Grazie per il video. Da almeno una decina di anni ho una pinza identica che non avevo mai usato perché non sapevo come fare; nella confezione non vi era alcuna spiegazione. Ora, grazie al tuo video, finalmente ho capito! Grazie ancora.
c'è da aggiungere la sesta funzione. Crimpatrice per i cavi candela (notori a scoppio). Infili il cavo nel puntale che poi va inserito nel cappuccio della candela e procedi con una semplice crimpatura. A questo serve il foro vicino a cui disegnata una candela di accensione di motore a scoppio :)
Bella espressione. Anche se conosco una sola parola di italiano, ho imparato da te come usare questa pinza per crimpare. Continua così, amico, adoro questo tipo di video. Grazie. (Ho scritto questo commento con google translate;))
Questo video è Molto interessante, io ho questa pinza, ma tutte le spiegazioni che sono state date, non le conoscevo, comunque, meno male che esiste internet, così si può essere informati, sugli attrezzi e il loro uso.
Sei stato molto onesto, ne hai indicato pro e contro chiaramente. Io ho sempre investito molto negli strumenti, perchè danno la certezza, se saputi usare, di una qualità alta del lavoro finale...però questa pinza ce l'ho da credo 27 anni?! E' stato il primo utensile che mi regalò mio zio dalla sua cassetta degli attrezzi e anche se non la utilizzo quasi mai, ce l'ho sempre nella borsa o in laboratorio e di tanto in tanto per sfizio la uso:) Complimenti per il canale e per questo tutorial...io faccio vedere questi video a mio nipote, i tuoi e altri di altri tuber del bricolage perchè mi piacerebbe vedere in lui l'entusiamo della creatività che purtroppo al giorno d'oggi è appannato dai cellulari e dalle console. Verso i cinque anni mio padre mi regalò il meccano...mi ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo fino ad oggi...altro che tablet e playstation... Continua così!!!!
Ciao Daniele, un altro video utilissimo, avevo trovato una pinza del genere e ad esempio non sapevo la funzione troncatrice passi filettati. Idee?? C'è ne sarebbero.... La giornata dovrebbe essere di 50 ore per mettere in pratica tutti i tuoi esperimenti. Ora ho acquistato degli shelly e dei rilevatori di presenza per rendere più smart la casa di un amico Grazie ed auguri!!
Ho visto il tuo video molto interessante relativo alla parte tecnica , finalmente sarò capace di utilizzare l'attrezzo in modo ottimale , ti ringrazio e ti saluto, a presto .
video didattici interessantissimiiii sei un maestro da seguire ...molto meglio di un insegnante scolastico youtube dovrebbe stipendiartiiii ciaoo spero di vedere bei video del campo elettrico
Grazie Fabrizio, bel complimento :-) Ho già messo in cantiere due video dedicati al' apprendimento di teleruttori, relè, timer ecc con simulatore, devo solo recuperare alcuni componenti.
Ich habe beide. Die Große benutze ich bei Litzen für die Hülsen. Das ist besser beim einstecken in die Klemmen. Deine ist gut zum Grimpen für kurze "Schuhe". Man sollte beide haben.😃
Ti giuro che ho un paio di queste forbici provate ancora ad utilizzarle e ti giuro che grazie al tuo video ora ho capito tutto... Oh me tappino ci rinunciato... Domani la provo grazie!!!
VUOI ACQUISTARE QUESTA PINZA?? USA IL MIO LINK AFFILIAZIONE, NIENTE SPESE DI SPEDIZIONE, ULTERIORE SCONTO E POTRAI AIUTARE IN PARTE ANCHE QUESTO CANALE goo.gl/E4429s
Ottimo sintetico e completo. La pinza è semplice e poco costosa: Vorrei un articolo con crimpatrice più evoluta che comprenda i faston degli elettrodomestici con due punti di crimpatura isolato/non isolato:
Scusami ciao. Innanzitutto tutto complimenti per la pagina, già mi sono iscritto perché la trovo interessante. Volevo chiederti a cosa serve la pasta, quella specie di grasso che di solito si trova in dotazione nei saldatori elettrici per stagno. Grazie in anticipo.
Paolo Damiani ciao e grazie. è la pasta saldante o flussante e serve per effettuare meglio le saldature per una questione di ossigenazione. comunque quella pasta si trova al interno del filo di stagno. gli stagni di una volta non avevano questa anima al interno e dovevi usare obbligatoriamente quella pasta per effettuare le saldature mentre adesso puoi farne a meno.
