COSTRUISCO l'impianto per IRRIGARE al PODERE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 199

  • @robertolor9857
    @robertolor9857 3 ปีที่แล้ว

    Buondì. ti faccio i complimenti sia per la chiarezza della spiegazione sia per l'argomento specifico non comune.

  • @riccardocorsi5257
    @riccardocorsi5257 3 ปีที่แล้ว +2

    Bel lavoro Matt, da giovane idraulico ti dico che il mondo della componentistica idraulica è veramente vasto, però per le tue esigenze come l'hai pensata tu è tutto perfetto! Peccato giusto per quella piccola perdita, ma nulla di irrisolvibile!

  • @darioferrarese3419
    @darioferrarese3419 3 ปีที่แล้ว +8

    Ciao matt come idraulico con esperienza di 20 anni ti dico che ci sono alcune cose da rivedere , i tubi di pescaggio e riempimento taniche andrebbero fissati alla cisterna stessa, come ti hanno già detto in altri commenti devi mettere dei bocchettoni tra i vari punti fissi . Sei stato bravo in quanto neofita ad avere solo 2 perdite ma da professionista ti dico che avere 2 perdite su 20 non è cosa buona. Siccome mi sei molto simpatico ti dico il mio pensiero spendere tutti quei soldi per le 2 cisterne e poi risparmiare sul loro collegamento all impianto è come comprare le migliori piante in commercio e risparmiare nella loro cura. L acqua è vita trova un idraulico della tua zona proponigli di fare un video assieme in cambio del costo della manodopera. Spero di averti fatto critiche costruttive.

  • @andreaparlati6427
    @andreaparlati6427 3 ปีที่แล้ว +16

    Devi mettere un press control che ti da 3 bar, come è montata adesso la pompa lavora diretta e ripeto metti dei bocchettoni così e più semplice intervenire in caso di perdite come è già successo o in caso ci varie manutenzioni o modifiche

  • @alessandrodepaoli2224
    @alessandrodepaoli2224 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Matt, complimenti per il video.
    A proposito della guarnizione vendono dei fogli apposta, che puoi ritagliare a piacimento, oppure delle guarnizioni liquide. Continua cosi, con i tuoi video sto imparando molte cose grazie!

  • @massimoparlato9885
    @massimoparlato9885 3 ปีที่แล้ว +6

    certo che se il podere dipende da questo impianto di irrigazione tanti auguri!

  • @Fau77it
    @Fau77it 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, qualche piccolo consiglio : pompa autoclave (e non autoadescante ;) ) risolve il tuo problema di accendersi solo quando apri il rubinetto. Secondo me hai usato tubi troppo piccoli, io sarei stato almeno sui 3/4" o 1" per i vari collegamenti, hai un problema di velocità dell'acqua e non di pressione. Ti hanno già nominato i bocchettoni alla pompa, che servono per poterla separare dall'impianto senza dover smontare tutto. Comunque ho la vaga impressione che prima o poi ci potremo conoscere perché ho ricevuto una mail da Luisa ;)

  • @freccia691
    @freccia691 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao da come hai disposto i tubi e le valvole e come hai spiegato, c'è qualcosa che non torna.
    te ne accorgerai quando fai veramente l'impianto, o contatta il tuo idraulico e fatti fare uno schizzo

  • @andreaboggia
    @andreaboggia 3 ปีที่แล้ว +5

    Per forza che la valvola scappa e' di "non ritorno"....A parte la battuta molto infelice, puoi sfruttare questa pressione per un sistema di irrigazione a pioggia, magari automatico, comunque meglio troppa che poca...

