglio ha perfettamente ragione.La conferenza di pace che si terra' in Svizzera, senza la partecipazione della Russia , non ha alcun senso.E' come andare dal notaio per acquistare un appartamento, l' acquirente e' presente ma manca.....il venditore
Ottimo paragone, veramente calzante ! Sono sempre più ridicoli questi pacifinti !
Beh, se l‘appartamento è occupato da abusi non è che questi vengono invitati a riunioni. Gli si manda la polizia.
@@francispeter8169si ma allora non è una conferenza per la pace. La logica vuole che ci sia anche la Russia perché è la Russia che ha invaso ed è in guerra, con chi troveresti accordi per la pace se manca l’unica nazione che la può realizzare? Se no la chiami in in altro modo, tipo briefing per vedere come sconfiggere la Russia.
@@AtrusDesign Forse non hai capito! gli italiani hanno un certo imbarazzo a dirlo, ma a loro non interessa che fine farebbe l'Ucraina dopo una pace alle condizioni dettate da putin. Sr dovessero decidere loro si sottometterebbero a putin ed alla russia pur di mantenere il culetto al caldo del resto lo hanno sempre fatto!!!
Bello fare i guerrafondai con la vita degli altri
pensavo che mieli fosse uno scemo guerrafondaio governativo. Grazie per la conferma.
Non c'è in gioco l'Ucraina
Ma la guerra tra le grandi potenze imperialiste
L'Ucraina, Taiwan, sono solo il pretesto per lo scontro finale. (Che non vincerà nessuno visto le armi nucleari di cui sono in possesso le grandi potenze.)
Riguardo gli esempi storici, sono del tutto fuori luogo da ogni punto di vista.
Il commento più bello che ho letto in questa chat,i miei più sinceri complimenti.
Mieli è inascoltabile
Come al solito mieli e solo ridicolo e di una ignoranza disarmante.
Spiega. Perché? Motiva. Qui siete tutti uguali, come bot. Criticate senza entrare nel merito, come degli analfabeti. Povera Italia.
Mieli è una persona viscida alla stregua di Vespa
Concordo e come tutti i viscidi non lascia parlare gli altri
sono fratelli di sangue (altrui)
Ho pensato la stessa cosa, sti schifosi
entrambi con la terza media
Infatti è ebreo
Ho sempre avuto stima di Mieli. Lo ho sempre considerato un narratore della storia oggettivo e attendibile. Purtroppo sulla Ucraina é diventato troppo di parte e ha perso la sua oggettività.
Dai.. Mieli ormai è solo un vecchio trombone..
Solo sull'ucraina? E su Israele no? È il megafono della propaganda atlantista da bravo figlio di un agente inglese. Tra l' altro sta rovinando insieme a quell' altro fenomeno di cazzullo pure rai storia, l' unico canale televisivo che ancora guardo , ormai occasionalmente, vista la deriva.
Se è per quello anche sulla strage in corso in Palestina, ma quello lo si può capire perché il padre è ebreo
giustamente cercare di non essere invasi e perdere la propria libertà vuol dire essere di parte, come dovrebbe essere neutrale con la russia che invade ?*
@@miki8536per correttezza ed equilibrio dovrebbe avere la stessa posizione verso Israele. Non sono i palestinesi che rubano terre agli ebrei, ma è il contrario, e non lo fanno comprandole, ma con fucilate e bombe.
Per Mieli è arrivato il momento di trovarsi un posto in una RSA.
Che delusione questo Miele, si è dimostrata anche lui una sola.
Marco sei grande! Questi politicanti criminali non vogliono ricordare le spiacevoli verità e i fatti storici.
La lucidità di Travaglio è disarmante e fa capire la pochezza mentale di chi tenta un confronto con lui argomentando senza basi di discussione. Sei un grande 😊
Il più grande giornalista italiano.
Aspettiamo che muoioano altri 10000-20000 ragazzi eh Mieli?
Non credo sia facile trovare un aggettivo che denoti chiaramente contenuto e forma del parlato di Mieli perchè bisogna pensare al peggio,ma non basta.