Buonasera Daniele, avrei una domanda. La pinza professionale con sistema di crimpatura a scatto che hai mostrato nel video, dove la posso comprare? Dici che la trovo su Amazon?
Salve. Mi saprebbe dire, per cortesia, se tutte le crimpatrici semi professionali incidono il valore di esercizio sulla plastica del connettore? In caso negativo, me ne indicherebbe una che ha tale, utile, funzione? Grazie!
Ciao Daniele complimenti per il video , ma la pinza che usi nel video non c'è nei link che hai messo per acquistarla, ce ne una simile ma non è precisa a quella che usi tu.. Dove posso trovarla uguale!?
Ciao Daniele e complimenti ancora per tuo questo video abbastanza costruttivo, ti avevo letto nel pensiero ndr........... Stavo valutando l'acquisto di una pinza abbastanza versatile come questa senza spendere così tanti soldi e farci un uso sporadico e in particolar modo con i faston, cosa mi consiglieresti, anche se resta un validissimo attrezzo e sicuramente durevole nel tempo. Grazie ancora
Grazie innanzitutto, dipende da cosa devi fare. Se devi crimpare ogni tanto qualche fastom in stile "fai da te" questa pinza fa bene il suo lavoro. Ci sono pinze più specifiche e piu adatte per la crimpatura, anche senza meccanica a scatto ma costano un po di più e fai solo quello. In alternativa ci sono le pinze a matrici...tra l' altro ne avevo una, e ci fai di tutto...questa per esempio: www.arnoelettronica.com/menu/pinze.htm Sinceramente mi sono trovato male perchè a me piace avere più utensili diversi e non uno che fa tutto e parlo in ambito professionale. Immaginati a cablare un' impianto dove hai puntalini, faston, terminali a bussola ecc e dover ogni volta sostituire la matrice... diventerebbe frustrante.
Video veramente molto interessante come sempre spiegazione bella dettagliata . Grazie mille grande Daniele Tartaglia come sempre.
Grazie la meglio spiegazione di questo attrezzo che o visto su TH-cam
Ottimo filmato: spiegazioni concise ma efficaci
I have no idea what was said but I understood everything visually for which I sincerely thank you for this video, very helpful!
lol me too
Grazie per il video. Da almeno una decina di anni ho una pinza identica che non avevo mai usato perché non sapevo come fare; nella confezione non vi era alcuna spiegazione. Ora, grazie al tuo video, finalmente ho capito! Grazie ancora.
c'è da aggiungere la sesta funzione. Crimpatrice per i cavi candela (notori a scoppio). Infili il cavo nel puntale che poi va inserito nel cappuccio della candela e procedi con una semplice crimpatura. A questo serve il foro vicino a cui disegnata una candela di accensione di motore a scoppio :)
Thank you very much and good luck always
I am from Egypt
Learned more from this as a non Italian speaker than english examples.
complimenti per avermi fatto capire come funziona quella cosa, l'ho comprata subito su Amazon.
Grazie mille per questa meravigliosa offerta.
Excelente explicación!!! Tengo esta pinza desde hace muchos años y no sabía que tenía tantas utilidades.
Muchas gracias desde España!!!
Bella espressione. Anche se conosco una sola parola di italiano, ho imparato da te come usare questa pinza per crimpare. Continua così, amico, adoro questo tipo di video. Grazie. (Ho scritto questo commento con google translate;))
This tutorial is great. It is well-organized, pithy, and easy to understand.
Thank you so much!
Questo video è Molto interessante, io ho questa pinza, ma tutte le spiegazioni che sono state date, non le conoscevo, comunque, meno male che esiste internet, così si può essere informati, sugli attrezzi e il loro uso.
Molto bene, chiarissimo video utile a volte si comprano cose che non ti spiega nessuno come usarle
Sei stato molto onesto, ne hai indicato pro e contro chiaramente.
Io ho sempre investito molto negli strumenti, perchè danno la certezza, se saputi usare, di una qualità alta del lavoro finale...però questa pinza ce l'ho da credo 27 anni?! E' stato il primo utensile che mi regalò mio zio dalla sua cassetta degli attrezzi e anche se non la utilizzo quasi mai, ce l'ho sempre nella borsa o in laboratorio e di tanto in tanto per sfizio la uso:)
Complimenti per il canale e per questo tutorial...io faccio vedere questi video a mio nipote, i tuoi e altri di altri tuber del bricolage perchè mi piacerebbe vedere in lui l'entusiamo della creatività che purtroppo al giorno d'oggi è appannato dai cellulari e dalle console.