  • @alessiobiscotti9713
    @alessiobiscotti9713 3 ปีที่แล้ว

    mat i fori sulle cisterne di questo tipo non vanno fatti nella parte superiore, ma sul laterale, se le osservi vedrai quei lati piatti, fatti apposta per forare e inserire le tubazioni, in più la ricarica va fatta nella parte piatta laterale superiore e invece lo scarico/uscita dell'acqua nella parte inferiore laterale piatta, così da non avere necessità di valvole di non ritorno,

  • @andreaparlati6427
    @andreaparlati6427 3 ปีที่แล้ว +6

    Metti dei bacchettoni su i tubi di ferro perché così se devi fare qualche intervento tipo al filtro per pulirlo non devi smontare tutto se no è un casino

    • @marco32987
      @marco32987 3 ปีที่แล้ว +1

      giusta osservazionee

  • @enry883
    @enry883 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacerebbe capire una cosa ma li tieni come riserva? Sarebbe stato meglio che facevi una nuova linea solo per il carico con galleggiante in un serbatoio e i due serbatoi collegati da sotto comunicanti con un tubo a t e ad un uscita un bel filtro a rete e poi una pompa che ti irriga tutto l'orto collegata al vecchio impianto in modo che l'acqua non stagna nei serbatoi ma è in continuo ricircolo visto che la usi sempre non bastava un solo serbatoio?

  • @omarpanzeri1218
    @omarpanzeri1218 3 ปีที่แล้ว

    Mitico Matt gran bel lavoro complimenti quest'inverno lo devo studiare anche io per l'anno prossimo...

  • @marziostrata1302
    @marziostrata1302 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Matt l'acqua la devi pompare, ma l'energia elettrica x la pompa ti arriva da rete o la stai generando con batterie o gruppo elettrogeno ?

  • @marco32987
    @marco32987 3 ปีที่แล้ว +1

    hey...farmer se bruci la pompa come fai? smonti tutto?? ci vogliono due bocchettoni dopo la pompa...e per il consenso della pompa basta mettere due flussostati.. e per finire un riduttore di pressione in uscita

  • @davidemangili4210
    @davidemangili4210 3 ปีที่แล้ว +25

    Veramente "autoadescante" significa che può prendersi l'acqua da sola anche se non è già invasata. Comunque il video è bello

    • @mattiaperin7542
      @mattiaperin7542 3 ปีที่แล้ว +3

      Sono d'accordo su questo errore dell auto descante, mal ha detto lui stesso che di idraulica non ne capisce niente quindi l errore ci sta..
      È comunque un bel video..

    • @loginonano6214
      @loginonano6214 3 ปีที่แล้ว

      Infatti ci vuole l'autoclave

  • @mrpizzata
    @mrpizzata 3 ปีที่แล้ว +2

    Guarda Matt, io ho semplicemente una pompa della Dab con drive (autoclave) e carico l’acqua nelle mie 2 cisterne che in totale sono 5000 litri in circa 35-40 minuti, per l’irrigazione vado per caduta con ala gocciolante, il tuo sistema per quanto ben fatto e un po’ macchinoso a parer mio..

  • @avicoltura.l.c1793
    @avicoltura.l.c1793 3 ปีที่แล้ว

    Bravissimo matt grazie per tutti i tuoi consigli

  • @jakifarm6376
    @jakifarm6376 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo Matt, prenderò sicuramente ispirazione dalle tue fantastiche idee, come sempre

  • @maga3709
    @maga3709 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao matt come sempre video bellissimo, puoi fare qualche video sulle fragole e sui lombrichi🍓🍓🍓

  • @francochisci3403
    @francochisci3403 3 ปีที่แล้ว

    Ciao che pompa hai usato?? Io ne avrei bisogno grazie

  • @soniagallo2145
    @soniagallo2145 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Matt bellissimo video come sempre niente da dire