Cito Mieli:"sedersi a un tavolo delle trattative solo quando le armi avranno ristabilito un equilibrio tra le due forze in campo." Non voglio essere maleducato od offensivo, ma con una dichiarazione del genere mi viene da pensare che questa persona o è in malafede o ha perso lucidità. Invece di cercare di salvare il salvabile, consiglia una guerra a oltranza fino a un ipotetico equilibrio che mai ci sarà, a meno che non si voglia intervenire direttamente nel conflitto come NATO insieme agli altri paesi alleati. Ma stiamo davvero scherzando? Non bastano i morti e la distruzione che abbiamo assistito in questi due anni? Vogliamo allargare il conflitto con il rischio concreto di una guerra termonucleare? Personaggio veramente imbarazzante.
Il problema è che il web pullula di persone come Mieli, basta vedere canali come Parabellum, Rick Dufer, Ivan Grieco, una cricca di decerebrati fanatici con cui non esiste alcun minimo ragionamento. Fanno i guerriglieri da salotto. Sono soggetti che si sono autoproclamati esperti militari, perchè uno ha una laurea triennale in storia e per oltre un decennio ha avuto un canale con gameplay di giochi di guerra. Io li manderei tutti al fronte.
Mieli dovrebbe chiedere di essere il portavoce di stoltenBerg
Perfetto
Uomini Come mieli. Sono,,,pericolosi da ascoltRe,,, grazie Marco Per la tua saggia. Cultura,,,,
Fortunatamente al tempo avevamo giornalisti propriamebte detti altrimenti il 2 settembre del 1943 Mieli avrebbe scritto: " la parte maggioritaria dell'Italia vuole combattere la sua guerra di resistenza, attendiamo di mettere in ginocchio sul campo gli stati uniti e la Gran Bretagna.
L'Ucraina lo sanno tutti ha già ceduto, i pochissimi rimasti in patria pretendono una resa incondizionata.
Tutta questa gente come Mieli che spara stupidaggini che perfino in seconda elementare verrebbero sottolineate con la penna rossa, dovrebbero avere la decenza di dimettersi quando a breve i fatti li smentiranno.
Perché un conto è sbagliare e può capitare in qualunque mestiere, un conto è non capirci nulla ( ipotizzando siano in buonafede, sennò è pure peggio ).
Mieli: no comment.
Mieli, ci sono tanti cantieri da andare a vedere!
Provo pena e compassione per Mieli.
Mieli: semplicemente indecente
Mieli si arrampica sugli specchi e lo stridio dei suoi artigli è assordante. Bellissimo vederlo rosicare
Grande Marco
Di cosa 😂
Mieli, uno dei peggiori , come sempre...mai segue gli interessi italiani, o Usa o Israele, guarda caso.
L'america che detta l'agenda EU fantastico
Mieli è un cinico, chi sa se ha mai conosciuto la compassione, le sue analisi sono troppo mentali, matematiche non considera mai i morti e quando qualcuno ne parla come ha fatto Santoro qualche sera fa il suo sguardo è totalmente freddo, forse perchè non sono morti suoi, gli unici che hanno un valore....
Concordo pienamente.
😂😂
Tipico dei sionisti …
Povero Mieli,che figura!
Con tutta l'ammirazione per il sig. Travaglio non direi che Putin è un bugiardo, penserei che Putin ha un ragionamento più complesso del banale occidente.
Travaglio,lo dice,x mettere le mani avanti.infatti,gli altri,sono molto,più bugiardi
Mieli piu' che imbarazzante
Maggioritaria?? Gente che scappa pur di non combattere.... Maggioranza?????
Mieli non mi sembra molto lucido oppure sta recitando un copione scritto da altri.
Si, molto chiaro questo
Più che l' Ucraina " determinata a voler combattere .." abbiamo Zelensky, la comunità europea , Biden e Gran Bretagna a doverlo fare per non perdere definitivamente la faccia prima delle elezioni
Hai mille ragioni
Sempre grande Travaglio nelle tue analisi storiche vere.
Ha Mieli,omesso di dire che in Afghanistan ne hanno prese tutti non solo Russi ma anche Inglesi e Americani .
E' molto difficile far capire certe cose ad una persona quando il suo stipendio dipende dal non capirle.
Le capisce. Ma,I soldi, servono,x fingere,di non capirle
Ma Mieli sa di cosa parla? Per me non ha fatto neanche il militare ...quindi le sue strategie se le può mettere di dietro.