Verso i cinque anni mio padre mi regalò il meccano...mi ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo fino ad oggi...altro che tablet e playstation...
Continua così!!!!
Although i do not understand a single word of what he said, it's a very informative demo of this tool :)
Video esaustivo era quello che cercavo grazie mille ciao
Ciao Daniele, un altro video utilissimo, avevo trovato una pinza del genere e ad esempio non sapevo la funzione troncatrice passi filettati.
Idee?? C'è ne sarebbero.... La giornata dovrebbe essere di 50 ore per mettere in pratica tutti i tuoi esperimenti.
Ora ho acquistato degli shelly e dei rilevatori di presenza per rendere più smart la casa di un amico
Grazie ed auguri!!
I don't understand any word you say, but your presentation is perfect!
Я вообще без звука смотрю
I've been studying fixing a car battery and discovered an awesome website at Jons mender guide (google it if you're interested)
Omg I had the same reaction. Watched visual cues!!
Bravo Daniele, non smentisci mai la tua bravura!
Complimentoni!
Grazie Seby :-)
Super sympa cette vidéo, j'ai appris pleins de manières de se servir de cette pince, merci du partage et bravo
Ce l'ho da qualche anno ma non pensavo fosse così versatile 👍
Finalmente ho capito!!! Mille GRAZIE!!!
Ho visto il tuo video molto interessante relativo alla parte tecnica , finalmente sarò capace di utilizzare l'attrezzo in modo ottimale , ti ringrazio e ti saluto, a presto .
Bravo finalmente ho capito qualcosa sull' elettronica .
video didattici interessantissimiiii sei un maestro da seguire ...molto meglio di un insegnante scolastico youtube dovrebbe stipendiartiiii ciaoo spero di vedere bei video del campo elettrico
Grazie Fabrizio, bel complimento :-) Ho già messo in cantiere due video dedicati al' apprendimento di teleruttori, relè, timer ecc con simulatore, devo solo recuperare alcuni componenti.
Ich habe beide. Die Große benutze ich bei Litzen für die Hülsen. Das ist besser beim einstecken in die Klemmen. Deine ist gut zum Grimpen für kurze "Schuhe". Man sollte beide haben.😃
Thank you very much! It was very useful to me. Greetings from Brazil.
Gracias amigo , no tenia ni idea para que servian esos oyos
Grande maestro ❤
I have that clamp, but I didn't know for everything that is used, I only used it as a cutter or wire stripper. Thanks for illustrating.
lo usata e la uso ma non sapevo che tagliasse anche viti grazie ancora
Ti giuro che ho un paio di queste forbici provate ancora ad utilizzarle e ti giuro che grazie al tuo video ora ho capito tutto... Oh me tappino ci rinunciato... Domani la provo grazie!!!
ho visto il video mi è piaciuta questa pinza me la ho ordianta :D video interessanti fai complimenti
Nice presentation..i want this one ..all in one
Grazie, molto esemplificativo e soprattutto utile!
Video molto utile !
Parabéns,de todos que assisti foi o único que explicou de verdade sobre essa ferramenta
Muito boa a explicação apesar de não entender na de italiano mas da para se virar bem..... excelente!
fenomenale
Thank you
VUOI ACQUISTARE QUESTA PINZA?? USA IL MIO LINK AFFILIAZIONE, NIENTE SPESE DI SPEDIZIONE, ULTERIORE SCONTO E POTRAI AIUTARE IN PARTE ANCHE QUESTO CANALE goo.gl/E4429s
Buen video, gracias por la demostración.
Ciao, complimenti per la descrizione. Per spellare i cavi in modo ottimale il filo va inserito dal lato opposto, prova.
La parte del corta tornillos, yo lo usaba para pelar cables igual xD LOL.
gracias por la información.
Muy buen video. Enhorabuena.
Molto interesanti.
Muy interesante.
muy buen video .. saludos .. y gracias por ensenar .
Best video on this topic! Grazie!
muchas gracias. me ayudo mucho. saludos de México
Cosa semplice ma molto interessante ..bravo..
Thank you very much! It was very useful to me. Greetings from Mexico
ottimo vdeo, bene creato e molto chiaro, complimenti!!
bel video, molto utile!
Ottimo sintetico e completo. La pinza è semplice e poco costosa: Vorrei un articolo con crimpatrice più evoluta che comprenda i faston degli elettrodomestici con due punti di crimpatura isolato/non isolato:
Gracias por compartir. Saludos desde Venezuela
Excelente vídeo
Não sou italiano mas dá para entender muitíssimo bem
Muito boa a sua explicação me esclareceu tudo o que eu nao sabia na ferramenta. Miito obrigado.
