Qual’è la migliore ARTE MARZIALE per DIFESA PERSONALE? Judo, MMA, Karate?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024
  • Vi siete mai chiesti come reagirebbero dei campioni di arti marziali diverse se fossero aggrediti strada? Ecco, qui vi mostro come reagire io, in quanto Judoka ad una possibile! Per vedere come hanno reagito anche i miei colleghi marzialisti vi lascio il link diretto del video realizzato da:
    Credits: ​⁠​⁠‪@ManuelSpadacciniKMA‬ 
    • TESTIAMO qual è la mig...

ความคิดเห็น • 12

  • @MrTatanka81
    @MrTatanka81 5 หลายเดือนก่อน +1

    Per prima cosa ti faccio i miei complimenti per il lavoro che fai.
    Ho visto il video integrale e dal mio punto di vista sei stato quello che ha gestito e finalizzato al meglio tutte le situazioni.
    Davvero davvero bravo

    • @emanuelebrunojudoka
      @emanuelebrunojudoka  5 หลายเดือนก่อน

      Ti ringrazio davvero 😄🙏🏼💪🏼

  • @danielpileci7321
    @danielpileci7321 4 หลายเดือนก่อน

    Kung fu

  • @fumetti-7066
    @fumetti-7066 5 หลายเดือนก่อน

    Questi video sono del tutto inutili. La realtà non si può simulare. Inoltre, una cosa è essere uno sportivo campione di una disciplina di combattimento basata sulle regole. Altra cosa è essere "marzialisti" che lottano senza regole. Ballare sulle punte come si fa nelle gare o rotolarsi per terra in una gabbia ha poco senso se in uno scontro per strada il tuo avversario cercherà di infilarti ditate negli occhi, ti prenderà a morsi per staccarti un orecchio o ti darà un calcio nelle parti basse... Inoltre, attenzione ad attaccare per buttare a terra qualcuno da sotto la cintura, poiché l'altro potrebbe sferrare una gomitata sulla testa o sulla schiena.

    • @SultansOfSwingS
      @SultansOfSwingS 5 หลายเดือนก่อน

      credo che il video voglia dimostrare una attitudine di chi comunque ha una competenza , è palese che per strada non esistono schemi ma una mente allenata ti da una chance

    • @fumetti-7066
      @fumetti-7066 5 หลายเดือนก่อน

      @@SultansOfSwingS Se vuoi una competenza in un settore, devi operare in quel settore. Se lotti in strada per la vita, allora hai una... competenza. Io pratico Karate Kyokushinkai e il nostro sistema di addestramento è... bestiale, disumano e orientato al kumite e basta. I nostri "combattimenti sportivi" sono molto violenti, ma uno scontro in strada è qualcosa di completamente diverso. In casi del genere, bisogna sferrare un colpo con tutta la forza possibile in un punto debole. Quindi, per allenare la mente non è in situazioni come questi video che puoi ottenere risultati.

    • @emanuelebrunojudoka
      @emanuelebrunojudoka  5 หลายเดือนก่อน +3

      Commento inutile a mio avviso! Fidati che ognuno di noi si sa difendere per strada e nessuno balla sulle punte o si rotola a terra come dici tu. Parlando per me sono un professionista e se “butto” a terra qualcuno lo so fare molto bene e non gli do tempo di sferrare nulla. Saluti.

    • @SultansOfSwingS
      @SultansOfSwingS 5 หลายเดือนก่อน

      @@fumetti-7066 a mio modo di vedere non hai colto il senso del video , il Kyokushin lo conosco molto bene , non dare per scontato che chi risponde non abbia competenze , chi guarda questi video non sempre è un semplice curioso , ma magari cerca ulteriori spunti per migliorarsi , le arti marziali e da combattimento non prevaricano mai una sull'altra , anzi spesso e volentieri vengono fuse per trarre la massima resa una dall'altra ..

    • @fumetti-7066
      @fumetti-7066 5 หลายเดือนก่อน

      @@emanuelebrunojudoka In primis, non mi fido di nessuno, nemmeno di me stesso. In secundis, le parole stanno a zero. Tu puoi affermare di avere lottato cento volte in strada riducendo in poltiglia gli avversari e io potrei dire di avere fatto lo stesso con 1000 persone e così continueremo a chi piscia più avanti, per non parlare dei guai legali che uno avrebbe se abitualmente fosse coinvolto in risse con una sequela di denunce lunga chilometri e ce ne sono pure qui sul tubo. In terzo luogo, non esistono professionisti per strada ma solo gente che sopravvive. Il mondo fuori dal tatami è un'altra cosa. Far credere che i due mondi siano uguali significa costruire una realtà che non esiste, che prima o poi viene svelata. Esiste la lotta parlata e la lotta praticata. Un lottatore non si vanta e non fa previsioni, ma spera di non lottare mai. Saluti.

  • @turkonapoletano356
    @turkonapoletano356 5 หลายเดือนก่อน

    La mia 45 W.M. o il mio Cal. 12 !!!!!!!!!!