La guerra di resistenza di cui parla Mieli è un sacrosanto diritto di una terra invasa. Ma che si pensi ancora, quando i fatti sul campo sono incontestabili, che questa possa essere vinta…o che possa poi portare ad un equilibrio tra le parti per un tavolo negoziale più equo(come dice ancora Mieli)..e’ solo una speranza di tutti ma poco verosimile. Purtroppo
Ma cosa cavolo dice ....gli ucraini disertano non vogliono più morire addirittura molti sono passati in Russia....e gli uomini della parte più occidentale dell ucraina non vogliono proprio andare a combattere....vengo presi con la forza.....hanno rimpiazzato il comandante militare con un altro di cui proprio non ricordo i nomi addirittura....le voci dissonanti nel paese sono state represse fin dall' inizio e continuano ad esserlo..del resto succede anche in Italia contro chi manifesta dissenso e in teoria non saremmo in guerra
Se mandassimo lui al fronte? È disponibile un elmetto e uno schioppo.
lui Mieli? E' un valoroso e noto eroe di guerra...medaglia al valore in Vietnam
Mieli dovrebbe occuparsi d'altro, è imbarazzante sentirlo parlare.
E certo non ci sono mica i figli o parenti di Mieli (per adesso) a combattere in Ucraina
Non c'e' confronto con Travaglio.Mieli ha una tendenza ancestrale contro la Russia!
Mieli che alla sua età sbava ancora sul guinzaglio fa proprio ribrezzo.
lo diceva 15 anni fa Giulietto Chiesa
Mio cugino 20 prima
❤
Caro Putiniano Travaglio, il cessate il fuoco vale solo per Netanyahu? Per Putin non vale? Ancora parla dopo quella brutta figura con il caso Chico Forti? Senza Vergogna. Il vero pacifista non tifa/critica tutti i massacri
Finita la guerra ci vorrebbe una puntata con Tocci, Mieli, Fubini, Calabresi obbligati a riascoltare tutte le loro dichiarazioni in silenzio.
Le multinazionali americane delle armi ringraziano personaggi del genere
Mieli come Biden.
Travaglio ... lascia perdere.. io dal 1975 di 8 x mille alla chiesa ebraica.. ma ora sento Mieli sento la Nulan che sono convinti di andare a Mosca.😂 mieli incredibile dove può andare la finire la russofobia , un calcio a tutti gli accordi presi dal 1980 1980 e gli accordi. Di Minsk del 2014. Asso ma questi han proprio la zucca vuota. Intanto gli ucra crepano
Mieli forse sei tu che bleffi, non Putin
Aspettiamo…
Ma davvero aspettare?? Ma cosa? bombe sull’ucraina?
Ma veramente imbarazzante! Non ho parole
Ma perchè non vai a giocare alle bocce ? invece di tartassare i beneamati a noi poveri cristi che , contrariamente a te, abbiamo ancora una vita d'avanti ? E vogliamo viverla senza guerre e senza servi che la fomentano e la giustificano ? Grazie Travaglio, per l'obiettività dei fatti.
"Quando usando le armi si arrivera' ad una soluzione bilanciata che da noi non e' percepibile ".Questa e' pura NeoLingua.
Scusi Luca Sommi, Travaglio dice che Putin è un noto bugiardo, potrebbe chiedere a Travaglio quali bugie ha detto Putin ? Vediamo se lei è un giornalista serio e libero. Grazie
Travaglio questa volta sei scivolato, Putin mi sembra una persona seria! Non e un ciarlatano come Biden.
Non si mettere mai contro Travaglio per ovviare motivi
Ma travaglio era chiaramente ironico nel dire che Putin è un bugiardo , si capiva dal tono della voce
Fieli !
L idea folle è quella di “invadere” la Russia , non quella di sconfiggere la Russia ,e’ diverso
Con tutto il rispetto per Marco Travaglio non è la prima volta che gli sento dire che Putin è un bugiardo, siccome non sono molto informato potrei sapere da qualcuno più informato di me quali bugie avrebbe detto Putin riguardo la guerra in Ucraina
Che l'Ucraina non esiste, per iniziare.
@@TueLesPigeons
In effetti l'attuale Ucraina che comprende territori ex polacchi, ungheresi e rumeni era una pura suddivisione amministrativa dell'ex URSS.
Lenin aveva voluto creare tutta una serie di suddivisioni amministrative chiamate repubbliche sovietiche per tacitamente la serie di nazionalità che erano coinvolte.
In realtà però le popolazioni esistevano ma nessuna aveva alle spalle una vera nazione, erano sempre state province dell'impero zarista.
Non ha mai detto che non esiste la Polonia, l'Ungheria o la Romania.