  • @simonecallegaro6102
    @simonecallegaro6102 3 ปีที่แล้ว

    ciao Matt, domanda ?come prelevi l'acqua dal pozzo? con una seconda pompa? perchè la pompa non può aspirare acqua dal pozzo collegata così!
    avresti potuto (o puoi ancora farlo se hai comprato una pompa autoadescante), fare tutto con una sola pompa, mettendo un terzo tubo nel circuito di aspirazione, metti quel tubo in pozzo, ovviamente con rubinetto, così puoi scegliere da dove prendere acqua, e utilizzi solo una pompa.
    comunque bella idea, aggiungi vaso d'espansione e pressostato e lo completi per bene.
    per la troppa pressione, ti consiglio di metterci un riduttore di pressione sul tubo collettore che collega le varie gocciolanti, non prima! così potrai sfruttare la pressione della pompa anche per velocizzare l'operazione di ricarica del innaffiatoio, oppure travaso acqua tra cisterne.
    Scusa, modifico il messaggio perchè ho rivisto i tuoi video inerenti alle pompe e non avevo visto che ne avevi comprata anche una sommersa.
    peccato se prendevi una auto adescante più grande risparmiavi qualcosina e facevi tutto con una pompa sola,
    pompa autoadescante significa che la pompa ha una centrifuga, e può aspirare l'acqua da un punto più profondo rispetto ad una pompa normale e se aspira anche un pò d'aria non si svuota.
    hai comprato la JSW1 quella è auto adescante!

  • @LOracolodiSabbia
    @LOracolodiSabbia 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo lavoro, io aggiungerei nel tubo di riempimento della cisterna un gomito giusto per non far stare il tubo in alto, ed evitare che si possa piegare con il tempo, per il resto hai già individuato i punti da migliorare, buona continuazione 😁👍

  • @robertolor9857
    @robertolor9857 3 ปีที่แล้ว

    Una domanda. tu hai fatto i buchi nella parte superiore, ma queste cisterne non hanno già da frabrica due aperture alla base ??

  • @flaviointernullo4399
    @flaviointernullo4399 3 ปีที่แล้ว +1

    Matt i serbatoi falli appoggiare a qualcosa di piano, tipo tavole da cerpenteria o mattoni...quelle pietre nel terreno potrebbero bucarli con il peso dell'acqua.

  • @riccardino4847
    @riccardino4847 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video come sempre😁

  • @cristianmascella3133
    @cristianmascella3133 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo continua così Matt!

  • @Enrico9040
    @Enrico9040 3 ปีที่แล้ว

    Devi mettere il pressostato più il vaso di espansione così quando apri la pompa parte in automatico e un limitatore di pressione sulla linea goccia a goccia se hai le manichette gocciolanti

  • @f4bio250
    @f4bio250 3 ปีที่แล้ว +1

    Come stanno i lombrichi?? Quando ci parli del nuovo terreno?

  • @Nico_Casa
    @Nico_Casa 3 ปีที่แล้ว +1

    Non per fare quello che ne sa più degli altri, ma un idraulico che ti dice di fare così e manco ti consiglia un vaso di espansione e un pressostato, sinceramente non lo chiamerei manco per cambiare il galleggiante del water.
    Per il giro di chiavi e tubi, di soluzioni ce ne sono a decine, anche più semplici, ma se ti andava di fare così, va bene lo stesso come primo esperimento.

  • @andreafa8090
    @andreafa8090 3 ปีที่แล้ว

    Soddisfazioni💪

  • @lorenzorossi2273
    @lorenzorossi2273 3 ปีที่แล้ว

    Per regolare la pressione dell'acqua ti serve una valvola di massima pressione regolabile dovresti trovarla visto che viene usata anche nei mezzi o negli impianti oleodinamici

  • @simoemanu5482
    @simoemanu5482 3 ปีที่แล้ว

    Come sempre bellissimo video grande bella idea

  • @alessandrodepasquale3739
    @alessandrodepasquale3739 3 ปีที่แล้ว

    Bel video!
    Non ho visto il sempre pieno.
    Ma hai richiesto i titoli abilitativi in comune?

  • @mauroballin2654
    @mauroballin2654 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Matteo, per evitare marcescenze dentro l'acqua delle cisterne, usi qualche prodotto specifico?

