Tapestry - Il nostro parere

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Tapestry è tra i giochi più controversi degli ultimi anni. In questo video spieghiamo cosa ne pensiamo di questo gioco, cercando di delineare sia i pregi sia i difetti dell'opera.
    Se volete vedere il gioco in azione, guardatevi questo video: • Tapestry - Esempio di ...
    Se invece volete leggere la nostra dettagliatissima recensione per La Maschera Riposta, la trovate qui: lamascheraripos...
    Acquistate Tapestry su Amazon: amzn.to/35T762p
    (Questo è un link di affiliazione: usarlo non vi costa nulla, ma vi permette di dare un piccolo supporto a La Maschera Riposta)
    #lamascherariposta #boardgames #giochidatavolo

ความคิดเห็น • 12

  • @valgosais
    @valgosais 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per i video! Ho guardato prima il gameplay e poi questo tuo commento. Tutto davvero molto chiaro!
    Vorrei giocare davvero con te!! :D

    • @Lamascherariposta
      @Lamascherariposta  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille Andrea! Se sei a Venezia o nelle vicinanze possiamo organizzarci. O magari ci capiterà di incontrarci in qualche fiera :-)

  • @luigiderosa5123
    @luigiderosa5123 3 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti x la bella,competente e completa recensione su questo gioco,che penso potrà divertirmi nelle prossime sere.....dovrebbe arrivarmi domani.....non vedo l'ora

    • @Lamascherariposta
      @Lamascherariposta  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille Luigi! Buon divertimento, e dopo che l’avrai provato facci sapere cosa ne pensi!

  • @Lamascherariposta
    @Lamascherariposta  3 ปีที่แล้ว

    _Tapestry_ è un gioco parecchio controverso. Voi cosa ne pensate? Secondo voi funziona? È all'altezza dei giochi precedenti di Jamey Stegmaier?

  • @francescarosati4899
    @francescarosati4899 3 ปีที่แล้ว +1

    Caro compagno di gioco, apprezzo sempre la tua diplomazia nel criticare questi landmarks... Detto in maniera molto più semplice e diretta: fanno schifo!!
    Proprio perché anche io, come te, apprezzo molto la parte visiva dei boardgames, queste miniature potevano davvero rendere mooolto più. Adoro il legno, personalmente, e credo che già con un cambio di materiale avrebbero guadagnato punti, ma considerando le bellissime illustrazioni delle Civilizations, direi che potevano davvero spendere di più.
    Riguardo, invece, alla giocabilita' anche io apprezzo molto il. Fatto che il risultato della partita possa essere messo in discussione fino alla fine. È una caratteristica che aiuta a condividere il gioco anche con i meno esperti che, spesso, si demoralizzano durante il corso della partita se un avversario è in vantaggio.

  • @CapricornuS212
    @CapricornuS212 3 ปีที่แล้ว +1

    Tapestry non è bilanciato, ci sono delle fazioni più forti delle altre e questo cambia sopratutto in base al numero dei giocatori. Di solito noi odiamo quando i giochi non sono bilanciati, ma Tapestry ad ogni partita diverte tantissimo e questo è l importante. Ci giocherei sempre, peccato che non abbiano tradotto l espansione.

    • @Lamascherariposta
      @Lamascherariposta  3 ปีที่แล้ว

      Sì, il bilanciamento non è il forte di Jamey. Mi fa piacere d'altro canto che condividiamo lo stesso approccio: l'importante è divertirsi. Lasciamo che si preoccupino gli organizzatori di tornei con premi in denaro :-)

  • @Adol4791
    @Adol4791 3 ปีที่แล้ว

    Mose’…io sto cercando un bel gioco da tavolo sulla civilizzazione con una bella grafica, molto tematico e soprattutto che possa essere giocato anche in solo….
    Ovviamente giochi di facile di reperibilità, non introvabili o fuori produzione ..
    Lo cerco che la mia civiltà inizi con l’età della pietra , fino a conquistare lo spazio..
    Grazie per un tuo eventuale suggerimento

    • @Lamascherariposta
      @Lamascherariposta  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Adol4791!
      Purtroppo non credo di poterti aiutare. I giochi di civilizzazione che conosco sono, oltre a Tapestry, 7 Wonders, che però è un gioco di drafting su cui il tema è appiccicato a stento, e Through the Ages, che è veramente difficile, lungo e 'pesante'. Io ho provato a giocarci un po' di volte ma ho deciso che è un po' troppo e l'ho venduto. Non so se il gioco da tavolo è giocabile in solitaria, sicuramente lo è l'app, che è fatta molto bene e che potresti provare per farti un'idea (non è gratis ma costa sicuramente meno del gioco vero e proprio).
      Ci sono vari altri giochi di civilizzazione che non ho mai provato, per esempio Nations. Magari qualcun altro può aiutarti.

  • @assessore81
    @assessore81 3 ปีที่แล้ว

    Troppi ok

    • @Lamascherariposta
      @Lamascherariposta  3 ปีที่แล้ว

      Hai ragione, Fabio. Solo aprendo questo canale mi sono reso conto di questo problema nel mio eloquio. Ho cercato di risolverlo ma anche nel mio ultimo video cado nel problema. Mi impegnerò di più, promesso! :-)