Può dispiacere ai nazionalisti ucraini che oramai possono volerla ma in realtà una vera nazione Ucraina non è mai esistita è stata una creazione di Lenin per motivi di politica interna ALL'URSS.
@@giovannivendramini7343 L'Ucraina esiste oggi, giusto.
Se putin non è un bugiardo allora l Italia non esiste!
Caro Putiniano Travaglio, il cessate il fuoco vale solo per Netanyahu? Per Putin non vale? Ancora parla dopo quella brutta figura con il caso Chico Forti? Senza Vergogna. Il vero pacifista non tifa/critica tutti i massacri
Interessante la facilita' con cui si parla di continuare a combattere .. specialmente quando il culo sul fronte non il tuo.
Questo fenomeno scrive libri di storia 😂
Li scrive lui?
In italia hanno successo chi ha una bella parlantina e tutti applaudono anche se dice eresie😅
Quando si combatte per la sopravvivenza si può anche essere irrazionali e voler salvare solo la propria dignità a prezzo della vita
È tempo di fornire alll',ucraina tutto io che serve per fare capitolare la Russia. Non esistono altre possibilità.
Bevine meno c e anche il latte
Mieli, essendo il classico che gioca con la pelle degli altri, straparla con una leggerezza pericolosa. Travaglio, come sempre, ha palesemente ragione ed è almeno obiettivo.
@Mieli la Russia allo stato attuale produce più armi di tutti i paesi occidentali messi insieme(salvo che per l'aviazione) almeno di 3 volte come certificato dall' Economist e altri(cosa che già si sapeva prima del conflitto in base alla sua capacità industriale). L' Ucraina sul campo non ha mai avuto la capacità di poter vincere contro la Russia e adesso se aspetta a negoziare finirà a dover siglare una resa incondizionata che è molto peggio di un trattato di pace concordato.
Infatti Mieli ha ragione su un punto: Putin mente continuamente...vuole tutta l'Ucraina ma dice che non è così. Purtroppo nessuno va a chiedere direttamente a lui per toglierli la maschera. Politica russa ridicola.
Avevo un mezzo dubbio su Mieli . E' bastato andare su wiki per avere la conferma .
Intanto bisogna dirla tutta, vero in afganistan soprattutto si combateva nelle montagne, però non ha detto che gli americani fornivano qualsiasi tipo di armi agli afgani. Poi una cosa molto importante i Russi in Ucraina non hanno fatto come gli americani e gli inglesi, bombardare i civili (vedi II bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki furono due attacchi nucleari attuati dagli Stati Uniti d'America contro il Giappone rispettivamente il 6 e 9 agosto 1945, sul finire della seconda guerra mondiale) in tutte le guerre che hanno fatto gli anglosassoni hanno preso di mira i civili, durante la seconda guerra mondiale lasciavano cadere le bombe su paesi civili in italia e Sardegna!
Proprio come stanno facendo i Russi in Ucraina.
Venduto
Con le conoscenze mieli che ha della storia in generale.. Mi stupisco di queste risposte veramente imbarazzanti..
Aprire i negoziati in una situazione di parità ottenuta con le armi è ormai impossibile. Chi le impugna queste armi? L'Ucraina non ha più uomini...con cosa dovrebbe combattere?
Combatte con le banane..
Abbiamo tanti leoni da tastiera italiani che odiano Putin, e che sarebbe bello dargli la soddisfazione di mandarli al fronte...
@@albertobarbieri6193aspettano i francesi di Macron...
Sei un grande
A mieli interessano i soldi. Lui parla per parlare senza conoscere la realtà. Non inventato queste persone senze una preparazione. Meglio inventare una persona dalla strada.
Che bello quando la Berlinguer sta in silenzio... Giova al dibattito.
Mieli, vai tu a combattere........
No perché se tu Ucraina tu non andare a difendere tuo popolo e
Stare Italia e fare bella vita? Tu bella donna io capire tu volere fare bella vita Italia ma se tu Ucraina tu morire per patria.
Giusto.ma,preferisce vadano gli altri.nei saloni,tv,si sta comodi.e si,vien ben pagati.x cui...
@@vincenzoscaloni6303perché ucraina in Italia mica scema di andare a crepare in trincea...
Condivido il pensiero di Mieli . L’Ucraina e solo loro , che sono stati invasi , ha il diritto di decidere .
Il valore di un uomo e' dato dalla sua reputazione
miglior commento
mieli al di la del tono di voce è veramente inascoltabile