  • @dersu82
    @dersu82 3 ปีที่แล้ว

    Ti serve un press controllo da mettere tra pompa e uscita e dovresti risolvere il problema compreso quello della pressione

  • @domenicodibartolomelo1994
    @domenicodibartolomelo1994 3 ปีที่แล้ว

    Grandissimo bellissimo video

  • @robyg4026
    @robyg4026 3 ปีที่แล้ว +3

    Matt ci vuole un presscontrol è un vaso d’espansione per farla funzionare bene

    • @giagioan
      @giagioan 3 ปีที่แล้ว +1

      Matt sono d'accordo, utilizza un pressostato meccanico (dovrebbero trovarsi ancora in giro); in caso di blocco, un po' di lubrificante spray e riparte. Ai tubi di pesca aggancia una palla galleggiante in modo da forzare il prelievo a mezz'acqua senza trasportare sui filtri impurità che credimi si formeranno.

  • @salvomavilia1607
    @salvomavilia1607 3 ปีที่แล้ว

    Ciao matt ma la pompa è collegata alla corrente ???

  • @nicolofulgosi715
    @nicolofulgosi715 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo Video Ciaoo Matt!!

  • @mauriziomarcucci8243
    @mauriziomarcucci8243 3 ปีที่แล้ว

    Autoadescante vuol dire un'altra roba, si usa con i pozzi o con le cisterne interrate a profondità elevate 🙂

  • @GOCCEDIFIORI
    @GOCCEDIFIORI 3 ปีที่แล้ว

    Qual’e l’investimento per le cisterne…?

  • @davide1986fly
    @davide1986fly 3 ปีที่แล้ว +8

    La canapa da noi (Piacenza) la chiamiamo stoppa... Oppure "l'ultima bionda"

    • @taobaibai7647
      @taobaibai7647 3 ปีที่แล้ว

      Perché l'ultima bionda?

    • @davide1986fly
      @davide1986fly 3 ปีที่แล้ว

      @@taobaibai7647 perché sembrano capelli biondi, tra idraulici spesso di dicono "passami la bionda" e intendono la canapa

    • @taobaibai7647
      @taobaibai7647 3 ปีที่แล้ว

      @@davide1986fly giusto, però sono perplesso sull'aggettivo ultima

    • @davide1986fly
      @davide1986fly 3 ปีที่แล้ว

      @@taobaibai7647 era la frase del mio idraulico. Ultima... "la bionda di ieri sera", oppure l'ultima matassa di canapa rimasta (sono passati anni)

    • @taobaibai7647
      @taobaibai7647 3 ปีที่แล้ว +1

      @@davide1986fly gli idraulici sono poeti, sempre saputo:)

  • @filippomarchetti9167
    @filippomarchetti9167 3 ปีที่แล้ว

    Ciao mett sei pieno di erba nelle gombine ?

  • @vitoleone870
    @vitoleone870 3 ปีที่แล้ว

    Se installi un pressostato con vaso di espansione, puoi regolare la pressione di esercizio, ti costa meno del presscontroll

  • @andreaodelli2671
    @andreaodelli2671 3 ปีที่แล้ว +7

    Ottimo impianto però io metterei dei bocchettoni sulla pompa... Perché se hai un problema sulla pompa ad impianto finito dovresti rismontare tutto per togliere la pompa

  • @cristianfrasin6032
    @cristianfrasin6032 3 ปีที่แล้ว

    Sei forte Matt

  • @lucsg2637
    @lucsg2637 3 ปีที่แล้ว

    Non si creano alghe nei serbatoi al sole?

  • @pamelapiampiani3754
    @pamelapiampiani3754 3 ปีที่แล้ว +1

    Per favore potresti fare un video in bresciano con i sottotitoli?

  • @nicoladelchiaro2971
    @nicoladelchiaro2971 3 ปีที่แล้ว

    Poi il pescaggio lo avrei fatto in basso ad una decina/ venti centimetri dal fondo usando un passante di ottone così avevi la pompa sempre carica per la grande quantità di acqua a monte.

  • @Nick-cm6yq
    @Nick-cm6yq ปีที่แล้ว

    Come si chiama la pompa utilizzata???