Scusami ciao. Innanzitutto tutto complimenti per la pagina, già mi sono iscritto perché la trovo interessante. Volevo chiederti a cosa serve la pasta, quella specie di grasso che di solito si trova in dotazione nei saldatori elettrici per stagno. Grazie in anticipo.
Paolo Damiani ciao e grazie. è la pasta saldante o flussante e serve per effettuare meglio le saldature per una questione di ossigenazione. comunque quella pasta si trova al interno del filo di stagno. gli stagni di una volta non avevano questa anima al interno e dovevi usare obbligatoriamente quella pasta per effettuare le saldature mentre adesso puoi farne a meno.
Eccellente!
Buen video , para aprender
3:24 non conoscevo la funzione taglia perni, credo anche chiodi no? grazie
Good tutorial video.
Grazie!
Buen video gracias desde Mexico
Buonasera Daniele, avrei una domanda. La pinza professionale con sistema di crimpatura a scatto che hai mostrato nel video, dove la posso comprare? Dici che la trovo su Amazon?
Sei un GRANDE!!
Tantos años con ésta herramienta y no sabia todo lo útil que era.
Moltó bene.
5:01 il cavo lo devi mettere nel verso opposto, altrimenti devi fare molta leva per tagliarlo
Danke das war sehr schon😁☕
Salve. Mi saprebbe dire, per cortesia, se tutte le crimpatrici semi professionali incidono il valore di esercizio sulla plastica del connettore? In caso negativo, me ne indicherebbe una che ha tale, utile, funzione? Grazie!
Ciao, secondo te per un'utilizzo professionale in ambito civile può andare bene o meglio orientarsi su quella con Cricchetto BM o Usag? Grazie
Exelente video
Sembra esserci il simbolo di una candela tra la parte per i faston non isolati e la spella fili, è una sesta funzione?
Grazie
Fantastico come sempre, ma a cosa serve o a cosa può servire quel foro rotondo?
Grazie in anticipo
Exelente saludos desde México, ciudad.
Ciao Daniele complimenti per il video , ma la pinza che usi nel video non c'è nei link che hai messo per acquistarla, ce ne una simile ma non è precisa a quella che usi tu.. Dove posso trovarla uguale!?
scusami questa pinza crimpatrice puo' spellare il cavo tv? grazie ciao
excelente video, gracias !!!
Buen video saludos desde Chile
Ciao, nel video dici che è anche possibile crimpare i puntalini, ma come dato che i puntalini, solitamente, si crimpano in punta?
muy bueno gracias...
gracias
Fantastico :) ♥
Exelente video..saludos desde veracruz ,ver
Excelente !!!
Saludos desde Argentina.
Tengo esa herramienta y no sabia función gracias...!
Muy bueno
Thanks
Moltó grazzie fratelo
mi dici perche quando metto dei fili dentro le cassette esterne isolate si forma condensa? anche se le silicono?
Very good
Ciao Daniele e complimenti ancora per tuo questo video abbastanza costruttivo, ti avevo letto nel pensiero ndr...........
Stavo valutando l'acquisto di una pinza abbastanza versatile come questa senza spendere così tanti soldi e farci un uso sporadico e in particolar modo con i faston, cosa mi consiglieresti, anche se resta un validissimo attrezzo e sicuramente durevole nel tempo.
Grazie ancora
Grazie innanzitutto, dipende da cosa devi fare. Se devi crimpare ogni tanto qualche fastom in stile "fai da te" questa pinza fa bene il suo lavoro. Ci sono pinze più specifiche e piu adatte per la crimpatura, anche senza meccanica a scatto ma costano un po di più e fai solo quello. In alternativa ci sono le pinze a matrici...tra l' altro ne avevo una, e ci fai di tutto...questa per esempio:
www.arnoelettronica.com/menu/pinze.htm
Sinceramente mi sono trovato male perchè a me piace avere più utensili diversi e non uno che fa tutto e parlo in ambito professionale. Immaginati a cablare un' impianto dove hai puntalini, faston, terminali a bussola ecc e dover ogni volta sostituire la matrice... diventerebbe frustrante.
Ma quel foro in corrispondenza del disegno della candela a che serve?
"Il tuo video e stata utile grazie a te😊
Il foro sotto la crimpatura faston non isolati a che serve?