  • @michelecasalino7640
    @michelecasalino7640 2 ปีที่แล้ว

    Ho lavorato 10 anni come installatore idraulico.
    La canapa è meglio che la utilizzi esclusivamente per i raccordi metallici (ferro,inox,ottone,alluminio ecc).
    A tutti i raccordi plastici invece, dovrebbe preferirsi un buon teflon.
    Questo non perché la canapa non regga, anzi, la canapa è migliore al teflon in tutte quelle occasioni dove non può essere corrosa, come in presenza di gpl, antigelo, acidi ecc e dove non deve sopportare temperature esageratamente alte, comunque sopra i 100 gradi, come nel solare
    Migliore per sicurezza di tenuta, affidabilità nel tempo, resistenza agli svitamenti, e affidabilità nella tenuta anche dopo aver svitato 1/4 giro indietro, peculiarità quest'ultima, esclusiva della canapa.
    La canapa è più dura del teflon e "gonfia di piu", nel senso, che cede meno allo schiacciamento quando viene avvitata e rimane interposta tra i due filetti (ho visto raccordi da 3" gonfiarsi ed aprirsi come burro perché avvitati con troppa canapa...)
    Col teflon questo non succede, è praticamente impossibile.
    Ed è questo il motivo per cui sarebbe meglio non utilizzare la canapa con i raccordi plastici (a meno di emergenze che poi funziona lo stesso).
    Il rischio è quello di "gonfiare" il filetto femmina plastico, che non riuscendo a comprimere la canapa, finisce per dilatarsi lui stesso.
    Questo porta a due rischi :
    1) spani la filettatura mentre lo stringi o spacchi il raccordo
    2) peggio, il raccordo si gonfia ma regge, cederà prima o poi, magari sotto terra....
    Meglio evitare, credimi 😉

    • @michelecasalino7640
      @michelecasalino7640 2 ปีที่แล้ว

      Ps.
      Ho visto che tu di canapa nei raccordi plastici ne hai messa un botto, come se fosse sul ferro..
      La canapa va dosata.
      Sui filetti in ferro (a parità di diametro ovviamente) ci va più canapa, seguita dall'ottone con un po' meno..
      Sulla plastica, se proprio non hai altro e vuoi usare quella, mettine molta meno, xhe si riesca a scorgere ancora un pochina di cresta del filetto...
      E usa la pasta verde, quella buona, morbida e oleosa.
      Prova e fammi sapere 😅

  • @csimone1986
    @csimone1986 3 ปีที่แล้ว

    Come fai a pulire il filtro nel rubinetto se per sganciarlo è un casino? Dovresti avere dei manicotti che ti permettano di sganciare il filtro senza smontare tutti i tubi di ferro. Meglio sarebbe filtro esterno {cosi vedi se si sporca}

  • @fabio_0079
    @fabio_0079 3 ปีที่แล้ว +2

    Scusate l'ignoranza ma delle taniche che servono per accumulare acqua per poi riutilizzarla perché non hanno già dei rubinetti preinstallati? (se non dei rubinetti comunque degli agganci dove poi collegare un impianto idraulico)

    • @0xlicat
      @0xlicat 3 ปีที่แล้ว +3

      mi sto facendo la stessa domanda, come hai detto tu, non dei rubinetti, ma quanto meno delle predisposizioni per entrata e uscita d'acqua, magari esiste qualche tappo già bucato e predisposto che matt non ha comprato

  • @riccardofrezzato4410
    @riccardofrezzato4410 3 ปีที่แล้ว

    Puoi mettere un presostato e un diaframma così puoi regolare la pressione e tenerla costante

  • @lazorzii8414
    @lazorzii8414 3 ปีที่แล้ว +2

    comunque io adoro la tua voce e il tuo accentoooo

  • @giuant80
    @giuant80 3 ปีที่แล้ว +3

    che casino e perdita di tempo.... bastava collegare i due serbatoi in cascata e con un galleggiante in uno dei due serbatoi collegato al pozzo le riempivi. praticamente è come funziona il serbatoio dello scarico del bagno... poi collegavi i serbatoi al tuo vecchio impianto o a cascata o con una pompa....

  • @giuseppe871
    @giuseppe871 3 ปีที่แล้ว

    interessante grazie

  • @stefanogatti9819
    @stefanogatti9819 3 ปีที่แล้ว +16

    Secondo me per sigillare era meglio usare il teflon

  • @nomeprimavera6098
    @nomeprimavera6098 3 ปีที่แล้ว

    Il pomparolo non ti ha consigliato il vaso di espansione con il regolatore di pressione (min-max) ? Il vaso di espansione e' la palla di metallo che hanno tutte le pompe (con all'interno un elemento elastico). Il regolatore di pressione e' un aggeggio elettromeccanico (in pratica un rele') che attacca-stacca la pompa alle pressioni di MIN-MAX regolabili a piacimento.

  • @gius-m2z
    @gius-m2z ปีที่แล้ว

    ma cosa dici la pompa è autodescante e poi dovresti mettere un press control cosi si spegne da sola e poi quando apri il rubinetto riparte

  • @nicolofulgosi715
    @nicolofulgosi715 3 ปีที่แล้ว

    Grande Matt!!

  • @user-ks4zs2hg4n
    @user-ks4zs2hg4n 3 ปีที่แล้ว

    Ma quanto costano i serbatoi?

  • @vitoleone870
    @vitoleone870 3 ปีที่แล้ว

    Autoadescante si chiamano le pompe capaci di riempire da sole la pesca risucchiando aria e acqua, non ha nulla a che fare con il presscontroll mensionato da te. In ogni caso c'è molto da rivedere 😱

  • @ciccio0180
    @ciccio0180 3 ปีที่แล้ว +1

    8:48 min Spiderman !

  • @mimose97
    @mimose97 3 ปีที่แล้ว +2

    Non è possibile avere interruzioni pubblicitarie ogni tre minuti però..

  • @gianlucabianchi7986
    @gianlucabianchi7986 3 ปีที่แล้ว

    Potresti costruire degli imbuti da fissare sulle cisterne per accumulare acqua durante la stagione piovosa

    • @claudiovertova5612
      @claudiovertova5612 3 ปีที่แล้ว

      Una buona soluzione è sfruttare i tetti con delle grondaie; io ho una cisterna da soli 3000 litri ma per il mio piccolo orto è sufficiente; raccoglie l’acqua da circa 100 mq di tetto e si riempie molto rapidamente 😀

  • @paulorelvao6755
    @paulorelvao6755 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, sono portoghese e un follower del tuo canale ma ho qualche difficoltà a capire l'italiano. È possibile durante la modifica dei video attivare i sottotitoli per il portoghese, così come per altre lingue che vogliono capire il contenuto? Lo apprezzerei.

  • @curcuceddu
    @curcuceddu 3 ปีที่แล้ว +1

    Basta mettere un Inverter per risolvere il problema della pressione e preservare la pompa. Ciao

  • @Daniel.148
    @Daniel.148 3 ปีที่แล้ว

    Bravo

  • @dannyallegretti3004
    @dannyallegretti3004 3 ปีที่แล้ว

    Mi pare che la canapa o teflon vadano girate nel senso della vite però...

  • @tizianocrivellari9702
    @tizianocrivellari9702 3 ปีที่แล้ว +1

    Pensate anche a fare le doccie con tanica solare io c è L ho

  • @AlessandroAlfei
    @AlessandroAlfei 3 ปีที่แล้ว +1

    Il crine si usa per imbottire divani poltrone ecc..

  • @alessandroepiscopo2834
    @alessandroepiscopo2834 3 ปีที่แล้ว

    Ma perché l’acqua non la peschi dai buchi già predisposti sotto i serbatoi

  • @massimoparlato9885
    @massimoparlato9885 3 ปีที่แล้ว +2

    a me tutto sembri meno che un contadino....

  • @massy35
    @massy35 3 ปีที่แล้ว

    monta un inverter e risolvi il problema pressione

  • @alfredovalsusa3440
    @alfredovalsusa3440 3 ปีที่แล้ว

    il matt seduto sui blocchetti di cemento con le chiavi da stringere i tubi in mano. immagine STREPITOSAAAAAAA E BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA!complimenti

  • @orlandodogwalker3110
    @orlandodogwalker3110 3 ปีที่แล้ว

    grande Matt!

  • @mariaplacentino620
    @mariaplacentino620 3 ปีที่แล้ว

    Matt the farmer 💓💓💓

  • @arrzfr
    @arrzfr 3 ปีที่แล้ว

    Tutto questo per l‘acqua che ti costa 1,50€ al mc? 🤔

  • @AlessandroDiPietro-g3l
    @AlessandroDiPietro-g3l 7 วันที่ผ่านมา

    🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡

  • @jack-burn
    @jack-burn 3 ปีที่แล้ว

    Ma hai mai pensato di mettere delle telecamere di sorveglianza in tutto la proprietà?

  • @OO-jv4dl
    @OO-jv4dl 3 ปีที่แล้ว

    Oh ma in chat tutti esperti costruttori di sistemi di irrigazione 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @andreaparlati6427
    @andreaparlati6427 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma la cisterna dovrebbe avere i buchi filettati già strano che non li abbia

  • @matteoraffa129
    @matteoraffa129 3 ปีที่แล้ว

    Ciao

  • @antonioromanelli7315
    @antonioromanelli7315 3 ปีที่แล้ว

    Sei fortunato, puoi spendere un sacco di soldi

  • @mattiaperrone364
    @mattiaperrone364 3 ปีที่แล้ว

    Met ma le Gali e non che lai più?

  • @jonesfolaghe9
    @jonesfolaghe9 3 ปีที่แล้ว

    Gli altri youtuber si scervellano per giorni su quali nuovi contenuti portare e magari non riescono a fare più di un video a settimana, matt invece non ha questo problema: i i lavori e le sorprese in campagna non finiscono mai, e così anche le cose da raccontare ;-)

  • @mauro4733
    @mauro4733 3 ปีที่แล้ว

    Perché non metti un autoclave

  • @BadarTVTrends
    @BadarTVTrends 3 ปีที่แล้ว

    stabile l'osservatore vegetale italo-indonesiano🇮🇹🇮🇩

  • @willastertime
    @willastertime 3 ปีที่แล้ว

    Io avrei messo anche un vaso di espansione da 5/10 litri

  • @ilturef9910
    @ilturef9910 3 ปีที่แล้ว

    Ispezione è meglio di perquisizione ahahahahah

  • @manoloiltuttofare3671
    @manoloiltuttofare3671 3 ปีที่แล้ว

    È autoadescante ma pescando da sotto ....non come hai fatto...si forma aria

  • @leomtb2697
    @leomtb2697 3 ปีที่แล้ว

    La guarnizione te la puoi fare informati

  • @lovedeep1312
    @lovedeep1312 3 ปีที่แล้ว

    Quel ragno nel serbatoio....

  • @michelemarrocchi7811
    @michelemarrocchi7811 3 ปีที่แล้ว

    Che serbatoi di mera

    • @MattTheFarmerOfficial
      @MattTheFarmerOfficial  3 ปีที่แล้ว

      Quando la volpe non raggiunge L uva dice che è marcia.

    • @michelemarrocchi7811
      @michelemarrocchi7811 3 ปีที่แล้ว

      Matter non mi piacciono i serbatoi perché sono di plastica potevi comprarli nelle Marche da Marrocchi serbatoi cerca su internet

  • @Nick_mgr
    @Nick_mgr 3 ปีที่แล้ว

    Primoo

  • @roccogabrielmodarelli7880
    @roccogabrielmodarelli7880 3 ปีที่แล้ว

    Potreste iscrivervi a widlife photographer italy

  • @AlessandroDiPietro-g3l
    @AlessandroDiPietro-g3l 7 วันที่ผ่านมา

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